Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

07/04/12, ore 12:02

Evvai Roby!
Speriamo ce la faccia... le donne aiutano sempre a studiare, e ce la fanno anche con i ragazzi che sono come Roberto... a parte qualche eccezione. Speriamo non sia questa, povero Roby. Però di certo ce la farà, sennò la storia non avrebbe più senso.
*dopo questa affermazione, Riccardo decide di cambiare il finale da lui previsto per far sì che la previsione di Writer sia sbagliata*
No no no, non ci credo.

07/04/12, ore 11:55

Noooo!
L'ultima mazzata questa qua, vero? E io che sono venuta tutta felice a recuperare gli arretrati, poi mi vedo un capitolo del genere?! Prima Isolde, poi Roberto che se ne deve andare...
Però, sai una cosa? E' strano, all'inizio del capitolo mi sentivo come in classe l'anno scorso... tutto soleggiato, a Maggio, bello e carino...
Alla fine del capitolo, non sembrava neanche "Crazy School". Roberto che si distacca da tutti... è davvero strano, magari è proprio quello che avevi intenzione di far provare ai lettori. Però proprio non sembrava una tua storia, dato che ormai ti sei etichettato come "scrittore e mangaka comico" per chi segue questo tipo di tue storie. Bello però, mi è piaciuto.

07/04/12, ore 11:48

Che triste.
Se ne va Isolde... ed io ora che faccio?! Per fortuna che non se ne va dalla storia intera.
Ma così non va! Be', vedremo che succederà.
E poi chi è promosso o no lo voglio sapere! *saltella*
Carino il finale con i pensieri di Roberto. L'ultima frase, poi, fa effetto. Bravissimo!

07/04/12, ore 11:41

Ah ah ah! Il finale mi fa morire!
"... e invece tu... davanti ai miei occhi la palpi!"
Troppo bella questa! Mi è davvero piaciuto questo capitolo, è un peccato però che Roby non riesca mai a farcela... la sfiga lo perseguita.

06/04/12, ore 11:12

"Ma quelle romantiche sono davvero rare e non so se sono riuscito ad esprimere quello che volevo…" cosa volevi esprimere? Posso dirti solo quello che è arrivato a me, che di romanticismo vivo: per una volta Roberto ha lasciato gli ormoni impazziti da parte (è "rinsavito" poche righe dopo) e per un attimo lo abbiamo visto più adulto e maturo; ho trovato delle piccole carezze abbozzate nei gesti che hai fatto compiere al tuo personaggio; la purezza di un sentimento che sta sbocciando, i sensi di colpa per aver reso triste la ragazza che ti piace; l'incredulità per come arriva il primo bacio, tanto agognato. Trovo che il modo in cui hai descritto gli eventi sia essenziale, ma comunque perfetto. Con poche frasi hai detto tutto. Oppure non l'hai fatto, ma quel poco che hai scritto è bastato a risvegliare esperienze vissute secoli fa e che hanno completato la scena. A me è piaciuto moltissimo!

06/04/12, ore 10:41

Anche se il capitolo è in contrasto con lo stile a cui mi hai abituata, devo dire che è molto interessante e scritto bene. Ma d'altra parte è difficile esser bravi nella sintesi e non esserlo in descrizioni più dettagliate o in cambi di registro. Questa pausa l'ho quinidmolto apprezzata. Ora però devo affrontare altri capitoli pe capire cosa succederà a Rob-Ai e agli altri personaggi.

06/04/12, ore 10:02

Il link all'angolo della posta è qello che mi aspettavo. Mi si apre una pagina che rimanda ad altri link notizie che contengono ric80, ma non vedo il tuo blog. Ti cercherò in altro modo. Questa volta devo dire che il capitolo non mi ha fatto sorridere; rispetto agli altri sembrava più dedicato alla presentazione di Ercole. Carini comunque gli altarini per i suoi idoli e il lecca lecca per Conan...anche se questo capitolo non mi dice molto la tua creatività è spettacolare. Al prossimo capitolo!

06/04/12, ore 09:41

L'altro giorno, sul più bello (mentre stavo inviando il mio commento al capitolo) è saltato il collegamento alla reteeeeee. Lo riscrivo oggi, purtroppo diverso dalla prima versione. Rispetto agli altri credo non sia difficile capire cosa stia succedendo; ciò che mi domando però è l'elemento vincente ddi questo capitolo: cosa combinerà Tolomeo in compagnia della "nuova" Ai?
Per cso hai preso in prestito il nome da uno dei miei manga preferiti? Comincio a chiedermi se siamo coetanei o se abbiamo incrociato gli stessi fumetti nel corso delle nostre vite.
Unico appunto che esuli dai complimenti che posso fare è una cosa veramente banale e stupida: la frase "Mary uscì la croce gigantesca..." non mi piace dal punto di vista grammaticale...mi ricorda moltissimo il modo di parlare della mia amica siciliana...ma come dicevo, è una cosa ridicola da sottolineare. Ma non è colpa mia se non trovo altro di cui lagnarmi : )

