Un amore tra le onde
di _rainbow_

18/04/11, ore 21:21

oggi mi sono ricordata che era lunedì e che quindi oggi avresti postato un altro capitolo! wow.. il flaschback all'inizio fa venire gli occhi lucidi! allora posso dirti prima di tutto che non mi sembra proprio che tu con questo abbia potuto offendere qualcuno.. mi piace il tuo commento finale! stiamo parlando di una ragazzina di undici anni che sta passando un momento difficile.. cioè lei da un giorno all'altro si è ritrovata senza i genitori,si è ritrovata a studiare in svizzera e con un tutore che sembra odiarla! è una bambina.. non può capire che in realtà Edward non la odia..e credo che questo sia stato un gesto.. boh.. inconsapevole.. non so come spiegarti.. ma non credo che lei si sia messa lì sotto la neve e sotto l'albero per togliersi la vita.. la mia sensibilità non è stata turbata.. anzi penso proprio di riuscire a capirla e di capire perchè ha reagito così.. Andrea.. ehm.. non mi piace!! uff.. perchè deve arrivare lui ora a rompere le scatole?? secondo me Bella racconterà a Edward di questo segreto.. ormai condividono tutto.. poi era piccola.. Eddino sta cercando di superare la sua gelosia.. so che si fida di Bella.. ma doveva proprio procurarsi il numero di quello? la sua gelosia doveva superarla.. che ne so.. con Jacob! ecco con lui doveva mettersi alla prova! non con Andrea! mi sa che romperà un po' le uova nel paniere! uff.. e poi adesso c'è pure l'arrivo di Jacob e Kelly?? allora con Kelly finalmente potrà parlare e sfogarsi.. ma Jacob scoprirà che stanno insieme vero??? e non la prenderà bene vero??? uaaaaaaaahhhh non vedo l'ora che arrivi giovedì!! ho proprio bisogno di leggere ancora questa storia! sei una grande davvero!! grazie mille di tuttooooooo!!! ogni volta mi dimentico sempre di dirti una cosa.... ADORO le tue lentine rosa!!!!!!! ahahahahaahahah sono fantastiche!!! ;) bravissima veramente! complimenti.. ogni volta sforni capitoli uno più bello dell'altro!! a presto cara un bacione :****

18/04/11, ore 21:19

Eccomi a rapporto! Vado con ordine. E' giusto,secondo me,conoscere bene la vita ed i rapporti che intercorrevano tra edward e bella. tu hai ragione quando dici che neanche la vita di edward e' stata semplice o felice...ma almeno lui era libero. Io ho visto una banbini senza affetto e trasportata lontano come un pacco postale,che in un momento felice come il natale e',ha avuto un crollo e per un attimo ha pensato che non c'era piu' nessuno che la attendesse o per cui valeva andare avanti.Certo ora Edward la ama e sta raccogliendo i frutti di una ragazza che sa ragionare e perdonare,ma non e' certo per lui che ora lei e' adulata e sana e salva a newyork,ma per quel bel ragazzo italiano,che ha voluto stare ad ascoltare una bambina di undici anni. cosa costava ad edward farle trascorrere un natale con lui?!.Andrew mi piace,so che l'amore di Edward e Bella e' forte e sincero,ma non so come Bella possa sapere di aver fatto la scelta giusta,visto che comunque Edward-un po' per carattere,un po' per abitudine-continua comunque a dirigere la sua vita.Anche in questo capitolo ad esempio,lui le ha dato i dati di Andrew nel caso lei decidesse di chiamarlo,lei puo' scegliere di farlo o no,ma comunque e' stata una strada che ha intrapreso Edward per lei. Io mi sarei imbestialita,forse Bella in questo manca un po' di carattere,o forse,e' semplicemente troppo piccola per capire certe cose.Mi hai spaventata quando hai parlato di Jacob e Kelly,certo a lui piace Bella,mentre Kelly sappiamo che ha sempre trovato Edward attraente,per caso ci provera' con lui?! Mai fidarsi troppo delle amche con gli ormoni in subbuglio secondo me.Vorrei Bella piu' padrona della sua vita in realta',chissa' magari quando comincera' a frequentare l'universita' e coetanei sara' piu' matura in certe questioni.Sarebbe troppo facile se filasse tutto liscio come l'olio,e comunque i colpi di scena esistono anche nella vita reale e rendono interessante ogni racconto. Lo sai che ti adoro come sempre e grazie per questa meravigliosa e splendida storia!Un abbraccio ed un bacione,a presto ciao!

