Un amore tra le onde
di _rainbow_

10/03/11, ore 14:54

Questo capitolo è semplicemente perfetto.
Edward ha capito perfettamente le insicurezze, a mio parere più che giustificate, di Bella e fa benissimo a non correre con lei ma ad avvicinarsi poco a poco, perchè diciamo la verità se volesse sexy ed esperto com'è (vista anche la differenza d'età) se la potrebbe pappare in un sol boccone, invece vuole che lei sia libera e sicura delle sue scelte per non pentirsene un giorno....semplicemente perfetto anche lui!
P.S.per la "Rainbow&Sogni" Production: pregasi prenotare due modelli "Edward Cullen" ( uno di scorta non fa mai male ihihihihi)

10/03/11, ore 14:31

SI, GIUSTO, HO CAMBIATO NICK.
IO MI PRENOTO SUBITO PER UN "EDWARD CULLEN" PERSONALE!!!
PER ESSERE UN MILIARDARIO EDWARD HA VERAMENTE UN'OTTIMA CONCEZIONE DEI SOLDI, QUELLA CHE DOVREBBERO AVERE TUTTE LE PERSONE RICCHE!! (magari fosse così!! XD)
SONO PIù CHE NORMALI QUESTE "PAURE", O FORSE è MEGLIO DIRE INSICUREZZE, PER UNA RAGAZZA COME BELLA CHE NON HA ANCORA AVUTO DELLE ESPERIENZE DI QUESTO TIPO, POI CI AGGIUNGIAMO CHE EDWARD è COMUNQUE UN PO' PIù GRANDE DI LEI E CON "PARECCHIE" ESPERIENZE ALLORA QUESTA è UNA COSA PIù CHE LOGICA!!!
LA COSA CHE MI HA STUPITO UN PO' è CHE EDWARD è RIUSCITO SUBITO A CAPIRE COSA PASSASSE PER LA TESTA DI BELLA, MA UN PO' DOVEVO ASPETTARMELO VISTO CHE IL "TUO" EDWARD è UN EDWARD PIù CHE PERFETTO!!
MOLTO ELEGANTE E PER NIENTE VOLGARE IL MODO IN CUI HAI RACCONTATO DI COME SI SONO CONOSCIUTI "PIù PROFONDAMENTE".

BUON WEEK-END ANCHE A TE
GIULIA

10/03/11, ore 13:18

ciao,capitolo PERFETTO! Prima di tutto volevo sottolineare una cosa,adoro il fatto che tu abbia mantenuto un Edward ironico e divertente,è una delle cose che mi sono sempre piaciute di lui nella saga,un pò meno nei film,troppo serioso! Secondo,Bella è descritta in maniera sublime,le sue paure,la gelosia,l'insicurezza e poi gli approcci con Edward ti fanno capire quanto sia difficile per lei tutto quello che le sta succedendo,la voglia di andare oltre e la paura di non esserne all'altezza; Edward,come al solito,è perfetto nel cercare di far capire l'intensità dei suoi sentimenti verso di lei;insomma tutto il capitolo è stato bellissimo,vediamo cosa ci riserverai nelle prossime puntate,come sempre mi fido di te,ciao e alla prossima!ps:orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti! Per quanto riguarda la canzone,direi "in the arms of the angels" di Sarah McLaughlin
(Recensione modificata il 11/03/2011 - 02:36 pm)

