Linee
di Mirya

26/01/10, ore 23:09

Ciao ^^
Come al solito scrivi sempre benissimo *_*
Tanya è il personaggio che già conoscevamo e quindi il suo comportamento è del tutto normale …..
Volevo però chiederti una cosa: la vampira è ancora innamorata di Edward oppure fa così solo per prendere un po’ in giro (in senso malizioso non negativo s’intende) Bella ma anche Edward?
Il dialogo fra Rose (mitica come sempre *-*) e Bella spiega molte cose ma ancora di più quello con Carlisle ^^
In effetti, non mi era passato neanche per l’anticamera del cervello che Edward fosse così insicuro e magari se la Mayer lo avesse sviluppato di più forse, il vampiro sarebbe stato simpatico anche a me invece risulta un po’ antipatico e un po’ astruso come personaggio; a parte la bellezza non ho mai capito cosa Bella ci trovasse in lui ….
Questo dialogo porta delle conseguenze inaspettate e che mi han fatta riflettere abbastanza …..
L’amore totalizzante che esclude il resto del mondo presentato dalla saga ….
Non mi sembra che Charlie sia il nulla ne che lo siano Jacob (^^”””) , Reneè e le altre persone che vogliono bene a Bella …..
Per me in amore una persona deve tenersi anche degli altri affetti come parenti (specie se genitori) e amici e qui mi fermo perché non so fino a che punto ti esprimi tramite Bella ^^”
Comunque son contenta che si parte per Pisa ^_^
Stare lontani forse aiuterà entrambi a maturare anche in maniera indipendente oltre far conoscere a noi lettori dei nuovi personaggi ^^
Da come hai risposto alla recensione dello scorso capitolo, mi par di capire che Aro non trasformerà Bella direttamente in aeroporto; e che quindi lei avrà la possibilità di “viverci” a Pisa e di fare quelle nuove amicizie che la aiuteranno a crescere *gioia e gaudio*
Lo stare a contatto con i Volturi credo le servirà anche per chiarirsi le idee sulla “totale” natura dei vampiri.
Lei ha ancora una concezione molto romantica dell’essere vampiri: amore eterno, senza rendersi appieno conto di ciò che sta in mezzo cioè di cosa voglia dire essere un neonato con la sete perenne di sangue umano e tutto il resto.
L’ironia della serie è che in Eclipse questa fase terribile è mostrata a noi e a Bella dal personaggio di Bree che mostra in pieno l’orrore di essere neonati; ma in BD lei questa fase la supera a piè pari - non che mi sia dispiaciuto all’epoca, sudavo freddo all’idea che Bella si pappasse il povero Charlie >_
(Recensione modificata il 28/01/2010 - 07:30 pm)

26/01/10, ore 22:34

ciao ho letto la tua storia tutta insieme è davvero bella, comunque anche io la penso come te, e anzi non mi piace leggere le storie con triangoli assurdi, quindi doppiamente brava. A presto.

26/01/10, ore 22:26

Ciao, è la prima volta che commento questa storia, anche perché è adesso che mi vengono le parole..=)…comunque partendo dall’inizio non ho mai pensato a un se tra la storia di Edward e Bella, ovviamente non riuscirei ad immaginarmeli divisi, comunque questa visione della storia mi ha fatto pensare, perché in un certo senso hai ragione, Bella potrebbe non essere sicura dell’amore di Edward, e Bella alla fine di New Moon ha subito perdonato Edward senza esitazione, cosa che ai miei (e di molte ragazze) occhi è sembrato davvero dolce e romantico, però se Bella fosse un’altra avrebbe reagito allo stesso modo della tua Bella, non so se mi sono spiegata…in poche parole credo che tu abbia fatto cacciare un carattere di Bella che la Meyer non ha messo, Bella in New Moon diventa sempre più fragile con il tempo, e alla possibilità di riavere Edward ha deciso quella più salutare per lei, invece nella tua storia, Bella si è rafforzata e ha superato le sue difficoltà e alla possibilità di riavere Edward ha scelto di essere forte, e di non lasciarsi andare ai suoi sentimenti….credo di aver finito..XDXD e dopo tutto questo casino ti dico che l’idea è stata stupenda, e il modo in cui scrivi aumenta la voglia di leggere la tua versione, mi fa impazzire…=)=) un ultima cosa, il fatto che tu sia una prof d’italiano m’intimidisce non poco, dato che avrò fatto come minimo 1000 errori di scrittura ahahah io e l’italiano non andiamo molto d’accordo..;)

26/01/10, ore 21:27

Lo avevo immaginato per i tempi duri=) per quanto riguarda la storia si adesso sono veramente curioso. Spero sinceramente però che i due piccioncini rimangano piccioncini!

