Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

24/06/12, ore 21:44

Insomma, stavolta le cose si fanno seriamente: credo che Mary abbia voluto da un lato far svagare Robnerto, dall'altro mostrargli cosa perderebbe se fosse bocciato. Ed è così che la storia comica diventa profonda e il ragazzo si trova a voler passare l'esame 'per colei che ama' e con la quale ha fatto addirittura un discorso serio. Cosa dovremo aspettarci adesso? Un fallimento e la fuga dalle miniere del nostro protagonista o un buon esame e il ritorno ai giorni spensierati senza più romanticismi seri? Solo tu che sei l'autore potrai dircelo!
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 09:45 pm)

24/06/12, ore 17:06

Roberto è tenero e dolce (non ho critiche da fargli... Strano, sarà che sono in complicazioni di studio, d'amicizie e di famiglia pure io! Anche se in maniera diversa... E non ho l'orribile e temibile latino!). Mary è tenera e dolce... Molto "perfetta eroina", ma in questo capitolo va benissimo cosi'. Non mi piace com'è venuta Isolde, nel disegno... Roberto invece è disegnato benissimo, ma ha l'aria troppo da spaccone per sembrare veramente lui! Mary da dietro, invece, appena accennata e con l'espresssione alla "Mio eroe!"... è venuta molto graziosa! Certo, pero'... Povera Isolde! Alla fine chi l'ha raccompagnata a casa? Qual'è stata la sua reazione appena ripresi i sensi? Raaaah! Mancano troppi dettagli, insomma! Infatti, anche se è un bel capitolo, piacevole e contornato di profonda suspence al tempo stesso... La prima parte mi è sembrata scritta un pochino troppo in fretta. Ma il precedente, quello con Ambrogio Pio che sogna Roberto in veste di Serial Killer... Mi ha fatto veramente ridere! Ciao ed alla prossima... Sperando di leggere il prossimo capitolo in veste di studentesse del secondo anno, anche se non ci credo di niente! Passero' la vita a lavorare in miniera... Sigh! Sostenimento verso tutte le vittime dello stress pre-esame!

(Recensione modificata il 24/06/2012 - 05:12 pm)

10/06/12, ore 16:24

Uh uh! All'inizio pensavo che fosse tutto vero, ma se ci ragionavo sopra, mi dicevo che non era possibile, Roberto mi sembra capace di tutto ma non di uccidere il professore... ed infatti.
Bravo Roby, sta andando bene. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Voglio proprio sapere come finirà tutta 'sta storia.

10/06/12, ore 15:32

Odoacre: Io?! E perché?

Ercole: Perché la penna ne uccide più della spada: è noto!

Odoacre: Ma… ma… Roberto ha nello zaino un piccone insanguinato! E anche i lettori hanno letto l’omicidio!
Tre perle, una più grossa dell'altra queste frasi. Noi lettori come testimoni dell'omicidio, mi stavo preoccupando per la brutta fine del professore e la non presenza di Mary fino a verso fine cap, poi hai capovolto la situazione, svelando che era un sogno, un incubo del Prof, che immagina anche nel subconscio Roberto invadente, come in realtà lui è con la vita privata di sua figlia, per eccesso di sfiducia negli uomini, di cui Roberto rappresenta l'esemplare più sfacciato. Ma anche un tipo calcolatore come lui ha i suoi rimorsi di coscienza e alla fine prende atto della sconfitta, per questa volta. E finalmente il ragazzo ottiene un otto in italiano, quindi quella picca è meglio metterla via, solo il ricordo del colpo subito è fin troppo da sopportare. Ma si rifarà in latino? Chi altri se non Mary, potrebbe aiutarlo in quella materia?

