Linee
di Mirya

20/05/10, ore 14:34

Perfetto, stupendo, giusto... Ogni cosa è scritta divinamente e descritta nei dettagli. L'unico pensiero che mi è venuto mentre rileggevo il capitolo per la terza volta è stato:" Lo scudo di Bella in quelle situazioni non accenna a scomparire? Cioè riuscirà Edward a sentire la mente di Bella durante i loro momenti intimi?"
Ora sono curiosa di sapere se Mab scoprirà anche la natura vampiresca di Ed... ma soprattutto voglio sapere cosa passa nella mente di Mab dopo queste scoperte!!! Sono già qui che rido.

19/05/10, ore 18:17

Capitolo sublime.
Mi è piaciuto davvero tanto. La dolcezza e la passione con cui fanno l'Amore. E soprattutto mi è piaciuto un sacco la metafora del baseball! Santo cielo, l'ho adorata. I vampiri giocano a baseball? E' il passatempo americano per eccellenza *-*.
A differenza di Bella, quando Mab è entrata dicendo "Tu lo sapevi" ho intuito subito che si riferiva a Jake... Meno male che glielo ha detto!
Il capitolo è stato concluso in modo strabiliante, con questo colpo di scena, che ti fa restare in ansia e fremente di vedere il prossimo capitolo.
Bravissima, come sempre.
Bacio.
Fra.

19/05/10, ore 17:35

Non so, sarà il tuo stile di scrittura, ci ho messo una vita a leggere il capitolo, non scorre fluido e lo si che vorrai linciarmi ma la descrizione della "partita a baseball" a parte le metafore mi è sembrata quasi una visita medica.
Immagina la scena lei nuda su letto, lui vestito in fianco che esplora, carezza palpa, infila un dito qui, la lingua là....
Oddio c'è a chi piace giocare al dottore, e capisco che un certo vampiro debba mantenere il controllo, ma tutta la descrizione mi è parsa alquanto fredda e scentifica...
Ho trovato poco di romantico e molto di forzato, comunque è solo un mio parere.
Ciao
Daisy

19/05/10, ore 16:45

Wow. Anzi, doppio wow.
Da dove comincio?
All'inizio ho avuto quasi paura che si potesse veramente trattare di un sogno, ma poi la ragione ha avuto il sopravvento ed ho capito che stavo solo vedendo la cosa attraverso gli occhi di Bella (solo per questo, mille punti a tuo favore).
La descrizione degli atti sessuali è stata eccitante da far spavento! Ottimo realismo, se si pensa alle particolari circostanze in cui versano i protagonisti (due vergini di cui uno imparentato con Dracula). Ovviamente non sono rimasta per niente delusa dal fatto che i due non abbiano totalmente consumato (sono sempre stata del parere che la parola "sesso" racchiuda in sé una quantità infinita di sfumature e di concetti); anzi, ha aggiunto un'altra bella dose di realismo questa bellissima e graduale esplorazione da ambo le parti. Una bella sorpresa è stata leggere la mossa audace di Bella nel voler ricambiare le attenzioni di Edward!
Mi sono piaciuti tantissimo gli atti di tenerezza e riguardo di lui verso di lei, li ho trovati davvero adorabili!
Insomma, mi sa che stasera metterò il piccolo a letto un po' prima del solito...
Ti sei mai chiesta che direbbe la Meyer nel leggere la tua storia?!!! Io sì e non sai che risate mi faccio ogni volta (è una un po' puritana, a quanto ho capito).
Beh, intanto la leggo io, dato che, ormai, sono Mab-dipendente. A proposito, mi hai lasciato una gran curiosità addosso per quanto riguarda l'ultima frase. Ha scoperto che Jake è un lupacchiotto? Può darsi di sì, ma può darsi anche di no. Io dico che, per ora, non lo sa. Ma aspetterò con pazienza di scoprire cosa ti sei inventata a riguardo.
Un carissimo saluto e alla prossima!
Cri

19/05/10, ore 15:51

Magnifico, delizioso, perfetto, BRAVA!
Condivido la tua scelta, è perfetta per i personaggi, certamente sensata, tanto quanto ho sempre trovato assurdo il salto dal "mano nella mano", al rapporto completo, diretto, secco, quasi chirurgico descritto dalla Meyer, che diciamocelo in questo settore definirla carente è farle davvero un grande complimento.
In ogni caso tu lo sai di non farle certo un favore, con la tua bravura amplifichi in modo esponenziale le sue mancanze.
Una cosa ti critico in questo capitolo, avrei davvero voluto conoscere i pensieri di Mab quando entra e assiste al loro saluto, vorrei sapere per filo e per segno quel che le passa per la testa.
La metafora del Baseball è perfetta, anche se non riesco a ricordare in quali film/libri l'ho sentita, comunque la conoscevo e la trovo incredibilmente calzante, da al tutto la giusta leggerezza, apprezzo molto la piega non troppo seriosa che sei riuscita a dare a questo primo incontro ravvicinato!
E come sempre concludi magistralmente il capitolo lasciando noi poveri lettori sul filo della curiosità, con l'ansia di sapere cosa abbia scoperto Mab e come abbia accolto novità tanto sconvolgenti, ammesso che poi abbia davvero saputo tutto.
Ora vogliamo metterci a contare quante volte ho usato l'aggettivo perfetto, se una cosa lo è, lo è. Aggiungine uno per il capitolo in generale, e siamo a posto.

