Recensioni per
Linee
di Mirya

Questa storia ha ottenuto 1691 recensioni.
Positive : 1691
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/03/10, ore 20:06

ciao mirya, sono appena approdata alla tua ff, che trovo a dir poco stupenda e ben scritta, complimenti :) all'inizio mi ha fatto sorridere molto l'ironia di Bella, poi andando avanti avrei ucciso tutti e due per come si fraintendessero in continuazione XD poi c'è stato il capitolo precedente che mi ha fatto intuire che le cose si sistemeranno, anche se Bella è partita ed Edward non ha fatto niente..avrà qualcosa in mente che richiede tempo immagino, se no nn me lo spiego XD beh, al prossimo aggiornamento allora :) ciau!!

Recensore Veterano
19/03/10, ore 19:17

E anche questo capitolo è andato!!!Spero nn sia stato diffile ultimarlo, hai detto che nn eri particolarmente ispirata ma devo dire che nn si nota affatto scorre che è una bellezza e poi come hai detto tu tutti i grandi scrittori affrontano momenti di panico da pagina bianca!!!Inutile ribadire che questo seguito mi ha lasciata basita.Nn credevo che Aro si accontentasse di così poco.Credimi anche io sarei allettata da una proposta simile, adoro la letteratura e soprattutto leggere e chi ha questa passione farebbe carte false pur di avere la fortuna di Bella!Mi è sembrato poco interessato o forse voleva mostrarsi poco interessato per evitare una reazione contraria e credo che ci sia riuscito, Bella nn ha rifiutato anche se nn ha nemmeno accettato.Sta valutando e potremo vedere in seguito cosa deciderà di fare e quindi le conseguenze che porteranno alla sua futura scelta.Lo scorso capitolo si chiudeva con la smascheramento di Bella e del suo potere, quì nn se ne accenna minimamente, è questo che mi ha lasciato un pò perplessa e dubbiosa nei riguardi di Aro che tu reputi un personaggio di grande spessore...Ne deduco che era tutto prestabilito e che avremo una delucidazione nei prossimi capitoli.Almeno spero o è solo una svista.Nel particolare mi ha fatto morire la parte della decodificazione e codificazione che c'è stata tra Aro e Bella.Veramente spassonsa e vera, visto che Aro dice una cosa ma ne pensa altre mille, invece mi ha lasciata un pò di stucco come una statua di cera appunto Mab, forse perchè ancora nn ho capito la sua funzione all'interno della storia e cosa porterà o causerà.Ma lo vedremo prossimamente.Per quanto riguarda Edward e si, si sente la sua mancanza ma se deve ritornare lo vogliamo cambiato, insomma un vero vampiro!!!!Aspetterò con ansia il seguito per capire un pò di più dove stai cercando di portarci.Che dirti più un grande bacio e alla prossima!

Recensore Master
19/03/10, ore 16:42

...uhm... sei una iena??? Hahaha :DDD
Ciao cara, come va? Io tutto bene... ho visto l'aggiornamento ieri sera, ma solo oggi che sono tornata a casa sono riuscita a leggerlo!
Dunque... questo capitolo, di passaggio come hai detto tu, ha messo in evidenza molti punti importanti: la strategia di Aro, che in modo sottile e per certi modi impervi, riesce a far crepare il muro di durezza che Bella pensava di poter mantenere intatto... l'idea dell'immortalità letteraria è abbastanza allettante, sicuramente per Bella, che da sempre è stata attratta da questa materia, è un incentivo veramente molto alto!
Ho adorato la menata che ha dato a Gianna... se la meritava quella stronza, e Bella ha fatto benissimo a cantargliele... anche se infondo non ha fatto altro che aprirle gli occhi davanti alla cruda realtà che la veda vittima designata!
E poi la scena con Meb... meravigliosa!
L'ho trovata molto divertente, penso che questo tutor sia il pizzico di vitalità che serve a Bella per ritrovare se stessa... almeno in parte!
E poi non vedo l'ora di incontrare Edward... :DDD
Evviva Pisa, evviva TU che scrivi sempre divinamente!
Un bacione

