Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

29/03/11, ore 01:51

Oh beh, direi che questo capitolo compensa abbondantemente i due precedenti che erano più poveri di avvenimenti *_* Finalmente scopriamo il vero segreto di Vera, nella nuova realtà è la ragazza di Roberto e il grado di potere alchemico dipende dalla vicinanza al loro creatore. Se è così, diventa chiaro anche come mai Donata possieda un potere tanto comodo e versatile, come sorella secondo me è ancora più vicina a Rob (supplendo forse al suo desiderio inconscio di avere una famiglia vera e propria, oltre al nonno? cfr. capitolo "Io e mia sorella").
Vedere Findy "combattere" è uno spasso, ma ancora più divertente è osservare Donata che nemmeno si accorge degli attacchi dell'avversaria, è così ingenua e adorabile! ^^ Purtroppo però ha rivelato anche la natura del suo potere (che veria da cosplay a cosplay, ci avevo visto giusto!) e così Findy le ha sottratto l'abbigliamento! Come farà Donata? (Ipotizzo: Donata ha anche il potere di materializzare dal nulla il vestiario, non aveva salvato così Mary dalla furia del padre parecchi capitoli prima?... Altrimenti è spacciata, a meno che l'intimo non consista in un certo bikini tigrato XDD)
Complimenti fratellone, adoro quando i nodi vengono al pettine! Ottima svolta degli eventi, in vista di un finale della saga che non sembra molto lontano. ^^

29/03/11, ore 01:39

Donata è finalmente giunta, ma ora dovrà combattere contro Findy, sembra. Per il resto trova conferma ciò che pensavo nel precedente commento: il potere di Donata cambia a seconda del cosplay usato, molto efficace in tal senso quello da "fantasmina" pur rivelandosi in ultima analisi un doppione del potere di Lucrezia. Certo, è un po' strano che le altre alchemiche siano così tanto disinformate sulle sue doti, anche se capisco che è la sorella di Roberto e che la considerano dalla parte dei "nemici".
Ti segnalo un'altra svista. "Non posso distarmi!" ("distrarmi") più in generale mi è sembrato anche questo un capitolo troppo corto, non vorrei che tu stessi dilatando eccessivamente questa saga. Non che mi lamenti, dato che sto leggendo tutto in una volta. ^^ In ogni caso, ottime trovate e ottima narrazione degli eventi!

29/03/11, ore 01:31

Capitolo meno ricco dei precedenti, ma sempre più che godibile... E così tutto per niente, ci hai fatto scoprire un punto debole che tale non è, non essendo Isolde del tutto tedesca. Dunque il "rallentamento " di Vera era solo un contraccolpo psicologico?
Intanto Donata è quasi arrivata, e scopriamo che il suo potere ha infinite risorse, sembrerebbe cambiare a seconda del cosplay usato (qui da "magical witch"): in questo caso sarebbe il potere più versatile fra tutte le alchemiche, e perciò decisivo per vincere la battaglia finale! *_*
Solo un'osservazione. "Sono contento che abbia successo con le ragazze". Forse intendevi "contenta", a meno che Donata non stesse usando un cosplay maschile XDD

29/03/11, ore 01:24

Abbiamo appena scoperto il punto debole di Vera? Mi ricordavo di averlo sottolineato, il fatto che si ubriacasse con il sangue, ma effettivamente non avevo posto particolare attenzione al dato che il sangue fosse tedesco... Invece Isolde sì, a quanto pare, così la battaglia più importante sembrerebbe aver già preso una svolta decisiva!
Bello il primo flashback, con il dietro le quinte della ribellione delle alchemiche, guidata dalla frustrazione di Vera. Ah, ti avviso che manca il corsivo al secondo flashback, quello del sangue. E nel capitolo precedente ti è sfuggito un "alla buon'ora" senza apostrofo, mi ero dimenticato di scriverlo. ^_-