10/03/11, ore 13:02

Mi vergogno profondamente ç__ç Sono stata talmente impegnata questa settimana che mi sono scordata di recensire il capitolo precedente ._. Chiedo venia! Sono imperdonabile, lo so! Ma giuro che sarò più assidua nel recensire, sperando di avere dei giorni liberi nelle prossime settimane.
Okay, la smetto di lagnarmi e vengo al dunque.
AWWWWW *-* (questo suono significherebbe, nella mia mentre malata, che sono talmente dolci che ho gli occhi a cuoricino xD) Come sono carini! Fino ad ora credo che questo sia uno dei capitoli più belli - sono un po' troppo romantica ultimamente. Quella storia del test è stata grandiosa, un pezzo di una giornata qualunque in cui si capisce che sono davvero innamorati l'uno dell'altra, che riescono a divertirsi anche con poco perchè sono insieme.
Certo però che Bella si fa un sacco di film xD Capisco che un po' di insicurezza c'è sempre e facendo il paragone con le ex - se così possiamo chiamarle - di Edward lei si senta un po' inesperta rispetto a loro, ma lui mi sembra talmente dolce e premuroso nei suoi confronti che è ovvio capire che l'aiuterà a risolvere queste sue paure.
Arriviamo alla parte centrale di questo capitolo, la fine xD Ma, parliamoci chiaro, dove lo trovi uno che ti rassicura, che ti aiuta a superare l'imbarazzo, che ti tratta in quella maniera? Solo Edward Cullen può fare certe cose, è ovvio! Perchè non esiste anche nella realtà? Perchè? Okay, ora sto divagando u.ù
Se fosse successo a me, sentirmi dire "Toccami" da lui, con quegli occhi verdi profondi e quella voce così sensuale e arrocchiata, gli sarei saltata addosso senza troppi complimenti! Eheheh XD
Ora, parlando seriamente, secondo me è giusto che il capitolo si sia evoluto così. Se fossero arrivati subito al dunque la cosa mi sarebbe sembrata alquanto forzata, come per accellerare in qualche modo gli eventi. Invece è giusto che vada così, anzi secondo me dovrebbero proprio scoprirsi un po' alla volta, esplorare per bene l'uno il corpo dell'altra prima di arrivare a questa cosa. Io la trovo una cosa romantica, toccarsi, cercarsi pian piano per poi giungere ad un punto come quello. Poi posso pure vederla in un modo strano, ma io sono strana che devo farci? XD
L'ultimo pezzo mi ha fatto letteralmente venire i brividi, davvero, e capisco che per loro - ma credo soprattutto per Edward - trattenersi e calmarsi in una situazione del genere.
Che altro ho da dire? Ah, sì. IO AMO QUESTA STORIA. Non si dovrebbe scrivere tutto in maiuscolo ma questa cosa ci tenevo a evidenziarla.
Detto questo attendo con ansia il prossimo capitolo, così magari potremo anche parlare un po' ^^
Buon week-end e a lunedì! Un bacione, Mary.

10/03/11, ore 12:20

aspetto i tui capitoli come si aspetta un avvenimento importante, con trepidazione...ma in questo momento sono ancora scossa dai brividi e dagli occhi lucidi per recensire con parole coerenti...appena mi riprendo recensisco con un po' di razionalità!

10/03/11, ore 12:04

Ciao, bel pezzo, mi piace soprattutto Bella con tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze, la sua paura di non essere all'ltezza di Edwarda causa della sua inesperienza. Credo di avertelo già detto sei un ottima psicologa.
Perciò sono anche sicura che quando arriverai a descrivere la prima volta di Edward e Bella ti dimostrerai all'altezza, sempre che tu non faccia come la Meyer che ha preferito saltare la scena a piè pari. Non mi è piaciuto, per la verità come la Meyer ha tagliato la scena della spiaggia, non è che mi aspettassi una scenza necessariamente particolarmente spinta, ma poteva andare un pò più oltre e poi sfumare il tutto con maggiore delicatezza e non dare un taglio così netto (leggendo si ha l'impressione che sia stato tagliato via un pezzo), non trovi?
Comunque, brava.
E come sempre attendo il seguito.
Baci.
Ssaphiras

10/03/11, ore 12:02

Sempre splendida, davvero!! momenti dolci e allo stesso tempo pieni di passione. Sei molto brava!! ma devo aspettare fino a lunedì??? ma daiiiiiiiiiiii! baci

