Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

Fabi-chan
02/01/06, ore 15:15

Non mi smentisco mai vero zio?XD ogni volta che scrivi una fic arrivo io di corsa, in ritardo come al solito, ma devo dire che ci sto prendendo gusto! XD comunque tornando alla fic...è geniale! Mi ha fatto schiantare dal ridere sin dal primo capitolo! Leggendola mi da l’impressione dei vedere tutti i manga/anime che ho visto e/o letto messi insieme! La figura del nonno mi fa schiantare dal ridere! Sempre pronto con il suo cornetto acustico gigante! Per non parlare di Nino er bagnino più figo de Ciampino XDDDD! Ambrogio Pio mi sembra proprio che abbia verso sua figlia il classico comportamento iperprotettivio moltiplicato però per 1000...Isolde mi fa un po’ paura...è...terribile con la sua inseparabile frusta! E poi è diciamo...buffo il fatto che l’hai fatta innamorare proprio di Roberto! La figura di Maria Croc...hemmm...Mery ultimamente è stata un po’ in secondo piano....peccato...mi piace come personaggio. Bello il capitolo della pensione! Un piccolo intermezzo divertentissimo! Ai lesbica...AHAHAHAHAH ora voglio vedere come farà Roberto a ritornare nel suo corpo (anche se mi sembra che si stia adattando) Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti zio! Continua così! Un salutone!

02/01/06, ore 14:16

Ho letto tutto in un fiato, davvero molto divertente!! buahahahah!! mi rivedo molto in Mary, anche io ho un nome stranissimo e ho la paranoia di questo, naturalmente mi arrabbio quanto lei quando sento il solo accenno al mio nome...eh ,Ti capisco Mary!! davvero molto spassoso!!!muahahahahahahah

Kira85
02/01/06, ore 13:40

Già letto in anteprima ma sempre divertente! XD Specie lo sketch in cui a Ercole "non sfugge niente" XDDDD

01/01/06, ore 22:35

Scusa Rik, mi sono dimenticata di farti i complimenti per il pezzo di Roberto che si dispera pensando che dovrà tenersi il corpo di Ai! E' stata fantastica, una scenetta comica fenomenale! XDDDD Quando ha capito che sarebbero occorsi anni per riavere il suo corpo, Roberto ha pensato di adattarsi! Grandeeeeee! Una gag geniale, Rik! Troppo bello quel pezzo, intendo Roberto che vuole sfruttare il corpo femminile di Ai per rimorchiare ricconi! Ahahahaahahh! Fa molto Ranma e Lamù, ha ragione Akachan! Un omaggio alla Takahashi? In ogni caso è proprio vero: sei assolutamente il suo erede! ;D

