Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

20/10/05, ore 13:11

XDDD Questo Roberto mi ricorda moltisssssssimo qualcuno... un tale Ataru Moroboshi, ti dice niente? XDDDD Sfrontato e sfigato, è proprio il suo ritratto! Che ridere mi ha fatto la sua presentazione iniziale, bravo Riccardo!!!

29/09/05, ore 09:51

XDDD Giuda Ballerino! E pensare che c'è realmente gente che si appella in quel nome! Fantastica la posa rosso fiamma dei capelli quando si arrabbia. Il fatto di alterarsi per il nome mi ricorda Collantaro! ^^

Nemesis [Kitichan]
27/09/05, ore 15:32

Prima che me ne dimentichi vorrei segnalarti due errori di battitura nel precedente capitolo: una "e" priva di accento ed un conoscerlo al posto di conoscere nella scheda del prof.
Che dire, Isolde è fantastica XDD, continua a conquistare i nostri cuori. E lo credo bene, così invasata!

Nemesis
27/09/05, ore 15:25

Nooo, il postino! XDD Le pose da culturista XDD! Fantastico! Ed io e la mia frusta XDD. Comunque è davvero un personaggio carinissimo con la mania della pulizia, i piani estremisti e l'immancabile arma fustigatrice.

27/09/05, ore 15:19

XDD Sono entrata in scena! Ahaha! Peccato che io abbia gli occhi azzurri .__. Ed ora come facciamo? .___. Non voglio rinunciare al mio ruolo! XDD Tanto più che Isolde mi piace moltissimo! E poi la trasfigurazione di Maria Crocifissa in MAry è fantastica, ma anche i giochi di parole con le croci XDD! E poi le schede dei personaggi sono un'idea fiCCa!

27/09/05, ore 14:02

XDD La cosa più divertente di tutto il capitolo? Antonino Pio che finge carezze lascive [me lo immagino con il corpo che ondula in stile cartone animato, ovviemont XDD] Comunque bellissimi pure gli episodi dell'infanzia di questa rossa. Ti segnalo un errore di battitura= mogliettina al posto magliettina XDD. Ma perchè il bagnino mi ricorda Albertone? XDD Certo che il romano ti piace proprio, eh! >_^

27/09/05, ore 13:54

Direttamente dalla Ryogaodissea salto su questa promessa nel mondo dell'editoria XD! Mai pensato di fare il comico? O.o
Dunque: a parte che trovo carinissimo il fatto che i nomi siano molto, come dire, appropriati XD! Poi mi sembra parecchio un anime, a partire dalle battute iniziali [Ranma XD]. Ancora, la presentazione del ragazzo è fantastica XDDD ed infine: sai che involontariamente ho usato un tuo stesso espediente? O_O Parlo dello storpiare le frasi in base ai suoni ["Io esco nonno" "Peschi del tonno?"]. E' una cosa che fa spesso una mia amica, e certe volte ne escono di così belle che ci ridiamo sopra per minuti interi! Comunque è molto difficile.
Ah! Un'altra trovata geniale: quella della rosa in bocca al compagno di scuola XDDD! Mi ha ricordato Piscis dei Cavalieri dello Zodiaco ed inutile dire che la cosa mi ha fatta ghignare alquanto XDD!

15/09/05, ore 12:50

Troppo bello! XD Avessimo avuto anche noi questi rimedi, ai nostri tempi... Notiamo come la reazione del "nostro eroe" sia realistica... Chi non si è mai divertito a prendere in giro la gente all'estero?! XD

Sakura87
11/09/05, ore 14:14

Cogito Gojyo ergo sum...visto quanto sono brava anch'io con il latino? (o era filosofia? mah, lasciamo perdere...)Certo che a me servirebbero, quelle per imparare il giapponese...a che serve il latino a scuola se poi non parli l'italiano? Per quanto riguarda il giapponese...scambierei volentieri tutta la mia conoscenza di italiano con un'induzione celebrale atta a farmi conquistare questa lingua! Bellissima la parte in cui Roberto incontra i 'Mens sana in corpore sano', e fortissimo quando riconsegna la versione così com'era...attendo i prossimi, baci da Simo la compaesana

Queen
02/09/05, ore 15:29

E' da tanto che aspettavo un nuovo capitolo di questa fic!!! Grande! fantastico anche questo capitolo!!! continua presto la fic Rik!!! ciao ciao!

01/09/05, ore 18:11

Wow rik! Come immaginavo, anche questo capitolo è stato degno delle mie aspettative! Le battute sono sempre più divertenti e poi la presenza del nonno è tutta un programma XDD mi fa morire dal ridere! E poi hai centrato in pieno uno dei sogni di noi poveri studenti! Magari incontrassi anch'io quel venditore cinese, anche se, a dire il vero, non credo che la mia prof sarebbe contenta se consegnassi il compito con la versione ricopiata in latino...magari ci vorrebbe l'antidoto, così imparo un po' di giapponese^__^''! Va bè che altro dirti? Aspetto curiosa che tu posti il prossimo cap, quindi spero che farai in fretta! Ciao ciao ariel^__^

25/08/05, ore 17:37

Recensisco la fic intera: mi piace. *_* Come al solito, trovate comiche molto carine, e ancora più apprezzabili dal fatto che ti sei cimentato con personaggi originali, che non sono facili da gestire. Evidenti le influenze della tua sensei, la Takahashi, ma si integrano bene col contesto e il risultato è molto leggero e piacevole! Inoltre, sei molto bravo con l'introduzione di personaggi "secondari" dalle caratteristiche fisse comiche: per citare i miei due personaggi preferiti, il NONNO e NINO. *_* Li amoh. *_* Insomma, fic divertente e ben scritta, molto, molto bella come originale! Continua così!!! XDDD

Lan awn shee
09/08/05, ore 19:09

Eh beh, questo capitolo l'avevo già letto in anteprima... che posso dire, a parte la straordinaria abilità della traduttrice, che ha reso perfettamente l'immediatezza del dialogo nonostante la presenza di una lingua morta e in disuso? XD Scherzi a parte, buona l'idea del bilinguismo sfigato. Io, di solito, spero di venire posseduta dallo spirito di qualche antico autore per la durata della versione... quello sarebbe il top dei top: non solo traduzione perfetta, ma pure in stile!

Naco
07/08/05, ore 13:59

Commento per l'anonima traduttrice (Rik: e io? Naco: silenzio tu, gli altri sono tutti tupoi, di che ti lamenti? -.- Rik: sempre la solta -_-"): dai, per quel che ricordo anche io la traduzione è perfetta, non temere ripercussioni! ç__ç io il latino me lo sto praticamente dimenticando, invece! Traduttrice: ah, e mi dovrei fidare del commento di una che sta dimenticando il latino? -_- Naco: ^^" Scherzi a parte: ecco come il latino può essere benisismo una lingua vivissima! Roberto (ancora mezzo pestato e in fin di vita): vita, eh? Naco: ehm... ^^"

Garrick
07/08/05, ore 12:22

hai percaso la ricetta di quel pollo fritto e dell'antidoto? mi servirebbero assai