Linee
di Mirya

27/12/09, ore 17:18

Credo che tu nella tua fan fiction abbia inserito quell'elemento fondamentale che nella coppia Bella/Edward della Beyer mancava:la provocazione,il gioco,lo stuzzicarsi.Secondo me sono alcuni delle componenti più importanti che mantengono costantemente ardente la fiamma di una coppia.Quindi davvero complimenti,stai,come dire,"riempiendo" quei vuoti che la Meyer non ha colmato o che ha riempito male.
Auguri di buone feste,
Maura.

27/12/09, ore 16:25

Ciao ^^
Anche a me piace molto i "Cieli di Escaflowne" *-*
Ok ^_^
Questa Bella mi piace ....
Se vai avanti così la vedo benissimo insieme ad Edward (essendo io fan di Jacob Ehmm .... avrai capito ciò che intendo..)
La Bella che ho sempre sognato esiste finalmente *___*
Uscita dalla tua testa *s'inchina a Mirya*
Alice mi è piaciuta solo nel primo libro, in New Moon mi ha reso perplessa, in Eclipse l'ho detestata per la sua impiccosità riguardo il matrimonio.
Finalmente grazie a te ho dato voce ai miei dubbi su questo personaggio: ok l'idiota è suo fratello, ma Bella era la sua migliore amica, perchè non cercare di aiutarla a tirarsi sù nel periodo nero? Davvero sembra che Alice non abbia compreso in pieno il significato dell'amicizia ...
Su Edward velo pietoso, è peggio di un bambino, molto simile a quello della Meyer *sogghigna malefica*, per Bella sarà dura far crescere il loro rapporto se lui non si decide maturare un pò ...
Grandiosa l'uscita di scena di Bella durante il litigio fra Edward e Jacob ^^"
Così imparano i due idioti che lei non è un manichino od una bambola.
Avrei solo una cosa da chiederti, potresti trovare una ragazza per Jake?
Dici che presto passerà in secondo piano per i futuri sviluppi della storia ma mi piacerebbe saperlo felice e non lì a soffrire ....
Ti faccio ancora i miei complimenti più vivi e gli auguri di Buone Feste ^^
(Recensione modificata il 29/12/2009 - 12:24 am)

27/12/09, ore 16:14

Ciao!! Anche io come te mi sono stupita del modo totale ed incondizionato con il quale Bella perdona Edward alla fine di New Moon... sarà perchè odio il comporatamento del tipo "prendo una decisione che riguarda te senza nemmenno ascoltare la tua opinione e quando mi accorgo che ho sbagliato giustifico il tutto con un -l'ho fatto per il tuo bene-"; insomma mi sto appassionando a questa tua storia e sono curiosa di scoprire cosa acccadrà nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda l'elemento stonante del capitolo penso riguardi la posta che non arriva ed la linea telefonica 'muta' che fanno sembrare casa di Bella un po' isolata dal mondo... Ma forse mi sono fatta soltanto un bel volo pindarico (cosa che faccio spesso)...
P.s: ho adorato il pezzo in cui Edward tenta di sedurre Bella non riuscivo a smettere di ridere... Baci..

27/12/09, ore 15:41

Infiniti complimenti.
Questa storia è assolutamente fantastica!
Il modo in cui ai impostato il tutto... bè... molto originale. Io adoro Alice, è uno dei miei personaggi preferiti, proprio per la sua esuberanza e l'unicità del suo modo di essere, ma visto e considerato come hai impostato la storia, trovo perfetta "la sua punizione".
Edward che cerca di provocare Bella è davvero fantastico...
E l'idea dello zombie... hahahaahaha... ancora rido!
Mi piace un sacco l'ironia che inserisci tra una frase e l'altra... davvero, infiniti, immensi COMPLIMENTI.

Buone feste, a presto!

27/12/09, ore 15:03

"E quando le sue dita sono vicinissime al seno, che sembra quasi animarsi di vita propria e sporgersi verso di lui – ferma lì, tetta, ferma lì! –"ahahahahah!|!!!non puoi capire quanto ho riso quando ho letto questo pezzo!!!Trovo questa storia molto interessante,sicuramente diversa dall'originale e anche dalle solite FF su questa coppia...ma d'altronde questo lo avevo intuito già leggendo(e rileggendo,e ri-rileggendo)"Succo di zucca",che i tuoi personaggi sono autonomi e fanno quello che vogliono!!!Mi piace la tua Bella...troppo remissiva quella della Meyer...siamo o non siamo nel 2009/2010?!?!?Attendo con pazienza l'"inizio"della storia vera e propria!!!COMPLIMENTI!

