Linee
di Mirya

23/01/10, ore 20:09

sono molto in ritardo con la lettura perhè sono stata troppo impegnata in questo periodo.In ogni caso,eccomi finalmente qua.Mi piace molto l'amore quasi passionale(anche se,conoscendoti,DIVENTERà estremamente passionale)che stai facendo crescere tra di loro.Apprezzo molto i tuoi dubbi su Bella e le frasi lasciate a metà dalla Meyer.Quel fatidico bacio con Jake è stato orrendamento forzato;prima di tutto perchè Bella doveva essere più decisa(sono un tantino femminista)e oltretutto:dov'è finito l'Edward possessivo?Bella è stata baciata da un altro!contro la sua volontà!doveva come minimo prendere a pugni Jacob..sono d'accordo con te sulle scarse delucidazione che dà la Meyer.I suoi personaggi sono statici,non si sviluppano molto(solo Edward,ma in peggio,a mio parere).
Invece tu stai cercando di darle spessore e questa è una bellissima cosa.Il bacio di riappacificazione è stato bellissimo,anche se Edward è riuscito a porre la Fine(come hai scritto appunto tu) anche a quel momento idilliaco.Edward è piuttosto ermetico,non si capisce mai fin dove si spinge il suo desiderio e dove finisce la sua paura di fare del male a Bella.Vedremo come saranno gli sviluppi,anche se so già che Edward migliorerà e riuscirà a superare qesto blocco che la Meyer fa durare per tutta la saga.
Un altro dubbio che vorrei insinuarti e su cui tu dovresti(un poì egoistica come visione,lo so)è quella del post matrimonio.Non per desiderare scene passionali o rosse,ma..tre libri per aspettare quella fatidica notte col vampiro e poi la Meyer la passa senza nemmeno una minima descrizione?solo dando "il prima" e "il dopo" ? non ci basta sapere dei "postumi".La gravidanza di Bella o il cuscino sbrendellato non sono esaustivi.Questa cosa mi ha fatto davvero irritare.Ci aveva promesso una scena d'amore,ci aveva promesso una fine maestosa..e poi tutto tirato via,come sempre.
Scusa lo sfogo,questo è l'unica fic su Twilight in cui posso dare il mio parere sulla saga o i film senza che una massa di ragazzine mi aggredisca dicendomi che non capisco un capolavoro come Twilight.Aspetto il prossimo capitolo,un bacio.
ps. credi che tornerai a scrivere una Draco/Hermione?ti prego!