Grazie

Monica

19/05/10, ore 14:33

sei stata grandissima!!!
il paragone con il baseball.. era perfetto, secondo me!!!
ora mab ha scoperto il segreto di jacob, cioè che è un licantropo??
perchè mi è venuto il dubbio che non sia quello, ma magari dell'altro, non so....
booo!!!
comunque, il capitolo è bellissimo!!
complimenti!!
posta presto;)

19/05/10, ore 13:31

Eccomi, puntuale all'appuntamento! Che diamine! La descrizione era... perfetta! Sei stata bravissima, ed era così che me l'aspettavo! Ho gli occhietti a cuoricino!
Kiss

19/05/10, ore 12:41

Era un po' in effetti che mi domandavo come facessi a rispondere a tutte le recensioni, finalmente hai ceduto! dato che Jake non è venuto a vivere da me, abbiam deciso di rimpiazzarlo con l'inquilino del piano di sotto che finalmente scappa da Satana (però, ahimè, ora non potrà più chiamarmi "signorina del piano di sopra"!=().
Edward è figo in modo quasi offensivo oserei dire (io odierei uno così bello, ho sempre avuto la passione per i cessi) [tranne adesso, ora sto con un figo della madonna, e non lo sto scrivendo solo perché lui mi spia.......], però ha un suo porco perché che lo scusa...
Il mio cuore rimane sempre a Draco, ma per scelta personale, non a causa tua!
Speriamo che Mab prenda dignitosamente male la questione licantropi, anche se, in effetti, quando leggo di gente che si sconvolge perché scopre che il suo amato è un essere soprannaturale mi vien spesso da pensare che io la prenderei meglio. Cioè, ma ti ricordi Andy, il fidanzato di Prue(Streghe, serie 2), quando scopre che lei muove gli oggetti, come la prende male? Che poi, la telecinesi è anche una cosa per nulla pericolosa, mica ti vuol mangiare! (anche se con tutti i demoni che quelle tre avevano alle calcagna avrebbe fatto meglio a non salutarla più).
Va bene ora la smetto di tirar fuori ricordi di telefilmi che GIURO, guardavo solo perchè ero alle elementari e vado a mensa, sono in ritardo e ci sarà una fila immensa! Ti saluto Mab e Bella se le becco per Pisa!

19/05/10, ore 12:25

E finalmente si arriva in Base!!! Brava, bravissima. Capitolo ancora una volta perfetto, delicato ma deciso Edward si affaccia finalmente ad un mondo a lui sconosciuto capendone le dinamiche e approfittando, a mio avviso, delle sue doti in più ;) Bella sembra inerme in questo capitolo, ma non lo è, semplicemente credo che come tutti quando quello che desideri veramente ti accade devi avere il tempo di elaborarlo e lei lo fa. Mab ... beh Mab credo sia incazzata (permettimi il termine) nera e penso abbia ragione. Sarebbe la reazione di tutti. I segreti sono brutte bestie e sapere di essere "l'unica" a non sapere è sempre brutto. Soprattutto se ti fidi delle persone che hai intorno. Ora penso che il prossimo capitolo sia incentrato su di lei, sulla sua reazione alla Verità, ma spero riuscirai a trovare anche un momento per dirci come pensano di arrivare a "Home Run" =P Bacioni Lisa

19/05/10, ore 11:29

Bravissima! Molto tenera la scena tra loro. Mi piacerebbe conoscere il punto di vista del tuo Edward mentre si spinge così al di là delle proprie convinzioni grantiche. Il cambiamento di Bella, o meglio, la sua evoluzione, avviene in maniera naturale, come un logico percorso di crescita. Ma Edward cosa pensa in tutta questa vicenda? mi piacerebbe sapere qualcosa di lui in un momento così intenso (entrare nella mente degli uomini dici che è cosa possibile?).
La battuta di Mab è fantastica! Ho sghignazzato spudoratamente!
a ri - bravissima. Un abbraccio

