Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

20/12/11, ore 12:12

Naaaaaa, e io che mi aspettavo l'inizio di una nuova saga con nientepopodimeno che la maga Circe in persona come nemica! *_* Invece si è scordata la formula per trasformare i ragazzi in porci, come se ce ne fosse bisogno poi! XDDDDD Bellissimo però questo pezzo, mi ha fatto spisciare:
Mary: Scemo! E’ latino! C’è scritto…
Gloria: Cosa? *_* Una maledizione? Una tomba di un vampiro affascinante tipo shoujo manga? Indicazioni per la pietra filosofale? Per il sacro Graal? Un buono sconto per la piscina?
Mary: No! C’è scritto: “Scemo chi legge!” -.-

Gloria mi fa morire, da brava mangaka si fa delle seghe mentali fantastiche, del resto è l'unica ad apprezzare il sotterraneo della scuola! XDDD
E che dire della povera Isolde che non riesce a mantenere la disciplina? Ehhh, non c'è più il rispetto di una volta per la capoclasse, ormai le passano sopra come niente... in tutti i sensi! XDDD Che baraonda è diventata la classe di Roberto, con Tolomeo conteso da due ragazze, Rob che insegue ma adesso è anche inseguito, Donata che come al solito travisa tutto... XDDDD Riuscirà mai Ambrogio Pio a far lezione? XDDDD
Bravo come sempre fratellone, alla prossima! *_*

18/12/11, ore 22:33

Che nostalgia della scuola a leggere questo cap!Pensare che anni fa non vedevo l'ora di finirla... Ai che non ha voglia di combattere ma a quanto pare Fiamma riesce a svegliare i suoi istinti omicidi, e Tolomeo nel mezzo è proprio comico. Donata che si fa trascinare dagli altri. Narciso vendicativo! Isolde che tenta l'intentabile pur di farsi obbeddire, in questo cap fa quasi pena, nel senso che viene voglia di schierarsi dalla sua parte per quanto impegno ci metta e quanti scarsi risultati ottenga finché non da il via alla frusta! Mentre Mary che legge l'antica iscrizione XD quella sì che mi ha colpito, ehhhhh la seggezza popolare tramandata. E questa nuova strega m'intriga già parecchio, se le sue mire sono i ragazzi di Ropa, ne vedremo delle gustose di scene comiche, spero. E sembra fatta apposta per sfidare Roberto, il nostro protagonista. Ma a che cosa gli serviranno mai i maiali? Cap davvero spassoso, voglio il seguito!

18/12/11, ore 20:21

E io che credevo di trovare un capitolo con una Mary streghetta che lancia incantesimi e destra e sinistra! XD Invece no, abbiamo "semplicemente" una strega che ha pure dimenticato le formule! XD
Bella l'idea di cominciare con una litigata, d'altronde la IB è piena di individui chiassosi e abbastanza forti da distruggere completamente un'intera classe, stavolta Ambrogio Pio ha avuto ragione mettendoli in punizione, un po' meno a mitragliarli. XD Isolde che all'inizio cerca di fermali e poi crea più caos, Roberto che insegue ed è inseguito, Lulù poverina che scappa sempre, Narciso(quant'è che non si vedeva?) con le lettere bomba, Ai che comincia calma e gentile ma si altera quando Fiamma (i ritorni di Fiamma anche in questo capitolo! XD) abbraccia Tolomeo, che povero è messo in mezzo, con Gloria, e anche Donata, che ovviamente non poteva mancare ha colpito col bazooka proprio il prof. XD E Ercole che si domanda circa il mistero della classe "disordinata".
E poi tutti nelle segrete! Lulù è sempre al solita, ma anche Rob... -.-''' (XD) Domanda che sorge spontanea: ma... ci sono i sotterranei in una scuola? X°D Probabilmente sì nella scuola di CS! D'altronde è o non è una scuola pazza di pazzi? Comunque, tornando al capitolo, gli studenti devono pulire, ma ovviamente non potevano non trovare l'ennesimo oggetto strano, e ovviamente Rob non poteva non aprirlo. Certo, iscrizione latina divertente: "Scemo chi legge." XD Ci credo che cadono tutti, stavo per cadere anch'io! XP E Ai che si lamenta di un'ennesima saga lunghissima, ancora non si è ripresa dall'ultima, povera! XD Lì, davvero, stavo ridendo come una matta. XD Comunque, scopriamo che la strega è Circe, e a quel punto capiamo il perché dei maialini. :3 Certo che dopo 3000 anni ha ragione a non ricordare bene le formule. XD Capitolo molto divertente, ma sarà davvero l'inizio di una nuova saga o Ai può stare tranquilla ancora per un po'? XP Penso la seconda. XD