22/01/10, ore 18:47

Finalmente Bella tira fuori le unghie.
Mi è piaciuta la parte iniziale del capitolo: Una donna non andrebbe mai violata (si parte sempre dai, così detti, innocenti "baci rubati" per poi sfociare in qualcosa di davvero orribile.).
L'imprinting non viene mai visto nella saga come qualcosa di davvero serio. Se ne parla molto di più riguardo alle coppie che fa sfociare, ma niente a che vedere con la sua vera natura: è un istinto potente e irrazionale, mille volte più forte di un colpo di fulmine... quindi mi chiedo se questo aspetto non sia un altra dimenticanza della Meyer. Capita molto spesso che alcuni episodi vengono descritti come qualcosa di marginale e poco importante, in un libro, per poi cambiare sfacettatura nel libro che segue, come è, appunto, accaduto con l'imprinting.
La parte in Eclipse del bacio forzato di Jacob su Bella è davvero una delle scene più strane perché parte bene, con lei che gli tira la giusta sberla, ma poi finisce male, con Charlie ad approvare il comportamento davvero poco gentile del figlio di Billy come se, invece di imporle un suo bacio, lui avesse semplicemente riso e scherzato con lei. Non mi sembra giusto questo trattamente misogeno, che esiste non solo in quell'occasione, ma anche in mille altri contesti dove Bella, o il personaggio femminile di turno, è davvero senza indipendenza/volontà propria. L'unica non soggetta a questo è Rosalie che, credo sia proprio per questo, appare cattiva perché autonoma, non sottomessa o sottovalutata.
Oh, allora anche tu trovi assurdo che fino a Breaking dawn a nessuno venga in mente che Bella abbia una capacità? Purtroppo, sì. Se Bella fosse davvero l'incompetente di turno, perché è l'unica a mostrare di avere un piano sensato in Twilight, dove è lei che rischia la vita e non quegli stupidi vampirozzi al suo fianco? Davvero, io non capisco perché ogni volta che Bella dice qualcosa di davvero intelligente e sensato Edward, o chi per lui, la etichetta come teoria. Ovviamente, poi non ha importanza se è lui a sbagliare, lui è quello perfetto...
Comunque... Il piano di Rosalie e la sua confidenza credo che sia un modo per sancire questo, mmm come posso dire?, alleanza(?) con Bella.
È stata davvoro bella la parte della confidenza -non oper ciò che dice, ma per come avviene- perché è così che si farebbe nelle vere amicizie: ci si scopre piano, un po' alla volta. Senza forzare l'altro a confidarsi a forza. Credo che la vera forza del loro legame, più di quello che Bella ha stretto con Alice, sia proprio questo. Alice sa già tutto di Bella, in aggiunta la controlla, non le consiglia mai nulla -se noti nella saga Alice ha sempre un buon imperativo da riservarle-, a Bella non resta altro che cercare di contenerla e di capirla, ma non è una conoscenza bilaterale, direi più unilaterale.
La scena maggione strappato-Bella-lividi-Rosalie-Emmett e le sue fantasie-Edward desideroso mi ha ucciso. Sono morta dal ridere. Alla fine era il solito Emmett e il suo solito approccio alla vita. Ciò che mi ha fatto morire -più per la sua stupidità, che per altro- è stata la reazione di Edward: Ora ti accorgi di desiderare davvero la ragazza che avevi avuto al tuo fianco fino a pochi mesi fa? E poi ne provi desiderio dopo una fantasia sconcia di "tuo" fratello? Beh, se ancora non hanno inventato gli analisti -quelli bravi, bravi sul serio- per i vampiri, dovrebbero davvero crearli invece di perdere tempo a fare cellullari che preparano il caffè.
Il bacio di Edward -finalmente è stato un po' passionale- mi è sembrato idilliaco, ma ho detto: mi è sembrato. Perché era ovvio -perché sperare in un qualcosa di diverso- che sarebbe scappato così vigliaccamente. Poteva ritirarsi con molta meno irruenza -se proprio non riesce a controllarsi come dice-.
L'arrivo di Tanya credo che tu non l'abbia messo a caso nello stesso capitolo del bacio tra i due ex fidanzati.
Aspetto nuovi sviluppi, come sempre.
Ah, ti ringrazio per ciò che mi scrivi.
A presto.
Jessica.
P.S.La storia della telefonata di Aro era solo una mia curiosità. A me, sarebbe andata bene come spiegazione anche che fosse stato un orco a mettere a posto l'apparecchio telefonico, tanto siamo in mezzo a sciocche creature leggendarie, no? ^^

22/01/10, ore 17:26

Ciao ^^
Questo capitolo esatto segna il passaggio fra Eclipse e la tua versione della storia ...
L’episodio del bacio di Jacob a Bella è stato per me un vero pugno nello stomaco .
Jacob è anche questo purtroppo ma molto spesso lo dimentico ..
Non ti chiedo se torneranno amici perché anche se so che Jake non è solo questo, fossi al posto di Bella non lo vorrei mai più vedere
Avrei agito esattamente come lei se non peggio. Sono contenta che lei nella tua storia possa contare sulla solidarietà di Rose ..
Una cosa che mi ha sempre colpita di Twilight è che Bella, nonostante abbia Edward ed Alice quasi sempre appiccicati addosso (alla faccia dei vampiri =.=”), risulta in fin dei conti sempre sola ….
Non può parlare con nessuno della sua situazione forse mi sbaglio ma questa è la mia impressione …
Mi dirai che anche Rose è una vampira però riesce a star vicina a Bella in un’altra maniera forse meno ossessiva ed asfissiante degli altri due. Spero di essere riuscita a spiegarmi ^^”
Edward mi sono stufata di insultarlo ù_ù
Adesso ti faccio una domanda. Che cos’ha secondo questa saga di così coinvolgente da far perdere alla maggioranza dei lettori un minimo di senso critico? Di molte delle incongruenze della narrazione me ne sono accorta un po’ da sola ma molto di più con la tua storia …
Mi reputo abbastanza intelligente ma per tre anni il mio cervello non ha quasi funzionato; ho sempre preso per buono tutto ciò che usciva dalle pagine di questi lobri…
Solo in BD ho capito che si è sfiorato veramente il ridicolo e li è cominciata pian piano la mia di Rivelazione.
Come puoi cedere ho le idee chiare solo sul fatto che la tua storia mi piace ^^
Per il resto sono ancora in piena fase di risveglio @@
*rotola*
Alla prossima
Cris

