Linee
di Mirya

16/07/10, ore 20:24

Ma saaaaaaaaalve :D
Mia sorella mi ha avvertito dell'aggiornamento e allora sono corsa a salvare il capitolo sulla pennetta e portarmelo nella mia fornace di stanza per leggerlo!
Attendevo questa battaglia con ansia, sapevo che avresti ucciso qualcuno e mi chiedevo chi sarebbe stata la vittima sacrificale... il fatto che sia stato Embry mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo... cioè, non voglio essere cattiva, ma tra tutti i personaggi era il meno caro! (Lo so, in fondo sono cattiva, ma che ci posso fare??? :P)
Hai ragione, il fatto della mongolfiera, degli auricolari e del binocolo ha quasi dell'inverosimile, ma pensandoci, credo che tu abbia ragione: qualunque altra soluzione non sarebbe stata una soluzione, perciò complimenti per l'inventiva! Potresti prendere il posto di Jasper come generale tecnico di battaglia! ^^
Inoltre, mi è piaciuto il fatto che Esme sia stata lassù con Bella e Mab... credo che Carlisle sia stato molto più tranquillo sapendo che anche sua moglie fosse al sicuro! E poi sarebbe stato impensabile far manovrare la mongolfiera a una delle due umane senza esperienza! Edward non l'avrebbe mai permesso!
Immagino che nel prossimo capitolo saranno tutti impegnati a leccarsi le ferite... o forse di ferite se ne creeranno di nuove?! Bha... aspetto con ansia, come al solito! :D
Per quanto riguarda internet, devo dirti che sto un po' impazzendo... è la prima volta che sto venti giorni senza connessione, e mi sembra un'eternità. C'è di buono che non sto perdendo tempo e che impiego tutta la giornata a studiare -.- ma lo sclero mi sta sopraffacendo! Non vedo l'ora di finire con questi esami!
Bon, ho salvato questa recensione sulla pennetta e l'ho postata appena ho potuto, spero di non essere in ritardissimo.
Bacioni, prof :)

16/07/10, ore 18:31

ciao!!!!Ho scoperto ora la tua storia nonostante fosse una di cui ho sentito ben parlare...è assolutamente meravigliosa, non sai quante volte ho riletto i tuoi fantastici capitoli, sono stati davvero belli. Davvero, non ha mai immaginato una storia del genere e mi è piaciuta davvero un sacco, bravissima.
Quando Edward cercava dii sedurre Bella io per poco non svenivo, la storia della papera era assolutamente fantastica, Mab è diventata uno dei miei personaggi preferiti (subito dopo il mio amato Edward), tutte le idee strambe di Tanya per conquistare Edward mi sono davvero piaciute, l'ultimo capitolo era semplicemente fantastico, la lotta, lo scudo di bì Bella, la mongolfiera.....MI è PIACIUTO TUTTTO. BRAVA!!!! BRAVA!!!!BRAVA!!!!POSTA PRESTO E BACI BACI!!!1

16/07/10, ore 14:17

ciao
volevo farti i complimenti!!!! La tua storia mi piace tantissimo, soprattutto come sei riuscita a sviluppare i personaggi e a farli "crescere" nel corso degli eventi; aspetto con ansia il seguito....ciao
Cri

15/07/10, ore 17:58

Ciao! E' da un bel pò che seguo la tua fanfiction, però non ho mai commentato perchè mi vergogno! XD Cmq la tua storia all' inizio non mi aveva appasionato molto perchè Bella non aveva accetto Edward quando è ritornato, ed adesso che ci penso ha fatto bene! XD Ma adesso l'adoro soprattutto con l'entrata di Mab, che mi fa morire dalle risate! Mi è rimasta una sua frase in mente che ancora adesso che ci penso muoio dal ridere... ed è quella dove Mab incontra per la prima volta Rosalie e le dice che è bella da far skifo! XDXD Spero di leggere al più presto il continuo! Kiss ;)

