Linee
di Mirya

19/05/10, ore 09:53

mentre leggevo pensavo: non andare subito in home run, vai per gradi, fate del sano petting...e incrociavo le dita...sapevo che non mi avresti deluso!
una sana storia d'amore anche fisico, finalmente, tra i nostri due beniamini...
bellissima la scena d'amore, mi è piaciuta l'intraprendenza di Edward, il suo lento cambiamento (ma ha imparato queste cose con la bambola gonfiabile...? -_-), il fatto che le abbia parlato durante tutto il tempo.
E' stato bellissimo poi vedere finalmente un po' di disinvoltura in Bella, l'assenza di imbarazzo in lei a farsi vedere nuda da Edward, baciarlo anche davanti a Mab...
E adesso Mab? non poteva mancare la battuta sulla mazza...sappiamo tutti che i vampiri sono iperdotati in ogni senso...non oso pensare alle ulteriori battute che farà quando saprà della sua reale natura...eh eh
Mab ce l'ha con Bella perchè non le ha detto la verità...un po' difficile iniziare un discorso del tipo: questo è Jake e il fatto che stia sbavando e abbia le convulsioni fa parte della sua natura, sai è un licantropo. Ah, dimenticavo, è innamorato di te dal primo momento che ti ha visto, sai com'è l'impriting...ce l'hanno pure le paperelle...no, decisamente sarebbe stato difficile da gestire...
attendo ansiosa di vedere gli sviluppi.
Soddisfatta come sempre, non guarderò più il baseball con gli stessi occhi...

19/05/10, ore 02:21

allora carissima XD
partendo dalle cose importanti: GRAZIE per aver fatto fare a Mab la battuta sulla mazza XD. sherzi a parte... all'inizio, quando ho capito dove sarebbero andati a parare i due carissimi protagonisti, sono rimasta un po' scettica... poi ho deciso che hai ragione!!!! e che la tua idea è stata decisamente perfetta XD una storia VERA, senza inflessioni "alla Moccia" (poco probabili tra l'altro), hai reso tutto molto realistico... ho gradito molto XD e poi altro punto fondamentale, Edwuard era PERFETTO. Davvero!! esattamente come ce lo si aspetterebbe se fosse la meyer a descriverlo in una situazione di questo genere! (se solo non fosse stata così restia a farlo, diciamo.. XD) era autentico, e leggerlo così mi è piaciuto veramente tantissimo :D bellissimo, bellissimo, tutto il capitolo! comolimentoni!!

19/05/10, ore 01:35

Grandissima, Francesca!
Solo questo! Anzi, no...
Non provare a non ripetere questa magia tra Mab e Jake, perchè giuro che potrei iniziare a controllare gli orari dei treni in partenza per Ferrara!
Nebbia o non nebbia... ti trovo!
Eh!eh!
Un caro saluto.
Laura

18/05/10, ore 23:35

Alla faccia dell'Edward timoroso e inesperto che cela le sue insicurezze dietro un sorriso sghembo! Vampifigo in quarta base a ore 2! Placatelo! Questo ci arriva all'homerun in 3 centesimi di secondo e senza passare dal VIA! Benedetta, davvero, la natura vampiresca e tutto ciò che porta con sè...
Ok, ho placato l'ormone, ora facciamo i seri.
Bella mi è piaciuta tantissimo. Piccola, credeva di sognare, e come darle torto...:Q___ Dolce, impacciata com'è lei e come sarebbe qualunque ragazza alla sua prima volta, ma anche risoluta e sensualissima come una vera Donna che fa capire al suo uomo che ama tutto di lui.
E poi c'è Edward...beh...che dire, spregiudicatezza inaspettata a parte penso sia stato dolcissimo. La parte in cui la tiene stretta a sè per abituarsi a quel contatto nuovo, pericoloso e bellissimo è qualcosa di così intenso e vero da farmi pensare che se apro la porta della camera accanto alla mia possa trovarli ancora lì, quei due, abbracciati a bearsi del loro amore. Meraviglioso.
Sono sincera, non mi aspettavo un Edward così intraprendente, ma mi piace, diamine se mi piace! E non oso immaginare quali sorprese serbi per il futuro...sono curiosissima.
E vogliamo parlare di Mab? Che irrompe nella camera dei piccioncini alle tre di notte sconvolta non perchè Jake è un licantropo, Edward è un vampiro e lei è l'oggetto di un'assurdità come l'imprinting ma perchè Bella, la sua migliore amica (^_^), sapeva tutto e non gliel'ha detto? E' unica, o forse è il caso di dire SEI unica!
Grazie per questo angolino di beatitudine che ci concedi una volta a settimana =D
Baci
Francesca

18/05/10, ore 23:26

questo capitolo è stato perfetto, graduale ma intenso. la metafora del baseball è stata stupenda, e quando Bella dice 'voglio imparare a giocare a baseball' sono morta XD questa cosa dell'aver ereditato l'ironia di Mab mi piace sempre di più, adoro questa Bella :) non mi aspettavo edward così 'tranquillo' quando toccava a lui di provare piacere, però va bene lo stesso! :D ciaoo