22/01/10, ore 16:52

Questa storia mi ha decisamente catturata.. Come ti avevo già accennato anche io ho avuto diverse perplessità leggendo alcune parti dei libri della Meyer... Certo il famoso 'lo faccio per il tuo bene' non mi è mai andato giù..
Ma in questo capitolo hai toccato l'avvenimento che più mi aveva lasciato con 'l'amaro in bocca'.. Infatti quando ho letto del bacio rubato (che io definirei forzato) di Jacob, della conseguente reazione di Charlie, personaggio tra l'altro che non riesco proprio a farmi piacere, della reazione di Edward o meglio della sua mancata reazione e ,come cigliegina sulla torta, del facile perdono di Bella sono rimasta attonita.. e diciamocelo anche piuttosto 'irritata'...
Sarà che anche io come te vedo un 'no' come un 'NO' e non come uno strano e contorto modo che, dopo svariate elucubrazioni mentali, lo porta a trasformarsi in 'si' inoltre non vedo proprio come si possa confondere un atteggiamento di rifiuto con uno slancio di passione (in questo caso l'unica opzione è quella di ridurre le canne)..
Insomma ho apprezzato MOLTO la tua rivisitazione... L'umiliazione che prova Bella è qualcosa di palpabile e di reale, ho ADORATO la parte in cui zittisce Charlie (proprio non lo reggo) e poi Edward che ha una reazione vera e che per almeno un istante non si preoccupa di "turbare Bella".. Mi piace!!
Poi ho apprezzato il piccolo riavvicinamento ad Alice, che, anche se impicciona, rimane uno dei miei personaggi preferiti.. per quanto riguarda Rosalie sono convinta che avrebbe avuto bisogno di più spazio nella storia della Meyer e sono felice che tu l'abbia posta in un ruolo di rilievo.
Un ultimissima cosa e poi pongo fine a questo papiro (decisamente non nel mio stile, ma la tua storia se lo merita tutto!!) Tanya: sinceramente appena ho saputo del suo ingresso nella storia ho avuto un po' paura che riuscisse a circuire 'l'illibatissimo Edward Cullen', probabilmente a causa di tutte le ff che ho letto dove il clichè tradimento è d'obbligo... Ma poi mi sono ricordata di una tua nota sul tradimento in un capitolo di 'succo di zucca' e mi sono tranquillizzata molto.. quindi sono curiosissima di leggere del suo ingresso in scena e della reazione di Bella di fronte alla bellissima rivale...
Baci....
(Recensione modificata il 22/01/2010 - 05:00 pm)

21/01/10, ore 22:43

leggere le tue fanfic è sempre un piacere, Professoressa... questa mi piace un sacco e sei geniale in tutto quello che scrivi.
mi piace particolarmente questa frase
Ma la vita non va mai come la pianifichiamo. Forse dovremmo semplicemente smettere di pianificarla, e accettarla incompiuta com’è e come siamo noi.
stupenda, hai fatto un sunto della mia vita.
io comunque spero sempre che gli scrutigni finiscano e tu scriva di più. non mi basta mai...
e sono + vecchietta di te (non mi molto...)
aggiorna presto

21/01/10, ore 21:47

L'accenno alla "violenza" in questo capitolo mi ha fatto riflettere parecchio sulle incongruenze della storia,le stesse che hai nominato tu nel commento dopo il capitolo.
La reazione che ha avuto Bella qui è quella di una normale ragazza che non vuole una cosa,è una reazione di gran lunga più reale e meno romanzesca dell'altra.
Edward dal suo ultimo discorso sullo stare insieme a Bella,mi pare che non abbia capito un accidente di quello che voleva fargli capire lei sin dall'inizio.
Spero prima o poi capirà,è vero che gli uomini hanno almeno tre anni in meno di noi in quanto a cervello,ma Edward è in ritardo di una novantina di anni eh :D