18/12/11, ore 17:15

No!!!
Mi aspettavo anch'io l'inizio di un'altra saga, magari più corta della precedente, con Circe come nemica!!!
E poi pensavo che la formula se la ricordasse, e che ci sarebbero stati problemi avendo Roberto e Narciso trasformati in porci... cavolo, che spasso che dev'essere! (Muahahah!)

ISOLDE FOR PRESIDENT!

13/12/11, ore 13:10

Io ti uccidero'. Tra atroci torture, che sia ben chiaro! Insomma, ieri avrei dovuto ripassare tutto il tempo, cosi' mi ero detta... Ed invece ho passato meta' serata a parlare con una mia vicina-compagna da cui ero passata per riprendere degli appunti, ma questa e' un'altra storia, mentre quella che ha seguito il mio ritorno... Ho letto i capitoli in arretrato! E ti assicuro' che ti staro' guardando a dir poco malissimo, perche' non ho nemmeno resistito a rileggermi alcuni capitoli delle saghe precedenti (soprattutto quella di LR, con Ai e Tolomeo!!)! Che dire di questa coppietta, a proposito, se non che... Del loro combattimento-triangolare con Fiamma sono passata dal riso, al fiato sospeso ed agl'occhi sbrilluccicosi in vari stadi e, spesso, pure in poco tempo!!
E che dire di Bruto? Non essendo apparso insieme a Roberto quando Mary ha indossato l'anello... Temo purtroppo che non abbia ancora ottenuto totalmente l'amore di Mary, ma... In seguito chi lo sa? Anche se temo proprio di no, perche' dagli sviluppi mi sembra di notare piu' attaccamento a Roberto che a Bruto, nonostante tutto... Anche se, lo sai, fosse per me Roberto resterebbe scapolo con la sorellina Donata!
Ed infatti, s'e' scoperto che alla fine l'''Alchemica piu' vicina al cuore del Padroncino'' era lei, e non la ''fidanzata'' Vera! Secondo me e' un segno.. (*Rires*)
E che dire di Iside... L'ho adorata sin dal tuo primo disegno di lei, che tra l'altro ancora conservo nell'mp3! Sara' anche abbastanza suonata ed un po' sadica quando si tratta di combattimenti, ma... In fondo, in fondo mi piace anche per quello!
Devil Cross mi sembra un personaggio sempre interessante... Si', certo, anche Mary lo e', ed e' stata molto astuta anche, ma... Non lo so, per quanto piu' il tempo passi, piu' io l'apprezzi come spessore psicologico, etc, non scocca proprio la scintilla!
E che dire di quest'amicizia sempre piu' evidente (quanto silenziosa e priva di dimostrazioni plateali, del resto!)tra Isolde ed Ai? Mi piace proprio perche' non e' scontata, e riflette il modo di essere che che credo appartenga a quelle che probabilmente, insieme a Lu' ed ormai anche Iside (Gloria non fa testo... Insomma, sono io!), sono i miei personaggi preferiti: salvo verso i loro amati (ah, e pretendo un disegno della scena in cui Ai si mette l'anello e compare Tolomeo, bello nudo ed insaponato, sappilo!), non dimostrano nessun'affetto in maniera troppo ''sdolcinata'', ma piu' che altro pratica! Un po' mi dispiace, infatti, anche che non ci siano piu' delle scene tra Isolde e Tolomeo... Sento tanto la mancanza della loro amicizia! Come del resto vorrei veder uscire dall'ospedale anche il Ragazzo Rapper... E gli sgherri di Bruto? Quando si riprenderanno dalla trasfusione della tenera e pasticciona Donata, povere stelle? Si' lo so, ci sono anche gli altri studenti... Ma mi piacerebbe che facessi anche un secondo disegno di come sono cambiati, ora, i componenti del gruppo di teppisti che ci e' piu' caro in tutta Ropa!