18/05/10, ore 22:58

Devo ammattere che il titolo mi aveva depistata, comunque il capitolo è perfetto in tutto. Trovo giusto che procedano con cautela, che lui si abitui piano piano a lei, insomma che facciano esperienza. Il modo in cui la fanno poi è il migliore con dolcezza e passione al momento giusto. Nessuno dei due ha esperienza ma non vuol dire nulla se c'e amore i gesti risultano automatici senza nessuna forzatura rendendo il tutto sensuale. Chissà che Bella abbia finalmente capito che lui la desidera realmente e dopo tante paranoie da parte di entrambi finalmente ci mettano un pietra sopra e se la godano. Piccola parentesi su Mab. L'ha presa proprio male? Non vorrà più saperne di Jacob? Sa qualcosa anche di Edward? Ciao, Annamaria.

18/05/10, ore 22:36

Recensire in modo decente questo capitolo è difficile. Mi sono presa un paio d'ore per pensare, forse ti sembra stupido, magari lo è davvero, ma avevo bisogno di riflettere e...di riprendermi! Si, perchè mi sono sentita talmente travolta che ho provato una serie di sensazioni forti e strane da farmi attorcigliare lo stomaco. Hai fatto una descrizione meravigliosa della situazione, degli stati d'animo che mi è sembrato di vedere tutta la scena davanti agli occhi. E che scena! Non pensavo che Edward fosse così intraprendente...lo hai reso nel modo giusto, si! E...vorrei dirti tante altre cose, credimi, ma ho perso le parole -.-.
Complimenti!

18/05/10, ore 22:33

è da molto che tempo che seguo questa ff, ma non ho mai lasciato un commento. Adesso ho deciso di farlo, perchè questo cap. mi ha lasciato a bocca aperta...Vedere Edward finalmente lasciarsi andare, è quello che serve, sia a Bella..che a noi!!Adesso ho un dubbio su cosa abbia scoperto Mab su Jek. Non penso che sappia la verità sulla sua natura, Edward glie lo avrebbe letto nel pensiero, e non sarebbe stato così calmo..staremo a vedere!!
Mirya devo farti i miei complimenti, scrivi veramente bene..brava.. :-)

18/05/10, ore 22:32

sai,non mi ricordo se ti ho recensito qui o su twilighters, ma devo dirti che votero' senz'altro per la tua FF: Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo, finalmente!!! Cioè finalmente sono riusciti a combinare qualcosa. Comunque, a parte la storia in sè che racconti ( è piacevole, intrigante e coinvolgente ) il tuo modo di scrivere mi piace parecchio. Scorre liscio, non ci sono parole, espressioni che interrompono il piacere della lettura. Insomma, voglio dirti io non scrivo nulla, ma da sempre sono una lettrice accanita, è la mia piu' grande passione e penso di avere orecchio, ecco tu scrivi proprio bene.

18/05/10, ore 21:54

*.* I vampiri giocano a baseball? È il passatempo americano per eccellenza.
ora ho capito il vero significato di questa frase , e mi piace da matti. mi è piaciuto troooppo questo Edward, voglio giocare a baseball!!!!! capitolo stupendo. all'inizio quando si parlava di sogni ero li a dire "no, bella non può essere un sogno. non deve" -.- non sono normale ma alla fine wow. stupendo capitolo come sempre. anche se ho messo una vita a leggerlo perchè dovevo calmarmi e rileggere ogni due righe hahhahaha senza lasciare che ogni frase la commentavo su twitter con le altre XD .e alla fine mab ha scoperto tutto wow. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/05/10, ore 21:49

Capitolo SENSAZIONALE. Ma c'era da aspettarselo.. ovvio, hai superato di gran lunga le aspettative, ma c'era da aspettarsi anche questo! ;) Strano gioco di parole, eppure profondamente sincero :D
Il fandom di twilight, in efp, è diventato quasi una copia conforme.. tutte le storie si somigliano, tutti gli Edward sono uguali e tutte le Bella sono identiche.. Linee si differiva da questo "coppia-incolla" già dal primo capitolo, ma credo che con questo.. tu abbia superato te stessa. Con questo capitolo hai ridato l'originalità a quella coppia che tanto amavo e che adesso ho insesorabilmente tradito con Draco ed Hermione.
Mi è preso un colpo all'inizio quando ho letto "sto sognando", e mi è preso un altro colpo quando hai interrotto il paragrafo sul più bello.. ma poi ho saputo più che apprezzare (meglio non usare altri termini :P) i ricordi di Bella..
Un Edward così.. sexy.. non si era mai visto, e tu sei riuscita a descrivere perfettamente la scena della loro terza base!
Mi sembrano parole scontate e banali le mie, ma dopo questo capitolo è già tanto che io sia in grado di mettere una parola dietro l'altra!
E poi ecco arrivato il momento che tanto aspettavo: Mab che scopre la verità su Jake e che "accusa" (o forse il tono di accusa è solo una mia impressione?!) Bella di saperlo! Inutile dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e per questo motivo spero che tu non ti metta a rispondere ad ogni recensione singolarmente ;)
Un bacione prof ;) sei un mito! Anche se i tuoi studenti sono sfortunati a causa della tua memoria fotografica! hahahaha :D

