Linee
di Mirya

27/05/10, ore 11:33

Fantastica fantastica fantastica questa Mab...mi piace ogni capitolo di più...e poi ha dato una delle definizioni dell'amore, secondo me, più azzeccate che ci possano essere...altro che bacetti perugina...sai che mi ha commosso?!?direi che mi hai commosso!Non ti conosco, se non per il blog e per la tua storia ma credo ci sia un qualcosa di autobiografico in quello che le hai fatto dire...

p.s.letto lo spoiler del prossimo capitolo..oh oh...hi hi..le cose si fanno interessanti...mooooolto...a presto!

27/05/10, ore 11:27

Ciao prof!
bel capitolo di dialogo...
molto umano.
Ecco, questa è la parola che meglio esprime la mia sensazione leggendo queste bellissime righe.
Hai reso tutto umano, il dialogo che potrebbe sembrare surreale (sai, lui è un vampiro, ah, no, il mio ragazzo è un licantropo...beh, vedi il lato positivo etc...), ma tu l'hai reso così normale, così naturale che davvero, sembravano due amiche che facevano due chiacchere...certo, Mab non avrebbe non potuto reagire a modo proprio, soprattutto focalizzando l'attenzione su quel particolare (in effetti, gran bella responsabilità...) e su altri lati ironici della vicenda (la battuta sulle palle vale l'intero capitolo...e scusa se è poco!).
e anche Mab, nel suo essere granitica, è stata umanizzata, in senso lato, si è lasciata andare, ha buttato fuori qualcosina di quello che aveva dentro...
mi è piaciuto, ci voleva questo capitolo di chiarimento.
Ora però, bando alle ciance, voglio fare un po' di sano sport americano.
Su, che l'home run è vicino, ma ci sono ancora basi da conquistare!

26/05/10, ore 22:50

Ciao =)
Sono al secondo passo del mio nuovo proposito: commentare tutte le storie che mi piacciono!
Bhè sono un po’ pigra e la maggior parte delle volte rimando all’infinito, per poi non commentare quasi mai. Ora, al contrario dei propositi per il nuovo anno, che la maggior parte delle volte non vengono mai rispettati, i miei sono un po’ inconsueti e ho intenzione di rispettarli (l’intenzione c’è xD)
Sto parlando di cose che probabilmente non ti interessano, ma vabbè xD
Sai che è strano il modo in cui ti ho “scoperta”?
È molto simile al modo in cui ho scoperto Savannah, e subito ho pensato che da quando avevo letto le sue storie non trovavo qualcuno che scriveva così bene!
Con lei ho iniziato da “Original Sin”, con te dal “Canto di Natale”, ignorando l’esistenza di “Succo di zucca”.
Poi arrivata al terzo capitolo ho iniziato a pormi qualche domanda, lo citavi troppo spesso, ho fatto due più due e Eureka xD So essere molto poco intelligente a volte xD
Giusto perché ti seguo da allora e per la mia su citata pigrizia non ti ho mai scritto, ho adorato entrambe, sono davvero due piccole perle =)
Infine sono approdata a “Linee”
Dopo tanti giri di parole ci sono arrivata sì xD
Anch’io alla fine del secondo libro della Meyer non ho approvato molto il modo in cui Bella lo perdona, come tutto ritorna alla normalità, come se non fosse successo niente.
Il tuo stile è impeccabile e ogni capitolo è condito con quell’ironia che rende tutto più piacevole e scorrevole.
Mab è un personaggio fantastico, giuro che ogni cosa che dice e fa mi fa morire. È uno di quei personaggi originali che entra e c’entra talmente tanto con la storia che la maggior parte del tempo lei è la migliore amica di Bella e l’imprinting di Jacob.
A proposito li adoro quei due *_*
In questo capitolo ho apprezzato particolarmente il discorso di Mab sull’amore, e la riflessione sul piangere per un motivo che non sei tu. Belle davvero!
Ok forse è meglio che la smetta, per ora, ovviamente ritornerò e se avessi dimenticato qualcosa provvederò a dirtelo prossimamente xD
C’è anche il tuo blog e face book, sono informata, posso perseguitarti ovunque xD scherzo xD
Alla prossima allora, baci a te e alla tua splendida famiglia =)