E se non parlassi dell'amicizia piu' improbabile quanto divertente tra la dolce Lu', l'esuberante Gloria, la candida Donata e la spontanea Adalgisa, che mostriciattolo col cuore da zombie-puccioso sarei?
Solo... Dov'e' finito il nostro Adalgiso (e, qui, spero che Ai non scappi via..)? Non vorrai separare cosi' crudelmente i due gemelli, voglio ben sperare!
Ed ora... Qua mi si guardera' con una grande goccia dietro la fronte, penso. Ma... Sinceramente, comincio a pensare che Vera ed Isolde non formino una coppia poi cosi' assurda (e sembra inutile dire che se la prima mi fa molta pena e tenerezza nel suo amore verso ''il Padroncino'' Roberto, Isolde invece l'ho ammirata se possibile ancora di piu' per il suo ''Se la sbrighi da solo, io mi sono stufata!'', per poi ''salvarlo'' da Vera gettandolo dalla finestra con la sua frusta... Insomma, e' un mito! Sa quando c'e' bisogno del suo intervento e quando no! Nonostante Roberto dimostri spesso di avere l'eta' mentale di un bambino di cinque anni precocemente alluppato, in realta' sull'anagrafe e' ben piu' grande, quindi deve prendersi le sue responsabilita' e non sempre farsi salvare dagli altri... Anche se e' stato davvero bravo a voler salvare Vera e tutte le altre alchemiche)! Insomma... Si assomigliano sotto non pochi aspetti, infatti sono entrambe due calcolatrici che sanno fare alquanto bene i loro calcoli e piani!
E Ramona... Ban, elle est un amour, un vrais tresor! Ed anche Wendy, trovo, a modo suo. Forse perche' e' tra quelle che interviene piu' spesso per salvare-aiutare le sue sorelle... Ed infatti trovo davvero straordinario il legame che hai creato tra loro! Sono diversissime, eppure tutte con dei sentimenti umani e dei valori come la fratellanza e l'aiutarsi a vicenda... Ma senza porgere l'altra guancia al ''nemico''!
Soprattutto la scena tra Ai e Fiamma lo dimostra bene... Insomma, sono due miti! ''Massi' ti dico... Quando l'ho conosciuto l'ho malmenato alla grande..'', e per non dire il fatto che entrambe pensano la stessa cosa quando stanno per ''pugnalarsi alle spalle''... Insomma, anche se ancora non sappiamo se Ai sposera' davvero Tolomeo, il fatto che lei ne sia cosi' interiormente convinta (si ricorda che l'anello diceva con chi ti sposerai, e non con chi vorresti sposarti, questo segna una chiara convinzione inconscia-ma manco tanto eh!-, secondo me!)e, soprattutto, che la Fiamma creata da Roberto per far innamorare (togliendoselo cosi' dai piedi... Oook, meglio non ripensarci, senno' finiro' per ammazzarlo sul serio stavolta!)Tolomeo le assomigli sotto non pochi aspetti, ci lascia non pochi indizi per sperare di si'!
