Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

19/03/12, ore 12:19

Con vergognoso ritardo, eccomi qui! ^^;; Che dire di questo malinconico capitolo che già non ti ho detto in privato? Che innanzitutto mi ha fatto morire questo pezzo:
Teppisti: Ehi, guarda che bel bocconcino!
Isolde: Dite a me? (abbracciando Roberto) Se non ve ne andate il mio ragazzo vi farà molto male!
I teppisti risero.
Isolde prese Roberto con la frusta e lo lanciò contro di loro mettendoli fuori combattimento.

Isolde: Non dite che non vi avevo avvertito!
Sei un grande! Riesci a inserire in modo perfetto dei siparietti comici anche in scene dove si respira aria di aspettativa. *_* Non mi aspettavo che Isolde proponesse a Roberto una passeggiata chiarificatrice e dopo le tue spiegazioni convengo con te che in effetti, con tutto quel che hanno passato, i personaggi siano giocoforza maturati, persino Roberto, il più incallito di tutti a restare un eterno farfallone indeciso! XDD Tuttavia la scelta di Isolde di lasciarlo andare gli fa comprendere che non potrà andare avanti così in eterno (o sì? XD): anche lui si rende conto di non essere più il dongiovanni incallito di una volta, tuttavia compiere il grande passo con una scelta definitiva è ancora fuori dalla sua portata. Eppure incredibilmente piange (lui!) perché si rende conto di aver probabilmente perso Isolde per sempre proprio a causa della sua indecisione. Il fatto di avere sempre avuto tante spasimanti intorno (anche se in gran parte create da lui... ^^;;) di aveva dato l'illusione di essere importante, per una volta che veniva inseguito invece di inseguire. Ma ecco che una di loro si tira indietro e Roberto si trova spiazzato. Che farà adesso? Non ce lo vedo a piangersi addosso per troppo tempo, anzi, penso si riprenderà in fretta e reagirà alla sua maniera! XDDD
Complimenti, fratellone, bel capitolo! *_* Spero davvero che Isolde trovi un nuovo spasimante che faccia ingelosire Roberto! XDDD Alla prossima! *_*