27/12/09, ore 14:58

Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo!non puoi sapere quanto ho riso leggendo i capitoli,che alla fine mia madre si è incuriosita ed adesso oltre a me hai anche lei come fan!Anche a me è sempre parso un po troppo affrettato il modo in cui Bella perdona Edward e soprattutto il troppo controllo di quest'ultimo e la sua freddezza...è vero sei un vampiro ma sei pur sempre un uomo!Posta presto che sono curiosissima di leggere il prossimo cap

27/12/09, ore 13:46

Leggo la tua fanfiction perchè adoro twilight e ne sono un autentico fan,però se posso esprimere un parere Bella è totalmente acida,matura si..responsabile si..ma acida. Mi piace non fraintendere,scrivi bene e con consapevolezza della lingua italiana,cosa che qui,non sempre accade anzi...spesso è raro. Però sempre se posso hai totalmente stravolto il suo carattere e ai fini della storia per ora...non rende secondo me anzi..trovo bella totalmente irritante e maschilista. Sono però immerso nella tua opera e aspetto nuovi capitoli.

27/12/09, ore 13:26

Innanzitutto tanti auguri!!!!Buon Natale!Che sorpresa trovare un nuovo capitolo nonostante siamo ancora nel pieno delle vacanze!In realtà ci speravo perchè questa storia mi sta piacendo un sacco.Nn pensavo che far soffrire un pò il nostro amato e perfetto vampiro fosse così soddisfacente!ahahahaha
Ci voleva prorpio una rivincita da parte di Bella.Anche perchè ne va di mezzo il genere femminile!Cmq per quanto riguarda il capitolo mi ha fatto morire dal ridere soprattutto quando parli del litigio tra l'imbecille e il cretino....
Troppo divertente e il piano di Bella con le sue "tette"...Esilarante!Ma il mio pezzo preferito è stato il lancio del cd fuori dal finestrino...Nn proprio tipico di Bella ma ci stava visto il patetico tentativo di rivangare il passato!Lasciatelo dire per quanto riguarda il ruolo di Alice per me va benissimo questo ridimensionamento del personaggio.Te lo dissi anche nella recensione scorsa, odio il suo mettersi in mezzo sempre e comunque quindi ci stava il suo allantanamento, nn so se momentaneo, dalla scena.Adoro come stai facendo proseguire la storia e nn temere nn sei assolutamente lenta o ripetitiva o noiosa nella narrazione anche perchè siamo ancora al terzo capitolo e devi in qualche modo inquadrare la situazione.Quindi continua così perchè sono sicura che ne vedremo delle belle!Per quanto riguarda il premio, avrei tanto voluta vincerla la babolina di Edward, ma sinceramente nn colgo questa cosa che nn va nel capitolo...Forse ho perso momentanealmente il mio dono in questo periodo di feste, sai com'è si è tutti più buoni!!!ahahaha
Apparte gli scherzi adesso sono davvero curiosa e nn vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire se Bella accetterà la sfida e capire quanto si spingerà Edward per riconquistarla.Diverrà un ragazzaccio???ahahaha
Allora nn mi resta che salutarti e mandarti un grande bacio!Alla prossima!

27/12/09, ore 13:10

Che bello, mi sono svegliata con il tuo nuovo capitolo, tutto da leggere!
Direi che i temi di questo capitolo sono le tette e la biancheria intima... interessanti!
Devo dire però che il litigio con Alice non me lo sarei mai aspettato. Concordo sul fatto che spesso Alice è esagerata e io più di una volta, fossi stata Bella, le avrei dato fuoco all'istante, ma visto il carattere chiuso e poco femminile (nel senso della sua repulsione per i vestiti alla moda, il trucco, e tutte quelle cose che facciamo di solito noi donne) pensavo che la sua controparte fosse perfetta nelle sembianze di Alice. D'altronde, analizzando il comportamento che ha avuto durante la fuga di Edward, direi che una partaccia ci stava tutta.
Non avevo mai preso davvero in esame le azioni del folletto Cullen, ma sicuramente ha ragione la nuava Bella e te.
C'era una frase all'interno del capitolo che non mi tornava tanto, ma non riesco a ritrovarla, mi dispiace; per il resto non ho trovato errori.
Sono sempre disposta a segnalare gli errori quando li vedo, io per prima ne lascio un sacco in quello che scrivo, molti, ma molti più dei tuoi che comunque sono quasi inesistenti.
Sinceramente non ho trovato alcun punto strano nello scorrere degli eventi, forse però non dico una cavolata nel notare che il postino deve avere qualche problema per non recapitare due volte di fila una rivista. Probabilmente sbaglio, ma non ho trovato nient'altro di anomalo.
Un bacio,
Sara.

