Linee
di Mirya

25/03/10, ore 23:10

lo sapevo lo sapevo che era Edwardddddddddd :D quando ha detto 'c è un ragazzo carino in biblioteca' ho subito pensato a lui!! sono contenta ke finalmente sia arrivato e non vedo l'ora di scoprire il piano.. cmq mi piace molto questa amicizia che si è venuta a creare con Mab :) è un bel personaggio

25/03/10, ore 22:49

wow fantastico capitolo...hai ragione Mab è nettamente diversa da Alice, anche se la ricorda, vagamente. Se invece mi dici che rispecchia proprio te stessa...ti faccio i miei complimenti e dico solo che mi dispiace nn avere mai incontrato una persona come te, perché in quel caso sarei sdraiata in terra tutto il giorno a ridere!!!
Ah hai un bambino?Wow che sogno..è un periodo che ho troppa voglia di fare un bambino (anche se manca la materia prima e anche l'età e le condizioni giuste), mi capita a volte, di vivere questi periodi in cui mi sento molto materna...
E dove lo trovi il tempo per scrivere e postare le storie?
Ancora complimenti!!Bacioni!

25/03/10, ore 22:41

Ciao! Seguo la tua storia da un po', ma a dire il vero non ho mai avuto il coraggio di lasciare una recensione. Scrivi in modo meraviglioso e quando leggo i tuoi capitoli mi sento piccola, piccola.
Cosa mi ha spinto a rencensire allora?
Quest'ultimo aggiornamento.
Credo che sia uno dei migliori che tu abbia scritto. Mab è un personaggio interessantissimo che mi ha fatto sorridere, ma anche riflettere. Mi sono trovata d'accordo su tutto quello che ha detto. Spero che non scomparirà presto dalla vita di Bella.
Inoltre hai reso perfettamente il cammino di crescita che Bella è riuscita a intraprendere in questo mese di permanenza a Pisa. Trovo molto azzeccata l'idea di alternare presente e passato, come se volessi farci vedere come Bella era prima e come è invece adesso, grazie a quei piccoli grandi passi che ha compiuto...
Naturalmente il finale mi ha lasciata senza fiato... un po' me lo aspettavo, ma quando il capitolo si è concluso con il nome "Edward", ho strillato: "No! Non puoi lascirmi così!"
La tua storia mi prende, mi appassiona e vorrei tanto, un giorno, scrivere come te e far provare a coloro i quali leggono le mie storie quelle emozioni, che tu riesci a suscitare in me.
La tua storia è così vera che quando parli di Forks, Mike, Tyler, perfino di Edward, mi sembra tutto terribilmente ridicolo (merito anche di Mab) ed è proprio così: la Meyer ha "creato" un mondo ridicolo.
So che questa recensione può suonare un po' retorica e sconclusionata, ma sappi che sono tutte cose che penso davvero. Probabilmente ci sarebbe altro da dire, ma la tua storia mi lascia senza parole...
Grazie Myria! Grazie davvero!

25/03/10, ore 22:39

io sono un tuo lettore silente... ma dopo questo capitolo non posso che farti i complimenti... le tue citazioni sono fantastiche... comiche, ma anche tristi... e poi mi sono letteralmente innamorato di Bella paperotta...
Complimenti vivissimi...
Continua così e aspetto con ansia il prossimo capitolo

un bacione

Fabio

25/03/10, ore 21:59

wow edward ha finalmente raggiunto bella, cosa succederà adesso??come si comporterà bella??devo dire ke nn immaginavo ke mab fosse così profonda come xsona...davvero bello questo capitolo, come gli altri del resto XD ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