26/05/10, ore 20:57

Mi spiace ma qui la recensione è d’obbligo.
Seymour, incredibile!
Ammetto che all’inizio ho letto il titolo e ho subito pensato a quale filosofo, storico, scrittore o poeta potesse essere.
Poi ho letto e ho capito a chi ti riferissi.
Il cane di Futurama, io l’ho sempre chiamato così.
Cioè ti rendi conto che quel cartone – insieme ai Simpson – è praticamente il mio cartone preferito?
E che quella puntata la amo? E che ho pianto come una fontana quando l’ho vista? Giuro, davvero.
E io che credevo di non essere tanto apposto (tra l’altro ne parlavo giusto con una mia amica giovedì scorso, la quale mi ha preso in giro tutta la serata asserendo che è impossibile piangere per quel cartone). Mab, - e quindi anche tu?, - si è commossa, anche lei… quindi ora ho la certezza assoluta: non sono tanto apposto.
Detto questo proseguiamo con la recensione.
Ma come cavolo fai ad alternale nello stesso capitolo parti ironiche/sarcastiche con altre intrise di perle di saggezza? Solo tu ci riesci così bene.
All’inizio con Mab è stato tutto un continuo qui pro quo. Eravamo così tutte concentrate sul fatto che l’unica cosa da scoprire fosse la sua vera natura da tralasciare tutte le altre cose.
Fatto sta che ora Mab sa che il suo ragazzo è un licantropo, cosa che, in ogni caso, non l’ha turbata poi molto. Il fatto che sia vergine l’ha di sicuro impensierita maggiormente. Bèh su quello, appunto, si può sempre rimediare. Anche perché, dico io, ma come cavolo ha fatto a lasciare Jake nudo sul suo letto? Mah.
Anche se non c’era Edward il capitolo è stato sensazionale (altro che claustrofobico). Abbiamo avuto modo di scoprire anche il lato più tenero di una Mab che si commuove guardando un film, che si scopre innamorata di un licantropo minorenne e vergine ma che decide di non scappare.
E che adesso è dentro fino al collo in quello strano mondo sovrannaturale.
È stato bello capirla un po’ meglio.
E la fine?
Perfetta.
Quale mai poteva essere il titolo della sua fic se non Linee?
Ho avuto come l’impressione che il cerchio si chiudesse.
Assolutamente degna di nota la frase: Beh, almeno può leccarsi le palle da solo. Complimenti a tuo marito!
Che altro dire?
Scommetto quello che vuoi che prima della fine della storia Mab riuscirà realmente ad insegnare a Jake ad ululare Walking on sunshine.
A presto,
Eli
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 08:58 pm)

26/05/10, ore 20:49

Ok, la mia testa non si è svuotata, ma recensisco comunque.
Ho già detto che adoro Mab? No? Allora lo faccio adesso.
Io adoro Mab. E'...mitica.
Tra tutti i problemi che poteva trovare in Jacob, qual'è il peggiore? Non il fatto che sia un licantropo, ma piuttosto che sia vergine.
E quando ho letto questa frase "- Beh, almeno può leccarsi le palle da solo." riguando all'aspetto un pochino licantropesco (non so se il termine esista, ma chiudiamo un occhio) di Jacob...bè, sono morta dalle risate.
Ma lasciamo perdere l'humour e torniamo alle cose serie.
Bellissima la scena in cui Mab scoppia a piangere dopo aver sentito parlare di Seymour. Quando ho visto quella puntata, ammetto che i lucciconi sono venuti anche a me.
E così, sotto (sotto sotto) una scorza dura, c'è una Mab tenera tenera. Chi l'avrebbe detto che si commuovesse per un cane - cartone animato?
Ma se ci aggiungiamo tutte le nozioni e tutti gli shock...è un altro paio di maniche.
Mab ha finalmente ricominciato a scrivere. Linee, eh? xD
Ci voleva Jacob per farle riprendere la scrittura. ^^

Inutile dire bravissima, etc etc...queste cose le saprai di sicuro, no? ;D
Alla prossima.
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 08:50 pm)

