Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

22/10/07, ore 14:25

Ho visto che hai aggiornato, bravo! Così oggi me ne leggo due e poi prenderò ad assillarti per avere i nuovi visto che mi sono abituato troppo bene, in questi giorni di "recupero"! XDD
Finalmente la mia Lucrezia ha il suo capitolo! :D Davvero divertente anche questo equivoco del diario, Gloria mostra di avere grandi abilità anche come sceneggiatrice di manga (recuperando stereotipi vari XD). La sequenza del principe azzurro (che poi si rivela essere Roberto) è la mia gag preferita tra quella lette! XD Anche se, a dire il vero, se la batte quasi alla pari con quella del sondaggio per il personaggio maschile più amato di Crazy School (sai che, tra l'altro, adoro gli interventi metateatrali). E la Lettrice 145, poi! "A me piace il nonno, è il fascino dell’uomo maturo!" Troppo mitica! XDD
Il contest Crazy Cover l'ho già perduto, ahimè, ma per onor di cronaca ribadisco qui che il mio personaggio preferito è Isolde. Un motivo in più per chiedermi con interesse quale relazione possa avere con lei questa fantomatica Helga... (Uhm, letta così, questa frase appare un po' equivoca ^^') (Ai: .V. una relazione tra Isolde e Helga?!)

22/10/07, ore 13:33

Intanto complimenti a Nino il bagnino più figo di Ciampino per la vittoria! E poi un ringraziamento da parte mia visto che, indirettamente, hai parlato in questo capitolo del MIO personaggio preferito, ovvero la mitica Isolde. Spassosissimo il pomeriggio pieno di doppi sensi, Roberto che si immagina di toccare chissà che e si ritrova in mano la prima frusta di Isolde! XD La biondina dimostra di avere dei sentimenti... ma non per gli esseri umani! Cosa normale per lei, suppongo, a parte quando sta per baciare Roberto... Ma le basta avere di nuovo tra le mani della sua adorata Helga per tornare quella di sempre e ti dirò: la cosa non mi dispiace! Dimenticavo! Delizioso il flash back della loro infanzia: il destino era già segnato! XD!!

20/10/07, ore 11:50

E così finalmente faccio la conoscenza di Gloria! ^_^ Altro gran bel personaggio che si va ad aggiungere alla Crazy School. La quale per essere "crazy" deve avere anche qualche docente degno del nome, e vedo che non hai perso tempo neanche qui: ah, averla avuta io una prof di disegno così! *_*
I tuoi capitoli one-shot sono uno più spassoso dell'altro. Sai che quasi quasi comincio a preferirli alle saghe? Forse perché nelle saghe, giocoforza, sei costretto a distribuire le gag nei vari capitoli. In queste storie autoconclusive, invece, è una serie ininterrotta di grandi battute!
Tra le altre ho apprezzato particolarmente la cultura artistica di Roberto, specializzata nel campo del nudo femminile! XD E lo scontro... all'ultimo disegno, tutto, nel suo complesso (e vogliamo parlare di Isolde quando prende troppo la mano con le fruste? XDD).
Non mancano le mitiche frasi come "gli studenti erano tutti interessati: chi leggeva, chi giocava a battaglia navale, chi parlava con la compagna, chi cercava di rimorchiarla (Roberto), chi si scaccolava…", che sono un po' il tuo marchio di fabbrica. E c'è addirittura un gradito ritorno, il mitico Pensioman! *_* Anche se povero primo numero, che fine triste che ha fatto! ç_ç Però mi fa impazzire questo tuo autocitarti, magari in futuro potresti scrivere qualche veloce gag di Pensioman facendola leggere (come se leggessero il fumetto) dai personaggi di CS! ^^

18/10/07, ore 14:30

"Sciocchi plutocrati massoni contrari alla vera democrazia!" Non so perché ma questa battuta di Isolde mi ha fatto sbellizare! XD
Ahinoi, ora Isolde è la nuova capoclasse (non che con Roberto fosse tanto meglio ma...) mi chiedo se sfrutterai la nuova situazione. Ha ragione Moira, quando la ragazza illustrava il suo programma pareva di rivedere il Kuno supplente del preside (o quando aveva istituito il Corpo di Controllo della morale)! XD
Mumble, il disegno finale dedicato alle vacanze estive mi ha fatto immalinconire. ç_ç Non può essere già ottibre! Le rivoglio indietro!