(Recensione modificata il 10/06/2012 - 03:34 pm)

10/06/12, ore 15:08

Ah, mi pareva strano che andasse a finire con Ambrogio Pio morto a picconate XDD! Hai congegnato bene questo sogno, e le gag sono, come al solito, azzeccatissime: Isolde che va a cantare O sole mio dovresti disegnarla, Ercole che addita il colpevole sbagliato mentre Roberto fischietta col piccone insanguinato in spalla è esilarante. Bel capitolo thriller-comico^^

10/06/12, ore 14:24

Evvai, Roberto ce l'ha fatta anche stavolta! *__* Anzi, praticamente ha superato in maniera brillante quasi tutte le materie, rimane al varco solo il compito di latino! *_* Ma sai che per un momento ho temuto davvero che Roberto avesse accoppato per sbaglio il professore? XDDD Mi sono fatta mille seghe mentali per scagionarlo, tipo: non è stato lui, ma qualcuno arrivato dopo di lui che ne ha approfittato, oppure il professore sta facendo finta per vederlo dietro le sbarre e via così, invece era solo un incubo di Ambrogio, meno male! XDDDD Comunque anche se Rob non ha davvero colpito il prof col piccone, la scenetta era spassola solo stesso! XDDDDD Non vedo l'ora di scoprire come farà Roberto a superare la terribile prova di latino, alla prossima! *_*

09/06/12, ore 02:27

Ottimo, allora l'aiuto di tutti (quasi) sta dando i suoi frutti anche se sempre "fortunosamente", ma non sarebbe Roberto altrimenti xD.
Comunque mi piace la cosa che da una parte ci sono le alchemiche tutte a favore di Roberto e la coppia Tolomeo/Ai che se non fosse per Mary non se ne importavano proprio. Anche se Rob poteva evitare di spiattellare il fatto che pure Mary rischia di andarsene, e vabbè è il solito. Poi spassoso quando "grazie" ad Adalgisa trovano un modo infinito per farlo studiare. Ma ora bisognerà vedere con le altre materie come andrà. Sicuramente se le supererà sarà in modo pacato e compito, sarcasmo. Allora ci vediamo alla prossima, sennò Isolde mi frusta :D
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 02:25 am)

07/06/12, ore 19:09

Eccomi, fratellone! *__* Roberto ce l'ha fatta, evviva! ^__^ Ne ero sicura, perché ha studiato tanto, altro che quella patac... ehm... talismano di Ai, il merito è solo suo, ma è meglio che per ora non lo sappia, altre fatiche lo attendono. Geniale però la trappola di Ambrogio Pio, per fortuna Isolde ha fiutato il pericolo e nonostante quell'incosciente del supplente abbia voluto sfidare la sorte, è andato tutto bene! *_* Mi chiedo cos'altro s'inventerà il papà di Mary per togliersi Roberto dai piedi... °_° Non vedo l'ora di scoprirlo, la storia si fa sempre più interessante! *__*

27/05/12, ore 20:45

Oh, che bello l'8 in matematica di Roberto! Mi ricorda l'unico che presi io quando mi impegnai nell' unica materia in cui ero capra per non dover frequentare le ripetizioni! XD E comunque, diciamocelo, Roberto è stato salvato non solo dall'amuleto di Ai (che mi puzza sempre più di finzione) ma anche dal povero professore insicuro. Alla fine, il poveretto, viene 'crocifisso' da Mary che viene chiamata col nome innominabile ihihihihih. Ma la cosa importante è che il nostro protagonista abbia passato l'esame di matematica. Ne avrà altri o gli diamo tregua?! Alla prossima!!

27/05/12, ore 19:03

il disegno di tutti i personaggi è bellissimo, davvero spettacolare *-*
ma come si fa a scegliere un personaggio preferito..? roberto fa morire dal ridere, mary è dolcissima, isolde unica nel suo genere, ai di una perfidia a dir poco meravigliosa. il nonno è il personaggio più comico in assoluto, narciso è talmente vanitoso che più leggo di lui più mi sembra tenero, ercole sono certa che diventerà il più grande investigatore di sempre. bruto è il teppista perfetto, ambrogio pio il classico padre burbero e apprensivo che strappa sempre una risata, gloria è inimitabile. tolomeo e odoacre secondo me sono dei personaggi irrinunciabili e sono sicura che più avanti qualche episodio parlerà molto di loro, perchè sono adorabili :'D COMPLIMENTI INFINITI!

