Un amore tra le onde
di _rainbow_

02/05/11, ore 17:19

cioè....non mi puoi lasciare così...con una faccia assurda davanti al pc...
oddio è stato un capitolo intensissimo...Bella è stata una grande, ha detto le cose giuste e per quanto Edward possa essere arrabbiato, testardo e protettivo...quelle parole non potevano non toccarlo...e farlo riflettere...è vero spesso ha un caratteraccio...ma quando ti innamori di una persona l'accetti per quella che è...se l'ami davvero ami i suoi pregi e i suoi difetti.Bella gliel'ha dimostrato!
L'incontro con Kelly è stato emozionante e anch'io avevo il sospetto che l'amica avesse intuito qualcosa...quando conosci a fondo qualcuno, capisci subito se cambia qualcosa...anche solo dal tono di voce o da una espressione...questo mostra ancora una volta quanto è forte il loro legame...
e ora...Edward caro giusto con una cosa del genere ti potevi far perdonare...Dio ma come fa a passare dall'essere stronzo e autoritario e dolce e perfetto bah mistero della vita...cara Bella a te la risposta...ora dovrà davvero DECIDERE...ma credo che non ci deluderai...

WWWWWWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!
Ti prego fanne mille di capitoli così da cardiopalma.
Adesso la prendo larga...devi sapere che io ho scoperto la saga Twilight per puro caso, un pomeriggio mentre il piccolo dormiva ed io fortunatamente non avevo nient'altro da fare se non piazzarmi su Sky dove passavano proprio Twilight...Inutile dire che ne sono rimasta sconvolta (soprattutto dalla bellezza di Robert, tuttora sogno proibito su cui fantastico anche ad occhi aperti ;))Il giorno dopo mi sono documentata su internet, perchè mi dicevo"non può questo film finire così"...e lì ho scoperto che si trattava di una saga e che da pochi mesi era uscito New Moon al cinema. Quindi l'ho scaricato e me lo sono guardato (non avendo ancora letto i libri, ma di lì ad un mese li avevo fatti fuori tutti e quattro)...Bhè quando alla fine lui le dice "sposami Bella", io ho perso un paio di battiti al cuore (giuro!) e mi sono pure messa a piangere (anche perchè ancora non ho convinto il mio compagno a sposarmi e quindi quando qualcuno si sposa o fa la prposta mi si chiude lo stomaco...forse invidia gggrrrrrrrrrrrr).
ecco tutto questo papiro per dirti che quando ho letto che il TUO Edward ha detto "Sposami Isabella", ho avuto la stessa, identica, medesima reazione..quasi un infarto e lacrime giù per le guance.
Gli occhi lucidi erano dall'inizio del capitolo che mi tormentavano e tu hai ben pensato di darmi il colpo di grazia!!!
Credo che questo capitolo me lo rileggerò almeno tre o quattro volte, perchè vi si legge tutto: Amore, disperazione, terrore di perdere l'altro, sincerità, aspettative ed alla fine suspance (o come si scrive!)...
Se non te l'ho ancora detto te lo dico adesso che sei meravigliosa perchè la tua storia mi fa stare bene e giuro che i forconi, dopo questo capitolo, li chiuderò in un baule e butterò la chiave!!!
Certo credo che Bella non reagirà subito buttandogli le braccia al collo dicendogli di si (oddio io lo farei, mi butterei pure ai suoi piedi) vista la paura che si è presa di perderlo, però è anche vero che tu riesci a stupirmi con effetti speciali, quindi non mi resta che trepidare fino a giovedì e vedere cosa la tua testolina ideosa riuscirà a darmi!
Grazie ancora ed infinitamente per le bellissime emozioni!
Adesso ti saluto, anche se vorrei scriverti ancora molte cose, ma visto che di tempo già ne hai poco, non vorrei rubartene dell'altro!!!
A giovedì e ti adorooooooo
bacio Barbara

02/05/11, ore 17:19

Mamma mia ho il cuore in gola, questo capitolo è più stupendo di tutti!!!! Veramente meraviglioso, anche io come Bella pensavo in peggio e mi è mancata la terra sotto i piedi qudno ho sentito la decisione di Edward. Spettacolare, davvero complimenti, mi hai lasciato senza fiato. Ora aspetto di vedere la reazione di Bella. A presto ;0)

02/05/11, ore 17:17

Allora...un respiro profondo!! sei la causa di un enorme livido sul mio culo dato che sono caduta dalla sedia! scivolata per l'esattezza...ero talmente presa dalla storia che quando ho letto 'sposami' ho fatto un balzo, la sedia si è allontanata e sono finita per terra. Tralasciando il dolore fisico...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

non ci posso credere! sposarlo!! ma si darling ti sposo io! che felicità!!! bravissima davvero! come sempre!! Bella è stata mitica, matura, decisa, una donna con le palle! la adoro!!! sei mitica!!

