Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

04/03/12, ore 10:53

Bello questo capitolo, mi è piaciuto molto questo lato dolce di Isolde, mi ha fatto tenerezza, perchè lei ci tiene veramente a Roberto ma ha rinunciato a lui per la sua indecisione. Sono commossa, e aspetto al più presto il nuovo capitolo.

A presto
Ary88

PS: ora uso un altro profilo su face: mi chiamo Mente Contorta ( ho l'immagine con scritto LGBT) mandami la richiesta di amicizia se vuoi

02/03/12, ore 13:52

In questo momento non mi interessano le domande che hai messo dopo la fine dell'episodio, perchè sto ancora ridendo per quello che hai scritto. Gli ingredienti di questo "racconto" stanno aumentando: quello principale è sicuramente la capacità di scrivere bene che ti rappresenta, poi ci sono la componente comica e quella ironica, ora intravedo anche una spolverata di "sadismo"; passi il detto "tale padre, tale figlio", ma che Ambrogio Pio si trovi in quella stessa sala è veramente di pessimo auspicio per il povero Roberto.
La scelta dei nomi dei tuoi personaggi aggiunge un pizzico di follia e simpatia in più. L'unico di normale (solo nel nome) sembrerebbe essere prorpio il protagonista maschile :D

02/03/12, ore 10:18

Oggi sono incerta sul giudizio...vorrei sventolar una bandierina neutra perchè l'identikit di Ambrogio non mi ha convinta fino in fondo, ma alla fine continuerò con la serie positiva perchè il 99% del capitolo conferma quanto già scritto nei commenti precedenti. Più leggo Crazy School e più diventa una droga! Il personaggio del bagnino-postino che torna a infilarsi nelle vite dei personaggi è una bella trovata, che contribuisce a creare un continuo nella storia, nonostante in realtà non credo verrà approfondito mai in qualche modo (ma è anche vero che mi mancano ben più di 100 capitoli ancora da leggere!!).
Concludo quindi con quello che aveva fatto traballare il mio giudizio iniziale: ma come?!? Amborgio Pio ha solo 45 anni eppure è un padre bigotto? Descrizione e azioni nella storia me l'avevano fatto immaginare come un sessantenne canuto e stempiato (forse mi insegue uno stereotipo da prof. di lingue morte...) Ma come è bello sbagliarsi quando si ha di fronte una lettura così divertente. Alla prossima : )

01/03/12, ore 10:08

Ambisce soltanto alla perfezione?!? Secondo me ha trovato una più che potenziale minaccia alla sua autostima. mary sembra esser molto carina, quindi mi pare l'inizio di una competizione (unidirezionale?) al femminile: la bellezza fa brutti scherzi!
In questo capitolo mi ha un po' stupita il gruppetto troppo eterogeneo del garage. Perchè Isolde passa il tempo con 2 secchioni e un rapper? Non sono riuscita a trovare il vero legame (se c'è) tra questi 4 personaggi...ma forse è troppo presto.
Dai ricordi di Isolde emerge chiaramente il lato iracondo di Mary...caspita, bisogna proprio stare attenti ad ogni parola che inizia per cr...meglio mi chiuda a chiave prima di scriverla. Ho il terrore che si materializzi e faccia volar via anche me :D Complimenti!

29/02/12, ore 16:02

Forse leggendo 2 capitoli al giorno posso farcela :D Sai che invece a me Maria Crocifissa ha ricordato la trasformazione di Goku in super sayan? La chioma che si alza sulla testa...è lui, è lui! Oltre alla storia questa volta hai aggiunto un piccolo cameo per lo speaker, così ho la presunzione di poter affermare che non solo scrivi un manga comico, ma sei anche ironico e simpatico nella vita di tutti i giorni. Ok Crazy school mi ha definitivamente conquistata.
Un contributo alla causa dei genitori sciagurati che mettono nomi improbabili...ho il brutto vizio di leggere i nomi dei defunti al cimitero e in quello di Sedico (BL) ho trovato un Felice Trapasso!! Ma si può????
Questo commento è a dir poco inutile, se non per l'inizio, ma a parte una svista ortografica, non si può che ripetere che è scritto veramente bene. Complimenti!

