Un amore tra le onde
di _rainbow_

16/03/11, ore 22:00

eccomi qui! credevi che non avrei recensito eh?! allora,partiamo dalla prima parte.se fossi stata in bella avrei cercato di cadere e sbattere la testa prima,cosi' non sarei morta di paura ne per me ne per edward.il risveglio e' stato.travolgente,in senso letterale e fisico,meno male che edward si e' controllato,anche se vederlo delirare in preda al piacere non mi sarebbe dispiaciuto. ha deciso prima di portarla in un posto molto importante,che avrebbe lasciato per ultimo. questo mi sa di preneditazione,come se lui sapesse che durante quel vioaggio qualcosa sarebbe cambiato,come se non aspettasse altro che quel cambiamento.se e' cosi' allora e' un po' vero che non ha lasciato molta liberta' a bella nel divertirsi,per preservarla a se stesso.!? ci sto pensando dal capitolo scorso in effetti,dopotutto per sua stessa ammissione,lei lo ha conquistato ogni qualvolte,seppur breve,che si sono visti.questa cosa non mi piace piu' tanto,poi ti diro' il perche',sempre che ci abbia azzeccato.dunque cosa accadra' in questo luogo tanto importante?! spero che facciano l'amore,te lo dico con disarmante sincerita'. a tal proposito,a me piacerebbe che il rating si alzasse,anche perche' l'erotismo non e' necessariamente pornografia.per cui per me e' ok.anche se a me piace tanto anche con questo rating.domani sara' finalmente giovedi' e....bello,non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.un bacio ciao!

16/03/11, ore 17:15

Ed eccomi qui...di nuovo in ritardo uffi,non vedo l'ora che questo mese giunga al termine....
Stavolta voglio iniziare sottolineando una cosa importantissima : "Ed era come se l'avesse aspettata da tutta la vita,e lei finalmente era arrivata" EHM potresti dirgli che si sbaglia??Cioè io sono "quiiiii" c'è stato uno scambio di persona... XD
Dunque dunque ,che dire,?Sto cercando in rete dei sinonimi di "fantastico " ma mi da solo ", eccezionale, favoloso, fenomenale, inatteso, magnifico, meraviglioso, splendido, straordinario." che stavolta proprio non rendono!!!!!Mi piace,mi piace,mi piace,lo scriverei altri 3milioni di volte se servisse a rendere dignitosamente quanto mi sia piaciuto questo capitolo.Scrivi d'incanto,leggo libri da secoli,eppure molti non sono riusciti ad appassionarmi così come fai tu con questa storia raccontata volta per volta,emozione dopo emozione..Non farti troppi problemi per il raiting,scrivi quello che senti,credo che tutte noi apprezzeremo qualunque cosa uscirà dalla tua testolina naturalmente soltanto se quando lo farai...indosserai i tuoi super occhialini rosa (o rossi o Bordeaux quel che saranno in quel momento :P )...un saluto a presto

15/03/11, ore 21:02

Ho iniziato a leggere questa storia per caso e ne sono rimasta letteralmente conquistata. Ci sono vari elementi che, secondo me, la rendono degna di essere inserita fra le scelte.
Prima di tutto l'autrice dimostra grande padronanza della lingua italiana: non ci sono errori grammaticali, lo stile è fluido e garbato, il linguaggio è curato, ogni parola è ponderata e messa al punto giusto.
I personaggi sono caratterizzati tanto da renderli reali, capitolo dopo capitolo si impara a conoscerli sempre meglio e ad amarli nei loro pregi e difetti.
L'introspezione psicologica non appesantisce la lettura, ma aiuta ad immedesimarsi meglio con i personaggi, a fare proprie le loro emozioni, le loro paure, i loro desideri, i loro sentimenti.
I dialoghi sono brillanti e ben articolati, sia nei battibecchi scherzosi, sia nelle riflessioni profonde.
La storia è originale, così come il rapporto che lega i due protagonisti e il contesto in cui sono calati, cattura l'attenzione e la tiene avvinta fino all'ultima parola e, anche se i capitoli sono lunghi, non si vorrebbe mai vederli finire.
Le descrizioni sono particolareggiate e precise, in certi momenti sembra di vedere i posti narrati. Le descrizioni del veliero e le manovre per governarlo mostrano l'impegno nella ricerca di informazioni e quindi la serietà dell'autrice.
Serietà che dimostra anche con gli aggiornamenti precisi e puntuali, con le risposte alle recensioni sempre garbate ed esaurienti e con l'educazione con cui si rivolge sempre ai lettori.
Grazie dell'attenzione.