18/04/11, ore 20:52

Tu non puoi sapere quanto io ami profondamente questa storia!
L'ho scoperta l'altro ieri sera e l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo più a staccarmi!
E' intensa ed avvincente, tu scrivi benissimo, finalmente una FF in italiano perfetto e corretto.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, ormai è come una droga xD
Ancora sinceri complimenti!
Un bacio, Bells.

18/04/11, ore 19:49

Nella vita quando pensi di essere davvero disperata ti passano per le mente tante emozioni e tanti pensieri, a volte terribili ma , nella maggior parte dei casi, per fortuna, l'equilibrio ha sempre la meglio. Hai descritto al meglio lo stato di Bella.
Edward non riesco ad odiarlo è un uomo complicato che, a fronte di una ricchezza immensa, ha rinunciato alla adolescenza a quel periodo della vita in cui puoi godere della mancanza di responsabilità. Non dimentichiamoci che Edward ha sofferto quanto bella. E poi la gelosia , il senso di possesso sono sentimenti umani l'importante è saperli gestire e dominare e questo ha fatto Edward con un gesto che io, forse , non sarei stata capace di fare.

18/04/11, ore 19:06

Buona sera carissima Roberta!!!
Come va?!?!

Ehm...
ehm...
... non so cosa dirti! Davvero!! Cioè: non so neanche in che stato sia io in questo momento!! Il che è grave! O_O Beh! Che dire?!? Hai detto tutto tu con il capitolo!!!

Anche se non riesco a capire le ragioni che hanno spinto Edward a cercare i vari recapiti di Andrea! -.-' Boh! Speriamo che sappia quello che fa! ...

Non dico altro! Anche perchè non ho altre parole!!! Il che è stranooo!!! Io che ti dico che amo i tuoi capitoli alla folliaa!! Ahh!!! Sto diventando strana!!! O semplicemente pazza!!!! -.-' Che fineee!!! ^__^

E le tue note finaliii?!?!?!?!? Sono rimasta così ---> O__O
Non ho parole... cioè: non riesco ne a dire niente, ne a scrivere niente!!!
Mi devo riprendere!!!!

Spero che questa storia abbia un lieto fine! -.-' E sì!! Inguaribile romantica? PRESENTE!

Questa è la più brutta recensione che io ti abbia mai lasciato! E spero di rifarmi presto!!! ODIO le recensioni come questeee!!!
Oddio! E' meglio se premo "Invia la recensione" e basta!!

Un bacione enorme!!! A giovedìììììì!!!
IAmAlone...

18/04/11, ore 19:04

ciao! aspettavo con ansia il capitolo anche se mi pare di capire che d'ora in poi ci saranno un pò troppe complicazioni.. penso che edward abbia sbagliato a darle quel nr di te, è come dire: buttati, io mi fido, pur sapendo quanto è ingenua bella.. e aggiungo che isabella a questo punto dovrebbe essere sincera con edward, e narrargli l'accaduto di come ha conosciuto andrea, serenamente, senza parlare di suicidio che mi pare azzardato ( e deleterio x il povero edward) mna dicendogli semplicemnete di quanto stava male e si sentiva sola e sconvolta, x evitare che andrea racconti l'episodio a modo suo!! ..cosi il legame tra bella e andrea sarebbe un semplice episodio, e non un segreto cosi pesante..spero di essermi spiegataRIPeto, andrea NON mi piace e non mi fido, mi pare che isabella stessa si sia accorta delle occhiatine provocatorie che le ha riservato, quindi dovrebbe ben comprendere edward. penso che chiunque possa minare a rovinare una relazione, non debba essere frequentato se non quando capita un incontro causale nei corridoi. edward la deve finire di autoflagellarsi, la ama è geloso e spaventato, e quindi ha tutte le ragioni di marcare il territorio!!ma in questo cap mi pare che traspaia un passo indietro da parte di isabella..cioe mi sembra medno coinvolta verso edward,m come se aver rivisto un vecchio pseudo amico possa già farle venire dei dubbi..spero di aver interpretato male x' cosi nn ci siamo.. kelly e jacob non li ho dimenticati, ma x' non li fai fidanzare tra di loro? due impicci in meno direi..x' temo che jacob tornerà alla carica (ma x fortuna abita a seattle quindi ben distante) e non comprenderà l'amore tra ed e bella sptt x la differenza d'età,main effetti bella gli aveva detto di non essere interessata a lui già prima quindi che vuole??? mentre kelly..beh lei potrebbe essere un'amica deliziosa che è felice x la felicità di isabella, o una non amica che ci prova con edward x' è invidiosa.. e li si capirà cosa è davvero.. o magari ci proverà con andrea e tanti saluti..confido sempre negli occhiali rosa cmq, x' sono davvero stufa di leggere storie dove numerosi terzi incomodi fanno lasciare i protagonisti, li fanno litigare e cose simili..ma una storia d'amore e basta non va più di moda? con un pò di brio, ok, ma senza litigi e intromissioni continue..a presto, comne sempre ho scritto un papiro..ciaooo
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 07:09 pm)