29/02/12, ore 09:19

Eccomi al secondo!! E ringrazio per la tua risposta al primo commento. Peccato non esista una bandierina "stellata" per dare un super giudizio positivo. Questo secondo capitolo è strepitoso. Ho assimilato il tuo modo di scrivere e sono ritornata nel mondo dei manga e mi sono divertita un sacco. Contrariamente ad altri commenti che ho lasciato in altre storie, qui mi piace che il capitolo non sia troppo lungo, anche perchè dai spazio all'immaginazione del lettore, che così può ricreare nella mente le situazioni descritte e i vari personaggi. Certo che Ambrogio Pio è veramente in fissa con quel mitra!! Quali armi sfodererà Roberto per contrastare la protezione paterna e conquistare il cuore (o le virtù?!?) della donzella che però mi sembra abbia altri fini? Alla prossima : )

28/02/12, ore 08:32

Ciao Riccardo, è da un po' che avevo messo la tua storia tra quelle da seguire, ma soltanto oggi ho cominciato la lettura. Diversamente dalle altre storie che sto leggendo, per la tua mi sono interessata prima a te, come scrittore. Ho visto alcune tue tavole e devo dire che sei un bravissimo illustratore. Lo fai anche di lavoro o è "solo" una passione per il tempo libero? Questo mi è stato molto utile per immaginarmi meglio la tua Crazy School...decisamente siamo dentro un manga; peccato non aver oltre al testo anche i disegni, perchè allora lì sarebbe veramente da sciogliersi. Io adoro i manga e gli anime, anche se da qualche anno non ne compro più. In alcune situazioni mi sono tornati in mente Kaori Makimura con il martellone e il maestro Happosai (il nonno di Roberto); immagino più in là mi farai rievocare altri personaggi che ho incontrato in passato. Non so se ti sei ispirato agli stessi che mi sono venuti in mente, ma già in questo capitolo hai fatto un gran bel lavoro. Mi spaventa un po' dover affrontare tutti gli altri capitoli arretrati, ma credo ne valga la pena. Buon proseguimento!

20/02/12, ore 21:31

Ohhhhh! Trovo che Ambrogio e Donata funzionino molto bene assieme,  Donata nella sua ignoranza compensa l'invadenza bruta di Ambrogio. Diverse le parti divertenti, come quella della vergine-cancro, dell'indicazione stradale o della storia di una capinera e della reputazione XD e Donata che non capisce come mai Mary disdegni le attenzioni del padre... piccola deve ancora imparare delle relazioni umane, mi ricorda un po' video girl Ai. Mentre non capivo la presenza di Vera che ha vivacizzato la situazione intromettendosi nell'appuntamento e rovinando il glorioso momento di Roberto-Mary. Complimenti per il cap vivace e spassoso!
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 09:32 pm)

08/02/12, ore 17:01

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è stato un vero piacere betaleggerlo, bravo fratellone! *__* Rob si è dimostrato più furbo di quanto pensassi, per una volta: prima scambiando Donata e Mary e poi proteggendo sorella e donzella in modo esemplare, anche se aveva equivocato cosa stava accedendo... ^^;; Donata mi ha fatto morire in giro col papino a fare la brava figlia ubbidiente e rispettosa, che poi lei è davvero ingenua e innocente e quindi credulona! XDDDD
Donata: Ma che problemi ci sono, non sono mica vergine, papino! ^_^
Ambrogio Pio: Che cosa hai detto?

Donata (candida): Io sono del Cancro, non ti ricordi?
Giuro, qui sono morta! XDDDDD Donata è proprio candida, al punto che si lascia persino sfruttare dal fratellone, il quale sbaglio o fa fatica a considerarla una sorella? Non lo è davvero, dopotutto, ma lei si crede tale, per cui a lui non resta che fare buon viso a cattivo gioco, peccato che Donata lo "provochi" in ogni modo: tra cosplay di Ranma-chan e sexygattina, Rob mi sembra che perda facilmente di vista Mary... XDDDD La quale, per quanto seccata, alla fine lo "perdona" alla sua maniera, ovvero basta un colpo di croce... XDDDD Mi chiedo da chi sia maggiormente attratta Mary, se da Rob o da Bruto... ^_^ Ma torniamo a Donata, che mi ha fatto morire di nuovo con questa uscita:

Donata: Sì papà! (armata di croce) Nessuno può rovinarmi la reputazione (qualsiasi cosa essa voglia dire!)
Non solo non ha capito niente, ma sta andando col prof a stanare Rob e Mary! XDDD A questo punto mi chiedo come farà Rob a cavarsela, sopratutto visto che il giorno dopo c'è nientemeno che il compito di latino! °_° E il titolo del prossimo capitolo mi fa friggere dalla voglia di leggerlo al più presto: cosa c'entra Isolde? *_*
Alla prossima fratellone e ancora complimenti! ^___^

