Linee
di Mirya

08/04/10, ore 18:50

Holaaaaa :D
Puoi chiamarmi Ross o come ti pare... da te accetterei anche Ana, anche se, devo ammetterlo, scoppierei a ridere ogni volta pensando alla "parolaccia al femminile!" hahahaha... :DDD
Questo capitolo è stato veramente delizioso. Mab la adoro sempre di più, credo che sia la migliore amica che tutti vorrebbero avere. Bella è stata davvero fortunata ad incontrarla, perchè oltre ad averle aperto gli occhi sulla vita e sul suo reale significato, ha cercato di imsegnarle anche qualcosa sulla depilazione... hihihi :P
A parte gli scherzi... ho adorato (e per questo riletto tre volte di seguito) la parte iniziale del capitolo, dove i lanci delle paperotte si susseguivano e le parole di Mab erano praticamente perfette. Quella del perizoma e del culo rosso che attrae solo i macachi mi ha fatto morire! :DD
Devo dire che sono molto curiosa di sapere l'identità dell'Innominato... avrà qualcosa a che fare con la storia oppure è estremamente marginale e non ha rilevanza?
Efp è stata una salvezza per Bella come lo è stato per me... e quindi leggere ciò che hai scritto mi ha rincuorato. Pensavo di essere pazza a pensare una cosa del genere, ma leggere di certi amori e scriverne di altri mi ha liberato delle paure e delle angosce che mi portavo dietro da un pò... penso di capire fino in fondo quello che intende Bella, e di questo me ne vanto ;)
E poi Edward... santissimo/dannatissimo Edward... ha ragione Mab a consigliarle una vagonata di docce fredde... perchè ogni volta che c'è lui nei paraggi i bollenti spiriti aumentano! ..però che risvolto inaspettato.. due mesi di tempo per conquistarla e trasformarla.. dunque la vita di Bella ha comunque un limite già imposto che non può essere eluso in nessun modo. povera fanciulla. Non oso nemmeno immaginare le seghe mentali che si farà a riguardo, ma presumo che la presenza di Mab la aiuti a schiarirsi le idee e ad evitare una crisi isterica... (ecco di nuovo che la presenza di Mab diventa fondamentale!).
Oddio... più scrivo e più mi verrebbe da scrivere per citare ogni parte di questo capitolo... per esempio: le risposte che ha dato ad Edward in biblioteca... oddio... è un mito! E poi i Gabbiani... :DDDDD
Io al posto della statua che c'è di fronte alla normale ne farei erigere una a Mab... e quindi a te! :D Citare Succo di Zucca come prima opera di Bella è stata un'idea geniale. Solo tu potevi pensarci. Ma è successo così anche con te o l'espediente dell'alzataccia notturna lo hai immaginato solo per lei?
Ti vorrei riempire di domande, ma poi più che una risposta a una recensione scriveresti un enciclopedia, perciò la finisco qua.
Sappi solo che l'ultima frase che mi hai scritto (...cercherò di non farti rimpiangere Draco. Soprattutto perchè Edward non deve dormire...) mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Sappilo. Sappilo. Sappilo. :P
Tantiiiiiiissimiiii augurissimi per domani! :D NON fare la brava! :D hahahha! :D Un bacione immenso, ross Ana!-->no comment! :P

08/04/10, ore 18:21

Beh non possiamo perdonargli tutto a Edward... ma diciamo che x la sua figaggine può avere lo sconto della pena XD Più la storia va avanti più Mab mi piace.... mi fa morire dal ridere!!! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, non so se te l'avevo già detto... in caso lo ripeto!!Le citazioni, i personaggi il tuo stesso modo di esprimerti mi ispira tantissimo! sai da poco ho postato una vecchia ficcy e sto scrivendo un'altra cosa in privato e devo dire che il tuo stile è chiaro e facile a comprendersi! Brava :D Un bacio
ciaooo silvia

08/04/10, ore 18:14

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')Questa storia è assolutamente supenda.Il personaggio di Mab è geniale ed è uno dei miei preferiti.Rappresenta un po' la consigliera di Bella, un'amica che spesso può sembrare invadente ma assolutamente indispensabile.
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 10:29 pm)