Recensore Master
19/03/10, ore 16:04

Ciao, la frase "sono l’unica persona al mondo che giochi a poker con una carta sola. Il due picche." penso che la sognerò anche stanotte dal gran che mi è piaciuta ^^ Poi devo dire che sotto la prospettiva che da Aro l'immortalità ha un suo bel perchè! Se vuoi poi la mia opinione per me il dissanguamento è molestia se non consensuale ^__^ Ok ora torno seria. Bellissimo il discorso di Bella a Gianna, molto vero, troppo vero. E Mab è fantastica dire "meravigliosa" per citare Aro. Per quanto riguarda Edward e quello che mi hai scritto nella rispota ti dico solo questo: MENO MALE, mi ero veramente preoccupata. Ora mi metto buona e zitta ad aspettare il resto, scuda la recensione un po' delirante, ma sarà la primavera in arrivo ;-) Bravissima come sempre Bacioni Lisa

Nuovo recensore
19/03/10, ore 14:18

Si, per me la proposta di Aro regge.
Anche questo capitolo è molto bello, questa parte di transizione aiuta a delineare meglio lo stato d'animo di Bella, la nuova vita che l'attende e le perfide macchinazioni dei Volturi, tutto prende forma e acquista corpo e realtà...
In questo capitolo, più che nei precedenti, ho avuto la sensazione che finalmente Bella stia crescendo: affrontando da sola questa nuova e, per certi versi, ostile realtà esca sempre di più dal suo guscio, trovando la sua forza, forza che va al di là dei poteri sovrannaturali.
Inoltre, cresce sempre di più la febbrile attesa per il ritorno di Edward! Anch'io non vedo l'ora di ritrovarlo... sopratutto nudo!!!

Recensore Master
19/03/10, ore 14:14

Ciao, sinceramente mi hai lasciato senza parole...cosa strana per una logorroica-congenita come me anche nella scrittura, ma davvero mi hanno fatto gongolare, grazie davvero. Credimi non sono una che lascia a tutte le storie che legge recensioni, è vero sono una lettrice accanita, anche troppo, ma devono stimolarmi a livello celebrale, darmi qualcosa altrimenti non riesco a scrivere niente, preferisco stare zitta che dire bugie è un mio difetto lo so, ma sono fatta così!!! Sono una trentaseienne anagraficamente ma una sedicenne interiormente, probabilmente aver cresciuto un bambino a vent'anni ed averlo sempre intorno anche adesso che ne ha sedici mi ha fatto regredire o mai crescere...a volte mi rendo conto che sono forse più infantile di lui, ma che ci posso fare, mi diverto ed è un ragazzino meraviglioso, un po' pazzo come me, ma divertente e sempre allegro e mai fermo...purtroppo a preso molti dei miei "difetti" ed è per quello che l'adoro. Ti sembrerà infantile questo comportamento ma essere circondata da ragazzi fa bene all'anima e allo spirito e tu con il lavoro che fai mi puoi capire.
Ho finito ieri il corso per operatrice fiscale, superando l'esame finale egregiamente, una completa sfida per me dato che mai mi sono interessata ai numeri nonostante abbia un diploma di ragioniera (mai svolto come lavoro) ed ora mi aspetta un lavoro incasinato da mille regole e....diventerò pazza già lo so!!! Bene, alla faccia dell'essere rimasta senza parole, ti ho scritto un poema omerico...e se le avevo????
E' sempre un piacere leggere la tua storia e aspetterò con ansia il capitolo dove ci sarà Edward-super-deciso-Cullen e oserei dire finalmente!!!! Alla prossima Simona.

ps: Scusami se mi sono dilungata sul discorso del mio "piccolo uomo", per questo evito di parlare di lui....

