Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

07/09/11, ore 14:33

E lo sapevo che lo special mi avrebbe fatta ridere! XD Roberto è il solito maniaco, affiancato dal dimenticato Odoacre... (Non preoccuparti, Odoacre, io mi ricordo di te!) Ai che impersona la duchessa, ma che si è fatta fregare dalle bugie su internet. XD Ehi, ma c'è internet nel 1700 e i fast food no? Allora Rob ha ragione a essere scontento. U.U Ambrogio Pio ha la parte del cattivo che ha fatto fuori tutta la...concorrenza, ed è diventato l'unico e il solo Duca della Motta, Algida e Sammontana. XD Qui sono scoppiata a ridere! E Rob che continuava a tirar fuori altre marche di gelato. XD
E a fine capitolo veniamo a sapere che l'unico erede rimasto è Bruto, fratello di Isolde (?). E, ovviamente, la bionda è il capo. XD Ahi, povero Bruto sbattuto al muro...
E visto che Ambrogio Pio non trova il nipote (Sull’elenco telefonico non lo trovava, su facebook neppure Hai messo in mezzo anche facebook! XD), e cominciano ad arrivargli delle chiamate (?) minacciose, deve rivolgersi a un professionista (???), peccato che sia Ercole. XD Chi è a chiamare Ambrogio? Ma sono i call center! XD
Bellissima la cover, ma d'altronde te l'ho già detto. ^__-
Be', al prossimo capitolo dei Crazy Paoli! XD
Maryku.

06/09/11, ore 22:35

Caro fratellone, sono andata su Wikipidia a informarmi su questo romanzo di cui, lo confesso, non avevo mai sentito parlare... ^^;; Lo so, dovrei sotterrarmi, ma che posso farci? Grazie di avermelo fatto scoprire, ho tentato di leggere il riassunto della storia, ma era lunghetto e ho desisistito, però ho letto abbastanza per capire che stai facendo una parodia fedele, bravo! *_* I personaggi di Crazy School si adattano bene a quelli di Natoli, anche se immaginare Bruto e Isolde "fratelli" non è proprio facile... ^^;; XDDD E che dire di Vera sposata ad Ambrogio Pio? °_° Però ci sta tutta! XDDD
Troppo forti poi i riferimenti alla tecnologia moderna, da Monster (su cui Rob ha sparato idiozie a raffica) a Facebook, dal telefono e relativo elenco ai call center, non ci azzeccano un tubo col XVIII secolo ma ci stanno ugualmente da dio! XDDDD E Nino è sempre Nino, il più figo di Ciampino pure vestito da frate! XDDDD Ottimo inizio, fratellone, continua così! *_*

04/09/11, ore 21:08

Non conosco il racconto dei Beati Paoli, ma questa airetta settecentesca mi piace proprio, come il linguaggio dei dialoghi. Poi il mix con elementi moderni: -  Ai: Ho visto il vostro curriculum su Monster*. Roberto da Castiglione: abile spadaccino, mente arguta, conosce quattro lingue, esperienze all’estero, fine dicitore!
Roberto: Ehe!
Odoacre: (Lo dicevo io che sparando panzane su internet finivamo in qualche guaio!)
ehehhhhhh!!! La saga comincia con un buon ritmo, tra le ripetute fughe del nostro prode Roberto, la sua seconda spalla, Odoacre, Ai e i cinesi-paoli, Mary chiusa in convento da Don Ambrogio, Vera la diletta seconda moglie, Bruto nipote segreto e Isolde sua sorella! Direi che non manca nessuno, forse solo Donata. E cosa c'entra il fatto che Roberto è figlio di un nobile importante con tutto ciò? chissà quale sarà il suo primo incarico...

04/09/11, ore 16:09

Bruto ? Pensavo fosse Roberto l'erede in questione, ottimo colpo di scena

04/09/11, ore 14:41

Confesso di non aver mai sentito nemmeno parlare dei Beati Paoli, ma è comunque una cosa divertente!
Bravo, ottima parodia (inizio, dato che c'è l'altra parte... o LE ALTRI PARTI?), anche se non cosa siano i Beati Paoli, ma non fa niente... come ho già detto, carina lo stesso.
Spero di poter continuare a leggere anche con l'inizio della scuola... uff, scommetto che inizieremo subito con i compiti.
Almeno mi farò due risate...