21/01/10, ore 18:54

Ecco, leggere la scena di questo bacio mi ha fatto di nuovo, per la prima volta dopo quasi tre anni, di avere di nuovo Edward davanti a me. Credevo che non sarei mai più riuscita a sognare di lui dopo "La Rivelazione" (ovvero la scoperta dello schifo di libro che avevo letto), e un pò me ne dispiaceva perchè ogni tanto farsi le fantasie (erotiche e non) su personaggi fittizzi mi fa sentire un pò meno adulta. Anche se poi il deficente ha rovinato tutto, direi che l'inizio è buono per uno come lui, spero che Tanya metta metaforicamente un razzo in c**o a Bella ed Edward magari (come sono fine oggi!).
Comunque anche la parte di Jacob mi è piaciuta molto: i pesonaggi della Mayer, così perfetti e buoni, senza macchia e senza paura, il perdonioche che piove dal cielo come manna, e tutta questa mancanza di personalità, riesci a trosformarli e a giostrarli come la migliore delle burattinaie. Centri sempre il preciso difetto delle scene raccontate dalla Meyer, e le trasformi in eventi così reali e fantastici insieme da sembrare quasi un miracolo. Tant'è che a volte leggendo i tuoi capitoli mi accorgo di tanti difetti che mi sono sfuggiti e che fino a questo momento non mi ero accorta di trovare fastidiosi.
Sei davvero stupefacente.
Certo però che la tua Bella combina veramente un disastro: adesso che ha chiamato Aro (perchè ho letto bene, vero? è lui che chiama dopo il triste siparietto tra Charlie e Jake?), quale disgrazia le capiterà tra capo e collo?
Come minimo ingranerà la quarta con Edward proprio quando Aro la chiamerà in Italia.
Ma lasciamo questi scenari apocalittici per spostarci su un'altra apocalisse: gli scrutinii dei tuoi poveri alunni. Non è che ne grazieresti qualcuno? E poi mi raccomando niente favoritismi! A me una volta in 4 ginnasio è toccata una professoressa che dava sempre cinque a tutti i miei temi, nostante secondo altre colleghe fossi migliorata e mi meritassi almeno il 6 e mezzo, l'ho odiata allora e la odio tutt'ora quando ci ripenso!
Quindi mi raccomando proff, faccia la brava!;)
Un bacio,
Sara.

P.S: Non ho trovato errori, ma sto passando un momento in cui riesco a mala pena a riprendere fiato, tanto che non riesco a scrivere il capitolo per una ff che ho in corso, quindi non ti fidare.

21/01/10, ore 16:02

Allora … recensisco?
Recensisco.
Vorrei avere più tempo per poter lasciare un commento di levatura appropriata. Purtroppo, come ben sai, il tempo ci sfugge velocemente dalle dita e abbiamo necessità di condensare i pensieri in poche righe. Ecco, appunto condensare, cosa difficile quanto improponibile per me e se non ricordo male anche per te …
La curiosità è da sempre mia amica, insieme alla mia vena sadica, quindi ho sbirciato la tua storia. Desidero complimentarmi con te. Sinceramente. Trovo che l’impostazione sia molto originale, il tuo stile è curato, dettagliato. Non lasci nessun gesto solo un movimento, ma lo rendi il giusto contorno di un’emozione profonda. Anche un semplice spostamento del capo verso una mano, se inserito al momento giusto, rende una scena indimenticabile. E fa la differenza.
Questa è la parte dei complimenti.
Non sono solita esprimermi sui dettagli che non gradisco. Lo trovo estremamente presuntuoso. Credo sia come ritenersi un po’ superiori agli altri. Pensare “io avrei fatto diversamente” è come dire “io avrei potuto fare meglio …”
Questa è la tua storia. Io la leggo e l’apprezzo. Ma se ritieni di trattare un personaggio in un modo, piuttosto che in un altro, sinceramente, non mi sento di commentarlo. Quello che, invece, sento di dirti forse non incontrerà il favore dei più, ma spero di riuscire a spiegarmi.
Ho come l’impressione che tu sia arrabbiata. Come se nel tuo modo di inquadrare i personaggi ti lasciassi alle volte sopraffare dal tuo personale sentimento. E’ come se li giudicassi. Un autore, a parer mio, dovrebbe essere non distaccato (non riesco ad immaginare di poter scrivere nemmeno un rigo senza partecipare delle emozioni dei miei personaggi …) ma super partes. Ma sono i tuoi personaggi, questa è la tua storia, è beh … puoi fare ciò che vuoi.
Non parlo di questo capitolo in particolare, ma un po’ in generale dell’idea che mi sono fatta leggendo tutto (ahimè!) troppo velocemente. Indubbiamente meriti una lettura più attenta. Cercherò di rimediare tra un cambio ed una pappina, ovviamente quando anche il mio lavoro me lo consenta (ahimè al cubo!).
Spezzo una cannuccia in favore di Charlie (ma solo in suo favore). Nella mia esperienza i padri, soprattutto quelli un po’ timidi, un po’ “orsoni” faticano ad esprimersi come magari vorrebbero realmente. Ma un padre è un padre. Non posso (e non voglio) immaginare che rida se si fa del male alla propria figlia o che non tenga in debito conto la mancanza di rispetto perpetrata nei confronti della stessa. Per come la vedo io, è solo un altro modo un po’ goffo e un po’ traballante per liquidare una faccenda che, nel loro intimo, sentono profondamente scomoda. Qui, se mi posso permettere, ci ho visto una virtuale bacchettata delle mani da parte tua… :P E ritorniamo al famoso “super partes”.
Mi inchino alla dolcezza di questa frase che mi ha scombussolata interiormente, cito: “- Spiegami cosa significa, Bella – bisbiglia voltando la bocca ad incontrare le mie dita – Spiegami cosa vorresti, e perché pensi che io non possa dartelo.” L’ho trovata PERFETTA ed ha evocato in me un’immagine di una delicatezza struggente. Penso che sia stata questa la molla che ha fatto scattare il mio cervellino allucinato e mi abbia suggerito di aprire word non per iniziare un capitolo, ma per commentare questa bellissima storia. Sacrifico la mia oretta di tregua con molto piacere, felice di poterti dare anche io la mia modesta opinione sul frutto della tua indiscutibile bravura e sensibilità.
Ancora i miei complimenti. Io ti leggerò ancora e non mio malgrado. Fa parte del mio carattere restare incantata da ciò che è fatto bene e con cura. Posso non condividere tutto (credo che tu sappia cosa non incontra il mio completo favore), ma non potrei mai evitare di apprezzare una storia scritta così bene. Solo, forse non riuscirò a recensire spesso come vorrei.
Ovviamente non ho condensato una ceppa. Ma la sintesi, come ben sai, fatica a trovare una appropriata locazione nel mio cervellino allucinato.
Ti saluto caramente
M.Luisa

