Linee
di Mirya

27/04/10, ore 00:48

ciaoooo nuova fan......mi sembra inutile dirti qnto sia fantastica la tua ficcy......xò posso dirti ke mi ha colpito un sacco sopratt xkè è molto realistica nel senso ke ci sn tt le paure, le insicurezze ke ognuno di noi ha......in soli 18 capitoli hai fatto fare al personaggio di bella un'evoluzione, una maturazione incredibile......ma la cosa + bella è ke l'hai fatto in tempo reale cioè è km se anke noi avessimo affrontato tt passo a passo kn bella.....e poi cavoli mab è spettacolare davvero.......un personaggio davvero davvero unico......a presto kn un nuovo chappy un bacio

26/04/10, ore 18:42

eccomi qui a commentare!!!
ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato, insieme, uno dopo l'altro.
il motivo?
avevo deciso che non avrei letto alcun aggiornamento, se prima non avessi aggiornato io AAA! e così ho fatto. sono lentissima a scrivere!!! tu pensa che quando le lumache mi superano borbottano "e poi dicono che siamo noi quelle lente!" INCREDIBILE!
dopo quest'intelligente introduzione passo alla recensione vera sul capitolo.
TU SEI UN MITO!! UN VERO MITO!
Mab è unica: piperina, simpatica, frizzante, divertente... mi piace!!! è impossible non ridere leggendo le sue battute.
L'idea dell'impriting con Jacob è favolosa; in questo modo abbiamo un sacco di pulci in meno che ci prova con Bella e una ragione in più per sorridere mentre lui cerca di conquistare Mab. Sembrano quasi complementari l'un l'altro, ed è davvero strano.
Ora passiamo a ciò che più mi ha affascinato: l'idea di inserire la tua FF succo di zucca. allora, premetto che ho cercato molte volte di leggere al mio ragazzo ciò che scrivo e non perchè volessi ricevere complimenti, tutt'altro. volevo che lui, attraverso quelle mie parole scritte, comprendesse alcuni miei gesti, congetture mentali e tante altre cose che mi caratterizzano. ci sono riuscita? solo per i primi capitoli.
per questo comprendo Bella e il suo desiderio di scrivere. anch'io mi sento bene quando scrivo; mi sento più leggera ad ogni parola digitata.
ora dovrà scrivere il terzo capitolo. lo ricordo, eccome se lo ricordo. potrei descriverlo in ogni scena da te descritta. credo che lei in quel modo voglia mostrare ad Edward che l'amore, l'atto sessuale, e qualcosa che completa ed unisce due persone: il cosiddetto collante.
sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo.
complimenti, davvero. sei unica. mi emozioni sempre.
un bacione, sam

26/04/10, ore 18:05

vorrei segnalare Mab come 'migliore personaggio originale'.
E' un nuovo personaggio, assolutamente assente nella saga di Twilight pertanto originale in tutto e per tutto: è frizzante, unico sia per quanto riguarda l'atteggiamento che per le frasi e l'espressione che utilizza.
I miei complimenti all'autrice.
Grazie per l'attenzione, Samy88

26/04/10, ore 17:41

già XD è andato proprio bene il primo incontro con Jacob, e siamo solo all'inizio, chissà cosa combinerà quando saranno soli ihih
mi è poi piaciuto molto l'intervento di edward attraverso efp e sono curiosissima della risposta di Bella! :)

26/04/10, ore 16:21

La vendetta è piatto che va consumato freddo, giusto ci vendicheremo sui nostri figli quando saranno loro a cercare un po’ d’intimità, ottimo suggerimento, con due la situazione è pure peggio, il piccolo rischia di svegliare il grande, che oltre tutto ha 6 anni, vede e capisce, quindi beh è un gran casino.

