Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

18/12/05, ore 14:39

Rik confessa! C'hozzeccato! La mia prima ipotesi era giustaaaa! XDDDD Comunque, divertente come sempre! Anche sto capitolo mi ha fatto spisciare, Ercole che tiene un altarino per ogni detective famoso è esilarante! C'è una svista però, ha scritto: "Ai vostri posti!" Ti prego non aspettare capodanno per postare! ;D

18/12/05, ore 13:52

Ercole é uno spasso, con tutti i suoi idoli di detective! XD Ohauf! Yuri come cognome di Ai direi che ci stà...forse... ma come mai nel panino di ercole c'era una lettera d'amore? m'aspettavo una richiesta d'aiuto...forse l'ha scritta con un codice segreto? e ripeto: Ma il nonno non si é accorto che Roberto nn é in se?E il vecchio Mao non ha soluzioni?dovremmo aspettare che le risolva Ercole?campa cavallo! alla proxima zietto!

akachan
18/12/05, ore 13:11

XDDD ottima rik, mi hai spiazzato!
La scena iniziale è bellissima, mi immagino tutte le vignette, ercole nella sua camera, al buio (perchè il mistero lo richiede necessariamente)con un angolino illuminato dai ceri(sembrano i posteroni giganti di tatewaki ^^), mi hai fatto morire XDDD
Ottimo capitolo, battute (elenco delle cavolate di ercole), gag(ercole che butta il messaggio di Ai)... tutto al suo posto, e io che credevo che Roberto fosse Ai ^^', boh, con questo yuri non mi raccapezzo più XDD!!!
Attendo con ansia il seguito ^__- (questa volta niente scheda! ç___ç)

Naco
18/12/05, ore 11:32

Ha ragione Mary! Gli uomini sono tutti uguali!!! Propongo la fondazione di un fan club anti-ragazzi-deficienti! Rik: >_> ehi, ma tu sei qui per parlar male di noi maschietti, o per comentare? Naco: U.U naturalmente, per parlar male! Ercole: questo è un grande mistero per un grande detective! Naco: cioè? Ercole: perchè la qui presente Naco deve scrivere commenti così? Rik: -_- qui non c'è mistero, semplicemente è pazza! Ercole: però, cmplimenti! Sei davvero un buon assistente! Naco: -.- parla lui che non ha ancora capito che è successo a Roberto e Ai! Ercole: perch, che è successo? Rik&Naco: niente, niente... -_- Ercole: questi due non me la contano giusta! Questo è un grande mistero per un grande detective! Rik: -_- Ma chi ti ha dato un simile cervello? Naco: -.- Rik, sei stato tu! Rik: oh, è vero! ^^ Naco: -____-"

Akemichan
16/12/05, ore 17:09

Ciao ^^ Io amo quel detective!! Amo tutti i detective, come poteva non piacermi questo personagfgio!! Fammelo sposare!! Comunque davvero un bel capitolo, anche se proprio non capisco cosa sia successo a Roberto... XD Bye ^^

Lan awn shee
13/12/05, ore 21:31

Oh, ho finalmente trovato il tempo per recuperare! Dunque, ti lascio una recensione cumulativa sui tre ultimi capitoli.
Credo di aver indovinato quello che è successo, ma non mi ricordo se me ne avevi già parlato spifferandomi qualche spoiler o se ci sono arrivata di mio. Mi sa che dovrò perdermi in questa schizofrenia. XD
La figura di Ai, lo ammetto, non mi piace troppo, perché mi ricorda troppo da vicino, negli atteggiamenti, Shan Pu. E sai che non è che per lei avessi una grande predilezione. Ugualmente, noto che - soprattutto nell'ultimo capitolo - i riferimenti a Ranma sono stati molto lampanti, tra il fiore che perde i petali e i voli fuori dalla finestra. Questo mi ha tolto un po' del divertimento, perché preferisco di gran lunga quando ti inventi trovate tue originali. ^^

Kira85
07/12/05, ore 10:47

E qui si vede tutta l'influenza della Takahashi e di Ranma! ^^ Ma in fondo non è male... per certe cose Crazy School sembra quasi la versione italiana di Ranma. ^_^

Ladye de Winter
04/12/05, ore 16:36

Fa sempre schiantare ripetutamente la testa sulla tastiera dal gran ridere! Comlimenti, anche se sono d'accordo con quanti hanno detto che la ff sta prendendo un cipiglio Ranmoso (o Ranmesco...Ranmetico...Ranmaforme...?_?). Tolomeo mi ricorda molto un cane da pastore: in ogni caso il mio personaggio preferito è e resterà sempre Narciso del mio cuore...perché? Ma perché mi piace il nome, ovvio!!! Comunque, mi piacerebbe sapere perché hai dato questi nomi mitologici ai personaggi. Non che non mi piaccia, è che contribuiscono a rendere la ff ancora più assurda!!! Baci, Lady de Winter

Tiger eyes
04/12/05, ore 16:18

Avevi ragione, questo capitolo mi ricorda tanto Ranma! XDD L'immagine del fiore che perde i petali nella fervida (?) immaginazione di Tolomeo, oppure Roberto che salta dalla finestra e poi che blocca Tolomeo colpendolo con due dita al torace, in perfetto stile ranmesco! Ma l'immagine della frusta di Isolde che scodinzola per la felicità è stata la mia preferita! XDDD
Io comunque sono convinta dell'ipotesi che ho espresso nella recensione del precedente capitolo... ;D Orbene, un altro capitolo troppo divertente, non farci aspettare il prossimo troppo a lungo! Besos!

