Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

05/01/09, ore 20:46

Troppo bello.. io a leggere muio dalle risate.. Ti confesso una cosa: non sono arrivata fino a questo capitolo (non ancora ma ci arriverò) ti faccio questa recensione qui così che tu magari la veda -.-' Devo dirti che è divertentissima, i disegni sono spettacolari e la trama paricolarmente buffa xD Se ti scrivo qui è anche perchè devo chiederti una cosa: visto che tu sei bravo non è che potresti recensire anche la mia storia? Se si grazie.. ti aspetto.. spero che tu la legga al più presto.. sciauu . continua che sei bravissimo!

02/01/09, ore 10:56

Perché ci prendo sempre nelle cose più negative? Mary, come hai potuto farmi questo? ç_ç Non si uccide Tolomeo, ora come potrò leggere CS con la stessa spensieratezza? Non che Isolde sia da meno, solo che penso che Jiang non sia ancora morto, ma solo in una condizione "alla Kagura" col cuore in mano alla teutonica. Penso però che solo la morte del maestro (più che quella di Tolomeo) possa convincere definitivamente Ai a "disegnare" Roberto.
Una domanda mi sovviene, e non so se potrai rispondermi col solo prossimo capitolo (anche se conclusivo della saga): quando tutti ritorneranno alla loro realtà (resta da vedere se e quanto alterata), mi chiedo chi ricorderà questi avvenimenti (con la presenza di Roberto, tutto quello che stai raccontando forse automaticamente diverrebbe "mai avvenuto"). Però hai anche fatto più volte cenno al fatto che lo status quo cambierà, dopo la Saga LR. Quindi niente "reset", anche se non ho ben capito come.
Mi gira la testa. ^^' Segno che hai scritto un alto capitolo egregio, con tutti i suoi colpi di scena che danno tantissimo sa pensare. Anche se in ritardo, buon anno, fratellone! E che sia ricco di storie! ^_-

31/12/08, ore 18:41

In effetti hai ragione su Mary e Devil Cross, però avevi ragione anche a dire che questo capitolo è davvero incredibile. Mary che uccide Tolomeo per fare in modo che Ai disegni Rob per far tornare tutto come prima... Ma come se lo immagina Rob.. -.- Comunque, Ai non vuole farlo tornare O.o ma che si è messa in testa? E Isolde? Ahi Ahi, prevedo grossi guai... Altro capitolo fantastico e un pò triste... Speroc he vada tutto per il meglio... Buon anno nuovo, Rick, e al prossimo capitolo!
Maryku.

31/12/08, ore 00:28

O.O ok... ok... prometto di rimanere calma. O almeno ci provo, però... come hai potuto far morire Tolomeo?? Scherzi a parte, cavolo rik, è assolutamente grandioso ed inaspettato. Non mi capacito di quanto Roberto sia stato in grado di mutare ed addolcire Isolde, nè di cosa sia disposta a fare Mary pur di avere quello che desidera. La morte di Tolomeo è stata spiazzante di per sè, ma quando proprio alla fine del capitolo il maestro perde la vita sono rimasta di sasso. E adesso Ai non ha più nulla per cui rimanere in questa realtà. Inizialmente provavo una grande antipatia per questa cinesina, ma adesso mi sta a cuore tanto, se non più di Isolde, semplicemente perchè credo sia uno dei personaggi che ti sono riusciti meglio. Ne ha passate tante, innanzitutto la morte del suo maestro, e continua a soffrire sempre e comunque. Tutto ciò che chiede è solo un po' di felicità. Se la merita, no? Per cui adesso non posso che sperare che torni nella realtà in cui si trova Roberto e lì riesca a riscoprire l'amore per Tolomeo (sembra che mi sia convertita! ^^ Colpa tua che sei troppo bravo.) Una curiosità, una volta mi hai detto che c'è una coppia che preferisci in assoluto in CS. è forse questa?

