Un amore tra le onde
di _rainbow_

09/06/11, ore 21:16

Mmm... una cosa la devo dire che mi è sembrata strana, o quasi: il fatto che Bella sembri (e sottolineo sembri) non notare l'assenza di Jake al suo compleanno. Ho una teoria in proposito, o meglio due: Edward non lo ha invitato per i rapporti tesi che ci sono al momento (anche se tenderei ad escluderla) oppure lo ha invitato, magari dicendo a Sam di dirglielo, ma Jake ha ovviamente rifiutato, avendocela con loro. Che Jake, o forse dovrei dire tu, faccia passare l'evento sotto silenzio, sinceramente non lo credo =)
Il fatto che Bella non pensi a lui o semplicemente si concentri sul suo compleanno, sinceramente l'ho apprezzato. Si è goduta la festa e la giornata come era giusto che fosse. Edward le ha fatto dei bellissimi regali, Però devo dirlo: la barca è quella che preferisco! anche se... bhe, se fossi al suo posto, per me il regalo piu bello sarebbe il mio fidanzato [ad avercelo, poi! uff.. :( ] (e parlo in generale, non tanto di Edward, quindi lo dico seriamente).
La tua voglia di romanticismo è molto ma molto apprezzata dalla sottoscritta! Ci puoi giurare! Un capitolo magnifico.
Oh, un ultimo paio di cose: un pò mi spiace per il rapporto teso tra Jasper e Alice, anche se qualcosa mi dice che presto le famose lenti rosa faranno il loro dovere anche in tal senso ;)
L'altra cosa è questa: devo ammettere che se pensassi che Kelly è sincera, sarebbe davvero la migliore delle amiche!
Ma so anche che cosa vuol dire avere qualcuno che ti capisce al volo e con cui puoi dire tutto, per mia immensa fortuna: la mia amica Monica è una sorella. Abbiamo un rapporto bellissimo e lo portiamo avanti da ben 20 anni! (ci siamo conosciute a 11, pensa te!) Quindi immagino il grande affetto che Bella ha per lei ed è questo che mi fa infuriare rispetto ai miei sospetti sulla biondina. (che spero infondati... mha!)
Dopo sta filippica, (povera Robi, abbi pazienza.. XD ), ti mando un bacioen grandissimo!! Ross =)
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 09:18 pm)

09/06/11, ore 20:52

torno a casa dopo una giornata tremenda e leggo la storia...come faccio a non essere felice?? Stupendoooo!!! Bravissima, alla prossima smaaaacck

09/06/11, ore 20:50

Manca jacob in effetti...... Sempre bellissimi i tuoi capitoli..... E adoro il tuo romanticismo un bacio angy

09/06/11, ore 20:44

Oddio, Robiiiii!!!! Tu non hai idea di quanto io adori i tuoi occhiali rosa quando ti spingono a scrivere capitoli così dolci e romantici (per non parlare di quando poi sfoderi quelli rossi, che ormai venero!).
Anch'io ho sempre letto tantissimi Harmony perchè fin da ragazzina ho sempre amato il romanticismo!
Sai benissimo, che tra tutte le fiction che seguo, il tuo Edward è in assoluto il mio preferito! Sono perdutamente e irrimediabilmente innamorata di lui! E se gli Harmony ti hanno permesso di ideare un racconto così speciale, ti prego: non smettere mai di leggerli! Perchè il risultato è ottimo!
Questo compleanno penso che sia stato assolutamente perfetto per Isabella! Sia Edward che Kelly sono stati grandissimi e sono felice che abbia potuto ritrovare anche i vecchi amici. Il regalo dell'auto è stato secondo me molto significativo, dato che sembra essere un oggetto molto importante per Edward e soprattutto uno dei pochi regali fattigli da suo padre che ha apprezzato. Ma il regalo per eccellenza è stata la 'Isabella' e poter passare due giorni in mare con lui! Si meritano un po' di tranquillità e serenità e soprattutto devono ispirarti tanti bei capitoli rossi! Lo so sono maniaca, ma è colpa del tuo Edward che mi ispira ogni genere di pensiero uno meno casto dell'altro, e poi avevi promesso un capitolo con un alfa veramente alfa ed io lo aspetto con ansia e trepidazione.
Forse l'unica nota stonata della festa è stata le presunta discussione tra Alice e Jasper e non ti nascondo la mia curiosità nel saperne di più!
Chi mancava era proprio Jacob ed io ne sono rimasta contenta, perchè sono convinta che la sua presenza avrebbe solo creato imbarazzi e malumori e avrebbe rovinato la giornata a Bella, perchè si sarebbe sentita in colpa verso di lui.
Però se nel P.S. scrivi così, forse le farà comunque una telefonata mentre lei ed Edward saranno in barca. Sinceramente non guasterebbe che facesse vedere un po' di maturità anche solo con un messaggio di auguri. Però non vorrei che questo rovinasse un po' la giornata perfetta, quindi per me potrebbe anche non farsi sentire proprio! A me non mancherà di sicuro! Ahahah! Un bacione Robi e spero che il tuo umore si risollevi pian piano!