akachan
01/01/06, ore 22:29

allora rik, le circostanze astrali hanno voluto che io leggessi ora questo capitolo...
è fe-no-me-na-le!!!! *_* mi hai lasciata senza fiato, ho riso come una pazza (e lo sai), durante tutto il capitolo!!! ottima tempistica, ottime battute e trama perfetta (come fai ad inventartele così belle ç_ç, uffa!).
I botta e risposta la fanno da padrone, sono resi con un ritmo perfetto, incominciamo ad analizzare il cap:
Yuri Ai Ling! mannaggia a te, ci hai depistato aha! cattivo, avevamo capito che hai fosse Roberto etc, ma sembrava che ci fosse qualcun altro in mezzo! è__é! già là sono morta dal ridere
poi le scene in cui Ai(R) tentava di ingraziarsi favori maschili... XDDDDD naturalmente non ho potuto non pensare a Ranma, il riferimento è lampante, ma anche al capitolo di Lamù in cui ataru si trasforma in donna XDD, inutile dire che ho visto ogni singola vignetta nella mia testa, hai una capacità veramente innata, non dimenticartene mai, qualsiasi cosa possano dirti.
Poi: la scena dell'iniziazione alla tecnica!!! XDDD ottima la gag finale di Ai che si prepara... a sistemarsi co uno ricco!
Poi la cosa delle lesbiche!!! Ai lesbica!!! troppo forte! a quello non avevo pensato ^__^, pensavo che l'ex Ai, ora Roberto, mirasse al corpo solo per questioni... di allenamento? di energie? XDDD mai avrei pensato fosse cotta di isolde XDDDDDD
comunque apprezzo anche il fatto che Ai (roberto) in questo cap abbia avuto un approfondimento del carattere, perchè devo dirti che ho apprezzato molto il pezzo di lei che si ferma a pensare (e lo so che sono fissata, ma pure qua ho visto ranma XDD) fa piacere che lui non sia solo un farfallone, te lo dico in qualità di lettrice ragazza XDDD ci si affeziona molto di più se il personaggio è maggiormente sfaccettato, ottimo lavoro.
Poi due tocchi, anzi tre da maestro:
1. la scena di ai che scambia mao per suo nonno XDDDDDD
2. il fatto che l'unico aiuto di Ai(R) sia Ercole! è così paradossale, il protagonista aiutato dal più idiota... senza parole.
3. la scena del giornale (Ai che ancheggia XDDD): semplicemente... DIVINA!
beh, penso che tu abbia capito perchè ritengo questo il tuo miglior capitolo ^__^, lo so che lo dico spesso, ma la colpa è tua se migliori sempre ^___- XDDD
Continua così, Aka

giodan
01/01/06, ore 21:26

ah nello scorso cap mi avevi confuso un pò ma ci avevo azzecatto!!!! vediamo che succede!!!!

Akemichan
01/01/06, ore 19:25

Ciao ^^ Ammetto che questa soluzione mi era venuta in mente, all'inizio, ma poi i capitoli dopo me l'avevano fatta passare di mente...^_- E grande Ercole, io faccio il tifo per te, perchè se aspettiamo Roberto... Anche se, devo dire, se la cava bene nel corpo di ragazza! Lo facevo molto più sprovveduto ^^ Bye ^^

01/01/06, ore 17:48

chi commenta il primo dell'anno, commenta tutto l'anno! eccomi qui, finalmente origlianado Ercole scopre la verità!almeno qualcosa di buono ce l'ha...e oramai la sitazione delle anime é chiara...credo che ai non possa uccidere roberto perchPé altrimenti anche la sua anima verrebbe eliminata...cmq la situazione che si è creata a fine cap mi mette un mare di curiosità, aggiorna presto zio!^__-

Tiger eyes
01/01/06, ore 17:00

Aahhahaahahahaha! Lo sapevo! Ci avevo azzeccato!! XDD Bene bene, ora son curiosa di scoprire cosa escogiterà Roberto per riuscire a tornare nel suo corpo! Lo aiuterà Ercole? XDDD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *___*
Ti segnalo una svista: verso la fine hai scritto "...quel sguardo..." anziché "quello sguardo". Bien, alla prossima! ;D

Lady de Winter
01/01/06, ore 14:21

Sempre più comica, e i personaggi acquistano nuovo (esilarante) spessore!!!Continua così!

01/01/06, ore 12:25

Oh, vedo che l'anno nuovo inizia con interessanti novità! O.O però complimenti ad Ai, che astuto piacno e che tecnica terribile,s e usata per scopi sbagliati! Pensa se invece si potesse mettere l'anima di una persona buona nel corpo dei vari governanti della terra! Sì che sarebbe un mondo migliore! Tutti: Naco, questa è una storia comica, non un mondo utopico! Naco: va beh, almeno il primo dell'anno volevo lasciare un commento almeno di speranza! Tutti: non era meglio a Natale? Naco: -_- colpa sua che ha postato adesso! Rik: e figurati se anche a capodanno non doveva essere colpa mia!

