Linee
di Mirya

12/07/10, ore 15:48

Bellissimo capitolo! Complimenti sei stata bravissima a illustrare le dinamiche dello scontro e l'emotività dei personaggi. Mi piace questa Bella umana ma.. forte quasi o più dei vampiri e l'Edward coraggioso, battagliero ma anche stratega. Splendida chicca la storia di Marcus e DidYme.L'amore vincente su tutto e tutti.Brava, brava, brava!

12/07/10, ore 15:34

beh menomale che eri in ansia per questo capitolo della battaglia...ti è venuto benissimo,forse anche meglio della Mayer,dove come sempre nessuno muore ,nessuno si fa male e tutti vivono felici e contenti buttandosi fiori e cuori addosso...certo mi dispiace che sia toccato a Embry ma meglio lui che uno che aveva una compagna...e ti dirò la morte di Aro mi ha fatto molto piacere,insieme a quella di tutti quelli che mi stavano VERAMENTE antipatici nella saga vera.Finalmente qualcuno li ha uccisi come meritavano.Una nota finale per Gianna(con tutta la pena per il suo patetico personaggio): il male voluto non è mai troppo.aspetto con ansia le battute finali di questa storia splendida!;)

12/07/10, ore 15:16

e ilprimo capitolo che leggo dalla casa delle vacanze...e anche se un po in ritardo è sempre splendido leggere la tua storia...questo capitolo in particolar modo è stato davvero bello, intenso e anche triste, la morte di embry mi è molto dispiaciuta, non posso negarlo, ma che la battaglia per gli altri si sia risolta nel migliore dei modi mi fa davvero piacere, l'unica cosa che davvero mi dispiace più di tutto e sapere che la storia sta per volgere al termine...uff mi dispiace davvero tantissimo...per quanto riguarda il concorso beh sono onorata che la mia scena sia stata di tuo gradimento =) mi fa gongolare davvero e ti ringrazio per aver letto...un bacione e al prossimo capitolo kisss

12/07/10, ore 15:10

Cinque minuti rubati prima di andare a lavoro … pochissimo tempo, perdonami, ma non volevo rischiare di non recensire anche questo capitolo in attesa del momento buono. E qui, permettimi la digressione, mi viene subito da pensare a mia madre (sempre lei, Santa donna!) che mi diceva sempre ”Quando avrai i figli (notare il plurale) mangerai quando non avrai fame, riposerai quando non sarai stanca, andrai … ehm di corpo quando non ce ne sarà bisogno ù.ù Ecco, se aspetto il momento giusto non arriverà mai, dunque lo rubo #EvaKant
Il capitolo della battaglia. Comincio con il dire che l’azione ci voleva. Vampiri con superpoteri di qui, lupi superdotati (oddio, l’ho detto davvero?!Vabbè, hai capito in che senso ù.ù) di là, beh, uno scontro diretto doveva esserci. E Aro doveva comunque essere sconfitto, perché non avrebbe avuto fine la persecuzione in caso contrario. Trovo molto originale la sua decaduta, per mano proprio di un suo compare…bene, benissimo. Con questo espediente sottolinei due cose importanti: i Volturi non hanno scrupoli, e l’amore lo porti dentro ovunque e in ogni tempo.
Così è per Marcus, così è per te, che dedichi questo capitolo a tuo marito. Sorrido in questo momento pensando a questa cosa che trovo dolcissima e sono sicurissima che tuo marito avrà gradito la lotta anche se non c’erano gli zombie (sti mariti dobbiamo farli conoscere:anche il mio adora quei “cosi” dall’espressione vacua e dall’andatura incerta… #degustibus).
Ho apprezzato molto la tua scelta di intervallare il susseguirsi della battaglia con il ricordo delle riflessioni strategiche della famiglia Cullen: è stata la scelta più giusta per scandire con chiarezza i tempi e visualizzare concretamente non solo i movimenti, ma soprattutto le motivazioni che li spingevano a compierli.
Dal mio punto di vista, direi che la tua prima scena di lotta vera è un successo.
E non posso fare altro che congratularmi con te, mia cara, perché l’evolversi e la conclusione della storia che sta per arrivare (meh!) sono perfettamente in LINEA con le tue idee iniziali. La coerenza, la chiarezza, la delicatezza con cui ormai ho imparato a conoscerti ti distinguono e ti caratterizzano. E fanno di te un’autrice di talento.
Grazie infinite
M.Luisa