19/05/10, ore 11:27

Credo di essere morta.
Credo di aver trattenuto il respiro per tutta la lunghezza del capitolo.
Non ci sono parole.
Bellissimo, stupendo, meraviglioso, favoloso, sopraffino, splendido, squisito, fantastico, incantevole, magnifico, eccellente, divino, eccelso, ottimo, raffinato, incredibile, pregevolissimo, sublime, superbo, superlativo, unico, pregevole, affascinante, magico, grandioso, miracoloso, mondiale, straordinario, geniale, perfetto e speciale non renderebbero comunque neanche lontanamente giustizia al capitolo.
Ti dico solo che potrebbe averlo scritto la Meyer, per quanto mi riguarda, ma penso che qui tu l’abbia anche superata e non sto scherzando. Forse il fatto che lei non abbia mai descritto queste scene di intimità (neanche, aimè, durante la prima notte di nozze) boh, la rende, lacunosa, carente. Anche perché non ho trovato per nulla volgare la descrizione di quelle scene che sembravano così naturali per due persone che si amano.
Lo spoiler sul baseball non l’avevo letto e anche se l’avessi fatto non ci sarei comunque arrivata. Non conoscevo queste ‘regole’.
Bella l’ho trovata davvero molto IC mentre Edward, nonostante fosse sempre lui, mi ha sorpresa, positivamente s’intende.
E così Mab sa… sai, non mi sembrava per nulla spaventata, semmai arrabbiata per il fatto di averlo dovuto scoprire in altro modo piuttosto che per bocca della sua migliore amica.
Wow! Ma come devo fare con te? Adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Spero a presto,
Eli

19/05/10, ore 11:22

GRANDE! Era esattamente così che me lo ero immaginata!Non mi deludi mai!stò letteralmente gongolando con un sorrisone da orecchio a orecchio..se qualcuno della mia famiglia mi vedesse ora mi prenderebbe per pazza(oddio non più di tanto,sono abituati alle mie espressioni e alle mie reazioni quando leggo,mio marito mi dice sempre che somiglio sempre più a una "casalinga disperata"!)..Brava,brava,brava!E adesso voglio proprio vedere la reazione di Mab...

19/05/10, ore 11:07

Ciao!! E' la mia prima recensione che scrivo perciò sarò breve e diretta....BRAVA!!! Mi sono anche io bevuta i tuoi capitoli,mi hanno fatto tanta compagnia,mi piace come scrivi e come fai ragionare le testoline dei personaggi ai quali sono molto affezionata! Continua così ;))))

19/05/10, ore 10:14

Sono..err..*conteggio mentale*..*non funzione e comincia con quello sulla punta delle dita*..due, no tre, no uno e mezzo..oh insomma!
Ho perso la cognizione di tempo e spazio da quando ho iniziato a leggere Linee divorandola letteralmente con la stessa golosa voracità del Lupo di Cappuccetto Rosso. Come posso dirti quanto io adori questa storia e veneri te per averla scritta? Come posso esprimerti la mia gratitudine per aver dimezzato la mia repulsione-antipatia nei confronti della saga della Meyer e sì, l'ho letta tutta XD? E come posso farti comprendere che d'ora in avanti ti assillerò come una piattola o peggio (?) una sanguisuga per ogni capitolo che diventa inesorabilmente più meraviglioso del precedente? Oltre la trama che è originale e innovativa è lo stile che mi ha maggiormente impressionata. Evocativo, trasparente, languido e appassionato, divertente e stuzzicante, riflessivo e di un'ironia a volte pungente ma che denota grande intelligenza, un humour inglese, mi si passi il termine te ne prego, che mi ha fatto spalancare la bocca e strabuzzare gli occhi. Era da tempo che non mi imbattevo in qualcosa di così bello, scritto in modo perfetto con caratterizzazioni egregie, ambientazioni affascinanti e colpi di scena (è da quando Edward ha letto i pensieri poco casti di Bella che volevo recensire, ma non riuscivo a staccarmi dal capitolo successivo e quello dopo ancora e poi un altro e un altro ancora e...). Inutile dire che tra Paperetta e Leone pazzo e masochista la mia intera devozione e ammirazione sia tutta dedicata a Mab che penso sia il sogno di ogni ragazza riguardo migliori amiche e affini. Un personaggio senza peli sulla lingua, di una forza forse solo apparente, ma capace di distruggere montagne e licantropi sotto imprinting, un mito e un ciclone che invece di ditruggere riassesta ciò che qualcun altro ha demolito e calpestato.
E questo capitolo..Dio! Non so cosa dirti tranne bravissima ^^
Sono innamorata di Linee e di questi personaggi che finalmente sembrano aver acquisito lo spessore emotivo di cui erano sempre stati a corto per me, un lato umano, reale e non idealizzato che ce li rende vicini e infinitamente più cari e veri. Ti ringrazio e ti porgo ancora i miei più sinceri complimenti, a presto <3

19/05/10, ore 10:12

sono senza fiato,senza parole.....mamma mia!!! Non oso immaginare come sarà la "casa base". Aspetto il prossimo capitolo con il fiato sospeso. Brava!!! Baci Simo