26/12/05, ore 12:07

Medea75 ho apprezzato moltissimo il tuo commento. E’ giusto che come si elogino i pregi si critichino i difetti che un lettore rilevi nella storia. Non ho gradito solo il NB poiché sono abbastanza abile nel digitare i tasti e perché ciò presuppone che chiunque abbia commentato la mia storia sia a priori un mio amico. Neghi in questo la possibilità che utenti di questi sito possano trovare divertente e carino ciò che ho scritto. In effetti conosco alcuni di questi commentatori, ma solo in seguito alla pubblicazione delle mie storie. Potrei dire che l’amicizia sia nata dopo i commenti, avendo scoperto in seguito interessi comuni. Non sono abituato a rispondere qui ai commenti, ma avendo tu richiesto un mio intervento spero non ti dispiaccia se dico la mia. Il tuo commento è perfetto nell’analizzare tutte le pecche stilistiche che hai notato, ma non dice molto sull’originalità della trama, su ciò che hai trovato interessante, sulla resa dei personaggi, avrei gradito anche critiche a questo riguardo. Purtroppo questa mancanza la sento molto poiché la tua bravura nell’analisi mi sarebbe servita molto a migliorare anche questi aspetti, secondo me fondamentali al pari dello stile. Perdona se dico che questa storia, non vuole essere un racconto, non vuole essere un copione teatrale, ma vorrebbe essere un fumetto, anzi più precisamente un manga. Mancano i disegni è vero, ma sono sostituiti quindi da emoticon quando queste indicano in genere tipiche espressioni inserite nei manga giapponesi, come i goccioloni qui purtroppo espressi da: ^^’’ o le sfuriate con i nervi che scoppiano qui espressi da .\_/.# So bene che è un compromesso, purtroppo dettato dalla mia incapacità di disegnare. So bene che questo non avviene nelle tradizionali regole della letteratura, ma non tacciarmi di sperimentalismo: questo “stile” dialogico a faccine non l’ho inventato io, avendolo trovato in precedenti fanfiction, che devo dire a mio modesto parere, mi divertirono alquanto. Perché mi divertirono? Bè forse perché riuscivo ad immaginarmi abbastanza bene le vignette dei manga che quelle storie avrebbero potuto rappresentare. Apprezzo i tuoi consigli letterari; non sono un amante dei Vanzina e non mi sono mai ispirato a Zelig, sebbene lo apprezzi. Ho letto Cervantes sia in lingua spagnola che italiana, quindi capisco la fondatezza delle tue proposte, anche se devo dirti che preferisco un Molière o un Zola, a causa, credo, della mia conoscenza della letteratura francese, che ho studiato a scuola. Essendo anche siciliano, preferirei ispirarmi a Pirandello o a Verga, ma come detto prima questa storia non vuole essere né un copione né un racconto. L’uso di certi accorgimenti grafici, presi dai fumetti, è dovuto al fatto che questa storia vorrebbe essere un fumetto, come già espresso prima. Nei fumetti la gag, la vis comica, dipende principalmente dalla velocità di lettura, dallo scambio di battute repentino, che, risulterebbe alquanto rallentato dalla presenza eccessiva di descrizioni (tipiche di racconto) o di didascalie (tipiche dei testi teatrali) quindi per questo in tali tipi di storie vengono usati accorgimenti, come maiuscole, emoticon e tutti questi mezzi che purtroppo non possono piacere a tutti. Prima di chiamarmi sperimentalista, ti devo ricordare (anche se l’ho detto prima) che non sono stato il primo a usare tali tipi di accorgimenti, quindi non credo di aver inventato io questo modo di scrivere. Ti ringrazio per avermi ricordato quanti debbano essere i puntini di sospensione e ti assicuro che farò più attenzione al riguardo. Il genere comico, a cui dedico molto del mio tempo, non è un genere minore proprio per questo cerco di far in modo che possa essere divertente il più possibile senza ricorrere a volgarità che purtroppo sembra invadino la comicità di questi tempi. Ti ringrazio ancora del tuo commento, mi sarà sicuramente molto utile e spero tu voglia onorarmi delle tue critiche anche per altre mie storie.