Ma... Quando sapremo come mai nella realta' senza Roberto il maestro di Ai era ancora vivo?? Insomma, cosa centra il nostro pervertito piu' combinadisastri di Ropa in tutta questa storia?!?
Comunque, passando al capitolo in se'... Molto divertente! Povero Ambrogino, un pochinoinoinoino mi fa pena... Non passa piu' molto tempo con sua figlia... Poor, sweet baby!
Anche se la storia del volerle mettere quel braccialetto e' chiaramente esagerata... Fortuna che alla fine non ci e' riuscito!
E Nino... Nino e' sempre lo stesso, per fortuna! Anche se... Un capitoletto sulla sua vita un po' piu' sul ''personale'' ce lo farai?? Tanto per farcelo vedere sotto un altro punto di vista... Insomma, anche se un po' megalomane e semplicemente buffissimo, ha un buon cuore e ci tiene a fare bene il suo lavoro!
E... Sapremo un po' di piu' della giovinezza del povero Nonno di Roberto, a cui tutti vogliono rubare la pensione? Persino tu, Riccardo... Non me lo sarei mai aspettata da te, chissa' cosa direbbe Isolde dell'Italia Perfetta se lo sapesse! Una vera delusione, sigh!
E dei genitori di Roberto? Quando ne sapremo un po' di piu' sulla loro storia? Ci sara' un colpo di scena d'identita' come nella Parodia della Famiglia Paoli Montana?
Senno'... Findy!! Ah, lei e' proprio un caso a parte, e che risate e che voglia di stringerle la mano con stima ed offrirle tanto, ma taaaanto the' quando rifiuta le avances di Roberto... Ed il rapporto nemiche-sorelle tra di loro e' quasi piu' interessante che con le altre proprio perche' sono opposte! E cosi' abbiamo anche scoperto il potere di Donata... Alla fine mi ero quasi dimenticata che, essendo Alchemica, doveva possederne uno, e quindi non ci ho piu' pensato! E bravo il nostro furbacchione, fa sempre le cose per bene, mescolandole in modo da creare piu' colpi di scena possibile... Dei grandi misteri, per dirla insieme ad Ercole!
Ed il nostro Odoacre? Sara' anche il piu' ordinario (anche se, per essere degli amici cosi' ''vicini'' di Roberto... Non si puo' nemmeno essere del tutto normali, oltre ovviamente l'essere dotati di una pazienza praticamente fuori dal comune!)... Ma a me piace cosi' come personaggio (ed a proposito di questo... Sarei proprio curiosa di sapere che potere aveva lui!)! E continuo a vedere o lui, o Narciso insieme alla cara Lu'! Perche' lei non puo' finire zitella, che questo sia ben chiaro! E' troppo carina e dolce perche' tu te lo possa permettere, signorino!
Narciso... Come amico mi piace! Soprattutto in LR... Mi aveva piacevolmente sorpresa! Ma come faceva ad essere cosi' piu' presente in amicizia? Uhm... C'entra forse qualcosa Roberto pure qua? Mah, staremo a vedere!
Ora pero' sara' meglio finirla qui, va... Tra poco bisognera' uscire per lo studio di gruppo!
Bye, bye... E non dimenticarti di andare in giro con uno scudo bello grande, perche' non so davvero per quanto tempo riuscirai davvero a salvarti!
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 05:02 pm)