18/04/11, ore 18:59

Dunque.. carissima Robi, non posso fare a meno di congratularmi ancora con te! Prima di tutto, trovo che tu abbia affrontato il ricordo di Bella alla perfezione: hai fatto capire chiaramente la sua confusione e la sua "voglia", anche se non era del tutto sicura lei per prima. Anche perchè, come dici tu giustamente, era una bambina di 11 anni. Per il racconto dell'episodio passato, fossi in lei glielo direi, magari rassicurandolo non poco. Certo, fargli capire che livello di sofferenza aveva raggiunto, non so... ma dal momento che ci deve essere sincerità, è giusto che Edward sappia. Sta a Bella rassicurarlo nel modo dovuto. Ma la sincerità è d'obbligo: va a braccetto con la fiducia.
Altra cosa giustissima, il fatto del vissuto di entrambi, due persone in conflitto, che non riescono a comunicare perchè distanti, perchè lui pieno di dolori e responsabilità e lei perchè avvolta nel suo dolore personale per i genitori e l'atteggiamento di Edward, che ancora non può capire.
Adesso ci riesce molto meglio, è maturata, si sta rendendo conto di quello che può aver passato lui, perchè lo sta conoscendo in modo approfondito. E qui devo complimentarmi ancora con te per come stai approfondendo il loro rapporto, dove ognuno conosce ogni giorno qualcosa in più dell'altro ed è bellissimo!
Mi è piaciuto troppo il biglietto che le ha lasciato! "parlammo di quello che vuoi: di quanto sono stupido, o di come sono stupido, o del fatto che sono stupido. Te l'ho già detto che sono stupido?" XD
Ma quanto è dolce? Di più!!! Altro che perdono! Al posto di Bella, appena lo vedevo, gli saltavo addosso! XD (adesso dimmi te se scleri più tu o io XD )
E come le dimostra fiducia! Il numero e l'indirizzo di Andrea! Qui, devo dare tanto di cappello a Edward: le sta dimostrando anche quanto la ritenga "donna" e adulta e la cosa mi fa piacere immensamente.
Bellissimo, poi, l'incontro con Jennifer. Che carina! E' passata al formale per non mettersi a lacrimare di fronte a Bella. E' un tesoro, quella donna!
Anche Rosalie mi piace. Ha sempre un tatto incredibile, mi sembra anche che non giudichi (questo lo dico al di là del suo ruolo e lavoro) e vedo che protegge Bella anche da un semplice sguardo di una segretaria.
Però, se la spinetta Andrea inizia a pungere troppo, la diabolica nfermeiera ha sempre la sua motosega per sradicarla... XD (poi magari ti spiego da dove arriva, c'è un perchè alla diabolica e all'infermiera. (non lo sono, parentesi) )
Quella che adesso mi fa ancor più pensare di prima è Kelly. Guarda caso avevano subito iniziato a fare amicizia. Mha.. staremo a vedere anche questa. Jake? Torna Jake? Ahi. Speriamo che non ci resti troppo male, in fondo Bella lo aveva già avvertito. E dato che mi sembra simpatico, non vorrei rovinarmi pure lui come Kelly. (anche qui confido nelle tue care lenti rosa! che prima o poi voglio vedere!! Foto! Foto! XD ) Bhe, dopo sta filippica ti mando un bacione grandissimo! Complimenti vivissimi!! Ross =)
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 07:28 pm)

18/04/11, ore 17:46

Che flashback! Povera Bella ha passato veramente un brutto periodo e come dice lei, nel momento più buio è stato Andrea a "salvarla"...adesso capisco meglio il loro rapporto. Io però non me la sento di condannare Bella per non aver detto niente di ciò ad Edward: lui ha già troppi sensi di colpa ( di aver tradito la fiducia dei genitori di Bella, di essere troppo geloso) raccontargli anche di questo peggiorerebbe la situazione...anche se Bella potrebbe almeno accennargli qualcosa...
Andrea ,Andrea: credo che lui sia interessato a Bella, ma non andrà a spifferare in giro quello che lei gli ha detto anni fa, fino ad ora ha mantenuto la parola perché dovrebbe smettere proprio adesso! Spero di non sbagliarmi=)
Attendo con ansia il prossimo capitolo=)