24/03/10, ore 15:33

ho un talento nel dimenticare di recensire davvero unico e il fatto di non avere gli occhiali - nonostante essi siano da riposo - perchè ho perso un bullone grande quanto uno sputo di una formica e li ho dall'ottico affinché li aggiusti. Quanto tempo ci vuole per mettere un bullone? Assurdo, quasi una giornata.
Scusami Mirya per questo piccolo sfogo ma vorrei giustificarmi nel caso in cui troverai qualche strana parola, non ci vedo e per leggere sul monitor mi devo avvicinare come quando i vecchietti osservano vecchie foto.
Allora... inixio subito col dirti che ho avuto un coccolone - uno di quelli quando ti si ferma il cuore, il respiro, e cadi dalla sedia - quando ho letto che segui la mia follia. non volevo crederci anche perchè sono IO AD ESSERE ONORATA AD AVERTI COME LETTRICE perchè tra le due, l'autrice di immenso talento sei tu. credo che sia anche inutile dirti che sei bravissima.
io cerco solo di buttare su word le folli idee che passano nel mio cervellino fuso e mi diverto nel farlo... è uno sfogo troppo piacevole.
per quanto riguarda le recensioni alla mia, non preoccuparti davvero. già sapere che leggi i miei, ahimé, chilometrici capitoli mi rende immensamente felice.
Ora posso passare al capitolo: posso accettare io la proposta di Aro? è vero che non lo sopporto, mi irrita, quando dice 'meraviglioso' ma la sua proposta era davvero allettante. io ho scoperto il mondo della lettura da poco più di un anno.. ed ho imparato ad amare ogni libro. quindi la proposta alletta, eccome se alletta. uno stile impeccabile.
hai descritto perfettamente la mente perversa di Aro; è scrupoloso e molto furbo proprio come ce lo ha descritto la Meyer nei due libri (NM e BD).
ora sono curiosa di conoscere questa nuova ragazza che sembra l'opposto di bella. vedremo cosa combinerà.
anch'io adoro i capitoli di transito... riescono sempre a sciogliere dei dubbi.
complimenti. questo capitolo è bellissimo. non poteva certo essere diffirente data la tua bravura.
ps: per quanto riguarda HP invece non vedo l'ora di leggere la OS. anch'io ho adorato Ginny: è spigliata, un vero peperoncino. ah... anch'io mi sono innamorata di Draco... mi fa letteralmente impazzire. un personaggio da urlo!
scusami per la lunghezza della recensione: come sempre mi sono lasciata andare. spero di non averti annoiata.
ed ogni elogio che ti ho fatto è del tutto meritato. complimenti ancora.
alla prossima, spero di non aver dimenticato nulla.
un bacione, sam

23/03/10, ore 13:38

Comincio subito col dire che mi è piaciuto tantissimo le varie decodificazioni e codificazioni e devo dire che bella se l' è cavata egregiamente. Il nuovo personaggio Mab mi ispira simpatia, la vedo "viva" a differenza di Gianna che come avrai già capito mi è assolutamente indifferente per il suo essere debole e sciocca.Aro invece è molto interessante anche se non mi dà l' idea di essere così potente, ho come l' impressione che prima o poi entri in scena qualcuno di molto forte e davvero temibile,ma questa è la mia immaginazione.
Per Bella è cominciato il gioco, non sarà facile ma il primo round l' ha vinto lei.
Ciaoooooo ed alla prossima

22/03/10, ore 18:23

E non ce n'è come Draco no, caspita! Anzi, approfitto dell'appunto per chiederti (faccia tosta che non sono altro) se, per caso, hai qualche insperata intenzione di scrivere qualcos'altro sul suddetto ometto verde-argentato ** Che pretenziosa...
Wow! Ma Aro è proprio una bella bestiaccia subdola! Confesso che anche a me avrebbe fatto parecchia gola l'idea di diventare famosa, ecc. in ambito letterario! L'unica cosa è che, anche con l'eternità a mia disposizione, non riuscirei comunque a scrivere nulla di più decente di una barzelletta sui carabinieri -_____- Sob!
Mab, invece, è già entrata a far parte della lista dei miei personaggi preferiti! Non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai su di lei :D
Uffa, sono sempre più curiosa riguardo il rientro in scena di Edward! Ovviamente, la curiosità è tripla se parliamo della scena lemon in cui finisci di trattenerti...
Carissima, come al solito hai scritto un capitolo bellissimo, anche se solo di transizione! La tua destrezza con la lingua italiana è assolutamente eccezionale! Invidia T___T
Allora a prestissimo!
- Sif -

22/03/10, ore 14:25

mhmhmh beh sono un po in ritardo con i tempi ma meglio tardi che mai no?! volevo solo dirti che hai un altra lettrice accanita da mettere nella lista XD
cooomunque bella ff davvero, aspetto con impazienza il prossimo capitoletto..
alla prossima baci!

21/03/10, ore 18:42

Ciao Mirya ^^
Le statue di cera mi han sempre fatto impressione quindi mi piace come usi il paragone fra queste e i vampiri.
Molto bello il dialogo tra Aro e Bella, da morire dalle risate direi ^^
Per come sono messa attualmente la vita eterna non mi interesserebbe in nessun caso^^" *Seghe mentali in eterno, nuuuuu @@*
Però conoscendo Bella e anche te posso capire l'ingegnostà della proposta di Aro.
Gianna mi ha fatto più pena che mai ....
Mi han colpito le sensazioni fisiche di Bella,"nausea", "mal di testa" ecc; le prove della sua perdurante umanità più che del suo essere ancora in vita, in senso stretto del termine, dopo lo scontro, verbale, con Aro.
Questa Mab mi piace ^^
Ma con lei Bella potrà parlare anche delle sue conoscenze soprannaturali?
Lo spero perchè adesso ha bisogno di sfogarsi sul serio, nella saga non avviene mai, e perchè no anche di divertirsi un pò *-*
Vado quindi di nuovo contro corrente e spero che Edward non arrivi subito a Pisa ...
W la Libertà ^^
*sclero del giorno*
Alla prossima
Cris
(Recensione modificata il 22/03/2010 - 12:45 am)

