Linee
di Mirya

15/04/10, ore 23:41

Tu sei meravigliosa!!! è la storia più appassionante che abbia mai letto! Così vera senza clichè da film romantico soltanto una giovane di fronte alla passione... è veramente splendido prof...se mi permetti di chiamarti così!!! :-)

15/04/10, ore 22:55

imprinting...condolianze jake...povero cucciolo, ma proprio di mob lo fai innamorare...uscira distruto...desidera di andare a far compania ai volturi...pero dove essere sincera, non vedo l'ora di vederlo come lotta per l'amore di lei...specialmente che mob in questo momento rifiuta totalmente l'amore...e poi se succedera scoprira la storia de Bella e dei vampiri...un bel casino...quante risate si fara mob su di lui...e quante risate mi faro io leggendo le sue disgrazie...
pero devo confessare una cosa...non ho mai letto il mago d'oze, da piccolo odiavo tutti i libri per bambini...non riuscivo proprio a leggerli mi faccevano paura...io penso che non sono molto educativi...sembrano dei raccondi di paura...adesso sono migliorata, leggo un po di tutto... ma a ritornare a leggere i libri per l'nfanzio propro no...
edward...adward...niente male, non si puo far vedere, ma si fa sentire...bellissima l'idea dei fiori...io gli amo...penso he con un unico fiore chiunque mi rubberebbe il cuore...non ci posso fare nulla e piu forte di me...
bella...di nome...e di fatto...finalmente matura...che bello...sta pensando realmente a quello che vuole dal suo futuro, ad ogni sua conversazione avuta con edward...ad ogni suo movimento...
sono d'accordo con te per amore si rinuncia a molte cose, la vita non da mai niente gratis...si deve lottare per tutto...e loro in breaking-down hanno avuto tutto, pero e anche vero che se la storia finiva male io l'avrei odiata...mi piacciono le cose che finiscono con il "happy ending"...al prossimo capitolo...
nooo...adesso ho letto le altre tue risposte alle recensioni...ma perche vuoi far trasformare bella da aro???questa proprio non la capisco...
(Recensione modificata il 15/04/2010 - 11:11 pm)

15/04/10, ore 22:28

finalmente riesco a sedermi 10 minuti di fila e leggerti!
ho beccato perfino i Pink Floyd alla radio come sottofondo .. decisamente è una buona serata!
devo dire che NON sono un'inguaribile romantica, oppure lo sono in modo tutto mio, e io non apprezzerei affatto la stanza riempita di rose (il biglietto sì però), e in generale i gesti un po' megalomani o peggio "da gentiluomo dell'altro secolo" di Edward. che ci posso fare? sono una prosaica ragazza di campagna, per di più pisanaccia. forse anche a me verrebbe da pensare, come ha scritto qualcunaltra in una recensione, che vorrei vedere gesti diversi, meno esaltanti ma più concreti, più "a misura d'uomo" .. ma in effetti, d'altro si tratta. povera Bella, non mi riesce di invidiarle 'sto benedetto vampiro, benché tu lo abbia trasformato parecchio in meglio e nonostante sia incredibilmente bello, attraente, sensuale e chi più ne ha più ne metta.
troppo bella la ricomparsa di Jake, che ovviamente mi ha preso del tutto di sorpresa! sai che invece ho avuto subito un dubbio sull'imprinting e su Mab?? ma poi mi son detta .. No, non può essere così perfida!
povera ingenua! bene bene, aspetto davvero di vedere che succederà .. unico dubbio: ma non è PICCINO per lei? voglio dire, sarà anche lungo un paio di metri, ma in fin dei conti è un ragazzino e quella è una donna, e che donna!
voglio proprio vedere come gliela fai cavare. sono certa che anche lui ha bisogno di una bella scossa, e mi pare sicuro che l'avrà!
apprezzo tantissimo anche il fatto che ogni capitolo è incentrato su una citazione "continua" .. delle fonti più diverse! dà un bel ritmo e allarga gli orizzonti!
brava come sempre!

