Linee
di Mirya

01/04/10, ore 19:02

è da un mese circa che leggo questa fic...letti i capitoli arretrati in un pomeriggio, attesi come una bimba che aspetta S.Lucia quelli "nuovi"...mi sono decisa solo ora a scriverti perchè dovevo riprendermi. Riprendermi dalla sorpresa di trovare una storia con una Bella, paperotta si ma con le palle (ed ho voluto essere fine) di tenere testa ( e dico solo testa, le altre parti del corpo se potessero parlare...) al nostro Edward.
Sarà anche il perido personale in cui la leggo ( angolo che forse poco ti importa: quando il tuo moroso ti molla dopo 5 anni, il 2 gennaio...dopo aver passato i primi giorni dell'anno..bhè... non esattamente a giocare a briscola!!, non posso non essere un pò stronza nei confronti del bell'immortale che prima ti dice " non ti amo più" e poi torna con la coda fra le gambe!!) ma davvero la tua storia mi sta piacendo davvero tanto...
E poi, ultimo, davvero, angolo personale, da laureata in Scienze dell'educazione quando ho letto il capitolo sugli assiomi sei diventata la mia scrittrice di fic preferita: con una tale maestria hai unito il mio incubo peggiore ( i 5 assiomi) alla mia saga più amata!

ok credo di averti rotto abbastanza...scusa...cmq davvero sei grande...e che colpo insapsettato l'ultimo capitolo con un Eddino, diciamo rinato!!!

a presto!!

01/04/10, ore 18:43

Oh.Mio.Dio. sospir sospir sospir
Premessa: a mio modesto parere, in questo capitolo hai superato te stessa, cara la mia nonnetta sprint!
Leggere delle dichiarazioni di Edward mi ha fatto sentire come una sbarbatella(tanto per rimanere in tema...) alla sua prima cotta e - ebbene sì - il trasporto fisico di Bella mi ha fatto anche venire strane fantasie! So' sincera... Un po' zozzetta, ma sincera v.v
Scherzi a parte, carissima! Ora, non ho idea di cosa scriveranno le altre sospiratrici folli nelle loro recensioni, ma sono pronta a scommettere che ti arriverà un'ondata di elogi per questa svolta nella storia! Senza contare che 1) mi hai fatto veramente morir dal ridere con i doppi sensi di Bella; 2) il tuo modo di scrivere è sempre magnifico; 3) l'originalità che caratterizza le tue creazioni è da pazzi.
Insomma, TI ADORO!!!
Grande Mab! Anch'io faccio molto spesso quella cosa con il medio e l'indice per intimidire la gente!
A proposito! Ma che razza di schifo è il pervertito delle ascelle??? Mi rifiuto di credere che tu abbia dovuto affrontare un'esperienza del genere! Aspetta aspetta!!! Ma, allora vuol dire che hai rischiato di fare sesso con uno che non si lavava mai??? Oddio, vomito!!

01/04/10, ore 18:27

Solo 3 parole: o - mio - dio! è assolutamente, incredibilmente fantastico. mi hai confermato ulteriormente ciò ke ti avevo detto nell'ultima recensione: riesci a trasportarmi nella storia, a farmela vivere come se fossi io la protagonista, perchè provo le stesse emozioni... Non ho parole se non le 3 che ho nominati all'inizio della recensione. sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.

01/04/10, ore 18:26

accidenti! E QUESTO EDWARD QUA CHI è?! wow!!!! eccolo finalmente il vampiro centenario(con le p****) e non l'idiota mentalmente 17enne della mayer! sono rimasta completamente con il fiato sospeso! Davvero colpita! aspettavo questa sua esplosione caratteriale da quando a casa Cullen è sceso dalle scale aggiustandosi i gemelli . Perchè è cambiato tutto! (santa alice). lui ha capito (ed era ora) che Bella non è una bambina,e siamo tutti più contenti! Ora però mi incuriosisce sapere come farai andare avanti la situazione. Terrai una Bella schifosamente orgogliosa che si farà inseguire e corteggiare sapendo che cederà? Perchè cederà. Si.hai ragione, sta assaporando la vita normale che tutti agognano: vivere soli con gli amici, seguire (finalmente dopo la scuola) dei corsi che ci piacciono davvero,ALL'ESTERO! Però spero che Bella veda i vantaggi di un futuro con edward, non tanto per l'immortalità (quello è un plus) ma più che altro perchè lei lo ama, e lui ama lei! Unica pecca dal mio punto di vista (non te la prendere:)è la poca dolcezza! Mi piace questo edward tremendamente passionale, e forte, e virile.. e (sto sbavando) tanto altro, però ci aggiungerei un pò di dolcezza!accidenti è troppo doppiosensista... troppo provocante, insomma TROPPO!in ogni senso possibile immaginabile! accidenti!stava venendo un infarto a me, altro che a bella! porella la paperotta:)