Mi piace moltissimo il ruolo di efp nella storia, ti dirò per me le ff in generale sono state molto importanti, le ho scoperte recentemente e mi stanno aiutando moltissimo a riscoprire lati dimenticati o mai esplorati di me, sto lavorando su questo aspetto nella coppia, non a caso ho tentato di far leggere succo di zucca a mio marito, sfortunatamente non tutti gli uomini hanno voglia di capire e conoscere meglio la propria compagna, o meglio, probabilmente la colpa e nostra (mia) che non sappiamo esprimere chiaramente ciò che desideriamo, ma come si fa a far capire che in fondo quello che più si desidera è essere comprese senza aver bisogno di dirlo, lascia perdere, mi sono persa io figurati tu, sproloqui come al solito; io lascio continuamente sul pc aperte pagine che spero mio marito incuriosito legga, chissà magari prima o poi lo farà, o io imparerò a comunicare, se lo ha fatto Bella forse ho speranze anch’io.

Anche se temo che i modelli maschili proposti, nel loro comportamento (vedi - Quanto mi è mancato, il tuo sapore… - mormora posandomi le labbra sulla guancia ecc ecc), siano talmente utopici da generare aspettative eccessive che non possono che condurre ad un’insoddisfazione perenne.

Sai che leggerti mi fa, da principio, venir voglia di scrivere, subito dopo me la fa passare, che senso ha scrivere quando ci sono le tue cose da leggere?
A tal proposito, ho letto storia originale, stai scrivendo una storia originale?

Il tuo racconto dovrebbe essere vietato alle minorenni, ma solo perché possono rischiare di passare la vita a cercare un uomo così, mentre dovrebbe essere una lettura obbligatoria per gli uomini, propedeutica per i rapporti con le donne, voglio dire, ma pensa a quanto sarebbe gradevole la vita se in giro ci fossero Malfoy e Edward made by Mirya per tutte?

Questo capitolo è stato proprio divertente, è stata dura leggerlo in ufficio senza far trasparire sorrisi se non risate, finito troppo in fretta, con il tuoi lavori, è più forte di me non riesco proprio a smettere, se avessi tutto il racconto qui sottomano non potrei fermarmi, esattamente come ho fatto leggendo (divorando) succo di zucca.

Ora mio malgrado e per tua fortuna devo proprio mettermi al lavoro, grazie mi hai regalato come sempre una giusta dose di sospiri, risate, relax e riflessioni.

A presto.
Monica

26/04/10, ore 15:53

Ciao Francesca!
Ormai i capitoli sono uno più bello - e spassoso - dell'altro. La storia scivola via che è un piacere, quasi facendoci dimenticare che esiste un'altra storia, dove si racconta di un altro Edward e Bella.
A volte penso alla tua come all'originale e all'altra come ad un'imitazione!
Peraltro scarsa, visto che lì il personaggio di Mab non c'è! Che mi piace anche, è la presenza meno assillante degli altri Cullen! A volte tutti così troppo buoni, troppo cari, troppo premurosi! In pace con tutto il mondo, tranne che con il WWF e Greenpeace! Eh!eh!
Comunque, quasi non si sa più cosa dirti... presto mi ritroverò solo a dirti "ti prego, aggiorna presto!"... ovviamente seguito da XD! e forse anche da tvtb... e forse anche kiss! Eh!eh!
Scherzi a parte, davvero attendo con ansia i nuovi sviluppi tra Mab e Jake, eletta ufficialmente coppia dell'anno nel mio immaginario!
Ora smetto di infestare questo spazio...
Un caro saluto.
Laura

26/04/10, ore 12:55

ciao, devo dire che jack è mab sono veramente esilaranti,e edward beh sempre il solito insicuro, possessivo e che ama la sua bella in modo indiscutibile, mi domando come possa ancora resistergli, sicuramente io avrei ceduto già da un bel pezzo XD.
però ci hai lasciato sul più bello.... non puoi farci questo.
come sempre ti faccio i miei complimenti.
a presto