15/04/10, ore 21:42

Il titolo della tua Fanfiction continua, di capitolo in capitolo, ad apparirmi sempre più chiaro, perché con l’intrecciarsi di tutte questa storie, quella di Mab, quella di Jake, quella di Bella e Edward, non posso che immaginare un complesso reticolo, una tela ricchissima di colori, intrecci, nodi;
Ammetto che leggere, alla ricerca della risposta alla mia recensione, una tua frase, unita ad una giornata triste, unita ai dubbi esistenziali che affollano la mia mente da sempre, e la sovraffollato nei giorni nuvolosi, è stata una vera stangata xD non riesco a trovare un altro termine per descrivere ciò che è successo, accidenti, e mi maledico ancora una volta per questa mia incapacità di scrivere come vorrei, di apprendere come desidero da sempre, senza mai riuscirci. Fin troppo facile sentirsi diversi in senso positivo, e orgogliosi di noi stessi quando ti confronti con persone che consacrano la loro vita all’aperitivo domenicale, alla discoteca e al GF. Facile udire certi discorsi e sorridere felici per non essere ridotti cosi. Ma poi vedi la felicità di quelle persone, ingenue, sciocche o semplicemente semplici?, e ti chiedi chi è messo meglio.
In ogni caso, la frase riguardava lo scrivere delle proprie esperienze, e poi una piccola parentesi su Kafka, e “il digiunatore”.
Innanzitutto mi sono sentita in colpa per aver letto una risposta così intima che non mi apparteneva, ma quando ho colto quella frase, come ipnotizzata, non sono riuscita a smettere.
E poi ho capito, ma è una cosa che ho sempre saputo e nascosto, come una reminescenza platonesca (esiste questo termine?O.o) dell’anima.
Io non ho esperienze, non quelle che vorrei, non quelle di cui sogno da sempre a occhi aperti e non, e quando la fantasia, a braccetto con l’ispirazione, se ne va verso quei luoghi lontani che io stessa ambisco di vivere (magari entro breve, prima che siano tutti sommersi) allora, come una doccia gelata, tutta la mia inesperienza mi travolge, e io non so che scrivere.
E quando ti senti ripetere ogni giorno che stai vivendo l’età più bella della vita (non dovrebbero essere tutte speciali a loro modo?), che non puoi che essere felice, ecco, a quel punto, non puoi che pensare che non vuoi sapere come sarà andare avanti.
La mia capacità di infischiarmene dei giudizi degli altri è direttamente proporzionale al mio pessimismo. Colpa del mare, troppo lontano dalla lombardia. Senza il rumore delle onde, e il benessere scaturito da un’immersione, io impazzisco. La nebbia e il grigiore padano non aiutano. Ma forse è solo il compleanno (e la paura di invecchiare, arrivando a non raggiungere mai i miei scopi, che questo porta con sé) che mi butta giù.
Sono felice che dopo anni di dolorosa amputazione tu sia riuscita a scrivere ancora. Non potrei immaginare la mia vita senza libri, e senza Word, dove scrivo, per l’appunto. Nonostante non riesca a esprimere (ancora? Lo spero) ciò che davvero provo.
E non potrei immaginare di aprire efp senza leggerti. Spero di poter trovare un uomo che, come tuo marito per te, non sia Draco o Edward, ma che mi desideri, mi ami, mi tratti come Draco fa con Hermione, ed Edward farà con Bella.
Un uomo che inventi una colossale messinscena con l’ausilio di afrodisiaci e succo di zucca solo per avermi. Che non abbia paura di rendermi eterna con lui.
È vero. Il sesso, l’amore, è alla base di tutto. La sua assenza causa infelicità e paure. Lo dice anche una cinica come me, perciò sarà vero xD
LL
ps non holetto il mago di Oz, e temo di aver solo sfiorato, appena colto, l'ironia del capitolo..Ppss grazie per la tua recensione sulla mia Shot draco/hermione…mi ha commossa xD e io come te odio sentirmi esposta, esternare i miei sentimenti! Sono troppo orgogliosa! E per quanto riguarda quest’ultimo cap, beh, non posso che ghignare per la sorte funesta del cane xD Mab è troppo in alto per lui!

15/04/10, ore 21:33

Semplicemente stupenda, come sempre, non posso dire altro.
Ah, si! Condoglianze Jake! Ti stà proprio bene! Spero che Mab gliene faccia passare di cotte e di crude!