15/07/10, ore 14:56

Eccomi!
In affanno, perchè anzichè andare in ferie, sembra che la mia ditta si appresti ad affrontare il tribunale della Santa Inquisizione... o dovrei dire le fiamme gialle?!
Scleri a parte, i miei più vivi complimenti, Francesca! Questa scena è la battaglia che la Meyer non ci ha voluto regalare, e di cui tu ce ne hai dato una versione che potrebbe completare BD! Peraltro il libro che in assoluto ho meno apprezzato, e letto quasi perchè mi pareva brutto non arrivare in fondo. Dove in assoluto ho odiato la figura della donna-nana, forse perchè me ne sono spupazzati due di bambini, con notti in bianco ed annessi e connessi! Ah!ah! Comunque, mi aggiungo alle altre voci, per dirti che non avevamo dubbi che tu ti potessi cimentare in una battaglia ed uscirne vincente!
Se penso da dove sei partita con Linee e a dove sei arrivata... posso solo dire: WOW! E giusto per stare in tema... quando vediamo la tua pubblicità a fianco delle ff che leggiamo su efp? Un altro traguardo che sono sicura potrai raggiungere, se entrerà nei tuoi obiettivi...
Intanto, noi siamo tra i privilegiati che già godono della tua bravura...
Linee sta per finire (e non vedo l'ora, aggiungo, ma solo perchè attendo un certo capitolo... mica me ne dimentico sai? Eh!eh!eh!)... ma ti ho sentito dire che potresti riapparire nel fandom di HP, quindi sono già tranquilla!
Poi, ovunque appari, io arrivo... modello "stalker"... ah!ah!ah! Ma ho visto che anche tu ti aggireresti travestita da cespuglio pur di avvicinare una certa autrice... quindi non mi preoccupo per questa mia persecuzione...
Un caro saluto.
Laura

14/07/10, ore 20:28

Quindi adesso il prossimo sarà l'ultimo capitolo?Sono davvero triste, poi se penso a quando è iniziata questa avventura con i vampiri, ben 29 capitoli fa, penso che il tempo sia veramente volato.
Lo so che nn è un vero addio ma ci si affeziona alle storie e ai personaggi e credo mi ci vorrà un pò per accettarlo, ecco perchè continuo a ripetermelo.
Se è così difficile per me nn posso nemmeno immaginare come debba essere traumatico per te che ne sei l'artefice, tu hai creato questo capolavoro e nonostante le tante difficoltà che ci sono state, divergenze con la Meyer apparte, penso sia stato bello catapultarci in questo altro mondo fantastico!
Vabbè nn volevo rattristarti quindi adesso sbrigati a pubblicare il seguito che siamo impazienti di scoprire adesso che la guerra è finita cosa succederò!
Arriverà il momento della trasformazione, sono curiosa di scoprire come affronterai questo argomento e come parlerai dell'argomento dolore infernale, visto che in Breaking Dawn, il nostro Edward si scampa le sofferenze di Bella a causa o grazie, dipende dai punti di vista, della morfina, se ricordo bene!
Un ultima cosa prima di chiudere, il capitolo è statao come sempre al di sopra dlle mie aspettative, nn ti sei concentrata sulla descrizione delle scene dei combattimenti, quello lasciamolo ai maschietti, ma hai parlato nel complesso rendendo universale lascena e facendoci capire come avveniva l'azione.
Adesso vado davvero, spero che la famosa settimana proceda abbastanza tranquillamente, siamo già a mercoledì e vedrai che questi ultimi giorni passeranno ancora più velocemente.Allora alla prossima, un bacione!!!!
Ps. Spero che nn ci siano stati troppi feriti, tra i nostri, anche perchè già la morte di Embry è stata un colpo al cuore.Lo so che la guerra causa morte e sofferenza ma nn reggerei ad un altra perdita innocente...

14/07/10, ore 13:41

non ho parole, questa tua creatura, la FF, è veramente qualcosa di grande. E' come il libro che sarebbe dovuto essere, perchè è a un libro che penso quando penso a Linee, non ad una fan fiction. E' divertente e profondo, i personaggi scelgono e agiscono secondo la loro indole e nessuno pare forzato a fare cose che sai che non farebbe mai nell'universo meyer. Scrivi bene ed è una gioia vedere questa Bella e questo Edward. Sono più veri della versione vera. E diventano delle persone vere e il loro percorso le fa diventare...concretamente adulti insieme. Mi dilungherei e farei tanti altri complimenti, tipo che le scene di sesso sono fantastiche e che Mab è la fine del mondo....probabilmente te lo hanno detto in tanti.
Comunque hai davvero talento e ti ringrazio di aver condiviso questo con noi lettori anonimi.

14/07/10, ore 08:33

Prova superata con il massimo dei voti. Questa è la prima scena d'azione che descrivi e te la sei cavata egregiamente, quindi sei promossa su tutta la linea. Che Aro fosse un viscido manipolatore si sapeva ma la Mayern lo faceva più attento ai passi falsi, mentre era Caius il peggiore dei tre che qui invece assume un ruolo da diplomatico. Credo che ormai siamo arrivati alla fine e a parte il dolore per Embry ci riserverai solo cose belle. Però potresti sempre sorprenderci. Ciao, Annamaria.