29/03/11, ore 01:19

Riprendiamo la lettura, mi ricordavo che Mary aveva portato in salvo Bruto grazie anche all'aiuto dei genitori e di Donata... che in questo capitolo parte per salvare il suo caro fratellone (non prima di aver fatto scappare i pazienti XD come al solito, porta una ventata d'allegria anche nei momenti più difficili ^^).
E intanto ci dilettiamo con Findy, di cui scopriamo finalmente il gran segreto: "Mi ha creato per farle da guardarobiera!" Ecco perché è così insensibile al fascino (ehm...) del suo creatore Roberto. ^^' Ma a cosa pensavi mai, Rob? ^^'' Peccato che Findy e Gloria vengano separate, quest'ultima perde la sua più grande (unica...) fan, ma questo e altro per l'Arte!
Intanto Vera affronta una tra Ai e Isolde... vado a vedere quale! ^_-

28/03/11, ore 15:55

il primo capitolo è troppo divertente! appena posso li leggo tutti! continua così!

28/03/11, ore 00:55

Vera sembra perdere la concentrazione, mentre nell'altra fazione la lotta tra Findy e Donata è stata un vero spasso! Divertente fino a che Findy non la sveste, cercando di pugnalarla, non farmi morire Donata, zietto! Comunque il titolo del prossimo episodio mi sembra rassicurante, spero che Donata sconfigga Findy o che Roberto s'intrometta!

28/03/11, ore 00:42

Oh Oh! interessante, sembra che Donata abbia un potere che va di pari passo con la sua passione per il cosplay! E non vedo l'ora di vedere il suo scontro con Findy! Mi paicciono proprio queste due! Ed ora leggo il seguito, visto che sono rimasta un po' indietro.

27/03/11, ore 17:28

Ed ecco svelato il mistero dei poteri di Donata! Ingegnoso davvero avere vestiti che cambiano i propri poteri, me ne comprerei volentieri qualche capo anche io^^
Fai anche una buona introspezione di Vera attraverso i suoi ricordi, e devo dire che mi fa quasi pena. Per il resto i combattimenti sono, al solito, coinvolgenti e comici nella miglior tradizione 'manga'. Ottimo capitolo dottore!!

27/03/11, ore 13:53

Ciao, proprio ieri mi sono imbattuta nella tua ff, ti devo dire che già dal primo episodio ho riso a crepapelle, sei mitico nelle fiction comiche !!! In più mi è piaciuto molto il personaggio di Roberto, fa davvero ridere e il professore con il mitra, davvero fantastico!!! Se intendi continuare questa fiction ti appoggio e ti dico in bocca al lupo! CIAO by MewTiger
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 01:58 pm)

27/03/11, ore 11:55

Carina l'idea della vicinanza... hai proprio una gran fantasia!
In effetti, Mary mi manca un po'...
E finalmente siamo verso la fine... ovviamente, speriamo vincano i buoni. Ma chissà cosa succederà...!
Sì, frasi un po' a caso, ma non fa niente!
Ottimo capitolo! Forse un po' incasinato all'inizio, ma anche nei film succede così!
Al prossimo capitolo!

19/03/11, ore 15:00

Anche tu con l'influenza? Chissà perché non mi stupisco... Quest'anno sembra che non abbia risparmiato nessuno! .-.
Stavolta, per stravolgere gli eventi (?) comincio il commento dai disegni! Sbaglio o, nel tempo in cui non ci siamo sentiti, il tuo stile è cambiato ancora? I corpi quasi per nulla, però noto che i visi sono più tondeggianti, gli occhi hanno subito una nuova modifica, sono diversi da personaggio a personaggio ma questa differenza è meno marcata rispetto a prima e stai cominciando a inserire più sfondi! *__* Sia la cover che il disegno alla fine sono molto belli, e devo davvero farti i miei complimenti! ^^ C'è ancora qualcosina da sistemare, ma si nota che sei migliorato! *_*
Bene, dopo questo si può passare alla storia!
Ai si mette in mezzo al pasto di Vera, ma quest'ultima sembra avere la meglio... Tanto che la sta quasi per sconfiggere/uccidere! (Vera, non si uccide! Dovresti saperlo! -.-'') Ma ecco che un'inaspettata notizia le arriva da Aires... Un'alchemica che ha lo stesso potere di Iside! O.O Com'è possibile? Eh, tutto è possibile per Donata! U.U Comunque, questo la fa distrarre abbastanza da aiutare Ai, infatti non viene uccisa. ^^''' (Ai, dovrai ringraziare Donata...) Intanto, Donata si prende gioco delle alchemiche! E anche di te, Rick! XD A quanto sembra, secondo lei, non c'è più così tanta originalità nello scegliere i poteri! X°°D In effetti, Donata è la più forte, perché può "scegliere" il potere che vuole... Questo mi ricorda un po' superpoteri... certo, senza Jinn che crea casini! XD E arriviamo a fine capitolo con una Vera favorita ma distratta e una Donata in procinto di combattere con Findy! A meno che non indossi cosplay da Gloria e cominci a disegnare come lei, penso che vedremo un bello scontro... O no?
Umh... Mi è un po' tornata la voglia di leggere, ma la voglia di commentare è poca! XD Be', però cercherò di non saltare più capitoli! Al prossimo! ^__-
Maryku.