15/04/10, ore 21:22

wow!ahahahah Mab e Jake... ne vedremo delle belle con quei due zucconi...credo tu abbia trovato un bell'espediente per far maturare un pò il personaggio di Jacob...spero solo che anche se penato questo imprinting avrà un lieto fine e ovviamente ciò comporterà la condivisione delle leggende con Mab e quindi la mia eroina potrà davvero comprendere i drammi shakespeariani di Bella...finalmente Bells avrà un'amica umana con cui aprirsi totalmente...ennesimo punto a favore della tua storia perchè Isa non avrà come unico riferimento Alice...speriamo bene!
per quanto riguarda Ed...beh...che dire...ovviamente fa sempre le cose in grande,ma a parte, forse, il numero elevato di rose, ho trovato la sorpresa dolce e delicata e se fossi stata Bella sarei stata abbastanza illuminata dal biglietto...magari io sono solo un'illusa,ma credo tu abbia fatto scrivere al nostro vampiro delle cose molto significative che mai mi sarei aspettata da lui, ergo io avrei creduto in qualche cambiamento con più convinzione...vabbè aspetterò lungo le sponde dell'Arno, oggi ci sono stata tutto il pomeriggio, di vedere metaforicamente i cadaveri dei miei amati passare abbracciati!
davvero tanti complimenti anche per tutte le citazioni, che diligentemente riporti; per le riflessioni con cui concludi; per le risposte alle recensioni; per questa fantastica storia; per le emozioni che almeno a me regali e se devo essere sincera tutte le riflessioni che mi spingi a fare! GRAZIE!

15/04/10, ore 21:22

o mio dio jake ha avuto l'imprinting con mab!!!!!! poverino nn lo invidio proprio xkè mab è davvero un tipino bello tosto ma almeno jake nn stresserà + bella come prima...troppo bella la sorpresa di edward, si vede proprio ke è un vampiro e nn un normale essere umano XD ciauuuuuuuuuuuuuuuu

15/04/10, ore 21:15

Noooooooo!! Aaaaah ah ah ah!!! Colpo di genio! Povero Jacob, si prevedono tempi duri per lui. Per quanto riguarda Mab, invece, penso che dal prossimo capitolo riderò come mai prima d'ora.
Non posso che darti ragione sul fattore Renesmee. Queste idee utopiche non coincidono per niente col fatto che, in questo preciso istante, sono costretta a scrivere questa recensione con una mano sola perché l'altra è impegnata a tenere mio figlio mentre lo allatto (infatti ci metterò un'ora circa a terminare).
Mmm... "una deliziosa commedia dal sapore umoristico inglese". Non trovi anche tu che queste parole sprigionino una squisitezza a dir poco mangereccia? Gnam! Comunque sei sempre troppo buona.
Aspetto con incommensurabile ansia il prossimo aggiornamento!
W Mab forever!
Ciao e a presto! Cri
- Sif -

P.S. Touché. Effettivamente ho (avuto) ben poco da ridere con quel piccolo bastardo. Hai perfettamente ragione! Consoliamoci tra noi "creature prive dell'elemento beota".

15/04/10, ore 21:10

Almeno una parte della vita di Bella si è sistemata.
Anche se quella di Mab comincia appena ad incasinarsi; ed ora sarà presa anche lei dal vortice di Licantropi, Vampiri e paturnie varie.

L'Imprinting non era mica ambivalente? Mi spiego meglio: se un licantropo aveva l'imprinting per qualcuno/a (consideriamo anche Leah) non doveva innamorarsi anche "l'oggetto" dell'amore?

Ok, è incasinata anche detta così, ma dopo due ore di Pavese non esce niente di meglio.

Sospettavo fosse una storia a lieto fine, non ne posso veramente più di realisti e neorealisti pessimisti, ma credo ci sarà da penare ancora un po' per decidere, non ho ragione?