29/12/08, ore 16:12

... ma... ha ammazzato Tolomeo... questo non me lo sarei mai aspettato da Mary, per non parlare di Isolde. ma in questo mondo sono tutti feroci assassini. decisamente un ennesimo colpo di scena, l'ecatombe generale è stata proprio una sorpresa, complimenti. quindi ormai la saga senza Roberto sta per finire, non so se quando tornerà tutto alla normalità Ai comincerà ad apprezzare Roberto o se lo odierà ancora di più. Ehm, scusa la domanda, ma nel disegno in fondo, quello con i tre ragazzi, non riesco a riconoscere quello a destra, chi è? Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ormai siamo arrivati ad una svolta, voglio assolutamente sapere come va a finire mannaggia

29/12/08, ore 14:40

NOoooooooo...MAry ha ucciso Tolomeo e Isolde ha ucciso Bai ling!!! T____T sei proprio crudele rik a farmi soffrire cosi. E ora cosa succederà? oddio a questo punto non lo so proprio. Sto arrabbiatissima con isolde (la prenderei a frustate XD) e anche con Mary, anche se lei ha una scusante. In fondo ognuno di noi vuole essere felice,la sua è solo disperazione. LA comprendo ma non condivido la sua scelta. Bellissimo capitolo Rik co tanto di cover altrettanto stupenda, sei davveroil migliore mangaka. Ci becchiamo l'anno prossimo allora XDXDXD un bacione a te e alla mitica crazy school!!!

29/12/08, ore 13:15

Bellissimo, figurarsi che ho già fatto un altra fan art

28/12/08, ore 18:35

Caro fratellone, riesci benissimo a mescolare comicità, drammaticità, romanticismo e azione, credi a me! E ci riesci così bene che mi sto mangiando le unghie per l'ansia di sapere come andrà a finire: come puoi interrompere il capitolo così? E' davvero un episodio avvincente e ben costruito, complimenti! Isolde è terrificante, ma anche Mary non è da meno: ammazzare addirittura Tolomeo... O_o Se Roberto non torna al più presto non oso immaginare che altro succederà. -_- Comunque fra Ai e Mary, quella che mi fa più pena è Ai, non so perché ma non riesco a "soffrire" per Mary quando "soffro" per Ai. In ogni caso, mi toccherà aspettare di conoscere la conclusione l'anno prossimo, vero? Sigh... ç__ç Non è che risci ad aggiornare per il 4, vero? *_* Non tenerci sulle spine così, ti prego! T_T

28/12/08, ore 13:45

Accidenti che cattiva questa Mary! Non so se sia per amore o per follia pura, ma mi ha davero impressionata vederla uccidere così tranquillamente due persone! Speriamo che Ai si convinca a cambiare realtà, questa fa venire i brividi XDXD!

28/12/08, ore 12:49

Ma povero maestro! Non riesce a stare vivo ne nella prima, ne nella seconda realtà! E anche Tolomeo non se la passa meglio... Le ragazze sono tutte condizionate dall'assenza di Roberto e sono diventate tutte molto più potenti, spassosa la scena in cui Mary se lo immagina imbellito del 200% XD!Forse Ai senza l'anima del maestro nel suo corpo, sarebbe stata davvero etero, ma lo stesso non la vedo con Tolo, anche perché lui lo vedevo molto bene con la sua assassina XD Bloody-Mary! Vabbé che non tutti i paring preferiti dei lettori si avverano, ci ho fatto l'abitudine già con la Divina :P Bel cap introspettivo, Isolde sta venendo alle maniere pesanti, non fa' più per finta!

22/12/08, ore 23:51

ho inserito la recensione nel primo capitolo perciò la riposto sei bravissimo e esiste già una persona che fa le fan art ... io!!!! guardala su http://www.fileden.com/files/2008/9/28/2119439/isolde.jpg perfavooore

22/12/08, ore 23:48

ho letto tutti i capitoli!!! la storia mi piace tantissimo! ANZI! LA A-D-O-R-O ma che dico ! la straadoro!!! coomunque ho fatto un disegno di isolde... non è stile manga ... è lo stile kikkiaaa sarei gratissima se gli dessi una sbriciatina! http://www.fileden.com/files/2008/9/28/2119439/isolde.jpg

20/12/08, ore 00:03

Ed ecco il momento clou in cui si riuniscono le forze contro il nemico comune, anche se mi fa quasi impressione vedere Isolde così... cattiva! Spero solo che Mary non abbia in serbo cose brutte per il povero Tolomeo XD

