Linee
di Mirya

05/07/10, ore 13:57

ohhhhhhhh.
Meraviglia delle meraviglie.

Non fosse che tutto il capitolo è favoloso, ti direi che la questione Mongolfiera con papera annessa è geniale.
Lo sai che mi piace tutto di questa storia, le citazioni, i dialoghi, le pause. Ma sopra ogni cosa mi piacciono i tuoi dettagli. Quelli che rivelano te, in tutta la tua bravura.
Sei favolosa.
Vi adoro, tutti quanti.

Un bacio
Juls

05/07/10, ore 13:48

che capitolo favoloso...decisamente favoloso...che dire un matrimonio inatteso, cioè leggendo la fine dello scorso capitolo pensavo che edward accettasse, ma che addirittura le nozze fossero celebrate immediatamente XD non me lo aspettavo proprio...per non parlare del secondo matrimonio e della dolcissima e favolosa dichiarazione di jacob...devo farti proprio i miei complimenti sei bravissima davvero e posso semplicemente esprimere a parole ma mia ammirazione per te e per la tua storia che adoro=) le citazioni di questo capitolo mi sono state facili da riconoscere, perchè sono delle bellissime canzoni =) sei sempre più brava...un bacio e al prossimo capitolo =)

05/07/10, ore 13:47

ciao carissima!
Allora non sono proprio così bacata come pensavo. Avevo indovinato il piano di Bella ^^. Cos’ho vinto?
Come sempre riesci comunque a stupirmi. Se da un lato ci avevo preso riguardo al piano dall’altro chi mai poteva immaginare due matrimoni?
Comunque non l’ho trovato affrettato. Sì un pochino sì, ma le ragioni mi sembrano molto convincenti e belle.
Nella prima parte di cui Edward, anche senza parlare con Bella, riesce a capirla e a comprenderla perfettamente mi ha fatto ripensare immediatamente al capitolo degli assiomi della comunicazione, quando non riuscivano in alcun modo a comunicare… quanto sono cambiati e cresciuti insieme questi due…
La dichiarazione di Jake è stata stupenda così come le risposte di Mab. Penso che entrambi abbiano imparato a domarsi.
Edward invece continua a stupirmi, non pensavo proprio diventasse tanto sfacciato da scrivere un inno al culo di Bella e a dirglielo così apertamente… ma poi pensandoci effettivamente è una cosa che un ragazzo, un marito si può prendere la briga di fare con la propria moglie. È il suo modo di dirle che ogni parte di lei, soprattutto il lato B, gli piace e poi credo che a Bella non sia dispiaciuto molto :P.
La casa alla fine ha concluso il disegno della famiglia che in questo capitolo traspare da tutti i pori.
C’era una volta un vampiro centenario, due umane (una ancora per poco) e un licantropo minorenne che si sposano… sembra quasi l’inizio di una barzelletta e invece è l’inizio di un qualcosa di molto più grande…
Grazie per le emozioni che ci regali (non mi stancherò mai di ringraziarti per questo).
Elisa

05/07/10, ore 13:37

Sinceramente----capisco le tue preoccupazioni ---- ma secondo me il capitolo è perfetto! Non ho parole per descriverlo. Le proposte, con le dichiarazioni, sono state bellissime...divertente quella di Jacob a Mab all'inizio ahah...ma quando lui le dice i suoi motivi...beh ho pianto è stato troppo dolce...come per le parole di Edward ho pianto come una sceima.
Bellissimo...straordianrio...meraviglioso capitolo.

La mongolfiera con la papera XD uttio morirò dal ridere troppo divertente,troppo...troppo XD XD XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito ma prenditi il tempo che ti serve non ce fretta :) basta che prima o poi scrivi ihihih sorry ma mi paice troppo questa storia. Complimenti...ok sono sempre ripetitiva...perdonami!!!!

by Fede

05/07/10, ore 13:28

Il "si" di Mab non mi ha stupita, anzi. Sta per morire, ha incontrato l'anima gemella e con una dichiarazioe del genere non poteva fare altro (XD). No, mi spiego meglio: secondo me è proprio da Mab dire si così all'improvviso. Se ci avesse pensato di più, se avesse fatto passare più tempo avrebbe detto "no". Chi direbbe si se dovesse pensarci su? Bella le è vicina e Jake la rende felice, questo basta. E poi esiste sempre il divorzio. (Se un giorno mi dovessi sposare credo che questa certezza sarebbe l'unica a convincermi).
Adesso vorrei tanto sapere cosa ha detto ad Edward mentre ballavano, sono sicura che non l'ha risparmiato!