Continua presto! ;)

15/04/10, ore 20:59

Ciao cara,
mi hai fatto proprio una bellissima sorpresa, non pensavo proprio aggiornassi così presto.
Da dove inizio?
Ah, giusto! Dalla risposta alla mia recensione: non ringraziarmi, è davvero un piacere e il minimo che io possa fare. Casomai siamo noi che dobbiamo ringraziare (e venerare) te per le emozioni che la lettura dei tuoi capitoli ci suscita.
Poi, poi, poi, non credo proprio che Mab sia una persona odiosa. Particolare, semmai, ma non odiosa. Se ti conoscessi davvero non potrei certo odiarti. Indubbiamente Mab (e immagino anche tu) è una persona molto schietta e sincera, e si sa, la schiettezza e la sincerità non sempre pagano, purtroppo.
Passando al capitolo posso dirti che il connubio twilight – Mago di Oz non sono riuscita a farmelo piacere. Sarà che quella storia mi è stata riproposta in tante di quelle salse che alla fine ne ho fatto indigestione…non è colpa tua.
Edward, ora ne sono più che convinta, è pazzo, assolutamente.
Io devo ancora decidere come avrei preso l’invasione floreale nella mia stanza. Mhh…le opzioni sono due: la prima, quella più banale e prevedibile, sarebbe stata quella di sciogliermi totalmente con tanto di occhi a cuoricino oppure, la seconda, quella di rimandare il tutto al mittente, e questo perché Edward utilizza il suo potere, la sua ricchezza e il potere degli altri (quello di Alice) per ottenere quello che vuole mentre, desidererei che, per una volta, scendesse dal trono e cercasse di riconquistarla ad armi pari, anche se, mi rendo perfettamente conto che è stupido solo a pensarlo visto che “in amore e in guerra tutto è permesso” e come mi è parso di capire lui utilizzerà tutte le armi in suo possesso.
La vecchia Bella, ci metterei la mano sul fuoco, avrebbe optato per gli occhi a cuoricino mentre, la nuova e riflessiva Bella predilige osservare lo scorrere delle acqua dell’Arno.
Se in Italia Bella ha la Edwardite non riesco neanche immaginare che cosa potesse avere a Forks.
È il caso di dire che Bella in Italia ha subito e, sta subendo, un vero e proprio “rinascimento”…okay dopo questa affermazione sarai passata alla recensione successiva, lo so…vabbè io continuo ugualmente.
Jake deve proprio starti antipatico, non è vero? Da dì la verità, tanto ormai ti abbiamo scoperta! Prima, citando quella frase infelice di Eclipse e poi facendogli avere l’imprinting con Mab. Oddio è proprio il caso di dire “condoglianze Jake”, vivissime condoglianze.
Insieme starebbero come i cavoli a merenda. Forse perché per Mab (non so come sia tuo marito quindi mi scuso anticipatamente per l’eventuale gaffe che sto per accingermi a fare ù.ù) m’immagino un’affascinante intellettuale occhialuto, di quelli che ti stende sia con lo sguardo che con il suo intelletto (sarà che ho un debole per gli uomini intelligenti…non a caso il mio quasi “maritino” è un ingegnere). Una sorta di Raul Bova plurilaureato e amante dell’igiene intima, oserei aggiungere e, invece…si ritrova appresso un ammasso di muscoli (e di pulci), diciassettenne con il cervello di una ameba. Sì, Jake ti adoro ugualmente, lo sai…
Bèh, una cosa è certa: ci sarà da divertirsi parecchio con quell’improbabile accoppiata.
La cosa che mi consola è che finalmente qui c’è il libero arbitrio e la nostra Mab possa scegliere se volerlo o no.
Ad ogni modo, non posso nasconderti che la comparsa di Jake in Italia mi ha totalmente spiazzata (purtroppo non leggo i tuoi spoiler) ma penso che finalmente la nostra Bella abbia avuto modo di esternare tutte le sue preoccupazioni a una persona alla quale non doveva nascondere diversi particolari. Penso che quindi, non sia stata sincera solo ed esclusivamente per tenere a freno le reazioni del lupetto ma anche per se stessa, per potersi sfogare, forse.
Sappi che molto presto sarà costituito un tempio in tuo onore. Anche a me Reneesme non mi è andata molto giù come personaggio (e io non sono mamma). Purtroppo la religione mormonica (si dice così?) ha molto influenzato la Meyer nel suo romanzo. Per lei un rapporto sessuale deve necessariamente portare a un concepimento… poi che le palle del vampiro in questione fossero inutilizzabili è un dettaglio trascurabile. Tralasciando questo argomento concludo ponendoti un quesito. C’è un passaggio che non ho capito (perdonami, sono un po’ tarda): Bella non ha molte alternative se non quella di essere comunque trasformata, l’unica scelta riguarda se farlo per mano di Edward o per mano di Aro, giusto? E allora che senso ha il fatto che Edward le abbia fatto vivere appieno la sua vita per un mese? Anche se, per assurdo, Bella volesse rimanere umana, perché accortasi che avrebbe troppe rinunce da fare, non penso che le sia una scelta praticabile, sbaglio?
O non ho capito un fico secco io oppure Edward ha tralasciato di dirle qualcosa o come al solito la verità sta ne mezzo. Scusa per il solito commento sconclusionato.
Non vedo l’ora di ammazzarmi dalle risate (quelle servono sempre) con il siparietto Mab e Jake.
A presto, prof.
Eli
(Recensione modificata il 15/04/2010 - 09:00 pm)