26/04/10, ore 12:45

che ridere, davvero bellissimo!
mab è una forza e necessariamente dovrà diventare il personaggio originali migliore del sito. Non ci sono dubbi su questo e se dovesse essere il contrario monteremo una protesta come si deve in piazza, con tutti i balletti sui numeri tra Polizia e organizzatori...penso a Mab piacerebbe molto, si divertirebbe...
passando al capitolo, ormai la mia attenzione si focalizza su quello che dice quel genio, dalla battuta sul parapalle (preparati Mab, saranno dolori in tutti i sensi...) alla giusta affermazione circa l'incapacità di bella di riconoscere un maniaco (ho riso per un buon quarto d'ora, con il mio ragazzo che passava a vedere cosa avevo e gli facevo gestacci per non interrompere il momento idilliaco)...e il fatto che Bella si è mabbizzata? ah, cosa c'è di meglio di un po' di sana malizia e di sana autoironia per stemperare una tormentata storia bianca con un vampiro seducente?
e poi, come hai ricostruito su binari più sani e "umani" il rapporto tra Bella e Jake...parlano, senza troppe allusioni su una specie di innamoramento che il lupastro sostiene di avere per lei...lei che cerca di far capire a lui che Edward può amare e un po' cerca di convincersene pure lei...mi è proprio piaciuto molto come hai gestito quella chiaccherata...e la chiusa sulla scorrettezza delle donne? del resto, un pollastro come Jake è preda fin troppo facile...
e infine, teniamo il dolce alla fine, il nostro vampiro infoiato...ah, come mi prende...come mi piace, come mi attira, soprattutto nella sua versione gelosa, altro che in Eclipse, dove accetta tutto, baci, palpate nella tenda, pensieri lascivi...il tuo edward avrebbe strappato il parapalle a Jake, altro che!
e ora le uscite delle coppie...già mi vedo la conversazione tra Mab e Jake...sensi unici a volontà...
e la confessione di Edward su EFP?
non è che sappia che Paperetta è Bella, in fondo può leggere nella mente di Mab...spero di no, ma anche se fosse, è giusto che Bella gli dia una bella lezione...Edward, prendi appunti:
Lezione numero uno: come conquistare una donna senza aprire il portafogli.

26/04/10, ore 12:09

Mamma mia Mirya....
tu mi farai morire un giorno di questi!
E sarà una morte comuqnue bellissima leggendo i tuoi capitoli,
perchè quando li leggo, mi sembra quasi di viverla questa storia.
E lasciati dire che è assolutamente fantastico.
Wow, sono senza parole, davvero...!
Sono stra curiosa di vedere come proseguiranno questi 2 appuntamenti,
sia per Mab che per Bella...!!!
Complimenti ancora,
la magia che riesci a creare con le tue parole è assolutamente unica.
A presto,
un bacio,
ciao!

26/04/10, ore 10:48

Buongiorno cara,
Siccome ho capito che quando parlo dico cose insensate cercherò di limitarmi.
Intanto scusa per la gaffe su tuo marito. Diamine hai ragione! Anche per quanto riguarda Mab e Jake. Gli ‘opposti’ si attraggono, non c’è nessun altra verità al mondo. È così anche per me, dopotutto. Per cui ho rivalutato la cosa. Bèh, Jake finirà indubbiamente polverizzato, ovvio ma dopotutto non sarebbero poi così male insieme. Come dici tu faranno scintille.
“Come se tutti i lacci che lo tenevano attaccato alla vita fossero stati sciolti o recisi nello stesso momento, e l’unico filo che lo leghi all’esistenza sia rimasta Mab…” questa frase l’ho trovata davvero perfetta. Ancora una volta tutto è collegato, legato da infiniti fili che si intrecciano. È stupendo che la storia segua questo ‘filo’ conduttore. Lo adoro.
Io quando ero piccola mi facevo regalare le barbie alle quali puntualmente poi tagliavo i capelli o staccavo la testa. Quando i miei avevano tentato di mettermi in mano un libro avevo finito per rovinargli un intera enciclopedia …
Però ricordo di una zia di Genova dalla quale andavamo ogni tanto. Aveva una biblioteca immensa che sapeva di buono, di libri. Adoravo stare lì.
L’incontro con Edward… sono senza parole. Bella ha un autocontrollo invidiabile…davvero. Non vedo l’ora di leggere della loro cenetta romantica.
L’ultimo pezzo con la recensione di Edward è stato wow. Inaspettato, direi. Anche lui, pur essendo un vampiro centenario, ha le sue debolezze, i suoi dubbi.
E con questo si spiega il riferimento a efp: un altro pezzetto del puzzle che si congiunge.
Alla prossima,
Eli
ah! Dimenticavo sugli ingegneri hai ragione…