15/03/11, ore 18:05

Tesoro, sei stata insuperabile!! Tutto perfetto, meraviglioso e tremendamente reale! L'ho letta ieri ma mi sono presa 24 ore di riflessione! Ieri ero troppo in palla, ho dovuto rileggerlo due volte! Magnifico!  Per la tempesta di la verita! Eri li anche tu vero? Scherzi a parte è stato tutto veramente reale descritto con una cura impeccabile! Parliamo poi del loro momento d'intimità? Quanti sospiri mi hai fatto fare? E' stato bellissimo, emozioni che raramente ti colpiscono così nel profondo! Ora sono molto triste, per un po' dovrò stare senza internet e credimi, il solo pensiero di non poter leggere questa storia per un po' mi fa stare parecchio male! E' vero che poi recupererò...ma leggere più capitoli assieme mi terrorizza, non so se il mio povero cuore potrà reggere tutte le bellissime emozioni che tu ci regali sempre, ad ogni capitolo. Ci proverò al lavoro di nascosto! Questo ed altro! Complimentissimi ancora! Roberta, un bellissimo nome, come quello della mia bimba! Ti mando un bacio grande a giovedì. Ari

15/03/11, ore 17:21

ciao cara,
wow che capitolo!!!direi che potrei paragonare le mie emozioni alla tempesta che hanno passato i ns due piccioncini..brrrr che sensazioni...prima la "paura" del temporale dove lui si fa vedere forte e mantiene il sangue freddo perchè \\Rischiare la propria vita, non era come rischiare la sua.\\ Dio sono innamorata pazza di Edward!!!
il loro risveglio??? non commento i miei poveri ormoni (già con la gravidanza vanno per i fatti loro)hanno iniziato a ballare la samba...
solo con sto risveglio hanno scatenato una carica sessuale non indifferente, quando succederà il fattaccio il mio pc reggerà??mi piace questa passione pura e non studiata, lei che si lascia trascinare dalla curiosità verso il corpo e le reazioni di Edward e sue...lui che si lascia andare all'attrazione ma che riesce a frenare per non correre con Bella!!!

\\- Edward...
Lo aveva chiamato con voce roca ed affannata, non sapendo nemmeno lei se per farlo smettere o nel desiderio che prolungasse all'infinito quelle carezze sul suo seno.
La reazione di Edward, però, era stata immediata: si era sollevato sui gomiti, per non gravarle più addosso, fissandola con un'espressione colpevole.
- Dio, Isabella... mi sono svegliato, ti ho sentito accanto a me...
Aveva avuto un certo affanno nella voce, probabilmente lo stesso che anche su di lei aveva l'effetto di alzarle ed abbassarle velocemente il petto.
Quel contatto con lui era stato così... non sapeva nemmeno bene come definirlo: eccitante, improvviso, travolgente...
- Credo... credo di essere stata io, a... bè, sì insomma... a... provocarti...
Davanti a quella semi ammissione in lui c'era stata una specie di trasformazione: l'aria colpevole era sfumata in un'espressione meno cupa, più trasparente.
- Allora non stavo sognando... mi stavi baciando veramente.
Si era sentita arrossire, non tanto perchè lo stava effettivamente baciando, ma perchè le era venuto in mente come avesse prima avvertito la sua involontaria eccitazione e avesse deciso proprio per quello di farlo.
Perchè si era eccitata a sua volta nel sentirlo rispondere così alla sua vicinanza.\\

non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!!
kiss kiss Moni

15/03/11, ore 17:18

Robiii!! Oddio, che cappy! Fantastico, bellissimo. Edward, ancora semi addormentato l'ha presa in modo molto passionale. =) Wow! avrei voluto essere al posto di Bella e se si fosse fermato mi sarei un pò arrabbiata! XD
A quanto pare, Bella si sente pronta per il passo successivo e, sinceramente non vedo l'ora neppure io.
Cavoli, scusa, lo so, ribadisco il discorso che ti ho fatto sul loro rapporto, la differenza di età, ecc.. ma quando ci sono questi sentimenti ed è palese la voglia di entrambi, che si trattengono per un motivo o per l'altro, scatta la volgia irrefrenabile di vederli insieme "del tutto"!
Un bacione grande a una grande autrice! Complimenti, Robi! (scusa, mi viene naturale chiamarti cosi. a proposito, gran bel nome! ;) =) )