08/04/10, ore 18:05

Ciao!Ti ho già fatto i complimenti su facebook, ma te li rifaccio anche qui! Sei stupenda! Le tue storie, e la tua scrittura lo sono!Ho scoperto succo di zucca per caso, e da quel momento ti seguo sempre con entusiasmo! Sia le storie, che il tuo modo di presentarle e porle a noi lettrici sono favolose!
Non so gli altri, ma io riesco a sentirmi coinvolta in prima persona nella storia, come Bastisn nella " Storia infinita", e questo coinvolgimento mi rende entusiasta ad ogni nuovo capitolo!
Ho amato succo di zucca e il canto di natale di Draco Malfoy, tanto che me li sono stampati e rilegati, in modo da poterli leggere ogni volta che voglio.
Ed ora stò amando Linee, anche perchè, si, la storia complessiva della Meyer mi è piaciuta, ma ho sempre considerato Bella troppo succube e arrendevole, nei confronti di Edward. Va bene essere innamorati persi, ma il rispetto per se stessi deve sempre esserci, così come la fiducia reciproca! Ok, stò sparlando. Ti rinnovo i miei complimenti, e mi permetto di salutare anche Mr Potato e tuo marito, che ricordi sempre! E buon anniversario!

08/04/10, ore 18:02

"Noi donne diciamo una cosa e spesso vogliamo l’opposto" hai detto, quindi questa frase è l'opposto e volete sempre ciò che dite quindi la frase è vera....

Bel paradosso! XDXD

Comunque non so se una storia a quattro mani funzionerebbe, proprio perché nessuno dei due generi riesce a capire l'altro. Ad ogni modo questa incomprensione aggiunge un po' di mistero. Ecco perché non vorrei mai avere il potere di Edward.

Arrivando al post, che forse è meglio di tutte le speculazioni metafisiche, l'ho trovato piuttosto incasinato. Non come scrittura, ma proprio per la psicologia incasinata di Bella. Basti dire che mi è più comprensibile Mab!

Ad ogni modo, pur con tutte le paturnie e le seghe mentali che si fanno, speriamo che il vampiretto ce la faccia.

08/04/10, ore 17:58

Ciao Mirya, mi credi se ti dico che ogni volta che vedo che hai aggiornato mi spunta un sorriso da orecchio a orecchio senza che riesca a fare niente per impedirlo?! Beh, credici perchè è così!
Detto ciò, sono assolutamente d'accordo con te sulla questione "amore assoluto ma fino a un certo punto". L'osmosi totale in certi casi non è mai un bene, porta sempre a qualcosa di morboso e non sano, come dice anche la tua Mab.
E a proposito di Mab, io non le avrei tirato alcuna papera appresso ma l'avrei riempita di baci in fronte(sempre la questione della napoletanità,ricordi?^^): è un personaggio semplicemente geniale e non ne sbaglia mai una, tutto quello che dice è esattamente quello che il lettore si aspetta da lei. Il modo in cui si confronta con Bella è quello che ogni 'vera' amica dovrebbe usare, perchè non le da le soluzioni ma l'aiuta a riflettere e credo che questo sia un altro passo in avanti nella sua crescita: troppe volte altri hanno preso le decisioni al posto suo.
Per quanto riguarda Edward, ho visto quello che speravo di vedere(nessuna rilettura stavolta, il personaggio ci sta tutto), cioè l'Edward sicuro di sé che si lascia andare a battute e frecciatine maliziose e quello insicuro che tutte noi conosciamo, che ha bisogno di scandagliare il cervello altrui per avere risposte, anziché limitarsi a chiedere o meglio sforzarsi di capire da solo.
E Bella sarà pure una pastafrolla, ma per il momento mi pare regga bene gli attacchi, ovviamente prima o poi cederà ma spero che tu decida di dare il tempo a Edward di corteggiarla e a noi di vivere un momento che (e me ne rendo conto solo ora) è totalmente mancato nei libri e che, invece, sarebbe stato interessante e secondo me anche romantico da leggere.
Bene, credo di aver finito, alla prossima.
Sara.

P.s. sono lusingata del fatto che tu abbia in mente di leggere le mie storie, ma non è davvero necessario che tu ricambi le mie recensioni in alcun modo e, se proprio vuoi farlo, continua a scrivere questa meravigliosa storia con la stessa passione che ci hai messo finora.
Ti confesso che ho scritto davvero poche recensioni da quando sono su efp e la tua storia è la prima che recensisco assiduamente, quindi non credo affatto che le mie recensioni siano questa cosa eccezionale, ma se riesco a comunicarti almeno metà della stima che nutro verso di te, il mondo che hai creato, il tuo stile e i tuoi personaggi, mi ritengo più che soddisfatta.
Buon anniversario, prof! :)