26/01/10, ore 21:21

Ciao Mirya eccomi quì,più o meno puntuale, a commentare il tuo nuovo capitolo.Che dire la storia prosegue e io ancora nn ho capito che direzione stai prendendo.Quando sembra che tutto può sistemarsi magari con una chiacchierata sincera ecco che il tutto si complica fino all'inverosimile.Infatti dopo la scena di Bella e Carlisle nn mi aspettavo minimamente una decisone così drastica.Capisco che sarà ai fini della storia e che stai seguendo il tuo percorso però è stato veramente imprevedibile questa scelta.Mi ha veramente stupito!Nn so ma io ho sempre pensato che Bella nn sia tanto disposta a lasciare Forks, per qualsiasi ragione e in questo frangente anche se sconfortata, depressa e insicura l'avrei vista sempre decidere di rimanere.Però adesso sono curiosa, hai dato coraggio al personaggio di Bella, perchè decidere di partire per Volterra e stare dai Volturi nn è una decisione tanto facile, e adesso veramente sono sicura che se ne vedranno delle belle!Nn vedo l'ora di capirci di più e in fondo è questo che mi piace dlle tue storie, riesci sempre a stupirmi con qualcosa che io nn avrei mai pensato quindi tutto è sempre una sorpresa!
Un'ultima cosa, volevo dirti che anche io appoggio la tua opinione per quanto riguarda il tradimento.Secondo me è la peggior cosa che possa succedere in una coppia.E soprattutto dopo un tradimento la fiducucia secondo me è persa quindi per me nn ci sarebbero più le basi per far continuare una storia.Con questo nn mi resta che salutarti un bacio e alla prossima.
Ps ma adesso che Bella partirà nn si allenerà più con Kate?

26/01/10, ore 21:06

Ho apprezzato molto questo capitolo. La riflessione di bella è dolorosa e aimè ponderata. La visione dell'orizzione che si allontana mi ha fatto piangere.
I nostri desideri sono spesso così irraggiungibili e alti che abbiamo occhi solo per loro, e tutto scompare attorno a noi. come un orizzonte e tanto verde indistinto a contornarlo.. Li rincorriamo nella mente, nella vita, ma a loro non arriveremo mai, e la ma idea è che fisicamente non esista l'oggetto del desidero come lo concepiamo noi.
Bella ha molto idealizzato Edward, soprattutto prima della sua fuga. Lui ha delle paure forti, che lo lacerano. Non è forte e perfetto come appare e come lei lo aveva sempre considerato.
Lui in realtà è un semplice uomo con tanta forza fisica, ma che non sa gestire il suo amore.
Carlisle, grazie a Esme le ha fatto aprire ancora più gli occhi sulla realtà: le ha mostrato un edward ancora più lacerato di quello che è ritornato da lei dopo la fuga. E Bella, ha capito che non c'era niente da fare per farlo ragionare.
I suoi desideri sulla trasformazione, vedere per l'ultima volta i suoi occhi prima di morire al suo corpo umano, sono irrealizzabili.
sarebbe criticabile questo, verrebbe da dire "cavolo bella! parla con lui! sono solo stupide paure, fagliele passare" ma bella si rende conto che non servirebbe a nulla.
Allora.. sacrifica un suo desiderio..
per proteggerli
per mostrare a edward che il suo amore per lui rimarrà immutato
per vivere per sempre con lui.
E' vero, andare direttamente dai volturi tra le braccia di Aro (brrr) è un passo complesso, terrorizzante eppure, porta con se tanti risvolti positivi. Perdona questa lunga riflessione sul tuo capitolo, ma mi ha colpita tanto. Come sempre.. superbella affronta le sue paure a differenza di Ed.

Ma chissà.. forse le paure di Edward sono gigantesche e non riusciamo a immedesimarci in lui, quali miseri umani:P per comprenderle appieno.

Se fossi in lui... ecco.. non vorrei essere in lui! Dover uccidere la persona che amo, portarle via l'anima. Non potrei... credo.