12/07/10, ore 14:57

questo capitolo è pieno di azione,grande!!!
sai in Breaking Dawn non mi piaceva il finale alla "volemose bene"...due paroline e pace è fatta ci voleva uno bello scontro,e tu in questo capitolo mi hai dato lo scontro che volevo.E' stato fantastico,mi dispiace da morire per Embry,il povero Embry...ma perchè lo hai fatto morire?e poi perchè proprio lui?
al prossimo capitolo

12/07/10, ore 14:52

adoro questa storia...grazieeeeeeeeeee

12/07/10, ore 14:41

Ciao Mirya
Ho scoperto solo oggi la tua fanfic,questa mattina mi sono messa d’impegno per leggere i 29 capitoli uno dietro l’altro e ce l’ho fatta =) La tua storia è assolutamente fantastica,meravigliosa,coinvolgente;riesce a trasmetterti talmente tante emozione che non riesco nemmeno a descriverle!Sai a volte penso che la Meyer avrebbe dovuto prendere spunto da te,infatti sebbene io adori la saga trovo che dopo Twilight la storia perda un po’ del suo fascino soprattutto per quanto riguarda Edward che vediamo così misterioso e affascinante nel primo libro fino a diventare quasi un personaggio secondario negli altri libri dove accetta tutto ciò che succede impassibilmente. Proprio per questo ADORO il tuo Edward sfacciato,non un personaggio statico ma che nel corso della storia cambia per Bella…e vogliamo parlare di Mab?!?è mitica,unica perfetta per Jake, con la battuta sempre pronta,capace di affrontare qualsiasi cosa ma non che Jake sia vergine…ho letteralmente adorato quella parte XD
Mi dispiace che manchino così pochi capitoli alla fine e soprattutto che non ci sia un seguito…vorrei che la tua storia non finisse mai =)
Ancora complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!

12/07/10, ore 14:06

e meno male che non credevi di riuscire a descrivere la scena di azione! è venuta benissimo..è tutto molto chiaro ed è anche facile da immaginare, vedevo tutta la vicenda tramite le tue parole e ti assicuro che era molto vivido, complimenti!
per quanto riguarda i morti..ovviamente di demetri e jane non mi dispiace per niente, mentre per embry ci sono rimasta un pò male..ma apprezzo il fatto che la tua scelta sia stata decisa in base ad un ragionamento con il quale concordo, non aveva avuto l'imprinting e quindi non ci sarà nessuna donna spezzata dal dolore..anche se immagino che il branco in generale stia soffrendo abbastanza..
continua così!!
bacioni

12/07/10, ore 14:01

ceh bel capitolo!!
QUESTO secondo me dove esserci in BD...
o almeno un qualosa di simile!!
molto più avvincente!!
mi è molto piaciuto come l'hai creato...
lo reputo davvero perfetto!!
posta presto!!

12/07/10, ore 13:37

Una bella battaglia, una battaglia che tutti avremmo voluto vedere in BD...
Forse un po' troppo riassuntiva, ma su questo non posso giudicare perché anche io trovo molto difficile scrivere scene d'azione... È più forte di me xD non conosco il lessico specifico, delle mosse di lotta, e ho sempre letto con scarsa attenzione le scene di azione dei libri....
Ci avviciniamo al lieto fine, che so non mancherà di stupire tutti xD
A prestissimo!!

12/07/10, ore 12:28

Che bello leggerti oggi, quando mi aspettavo il capitolo in ritardo! :)
Allora: BRAVA.
Avevi paura della battaglia, di non saperla scrivere o decrivere come avresti voluto...e ti sbagliavi!Fiato sospeso per tutto il combattimento che, come è giusto che sia, ha fatto le sue vittime.
Sei stata davver magistrale nell'utilizzare i segnali di Mab ed Esme a Bella per descrivere ciò che stava accadendo in battaglia e tutto questo ha dato un senso di impotenza misto a tensione davvero straordinario!
Sapevo (da buona Twilighter) della storia di Marcus e sua moglie, ma ho apprezzato davvero il tuo modo di utilizzarla qui, come motivo per punire Aro (come se ne servissero)...
Mi sono goduta appieno la morte dei gemelli!Li detesto da sempre, non li ho mai sopportati e la sofferenza di Alec nel vedere Jane al rogo mi fa sentire ripagata del male che hanno fatto!
La Meyer mi ha sempre fatto sentire la mancanza di veri scontri (anche in Eclipse non è che ci sia granchè) e la fine incruenta di BD mi ha sempre lasciata un po' perplessa. Mi dispiace per Embry, ma qualcuno doveva farsi male e, dovendo scegliere, hai fatto una scelta che condivido.
Riguardo il tuo Edward secondo me non è troppo passionale, anzi, è perfetto!
Un vampiro di 109 anni ha avuto tempo per stare solo a rimuginare... :D