09/03/11, ore 23:04

Accidenti che bella immagine hai rappresentato! Mi sembrava di vederli, lì, abbracciati, sul ponte della nave, a coccolarsi, a sussurrarsi parole dolci all'orecchio. Un premio al tuo romanticismo, magari ci si carieranno i denti per la troppa dolcezza ma è stato bellissimo! Per quanto riguarda il discorso della differenza di età vorrei dirti qualcosa perchè ho letto distrattamente delle recensioni altrui che mi hanno dato da pensare. Io non ci vedo nulla di male in un rapporto tra una ragazza di 18 anni e un uomo di 30 se alla base c'è il rispetto reciproco, cosa questa che dovrebbe essere da fondamento a tutti i rapporti tra persone di ogni età. In questo caso Edward è ancora più consapevole di Bella che deve stare ai tempi della ragazza, che deve tirare il freno come hai detto qualche capitolo indietro! e lui sembra stradisposto a farlo. Detto questo ora vado a toccare il discorso sessualità. Edward essendo un uomo di 30 anni, con una certa esperienza, con certi naturali desideri è ovvio, diamo per scontato che abbia desiderio di innalzare la loro relazione anche su quel piano. Che Bella abbia solo 18 anni non vuol dire che non voglia la stessa cosa, anzi, magari dato il bombardamento ormonale dell'età è possibile che lo voglia anche più di Edward, se poi ci aggiungi anche il trasporto sentimentale che li lega ... secondo me presto raggiungeranno le acque profonde di cui hai accennato! In conclusione ho fatto tanto tergiversare per dire che io approvo pienamente la loro unione sotto tutti gli aspetti! E comunque difendo questa posizione sulla questione sulla base di un' esperienza personale. Al prossimo capitolo, baci!
p.s. Ho visto che hai tantissime recensioni e che la tua FF è seguitissima. Complimenti, te li meriti tutti!

09/03/11, ore 22:54

ooh mio dio mi sono commossa!!! tu sei troppo brava a scrivere! bellissimoo!! Baci&Morsetti

09/03/11, ore 22:37

mamma mia che bacio! oddio se fossi stata baciata da Edward-superfigo-Cullen mi sarei avvinghiata a lui hahaha Baci&Morsetti corro a leggere il prossimo capitolo

09/03/11, ore 22:32

Per il momento posso dire: evvai!!!! Sono stati entrambi onesti sia con se stessi che con l'altro e il risultato è che fa lo stesso tanta paura ma come potrebbero non lasciarsi andare a quel sentimento che è nato?! Complimenti: bellissimo capitolo!

09/03/11, ore 22:15

Io sono personalmente super contenta che tu indossi queste lenti rosa perchè adoro la dolcezza e la tenerezza che c'è tra Edward e Bella. E da questo capitolo anche il fuoco... perchè il calore che ha scatenato quel bacio avrebbe bruciato tutta la foresta amazzonica! E hai proprio ragione, Edward essendo quello più adulto dovrà tirare il freno tra i due ... sono proprio curiosa di leggere il loro incontro dopo il bacio. Sto crollando dal sonno ma sono troppo curiosa di sapere il seguito!

09/03/11, ore 22:05

mamma mia che bella storia! è troppo bella! il bacio tra Jacob e bella mi fa venire i brividi di schifo scs se lo dico così ma a me jacob nn mi piace x niente xD spero solo che il prossimo bacio sarà tra edward e bella! alla prossima corro a leggere il prossimo capitolo Baci&Morsetti

09/03/11, ore 21:52

Il bacio tra Bella e Jack me lo aspettavo e ci sta tutto. Stiamo parlando di due ragazzi di 18 anni, belli, pieni di ormoni che hanno appena trascorso insieme una piacevole serata: è la cosa più naturale del mondo che si scambino un bacio! Mi ha fatto piacere che poi Bella abbia chiarito che non volesse andare oltre in nessun senso. Dolcissimo il momento del ritrovo tra Bella ed Edward sulla barca. Mi sa che Edward ha raggiunto la conspevolezza che non stiamo più parlando solo di amore fraterno mentre per Bella ancora ci vuole un pò. Lei praticamente non ha mai avuto un uomo o esperienze di quel tipo quindi probabilmente fa fatica a riconoscere cosa suscita un'attrazione e non sa quindi dare un nome a quello che prova.

09/03/11, ore 21:17

Oh, hai assolutamente ragione su una cosa: il tuo Edward è già molto affascinante così com'è! L'avre condiviso quel momento di dolore insieme uno nelle braccia dell'altra, essersi bagnati con le lacrime dell'altro credo che li abbia uniti per sempre. Non mi sare i mai aspettata le lacrime di Edward ma sono state piacevolmente sorprendenti. Non ha avuto vergogna, non ha esitato a mettersi a nudo nell'animo con Bella: è stato un gesto molto, molto intimo. Chissà perchè ma secondo me questo Jacob non seguirà la velata minaccia di Edward di stare alla larga da Bella ...