05/07/10, ore 12:54

Splendido capitolo ! Ricco di colpi di scena e di enfasi.
Che magnifica storia d'amore. Bravissima posta presto il pross cap.
Ancora complimenti!

05/07/10, ore 12:27

*_* oddioo! nn me l'aspettavo così su due piedi... e la dichiarazione di jacob è stata da manuale!!!
complimentissimiii!! aspettavo da ieri questo cap, visto che domani parto e nn volevo andare via senza una novità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_*

03/07/10, ore 17:22

Ciao Mirya.
Dispiace anche a me dover addio a Mab e a tutti questi personaggi coraggiosi che hai messo su. Penso che la cosa davvero diversa che hanno sia proprio il coraggio. Il coraggio di cambiare se stessi, di mettere tutto in discussione e di rischiare anche la vita, io non saprei mai farlo, ho paura di troppe cose per farlo.
Charlie in sostanza lo trovo un padre che vuole molto bene alla figlia, una delle poche cose che ha nella vita e proprio per questo mi è piaciuto che hanno deciso di raccontargli la verità e non escluderlo da tutto.
Siamo alle battute finali… da una parte non vedo l’ora di leggere tutto, dall’altra non voglio che finisca.
Ho adorato tutto… la metamorfosi dei personaggi, i loro momenti d’amore, i litigi… tutto.
Grazie per aver condiviso cose così belle.

02/07/10, ore 19:08

credo che questa storia sia una tra le più belle che io abbia mai letto su Twilight...dico davvero eh U_U
il bello è che l'ho letta per puro caso...dopo aver letto tutta la saga di twilight e altrettante fic diciamo che avevo deciso di metterci una pietrolina sopra (breaking dawn mi aveva un pò delusa ed io ero alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere...)comunque frughettando qua e la nelle categorie sono capitata qua proprio nella tua fic... e ne sono veramente rimasta estasiata.
Finalmente un Edward un pò porcone!!! U__U e che cavolo!!
26 capitoli di grammatica decente e linguaggio scorrevole e ricercato, non sai quanto darei per poter scrivere bene come te...aimè questo è il prezzo da pagare per aver scelto il liceo artistico..bè che altro dire aggiorna presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo fatidico capitolo :D

02/07/10, ore 17:45

dopo giorni di studio ossessivo, questo capitolo è la boccata di ossigeno che serviva.
Sei sempre la migliore.
E l'attenzione che riesci ad avere per ogni dettaglio... Che talento!!!
Cazzo, ci fumo sopra e lo rileggo.

Baci
J

02/07/10, ore 00:26

mamma mia *.* ho letto la tua ff tutta in una volta!! è bellissima!! me ne sono innamorata! ma poi Mab....oddio quella ragazza è...è....*.* unica!
mi hai fatto morire dal ridere, oltre a tutte le altre emozioni, ma quando entrava in gioco Mab, piangevo dal ridere! Adoro le sue flosofie e penso che seguirò un paio di suoi consigli e perle di saggezze.. Ormai parlo il Mabbese, dico quello che dice lei, penso quella che pensa lei..mi è rimasta perchè condido un sacco di cose che ha detto! Quel personaggio mi ha totalmente conquistata! :) ripensando ad alcune sue battute o paragoni mi viene ancora da ridere!! incredibile davvero!
mi piace tanto il tuo modo di scrivere, infatti ho letto anche le altre tue ff. mitica!

P.S. Ma quanto è simpatica Mab?

01/07/10, ore 20:08

Ciao ^^
Non ti recensisco quasi mai, non so cosa dire, perchè di solito alla fine del capitolo tutto quello che penso è un grosso wow.
Non saprei come descriverti come mi sono affezzionata alla tua storia, come i personaggi sembrino più reali di quelli della Meyer, come perfino Mab si incastri perfettamente a tutti gli altri in una storia che è di sicuro una fra le migliori che io abbia mai letto.
Ieri è uscito eclipse al cinema, e mentre Edward proclamava il suo amore a Bella, riufiutandosi però di "corrompere la sua virtù" io pensavo a Linee e mi immaginavo Mab sullo schermo, sentendone perfino la mancanza e la mancanza di quell'Edward così diverso e perfino migliore che tu hai creato in questi capitoli.
Complimenti, di solito non leggo storie su Twilight perchè troppo piatte ma la tua è veramente diversa.
Giulia