19/03/11, ore 14:46

Toc toc... Si può...? Da quando ho cominciato a leggere CS, non mi era mai capitato di perdere un capitolo... Be'... Però, meglio tardi che mai, no? ^^
La lotta fra Vera e Isolde continua. Sembra che tutto vada bene per le nostre "eroine", tanto che Isolde esulta e Vera è sul punto di entrare in crisi... Ai stessa nota che è meno veloce. Però... Non poteva andare tutto così bene, vero? Sennò questa non era CS! XD Il sangue di Isolde è anche italiano, e ha addirittura rafforzato Vera! E adesso? Che accadrà? Però abbiamo visto Donata riuscire ad entrare grazie a una sfera di energia... Simile a quelle di Iside! Il suo potere è incredibile! XD Può far tutto ciò che vuole, basta il vestito adatto! ^__- Le cose per Vera sembrano andare bene, ma probabilmente Donata metterà le cose a posto... Chissà! Però stavolta posso andare a vedere subito ciò che accadrà. *.* Ah, dimenticavo: Bella la cover! E il disegno su San Valentino, come ti ho già detto, mi piace molto! *_*
A tra pochissimo! XD
Maryku.

09/03/11, ore 09:23

Eccomi fratellone, perdona il ritardo! ^^;;
Allora... lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Donata si sarebbe rivelata l'asso nella manica! *__* E così è come pensavo: ha in sé i poteri di ogni singola alchemica, tutti insieme, ma com'è possibile? °_° Nemmeno Vera se l'aspettava e infatti Donata si sta facendo largo fra le alchemiche di guardia a colpi di cosplay... ehm, volevo dire sfruttando i poteri di altre alchemiche! XDDD La sua ingenuità è veramente esilarante, troppo forte quando cambia il costume in un meno di un secondo perché quello da maghetta si è inzuppato d'acqua! XDDD Niente le resiste, riesce con facilità e ironia a superare qualsiasi barriera, che sia lei l'arma finale? *_* Sarà lei a liberare Roberto? *__* Non credo che Findy possa fermarla a questo punto e anche Vera non è più sicura di farcela: il fatto che Donata sia la 'sorella' di Rob l'ha messa in ansia, cos'ha capito che a noi sfugge? E intanto Ai ha riacquistato le forze e inizia a dissanguarla! XDDD
Bel capitolo, fratellone, complimenti e ormai il prossimo aggiornamento è vicino, hurrà, non vedo l'ora di leggere lo scontro fra Donata e Findy, ma soprattutto sono curiosa di scoprire cosa farà Vera adesso: cercherà di liberarsi di Ai in fretta per fermare Donata? Non penso sarà più così facile...
Di nuovo bravo, fratellone!

03/03/11, ore 11:40

Non so perché Vera abbia paura che Donata sia la sorella di Roby, ma Donata è fortissima!
Ci vuole davvero tanta fantasia per scrivere tutti questi capitoli...!
Bravissimo! E anche i disegni sono belli!
E mi dispiace molto per la tua influenza... spero non sia stata tanto tragica!