18/03/12, ore 16:59

Ooooh, avevi proprio ragione, c'è tanto da commentare, qui. XP Il capitolo inizia con la solita vita nella classe, ma già si respira qualcosa di diverso: Rob è poco ascoltato. Non è una novità, per noi, anche perché di solito Rob fa sempre sciocchezze quindi si evita di ascoltarlo, ma la novità è che lui sia cosciente di questo, e che voglia farsi ascoltare non per le solite idiozie, ma per una cosa che gli sta a cuore, il suo compleanno. (Non scordiamoci che Rob è un anno più grande degli altri ed è già stato bocciato U.U). Quindi, per farsi ascoltare, gli viene in mente di infastidire Lulù... La cara e dolce Lucrezia, che credo Rob voglia farla svegliare a modo suo, in parte, un po' si diverte e un po' la "usa" per attirare l'attenzione. E infatti ci riesce, grazie a lei Vera comincia col suo solito voler stare con Rob, mentre Ai salva Lulù. E' carino il rapporto fra queste due, un'amica che salva l'altra. ^^ A quanto pare Ai ha più senso materno di ciò che si creda. XP O meglio, è più attenta alle amiche di ciò che sembra, se vediamo quanto è cambiata lei stessa dall'inizio, in cui era la cattiva che voleva avere Isolde per sé...! Comunque, torniamo a Rob, che viene chiamato in presidenza da Ambrogio Pio, che ovviamente vuole allontanarlo dalla figlia. All'inizio Rob non si interessa dei voti, in fondo non gli è mai importato, ma quando il professore comincia a fargli domande sull'amicizia, sulla classe prima di CS (di cui noi, se non erro, conosciamo solo Odoacre, che effettivamente non vede quasi più Rob), e sulla sua classe attuale, come sul suo futuro... Rob si ferma a rifletterci. E già questa è una grande conquista, perché di solito il ragazzo avrebbe svicolato le domande con superficialità, prendendola sullo scherzo, invece adesso pensa seriamente al futuro. I compagni dell'anno precedente non li vede praticamente più, perché dovrebbe essere diverso con quelli di adesso? Perché restare in quella scuola, quando potrebbe avere un futuro più sicuro, migliore del lavoratore in miniera, andando da un'altra parte? Perché tenersi vicino quegli amici per i quali non sa quanto sia realmente importante, escluse le ragazze che si sono innamorate di lui? Perché? E soprattutto, perché pesare ancora sul povero nonno (di cui finalmente conosciamo il nome!)? Domande che si affacciano prepotenti davanti a Rob, che adesso ha rinunciato anche alla propria festa di compleanno. E torna in classe, senza il solito sorriso e l'allegria che lo contraddistingue, e ovviamente Mary si preoccupa, e qui Rob fa ciò che si era "ripromesso" in parte nel capitolo precedente: allontanare le ragazze che lo amano, perché sente di non meritarle. E ci vuole Isolde per dirgli che sbaglia, ma l'avrà capito?
Isolde. Davvero, in questo capitolo mi ha stupito ancora di più... Devo essere sincera, credo di averla sottovalutata un po'. Mi dispiace, Isolde. Credo di averla presa con un po' di superficialità perché utilizza sempre la frusta per farsi ascoltare, non pensando che ha molte altre ottime qualità, come il tenere agli amici (sia Rob che Mary), capire i loro stati d'animo (qui Rob), e cercare di far andare d'accordo le persone, nonostante tutto... E, nonostante le parole del capitolo precedente, non è che i sentimenti spariscano subito, e quindi inevitabilmente si preoccupa per Rob, perché sa che Mary non è affatto un fastidio, per lui, ma che deve essergli successo qualcosa per farlo parlare così. E così gli ricorda perché servono gli amici, perché sono amici... e che loro ci saranno, per Rob.
Il nonno mi è piaciuto poco, in questo capitolo, ma capisco anche perché tratta così il nipote: preoccupato per la pensione, per il futuro di Rob quando lui non ci sarà e anche per la sua serenità, non può fare a meno di spingere il ragazzo verso qualcosa di più produttivo, senza pensare, però, ai suoi sentimenti; ed è un errore che, a volte, i "grandi" fanno, credendo di aiutare i giovani.
Bene, basta così, ho detto qualcosina in più, no? XP Ah, Vera qui è la più divertente, soprattutto quando crede di avere una rivale in meno non capendo molto la situazione. XD Questa: "chi leggeva fumetti, chi li faceva e chi poi li obbligava a leggerli…" si riferisce a Findy e Gloria, per caso? XD
Bella anche la cover! ^^ Alla prossima!
Maryku.

18/03/12, ore 14:17

ma tu vuoi farmi prendere un infarto o cosa?!!! Roberto che cambia scuola??!! e per di più in un posto con solo ragazzi!! oddio porello!
io lo uccido Ambrogio Pio... LO UCCIDO è.é !!!!!!
povera Mary *si mette a piangere* non può essere... ç__________________ç nonono u.u
ok il mio sclero è finito -.-
anche questo capitolo molto bello e sentimentale...
oddio quanto è dolce Roberto quando piange... ed ora che succede??!! la cambierà per davvero la scuola??!! ç__ç
spero che posterai presto... ora che è successo tutto questo casino sono ancora più curiosa >.<
un bacione
giulia

18/03/12, ore 14:02

Ma non era una storia comica CS? tu mi vuoi far piangere, l'ho capito sai! Questo capitolo, stristezza a parte è stato molto bello da leggere. Già dall'inizio in cui nessuno caga Roberto che entra in classe, fino alla squallida proposta del professore...e sorpresa massima si scopre che il preside della scuola è il nonno di Rob! Ecco perché la scuola è totalmente senza controllo XD! Isolde ce l'ha messa tutta per aiutare Rob nonostante l'avesse ferito tanto che lui durante l'interrogatorio con Ambrogio Pio ricorda la scena della loro ultima discussione. Um finire in una scuola maschile... spero per lui che ci siano ragazze travestite dentro la scuola, poveretto, oltre che deve studiare pure questo deve sopportà!