09/06/11, ore 20:41

ciao Roberta sono una tua nuova fan ....ho letto la tua storia in pochissimo tempo e be non c è che dire sono follemente innamorata ....sei davvero brava a scrivere e a raccontarci le emozioni che entrambi vivono !!! una curiosità ma Jasper si metterà con Kelly oppure come in twilight con alice??? ti prego dammi un indizio ...potrei essere anche divorata dalla curiosità(tanto per citare il capitolo appena letto!)

09/06/11, ore 19:22

mi pare che mancasse jacob vero? anch'io sono stata una mangiatrice di romanzi harmony e nn me ne vergogno, fa bene all'anima leggere storie romantiche, dove tt gira per il verso giusto, la vita reale e' gia' abbastanza complicata e alcune volte fa veramente schifo e mi chiedo che cavolo ci stai a fare qui quando ti senti impotente davanti ad avvenimenti che ti tolgono la voglia di andare avanti e quindi evviva il romanticismo-ciao

09/06/11, ore 19:02

ciao Roberta!!! devo scusarmi se non ho lasciato recensioni negli ultimi capitoli, ma lo studio mi impediva di avere molto tempo a disposizione per recensire con la dovuta calma..di recensire,ma non di leggere!! anche se non è lo spazio adatto, dico qui due parole sul capitolo dell'intervista che mi è piaciuto moltissimo! lì Edward ha dato prova di una grande riservatezza, di protezione nei confronti della sua amata!! un perfetto gentleman insomma;) e in questo capitolo la sorpresa della cara Deep Blue con il nome di Isabella è stata una trovata tanto romantica quanto geniale!! ho notato la mancanza di Jake...sarà mica che è dentro alla Deep Blue _ops, pardon, Isabella- e che dopo scuse e pace fatta, Edward lo butta fuori in mare in una scena tipo pirati?? ok scusa, la mia fantasia è partita a briglia sciolta!!
te l'avevo già detto che questa FF per me è come se fosse un vero e proprio romanzo?? ti giuro che non sto scherzando! quando la leggo mi sembra di avere in mano un libro tutto rilegato, perchè è come leggere un romanzo vero e proprio, ne a tutte le caratteristiche, e tu hai le doti di una bravissima scrittrice, credimi!! in questo capitolo mi ha colpita molto il passaggio in cui bella ricorda l'affetto,l'amore e l'unione che legava tra i suoi genitori..peccato che nella vita reale non sia sempre così.
complimenti ancora!! al prossimo cappy!! bacioni Gloria!:)