15/03/11, ore 17:08

Wow! Bellissimooo!! altro cap favoloso! Mi piace che Edward sisia un pò lasciato andare mentre facevano il test. Ha dato segno che lei lo fa impazzire. E poi mi piace tutta questa sua passionalità.
Bella, purina, come hai giustamente detto tu nel capitolo, anche se matura è pur sempre una diciottenne con le sue paure (che poi non è detto non possa avere anche una più grande, esperienze a parte, tutto sommato). E trovo che la maniera di Edward di fugare queste sue paure sia perfetta. Sia per il desiderio che esprime di lei a parole, sia per il battito del cuore che le fa sentire. sono tutte dimostrazioni che la vede davvero con gli occhi di uomo che guarda una donna.
Bellissimo. Mi sono incantata! Bacio, Ross =)

15/03/11, ore 16:59

Che belloooo! Questo capitolo è davvero fantastico! Edward si è aperto ancor di più e le ha rivelato anche cosa pensavano Charlie e Reneè. poi quella paura che lei potesse solo credere di essersi innamorata, che non fosse "vero" amore.. No, Edward, dovresti saperlo. Intanto, bravissima bella che gliel'ha chiarito. Poi quella è l'età in cui i sentimenti sono più puri e più forti, perchè con l'avanzare degli anni, subentra un pò di razionalità.
Ti devo davvero fare in complimenti. Non solo per la bellezza della storia, per come scrivi, per le emozioni che trasmetti, ma anche per il giusto modo che hai di affrontare una questione del genere, vista l'età dei due, il rapporto conflittuale che avevano e il nascere di questo sentimento così forte. Bravissima, Ross =)

15/03/11, ore 16:45

Non credevo che mi sarei mai trovata a dirlo, ma devo dare tanto di cappello a jake per il suo comportamento impeccabile. Bella ha passato il tempo in sua compagnia, divertendosi ed essendo sicera al massimo con lui. mi fa molto piacere il fatto che proprio grazie a Jake si sia resa conto pure lei dei suoi sentimenti per Edward.
E c'è da aggiungere che trovo Bella molto coraggiosa, intraprendente, anche se timida, e direi anche matura. Almeno per la sua età. E credo che siano anche questi aspetti che attirano e colpiscono Edward.
Bellissimo! finalmente insieme!!! olleee!!! Bacio, Ross =)

15/03/11, ore 16:34

Ahi. Edward è stato trattenuto e magari, sta usando questa cosa per cercare di "riprendersi" e poterle parlare con la calma dovuta. O almeno spero. Ma la cosa più importante... si sono finalmente baciati!! Olleee!! Finalmente Edward ha capito cosa prova e Bella, capendo che il suo era un atteggiamento strano, gli ha fatto le domande giuste e lui è capitolato, di fronte alla sensibilità di lei e a quanto sia sveglia!
Cavolo, che scena bellissima! Ed è molto bella anche la foto che hai messo.
Bravissima a dir poco! Bacio, Ross =)

15/03/11, ore 16:25

Ti dirò: di solito mi dà fastidio quando Jake bacia bella, ma inquesto caso, stranamente no. Forse perchè Jake si sta comunque comportanto da gentiluomo, lasciando a lei la decisione finale e avendone, quindi, rispetto. E non perchè è amico di Edward, ma per lei e basta. E questo lo apprezzo molto. Ovvio, poi, che bella si sentisse così nel momento in cui Jake aveva palesato ancor di più il suo interesse per lei. In fondo, così come gli uomini sono tali e hanno gli occhi per guardare, oltre che il classico "neurone", così noi donne siamo lusingate dai complimenti, se vengonon fatti in modo spontaneo, sincero e gentile. e credo sia il caso di Isabella, visto che lei stessa si vede "normale" e non carina o bella.
Mi piace anche il fatto, ovviamente, che appena tornata abbiano scherzato così, passando su cose che potevano creare imbarazzi. e non è la prima volta che succede. Molto molto bello questo loro rapporto che si ta creando!
Complimentissimi di tutto cuore. mi piace un sacco la tua storia! Rss =)