18/03/12, ore 13:08

Devo dire che mi piace molto come Ai è protettiva verso Lucrezia, una volta tanto c'è un'amicizia femminile dai toni diversi. :)
Ammetto che mi sono messa a ridere quando Vera, dopo che Roberto fa piangere Mary, dice: Non ho capito bene ma forse ho una rivale in meno. XDD
Questo capitolo l'avevo già letto ma per stavolta ho voluto rileggerlo su EFP... secondo me alcune parti più introspettive e/o commoventi dovresti affrontarle dedicandogli un attimo di spazio in più, con un po' di calma. Spesso vai un po' troppo veloce e come lettrice mi sento un po' spaesata, senza avere il tempo di assimilare, comprendere appieno l'atmosfera di alcune scene.
Lo sai che sono contro i pipponi mentali lunghissimi, basta che trovi il modo di dare un po' di spazio e di respiro in più alle scene più importanti a livello di emozioni. ^^

18/03/12, ore 12:41

Che capitolo commovente, hai addirittura fatto piangere Roberto! Sigh, sob^^ Stavolta Inguai l'ha fatta grossa, e il nostro protagonista c'è cascato in pieno: come può pensare che Isolde, Vera, Mary e tutti gli altri non siano davvero suoi amici? A questo punto si prospetta davvero un seguito interessante, prevedo casini a non finire!

17/03/12, ore 18:42

E finalmente vengo a commentare! Era da un po' che mancava un capitolo incentrato quasi esclusivamente sui sentimenti, soprattutto su Rob e Isolde. E... e be', lo sapevo, ma mi aspettavo che sarebbe successo poi. Non pensavo che Isolde avrebbe rinunciato così a Roberto, uscendoci, giocando, ridendoci, "mettendolo alla prova", per poi... lasciar perdere. In questo capitolo, a parte quando utilizza la frusta, Isolde sembra più docile, così lontana dall'Isolde della LR, così ragazza della sua età... che dà una sensazione strana, e infatti ha deciso di rinunciare a Roberto. Parla con Rob, di come si è innamorata, di averlo pensato come un ragazzo perfetto (ahi, quanti errori! XD), di essere cambiata grazie a lui... e poi la scena del quasi bacio. Però Rob è cambiato, e gli vengono in mente Mary e Vera. (Mi sono stupita di Vera, visto che lui non prova molto per lei, ma lei prova tanto per lui, quindi è cresciuto più di ciò che mi immaginassi!) E vengono fuori le verità, Rob che è rimasto con Isolde perché aveva paura della frusta, ma che poi si era pian piano innamorato; Isolde che pure ama Rob, ma... non è il tipo di ragazza che riesce a inseguire le cose mossa solo da speranza. E Rob lo sa, adesso non potrebbe ricambiare i suoi sentimenti del tutto, così la lascia andare, e non la ferma nemmeno quando lei gli dice che potrebbe far innamorare di lei un bel tedesco (non innamorarsi, ma far innamorare! Questo vuol dire che non è così facile lasciar perdere Rob, nonostante le sue parole... XP). E così, Rob spera che sia lei che Mary si innamorino di un ragazzo che le merita... ma allo stesso tempo non vorrebbe che ciò succedesse, perché le ama entrambe.
Un capitolo davvero molto carino, che ci fa comprendere quanto siano maturati questi due personaggi e quanto si avvicini la fine del primo anno, visto che Isolde partirà presto per la Germania... L'avevo già visto, ma molto bella anche la cover! ^__- Alla prossima!
Maryku