09/06/11, ore 18:55

Buon pomeriggio Robiiiiiiii!!!!
Eccoti quiiii!!! ^__^ Come staiii??? Io alla grande! [no, non mi sono fidanzata! è finita la scuola!!! ANCORA MEGLIO!]
Ma passiamo al capitolo!!!! Che è davvero STUPENDO, MERAVIGLIOSO, MAGNIFICO, BELLISSIMO!!! AHHHHHHHHHH!!!! *_________* E' stato una capitolo davvero romanticissimo!!! *Q* Edward è sempre Edward!! poi se lo mischiamo con il romanticismo è la fine!!! *_____* La giornata di Isabella è stata davvero bella. Svegliarsi la mattina con il ragazzo [con l'uomo, in questo caso!] che ami, coccolarsi tutto il tempo, farsi la doccia insieme, vestirsi insieme... poi passare la mattinata con la propria migliore amica, parlando di tutto e di più tranquillamente e senza veli, e peli sulla lingua [XDDD] e passare una serata con le persone a cui si tiene di più.... un giorno bellissimo per passare il proprio compleanno, in assenza dei propri genitori!! E poi Edward!!! *___* ISABELLA... la barca... Mhh, chissà che succederà in quella barca, eh eh!! xDDD
Aspetto il capitolo a rating rosso, se no mi offendo! ù.ù
Il capitolo, te lo ripeto, è stato magnifico!!! *______*
Beh... sappi che l'assenza di Jacob l'ho tenuta in conto! -.- Spero che abbia capito che Isabella è IMPEGNATA UFFICIALMENTE CON EDWARD CULLEN!! ù.ù EDWARD CULLEN!! Non so se ci siamo capite!! ù.ù
Beh... le ultime parole di Edward mi fanno ritornare all'inizio della storia!!! *___* "Stanotte e domani. Solo io, te e il mare." *_____*
Comunque, sì! Edward Cullen è il mio principe azzuro... nei miei sogni purtroppo!! Ma ci dobbiamo accontentare!! XDDD
Un bacione enorme e a martedìì!!!! ^___^
IAmAlone... <3 <3 <3

P.S. vogliamo parlare della macchina??? STUPENDA anche quellaaa!!! ^___^ Isabella la farà durare a lungo prima di farla scomparire per sempre sulla faccia della terraaaa??? xDDD
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 06:57 pm)

09/06/11, ore 18:54

Ciao e buona giornata!
Posso spendere due parole per questa storia?
Non ho mai letto Harmony,senza una ragione precisa,non l'ho mai fatto e basta.Non so come sia strutturato,so che viene utilizzato per indicare il tipico romanzetto rosa.
Beh,credo che tu sappia scrivere molto bene e trasmettere emozioni diverse dalla semplice carie da romanticismo.Hai trattato anche temi diversi che inducevano alla riflessione e in alcuni casi hai dato al capitolo un risvolto più divertente e rilassato(ricorrendo soprattutto alla figura di Kelly,un vero peperino).
Sempre più spesso leggo storie stranissime,che abusano di argomenti sensibili come il sesso,le malattie e le violenze solo per dare una scossa ad un qualcosa di ormai finito.Quindi perchè giudicare male qualcosa di piacevolmente romantico preferendolo a qualcosa di forzatamente tragico?Ogniuno è libero di leggere quello che vuole,così come scrivere quello che vuole.Quella lettrice ha fatto bene a segnalarti la sua perplessità tuttavia non condivido il suo pensiero e leggo sempre con piacere le tue pagine.
Questo capitolo l'ho trovato davvero molto bello ed emozionante.
Una volta in più abbiamo potuto apprezzare il cambiamento di Edward e la maturità di Bella.Il regalo che le ha concesso è quanto di più bello Bella potesse sperare ed allo stesso tempo con la Isabella ha mantenuto anche la promessa di riportarla in mare e rivivere insieme dei giorni meravigliosi come agli albori della loro storia.
Ancora tanti complimenti,un bacio e alla prossima.

09/06/11, ore 18:43

Mia cara, se dopo una giornata di faticoso lavoro, impegni familiari, con i filgi, la scuola, la spesa, le file, il traffico e chi più ne ha più ne metta, posso aprire un sito come qs e rilassarmi e perchè no sognare ad occhi aperti leggendo qs tua storia "che fa tanto libri harmony"....bè, ma che ben venga!!!....Qs poi è stato davvero un sogno di capitolo, lui è l'uomo perfetto dei tuoi sogni e anche dei miei....lei è dolce e fantastica....mi dispiace che non a tutti venga voglia di sognare....peccato per loro, davvero...io continuo a farlo insieme a te....anzi stasera a letto con il mio compagno mi rileggerò insieme a lui tutto il capitolo....o magari aspetto i capitoletti rossi per coinvolgerlo????!!!....;-)....ciao e al prossimo sogno...Milena