06/12/11, ore 13:29

Come detto, eccomi qui. XD Finalmente vengo a commentare. Molto carino il capitolo, stavolta non incentrato su uno dei protagonisti, ma sul caro Ambrogio Pio, che come al solito vorrebbe fermare la crescita di Mary. Ovviamente l'inizio non poteva trarci in inganno, tutti sappiamo che Ambrogio non lascerebbe mai tanto facilmente la figlia, però l'effetto comico c'è. XD Strappa addirittura il giornale! Carino anche il flashback su Nino il postino, che credeva di essere stato colpito da un dizionario di latino (XD) a causa della bolletta. Poveri postini, quanti guai passano! XD E quindi il braccialetto... Ambrogio prova a farlo indossare a Mary senza molto successo, prima prende Nino, che finisce per aver paura di se stesso, poi due donne qualunque, poi il braccialetto viene preso dalle "amiche" di Mary, infine viene indossato dalla madre di Mary! XD Davvero, non resta da nessuna parte! E Donata, anche! Che non sa cosa siano gli uomini! XD E, anche se lo sapesse, non avrebbe accomunato suo fratello a un uomo, credo. XD Ma Ambrogio Pio non si arrenderà tanto facilmente, credo! XD
Capitolo molto divertente! ^^ Bello il disegno all'inizio, e anche le puntate sull'Italia perfetta che avevo già letto. XP

29/11/11, ore 17:44

Povero, povero Ambrogio Pio,che nessuno capisce! Lui vuole solo che la sua bambina resti tale in eterno! XDDD Invece si mettono tutti di mezzo per impedire il losc... il sacrosanto piano! Per scoprire cosa, dopo tante peripezie e mazzolate? Che la figlia non sta affatto disubbidendo ai suoi ordini! XDDD
Grande Donata che chiede cosa sia un uomo! XDDD E Ambrogio che attacca con un vocabolario di latino il povero Nino! XDDD
Un plauso speciale per le vignette di Isolde, IO LA VOTO, IO! *__* Questa sì che è politica innovativa, vai Isolde, sei tutti noi! *__*

28/11/11, ore 21:28

hahahahahaha *si rotola per terra dalle risate* troppo divertente XD!!
povero Ambrogio Pio non ce la farà mai con Mary u.u
e vedo che Mary è uscita con roberto ;) ovviamente tifo loro come come coppia XD!!
al prossimo capitolo!
un bacione
giulia

27/11/11, ore 20:51

Che dire? Ancora carini e divertenti come sempre i tuoi capitoli!
Devo dire che all'inizio ho fatto un po' di confusione nel ritrovare la parte iniziale dei puntini in corsivo qualche riga prima, ma poi tutto si è chiarito.
Del resto... be', fantastico, che dovrei dire? A parte che un padre così mi spaventerebbe un po'...
Adesso però vorrei sapere se Immacolata ha ancora il braccialetto addosso...

Oh, quasi dimenticavo: ISOLDE FOR PRESIDENT!
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 08:54 pm)

27/11/11, ore 15:56

Ahahaha! Certo che il padre di Mary si dimostra sempre troppo protettivo, quando ha ordinato e provato il bracciale, ma a quanto pare, è finito nei guai (e persino picchiato da sua moglie) XD
E poi belle proposte di Isolde! ^^

27/11/11, ore 15:23

L'idea del braccialetto anti-uomo è troppo spassosa! Il povero Ambrogio Pio mi fa quasi pena, non ci azzecca e crea un macello di proporzioni epiche! XDDD Davvero spassoso questo capitolo, compresi i flashback di Mary da piccola^^