18/04/11, ore 17:39

io spero tanto che dopo questo episodio bella non dubito dell'amore per edward lui si vede che e' molto innamorato di lei ma da questo capitolo invece sembra che lei abbia dei ripensamenti . secondo me lei dovrebbe parlare anche di quello che e' successo in passato con lui non puo secondo me teneglielo nascosto se veramente intende andare avanti

18/04/11, ore 17:38

Ebbene si,mi ero completamente dimenticata di Jacob, perciò se vuoi puoi anche non farlo ricomparire, intanto non mi manca per nulla te lo assicuro!

18/04/11, ore 17:21

il flashback è strepitoso ! ....... traspare la malinconia e la tristezza di Bella in quel periodo ...... comunque secondo me bella dovrebbe essere sincera con edward e raccontare la storia ........ Sono prontissima a leggere i prox capitoli meglio se arancione o rossi :) ....... anche perchè forse stanno a significare che per il momento non dovrebbero esserci nuvoloni neri in agguato :)
come sempre complimenti!!!!

18/04/11, ore 17:19

Fantastico! Capitolo veramente fantastico!
Il flashback, comunque, io lo trovo molto appropriato: Bella è una bambina di 11 anni che è appena rimasta orfane, ed il suo tutore legale l'ha appena segregata, e ripeto, segregata in un colleggio molto severo dall'altra parte dell'oceano! Dunque è capibilissimo che Bella "svarioni" un po'!
Bella, adesso, si trova in una situazione difficile: il ricordo di quel lontano pomeriggio la lega indissolubilmente ad Andrea, e lei è indecisa se svelare il suo segreto ad Edward, oppure mantenere il segreto tra lei e Andrea.
Secondo me il mantenere segreto il pomeriggio di sfogo lega ancora di più Bella ad Andrea, infatti se Bella raccontasse a Edward il fatto, quel legame tanto trasparente quanto forte tra Andrea e Bella non sarebbe più....così!
Ma perchè non esiste un Edward anche nella realtà? Sarei pronta anche a scalare l'Everest pur di acaparrarmi il suo amore!!!!!
Aggiorna presto, ciao! XD

18/04/11, ore 17:14

Oddio ke casinoooo! si ma Bella glielo deve dire...sennò poi Edward lo verrà a sapere!! e sarà mooolto peggio! non mi dire ke ora ritorna anke Jacob! oddio poverino Edward!! deve avere mooolta pazienza...e Bella non deve fare l'idiota!!!  tipo come l'ha fatto in eclipse...xkè io x un momento leggendo eclipse l'ho veramente odiata!! speriamo in bene!! ti prego recupera gli occhiali dalle lenti rosaaa!! ahahahah alla prossima ciao ciao!!

18/04/11, ore 17:11

Seguo da un paio di giorni questa storia, che è diventata una delle mie preferite. E' davvero azzeccatissima come idea il connubio: Edward uomo di potere, Isabella ancora acerba, che entra a far parte del suo stesso mondo. Mi alletta anche pensare ad un suo cambiamento, è sempre stata una ragazza relegata nella sua semplicità, vivendo in un collegio esclusivo poi. Mi piace la morbosità di Edward.. sei davvero bravissima a descrivere il suo tormento. Per quanto riguarda questo capitolo in sè, è molto bello del resto, solo avrei voluto più movimento per quanto riguarda la situazione, non è effettivamente successo altro oltre alla lettera di scuse (forse sono io ad essere ghiotta delle tue righe.. non vorrei che finisse mai il capitolo, avrei voluto leggere la storia dei gossip già da ora :D) ..però mi rendo conto che avevi già scritto tanto per quanto riguarda il flash back.. quindi era meglio non appesantire troppo il capitolo.
Per il resto, i miei complimentoni e scusa se mi sono dilungata. Sei fantastica.

18/04/11, ore 16:56

bella nn deve fare questa stupidata di nn dire a edward di quel segreto che ha con andrea, il dopo della reazione di edward si affronterà, ma nn si può mandare avanti un rapporto con delle bugie anche se queste all'inizio possono far male..ciao