15/04/10, ore 20:46

Oh mio dio la storia si ingarbuglia un pò???Secondo me si incasina che è una bellezza!Insomma in questa nuova resltà italiana, mi ero completamente dimenticata dei lupi di Forks!E' stata una sorpresa, ovvio ben gradita, questa apparizione, oltre a quella di Edward che pian piano stiamo riaccettando...
Nn oso immaginare quello che Mab possa combinare con un, come ha detto lei, armadio comletamente rincitrullito!Adesso voglio proprio vedere come ti cimenti in questo nuovo Jacob nn più arrogante e sicuro di se, ma più un cucciolo da coccolare!Insomma il paragone con Toto era immediato!
Per quanto riguarda i chiarimenti a fine capitolo, ancora una volta mi hai colpita con le tue parole, forti, ma che hanno spiegato con tanta semplicità anche attraverso una storia com'è il mondo!Si può riassumere il tutto con la parola:Sacrifici!Ovvio per i comuni mortali!Anche se in questo ambito, anche i nn mortali devono fare delle rinuncie e dei sacrifici.Mi sto perdendo in quello che sto dicendo e certe volte mi chiedo come fai a leggere tutti i deliri, forse nn tutti, scritti nelle recensioni!Vabbè nn voglio divagare troppo, mi ha colpita quello che hai detto e mi piace ancora di più il tuo modo anche leggero di raccontarlo e di inserirlo in quello che scrivi.
Ti posso dire solo di continuare così e che sarà veramente un piacere, anche per l'anima, continuare a leggere le tue storie e i tuoi pensieri!
Con questo ti saluto, un grande bacio e alla prossima!Spero presto, ci hai lasciato così, in sospeso, crudele!Scherzo a presto!

15/04/10, ore 20:22

ooo sono rimasta incantata dalle rose bianche e dalla rossa e dalla loro caducità, mi ricordano tanto versailles no bara. Poi la sorpresa di jack e ho pensato, mbè viene a rompere le scatole pure qui? non ha capito che bella vuole essere lasciata in pace di vivere la sua vita come meglio crede? la gente troppo insistente mi da sui nervi. Poi è arrivata la batosta con mab, che non se lo filerà per niente. o magari si divertirà solo un po' portandoselo a letto. eh eh. concordo con te quando dici che alla bella della meyer va fin troppo bene perchè renesme cresce in due giorni e non si deve sorbire le nottate in piedi e tutto il resto. capitolo stupendo come sempre, aspetto il prossimo con molta curiosità.

15/04/10, ore 19:51

NON CI POSSO CREDEREEEEEE!!!!!! sono ancora a bocca aperta.. Jacob che ha l'imprinting con Mab!!!! mi piaceeeeeee!!! sei un fenomeno... e poi edward, il suo primo gesto per riconquistare bella è stato molto romantico! speriamo che bella si decida prima o poi e non lo faccia penare più del dovuto... Mab è un personaggio straordinario, ti mette sempre di buon umore... nn farla cambiare mai mi raccoamndo!!!! a presto

