Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

27/11/05, ore 14:43

Qui Isolde si sbizzarrisce! Divertente il tormentone della frusta, solo da ora in poi attento a non sfruttarlo troppo, potrebbe alla lunga divenire eccessivo. Divertente anche il tormentone del denaro sonante! Già ora mi immagino Nino impegnato via via nei mestieri più disparati...ma è solo un mio pensiero, non farti condizionare! L' nda (vedete il cap.2) non serve. Ah, un' altra cosa: Pio Innocenzi, Crocifissa...tale padre, tale figlia!

27/11/05, ore 14:38

A mio parere, la vera storia comincia da qui. con l' introduzione di Isolde. Diciamo che fin qui c' è stata solo una presentazione dei personaggi, mentre da ora in poi si sviluppa una trama solida. Isolde è un bel personaggio (posso immaginare a chi ti sia ispirato), e secondo me merita un posto importante in tutto il seguito della storia, ma credo che questo l' abbia pensato anche tu prima di me. L' unica cosa che non mi piace di lei è che assomiglia tantissimo a quella biondina sbarazzina con la faccia dolce che è la mia Yuki (vedi: Antiqua Illusione), per la quale nutro un amore incondizionato. Al prossimo chap!

27/11/05, ore 14:34

Divertente il segreto di Maria, che la rende anche un po' meno perfetta (proprio ieri sera io e Naco ci ridevamo sopra!). Invece, l' nda (E meno male che non pensava a niente) è decisamente superfluo, secondo me andrebbe tolto, insieme ad altre (solo alcune!) faccine. Ti ricordi il discorso che facemmo quella volta?

27/11/05, ore 14:29

Continua il tono dello scorso capitolo, ma fin qui i personaggi sono ancora abbastanza "macchiette". Per vederli meglio caratterizzati, bisognerà aspettare ancora un pochino. Nino è un personaggio molto alla "Excel Saga", hai fatto bene a mantenerlo in seguito. Io sempre seguendo Excel, ci farei anche una storia nella storia, tipo Pedro.

27/11/05, ore 14:23

Eccomi qui (mi scuso per il ritardo!). Dunque, inizio abbastanza esplosivo, solo qualche errorino di grammatica o di consecutio. Avanti con gli altri!

giodan
25/11/05, ore 19:38

lo scambio dei corpi è pratica comune per un fan della divina come noi!!! cmq vedremo come e perchè!!!

Akachan
25/11/05, ore 18:46

scusa il ritardo rik, ma ero impelagata a disegnare vignette su a4!
XDDD bellissimo questo capitolo: Ai ha preso il corpo di roberto... ma che ci deve fare??? O___o non riesco a comprendere(forse seguirò la tesi di cri XDDD)!!! il pezzo iniziale è degno di un mangaka consumato, specie con roberto che vola al parco!!!(non mi ricordo quale sia il nono comandamento, però ^^). prendo a prestito dal buon wata la rubrica i peli nell'uovo: ti è sfuggito un congiuntivo di isolde -rendi(a) impuro-
che altro dire... in questo capitolo roberto aveva qualcosa di ranma, specie di fronte al trasporto di ai(XDD a proposito ai-ahi ^^: aya-ahia! XD ok).
chissà che farai adesso, mary, isolde e ai hanno proprio dei bei caratterini, voglio vedere cosa ci farai uscire! vai gurik! domina il mondo!!!!

25/11/05, ore 18:15

Ai vuol dire amore, lo sai?... ma qui c'é un bel po' di confusione... credo di aver afferrato che Ai e Roberto si sono scambiati i corpi... ?chissa come, bah! quindi ai é...innamorata di isolde? e Tolo powerino ci rimette...vabbé le carte le hai scozzate, ma vedi di rimetterle a posto al prossimo cap (o di scozzarle ancora un po' XD!)di amanti per Roby qui ce ne sono a bizzeffe.

Garrick
25/11/05, ore 14:44

Ai un nome cinese? non era meglio Leang?

Tiger eyes
25/11/05, ore 14:19

Non ci posso credere!!! XDDD
Aspetta che mi ripiglio e riordino le idee... Allora, vediamo se ci ho azzeccato: la cinesina è lesbica e le piace Isolde, ma siccome a Isolde piace Roberto, Ai ha pensato che l'unico modo per avere Isolde fosse scambiare il suo corpo con quello di Roberto?! Ora Roberto è nel corpo di Ai?! E come ha fatto? O.o Oddio troppo divertente, ora Mary lo odia, Tolomeo lo detesta e Isolde è cotta! XDDDD Fantastico Rik, fantastico!