Recensore Master
19/03/10, ore 13:30

ogni capitolo il più la tua storia mi piace sempre di più; scusa il gioco di parole ma è la realtà dei fatti; ogni tassello, ogni passaggio la rende intensa e intrigante; la proposta di aro è assolutamente allettante, sopratutto per un appassionata di lettaratura come è bella e come lo sono io; devo ammettere che la scena in cui bella spiattella la verità in faccia a gianna mi ha lasciata estereffata, e fantastica la tua Bella, a un carattere nel quale mi rispecchio molto; e forte decisa, ma nei sentimenti insicura e paurosa...bravissima davvero; per quanto riguarda edward sono contenta di sapere che tornerà e se dovrò aspettare ancora non mi scoraggio perchè sono sicura che comunque anche senza di lui saranno dei capitoli bellissimi proprio come questo e il precedente...=) alla prossima

Recensore Veterano
19/03/10, ore 12:33

Che meravigliosa, anzi, straordinaria, proposta.
Davvero, di fronte ad una prospettiva del genere, quando ogni giorno mi dico: ci vorrebbe una vita parallela per fare tutte le cose che mi piacciono (lettura, opera, cinema, teatro...e anche serie tv americane, perchè no...)...ecco, Aro ha la risposta. Peccato per i lati negativi leggermente oscurati e considerati come inezie ("ogni tanto dovrai intervenire per bloccare il potere di qualche vampiro impertinente, magari combattere e avere poi come ricompensa una bella vittima sacrificale...ma cos'è tutto ciò in confronto ad una prospettiva di un'eternità per approfondire tutte le tue conoscenze e diventare ciò che vuoi, a prescindere dal tuo diventare un mostro...")
Ecco, messa in questi termini, mi sa che un pensierino ce lo farei.
Brava, mi è piaciuta questa nuova visuale, in effetti, Bella aveva sempre pensato, da brava mormona, di poter utilizzare l'eternità solo per amare e rimanere devota 24oresu24ore 7giornisu7 mesepermese eternitàforever a Edward...ma a lei? ci ha mai pensato? era poco credibile...dopo un po', magari dopo qualche decennio, si sarebbe un po' rotta di rimanere a fissare come una statua il suo dio greco...e quindi, quale miglior modo di impiegare il tempo per la cultura, la migliore arma che abbiamo per salvare il mondo (se solo ce ne rendessimo conto che la stupidità distrugge tutto...)
E quindi, Edward arriverà a breve? a bordo del suo cavallo bianco carrozzato?
mah, credo proprio di no...la sua entrata sarà ben diversa, me lo sento...
E la tutor? già mi fa simpatia: "Ma porca troia..." sarebbe scappato anche a me...
sveglia bella! è l'ora della riscossa!
a presto!

Recensore Junior
19/03/10, ore 12:05

Sei semplicemente una scrittrice fantastica.
Riesci a trasmettere le emozioni e le sensazioni che i protagonisti stanno vivendo in quel momento.
complimenti davvero!
e inutile dire che... non vedo l'ora del ritorno di Edward!!
Grazie mille per questa magnifica FF,
un saluto,
ciao!

Nuovo recensore
19/03/10, ore 10:35

Che spettacolo che sei quando scrivi!!!
Penso che leggerò anche le altre tue storie!
Sono così curiosa di vedere quale sarà il ruolo di Edward, come si comporterà...sono sicura che ci stupirai ancora perchè il tuo Edward è ancora più intrigante dell'originale!