Vabè SCUSAAAA ho divagato! Spero a presto con il prossimo capitolo. Se non si era capito apprezzo MOOLTO questa storia.

ps.. grazie per la versione abbastanza soft di Tanya
(che idiota edward xo! certe volte mi sembra un rammollito! non ci andare a caccia no!? bah:)

26/01/10, ore 20:38

Accidenti devo ammettere che mi hai scioccata! Non avrei mai immaginato che Bella accettasse quindi complimenti! xD Anche se tutte le illusioni che mi ero fatta dopo il bacio sono crollate miseramente xD Beh Bella ha veramente una mente contorta e sì, cara il tuo cervello funziona male xD xD xD Ok a parte le cavolate, mi piace come hai descritto Tanya (probabilmente in questo caso mi comporterei come Bella, o peggio)e come hai detto tu basta il tarlo della gelosia a farci impazzire (e sinceramente preferisco non ci siano triangoli, quadrati e quant'altro xD)
Bene sembro un pagliaccio, è l'effetto di due ore di danza, ormai non ci vedo più, mi ritiro xD xD

26/01/10, ore 20:34

Ciao, sono sempre molto felice di leggere un nuovo capitolo di questa storia.
Passiamo al dunque...
Qualche chiarimento su Tanya, [...]come avevo preannunciato, nella mia storia è una vampira molto disinibita ma non una zoccola bene, sono felice che esiste al mondo qualcuno, oltre a me, che non pensa che le donne siano oggetti aditi ai piaceri sessuali dei maschi. Non riesco proprio a vedere/leggere/sapere che esistono persone che hanno questa teoria misogena nella loro testa. Io sono una donna, non un oggetto! E credo, spero, che questo sia un pensiero comune in cui si rispecchiano tutte le donne. Mi rendo conto che in questo modo rinuncio a un bel po’ di interesse da parte dei lettori, anzi, credo il contrario, penso che ti apprezzeranno di più per la tua schiettezza e presa di posizione, soprattutto per l'argomento tradimenti, di cui mi dichiaro completamente favorevole.
Quindi siamo arrivati al momento clou della storia. Bene. Si parte con una bella (aggettivo) scarica di adrenalina. Accetto, Aro. Accetto la tua proposta. Verrò in Italia. Credo che sia la naturale conseguanza del rapporto amoroso così confuso e poco profondo tra Bella ed Edward. Tra le alternative che lui le offre, nessuna è davvero concepibile per Bella e per ogni donna di buon senso. Perché avvilirsi e passare la vita invecchiando con un uomo accanto giovane e soprattutto così attraente. Lei, pur non essendo una ragazza vanitosa, ha comunque il suo amor proprio (anche se oramai ridotto ad un misero zerbino per colpa di inicurezze e di avvilimenti suoi, derivati dal sia dal suo carattere e sia dalle azioni degli altri nei suoi confronti). Mentre lui, è così preso dalle sue insicurezze, da non accorgersi che le trasmette a Bella in modo centuplicata. Sono una coppia incasinata. Non ho altro da aggiungere, credo. (Mi riservo comunque il diritto di sproloquiare ancora su di loro più avanti.).
Rosalie e Bella sono strette un rapporto di amicizia(?) davvero strano. Non le immaginerei mai da sole a spettegolare sui ragazzi carini che piacciono ad entrambe o a fare manicure/pedicure, ma le immagino tranquillamente nel contesto in cui tu le hai poste. Non mi sono affatto stupita del comportamento freddo, un po' distaccato, di Rosalie sui problemi di Bella. Anche se con fare un po' altezzoso, da eterna regina, Rosalie ha dato davvero dei consigli importanti a Bella, non solo in questo capitolo, ma anche in quelli precedenti. Credo che il loro legame sia ben saldo e davvero molto forte e realistico.
A proposito di Rosalie... Non avevo mai pensato a questo:nell’universo di un’autrice mormona con una rigida etica di sottomissione femminile, la donna meno incline ad ubbidire agli uomini diventa guarda caso quella meno simpatica; e non vorrei dover azzardare ipotesi ben più funeste, e cioè che anche la violenza subita da Rosalie sia un modo per farle scontare la sua bellezza e vanità esagerate, vissute in quel clima religioso come una colpa, spero vivamente di no. Altrimenti brucio all'istante tutti i libri della saga. Io ho solo avanzato quell'ipotesi, perché, obbiettivamente, non trovo altre spiegazioni all'odio viscerale che esiste nei suoi confronti. È una donna forte e indipendente, forse frivola e dura sotto altri aspetti, ma in lei non vedo atteggiamenti che possano suscitare tante opinioni negative. Per cui ho avanzato l'ipotesi più oggettiva, cioè che lei non viene amata, in quel clima di beatitudine e sottomissione, perché è una 'voce fuori dal coro.'. Spero, però, che la tua ipotesi, scusa se te lo dico, non sia vera. Rabbrividisco all'idea. (Non mi sto accanendo contro di te, ci mancherebbe, e mi scuso se il messaggio passi così, ma sto solo cercando un modo per evitare che tale congettura sia vera).
Piassiamo ad altro.
Credo che la decisione di Bella di andare in Italia, sia il viaggio che serve a SuperBella per cambiare registro, me ne avevi parlato tempo fa, quando hai detto che lei non poteva cambiare a Forks.
Il cambiamento della frase La mia rivale – ma non posso considerarla tale – è una bionda irritante. in La mia rivale – e devo considerarla tale – è una bionda puttana. credo che sia uno dei motivi che spinge Bella a fuggire. Sì, credo proprio che stia fuggendo in Italia per alleviare il suo dolore da donna ferita o semplicemente per dimostrare, in uno stupido gesto, che lei ama Edward davvero e non solo perché lui è un vampiro nato per attrarre a sé il genere femminile. (Mi stai suggerendo che Edward crede che i miei sentimenti per lui siano solo la conseguenza della vostra natura da vampiri?)
La chiacchierata tra Bella e Carlisle mi è sembrata una cosa da padre/figlia. Anche per il modo in cui si è conclusa. Non è raro che i figli, sentito un ragionamento sensato da parte dei propri genitori, poi compino gesti estremi e stupidi pewr dimostrare qualcosa a qualcuno o a loro stessi. Molte volte le chiacchierate edificanti li aiutano a cambiare in positivo, altre volte no. Qui la situazione è davvero degenerata (come una fuga adolescenziale), Bella si è avvicinata ai Volturi per una decisione inconscia(fino ad un certo punto), derivata dalle sue paure mischiate a quelle di Edward.(quel puntino che si sta avvicinando sulla linea dell’orizzonte, che non è più vuota. Che ora contiene quello che più desidero.) In quel frangente ho provato una grossa emozione. Davvero.
Ora ti saluto.
Ho sproloquato abbastanza.
Spero tu non ti sia in alcun modo offesa. Non è mia intenzione offendere nessuno, se fosse avvenuto il contrario, dimmelo pure in modo da darmi la possibilità di scusarmi meglio.
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 26/01/2010 - 08:34 pm)