(Recensione modificata il 21/01/2010 - 04:12 pm)

21/01/10, ore 15:02

D'accordissimo con ogni singola cosa che hai detto!
Quando ho letto Eclipse per la prima volta, al momento del bacio credo di averlo lanciato dall'altra parte della stanza e di aver urlato da sola per un bel po'.
E anche Charlie, se si fosse comportato un po' più da padre, non sarebbe stato male -.-'
E con questo Jake è fuori gioco giusto? Eccellente =)
Invece mi sono letteralmente sciolta nella quasi-riconciliazione con Edward =)
Ci sono ancora molti ostacoli e cose che devono chiarire, ma è un bel passo avanti da tutte due le parti!
Prevedo moooolti guai con l'arrivo di Tanya(povera vampira, nelle fanfiction di solito è la sgualdrina di turno :D)
d'altra parte l'argomento "ex" è sempre scottante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, ancora complimenti!=)

21/01/10, ore 15:01

Anche in questa recensione c'è uno zampino musicale... Il caso ha voluto che ascoltassi Bertoli mentre leggevo la tua storia, e durante il bacio la playlist è arrivata a "I miei pensieri son tutti li"... Davvero un'ottima accoppiata, se non la consci te la consiglio caldamente :)

Non posso che darti ragione sui commenti espressi a fine capitolo... Il no è no, e soprattutto qualcosa preso senza che dall'altra parte ci fosse il volere di donarlo, non ha alcun valore... A prescindere dai sentimenti che possono o non possono esserci nell'atto...

Non mi resta che ringraziare per la bella storia e attendere il prossimo capitolo :)

ps (il finale del canto di natale di Draco Malfoy è davvero geniale :D)

21/01/10, ore 13:15

L'intensità con cui riesci a descrivere tutte le amozioni mi lascia davvero senza parole. Ogni passaggio, ogni parola, ogni frase, rende la storia che stai scrivendo veramente magica. E' come esserci catapultati dentro... e poi le reazioni dei personaggi stessi sono quanto di più attendibile ci sia. La mia parte preferita è stata la scena riguardante Rosalie, e poi anche Emmett ed Edward... anche se c'è da dire che "il bacio" mi ha davvero fatto trattenere il respiro. quindi complimenti, infiniti complimenti.
Per le domande che mi hai fatto... non c'è alcun problema. Guarda, questo è il mio indirzzo msn: rossana_240905@hotmail.it e se sei su facebook, mi trovi sotto Rossana Granato (nella foto profilo ho un giubbotto verde con il cappuccio in testa).
Potrai farmi tutte le domande che vuoi e sarò molto felice di risponderti!
A presto