14/07/10, ore 03:57

Ho iniziato a leggere la fanfic dietro suggerimento di un'amica che non fa altro che dirmi che sono la fotocopia sputata di Mab, che però ancora non ho incontrato. Da grande fan della musica italiana e dei cartoni disney, una volta colti i riferimenti, non ho resistito dal manifestare il mio entusiasmo non solo per come hai sviluppato la nostra super Bella e la storia, ma anche per l'ottimo gusto musicale! Insomma, tra Nannini e Baglioni, decisamente scelte azzeccate e meravigliose per descrivere sentimenti del genere. "Mille giorni e di te e di me" è esattamente la canzone a cui ho pensato quando ho immaginato l'addio tra Edward e Bella, e difatti complimenti per la scelta, ci calza a pennello!
Ora, messi da parte i riferimenti che mi hanno fatta saltellare sulla sedia a mò di papera goffa, ho ben poco da aggiungere. La storia mi prende e dato che non ho minimamente apprezzato come prosegue la saga già dopo il primo libro, il mio è un grande complimento. Adoro questa Bella. La trovo molto più vera, molto più umana, una di noi adolescenti allo sbaraglio, insomma. Continuerò a seguirti fino alla fine e mi esprimerò più avanti più che volentieri per sottolineare quanto apprezzi quella che si può chiamare la "salvezza" di uno spunto carino come quello dato dalla saga, inizialmente.
Detto questo ti saluto e rinnovo i miei complimenti^^.

13/07/10, ore 19:55

scusa sono di fretta, ma la recensione la voglio lasciare comunque! fantastico il capitolo sempre e comunque. bellissima la dichiarazione di jacob e quella di edward anche, anche se mi sembrava un po' forzata, quasi come se visto che il lupo si era dichiarato anche lui per non fare brutta figura si fosse dovuto dichiarare. per me nella tua storia eddi e bella hanno una sintonia tale che non sarebbe servita. e poi il matrimonio doppio, ho gongolato e infine la casa nel bosco e la mongolfiera a forma di papera, sarà che ho poca fantasia, ma non ci ero arrivata proprio!!! complimenti

13/07/10, ore 16:14

Devo dire che la prova capitolo d'azione per quanto mi riguarda l'hai superata alla grande, c'è la giusta tensione. E lasciamelo dire non la tiri troppo alle lunghe, se c'è una cosa che non sopporto sono quelle pagine e pagine di infinite descrizioni di battaglie, la tua è perfetta.
Hai fatto benissimo a metterci anche la perdita, concordo con tuo marito, ci voleva. La non battaglia della Meyer con finale alla "volemose bene" mi ha sempre fatto l'effetto fiaba per bambini, anzi neppure, il lupo muore, non se ne va scusandosi per il disturbo, quindi giustamente Aro l'hai fatto morire, ma anche i buoni devono pagare pegno, troppo facile altrimenti.

Insomma come sempre brava, la loro forza viene tratta dalla loro unione, dalla famiglia, dalla sicurezza di esserci uno per l'altro.
Faccio tesoro dei tuoi consigli di lettura, proverò, non ho mai letto niente del genere, Draco dopo succo di zucca è diventato il mio sogno ricorrente, ma come dici tu, se le cose sono scritte bene...

Spero che il periodo lontana dalla tua metà scorra il più velocemente possibile, e ritrovarsi sono certa sarà magnifico. Goditi il patatoso in esclusiva, e spupazzalo un po' anche da parte mia.

Un caffè mi renderebbe davvero molto felice, sono di Genova, se ti capitasse di passare da queste parti... Siamo amiche anche su Fb non so se hai collegato nome e nick.
Scusa se il commento ti sembra tiepido non è certo a causa tua, il capitolo è splendido come sempre, sono io che non sono proprio in bolla in questo periodo, ma passerà e ti ringrazio doppiamente perchè leggerti mi consente di staccare con la testa, e la cosa al momento non ha prezzo.

Io allora contino a farti tutta la pubblicità possibile (dopotutto è il mio mestiere) anche se introdurre qualcuno al mondo delle ff con te, significa creare aspettative che difficilmente potranno essere mantenute. Spero davvero che tu possa vedere presto realizzato il tuo sogno, per te e per tutte le persone che così avranno la fortuna di leggerti stampata e rilegata come si conviene.