26/05/10, ore 18:49

Linee... mmh. Mi ricorda qualcosa, ma che... Mah, non sarà importante XD
Devo dire che Mab mi lascia sempre spiazzato. "E' minorenne" ok, anche se non può essere quello il problema. "E' un licantropo" va beh questo è un tantino più inquietante, ma si può benissimo accettare.
Ma "E' vergine" E TI SEMBRA LA COSA PIU' IMPORTANTE? Ovviamente sto parlando direttamente con Mab (non ti preoccupare non sono impazzito di colpo, sono sempre stato così).
Per quanto riguarda Seymour, ti capisco benissimo, ogni volta che rianno quella puntata mi sale il magone, soprattutto nella scena finale dove si vede il cane che lo aspetta per anni, sempre nello stesso posto.
Ad ogni modo, bando a questi argomenti di trista natura.
Continua a scrivere XD
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 06:53 pm)

26/05/10, ore 16:01

"E' minorenne! E' un licantropo! E' vergine!" La lista delle priorità.. mi ha fatto davvero morire questo scambio di battute fra Bella e Mab. E mi sono anche rispecchiata in lei -in Mab- per la faccende del 'vedere per credere': io la penso esattamente come lei. Però forse non avrei reagito esattamente nella stessa maniera, magari sarei rimasta in uno stato di shock più prolungato. Oggi sono di fretta, perciò ti lascio una sola richiesta: secondo me, alla fine della storia, un capitolo sulla prima volta di Mab e Jacob o magari una qualunque scena -ma significativa- di loro due sarebbe perfetto: qualsiasi punto di vista tu scelga, secondo me sarebbe un'idea carina e poi ci faresti tutti contenti! Un bacio tesoro, anche a Mr Potato e al consorte; io ora mi ritiro nelle mie stanze per un incontro molto hot con Herr Hegel, immaginati la gioia. Che poi, con questo caldo, non riesco nemmeno a pensare. E la Gelmini ha appena annunciato che vuole far cominciare le scuole ad ottobre e finirle ad agosto. Beh, a questo punto gli esami li facciamo in villeggiatura con i prof e tanti saluti.

26/05/10, ore 15:46

In serie: Freud, il cane che si lecca le palle da solo, il pompino senza ingoio.
Cazzo.
Mi piace. Mi piace tutto di questo capitolo.
la claustrofobia la sento soltanto quando mettono su carta il nulla e ti ci imbevono gli occhi. Questo è tutt'altra cosa.
E poi cazzo, vuoi mettere fumare dove è proibito?
Tocca fumare, adesso.
Brava bravissima, di qualità.
Juls

26/05/10, ore 15:41

Splendido! Quanta Mab in questo capitolo, e io, come avrai ampiamente intuito, sono del partito più Mab per tutti!
Lo so il punto di vista di questa storia è quello di Bellla, ma come fai a tenerci allo scuro di ciò che sta per succedere in quella stanza???? Insomma non fosse altro che per spiegare come vanno le cose alla sua amica, Mab deve raccontare tutto a Bella, dai, ti prego, faccio la faccina da cucciolo di foca abbandonato anch'io! Ti ho convinta? Spero tanto di si.
Non c'è che dire, Bella ha tratto davvero grande giovamento dall'amicizia con Mab, infatti sembra passato un secolo dall'irritante ragazzina di Forks, questa Bella quasi quasi mi piace. Ha imparato a tacere quando è il caso e a parlare e abbracciare quando è necessario.
Magnifica la spiegazione della differenza tra essere innamorati e amare una persona, illuminante davvero, dopo 14 anni di convivenza posso dire di aver ancora voglia di strozzarlo, ma non di lasciarlo, quindi anche se in certi giorni lo ucciderei con le mie mani...
Oggi il tempo è veramente tiranno quindi la pianto li.