Naco
25/11/05, ore 11:03

O.o non ci credo, Roberto non può aver fatto uan cosa del genere!!! O.o Avrà bevuto? Si sarà drogato? Questo spiegherebbe anche l'improvvisa passione per Isolde! Ah! Ho capito! E' impazzito l'autore! ^_^ Rik: perchè metti sempre in mezzo me? -_- Naco: perchè tu scrivi sta storia! Rik: U.U ho i mei buoni motivi per far diventare Roberto un maniaco! Mary: ah e così è copa tua, eh!!! Rik (colpito dalla grande fede di Mary): @_@ Perchè finisce sempre chevengo menato? Naco: semplice: perchè il commento è mio! ^_^ Rik: -_-

Giornalista top secret
24/11/05, ore 21:18

Rotella 2000, il ritorno. Pagina 1, l'inchiesta: Cosa ha fatto per tutto questo tempo Riccardo invece di postare? Indiscrezioni lo vogliono alle Hawaii con Elisabetta Canalis; girano altri pettegolezzi secondo i quali stesse preparando la tesi di laurea. Oppure, come qualcuno bisbiglia, e come egli stesso ha dichiarato, stava preparando i successivi capitoli di Crazy School? Per la n.1, invia 'ovviamente' al numero 892892; per la n.2, invia 'matuseiscemo'al numero 166166166; per la n.3, invia 'seeeeeeeeeee!' al numero 899899899. Pagina 2: L'autore si rifiuta di fornire spoiler sulla sua storia. Che non sappia nemmeno lui cosa succederà? La dichiarazione dell'autore: 'Lo so ma non ve lo dico XP'. Pagina 3: articolo d'opinione. Cosa succederà in futuro in Crazy School? Abbiamo chiesto ad alcune persone cosa ne pensano...(simona insegue una vecchia per strada): Lei che ha sicuramente molta esperienza! Cosa succederà in Crazy School? (Cameraman/francesco: ma questa ti prende a ombrellate...) Vecchietta (facendo il segno della vittoria): Per me Roberto molla quella ragazzaccia violenta di Crocy e si mette con quel fiore di ragazza di Isolde. Muratore: Vattene da qui o ti violento! (a quel punto il cameraman ingaggia una rissa con l'intervistato) Studente: Uhm, credo che Roberto sia gay...va dietro alle donne per nascondere i suoi veri impulsi verso Narciso e Tolomeo...nonchè verso il professore e Nino il postino! Simona: Vabbè, qui non arriviamo da nessuna parte...il cameraman è out, quindi riprendo a scrivere...per me ad Ai interessa Isolde per metterla sotto sale e crearci qualche strano rimedio cinese...o magari ha interessi d'altro tipo... Pagina finale: Ma a Roberto, dunque, piacciono le spade giapponesi o no?

16/11/05, ore 18:44

Ciao ^^ Che capitolo XD Adoro Mary e la sua croce/arma XD Non mi aspettavo che ci mettessi anche la magia, ma così è più in stile con le storie che ti piacciono di solito, quindi mi piace ^^ Piuttosto sono sorpresa che il protagonista abbia successo con i giapponesi! Che gusti! (ma perchè ç_ç Nd.Roberto) Bye ^^

Akachan
16/11/05, ore 17:40

RIK!*________*
finalmente ce l'ho fatta a postare, volevo aspettare per commentare il capitolo nuovo, e l'attesa è stata premiata(scusa se c'ho messo qualche giorno per rispondere T__T).
Non c'è bisogno che te lo ripeta, ma Crazy School è fenomenale! la caratterizzazione dei personaggi è ottima, le battute originali e le situazioni assurde. Cosa si può volere di più dalla vita, se non che il dominio assoluto del mondo? ^__- Vuoi sbrigarti?
La tua storia è bellissima, unisce il folklore prettamente italico(a proposito, questo ti ricorda qualcosa? ^^) al paradossale di Lamù e Ranma, senza creare sensazioni di dejavù.
Lo stile è consono al tono della storia, e penso che l'uso delle faccette sia più che necessario, stimola l'immaginazione del lettore facendogli scorrere il testo come una pagina di un fumetto. ç___ç *__* semplicemente meraviglioso.
Veniamo al mio amore: il nonno. Come sia io ne ho dato un'interpretazione personale, ma solo dell'aspetto, guai a cambiare qualcos'altro! personalmente lo metto nella mia top ten dei personaggi originali preferiti XDD, idem per nino!

Attendo con ansia lo svolgersi della saga di Ai(ah, dimenticavo, adoro le schede dei personaggi a fine capitolo!!!)
Aka salterella per la stanza, in attesa del prossimo capitolo di crazy school!!! ^___^

15/11/05, ore 22:08

Nooooo uffa arrivo all'ultimo cap é scopro che non é autoconclusivo, sta cinesina mi ricorda vagamente Shampoo ma non mi sembra affatto innamorata di rob, x me c'é qualcosa sotto...aggiorna presto!