15/03/11, ore 16:08

Ah è arrivato Jake! Mmm.. chissà che il nostro Eddy non la smetta con le sue paranoie e chissà che non sia proprio l'arrivo del cugino dell'amico a fargli capire, atrtaverso al gelosia, che quelal per Bella è attrazione e non senso di protezione o altro, come lui vuole credere.
molto bella la scena di intimità, di affetto profondo e bisogno assoluto che esprime quell'abbraccio assieme al pianto di Edward.
Davvero molto bello. Sono esattamente le cose mi ha trasmesso quella scena.
Davvero complimenti! Ross =)

15/03/11, ore 15:55

Ciao ancora io, dimenticavo,qui mi hai letteralmente steso invece:

Se dici così, mi costringi ad inseguire il mal tempo.
- Non credo di avere ancora i nervi abbastanza saldi come i tuoi.
- Basta avere fiducia in se stessi... il resto viene da se...
-Lo spero. Non voglio più avere paura.

Scioglievolezza pura,grazie.

15/03/11, ore 15:47

"E senza che entrambi potessero ancora immaginarlo, la loro sarebbe diventata molto più che una semplice convivenza. "
Ecco. Questo sì che è parlare! E lo credo pure io! Ollee!! ^__^
Certo che kelly è un bel tipino! mi piace anche il suo personaggio. Vedi? Fa del bene a tutti e due anche senza essere presente. =)
altri chiarimenti e soprattutto contatti ravvicinati! La cosa non può che farmi piacere!
Bellissimo anche questo capitolo!
Bacione, Ross =)

15/03/11, ore 15:43

Ciao,io commento a random,soprattutto perchè sono pigra,ma davvero non ho resistito oltre.Insomma oramai sono completamente dipendente dal tuo meravigioso racconto.Aspetto il lunedì con ansia e poi di nuovo il giovedì e via ancora e i capitoli mi sembrano essere sempre troppo corti!Ovvio non lo sono,ma io vorrei che non finissero mai.....già mi sto chiedendo?,no,aspetta questo te lo chiedo dopo.Prima alcune considerazioni, tempo fa ti avevo detto che alle volte i loro dialoghi mi sembravano troppo rigidi,troppo formali e devo dire che in effetti,proprio come mi avevi spiegato,ed e bella si sono sciolti parecchio.però alle volte avverto ancora questa cosa,ma, forse un pò presuntuamente ho pensato che sia legato al fatto che tieni molto alla correttezza e alla struttura sintattica di quello che scrivi.Il che non sarebbe affatto un difetto,tutt'altro,In giro ci sono ff scritte con i piedi!!Però che dire,la frase che ed dice a bella la mattina in cui lei si prepara colazione,lui la ferma e le da un bacio e poi le dice quella frase,ecco lì l'ho trovato un pò troppo impostato,insomma davvero ripeto,è sempre brutto fare una critica a una cosa che mi piace così tanto,ma questo ho avvertito e così,sperandi di farti piacere te lo dico.
cambiando argomento, fregatene di passare per la sdolcinata o la troppo positiva della situazione, e non perchè ,visto che questa è una ff almeno possiamo sognare e bla bla..ma perchè cavolo,esisteranno anche le storie vere e serie e profonde dove tutto non va a ramengo un capitolo sì e l'altro pure.Dopo tutto quello che hanno già passato questi ragazzi vogliamo anche dar loro una frusta perchè si fustughino sulla pubblica piazza.??
Ovvio i problemi ci saranno, ma per adesso lasciamo che si scoprano e si conoscano nella fase più bella dell'amore ,quella appunto dell'innamoramento.
Non mi sogno nemmeno lontanamente di schifare un ed che per una volta non si è ripassato tutto il genere femminile della terra.A leggere certe ff mi chiedo spesso se vivo io nel mondo sbagliato o se sono troppo ingenua.Stessa cosa dicasi per il tuo concetto di sesso.E' fondamentale in un rapporto, e bello e sano ma insomma,siamo uomini non animali!!!
Credo che dovrei davvero recensire più spesso perchè mi sto dilungando troppo.La cosa che ti volevo chiedere:hai pensato ad un seguito??Perchè visto il titolo la storia finirà insieme al viaggio??(Si nota che sono nel panico?)
Per il rating: molto maggiorenne ahimè.
Grazie per la pazienza,twilllina