I soliti complimenti sono irrinunciabili, adoro incodizionatamente tutto ciò che scrivi, quindi sono entusiasta di leggere che "infesterai" efp ancora a lungo!
Grazie
Monica

26/05/10, ore 15:29

rieccome...prima di tutto non avrei mai indovinato il motivo per cui Mab fosse così stupita, ma appena ho letto quella parte so scoppiata a ride..XDXD io adoro quella ragazza, anche perchè fa dei ragionamenti che trovo molto sensati (ovviamente sei tu che li scrivi, ti adoro!!!! XD ) ad esempio quel discorso sul pianto "(Mab) Sostiene che è più facile, piangere, quando non si tratta di te, quando lo stai facendo per qualcos’altro. Un’altra storia, un’altra esistenza, per cui puoi commuoverti senza sentirti una vera idiota. E senza correre il rischio di liquefarti del tutto e di perderti in una valle di lacrime. Quando piangi per qualcun altro, alla fine tu sei ancora lì, tutta intera; quando piangi per te stessa, rischi di non ritrovarti più." trovo questo discorso molto importante, non so se mi prenderai per scema o pazzoide...XDXD solo che trovo questa storia, oltre che romantica e fantastica anche un modo diverso di vedere le cose, e io potrei immedesimarmi in questa storia, da punto di vista di Mab, più che altro vorrei avere la corazza che ha lei!!! e sono felice che tu abbia messo questo personaggio nella tua storia, e la rende molto più bella e interessante!!! molte altre storie aggiungono personaggi che non c'entrano niente, solo per scrivere qualcosa di nuovo, tu lo fai perchè così doveva essere, e perchè Bella aveva bisogna di una figura femminile con cui confidarsi e fare quelle altre cose che tutte le ragazze fanno, Bella aveva bisogno di un pò di normalità e Mab è stata capace di dargliela!!! angora una volta complimenti, sei stata capace di farmi apprezzare questo capitolo anche con l'assenza di Edward ahahah....
a presto!!!!

26/05/10, ore 15:26

ps ho pianto anch'io, davanti a qll episodio di futurama, che amo davvero tanto (ma stewie griffin rimane imbattuto!)
è bello trovare questi spicchi di quotidianità in una ff. cartoni animati, efp...
davvero grazie ;)

26/05/10, ore 15:24

sono morta dal ridere leggende del problema della minore età, per poi resuscitare, sempre dal ridere,all'idea che il problema fosse la verginità, non OVVIAMENTE il licantropismo.
ed ora sono morta, di nuovo, e molto più dal ridere, per quel "Beh, almeno può leccarsi le palle da solo"
mab è molto più che meravigliosa, dio, la vorrei qui ora accanto a me per parlare!!xD
felice che tu abbia deciso di raccontarci la notte mab-jake, e spero scriverai delle shot sui loro vari incontri finora solo raccontati da mab a bella, perchè la curiosità mi sta letteralmente uccidendo, lettera dopo lettera, un lento stillicidio di sangue xD
ps usi HTML? o riesci a pubblicare da word? sinceramente io continuo da anni a scrutare la tecnologia con diffidenza, annusando critica il mio computer o qualsiasi scatolina metalizzata per prevedere u n potenziale pericolo, e essere in grado di usare la mia versione paleolitica di html è già una grande conquista ma...
mi piacerebbe usare gli stessi caratteri della storia originale, quela scritta su word...
mi piace l'impaginazione della tua storia, vorrei sapere, se non è un problema, come fai =)

26/05/10, ore 15:20

Un capitolo integralmente dedicato a Mab ed alle sue concezioni!!! Evviva! Mi hai fatto un regalo!
Guarda, non so più che altro dire su questo personaggio! Ogni battuta che le fai dire è una perla da aggiungere alla collezione!
Uno specialissimo trionfo ilare è stata, comunque, l'ultima parte "...una storia senza titolo è come un pompino senza ingoio." Ah ah ah!!! Che schifo!!! A momenti mi strozzavo con la saliva a furia di ridere!
A prestissimo, cara! Ciao!
Cri

26/05/10, ore 14:42

Anche mio marito lo chiama Culen con la u... tzè gli uomini!
Sono sempre contenta quando aggiorni, i tuoi capitoli sono bicchieri d'acqua fresca nel deserto. Grazie.

26/05/10, ore 14:00

Fantastico! Ha ragione chi dice che vuol saperne di più di Mab e Jake... Non potresti pensare ad un piccolo spin-off?? Oh sisisisisi!
Per quanto riguarda il capitolo l'ho adorato dalla prima all'ultima sillaba! Grazie come al solito..
Bacio