Ora ti mollo che sono andata lunga come al solito.
Grazie
Monica

13/07/10, ore 16:12

devo essere onesta: non potevi scrivere capitolo migliore.
la descrizione della battaglia è formidabile. ero così immersa nel racconto che sembrava di stare lì con i personaggi.
quindi riassumendo: il capitolo è STUPEFACENTE.
in verità lo è tutta la storia, e pensare che sta agli sgoccioli mi distrugge ç_ç cosa farò senza di te?! ogni settimana fremo davanti al computer per leggere un nuovo capitolo, e ti dirò di più quando poi finisco di leggere un tuo aggiornamento mi sento tristissima, non è che potresti farla durare in eterno? io ti giuro non mi stancherei mai :)
comunque ti chiedo scusa se ho recensito solo una volta, ma oltre a non sapere cosa scriverti (ogni volta rimango senza parole dalla tua bravura), sono anche molto timida. in più avevo quella piccola stupida idea di scriverti solo a fine storia,( te ne avevo parlato in una recensione, non so se ti ricordi) comunque non si può stare in silenzio davanti ai tuoi capolavori è un abominio!
ad ogni modo non sono stata proprio con le mani in mano, anche se non ti scrivevo ho cercato di darti sostegno dando un voto a questa storia quando c'era il concorso.
è il minimo che potevo fare dato che non davo segni di vita XD (ovviamento è stato un immenso piacere votarti, per me sei la migliore in assoluto)
bene credo che il monologo sia finito (non credo di aver scritto cosi tanto in una recensione in vita mia xD)
un bacione, alla prossima^^

13/07/10, ore 12:56

Ciao cara prof.,

il regalo ce lo fai tu ogni volta che aggiorni. La mia recensione è davvero il minimo che io possa fare per, in qualche modo, sdebitarmi.

Dicevi che non eri molto sicura di questo capitolo d'azione non avendone mai scritto uno vero e proprio, eppure posso dirti che ti è riuscito alla grande!
il punto forte è stato senza dubbio il fatto di non tralasciare nulla. Ogni potere aveva il suo modo per contrastarlo e il piano, com'è giusto che fosse, era redatto nei minimi dettagli. complimenti.
Come tuo marito, per quanto mi dispiaccia per Embry, trovo che tu abbia fatto la scelta giusta. Era una guerra e che i Cullen e gli altri "buoni" restassero illesi era impossibile contro i Volturi.
Piccola curiosità: hai letto "la breve seconda vita di Bree Tanner"?
perchè anche in quel libro è sottolineato il concetto di unione e unità.
Alla prossima,
Eli

13/07/10, ore 11:39

Prof!
che ganza!
hai saputo scrivere per bene il momento clou della lotta, senza risultare troppo impostata...
certo, pensavo Mab avrebbe usato un po' del suo spirito ma forse sarebbe stato un tantino fuori luogo, giusto un attimo...
che dire?
l'idea della mongolfiera mi è piaciuta, è stata geniale e semplice allo stesso tempo.
Bellissima l'immagine di Mab ed Esme che tengono Bella per mano e di Esme che dice di voler proteggere la sua famiglia, nel suo ruolo di mamma.
Povero Embry...Ti dirò, avevo paura mi facessi schiattare qualcuno di più importante (non mi pare tu abbia molta simpatia per Alice...mmhh) e invece hai fatto saltare il "single"...il male minore in sostanza...
e Jane? ah, soddisfazione nel vederla a pezzi, era ora, è fastidiosa e insopportabile!
Aro, poraccio, farà una brutta fine, senza braccio e con una gamba mezza fuori uso...
Renata non la ricordavo, grazie per la rinfrescata.
La cosa che più mi è piaciuta del capitolo è la complicità tra Edward e Bella, con lui che le fa un cenno da dietro la schiena e lei agisce con il suo scudo.
L'Edward meyerano non l'avrebbe mai concesso, ma quello miryano eccome...ha concesso ben altro..
attendo il gran finale...
baci prof e i complimenti sono tutti meritati, qui non si regala nulla!

13/07/10, ore 11:15

Nonostante i tuoi dubbi il capitolo è riuscito bene,secondo me.Ci sono alcuni particolari che ho apprezzato moltissimo: far notare la povera Esme che di solito non appare mai,invece tu le hai dato il ruolo perfetto di madre-coraggio disposta a tutto per la sua famiglia; sottolineare la bontà a volte assurda di Carlisle che in molte occasioni sembra non credibile anche per un personaggio di fantasia; grazie per aver risparmiato Seth, non me ne voglia Embry ma,come hai detto tu,la guerra è guerra e le perdite ci sono sempre;il ruolo marginale ma importante del generale Jasper che finalmente possiamo notare;infine grazie per aver davvero eliminato Aro,Jane,Alec e Gianna, non mancheranno a nessuno ed era giusto che finissero così,loro non meritavano una seconda occasione.Non so più che dire,insomma grazie per questo bel capitolo,ma soprattutto grazie per Linee!! Adesso basta che la glicemia si sta alzando troppo ed è troppo presto!