15/04/10, ore 18:43

Meravigliosa!.. il Mago di Oz è stato decisamente un colpo di genio.. ogni riferimento perfettamente calibrato! bravissima!
Edward super-smielato ma in effetti sarebbe proprio così.. quindi tanto di cappello a te che magari bevendo caffè amaro sei riuscita a scrivere quel biglietto! ^-^
bello anche il dialogo con Jake.. e poi.. wow l'imprinting con Mab!! qui si che ne vedremo delle belle!!! ahahhahaha.. quanto lo farà penare poverooooo!!!!.. non vedo l'ora di leggere il seguito del corteggiamento!
un bacisssimo! Ale

15/04/10, ore 18:24

Il Mago di Oz! Mentre leggevo i vari collegamenti con il libro, pensavo contemporaneamente alla puntata di Scrubs sul Mago di Oz, in cui JD viene chiamato Dorothy -da Cox- e lui, Eliot e Turk cercano in tutta la puntata un cuore, il coraggio e un cervello. Spero che ogni tanto ti sia capitato di vedere questo telefilm perchè è davvero splendido: molto sciocco a volte, ma ti fai un mucchio di risate. E' troppo carino quel film, e poi è stata una fornace di citazioni, a cominciare da 'Toto, I have a feeling we're not in Kansas anymore'. Sai, leggendo le note a fondo pagina che inserisci, non avevo effettivamente capito che insegni italiano, il che mi fa sentire un po', per così dire, ignorante. Nel senso che, vedendo come tu scrivi, mi rendo conto di essere a tutt'altro livello: il che non è un bene, visto che quest'anno mi attende un'eccitante prima prova alla maturità. Quindi la differenza fra noi -d'età, d'esperienza, di studi- è davvero tanta, però nonostante questo riconosco che posso finalmente parlare con una persona di svariate cose, come in effetti è accaduto parlando della saga. E che felicità, quando mi hai dato la conferma di avere trovato uno spirito affine! Soprattutto riguardo Renesmee. Quella bambina è odiosa, e come dice un saggio proverbio, la perfezione non è di questo mondo. Infatti -di norma- anche i redivivi hanno un qualche difetto; che sia la dieta, un caratteraccio o l'aspetto visico, mantengono comunque una debolezza. Invece, quella bambina sembra il sogno di ogni mamma (anche la mia penso): una figlia che non strilli per i denti o le coliche, che non ha bisogno del pannolino, che non si ammalla e, meraviglia, è anche intelligente fuori dalla norma. A me tutto questo, alla lunga, risulta estremamente noioso. Certo, queste idee che ho sulla maternità sono chiacchere, non avendo -per ora- fatto esperienze di questo genere. Sarebbe abbastanza scioccante a 19 anni. Bene, ora però lasciami dire che sei un po' sadica: se jake è Toto, Mab è l'uragano che si è portato via la casa! Povera anima, Mab se lo mangerà e userà le ossa per pulirsi i denti! Non vedo l'ora di godermi la scena, non sto più nella pelle. A proposito di Jake, devo dire che i suoi dialoghi potrebbe averli scritti la Meyer: hai colto pienamente l'immaturità del licantropo, la sua sfrontatezza, simile ad un gallo con le penne tutte arruffate per farsi bello davanti alle galline.Il nostro Paride, che sente sì tutto, ma capisce solo quello che vuole. Secondo me Jake è Ariete, per questo aspetto del suo carattere. Molto testardo. Quindi, da quello che ho capito, hai intenzione di far rimanere Jacob in Italia, tanto per aggravare il mal di testa di Bella, povera ragazza. Sono molto speranzosa riguardo la sua situazione comunque: secondo me sarai così abile, come autrice, da convincere innanzitutto noi che è la cosa migliore, per Bella, stare con Edward, e che la sua edwartite (mio Dio, magnifica!) non è una malattia ma bensì un trofeo di cui essere fiere. Io sinceramente sono poco incline al perdono e piuttosto rancorosa, non amo i gesti d'affetto plateali come le rose (per carità), ma di fronte ad un biglietto del genere mi sarei gettata fra le braccia di Edward senza pensarci due volte. Possibilmente sopra un letto, anche spoglio di petali di rose. Eeeh, sa toccare le corde giuste, il signorino. Volevo chiederti, infine, un consiglio personale: essendo la letteratura il tuo campo, per un lavoro come redattrice è meglio Scienze della Comunicazione o Lettere Moderne? Grazie mille per l'attenzione, aspetterò con ansia il prossimo capitolo!