27/05/12, ore 15:29

Avevo letto lo scorso cap ma per qualche motivo mi sono scordata di recensirlo così ora riassumo tutto in quest'ultimo commento! Allora trovo che le alchemiche che tentavano di aiutare il padroncino fosseromolto tenere lo scorso cap, Vera la più sfortunata di tutte, in quanto chimica la sua materia forte non era nel programma di studi di quell'anno! E l'idea dell'amuleto ha senz'altro incoraggiato Roberto per il compito. Mi è piaciuta poi la contrapposizione che si viene a creare tra i metodi di Isolde e quelli di Mary. Isolde è preoccupata per l'appello e rigorosa nei confronti di Robby, lo protegge dal nuovo spaurito supplente, Mary con la sua dolcezza ed ingenuità nel bersi che sia stato il suo bacio a sollevare il QI di Robby! E poi le gaff migliori: quando Nino rovina la risata sardonica del Proff e la cartolina finale dal fronte del supplente! XD

27/05/12, ore 15:02

sssiiiiii evvai ha oreso 8 *fa festa* peppepepe!!! XD!!!!
bene anche questo capitolo è stato fantastico e divertente :D
comunque per me l'amuleto non funziona è solo un incoraggiamento per il povero Roberto XD!!!
va bene al prossimo capitolo
baci
giulia

27/05/12, ore 11:56

Ah ah, poveri supplenti! Succedesse così anche nella nostra classe, invece con noi non abbiamo né Mary né un professore di Matematica che stia assente un giorno solo...! Va be'.
Bel capitolo, Roberto è stato proprio bravo, si vede che per la prima volta nella sua vita ha studiato!
Volevo solo farti notare un errore: quando il supplente sta per dire il nome di Mary, hai scritto "Ma non Isolde fece in tempo…", hai invertito due parole.

22/05/12, ore 17:34

Devo dire che questa storia è semplicemente bellissima, mi ha fatto fare tante di quelle risate! Sono riuscita persino a tirarmi su quando ero un po'  triste... hai un vero talento per i testi comici, secondo me dovresti fare lo sceneggiatore in stile Woody Allen xD (commento personale che non c'netra assolutamente nulla...)
Seguirò certamente la storia se dovessi aggiungere a mano a mano dei capitoli (sono ancora circa a metà) e spero che continuerai a scirvere testi del genere, perché sono bellissimi!

22/05/12, ore 14:33

Arrrgghhh! Con enorme, titanico ritardo eccomi qui! *__*
Allora, come già ti scrissi in occasione della betalettura, ho l'impressione che l'amuleto che Ai ha dato a Roberto sia un'autentica paccottiglia: Roberto non ha fiducia in se stesso ma Ai vuole che passi comunque il compito in classe con le sue sole forze, niente trucchi, lui però è troppo agitato e disperato per credere che può farcela anche da solo, così lei lo raggira facendogli credere di aver ordinato per lui un talismano che sono sicura agirà da effetto placebo... XDDD Forse si poteva minacciare il nostro eroe con un altro spogliarello di Adalgisa se non passava l'esame, perché come minaccia ha avuto su di lui più presa dello spogliarello di Vera, della serie: più del pericolo hanno potuto le grazie, ma più delle grazie hanno potuto... le disgrazie! XDDDD Cmq troppo divertente qualla scena! XDDDD E troppo divertente quando Tolomeo si immagina fidanzato con Roberto in gonnella, ci credo che poi vomita! XDDDDD
Non vedo l'ora di scoprire se Roberto riuscirà a passare l'esame, ma sono sicura di sì! *_* Spero posterai presto il prossimo capitolo, sto friggendo di curiosità, alla prossima! *__*