18/05/10, ore 21:43

Ho voluto aspettare di leggere tutti i capitoli in un solo giorno prima di scrivere. Non ho parole.... ho letto varie FF ma solo 3 mi hanno totalmente colpito una di esse è la tua, questo senza togliere nulla alle altre FF che se continuo ancora a leggere un motivo ci sarà. Mi piace come scrivi riesco a vedere quando leggo, come fosse un film. Il personaggio di Mab mi fa morire è incredibile, se non fosse stata per lei all'inizio mi sarei ritrovata con lo stomaco sotto sopra quando tra Ed e Bella le cose sembrava mettersi male. Iniziavo addirittura ad odiare Bella (poverella XD )quando dubitava dei sentimenti di Edward. Poi quando ha deciso di ascoltare Aro e partire per Pisa gli avrei sparato infronte. Ma perfortuna le cose sembrano essersi sistemate... Spero! Io non sono brava con le parole, sopratutto esprimere un giudizio su qualcosa. Posso sicuramente dire... COMPLIMENTI!!
Adesso attendiamo (so che lo hai appena fatto) il nuovo capitolo.

18/05/10, ore 21:31

^o^ *-* ^+^ oooooooooohhhhhhhhhhh miooooooooo Diiiiiiiooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!All'inizio pensavo fosse davvero un sogno e ke sogno, perkè io nn li faccio mai così?????? Cmq sono felicissima ke abbiano conquistato la terza base o era la quarta....sto ancora fusa....Wow proprio nn mi aspettavo un Edward così passionale e spudorato...ci sa fare eh ehehe...Mi piacerebbe rileggere qst capitolo dal punto di vista di Edward, sempre se in quel momento aveva qualke criceto nel cervello in grado di connettere ancora perkè secondo me erano andati tutti a farsi benedire........Ancora nn ci posso credere ci hanno messo un pò ma è stato veramente emozionante da leggere...Mi piace un sacco come scrivi, a volte mi sembra di provare le stesse emozioni dei personaggi, ridere, piangere, soffrire essere felice nn so è tutto in una grande bolla di emozioni ke nn so nemmeno descrivere...Ke dirti se non ke la tua storia è fantastica anzi ma ke dico nn ci sn aggettivi ke le rendono giustizia...Grazie per le emozioni ke trasmetti e grazie di scrivere...Aspetto con il cuore in mano il prox capitolo ciao ciao!!!!
(Recensione modificata il 18/05/2010 - 09:38 pm)

18/05/10, ore 21:25

Devi darci il tuo indirizzo per mazzi di fiori e pacchi dono :) ..wow..che capitolo!!
Sinceramente non mi ero soffermata a riflettere su come su cosa avrebbe fatto Bella all'inizio di questo capitolo (forse perché lo davo per scontato dal momento che io avrei obbedito senza fiatare??!? :D ) ma trovo che tu sia riuscita a farli agire in maniera assolutamente coerente con le loro "radici"e la loro evoluzione, fantastiche le frasi maliziose del nostro vampiro!!
Bellissimo anche il tuo modo di scrivere dall'entrata in scena di Mab.. riuscire ad amalgamare i flashback col presente, le loro emozioni..grande!
Come evolverà la storia.. mumble mumble.. sperando non si sposti troppo l'attenzione dai nostri, finalmente ritrovati, fidanzatini mi sento di essere fiduciosa, come hai detto tu la nostra pragmatica Mab abbraccia con gioia il "non normale" quindi credo che riuscirà a metabolizzare in fretta il nostro Jake!
Ripensando alla tua fantastica descrizione delle "basi" dei nostri protagonisti prendo spazio per una piccola nota personale.. leggendo altre ff ho trovato più volte orrori anatomici quando si parlava di baci sul collo/spalla, non sto parlando ovviamente della tua linee ma vorrei lanciare un appello dato che qui può essere all'attenzione di più persone: la clavicola è quel bell'osso orizzontale che abbiamo davanti, che va dalla spalla allo sterno per intenderci, la scapola invece è quell'osso piatto che si trova dietro, a livello dorsale. Non sono pazza giuro, credo sia deformazione professionale :P (questi dottori :S)

Per quanto riguarda la tua risposta alle recensioni.. ti confesso che speravo in una risposta "personalizzata" (come fai a biasimarmi?! :) ) ma facendo scorrere le 80 e più recensioni che hai collezionato per lo scorso capitolo mi sono dovuta piegare al tuo buon senso.. almeno così "più linee per tutti" e "più tempo libero per te" :)
Davvero ancora grazie per il tuo lavoro..

18/05/10, ore 21:12

Ok...mi hai lasciata senza parole...sto bocheggiando.
Capitolo,capitolo...beh che dire...P E R F E T T O! Sei stata incredibile...UUUh Eddino così mi piace assai. Bella stupenda...porella pensava che fosse un sogno, beh ci credo.
Complimenti di tutto cuore ogni capitolo batte il precedente...scommetto che il prossimo sarà ancora meglio. Sei grande

baci
Fede