21/01/10, ore 13:02

Continuo a adorare indiscutibilmente questa storia! Hai perfettamente ragione per quanto riguarda il bacio di Jacob, anche io l'ho vista come una violenza, e lo sarebbe stato anche se lui fosse stato umano, quindi ancor di più con la forza di un licantropo! Non ho apprezzato il perdono di bella della mayer, dopo un atto del genere, anche se provi qualcosa per quella persona, penso che scompare ogni sentimento. Non puoi amare qualcuno che ti forza in certe cose! Andiamo... Quindi ho apprezzato molto come hai trattato l'argomento. Edward invece mi fa impazzire! Brutto, vampiro IDIOTA! capisco il fattore anima.. ma lei te lo chiede pfff vabbè! Ti chiedo.. per la mia sanità mentale, di non farlo comportare male con Tanya! Capisco che lei ci proverà con lui, è forse ovvio, però Io e Bella non sopporteremmo delle eventuali avances di EDWARD verdo Tanya. Quindi PER FAVORE!!! non farlo! ecco.. solo questa piccola richiesta a limitare la tua libertà di scrittura per amor della mia sanità mentale!
grazie! :D
(spero anche che edward nella tua storia non abbia combinato qualcosa cn tanya a denali, ai tempi dell fuga da bella. Ho letto Midnight sun, e non è così.. almeno, lui non era intenzionato, però sai. la storia è la tua quindi hai potuto apportare ogni modifica..
ps.. si è capito che odio tanya?
pps: la tua bella è uno spettacolo! VAI RAGAZZA! FAGLIELA PAGARE!

21/01/10, ore 12:21

Ciao Mirya, eccoti con un'altro capitolo.Già dal titolo si presagiva un qualcosa di movimentato e infatti così è stato.Sai grazie alle tue considerazioni sto anche io rivalutando la Meyer.Nn dico che adesso rinnegherò tutto quello che ha scritto anche perchè è una storia romantica e fuori dal comune che in un certo senso ci ha fatto sognare.Però mi rendo conto che è troppo in un certo senso perfetta, anche la parte umana e quindi tutto quello che riguarda Bella nn è reale.Diciamo che il bacio di Jacob e quindi la reazione di Charlie in un primo mometo mi sono sembrate scene divertenti ma mi sono resa conto, che nessun padre si comporterebbe così, soprattutto dopo aver visto come ha reagito la figlia.In effetti mi sarei aspettata un rimprovero.Andando avanti con la storia poi mi ha sorpreso anche trovare una Rosalie disponibile tassista e nuovamente infermiera personale di Bella, ma cmq è giusto continuare con il distacco con Edward e Alice.Però poi c'è l'incontro ravvicinato tra i due e questo mi ha spiazzato.C'è una sorta di tira e molla?E adesso che sono arrivati i vampiri di Denali sono curiosa di leggere cosa ti inventerai...Già prevedo scenate di gelosia e distruzione da parte di Bella.Ma sono sicura che ci sorprenderai come sempre!Confido sempre nella tua parte comica perchè alleggerisce sempre la situazione.Con questo ti lascio, un bacio e alla prossima!

21/01/10, ore 03:42

mi piace km hai kambiato la storia del bacio,le hai dato un sapore reale ....
jacob lo odio dal profondoooooooooooooooo
il bacio tra bella e eddy bhaaaaaaaaaaaa mamma mia altro ke agosto xD
bhe ribadisko l'amore ci rende cieki

21/01/10, ore 01:36

Ciao, capitolo molto intenso con venature umoristiche e parti estremamente dolci e sofferenti, sospiro sconsolata tutte le volte che Edward si tira indietro, per un momento ho pensato che lui le avrebbe chiesto di sposarla per superare quella linea...mi si è gelato il sangue giuro ed invece niente ultimatum sei una grande, anche se soffro come un vitellino strappato dalla madre.....
Adoro la tua Rose è nettamente più "umana" di come la descrive la Mayer e adoro Emmett, sarei curiosa di sapere cos'ha pensato quel "depravato".
Secondo me Bella parte veramente per l'Italia se Eddy non le da un valido motivo per rimanere e forse sarebbe veramente un bene per lei allontanarsi da tutto e tutti....
Cavolo, sei giovane per essere una professoressa e se assomigli ad Aro è solo un bene, con la gioventù d'oggi, una un pochino più debole verrebbe disintegrata.
Ho un nipote di sedici anni e ti giuro quando mi racconta di cosa combinano in classe mi si "arricciano" tutti i capelli.....e i miei sono lisci come spaghetti!!!!!
Alla prossima Simona.