05/02/12, ore 22:05

Ti stai stupendo della mia insolita rapidità nel commentare, vero? XD Scherzi (?) a parte, molto bella la cover. ^^
Il capitolo è incentrato sull'appuntamento fra Rob e Mary, ma come fare per l'uscita padre-figlia? Ma ovviamente c'è Donata, con le pillole muta sembianze. Divertente la gag di Donata che cambia sembianze e Rob che la cerca di fermare, finché non si trasforma in Ranma ragazza! XD Bello vedere il nome di Ranma anche qui. U.U Ovviamente Rob ne approfitta per fare il maniaco, e convince Donata ad indossare vestitini sexy. XD Ma Mary non ne è molto contenta, e ci credo! Vera vorrebbe uscire con Rob, ma lui sta già uscendo con Mary. Divertente la gag con Iside. XD E Findy è sempre la solita, crede che scappi per dimagrire. E Ambrogio Pio che è contento della purezza e ingenuità di Mary, che in realtà è la cara Donata. XD Si è un po' preoccupato quando lei gli ha detto che non era vergine, però poi era felicissimo di sentire che Donata pensava ai segni zodiacali. X°°°D
Come potrebbe Rob non fraintendere la situazione e cercare di salvare la sorella, quando in realtà bastava che si nascondesse la vera Mary? XD Ma ovviamente sennò non sarebbe Crazy School! Appuntamento rovinato a causa dell'eroico (?) salvataggio di Rob, che in realtà è inutile. Almeno stavolta voleva fare una buona azione, visto che era colpa sua. XD
Capitolo carino, il prossimo sarà un appuntamento con Isolde visto il titolo? E Ambrogio Pio lascerà intatto qualcosa di Rob o bisognerà ricomporlo completamente? Tutto questo alla prossima! XD
Maryku.

05/02/12, ore 13:50

Sono utilissimi questi rimedi cinesi! Specie nella società frenetica di oggi dove spesso occorre davvero sdoppiarsi per fare tutto...
L'appuntamento tra Mary e Roberto, però, non è che sia andato bene: alla fine le situazioni ranmesche hanno colpito anche loro, tra gelosie e fraintendimenti; divertenti le battute tra la falsa Mary e 'suo padre': quella della Vergine e del Cancro è stata geniale, anche se io mi sarei soffermata di più sulla rezione sconvolta del povero Pio! Un altro capitolo divertente per noi lettori... e un po' meno per i protagonisti che non sono arrivati neanche al cinema!!

25/01/12, ore 16:49

Isolde fa paura quando fa così con la sua inseparabile frusta! XD
Accidenti! Gloria che si è messa a piangere e fuggire dopo aver sentito le critiche della classe sui disegni, oddio io pensavo che si volesse suidicarsi, ma invece no! Fiuuu! XD
Oddio, una nuova coppietta! Viva l'amour! *ç*

25/01/12, ore 11:13

Una nuova coppietta? *_* Non avrei mai immaginato che Ercole fosse attratto da Gloria o forse l'ha scoperto solo nel momento in cui ha creduto di perderla... *_* Tante sono le situazioni che mi hanno divertita, come il constatare che Gloria continui imperterrita a credersi una disegnatrice divina anche dopo che la classe si è schierata compatta contro i suoi scarabocchi e Isolde le ha detto chiaro e tondo che fanno schifo, niente, lei continua a crederli capolavori! XDDDD E cosa non si fa per l'arte... Immagine di bononi rapiti da Gloria e costretti in pieno inverno a posare in mutande sulla terrazza. LOL! XDDDD La cosa incredibile è che per Gloria, evitata in genere come la peste bubbonica, si è mobilitata l'intera classe per cercarla, mentre Narciso non se lo fila nessuno, la stessa Gloria si è scordata di averlo rapito! XDDDD E' proprio vero che l'arte ti fa stare con la testa fra le nuvole... XDDDD
Una menzione speciale per Roberto segugio che usa i reggiseni per scovare le prede e per Vera che teme l'ira (annoiata) di Findy, ormai uno dei miei personaggi preferiti... *_*
Bravo fratellone, ottimo capitolo! ^___^

24/01/12, ore 15:44

Questa scuola é prossima a chiudere. Non si fa mai lezione! ( magari la mia scuola fosse così *__* )
Mary ha scoperto che Roberto sta con Isolde solo perché lei lo ricatta e si é accorta che a lei piace Roberto. Il padre é ancora strageloso e ora Mary per colpa del cinesino legge i pensieri di tutti...
CHE TRAMA COMPLICATA!
Mi conviene leggere il prossimo capitolo!
Vale

24/01/12, ore 15:21

Isolde non é per niente gelosa, mica! Povere pretendenti di Roberto, non hanno speranza! X___X
Tolomeo é innamorato di Isolde, vero?
Comunque bel capitolo!
Vale