22/12/09, ore 00:59

Ciao Francesca!
Sfrutto l'occasione, intanto, per ringraziarti della recensione lasciata. Non era assolutamente "lunga"! Il giusto, per dire tutto ciò che avevi da dire! E che ho apprezzato molto. E' il tipo di critica/giudizio che può solo motivare, non distruggere! E poi, quella parte di me che è sicuramente Grifondoro, ha accettato la sfida di misurarsi con quel po pò di "casino" - passami il termine! - che abbiamo tirato in piedi!
Chiusa la parentesi - ho preferito farlo anche qui, nel caso non leggessi il commento di risposta nella sede più adatta - ti informo che ho letto ben due volte, da cima a fondo, questo nuovo capitolo.
E sono giunta alla conclusione che il mio primo giudizio su questa coppia, che fosse "originale", per il momento è ancora valido. Sono entrambi molto distanti dalla versione Meyer, molto distanti da qualsiasi versione sia stata resa nelle ff... sono ancora più distanti da quelli in cui sono "immersa" io!
Forse tutto ciò, non mi ha ancora permesso di capire se mi piacciono o meno! Ci sono alcune parti in cui apprezzo l'ironia dei pensieri e degli atteggiamenti di Bella, altre in cui mi sembra fuori luogo. Purtroppo credo sia dovuto al fatto che, ripeto, è la prima volta che ne viene data una versione così "originale", mantenendo però immutato il contesto in cui sono inseriti.
Come per molte, sono rimasta affascinata da questa saga, pur riconoscendone tutti i limiti e tutte le "assurdità" di un rapporto d'amore come viene descritto quello tra Bella ed Edward. Oltre ad altri mille particolari che possono "esistere/resistere" proprio perchè si tratta di un'opera di fantasia!
Però, come per molte, non avevo mai messo in discussione che le cose potessero non andare così, ossia con una bella stracotta del bel vampiro, il bel vampiro totalmente votato all'umana... e il licantropo che invariabilmente rimane fregato! Perchè mi pare di capire che anche qui non troverà trippa per gatti!!
Licantropi e gatti a parte, credo di averti fatto capire qual'è l'unica perplessità suscitata da questa storia... perchè, per il resto, non c'è nulla da dire: sei tu! Il tuo stile, la tua bravura. Perciò, posso dirti che aspetto curiosa il proseguire della tua storia.
Un caro saluto.
Laura.

21/12/09, ore 20:48

nonononno,l'ultima parte non mi piace.
Non può essere una Edwrad/Bella!nooo!!ammeno che tu non riesca a rendere edward così affascinanate e rivoluzionare la storia,una Edward/Bella..mi sconvolge.
Vabbè,continuo comunque a seguirla perchè la trama è originale e poi è scritto tutto molto bene.Ho notato solo una frase che secondo me era scoretta:
"E comunque, ora abbiamo un problema da risolvere insieme. I Volturi."secondo me al posto del punto era meglio un ":" ma questo è il tuo stile e d'altronde piace a tutti!(me compresa,ovvio)
perciò,non mi sbilancio troppo in questo secondo capitolo,perchè personalmente l'ho trovato più lento e un po' più noioso..certo la parte finale era più movimentata ma Edward che scappa..per una volta mi aspettavo non lo facesse,vabbè.
Chi vivrà vedrà.
Buon Natale,Lucrezia