17/10/07, ore 23:23

Che genialata! E' la più bella parodia delle Mary Sue che abbia mai letto! XD Ma come ti è venuta in mente, fratellone? Fenomenale! Semplicemente fenomenale! XDD
Ho poco da dire, ho riso dalla prima all'ultima battuta. E chi pensava che avresti sfruttato così il nome di una delle tue protagoniste? Ma povera Mary, metterla così in croc... argh! (Mary: .\/. Come mi hai chiamato?! / Kuno: Ehm ^^')
Comunque, dicevo, altra sorpresa: la pozione non ha avuto alcun effetto con Roberto, del resto il vero amore trionfa sempre. Anche se... ma come fa ad essere sinceramente innamorato sia di Mary che di Isolde? è_é Non tirarmi in ballo cose come il vero amore, tsk. E poi tanto io lo so che la vera anima gemella di Rob è Ai! XD Anche nel tuo disegno, non vedi come stanno bene insieme quei due? ^_-

17/10/07, ore 21:57

Wow, che saga! Che piano elaborato... forse anche un po' troppo. ^^' Le illustrazioni avrebbero aiutato, in certe scene. (Isolde: Infatti ci stiamo lavorando... [frustando Riccardo] Mettiti al lavoro! Disegna questa saga! / Riccardo: ç__ç)
Scherzi a parte, in realtà ho gradito molto quest'intreccio elaborato, mi piace soprattutto il fatto che un piano tanto complicato avesse un fine così semplice quale il "solito" bacio tra Roberto e Ai. ^_^ Me lo dimentico sempre, ma in effetti ottenere il corpo di Rob rimane ancora l'unico modo che ha la cinesina per conquistare Isolde.
Ricca di gag come al solito, quella che ho adorato più fra tutte è il racconto sull'origine della famiglia dei Boccad'oro (e del termine narcisismo XD Fenomenale quando Afrodite tira fuori il significato del "neologismo" dal dizionario! XDD)
Chi l'avrebbe mai detto? Alla resa dei conti, Rob si è trattenuto dal baciare una sexy-Ai, vuol dire che dopotutto il ragazzo ha una certa forza di volontà. Che possa davvero cambiare in meglio? Ma penso che ci metterà ancora del tempo a scegliere tra Mary e Isolde...

12/10/07, ore 13:35

Riprendo da dove avevo lasciato la lettura. Divertentissimo questo capitolo, fratellone: è incredibile la quantità di elementi comici che riesci puntualmente ad inserire anche in poco spazio! ^^ Mi è piaciuto soprattutto il fatto che sei partito in quinta, fin dalla primissima battuta, col nonno che trova una fidanzata per Roberto (che è Adalgisa, povero Roberto XD).
La scena cult del capitolo è indubbiamente quella di Roberto che vuole farsi baciare da Ai, ma questa capendo la situazione per una volta non ne vuole proprio sapere di prendersi il corpo del ragazzo. Sublime quest'inversione dei ruoli! XD E poi, quel "Il tuo corpo sarà mio!" proprio davanti a Mary e Isolde! XDD
Bene, vedo che dal prossimo capitolo torniamo alle saghe. *_* Vediamo cos'hai escogitato stavolta... Zai jian!

08/10/07, ore 20:35

Perfetta accoppiata. Lucrezia è un personaggio ben riuscito, ma anche la regine degli shojo non scherza!che fantasia!C'ha messo pure che era incinta XD! e quando dice che Roberto non è un personaggio adatto ad un manga è di un ironia squisita! leggendo la tua ff non ci si annoia mai, voto per il mio personaggio preferito, ossia il mitico NONNO, è sì anch'io voglio andare a giocare a bocce con lui, anche se c'ho messo un pò a decidermi fra lui e Tolomeo! Non vedo l'ora di scoprire com'è questa Helga!ciauzzzzz

07/10/07, ore 21:08

Devo dire che questo nuovo personaggio sembra stuzzicante! E' sicuramente più particolare rispetto agli altri che sono apparsi, è divertente ma confusionaria ed idiota come tutti i partecipanti di quella classe. Insomma credo che sia una di quelli meglio riusciti. La sfida di disegno all'ultimo disegno era molto ramniana, davvero! Ah, per il contest: il mio personaggio preferito è Nino, senza dubbio! XD