19/12/08, ore 18:37

Ho recuperato tutto non appena ho potuto, mi scuso per avere perso così tanti capitoli! Giuro che ho talmente tante cose da dire che non so da dove cominciare: innanzitutto complimenti perchè mi hai spiazzato almeno una decina di volte con rivelazioni inaspettate e alleanze all'apparenza improbabili. Non avrei mai immaginato che Mary si sarebbe unita al gruppo dei ribelli alla fine, ma dal momento che ha scoperto dell'esistenza di Roberto, decide che è il caso di tradire Isolde. Del resto come biasimarla? è logico che scelga di riavere un mondo in cui può essere felice, dato che nella realtà in cui vive non potrà mai conoscere l'amore. D'altro canto c'è però Ai, che preferisce che invece le cose rimangano come sono, dato che è solo in questa realtà che può riuscire ad essere felice, ricambiando i sentimenti di Tolomeo. Ha paura di tornare indietro e di esser costretta a ricominciare a lottare per un amore impossibile e di non riuscire più a restare accanto a Tolomeo, e preferisce allora rimanere lì anche a discapito della felicità altrui. Non è questione di essere una cattiva ragazza, semplicemente Ai è stanca di soffrire. C'è poi Isolde che è di una perfidia incantevole. Senza Roberto il suo lato "cattivo" sembra venire alla luce a viva forza. Tutto ciò cui riesce a pensare è il raggiungimento dei suoi obiettivi. Se allo scopo di realizzare il suo sogno deve sacrificare qualcuno, lo fa senza remore. Ed è allora che allontana Tolomeo da Mary, informando il padre della ragazza di questa relazione. Abbiamo poi un inaspettato Ercole, tanto in gamba da riuscire perfino a fare il doppiogioco. Mi ha spiazzato notevolmente! E non dimenichiamoci di questo Tolomeo così perdutamente innamorato della sua Ai... Ti dico solo che al momento non sono in grado di decidere cosa preferirei che accadesse. Capisco le motivazioni di ognuna e non posso biasimarle. E inoltre apprezzo sempre di più la coppia Ai/Tolomeo, e sai quanto sia strano dato che la mia favorita è la Tolomeo/Isolde. Insomma, mi hai confusa abbastanza. E in tutto questo dimentico anche io il povero Roberto che chiede a gran voce di tornare... Insomma, con tutte queste situazioni in ballo aspetto di vedere come hai deciso di risolvere le cose. Non vedo l'ora di saperlo! Dimenticavo! Tantissimi complimenti per le cover, in particolar modo per quella del capitolo 76. Finora è senza dubbio quella che mi è piaciuta di più, appena l'ho vista sono rimasta senza parole. Stai diventando bravissimo! Perdona la recensione infinita. A presto!

18/12/08, ore 16:43

Innanzitutto, bellissima cover: complimenti soprattutto (oltre che per la posa, ma queste ti vengono molto bene già dun po' di tempo) per la scelta dei colori, perfetta per la drammaticità che volevi trasmettere, e ancora di più per l'espressività del volto di Mary. Se volevo trovare un neo nei tuoi disegni, come ti avevo detto in passato, stava proprio nella poca espressività dei personaggi: ecco, hai fatto passi da gigante anche in questo campo (considerando anche gli ultimi disegni in bianco e nero che mi hai fatto gentilmente vedere). Complimenti! ^^
Passando al capitolo, il colpo di scena iniziale era annunciato, tuttavia non c'è il tempo di annoiarsi perché la battaglia si svolge frenetica, senza un momento di sosta e con continui capovolgimenti di fronte.
Ti piace tanto sottolineare che Ai è una "ragazza cattiva", per me più che altro ha dimostrato di essere umana (perché dover vedere stravolta di nuovo la sua vita, in modo infelice, rinunciando all'amore genuino per Tolomeo, con tanto di morte del maestro? E poi, ripeto, nella realtà che conosciamo, Ai è lesbica, ma non per sua libera scelta). Mary chiede di pensare a lei... ma veramente a parti capovolte Mary compirebbe l'estremo sacrificio? Non certo la Mary LR, da quello che ci hai fatto vedere finora. Insomma, voglio solo dire che l'egoismo non mi sembra un'esclusiva di Ai (che tra l'altro difende Mary quando Isolde sta per farla fuori).
Ora Mary ha deciso di "convincere" Ai a usare la matita alchemica usando Tolomeo come ostaggio... cioè, è proprio Mary la Ai della situazione, ironia della sorte! XD
E bravo il mio fratellone, se riesci a farmi scrivere commenti tanto lunghi, vuol dire che stai veramente andando alla grande! XDD Attendo il gran finale, non deludermi! ^_-