kiss

02/05/11, ore 17:15

qui ci vuole il maiuscolo ........ l'amministratore mi perdonerà ma .......... SONO DECISAMENTE BASITA !!!!!!! sei troppo breva riesci sempre a portare il lettore da una parte per poi strabiliarlo con un colpo di scena finale !!!!! sei un mito la storia è accattivante divertente e molto romantica e profonda ......... insomma continua cosììììììììììììììì !!!!!!! ah! p . s . : sono proprio curiosa di vedere la reazione di bella !!!!!!! :)

02/05/11, ore 17:10

Oh mio Diooo! e questa ki se l'aspettava???? io no di sicuro....... è una svolta spiazzante ma stupendaaaa!!
si devo dire ke Edward è abbastanza complicato ma infondo, nonostante tutte le assurdità ke ci propone, ha sempre amato Bella profondamente! anche piu' di se stesso...
cmq devo dirti ke questo capitolo  è  bellissimo! Propongo una colletta alle altre lettrici x fare una statua a Jasper! Anche Emmett e Rosalie sono stati fantastici ma Jasper è diventato il mio mito! ahahahah no dai apparte gli scherzi...quando arriva la ricompensa x Jasper??? mi sembra impossibile ke non esista la coppia Alice-Jasper! su su! non ci fare attendere ancora x molto! =)
Attendo con ansia il prossimo capitolo x sentire la risp di Bella anke se penso proprio di sapere la risposta...quale ragazza sana di mente rifiuterebbe Edward? =) alla prossima ciaoo!

02/05/11, ore 17:08

Certo che chi lo capisce è bravo a questo qui! Passiamo da "non sono l'uomo giusto per te" a "sposami". Decisamente più interessante quest'ultima opzione e spero proprio che Bella accetti, anche perchè altrimenti per cosa avrebbe smosso tutto questo casino?

02/05/11, ore 17:08

Wow !! Siamo passati dal" ti lascio per il tuo bene" ad una proposta di matrimonio!!o_O Sono più che sorpresa ed immagino che neanche Bella se lo sia aspettata!! Attendo la sua risposta, un po' come Ed...Aproposito ho adorato il discorso che Bella gli ha fatto è stata così decisa e sincera....Un altro fantastico caitolo, attendo il prossimo

02/05/11, ore 17:00

E' da stamattina che pensavo "oggi aggiorna un amore tra le onde! oggi aggiorna un amore tra le onde!" ero qui a studiare e appena ho visto l'aggiornamento ho mollato tutto! DOVEVO immediatamente leggere il capitolo è così è stato! wow.. sono senza parole! mi hai fatto commuovere tantissimo e ho gli occhi lucidi! raramente mi capita una cosa del genere.. a fine capitolo ho sentito un tuffo al cuore! *O* ç_ç cavolo.. Edward ha veramente chiesto a Bella di sposarlo?!?!?!? cavolo.. non ho parole.. scusami se parto dalla fine ma sono rimasta abbastanza senza fiato! wow... ma usa qualche droga strana Eddino?!? dì la verità.. questo è il risultato di tutto il cioccolato di pasqua!!!! xD scherzo :P io comunque al posto di Bella gli sarei saltata addosso e avrei urlato SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ahahahahaha xD allora come puoi vedere mi sto riprendendo dalla notizia shock! ;) l'ho detto e lo ripeto.. questa Bella mi piace da morire! sono stata in ansia anche io con lei quando lo aspettava in casa.. Jasper che l'ha avvisata con un sms è stato davvero molto carino e premuroso! ma poi vogliamo parlare del suo ingresso in scena?? a me al posto di Eddi mi sarebbe venuto un infarto! alla fine comunque nonostante tutti i timori e il pianto che stava per scoppiare in Bella..lei si è dimostrata abbastanza forte e dura tanto da fargli capire che cosa vuole.. Bella vuole lui,Edward vuole Bella.. forse proprio per questo è giunto a questa conclusione! forse proprio dopo aver capito che lei è sicura di quello che vuole.. lui ci ha messo un po' per riflettere e pensare "cosa voglio io? sono disposto a lasciar perder tutto,il passato,l'età e godermi sono la mia Bella??" beh a questo punto credo che al risposta sia solo una "SI!!!" *__* <3 devo dire che forse vanno un po' di fretta.. cioè lo so che non si sposeranno sicuramente domani.. però è una decisione molto importante! certo che Eddino va da un estremo ad un altro!! ahahahahaah ma lo amo anche per questo!! ora aspetto con ancora più ansia di prima il prossimo capitolo! già mi immagino la faccia di Kelly quando lo verrà a sapere!! auahauaauah xD ogni volta sono talmente tanto presa dalla storia che mi dimentico di farti i complimenti.. xD il capitolo è meraviglioso come sempre e tu sei bravissima! grazie per condividere questa meravigliosa storia con noi!!!!! non vedo l'ora del prossimo aggiornamentoooooooo!!!! :D un bacione Vero :)