02/10/07, ore 20:19

Oh cielo frallone, ma Gloria chi è, il tuo alter ego femminile? XDDD Quanto a fantasia nell'inventare storie e ricamarci sopra sempre di più è tale e quale a te, ha la tua stessa fervida immaginazione! XDDDD Ah povera Lucrezia vittima della fantasia sfrenata di Gloria, ma ancor di più povero Tolomeo, picchiato proprio dalla sua adorata Isolde! Ma il personaggio che ho preferito in questo capitolo è stato Ercole, perché poverino nessuna se lo fila, persino il mitico nonno è più gettonato di lui (e ti credo... XDDD). Ahhhhh resto in trepidante attesa del prossimo cap, che dalle tue anticipazioni si preannuncia intrigantissimo! *_____*
PS: molto bella la cover di Ai, complimenti! ^_-

Conte
01/10/07, ore 21:03

Helga? non sarà la sorella minore pazza di Isolde? oppure la fredda maggiore? mah! Comunque questo capitolo è stato fantastico, tra Mary che puntualizzava le fantasie di Gloria e, appunto, le fantasie di quest'ultima è stato un capitolo comico al 100%. Gloria è fortissima oltre che sexy, l'ho sempre detto che le occhialute che passano inosservate sono le migliori, e, se mi è concesso chiedere, desidererei vedere un'immagine a colori di Gloria, il personaggio che preferiso fino ad adesso ( e pensare che è comparsa solo due volte). Aggiorbna presto, voglio sapere chi è Helga

moira78
01/10/07, ore 14:31

Che capitolo mitico dottore! Gloria è talmente presa dal suo maga che è riuscita ad inculcare a Bruto di essere davvero il padre del bambino di Lucrezia (!!!). E' stato un parto difficile quello del suo ultimo manga (no del bambino...), peccato che nel diario della povera timidona ci fosse scritto tutt'altro! La sua tenacia nel disegnare e creare comunque mi ricorda tanto qualcuno... :) Ops dimenticavo! La cover è molto bella, il tratto è fluido e il colore a dir poco perfetto (sei migliorato davvero tantissimo dagli inizi!) Il mio personaggio preferito è la mitica Isolde, con tanto di frusta! Adoro il suo carattere così deciso e testardo... come il mio! Recensione reinserita da MysticMoon su richiesta dell'autore

Kira85
01/10/07, ore 12:14

Il titolo già è qualcosa di gustoso! Il termine Cronache così serioso si accosta a qualcosa di inaspettato come la timidezza. Questo capitolo è una commedia degli equivoci ma che si reggono solo grazie alla follia visionaria di Gloria ed Ercole e alla timidezza di Lucrezia che non ha tempo, forza e coraggio di spiegare come stanno le cose. (E' anche impegnata ad essere svenuta, poverina) Il metodo per scoprire chi piace a Lucrezia è parecchio discutibile... ma crea un'occasione per nuovo siparietto comico. (Ma non è vero che nessuna considera Ercole! Rik ci sono io, eh! Te l'ho detto che trovo Ercole kawaii! XD) Da notare come la ricerca del ragazzo dei sogni di Lucrezia sembra ricordare la barzelletta del pesce pescato che ad ogni racconto diventa sempre più lungo! XD Qua la storia diventa sempre più ingarbugliata e da soap invece. Il tragico è che ci crede anche Bruto... ma a questo punto mi preoccupo... Bruto ma sei ridotto da non ricordarti nemmeno più con quale ragazza sei stata e quale no? XDDDD Personaggio: Ercole. u_u se vinco devi disegnare lui.

01/10/07, ore 11:44

Oddio! XD Meno male che, per quanto Gloria rappresenti il tuo lato mangaka, tu non sia così... ehm... impetuoso? Con la fantasia! XD E soprattutto, meno male che hai idee più originali! XD
Lucrezia è così kawaii! *_* E' il tipico personaggio "timido timido che non riesce a dichiararsi neanche se le viene puntata una pistola contro", che negli anime finisce per attirare o simpatia o odio, a seconda di com'è caratterizzata; personalmente a me Lucrezia fa tenerezza: spero che riesca a trovare qualcuno anche lei! XD Gloria e Ercole insieme fanno paura per come sono insieme; se diventassero una coppia, sarebbero un uragano di guai! XD Per fortuna che c'è Mary *__* sempre così razionale e tranquilla!
Bel capitolo: meglio di così, Gloria non potevi presentarla!

20/09/07, ore 18:50

Lo immaginavo che fosse questo il problema... ma non pensavo che Ai volesse Isolde! Spero che Roberto ce la faccia a riprendersi il suo corpo, Isolde (come osa quella cinesina prendersi gioco di Isolde!) e Mary (eh sì, mi fa tenerezza la ragazza). Vai Roberto! Bravissimo Ric!