Akachan
04/12/05, ore 14:44

concordo con laila! troppa suspance(o suspence? non ho mai capito come si dica) *___*
Ai/Rob dovrebbe però fare qualcosa... già già già è_____é Sono contenta per tolomeo, ha bisogno di un po' di spazio XDD e ercoluccio? che ne vogliamo dire? per ora mi sembra un incrocio tra conan e mousse ^____^ vediamo che ne tiri fuori *o*
Questo capitolo, pur essendo "breve" è molto movimentato, si vede che la tua famosa frase(diventerà più simile a ranma che a lamù) si sta avverando *____* spero che accada anche a livello sentimentale ^__^ anche se roberto è ancora troppo poco serio perchè possa accadere una cosa del genere ^_^
Beh rik, che dire... posta presto!!! orsù XDD

04/12/05, ore 12:36

Concordo, Tolomeo deve riprendere la sua bella...Isolde!questo Ercole ha anche un laboratorio per indagare?chissà...ma Ai alias Roberto non fà niente per risolvere il suo problema? (che poi stare nel corpo di ai nn gli dispiaccia? ^^;;;) e il nonno non si accorge di niente? tutti questi e molti altri interrogativi...bravo zietto, che ci tieni in suspance.

Naco
04/12/05, ore 11:26

Macchè Ai! U.U Tolomeo è innamorato di Isolde (masochista il ragazzo -.-), ed è per questo che vuole battere Roberto! Per conquistare il cuore della sua bella! *_* Che romantico!!! Rik: -_- Naco, quanti shojo ti sei fumata prima di leggere il capitolo? Naco: ^^" U.U comunque io tifo epr Tolomeo! Prima o poi ce la farà! ^__^

02/12/05, ore 23:17

Ancora una volta, Simona (Rita Skeeter per gli amici) aka Sakura87, monopolizza i mezzi di comunicazione alias il giornale Rotella 2000 ormai diventato di sua completa proprietà (Riccardo: u_u mi hai fregato la testata…). Pagina 1: le proteste più indignate dei genitori dei minorenni che leggono Crazy School e delle infermiere delle case di riposo. Scoppia un caso, culminato in una rissa tra il presidente della CPM (Comitato Protezione Minorenni) e l’autore: la prima parte del capitolo contiene continui ammiccamenti a pratiche di natura erotica, assolutamente sconsigliate ad un pubblico di giovani menti facilmente influenzabili. La polemica è scoppiata quando un bambino di 8 anni ha iniziato a limonare –alias farsi una sega con un limone- nel bagno di casa, recitando il nono comandamento. Naturalmente i genitori hanno subito fatto presente il caso, non appena accortisi che una situazione tremendamente analoga accadeva nel capitolo 14 di Crazy School, salvato nel pc del loro innocente figlioletto. Riccardo replica: E’ il nonno che ha capito male! – I vecchietti delle case di risposo insorgono: Chi è il maiale? Il nostro beneamato presidente del consiglio: Oh oh oh! Grazie a tutti per i milioni di voti, la vostra fiducia sarà ben riposta! Simona (stizzita): Stia zitto e risponda semplicemente alle mie domande.- SB: Oh, oh, ma certamente! Tutta pubblicità gratis!- Simona: Che ne pensa del capitolo?- SB: Oh, ma naturalmente Riccardo deve essere fermato. Le menti dei giovani italiani devono essere formate diligentemente perché possano divenire i miei elettori del domani!- Simona: D’accordo, basta! Chi cazzo l’ha invitato questo?- Riccardo: Tu!- Simona: Bene! Allora lo butto fuori io!- Defenestrazione di Praga… Presidente CPM: Ma non è tutto. Gli impliciti riferimenti sessuali continuano: Roberto, il protagonista, viene accusato di violenza sessuale nonché di bigamia, e, udite udite, il suo corpo viene rubato da una donna! Ciò potrebbe portare ad un progressivo inculcamento nelle menti dei bimbi al transessualismo!- Simona/Riccardo: -.- Presidente CPM: Ed è per questo che…bla…bla…bla…io Censuro Crazy School e tutti i suoi derivati!- Pagina 200: Come andrà a finire? Riccardo si piegherà alle censure? Ammetterà il suo amore per le spade giapponesi? Lo saprete nel prossimo numero…ma solo se per allora l’avremo saputo anche noi. La vostra sincera corrispondente Simona

01/12/05, ore 10:47

Aaaah, hanno già detto tutto quello che c'è da dire! XD ...ok, basta... io tifo per Tolomeo..... XD

Akemichan
28/11/05, ore 19:43

Ciao^^ Bello questo capitolo, ma un po' cortino per giudicare bene... Anche se Roberto è sempre il solito XD le sue frasi da maniaco sono spettacolari XD Lo amo! Ma mai quanto il bagnino... Fallo ricomparire! Bye ^^