01/04/10, ore 18:24

oddio come te lo dico...devo un attimo riprendermi...l'ultima frase, quella di edward mi ha letteralmente lasciato senza parole...senza fiato...stavo quasi per strozzarmi dimenticandomi di respirare...sei stata davvero bravissima, e lo sei sempre...cavoli un ritorno con il botto per il nostro amato edward davvero complimenti...non vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso...adesso scusa ma vado a cercare una bombola di ossigeno devo ancora riprendermi da quell'ultima frase...fantastica davvero =) alla prossima baci e buona pasqua...

01/04/10, ore 18:21

Io credo che tu abbia intenzione di far morire quella poveraccia prima del tempo...e considerando che si tratta di Bella, il cui tempo già di partenza non è neanche appeso ad un filo ma a dello sputo, è davvero tutto dire!XD
Prima l'immortalità, poi la conoscenza e tutto il sapere possibile...adesso ci mettiamo anche il vampiro - e che vampiro! - con i bollori!Robe da farsi venire una sincope!^-^
Però, Eduardo è davvero impossibile...insomma, non appena ha aperto bocca l'impulso è stato quello di dargli un sacco e una sporta di capocciate, e anche forti!(Il deterrente è che a rimetterci non sarebbe comunque lui...stupidi vampiri marmorizzati!XD.)
Nonostante il cambiamento comunque, che è molto ben accolto, ho trovato l'Edward di questo capitolo perfettamente IC.
Il fatto di prendere decisioni, anche nella certezza di sapere già quale sarà la cosa migliore per gli altri è tipico di lui.
Si, in questo capitolo spiega a Bella che le ha lasciato il tempo per guardarsi intorno liberamente, ma già quando lei tentenna ("Non so più cosa voglio. O meglio, non so se ciò che voglio è possibile. Devi darmi un po’ di tempo e di spazio per…") lui torna a guidare la situazione, dimostrando che non è pronto ad accettare un rifiuto.
Come sempre agisce in funzione di ciò che è bene per Isabella, stendendo davanti a se un piano, certo che sia il migliore.
Fortunatamente però, e qui sta il vero cambiamento a mio papere, questa volta sembra aver capito che ciò che è bene per Bella coincide con ciò che è bene per entrambi, e che "stare bene fisicamente" non sempre è sinonimo di "stare bene".
Insomma, Edward è uscito dalla sua bolla di sapone ed ha iniziato a vedere il mondo per quello che è realmente: se vuoi davvero qualcosa, combatti per averla, sempre.
É un ragionamento un po' contorto, lo so...e magari tu l'hai fatto agire così giusto perchè era sexy e io ci ho letto il mondo!Come mio solito, sempre a parafrasare tutto!XD
Parlando di sexy...beh, credo che dopo questo capitolo sia necessario un aggiornamento dei vocabolari di tutto il modo: "Sexy, sensuale: vedi Edward Cullen.". E con questo ho detto tutto!XD
Concludendo, capitolo stupendo ed Eduardo caratterizzato perfettamente!Brava!^__^
Bacioni.
P.s.: La paperella Bella, new entry di casa Manami ti saluta!
Quack!XD

01/04/10, ore 18:21

o santo Dio come hai ragione! sisi, niente sberle, si va direttamente al sodo! e giuro che colpo di bacino e denti sul collo mi hanno trasformata in un vegetale sbavante... aiuto! questo capitolo è davvero favoloso. fantastico. sublime. MERAVIGLIOSO. altro che ansia da prestazione... veramente brava! alla prossima alloraaa! :D

01/04/10, ore 18:13

Premetto che abito in una città di mare e considero i gabbiani un lamento infinito che ti caga sulla macchina, questo capitolo è una vera scarica di adrenalina. Il tuo Edward così erotico fa scintille,hai alzato il livello ormonale di parecchi gradi.Ho letto tutto d'un fiato con curiosità morbosa per capire fin dove li facevi arrivare,certo per loro è presto ma io sbavo da mesi!
Pruriti a parte, spero che Bella si faccia desiderare,che non ceda subito nè a lui, nè ai suoi desideri carnali e che ci dimostri così che è davvero cresciuta.Perchè è innegabile che Edward sia affascinanate ed arrapante, ma esistono donne con le palle che sanno ciò che vogliono e io vorrei una Bella così.Altrimenti saremo sempre le indifese principesse da conquistare ( in OGNI senso).Forse sono uscita dalla carreggiata...
Un bacio!