P.S poveri JAsper,Rosalie e Emmett!! wow... sono stati davvero tanto buoni e comprensivi! non è stato facile per loro non dire niente a Edward.. ma cavolo ha ragione Jasper! non è che gli possono togliere la sua libertà! magari qualcun altro al loro posto lo avrebbe fatto o avrebbe spifferato tutto a Edward! ma ehi.. stiamo parlando di loro tre! sono fantastici davvero! una cosa non ho capito.. che appuntamento ha Rosalie? è così importante? ma mi sono persa qualche pezzo? lo chiedo perchè non ho ben capito.. forse troppo presa da Eddino e Bellina mi sono persa qualche pezzo!!! xD -.-'
ancora un bacione e a prestoooooo!!

02/05/11, ore 16:55

oh signore Benedetto!!!!
Sono stata, fino ad ora, una lettrice silenziosa, ma sempre in trepidante attesa degli aggiornamenti,della storia forse più bella e intensa che sia stata postata su efp.
Dopo questo capitolo,o meglio, dopo aver rischiato un infarto ed essere stata rianimata poi dalla voglia di leggere il seguito (e quindi la risposta di Bella giovedì)non ho potuto trattenermi dal commentare!!!
Ci sono solo 3 lettere per racchiudere tutto il mio commento "WOW"!!!!
Un Edward protettivo e complicato ma altrettanto speciale e favoloso, una bella "ragazzina" ma decisa a far capitolare l'uomo di ghiaccio, che tra le sue mani tanto ghiaccio non è.
Un passato terribile in comune che li lega e rafforza giorno dopo giorno il loro legame....e che altro dire tutto il contorno è semplicemente adatto al contesto entro il quale hai fatto sviluppare la tua meravigliosa super-stupenda storia.
Ulteriori complimenti vanno al tuo modo perfetto e scorrevole nello scriverla (cosa ormai rara da trovare su efp)....
non mi dilungo più di tanto, perchè ormai avrai capito quanto adoro te e la storia quindi posso chiudere qui.
resto in attesa del prossimo capitolo e sò già che giovedì mi sorprenderai ancora, spero in positivo, altrimenti mi vedrò costretta a mandarti centinai di reclami e il conto di un bravo cardiologo.
ciao simona

02/05/11, ore 16:36

Oddyooooo!!!! Spiazzante e romaticissima questa proposta di matrimonio!! Una favola davvero!! Ora Bellina nostra forse qualcosa vorrà fargli pagare per la notte di tensione...ma alla fine la risposta è già scritta...lei lo ama, lo vuole, vuole ritrovarselo a casa tutte le sere, vuole condividere ogni cosa con lui, bella o meno, vuole costruire una nuova vita insieme...cosìè tutto questo se non il matrimonio??

02/05/11, ore 00:13

mi ha un attimino scioccato questo capitolo
non mi sarei aspettata mai la direzione che ha preso il loro colloquio, ma poi ho capito che Edward già dentro di se covava da parecchio dei rimorsi che lo hanno spinto a scegliere anche x lei di allontanarsi.
non capisco il perchè Bella abbia dei dubbi? sul fatto che il passato è tornato. che ci sta da dubitare? in fondo quello che è successo è accaduto quasi 7 anni fa che cavolo mi combina ora?
povero Jasper. non vorrei essere nei suoi panni quando si troverà contro la furia di Edward, ma sono contentissima che abbia appoggiato questo piano machiavellico di Bella. di kelly non so che dire.
io credo che porti solo guai,ma spero di sbagliarmi tantissimo. ma il compleanno di Bella è ancora un pokino distante quindi credo in una fuga di notizie. spero di sbagliare. sei sempre bravissima