08/04/10, ore 17:58

Ciao Mirya aspettavo con ansia questo capitolo soprattutto per capire come si sarebbe comportata Bella dopo l'apparizione a sorpresa di Edward!Finalmente riesce a comportarsi come una comune mortale, parla e chiede consiglio ad un amica "umana" che finalmente nn le impone niente e le fa capire che è lei e solo lei a dover decidere della sua vita.Secondo il mio parere le amiche consigliano ma poi si fanno da parte per permettere anche di sbagliare, ma ci saranno sempre quando c'è bisogno di loro!Mab è una buona amica e nn costringe Bella a fare niente, nemmeno a dirle cosa in realtà ci sia sotto alla sua storia.Però mi chiedo se a lungo andare prenderai in considerazione di esporre anche lei alla verità nuda e cruda e che cosa ti inventerai se deciderai di farlo.Anche Mab sarà a rischio trasformazione?In ultimo volevo farti i miei complimenti per il successo di questa storia, e anche per Non ti alzare semplicemente fantastica!!!Spero che adesso anche il personaggio di Mab abbia il giusto successo, se potessi voterei di nuovo per lei, ma nn so se si può fare!!!ehehehe
Nn preoccuparti se in questi giorni sarai impegnata, sarà per una giusta causa!
Io sarò come sempre in trepida attesa, mi aspetto follie a luci rosse da questo nuovo Edward e da questa intraprendente Bella!hehehe
Un bacione alla prossima!

08/04/10, ore 17:15

Ciao prof...
me ne sto buona buonina in un angolo e non parlo più...;-)
Ti lascio solo un mio commento, assolutamente inutile ma ci tengo tanto...
Ripeto, tu leggi nel pensiero: un sacco di volte ho pensato pure io: ma a beautiful questi fanno una pippa (mi si scusi il francesismo ma è d'obbligo)...
Poi, Mab lascia spiazzato Edward...così mi piace! chissà che uno stormo di gabbiani passi in quel momento e copra i pensieri della nostra eroina (ehm...) con i loro strilli...
e il patto che Edward ha fatto con Aro, complicazioni in arrivo direi, giusto per far crescere altri dubbi in Bella. Speriamo che la scrittura a sfondo anche erotico (...) la aiuti a liberarsi dai fantasmi (si, vabbè...i commenti ironici si possono sprecare) e le faccia finalmente comprendere la portata dei sentimenti che il vampiro più figo del mondo prova per lei e il suo valore.
in fondo "Ora ce l’hai, una tua identità, ora puoi amare ed essere amata in modo giusto, completo, sano. Resta solo da capire se lui è quello che vuoi, se lui è quello che può e vuole darti tutto questo"
Amen Mab, amen.
E che dire: "liscio è meglio". Sante parole. A parte che aderisco a quella corrente, il ricordo di vicini è tornato e mi hai fatto venire un coccolone...wow, come sai mescolare bene i pezzetti del puzzle...
Ora mi cucio la bocca, sto zitta e me ne vado a riprendere le mie sudate carte, pausa efp conclusa!
Dimenticavo: buon anniversario! bellissima dichiarazione d'amore! grande prof!
e porcaccia la miseria, mi sono dimenticata di sottolineare la frase migliore...quella che mi ha fatto sentire un po' Mab (diciamo che in casa e con le amiche sono considerata un po' la scaricatrice di porto in certe occasioni...battute a doppio senso, se non a senso unico):
"Si è comunque comportato da coglione, e se la deve sudare, ora.
- La mia fiducia?
- Ah, già. Beh, sì, anche la fiducia."
Appena ho letto "se le deve sudare" ho subito pensato a quello...che mente malata? no, mente mabbata...ah ah...vabbè, ora davvero basta!
Baci!
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 09:31 am)

08/04/10, ore 17:15

Se non ho capito male tu sei un'insegnante...bhe io sono una studentessa e dico solo che insegnanti come te dovrebbero essercene di più...insomma scrivi in maniera fantastica e davvero la tua è la storia che preferisco in assoluto, aspetto il tuo aggiornamento come acqua davvero complimenti a presto e complimenti per l'originalità, finalmente una Bella che si rende conto di essere donna e non una bambola finalmente una bella che si rende conto che per essere amate nel modo giusto non si deve essere bambole finalmente una bella donna e non ragazzina innamorata.
P.s. adoro Mab è il modello di donna a cui cerco di ispirarmi. Grazie per questa storia!

08/04/10, ore 17:14

Commento a caldo.l'ho divorata in pochi minuti ma non potevo rallentare! Bellissima,piena di battutte e doppi sensi favolosi.Evidente lo sforzo di Bella di crescere e costruire un rapporto più equilibrato e paritario.Meravigliosa Mab che regala (cazzate) consigli e toglie quello strato di dramma tipico dei personaggi Twilight.Finalmente si ride.
Ok adesso rileggo....Grande Mirya!