09/06/11, ore 18:28

ciao =)
anch io leggo gli harmony e sinceramente definire questa storia un harmony fatto e finito ben venga xD.
ti dirò la verità, sono stufa di quelle storie a cui danno un risvolto tragico solo perchè altrimenti sarebbero banali, sono asolutamente convinta che una storia debba essere originale fin dan l'inizio, poi il finale può anche essere scontato, ma se finisce bene, secondo me, è un finale perfetto =)
ci sono autrici bravisse tra i romanzi harmony, che creano storie fantastiche quindi, per me puoi pure continuare con l'harmony, se lo dicessero a me sarebbe un complimento ;)
tornando al capitolo, mi è sembrato mancasse Jacob, o è stata una mia impressione ? xD
sinceramente anche io volevo il romanticismo, e non vedo l'ora di leggere i capitoli a rating rosso =D
la festa è stata perfetta, e non vedo l'ora di saperne di più su Alice e Jasper, il regalo di Edward fantastico, ma quando mai Edward non è fantastico ?!
dopo questo pairo ti lascio, sperando di non averti disturbato
un bacio
1918

09/06/11, ore 17:46

jacob ? mi puzzava la cosa !!! bellissimo capitolo e quanto e dolce edward haaaaaaaaaaa !!! un bacione a presto mimi !!!!

09/06/11, ore 17:20

Non posso fare altro che ringraziarti perchè grazie a te ho scoperto che sognare è la cosa più fantastica del mondo! Sopratutto nei momenti no e purtroppo ora tocca a me. Ma bando alla tristezza, dopo un capitolo così non si può certo soccombere alla tristezza anzi! Non saprei nemmeno da dove iniziare, è stato tutto un emozione dall'inizio alla fine: Il dolce risvegio, pieno di amore e dolcezza, la malinconia di Bella, l'amicizia di Kelly, la splendida festa che tutti vorrebbero, almeo io, i suoi amici la torta fantastica che mi ricorda sempre la torta che faccio alle mie bimbe, ed infine i regali di Edward: Cosa si può dire di un uomo così? Non ci sono abbastanza termini da rendergli giustizia e per non sbagliare ti dico solo che nei miei sogni lo amo sopra ogni cosa...bhè prima viene il maritino ovviamente! "Isabella" non poteva stupirmi più di così nel dare il nome della sua donna alla sua barca, perchè quella barca ha un profondo significato per il loro amore, non è solo un oggetto qualsiasi, almeno io la vedo così, quella barca è l'inizio di tutto ma sopratutto del loro amore. Tutto questo è bellissimo altro che Harmony, che per la cronaca leggo anche io e li apprezzo non poco anzi!, grazie Roby nonostante il tuo momento poco sereno sei riuscia a trasmettere serenità a me e a farmi sognare come sempre! Spero che ora vada meglio. Un bacione Ari.

09/06/11, ore 17:13

E io ti rispondo: che male c'è a sognare un pò con un racconto in stile Harmony? Un pò di romanticismo e di erotismo non guasta sicuramente nella vita, ci sono già abbastanza problemi e credo che ognuno di noi abbia il diritto di distrarsi come vuole. Credo che sia importante non fossilizzarsi: non si possono leggere soltanto gli Harmony come non si possono leggere soltanto i saggi o i gialli: per quanto mi riguarda io cambio a seconda del periodo che sto vivendo e non ci trovo assolutamente niente di male. Questa storia mi piace molto e anch'io ovviamente sono follemente innamorata di Edward (sia dell'Edward della saga originale sia di tanti Edward che ho trovato in questo sito di ff). Il tuo assomiglia davvero al principe azzurro e non credo che ci sia una donna che non abbia sognato almeno una volta nella vita di incontrare uno così. Lo so, non esiste, ma sei sogni fossero reali non sarebbero sogni...

09/06/11, ore 17:06

La tua storia è bella,romantica,scritta bene non prestare attenzione alle persone che denigrano il tuo lavoro,non è per forza un insulto leggere gli Harmony,da ragazzina io li ho letti e mi piacevano anche molto. Continua così.