01/05/11, ore 20:00

Ciao Robi! Capitolo triste, molto triste.
Sinceramente non me la prendo per niente con Edward perchè un po' mi aspettavo che reagisse male, anche se non così male. Ma effettivamente forse è il comportamento più maturo che poteva decidere di avere. Lo so, probabilmente per molte lettrici è stato un codardo e ha preferito andarsene, però io non la vedo così. Lui ha la responsabilità di Bella e in più la ama più della sua vita. Si è lasciato andare al sentimento che provava per lei, pur sapendo che era un atto di egoismo, per mille motivi (lui è il suo tutore, la differenza di età, la metterà inevitabilmente sotto i riflettori la loro relazione, ecc.), però quando si è reso ancora più conto di quanto lei abbia sofferto a causa sua, proprio mentre lui pensava di stare battendosi per il suo bene, il mondo gli è crollato addosso e ha deciso di tagliare i ponti, pur sapendo di far soffrire entrambi. Ora lui pensa che per lei sia meglio stare male adesso, piuttosto che ancora di più dopo quando il loro legame sarà ancora più cementato. Ora magari pensa che lei non sia ancora completamente persa per lui e non ha capito la reale portata dei sentimenti che prova Bella. Lei, invece che è certa dei sentimenti di entrambi, non si è fatta abbattare dalla sua fuga e dalle promesse mancate di condividere tutto e di affrontare un passo alla volta tutto ciò che li poteva dividere e si è comportata come una donna e non come una ragazzina. Ancora una volta abbiamo compreso come sia lei quella più forte e sicura e non vedo l'ora di leggere cosa dirà a Edward e come reagirà lui. Spero tanto che lui capisca la portata del suo gesto e riveda la sua decisione, anche se mi sembrava abbastanza sicuro.
Un bacione, a domani!

01/05/11, ore 13:52

Ciao! Non ho mai recensito questa storia ma devo proprio farla, facendoti i miei complimenti, è meravigliosa *.*
Soprattutto perchè qua Edward è diverso, moooooolto diverso, da quelli descritti nelle altre storie (bastardi e puttanieri -.- Scusa i termini ma non ne conosco simili per farti capire ^_^")
Bella mi piace, sa essere determinata e lotta per ciò che vuole, in questo caso Edward. Non è la solita Bella che si piange addosso e che ride tre volte a settimana!
Edward è meraviglioso, così dolce con lei... la ama e non ha paura di dimostrarglielo *.*
Però non capisco lo sguardo apparso sul suo volto, quello che Bella non ha saputo spiegarsi, quando perlava di Leah. Non è che per caso provava qualcosa per lei???? O.o
La storia di Bella, che la accomuna ad Andrea, è anche questa meravigliosa. Bella non ha tentato di uccidersi, solo era talmente distrutta dal dolore da non rendersi conto di ciò che succedeva vicino a lei, tantomeno non si rendeva conto del pericolo in cui era.
Andrea si è rivelato un' ottimo amico, e sinceramente non so se prova per lei qualcos' altro ^_^"
Ma, i suoi capelli di che colore sono? Hai detto che si sarà un biondino a creare scompiglio ( o biondina????????)
Da ciò che ha detto, è proprio biondino e sono felice che almeno in una storia sul sito non sia Bella a doversi sempre (e quando dico sempre non scherzo -.-) guardarsi intorno.
Tutti hanno pensato a Jasper e da come hai impostato le cose può anche essere, ma non dimentichiamoci di Andrea! Se mi dici che è scuro, allora non è lui ^_^
Capisco Edward in questo capitolo, anche se naturalmente non condivido! Ma lo capisco... almeno non le ha nascosto i propri sentimenti; a quest' ora avrebbe iniziato a trattarla male, dicendole che per lui era stato solo un gioco (ho letto talmente tante storie che ormai la tua mi stupisce sempre di più, positivamente, ad ogni colpo di scena *_*)
Ok, la smetto con la recensione e mi scuso se ti sono sembrata noiosa ^_^" ma voglio ancora dirti quanto la storia mi piace e la trovo ben fatta, ben costruita, ben articolata xD
Un bacio e alla prossima! :D

01/05/11, ore 10:38

*me sotto shock*
Giuro, prima o poi tu mi avrai sulla coscenza!!!!!
Ho rischiato l'infarto!!!!!!!
Wow....questo capitolo è....questo capitolo è, punto!
Non ho parole!!! Stupendo!
Quando Edward ha lasciato Bella lo avrei preso a schiaffi, ma devo ammettere che le sue motivazioni non fanno una piega!
E Bella...finalmente si è svegliata!!!!!
Diciamo che finora era stata la "passiva" della coppia, mentre Edward era "l'attivo".
E invece adesso sta cominciando a prendere in mano le redini della sua vita! Finalmente!!!!!
E povero Jasper....!
Come ho già detto capitolo assolutamente fantastico!!!!
Aggiorna presto, ciao! XD