26/01/10, ore 20:27

ma che annoi anzi! anche questo capitolo fantastico, quando Bella parla con Rosalie ha pensato , "ecco vai Bella, vai da Edward" ma mi sono ricreduta.
le parole di carlisle , wow, mentre le leffevo brividi ... Edward non puo credere veramente quelle cose come non puo crederle vermanete bella.
la decisione di bella , sbagliata. spero che Edward le faccia cambiare idea, anche se non credo.
che dire... vai cosi donna!!! hahahahah
alla prossima

26/01/10, ore 20:14

bhe diciamo ke io avrei pensato e agito km bella,l'amore offuska la parte razionale di noi e da sfogo a tutt le scemenze ke la nostra mente e il nostro istinto possono farci fare...
si sbaglia xke l'amore ti infonde paura e ti distrugge...l'amre nn è tutto baci karezze e paroline sussurrate,l'amore è sopratutto dolore è krescere e imparare dagli errori e dallasofferenza e loro ora devono krescere skoprirsi e per farlo forse hanno bisogno di sbagliare,sperando ke riusciranno poi a tornare indietro
kiss ciau

26/01/10, ore 19:54

fantastico anche questo capitolo, anche se non approvo che bella passi dalla parte di aro, personaggio assai mellifluo e odioso. però mi piace come sviluppi la storia e i personaggi... tanya si sa non è simpatica proprio per il ruolo che ha (nella testa di bella, perchè come dici tu nei libri della meyer,non è assolutamente una che porta via l'uomo, anzi il vampira a bella)sono curiosa di sapere cosa farà edward quando vedrà bella nelle file nemiche e trasformata. cavolo, non avevo pensato a quest'altra figura di ed, così codardo perchè non ha il coraggio di trasformarla e meschino per il suddetto motivo... ci voleva proprio. un altro modo di intendere le cose. vai prof, sei grande :)

26/01/10, ore 19:48

Ma salve :)
Felicissima di esserti utile! Come ti ho detto già l'altra volta, fammi tutte le domande che vuoi, cercherò di rispondere nel migliore dei modi.