26/12/05, ore 01:10

Vedo che tutti (o quasi) elogiano questa storia e mi secca dover essere “colei che rema contro”.
Eppure a me questo scritto non piace.
C’è dell’originalità, ci sono delle buone idee, ma manca lo stile.

Niente descrizioni, faccine su faccine e dialoghi sotto forma di sceneggiatura.

Ora, io non ce l’ho con le sceneggiature, anzi: amo il teatro e il mio titolo di studio lo testimonia.
Eppure in questa c’è qualcosa che manca.

Vorrebbe essere un racconto, ma non lo è (niente descrizioni, dialoghi sceneggiati).
Vorrebbe essere un fumetto, ma non lo è (una faccina non è un disegno).
Vorrebbe essere un copione, ma non lo è (manca la classica forma: descrizione della scena, dialogo con didascalie a indicare i movimenti).

Che cos’è allora? Scusa la schiettezza, ma ora come ora è solo un ibrido che non vuol dire niente.
Dovresti scegliere un genere e seguirlo, fino in fondo.

Ti do qualche consiglio che esuli sia dai Vanzina che da Zelig: “La bisbetica domata” per il teatro; “Don Chisciotte” per il romanzo.
Entrambe le opere sono splendide senza bisogno né di faccine né di situazioni scontate.
A mio parere dovresti imparare dai classici prima di cimentarti nella scrittura.
Ovviamente non arriverai mai ai livelli di Shakespeare e Cervantes (e chi può farlo?) ma forse prenderai qualche ripetizione (o lezione?) su cosa siano davvero il comico e la commedia.

Se tu cercassi di riportare le tue idee in una forma accettabile non credi che sarebbe meglio?
Parole come “MANIAAAAACO” E “SBAM” che senso hanno?
L’urlo deve essere reso attraverso la descrizione (non con maiuscolo, punti esclamativi a iosa o lettere raddoppiate!) e lo stesso dicasi per il rumore.
Soprassediamo su “?” come unica “battuta” (notare le virgolette) di un “dialogo” (notare di nuvo le virgolette)
Soprassediamo anche sul fatto che i puntini di sospensione sono sempre, e soltanto, tre.

Francamente: tutti sanno scrivere come stai facendo tu.
Hai preso le tue idee, che potrebbero anche essere buone, e le hai buttate giù nel modo più veloce possibile, senza preoccuparti di dare loro un aspetto degno.
Se davvero ami la tua opera dovresti sforzarti maggiormente e curarla molto, molto di più.
Credi forse che il comico sia un genere minore in cui tutto sia concesso?

Spero che ora non farai come tanti ragazzini orgogliosi, che gridano alla mia incompetenza e al loro sperimentalismo.
Lo sperimentalismo è solo per grandi, quelli che hanno pubblicato qualcosa: prima si impara, poi si sperimenta, non il contrario.

N.B. Pregasi gli amici e le amiche dell’autore di lasciar rispondere quest’ultimo.
Se è riuscito a inviare tutto questo è, evidentemente, dotato di dita e sa digitare sulla tastiera da solo, senza bisogno del vostro “fondamentale” supporto.

Akemichan
22/12/05, ore 19:24

Ercole *_* Mon amour *_* Okay, lo so che è idiota, ma adoro questo personaggio, come è caratterizzato. Maniaco die gialli fino all'inverosimile, tale da inventarli ovunque... Da essere lui stesos il colpevole...*_* Lo amo! Del mistero non ci ho ancora capito nulla, ma adoro la tua abilità nel mettere tutto in una storia comica ^_- Ma com'è che Mary ultimamente compare poco?

giodan
18/12/05, ore 15:14

ok... non ci capisco più niente!!!!! ci vorresti spiegare cosa è successo?