23/11/11, ore 12:54

E lo sapevo che quelle 4 insieme erano... sono terribili! XD Ovviamente Donata resta la solita ingenua, che crede che andando in biblioteca si fanno tanti incontri con i ragazzi, il che non sarebbe falso, ma Gloria non è d'accordo, perché non gli servono ragazzi del tipo Ercole (che guarda Lulù con una lente di ingrandimento XD). E povera Lulù, che viene presa a forza e portata con le altre, nonostante volesse soltanto tornare a casa... E si mette a far cerchietti per terra. Povera! Ah, mi piace il cambio di grandezza nel testo, dà prorpio la sensazione che Lulù stia mormorando semrpe di più, a causa di timidezza e poca (per non dire assente) sicurezza in sé. Ma anche Adalgisa non si risparmia, e le trasporta dove possono trovar ragazzi, ma ecco che le tre vanno proprio a finire addosso a Rob, vanificando i piani di Vera. Almeno ha bevuto del sangue! XD Bello prendere in giro il cliché del sangue dal naso, così presente nei manga giapponesi (e assente nella nostra cultura :3). Prima Gloria che cerca, con pose sexy, di far uscire sangue dal naso a Rob, poi arriva Adalgisa, tutta convinta, che lo picchia. ^^' Ma Rob non muore per così poco! Certo, se ci si mette anche Donata con le sue mega siringhe e una sega elettrica, restare in vita diventa più complicato... XD
Ottimo capitolo, quelle quattro insieme sono incredibili! Solo mi dispiace per Lulù, che viene messa in mezzo, e per i poveri ragazzi che si vedono sorbire i pugni di Gloria e Adalgisa. XD
Al prossimo capitolo! ^^

19/11/11, ore 18:15

Rieccomi!
Scusami se non ho recensito subito: in realtà, il capitolo l'ho letto il giorno che è uscito, ma ho dovuto aspettare quasi una settimana perché dovevo andare via e poi non ci ho più pensato!
Ma ora veniamo alla recensione: credo che ci sta bene, nel bel mezzo della storia, un capitolo sui personaggi secondari, quelli meno in rilevanza rispetto ad altri. Magari saranno pure utili più avanti, che ne so io.
Però devo provare anche io questa tecnica di picchiare i ragazzi... ih ih, magari funziona davvero. Quello che succede in "Crazy School" può succedere ovunque, ovviamente, e quello che c'è scritto qui è legge.
Ah, dimenticavo: ISOLDE FOR PRESIDENT!

15/11/11, ore 13:46

Ahah! Che spasso questa caccia ai boys di Ropa. Lucrezia mi fa morire con quelle sue frasi che decrescono come il suo carattere. Ed Adalgisa che le porta "letteralmente" nel centro? Poi arriva Vera che è l'unica che s'interessa tanto di Roberto, ma con metodi scorretti, peccato che il suo piano venga rovinato dall'escursioniste in un bel fanservice! E la convinzione di Gloria che basti far uscire il sangue dal naso dai ragazzi per dimostrare di essere sexi è così tipico di lei! Come se si fidasse solo di quello che vede e legge nei manga! (Ah! poi ha esplicitamente detto che Ercole è brutto! Lei che ci dovrebbe finire assieme!) Poveri ragazzi di Ropa, vittime di cotanto assalto! ottimo l'uso che fai di questo cliscé!
(Recensione modificata il 15/11/2011 - 01:49 pm)

14/11/11, ore 09:12

Fratellone sei un mito! *_* Un altro capitolo da spiscio! XDDDD Non avevo mai pensato a Donata, Gloria, Lucrezia e Adalgisa come a un gruppo, ma insieme sono davvero folli, tra Donata coi suoi pericolosi cosplay, Gloria e la sua mania del disegno, Lucrezia che si va a nascondere in un angolino e parla sempre più a bassa voce fino a non farsi più sentire e Adalgisa che prende tutto alla lettera! XDDDD Ecco, lei è la più forte, in tutti i sensi! XDDDD E chi ne fa le spese della sua forza? Ma ovvio, Roberto! XDDDD Adalgisa mollò un uppercut velocissimo a Roberto, facendolo sbattere al muro. Il sangue dal naso usciva copioso. Grande Adalgisa, che sa sempre tutto, anche se travisa tutto! XDDDD Ma grande anche Donata, che non si perde mai d'animo e ha uno spirito nobile, anche se crea più casini che soluzioni: Donata (su Roberto): Iniezione dell’amore! Roberto per poco rischiava di finire in coma. XDDDDD E meno male che In fondo era “solamente” una giornata come tutte le altre in quel di Ropa...
Bravissimo come sempre fratellone, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con protagonista Isolde, io voto già per lei! *_*