Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

Akemichan
10/02/06, ore 12:32

Eccomi qui! E’ vero, come mi avevi annunciato questo capitolo era un po’ particolare, ma io l’ho davvero apprezzato. Sei riuscito a raccontare una storia seria senza far perdere alla storia lo stile fresco che ha sempre, e lasciando comunque, oltre alla serietà e all’introspezione, la solita nota divertente. Davvero complimenti.

Kira85
08/02/06, ore 11:17

come al solito sei bravo a spaziare da un genere all'altro. Il capitolo è ben scritto e la ben congegnata. ^^ Bravo!

31/01/06, ore 19:18

L'ECO DEL F.I.B.N. (Federazione Internazionale Becchini Ninja)- prima edizione: Tensione nel cervello di Riccardo il ficwriter. Primo capitolo serio della sua intera produzione. Il Capo dello Stato del Ndovestan inferiore commenta: Che stia sviluppando intelletto umano?
I Gran Maestri Becchini Ninja non possono che dire: Che sia questa la ragione del suo abbandono dell'infausta produzione televisiva, altresì detta Mangaprocesso del Lunedì?
Opinioni discordanti!
In ultima pagina potrete leggere nuove notizie sulle attività della Federazione e gli ultimi sviluppi della miracolosa
Tecnica della Prima Palata di Terra.

akachan
30/01/06, ore 16:44

complimenti, rik ^_^
non mi aspettavo un capitolo del genere, ma devo dire che il fatto che sia stato introdotto da un sogno non crea problemi per l'andamento della storia (qui quoto naco).
Mamma mia che fantasia XDD il maestro maniaco che entra in lei e le cambia i gusti sessuali... XDD ^__^ questa idea, oltre ad essere originale(sì, avevo solo intuito che lei non avrebbe potuto uccidere roberto perchè sarebbe morta) ti dà modo di variare infinitamente ai(chi vieta che un giorno la passione per le donne datale dal maestro diminuisca un po'? potrebbe tranquillamente avere diverse preferenze sessuali ^o^).
Mi è piaciuto molto il tuo accenno alle sorgenti XDD... che dire.. ottimo capitolo ^__-
(io invece CS me lo immagino disegnato un po' alla love hina, di sicuro non alla kenshin ;) )aspetto con ansia il prossimo cap!

Tiger eyes
29/01/06, ore 17:46

Allora Rik, per cominciare bel capitolo, mi è piaciuto, anche perché sei riuscito comunque a donargli un tocco di comicità che ho immediatamente ricollegato a Ranma (Fu Bai come Happosai XDDD), così come non ho pututo fare a meno di notare l'accenno di Ai Ling per un certo campo d'addestramento maledetto ricco di sorgenti... Ma dove sarà mai questo posto? XDDD Bravo Rik come sempre, non mi aspettavo aspettavo questo colpo di scena: ad Ai Ling piacciono le donne per un motivo assai particolare e ora sappiamo quindi come mai teme Roberto nel suo ex corpo e perché sia così abile nelle arti marziali. Ben fatto! ;D

Naco
29/01/06, ore 16:25

La presenza di un capitolo una volta tanto serio non credo sminuisca per niente la comicità della storia e soprattutto dà un effetto sorpresa inaspettato. Questo elemento drammatico è un ottimo esempio di "realtà": dietro ai comportamenti delle persone, positivi o negativi che siano, spesso si nascondono delle storie difficili. Non è tutto oro quel che luccica, come le persone non sono solo apparenza. Anche una storia comica, quindi, può nascondere elementi altamente dramamtici, come un personaggio comico nascondere un passato triste.
Buona quindi la spiegazione del comportamento di Ai e della sua passione per Isolde e, soprattutto, molto originale: la sua non è malvagità esclusivamente gratuita (che ce l'abbia anche nel sangue, lo si capisce bene da questo capitolo, però) e questo la rende molto diversa dai personaggi come Shanpu et similia, a cui spesso invece iene paragonata.
Divertente, inoltre, la presenza delle sorgenti, chiaramente un tributo alla sensei, oltre che alle trovate molto Ryo Saeba del maestro: ok, sono la spiegazione della passione di Ai per le donne, ma io le vedo anche come un bel tributo a Hojo, uno dei mangaka che in City Hunter è riuscito ad unire comicità e intensa dramamticità, creando un'opera meravigliosa. Segno quindi, che i due generi non sono dicotomici, ma pososno tranquillamente convivere tra loro; anzi.