01/07/10, ore 17:06

Salve, Mirya! Sai, ho cercato varie volte di lasciarti dei commenti sul tuo blog ma non avendo un conto (né di facebook né di twitter né di nulla, infatti) non ci sono riuscita. Quello è discriminazione, ecco! Scherzi a parte, davvero mi infastidisce questa cosa. Tra l'altro volevo farti delle domande su Succo, ma non importa. Continuerò a leggere, anche se penso che a questo punto dovrò farmi una scaletta con tutti i nomi perché non mi ricordo chi sia chi. Ma non c'erano a disposizioni nomi più facili? Caspita!
Passando al capitolo in questione, mi è sembrata molto interessante la contrapposizione tra i due rapporti sovrannaturali: Bella che rinuncia alla sua umanità e Jacob che abbandona la sua eternità, in entrambi i casi per essere con i loro compagni. Poi, i pensieri di Charlie rappresentano per antonomasia i desideri di ogni padre.
Allora ci sarà una sanguinosa battaglia? E la strage? Farai crepare tutti meno Mab? Evviva! Sarebbe un gesto simbolico carino e molto suggestivo. Io ti difenderei da tutti se tu lo facessi. =)
Complimenti e grazie. A presto e buona giornata,
Sibilla.

30/06/10, ore 16:23

E' un periodaccio, tempo e testa sono completamente esauriti, sono riuscita a leggere il nuovo capitolo solo oggi!

Mi hai regalato un momento di distacco da tutto, che davvero non ha prezzo, sono momenti che fanno si che riesca a mantenere tutto insieme, perché la sensazione di andare in pezzi è sempre più forte, poi mi fermo leggo qualcosa di cosi bello e scritto così dannatamente bene, non penso a nient'altro per qualche minuto e in qualche modo riavvicino i pezzi.

Sorry come avrai intuito marca male, ma i miei complimenti, come sai, non posso non farteli sempre.

Pettinare le giraffe, si dice anche qui a Genova.

Davvero un peccato che linee sia fuori gara per la scena Lemon, poi forse il concorso è pure già concluso, non ho seguito bene la cosa, dicevo un peccato perché con questo capitolo, penso proprio avresti avuto una vittoria certa.

Grazie
Monica

30/06/10, ore 08:34

Ciao Francesca!
Adoro Charlie, è una delle figure che amo e che salverei in assoluto dalla saga della Meyer.
Ha tutti i suoi tremila difetti, e proprio per questo, lo giudico il più reale!
Ovviamente ho sempre pensato: come cavolo fa a non preoccuparsi o a non impazzire per tutti i comportamenti assurdi di Bella, ma essere genitori è tante cose, e soprattutto è qualcosa di assolutamente soggettivo.
Perciò ci sta che Charlie sia quel che sia. Fatta questa premessa, io ADORO il tuo Charlie. Avevi qualche dubbio? Eh!eh!eh! Lo hai sviluppato perfettamente, partendo da quello orginale e senza discostartene.
Parliamo di igiene? Quanto vorrei fare una doccia così! Ah!ah!ah! E non credo di dover aggiungere nient'altro all'argomento!
Una consecutio di momenti altamente erotici, passionali, intensi, dolci, e molto, molto altro.
Ed infine, l'inaspettato risvolto dell'immortalità: ossia non l'andarle incontro, ma il rinunciarvi. Un aspetto quasi mai considerato, ma che porta alla stessa conclusione: ci vuole un amore altrettanto profondo ed assoluto per rinunciarvi.
Entrambe scelte non semplici, davanti alle quali davvero chissà come reagirebbe ognuno di noi...
Come sempre, capitoli ricchi di riflessioni, soprattutto questi ultimi, dove tutti sono alle prese con scelte "difficili".
Comunque... ed ecco la parte "porcellosa" di me... io aspetto sempre quel famoso capitolo, di cui adesso ne ho più certezza... lo so, lo so non è bello... ma che ci vuoi fare, il tuo Jake (quindi colpa TUA!) mi ha letteralmente conquistato! Poi, non contenta, me l'hai "imprintizzato" proprio con Mab! Scusa, come faccio a non aspettare con tanta trepidazione!? Ah!ah!ah!
Un caro saluto.
Laura.

PS: scusa se approfitto, ma ci tenevo a ringraziarti per la recensione lasciata in "Tutti pazzi...". Sapere che hai apprezzato mi ha fatto davvero piacere!