Recensore Veterano
19/03/10, ore 08:13

Concordo pienamente con te.
Questi capitoli servono. E ti assicuro che non deludono solo perchè non c'è Edward nudo o meno, anzi ^^
Personalmente ho apprezzato molto il viaggio notturno di Bella in taxi verso l'università. Per me è stato magnificamente evocativo, riportandomi alla mente un mio passato viaggio notturno per Erice proprio per l'università. Lo spirito non era lo stesso, of course (io non dovevo diventare pasto per nessuno), ma l'entusiasmo, l'eccitazione per una nuova avventura sì. E penso che la proposta di Aro non sia affatto esagerata, bensì molto verosimile e credibile. In fondo Bella ha dimostrato di sfuggire alle regole tradizionali e rifugge anche Forks, Edward. Cosa potrebbe allettare una ragazza del genere? Cosa può offire Aro ad una ragazza così?
Non certo un'immortalità "straodrinaria" come per Gianna, perchè da Forks Bella è fuggita, segno che l'immortalità (così come Bella l'avrebbe voluta, ossia per mano e per scelta di Edward) per lei ormai è inutile.
Ma l'immortalità e il potere del sapere...permettimi, è un colpo di classe.
Perchè una cosa del genere la porrebbe di sicuro a livello o anche al di sopra di tutti gli altri vampiri Cullen.
Sarebbe straordinaria davvero.
Sì, la tentazione c'è secondo me. Chi non sarebbe tentato di poter conoscere e partecipare con il proprio contributo allo scibile umano di tutti i tempi, di tutti i luoghi? Come umana, anche se con uno scudo formidabile, Bella questo non lo potrebbe mai fare.
Brava, quindi :D
Con questo ti saluto, i doveri di supermamma mi reclamamno insistentemente.
A presto
M.Luisa

Nuovo recensore
19/03/10, ore 07:06

Eheh geniale la parte del discorso tra aro e bella.... Devo dire che sarebbe stato molto irreale se bella non si fosse lasciata tentare un po'... Ma questa mab mi immagino che tenterà di mettere i bastoni tra le ruote bella o sarà un personaggio simile ad
Alice? Baci buon lavoro! Cate

Recensore Master
19/03/10, ore 00:10

Ciao, un altro capitolo davvero coinvolgente; mi pare di aver notato un paio di errori di battitura, ma sono inezie.
Certo che regge la proposta di Aro: forse anch'io farei più di un pensierino se mi venisse proposto di passare gran parte della mia esistenza a dipingere o studiare pittura e storia dell'arte. Ma chissà, magari alla fine mi stancherei e dovrei cercare comunque nuovi stimoli, provare nuove esperienze.
In questo capitolo è venuta fuori una Bella più dura e sto parlando del realistico confronto con Gianna; credo che nei libri della Meyer mai lei avrebbe parlato così, ma trovo che la tua Bella abbia tutte le ragioni di compiangere questa donna tirapiedi dei Volturi, perchè lei è consapevole di quello che potrebbe perdere (molto diversa dalla poco riflessiva ragazzina dei romanzi, troppo ansiosa secondo me di trasformarsi in vampira), Gianna invece ha confuso il vero valore della vita che è straordinaria proprio perchè è unica e irripetibile, preziosa perchè effimera. Neppure io apprezzo molto questa comparsa tra i Volturi, anche se credo rappresenti la mediocrità di troppi individui che vivono invidiando gli altri credendoli dei modelli superiori, sprecano tempo ed energia in questo, senza accorgersi di quello che hanno davvero. In tal senso l'hai dipinta davvero bene.
Naturalmente attendo anch'io l'entrata in scena di Edward, sono davvero curiosa, magari è già lì a Pisa... non sarà che pure lui si iscrive alla Normale o comunque, si colloca da quelle parti?
Complimenti sinceri, perchè trovo che sei bravissima.

Recensore Junior
18/03/10, ore 23:45

Grandioso...ho letto gli ultimi due capitolli sono favolosi...rispondo quà perchè nel forum sei ancora indietro e non voglio spoilerare.
Bellissima la chiacchierata con Aro,poi come ha risposto a Gianna...era incredibile...
Mab mi ricorda un po qualcuno...XD
Non vedo l'ora di rivedere Edward....
Complimenti d'avvero bel capitolo,storai favolosa!

Recensore Junior
18/03/10, ore 21:49

ciao...non ho mai recensito le tue storie...perche? perche sei una professoressa, se ho capito bene, ed i miei errori in italiano sono colossali...ma adesso non posso fare a meno...e una storia bella...con una protagonista diversa, mi piace molto di piu, ha carattere... ho letto i spoiler...non vedo l'ora di vedere i duie innamorati pazzi a farsi a pezzi in Italia...e spero che aro fara una brutta fine, lo soporto meno di jacob...complimenti, al prossimo capitolo....