12/07/10, ore 12:15

qst storia mi fa venire i brividi ogni volta.. è bellissima davvero... mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere... mi dispiace molto x embry... ma adoro l'edward di qst storia molto più dell'originale... :P complimenti.. baci

12/07/10, ore 12:10

Questa battaglia è stata perfetta. Il modo in cui i personaggi si sono coordinati, il metodo di usare lo scudo di Bella, la strategia di Jasper. Tutto studiato nei minimi particolari. E la storia di Marcus e Didyme non l'avevo mai sentita, ma si incastra alla perfezione nella storia. Anche l'arrivo di Gianna... all'inizio quando ho letto che era più forte degli altri ho pensato che sarebbe potuta arrivare alla mongolfiera, ma per fortuna non è andata così. Mi dispiace solo che Embry sia stato ucciso, ma come dici tu le guerre mietono vittime, purtroppo. Sono curiosa di scoprire chi sono i feriti, adesso. :) Come sempre sei stata bravissima, anche se non ti sei mai cimentata in questo genere di battaglie. Bellissimo capitolo, complimenti :D

12/07/10, ore 12:01

Dire che il capitolo mi ha commossa è poco. Ho le lacrime agli occhi per Embry e farmi piangere per un personaggio qualsiasi della saga di Twilight è un record enorme, credimi.
L'idea della mongolfiera è stata geniale. Effettivamente, non c'erano altri modi per risolvere la questione (se non lo stucchevole: "stiamo per pestarci, ma... volemoce bene!" della Meyer =_=). Mi complimento per la scena d'azione che, per essere la prima, è terribilmente ben fatta; l'atmosfera di guerra era molto vivida e anche il senso di perdita quando muore Embry.
Ed è verissimo: quando fai parte di una famiglia non conta il numero di morti, perché anche solo una piccola perdita ti lascia un vuoto immane.
Ammetto che mi è dispiaciuto un po' per Aro (in fondo quell'adorabile viscidone mi sta simpatico XD), ma doveva andare così e non me ne lamento.
Ah, immaginavo che in Mab (o perlomeno nel suo rapporto con Jacob) ci fosse una nota autobiografica. A dire il vero ho pensato per parecchio che molte cose di Mab lo fossero, ma forse mi sbaglio.

Per finire, mi complimento per Virgin Draco che hai consigliato (anche se ti devo correggere su una cosa: Virgin Draco è HarryDraco, perché Draco non sta sopra neanche una volta ù_ù"): ottima scelta XD, ma se posso della stessa autrice leggiti anche "Ho un problema". E' comica, ma scritta molto bene e terribilmente ironica.

12/07/10, ore 11:46

Buongiorno cara,
comincio dicendo che non ti devi preoccupare, le scene d'azione ti vengono benissimo! E' vero, la soluzione della mongolfiera può sembrare assurda ma anche secondo me è la migliore che potessi trovare; hai fatto bene a concludere la vicenda di Gianna, soprattutto mostrando come siano stati proprio i suoi a sacrificarla, se fosse morta per mano di Alice non sarebbe stato altrettanto significativo. Ottima la scelta di non far morire tutti i Volturi, un controllo del mondo vampiresco è necessario, ma Aro doveva morire!!! Avevo sentito anch'io della storia di Marcus e Didyme, ma non ricordavo che lei avesse il potere di rendere felici gli altri. Spendo una parola anche per il povero Embry, mi è molto dispiaciuto il suo sacrificio, ma d'altronde il fatto che nessuno venga ucciso nemmeno nella battaglia di Eclipse era secondo me una mancanza della Meyer, per quanto possa essere triste.
Mi è piaciuta anche la scelta di mandare Esme in mongolfiera con Bella e Mab, rende più sensato il volo e unifica i punti di vista di mogli, ottima idea.
Concludo facendoti di nuovo i complimenti, la tua storia mi sembra sempre più un'ottima alternativa a quella della Meyer, grazie a te ho cominciato a leggerla con occhio più critico, nonostante rimanga il mio amore per tutti i suoi personaggi.
Un piccolo suggerimento, tanto per fare un po' la rompiscatole: nel discorso tra Carlisle e Mab non sarebbe stato meglio mettere "inerme" invece di "incolume"? Spero mi perdonerai, sai quanto amo il tuo modo di scrivere, ma quella frase proprio non mi suona bene.
Aspetto con ansia il continuo, e spero di poter leggere presto la tua originale.
Fre