01/04/10, ore 18:05

- Edward, tu sei un po’ restio ai cambiamenti pressappoco come lo è la piramide di Cheope.-
muahahahahah sei un mito non avrei potuto descriverlo meglio ahaahhahah
devo ammettere che + che cambiato sembra rivoluzionato ma FINALMENTE il nostro eddy si sta svegliando e tira fuori le palle (doppiosenso non voluto) x lottare x ciò che vuole!!!!! allelujaaaa!!!!!!!! il dialogo mi ha spiazzato ma è divertente,serio e scritto bene... è uno dei chappy meglio venuti (insieme a quello degli assiomi)! ancora complimentissimi
un baciooo!!!!!!!!
silvia

01/04/10, ore 17:59

Ciao Mirya,
ma quanto mi piace questa storia?? Mi ha fatto rimanere con il fiato sospeso e mentre leggevo sono scoppiata a ridere quando Bella pensa ai "gabbiani in volo su un oceano di merda". Mia figlia è corsa a vedere cosa succedeva, tanto lo sa che la mamma è matta.
Voglio farti i complimenti perchè scrivi divinamente. Leggo molti libri di tutti i generi e molte storie su efp, ma credimi che più volte mi sono chiesta se tu non fossi realmente una scrittrice di professione. Riesci a farmi provare emozioni bellissime. Ti ringrazio per questi momenti che mi regali.
Aspetto con ansia i tuoi prossimi capitoli...
Ah io preferisco sicuramente molto di più il nuovo Edward, per quanto i libri della Meyer mi abbiano fatto innamorare di lui.
Grazie ancora
Ciao
Ramona

01/04/10, ore 17:56

capitolo fantastico, come tutta la storia del resto!!!COMPLIMENTI =)

01/04/10, ore 17:26

ok, sono una povera imbecille! non c'ero arrivata per niente u.u e ora piango! dio come sono stupida. piango per le parole di Edward e per come si sente bella.
è fantastico questo capitolo. mi chiedo perché la Meyer non abbia continuato cosi!
tornando al capitolo : Edward.
è tornato con il botto, e che botto. spero che rimanga di questa idea e che la sua sicurezza non lo abbandoni. nel frattempo spero che Bella non ceda subito e che si lasci corteggiare e non andare di corsa. spero spero spero.
ancora complimenti, vorrei scrivere ancora ma corro a leggere di nuovo il capitolo XD ALLA prossima

01/04/10, ore 17:25

Cioè..tu mi vuoi far morire.Sei S.T.R.E.P.I.T.O.S.A.! Non ho veramente parole per descrivere le sensazioni che questo capitolo intensissimo mi ha fatto provare!
Questa entrata che definirei "trionfale" del new-Edward mi gusta veramente tanto! La tensione sessuale di quei due arriva alle stelle! E questo è tutto merito del tuo stile a dir poco magnifico.Sai rendere la descrizione di un bacio magari semplicissimo favolosa e a dir poco eccitante!
Mi piace da morire il tuo modo di scrivere e soprattutto la tua storia (ci tenevo a scriverlo visto che ho -haimè- recensito poche volte)
Un bacione grande grande!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

01/04/10, ore 16:52

Evvai!!Finalmente il nostro caro Edward si è dato una mossa!Certo che ce n'è voluto!Ora si che mi piace!Non che non mi piaccia in Twilight..anzi!XD Comunque il capitolo è bellissimo!L'unica cosa negativa?Sto morendo dalla curiosità!!XD Mab la adoro!!!é troppo forte!!
Però ho una domanda..fino ad a poco tempo fa ero quasi sicura nonostante le situazioni che la storia finisse a lieto fine..però mi hai insinuato il dubbio!!Torneranno insieme vero??Ti prego rispondimi se no non dormo la notte!XD Ci sentiamo al prossimo cap baci!!

01/04/10, ore 16:49

OMG!!!!!!!!!!!!
questo capitolo è fantastico!!
spiegami come ha fatto bella a non svenire!!
porca miseria un eddy così lo voglio pure io!
be almeno ora sappiamo che è veramente intenzionato ad avere bella e direi in tutti i sensi..
l'idea che la corteggi mi piace un sacco...