21/12/09, ore 20:34

allora cara!ormai ti seguo qualsiasi cosa tu scriva!ci rinuncio,mi intrighi sempre...eh,bhè,mica male!
prima di lasciarti una recensione lunga quanto un libro(con questo non sto dicendo che non lo farò ;))preciso che ero un'amante di Twilight fino a quando non lo hanno reso un film(a mio parere neanche eccezionale,piuttosto scarso)e da quando l'anno scorso ho scoperto che è copiazzato da altri libri.
Ebbene si.
Soprattutto ho riscontarto questa cosa in "diario del vampiro" di cui faranno un telefilm.Certo la storia base è diversa perchè Elena Gilbert è confusa tra due vampiri ma certe cose sono identiche.
Stefan(successiavamente Edward di Twilight)è il più bello della scuola,è misterioso,ha la macchina più fica di tutti e il resto è storia.
Stefan si astiene dal sangue(come il nostro Edward)ed è un po' passivo in certi momenti.Stefan cheide a Elena di sposarlo quando lei ha diciotto anni.Come vedi molte cose sono simili..fra cui le iridi di Edward,che l'autrice ha scopiazzato da "il diario del vampiro" pubblicato circa negli anni '90 e qui in Italia solo dall'anno scorso all'incirca..tutto questo sproloquio serviva per arrivare al punto di percepire tutto lo sdegno che provo verso un libro che ritenevo magnifico.Inoltre da New Moon c'è stato un calo precipitoso..Edward diventa tremendo,Bella uno zerbio masochista emo..dei livelli di demenza assurdi.
In Eclipse edward diventa un completo imbecille,soprattutto quando dice a Bella(dopo che lei ha baciato Jacob) che può fare ciò che vuole.MA SCHERZIAMO???
a parte ciò.
Tutto questo secondo sproloquio serviva per arrivare alla tua fic.
Non volevo leggerla,lo ammetto,ma quando ho letto nell'introduzione quello che dicevi di edward..mio Dio.
Allora mi sono detta: "via..proviamo" ma non ero molto convinta.
E ADESSO-rullo di tamburiii-la metto ra le seguite!-marcia nuziale!
è veramente bella,scritta bene,grammatica impeccabile(non ti devi fidare molto,però,sono molto stanca e gli occhi crollano sulla tastiera).
La trama sembra carina anche se temo in un ritorno di Edward..certo non posso sperare in Jacob visto che non è tra i "personaggi" ma non si sa mai.
In ogni caso mi sento che Edward e Bella non torneranno insieme perchè come pairing hai messo i loro nomi staccati non attaccati.Lo so,mi faccio un sacco di seghe mentali,ma credo che questi qua non torneranno a stare insieme.Almeno me lo auguro.Bella deve rendersi conto che per quanto sia idiota,lui è un completo imbecille.
Proseguendo il mio romanzo..
aono morta dalle risate quando hai scritto:
"Edward è così dipendente dal suo potere, per tutti i rapporti interpersonali, che ormai non è più in grado di relazionarsi senza di esso. Abituato a leggere costantemente i pensieri delle persone, non sa più leggerne le espressioni o le azioni, non sa più comprenderle. È un alienato, e non tanto per la sua condizione di vampiro, ma per il fatto che lui stesso si è reso così"il fatto che sia alienato,oltre ad essere vero,è molto divertente.
"Edward è un potenziale imbecille. Quest’uomo, questo vampiro che ho di fronte, ha deciso per la sua vita e per la mia dietro alla convinzione di possedere la saggezza universale, dietro alla scusante di agire per il mio bene, dietro alla giustificazione che mi ama. E, in tutti e tre i casi, ha sbagliato"la prima parte mi fa sorridere(per non dire "sbellicare")e la seconda mi ricorda vagamente ilpreludio di Twilight,quando Bella enumera le tre qualità che la fanno invaghire del bel vampiro.
Adesso ho finito,davvero.
(alleluia,dirai,eh lo so.)
in ogni caso vlevo ancora ringraziarti di avermi lasciato una recensione in "polvere di stelle",stasera ho pubblicato il 7° capitolo e ti ho lasciato una "risposta",lo faccio sempre a chi commenta.In ogni caso,dal momento che non pretendo che tu la seguo(perchè rispetto al tuo livello di scrittura,il mio stile da liceale equivale a quello di una schiappa)ti ripeterò bene o male ciò che ho detto qui:"Buon Natale anche a te e la Tua famiglia(il bambino poi,che conoscerà il NATALE per la prima volta,che belloo!Un anno spettacolare visto che nevica dappertutto)
ti ringrazio infinitivamente per avermi recensita,è il miglior regalo di Natale che potessi farmi.
Sono felice che tu ti trovi d'accordo con la mia visione di un amore univoco,c'era da immaginarselo da una mamma in un brodo di giuggiule per il bambino arrivato da poco :)"
poi ho concluso con qualcosa ma non ricordo.
**THE END**
buon Natale(commenterò anche il secondo capitolo,ma sarà più corta come recensione,tranquilla)