08/04/10, ore 17:08

la tua storia e sempre bella ed intrigante, sono contenta che a questo giro bella sia stata risparmiata da un attacco fisico, e ormonale...a dirl la verità sono più contenta per me che per lei...lei forse nn avrebbe resistito, ma sono sicura che nemmeno io avrei retto...devo confessarti che prima che tu aggiornassi ho letto e riletto il tuo ultimo capitolo, avendo sempre lo stesso effetto...restavo senza fiato...sopratutto sull'ultima frase, quelle si che sono parole che riescono a colpirti dentro...e come tu stessa dici, citando un'altra autrice...solo noi donne possiamo essere davvero maschie...sono decisamente daccordo con te...questo capitolo mi è piaciuto non solo per il respiro di sollievo che ho tirato,senza sbalzi ormonali, ma sopratutto perchè sottoline ancora la maturazione e la crescita di bella, anche grazie a Mab... che trovo sempre di più adorabile...è un po la alice della situazione...=) adesso sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà il nostro vampirello per sedurre e fare innamorare bellina...sono sicura che ci lascerai senza parole...=) per quanto riguarda la depilazione beh XD vicini ha solo fatto da sponsor alle estetiste che ne hanno avuto un incremento...ma se posso confesarlo io li conoscevo già da prima i benefici XD ok ora la pianto con confessioni sconce e te ne faccio una che fa un po ridere...l'altro giorno mi sono ritrovata a ricevere in regalo una paperetta davvero adorabile, e quando l'ho osservata non ho potuto nn pensare a te...la adoro, e adesso e qui sulla scrivania a farmi compagnia...osservandola e pensando alla tua storia non posso non concludere che dentro ognuna di noi c'è una piccola paperetta...bisogna solo ammetterlo e non vergognarsene affatto =) bacio e alla prossima
ps. Auguriiiiiiiii =)

08/04/10, ore 16:56

stupenda..la tua ff è stupenda..nn riesco a crederci..come fai a fare in modo ke sia tutto così..come dire..organico ma allo stesso tempo sono tanti pensieri ke si intrecciano?complimenti davvero =)=)=)<3

08/04/10, ore 16:50

TANTI AUGURI PER IL TUO ANNIVERSARIO!!!!
POSSO CHIEDERTI DA DOVE TI è VENUTA L'IDEA DI RIFERIRTI A BELLA COME A UNA PAPERETTA??? FORSE LO AVRAI GIA' SPIEGATO MA ME LO SONO PERSO.... E POI... MAB è SEMPRE PIU' FUORI, MA ANCHE PER QUESTO MI PIACE COSI' TANTO!!!! NOTO CHE EDWARD LO STAI FACENDO PENARE ABBASTANZA, MA PENSO ANCHE CHE QUANDO ARRIVERA' IL MOMENTO LO FARI RISCATTARE COME SI DEVE.... LE CITAZIONI CHE USI SONO STUPENDE, DAVVERO TI INVIDIO PER COME SCRIVI SEI DAVVERO BARVISSIMAAAAAAAA!!!!!

08/04/10, ore 16:48

Se il mio uomo fetente di turno dovesse tornare...mamma come lo farei sudare anche solo per ottenere un mio "ciao"!!ecco perchè io tifo per Bella: caro Eddino la ami?, la vuoi?, hai scoperto che senza di lei la tua vita non è vita? ne sei così sicuro?...bene ottimo tempismo...adesso combatti per lei...e occhio alla sua amica Mab...(personaggio rivelazione della fic...un mito)...

p.s.credo di essere la prova di come le fic, la tua da molti spunti di riflessione, diano ottimi consigli sull'amore, le amicizie...sulla vita insomma...che bel mondo che è questo!

p.s.s.auguri per te e il tuo mucco Simone...

a presto!

08/04/10, ore 16:41

Premetto che proprio ieri ho rincominciato per la quinta volta a rileggere Succo di Zucca,una ff che mi è rimasta nel cuore e che mi fa sempre piacere rileggere,ogni tanto,per emozionarmi un pò.
Amo alla follia il personaggio di Mab,davvero,è molto realistica e mi ricorda un pò me stessa,per alcune uscite un tantino "piccanti" :D
La parte sulla scrittura è stata la mia preferita del capitolo,e forse una delle mie preferite dell'intera ff fino ad adesso.Ho esattamente il problema di bella:non riesco a mettere per iscritto quello che ho in testa.Da tempo ho in mente un progetto,che notte dopo notte ho costruito e modellato nella mia mente,ma ho un blocco quando apro la pagina di word e provo a buttar giù qualcosa.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia,in bocca al lupo per i consigli di classe,mia madre è insegnante e so quanto essi siano una rogna!
Un bacio,
Maura