12/03/12, ore 14:52

Un po' di errori da troppa velocità nel dopo "fine episodio". WOW è il primo appunto che non sia un complimnto che riesco a farti! Questo capitolo non è divertente al pari degli altri, ma in una storia lunga ci stanno bene i cambi di ritmo, altrimenti si rischia (a volte di perdere il lettore). Resta comunque un capitolo scritto bene; una lettura scorrevole e piacevole. Rispetto agli altri c'è un piccolo mistero: i sentimenti di Mary sono di sincero interesse. Mi sono sbagliata io? Perchè all'inizio sembrava fosse una ragazza inarrivabile per il nostro "eroe" e alla quale pareva non interessare minimamente. La presenza di un ulteriore elemento che richiama l'oriente (il cinese dalla soda magica) rafforza lo stile manga che caratterizza il tuo racconto. Non mi resta che procedere ^-^

07/03/12, ore 17:39

Posso fare un copia e incolla dei commenti precedenti? ^_^ Mi piace l'interazione dei personaggi con l'autore. Poche azioni che rendono questa storia addirtittura tridimensionale, sembra saltino fuori dalle parole per compiere azioni nel mondo reale. E non mi sono fumata niente! :D Non so ho reso il mio pensiero. Stupore: il nonno ha un nome. Ormai me l'ero immaginato come un vecchino senza età nè identità. Grazie alle ultime note ora sono curiosa di leggere anche il tuo Mangaprocesso. Prometto che prossimamente farò anche quello. Buon proseguimento di scrittura. E, al solito, bravissimo!

06/03/12, ore 11:31

Per la prima volta ho letto la data di pubblicazione...accidenti risale al 2004. Sono incredibilmente in ritardo!! Ma evitando inutili preamboli, ho appena concluso la lettura di un capitolo strepitoso! Ormai dirti "bravo" e "cpmplimenti" sta diventando banale; dovrò inventarmi qualcosa di diverso. La trovata di nonno natale che accenna alle tue scelte è molto divertente e azzeccatissima, in ambito manga. La ghigliottina per Isolde mi ha fatto quasi venire le lacrime (in senso figurato); ovviamente la situazione comica dovuta alla sordità del vetusto patriarca è riuscita troppo bene. Non mi resta che procedere con la lettura.

05/03/12, ore 13:59

Ahahahah:)
E' carina questa storia! Anche se sarebbe più divertente se fosse un telefilm...
Vabbèh,meglio non perdere tanto tempo a scrivere,che vado avanti coi capitoli..penso che tu abbia capito che la storia mi piace! :D

05/03/12, ore 13:54

Introduzione molto simpatica..andrò avanti a leggerla!
Da quel che vedo,non è poi tanto male... ;)

05/03/12, ore 01:12

Un appuntamento con Mary, uno con Isolde. Certo che più leggevo il capitolo più Isolde mi faceva pena poverina... Ma anche Roberto è cambiato dopotutto... non l'ha baciata... questa proprio non me l'aspettavo, mi lascia un po'  l'amaro benché tifassi per Mary all'inizio, Isolde ce l'ha sinceramente messa tutta, ma se lo lascia alle altre questa storia non mi sembra più la stessa, cioè è un bel, enorme cambiamento! Roberto ora cosa farà? Forse questa decisione era quello che ci voleva per scuoterlo un po?

04/03/12, ore 22:29

oddio questo capitolo è così... dolce! qui si vede una isolde coraggiosa... insomma vuole rinunciare a lui! e Roberto... lui porello deve ancora decidere chi scegliere come ragazza...
bellissimo e non avevo mai visto isolde così dolce *_*
ci vediamo al prossimo capitolo ^_^
bacio
giulia

04/03/12, ore 11:25

Sigh, sob.... il mio idolo se ne torna in Germania, sei stato proprio crudele con lei! Anzi no, ora che ci penso è colpa di Roberto che non si decide, quasi quasi uso il metodo di Isolde per farmi proteggere dai teppisti e lo frusto contro un muro! XDDD Ma davvero non la rivedremo più? O tornerà a sorpresa? Mi hai davvero incuriosita, e mi è piaciuta la delicatezza con cui hai trattato questo argomento importante. Bel capitolo profondo, anche se triste ;-)