20/12/09, ore 18:00

Nonostante la mia leggera - sì, sono eufemistica - avversione per i lavori della Meyer, ho deciso comunque di leggerti, anche perché ero dannatamente curiosa di scoprire cosa saresti riuscita a combinare con quel paio di incapaci che sono Bella ed Edward. La qualità della scrittura, s'intende, é sempre alta, anche se ho l'impressione che Hermione e Draco ti lasciassero un più ampio margine per essere brillante ed ironica - cosa che naturalmente ti riesce benissimo, mentre con la voce narrante di Bella devi un po' modularti nel ricordo del personaggio originale e conciliare anche gli attimi di sarcasmo con l'adorazione nei confronti del vampiro. E mi é rimasta, l'ammetto, una lieve sensazione di diffidenza nei confronti della tua Bella, sicuramente più vivace ed arguta dell'originale, ma proprio per questo ancora abbastanza nuova da non avermi del tutto convinta, nonostante tu fin qui sia stata molto attenta a calibrare le novità del percorso che la protagonista si appresta ad intraprendere. In compenso il taglio degli altri personaggi - Rosalie, ma anche Emmett, Jasper, Jacob, Charlie - mi ha convinta, forse proprio perché qua e là la Meyer sembra mollare il colpo senza terminare di caratterizzarli, mentre già mi pare che abbiano una più decisa (e divertita) personalità grazie a te.
E finalmente Edward non é la Perfezione incarnata! Quasi inutile scrivere che tutte le riflessioni di Bella in merito al comportamento del belloccio, l'analisi sulla qualità del loro rapporto amoroso e la splendida ipotesi della ragazza umana come "soluzione semplice" rivelano la tua consueta intelligenza sentimentale.
Ergo, continuerò a seguirti anche qui.
Purché tu infierisca sul vampirla, beninteso!

18/12/09, ore 15:50

Sono contenta che Rosalie abbia fatto la sua comparsa prima dei suoi fratelli, è l'unica vera vampira in quel delirio di clan-famiglia. Lei viene spesso sottovalutata e maltrattata sia per i sentimenti che prova e sia per le sue decisioni, anche se credo che noti e veda tutto. Certo, è un po' superficiale e maldestra nelle relazioni con altri, ma mi piace così come è. (Sono un po' anomala, l'ammetto.)
Per psicanalizzare ancora un po' il comportamento femminile... Bella, o dovrei dire SuperBella?, è in una fase di stallo. Crede di saper far tutto, crede di aver superato il momento critico con le lacrime e che da ora in avanti potrà usufruire meglio della Renéeite derivata da sua madre.
Ci crede davvero. Come ogni donna dopo una rottura di un rapporto importante.
Ma prima ancora di parlare con Rosalie, si preoccupa perché sperava che l'incontro con lui e con gli altri componenti della sua famiglia fosse il più lontano possibile, va in panico e comincia a vacillare. Salvo poi che si riprende subito. Quando poi comunica a Rosalie della rottura, come tutte le donne ferite, cerca di convincersi che le sue idee, ora che le ha confidate a qualcuno che non sia né lei e tantomeno lui, abbiano più valore di prima.
Nella scena successiva, appena vede Edward cerca di evitare un contatto con lui, non lo guarda neppure, e qui comincia a inciampare nei suoi propositi, perché inizia a preoccuparsi di ciò che potrà o non potrà dire e di ciò che potrà fare o non fare con i familiari del suo ex.
L'ultima cosa, il fatto che in lei sia rimasta una scintilla della voglia di farsi desiderare ancora dal suo ex (parlo della scena dell'olio), è una prerogativa di chi, soprattutto la donna, anche se ha lasciato, si sente ferito e ha ancora i pensieri invasi dal suo ex fidanzato, così lo provoca soprattutto per riprendersi una piccola rivincita, oppure per sentirsi ancora desiderato e dimostrare a se stessa che non era lei a sbagliare.
(Che contorta che sono diventata.)
A presto.
Jessica.

18/12/09, ore 13:29

Bellissimo.
Ognuno di noi ha una sua fragilità, anche chi si dimostra forte e impenetrabile; in parte questo capitolo mi ha fatto riflettere su questo, in parte su quanto l'amore possa distruggere, rendere cechi, stravolgerti completamente l'esistenza.
Io credo che a qualunque età si possa amare, anzi lo so, con certezza. E in questa tua Bella, o meglio SuperBella, mi rivedo benissimo.
Perchè si mostra forte, lo è anche quel tanto che basta, ma dentro anche solo guardarlo... causa le solite farfalle nello stomaco!
Il capitolo si è concluso in modo perfetto, tra l'altro.
Diciamo che inizialmente è stato triste leggere del dopo, perchè il dopo è la parte più difficile d'affrontare; ma poi hai saputo alleggerire il tutto con quello spogliarello improvvisato che, a mio parere, farà bene al vapiro!
Ora aspetto il prossimo, con ansia!
Un bacione!