06/04/12, ore 01:47

Non ammazzatemi, scusate se inizio a recensire così tardi^^
Un progetto veramente ben riuscito, ho visto adesso per la prima volta la storia, ho incominciato a leggere i primi capitoli (per leggerli tutti 150 e passa ci vorrà un po') (curiosità: ma dove li hai trovati gli spunti per tutti quei capitoli?) e mi sono spanciata dalle risate. Non sono una grande sostenitrice della modalità di scrittura come i copioni del cinema, ma in questo caso fa ancora più ridere di come se la scena fosse stata descritta normalmente. Ben fatto!

04/04/12, ore 09:10

Meis verbis sororem tuam salutem da...troppo forte. Spero che la tua creatività si sia mantenuta con gli anni, perchè mi aspetto di leggere altri capitoli "frizzanti" come questo. Non c'è altro da aggiungere. La tua storia è basata pressochè sui dialoghi e qualche precisazione spazio-temporale che, non so come, riesce comunque a definire sempre in maniera ottima le varie situazioni. Le faccine e poche altre parentesi in qua e in là, completano l'opera. Dovessi definirti oggi ti direi che stai facendo un lavoro magistrale, complimentissimi!! E ritrovare anni di latino persi nei meandri della mia mente è stato eccezionale.

04/04/12, ore 08:58

^^" per esprimermi come te...è da un po' che non leggo questa storia. Devo dire che l'astinenza non mi ha fatto cambiare idea e quindi riparto con i miei commenti un po' monotoni. Adoro nonno Sensi che, quando vuole ci sente benissimo. In questo momento è il personaggio che preferisco perchè è un mixi esplosivo: l'età me lo fa apparire dolce, ma in realtà come si dice da noi è una "bronsa cuerta" e ogni momento è buono per far emergere la sua forza e determinazione. Originalissimo questo episodio alla posta; "peccato" che sia stata una lettura così piacevole da durare il tempo di 5 minuti!! Volo al prossimo capitolo. Ciao.

02/04/12, ore 23:30

Bel capitolo, compare, sono curiosa di vedere se Roberto ce la farà a studiare, o se cederà alla dolce pigrizia, anche se non credo che con Isolde alle costole sarà facile. Speriamo bene comunque!! Credo in Roberto!!

02/04/12, ore 22:00

Capitolo interlocutorio, scopriamo questo pregio di Donata nell'acquisire le conoscenze dei cosplay che fa e che per fortuna le ragazze non lasceranno Roberto Inguai nei guai a sbrigarseli da solo. Quando Roberto rimette sulla bilancia la scuola militare e il metodo frusta che t'imparo di Isolde mi sono spanciata! E questo sarà stato solo un assaggino di quello che succederà, ma poi Rob e Mary hanno finalmente fatto la pace, anche grazie ad una spintarella di Isolde che non la finisce di stupirmi, non è una rivale d'amore scorretta e forse da LR che è cambiata... o forse da prima, o forse è il fatto che si è arresa con Rob per il momento... Comunque io Ambrogio Pio comincio a detestarlo seriamente, meriterebbe una lavata di capo dalla moglie per quanto è stato meschino con Roberto, spero che la sconti.

19/03/12, ore 20:24

Oh che tristezza!! Roberto non può lasciare la scuola!!! Comunque bellissimo colpo di scena, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo,e se Isolde e Mary riusciranno ad evitare la partenza di Roberto.

19/03/12, ore 12:30

Lo sapevo che Roberto si sarebbe "consolato" provandoci con la prima ragazza che capitava a tiro! XDDD Ovviamente con l'esclusione di coloro che con lui uscirebbero, ovvero Vera - che lo insegue sempre, che gusto c'è a uscire con una che ci sta facilmente? - e Mary - troppo pericoloso per via del padre? ^^;;
Comunque, un altro capitolo interessante, per quanto un po' triste: Roberto si rende conto di essere bellamente ignorato dai suoi compagni di classe, cui di lui non frega effettivamente niente, così accetta un trasferimento capestro e depresso arriva a trattare male proprio Mary, che forse è la ragazza che a lui tiene più di tutte in modo genuino, disinteressato. Per fortuna c'è Isolde, che è più tosta e prende il toro per le corna! XDDD Spero che lei lo faccia rinsavire, ma ormai Rob ha firmato, riuscirà a evitare il trasferimento? E' stato davvero furbo Ambrogio Pio a mettere di mezzo il nonno, se Mary sapesse che ha combinato il paparino... Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà ora, alla prossima! *__*