29/01/06, ore 13:11

Quindi il maestro si è unito alla sua allieva...avrei sofferto di più se avessi avuto più tempo per affezionarmi al maestro, cioè se tu gli avessi dedicato più capitoli, forse sono io che sono insensibile, se pensi che in qualche mia ff originale palpito per uccidere qualcuno dei miei personaggi!...cmq hai spiegato in modo particolare la lesbicità di ai-lin e questo mi piace, dimostra la tua fantasia.ma a questo punto aspetto l'elezione di miss liceo!^^ciauzzz-zio!

Bibi
18/01/06, ore 15:01

Siau^^ ho letto ora tutta la fic...bellissima!davvero...fa morire dalle risate!XD hai uno stile di scrittura leggero e scorrevole,la trama è originalissima e i personaggi ben caratterizzati!meriti davvero tutto il successo che stai ottenendo^^ spero che pubblicherai presto il nouvo capitolo!*_* ciao ciao ^o^

Akemichan
17/01/06, ore 17:37

Bellissimo XD Roberto è un grande, anche io farei così!! Posso votare lui per il concorso? Comunque ho notato una cosa curiosa... hai messo un po' di introspezione in questo capitolo! Non stonava, però, anzi, rende la cosa più interessante ^^ Bye

15/01/06, ore 16:15

colpo di scena! nn mi aspettavo la nascita di un'amicizia o simili fra Mary ed Ai. Tra parentesi, carina la scena della lacrima. E poi, e poi...Roberto e il nonno! quanto mi è mancato quel vecchietto^^cmq Rob sembra aver capito che c'é puzza di bruciato nell'iea di fare la miss di Ai. quello che nn ho capito è come mai rob si sia addormentata subito invece che rosicare...forse può vedere il suo maestro solo in sogno??? see you soon, zio!

akachan
15/01/06, ore 15:52

e bravo rik XDDD
bellissimo capitolo, le tue descrizioni (emozioni ed esterni)sono perfette, non rallentano affatto lo scorrere della storia! *__*
anch'io come cri mi sto scervellando su cosa tu abbia escogitato ^__^. Ottima la trovata di fare entrare in classe Ai ^o^ (così si fa è__é), voglio proprio vedere cosa combinerà ^_- (nella scena in cui Ai viene aggredita, ho visto l'espressione di Ranchan disperata, come quando kuno voleva farne l'eva dell'isola disabitata XDDD).
Devo farti i complimenti, crazy school ultimamente è salita proprio di tono, nel senso che se prima era una storia comica ben congegnata, ora sta diventando un manga comico a tutti gli effetti (e chissà che nel prossimo futuro...).
Ho finito il secondo sketch! XDD tra poco lo manderò! ahahahah ^^

15/01/06, ore 13:14

Oddio! E ora cosa ti sei inventato? Perché Ai è inquieta? Quali sono le vere intenzioni di Roberto? Non ci credo che non vuole tornare del suo corpo, secondo me sta escogitando qualcosa, solo che stavolta non riesco a fare ipotesi! T___T Mannaggia a te, sto morendo di curiosità e mi tocca aspettare fino a domenica prossima! Arrrghhh! XDD

15/01/06, ore 12:11

Ti ho mai detto che sei mitico? Continuo a dirlo: SEI MITICO! Questa storia è divertentissima. Come sempre sei in grado di far ridere senza abbassarti alle volgarità. Fantastico!

Naco
15/01/06, ore 12:07

Finalmente Roberto entra in azione!!! MI chiedevo quando finalmente si sarebbe messo in moto! Ok, ha deciso di accettare la sua situazione, ma comunque è un passo avanti! E poi l'amicizia con Mary.. uhm.. secondo me ha un piano in mente! Dopotutto è un ragazzo intelligente!! Tutti: ma parli di oberto nel corpo di Ai? Naco: sìsì! ^_^ Rik: -_- abbiamo capito finalmente il tuo grado di inteligenza, Naco! Naco: -_-"

Kiri-Jules 182
07/01/06, ore 00:59

Ciao! Io mi chiamo Giulia ed ho appena finito di leggere (tutti i 16 capitoli in 1 volta!!!) la tua meravigliosa FF. innanzitutto, complimenti vivissimi!!! Non sapevo esistesse al mondo 1 persona capace di inventare delle storie così, in puro stile Takahashi, ma più comiche... bellissima! ^____^!!! C'è solo 1 curiosità che mi voglio togliere... hai scritto che esiste 1 fumetto (o comunque) dei disegni di questa storia: non è che potresti pubblicarlo/i sul tuo blog, o sullo spazio fanart di questo sito... ci terrei proprio!!! PS: ADORO Isolde! E' il mio personaggio preferito!!!