21/03/10, ore 02:07

Forbi,scaltri e senza scrupoli Aro è la perfetta inkarnazione del demonio-.-
povera bella avra milioni di ostakoli da superare spero non inciampi mai.....
o my god kissà ora eddy km sta O.O

20/03/10, ore 16:04

"So che volete vedere Edward, lo voglio vedere anch’io e possibilmente nudo."
hai afferrato il concetto xD ma sono d'accordo con te nel voler parlare prima dell'esperienza di Bella...se lui arrivasse subito...sembrerebbe quasi il salvataggio di una donzella in difficoltà da parte dell'attraente chevalier dall'armatura sbrilluccicosa xD per quanto riguarda Mab...esordio fantastico!! perchè proprio questo nome? è il diminuitivo di qualcosa?
Gianna...non avevo mai riflettuto molto sulla sua sorte, accontentandomi dello spiraglio di speranza fornito dalla Meyer...in effetti è stato piuttosto sciocco da parte mia, perchè il tuo ragionamento, quello di Bella, non fa una piega, è condannata!!
un imprinting doloroso per Jake?? s'innamora di Tanya che lo sgozza?*-*
come sono cruenta xD di Jane???
tornando a Edw...deve avvicinarsi alla sua amata per iniziare il suo corteggiamento-pro-conquista senza insospettire i Volturi e dalle tue parole intuisco tu non voglia scene plateali da tragedia greca ma neppure un semplice "scusa"...mmm...lo troveremo come aiuto bibliotecario o insegnante??xD (il tutto seguito dall'infarto di lei xD) sarebbe funny xD
ultimo tasto da toccare: il desiderio di immortalità tramite la letteratura e la poesia (ti avviso, sono un amante di Foscolo, Orazio e Seneca xD ho detto tutto)...credo sia il sogno di ogni appassionato lettore/scrittore, il più azzeccato per la nostra Bella =)
aggiorna presto, LL

20/03/10, ore 15:14

I miei complimenti, capitolo interessante! Mi piace anche la caratterizzazione di Aro e l'idea che abbia architettato il tutto partendo da molto lontano!! Speriamo che Edward (se me lo farai immaginare in vivida maniera senza indumenti te ne sarò eternamente grata!)torni presto in scena, vabbeh l'indipendenza della tua Bella ma, si sah, il troppo stroppia!!
Ancora complimenti.
Baci Baci

20/03/10, ore 11:24

La trovo allettante...e la mia curiosità viaggia su un triplo binario. Mi tieni sempre col fiato sospeso, ansiosa di leggerti ancora :)

20/03/10, ore 09:08

Ok fino ad ora ho aspettato che postassi di la per commentare, ma non resisto, così ti commento anche qui…
Accidenti se regge, la proposta è incredibilmente allettante, la conoscenza, hai detto niente, la possibilità di leggere in eterno, e scrivere per sempre...
Come tentazione non regge il confronto con Edward nudo, ma ci va molto vicino! Non mi pare però che Bella stia realmente prendendo in considerazione di passare al lato oscuro, o sbaglio?
Mi aspettavo che Aro le facesse trovare una stanza degna di una principessa, ma forse sarebbe stato troppo banale e poi a lei non interessa il lusso e questo Aro lo sa.
Mab… è un’altra umana al servizio dei Volturi? O solo un’esuberante tutor? Per la tesi ho avuto una tutor punk a bestia, mi ha ospitato a casa sua per qualche giorno per consultare la biblioteca della facoltà di trento, ho fatto la bibliografia, un milione di fotocopie e mi sono tanto divertita … non c’entra nulla, sorry, ma Mab me l’ha ricordata. Ma anche lei a rompere a Bella per il suo look... solidarietà a Bella da chi si veste ogni giorno con pantaloni, maglione e scarpe basse... e quasi sempre di nero.
Quanto mi è piaciuta Bella che tenta di giocare la sua partita con Aro, per non parlare della sua sfuriata a Gianna.
Ovviamente, come penso tutte le altre, non vedo l’ora di sapere come Edward troverà il modo di corteggiare e riconquistare Bella… Hai accennato al trovare lavoro.... Sarà un suo professore????? Quanto al rating rosso ho visto di cosa sei capace nell'altra ff, avvisa prima per favore, così evito di leggere i capitoli troppo hot in ufficio che sbavare e boccheggiare sulla scrivania non è bello.
In generale tutto capitolo è bellissimo come sempre.
Diventerò presto il tuo incubo con i miei logorroici commenti, lo so, perdonami ma non ne posso fare a meno!
Complimenti
Monica