26/04/10, ore 09:59

Mab è il personaggio originale che ha avuto il pregio e la "forza" di oscurare i reali protagonisti della saga di Twilight, rubandogli spazio e fan. Mab è il personaggio originale che ha avuto il pregio e la "forza" di riscattare un numero infinito di "nuovi personaggi" banali e tratteggiati con clichè triti e ritriti.
Mab, insieme alle sue avventure, potrebbe tranquillamente meritarsi una storia tutta sua.

25/04/10, ore 23:53

Mab è uno dei personaggio che mi hanno più affascinato nelle storie che ho letto nel mondo efp. Oltre ad essere originale e assolutamente fuori dagli standard ( niente a che vedere con le solite mary-sue), si integra nella storia permettendo un'evoluzione della protagonista femminile graduale e motivata.

25/04/10, ore 23:25

Qualcosa mi dice che ci sarà qual cosina di veramente … eh … da mandare in tilt i miei ormoni a casa di Edward,può essere? è così? quindi,visto che sarà così – perché sai io sono tipo Alice che prevede il futuro- tu non puoi farmi aspettare tanto lo sai??? Mudu! Sono tutta felice!!! – non mi prendere per una pervertita per favore però Edward è Edward e merita!!! Sono tipo una bambina piccola alle ore 23.55 del 24 dicembre prima di aprire i regali di Natale,ansiosa e piena di gioia hihihi non vedo l’ora di leggere!!!
Poi Jake. .. bè però almeno il tuo ragiona ed è Bella che l’ha fatto ragionare,cosa che non succede con la zia Mey che tutto fa tranne che farmi stare tranquilla però rispetto a Bella che lo assecondava sempre, Mab … eh eh è proprio tosta,voglio vedere cosa succederà anche a loro due!!!
Mi scuso per il ritardo della lettura e quindi della seguente recensione,perché volevo leggere con calma e ora è quasi mezzanotte e ho avuto il tempo di farla,senza che nessuno mi disturbasse,pensa un po’!!!
Te l’ho già detto che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo?
Baci baci!!

25/04/10, ore 20:31

Innanzitutto i soliti complimenti,ormai lo sai che adoro cosa e come scrivi ma penso sia DOVEROSO riperterli ogni volta anche perchè sinceri.
Sono curiosa di leggere come farai evolvere la coppia Mab e Jake perchè finalmente vedremo in azione una donna con le palle,mi aspetto scenette paradossali! Però quasi mi dispiace che Mab si ritrovi coinvolta nel mondo fantastico,mi piaceva un personaggio completamente umano che ci ancorasse alla realtà.Ma sono sicura che te la caverai egregiamente.
Ho apprezzato il ruolo di EFP nella storia ma scusa Bella ha davvero bisogno di dire a Edward ciò che vuole attraverso una FF? Non potrebbe manifestarlo direttamente? Insomma, ormai è cresciuta e maturata, basta scorciatoie!! Morale: Dagliela,divertiti e poi pensa a tutti i problemi sovrannaturali!
Troppo semplicistico?

25/04/10, ore 16:35

Sei stata miticca!! (si con due C come in Kung-fu Panda heheheh).. dunque.. mi hai fatta davvero morire dal ridere.. Mab è spassosissima.. Jake pure e di sicuro ne vedremo delle belle!! non vedo l'ora di sapere della loro cena!.. e ovviamente di quella di Edward e Bella.. lui è semplicemente "Wow!".. tanto perchè son rimasta a corto di parole.. e poi muoio dalla curiosità di vedere cosa risponderà Paperetta al Leone pazzo e masochista!! "cosa vuole una donna?".. e mi viene in mente quella scena di Ps:I love You che non so se hai visto e magari lo pubblico su facebook.. ahahhaha :).. ok la smetto..
un bacio immenso, perdonami per il ritardo e a prestissimo!
brava brava brava!!
Ale