Anche se è stato un capitolo di passaggio, mi è piaciuto molto... soprattutto le varie definizioni che Bella dà mano mano di Tanya! Sono d'accordo con te (mi riferisco alla nota) sul fatto che la gelosia e la paura sono gran cosa e che non c'è bisogno di tradimenti per rendere una storia molto affascinante.
L'intensità con cui descrivi anche le piccole cose mi spinge a farti un milione di complimenti, perchè riesci a rendere bello anche un capitolo di passaggio come questo, che seppur "leggero" diventa molto profondo.
La conversazione che ha vuto con Carlisle è stata molto significativa... è stata una spiegazione che ha spiegato molte cose e che ha riempito parecchi buchi neri che sarebbero potuti rimanere.
E poi Rosalie... ^^ adoro il suo personaggio, e adoro la parte di protagonista che le hai dato!

Ok, smetto di sproloquiare... ancora complimenti!
Un bacione

26/01/10, ore 19:39

approvo in pieno quello che scrivi! certe scrivono dele cose che non si possono leggere...degne neanche delle lavandaie! fai benissimo a mantenerti sullo stesso profilo caratteriale dei libri!

25/01/10, ore 21:32

E' la prima volta che leggo una fan fiction, e ne sono rimasta molto colpita. Molto colpita perchè, Mirya, hai davvero talento, scrivi incredibilmente bene e rendi con molta chiarezza le emozioni. Sono una grandissima fan di Twilight e della saga, e ti assicuro che il tuo lavoro è apprezzatissimo... è incredibile come tu sia riuscita a mettere su carta i dubbi che mi ero posta leggendo i libri... ed è incredibile lo spessore che sei riuscita a dare a Bella, il personaggio che forse nella saga mi è piaciuto meno.
Sei stata davvero bravissima... stasera leggerò gli altri capitoli che hai inserito perchè non divorarli sarebbe farti un torto!
Complimenti ancora!

25/01/10, ore 02:07

Ciao Myria,
ho iniziato a leggere questo il tuo testo perchè consigliato da un'amica..Ti avevo seguita sia in Succo di Zucca che nel Canto di Natale ma ammetto che ero un pochino restia a questa perchè aveva come argomento Twilight. Pur avendo letto tutta la saga, e in un primo momento amata, mi sono poi discostata dalle idee della Meyers che mi avevano veramente stufato...Da dopo New Moon avevo provato un senso di stucchevole bonarietà che relegava Bella in un ruolo idiota e Edward in quello di "semi-cornuto mazziato e contento". Così mi ero imposta di non ritornare più sui miei passi...ma poi mi sono detta "Mirya di fisso scrive meglio della Meyers (definita da Stephen King una parrucchiera) e sono certa che non sarà commerciale e banela come lei"...Infatti...E'bellissima!!!mi piace da matti, è allegra, ironica ma anche seria e introspettiva. Non sai quando ho letto del bacio rubato la rabbia che mi ha fatto la reazione di Charlie, io mi sarei rotta l'altro polso contro di lui( rispetto ad un padre a parte ovviamente)!!!E poi Bella...Ma sei stordita o cosa? Edward va, briga e torna e tu sei lì come un pollo a berti igni parola. Non parliamo di Jacob con la storia dell'imprinting che è di per sè stramba a sufficienza( soprattutto al limite dei pensieri pedofili quando l'amico s'innamora di una bimba di due anni...e questa poteva risparmiarsela anche se le giustificava l'uscita finale con Reenesme..)poi Bella sembra fare la vittima sacrificale anche lì; ma non si accorge che le scelte che lei si strugge tanto a fare sono già decise?E tu in questo testo meraviglioso hai spiegato e ritrattato proprio le parti che detestavo del libro!!!Va bhé, a parte la mia filippica volevo farti i complimenti!!!Scrivi benissimo, così bene che se mi dicessero che hai scritto un libro tutto tuo andrei in libreria a prenderlo al volo!!!Le persone come te rendono fieri tutti i laureati in lettere d'Italia, perchè un lessico, una completezza come la tua, ricordano ogni giorno la bellezza della parola e quanto sia appagante immergersi in questi mondi paralleli.
Posta presto e dai..non essere troppo dura agli scrutinii...ci siamo passate anche noi ricordi, com'era;-D?
Un salutone
Liv