04/09/11, ore 13:59

Guarda, nonostante nella mia ignoranza non conosca la storia originale, ho riso dall'inizio alla fine di questo capitolo.
'Ai: No! Don Ambrogio Pio Albamonte, duca della Motta…
Roberto: E di Algida no?', è solo una delle gag che mi ha fatto ridere di gusto: trovo azzeccatissimo il linguaggio arcaico così come la caratterizzazione dei personaggi, IC anche nel 1700. Roberto è il solito, 'il fratino più sexy de Ciampino' non poteva mancare e Ai che contatta il protagonista tramite un annuncio di lavoro è assolutamente perfetta! Tutta da ridere anche la storia di Ambrogio, cui sono morti misteriosamente tutti i fratelli ahahahaha! E Isolde sorella (ma daaai) di Bruto? XDD
Complimenti per questo capitolo settembrino!!

01/09/11, ore 10:48

Ahaahah! Nooo, l'entrata a effetto in sala parto è micidiale XD! Mamma mia, non vorrei essere nei panni della povera figliola che deve cercare di crescere normale! Ho letto solo due capitoli ma mi piace già molto questa storia, complimenti, hai un bello stile per il comico: questo racconto fa morire dalle risate! Intanto ti lascio subito una recensione pooositiva, e adesso mi metto a leggere anche il resto del testo! Continua così che vai forte!

04/08/11, ore 23:16

Lasciamelo dire fratellone, nelle parodie dai davvero il meglio di te! *_* In quante salse avremo visto o letto Cenerentola? Eppure la tua versione è geniale! E il bello è che i personaggi di Crazy School entrano benissimo nei loro ruoli XD
Avrei voglia di citare le gag migliori, ma rischierei di ricopiare tutto quanto il capitolo! Ho adorato in particolare la "terza morte" di Fu Bai Jiang e per dissanguamento, ora capisco meglio perché Rob fugge da Vera! XDDD La gag della scarpetta di cristallo, poi, effettivamente che senso ha indossare scarpe di cristallo? XDDD E come se non bastasse un Rob più scatenato che mai, la cosa che mi ha fatto morire dal ridere è vedere Ai parlare con i topini come nella fiaba (lamentandosi del mobbing!) ma solo perché impazzita a forza di pratiche burocratiche! XDDD In effetti mi preoccuperei se nella vita reale una persona parlasse con un topo XDDD
Strepitoso! Dopo la pausa spero in altre parodie, e comunque in qualche altro capitolo autoconclusivo prima della prossima saga, in questi hai dato più che mai sfogo al tuo spirito comico! ^_-

04/08/11, ore 23:06

Ah, e così Ambrogio Pio non ricorda nulla segli ultimi eventi? E vale anche per gli altri "esterni" al gruppo dei protagonisti?... Carinissimo questo capitolo autoconclusivo con i sogni di Gloria (doppiosenso). Il suo manga yuri con Isolde e Vera non sembra però aver avuto molto successo, eccetto che per Findy come al solito. Povera Ai, che non ha mai potuto recitare scene del genere, ma almeno ora ha il suo Tolomeo. ^^
Rob sembra ormai un disco rotto, con il voler visitare gli spogliatoi femminili, ma con la fortuna che si ritrova al massimo potrebbe imbattersi in Adalgisa che si fa la doccia...
Spassosissma la sequenza dell'inseguimento di Isolde, poveretta. "Dove sono finiti i tempi in cui tutti mi temevano?" Mica ha tutti i torti XDDD

04/08/11, ore 22:59

E come sempre accade nei manga, l'allupato di turno non si fila l'unica ragazza che gli corre (letteralmente) dietro... Zitto zitto, comunque Rob ha ora una terza spasimante 'ufficiale', per non parlare delle altre alchemiche (che come volevasi dimostrare hanno stravinto le olimpiadi interscolastiche). Divertente il nuovo status quo, noto anche che Vera ha sempre un... occhio di riguardo anche per Isolde, visto il sangue prediletto.
Bravo Fratellone! Una menzione particolare per le porte sbattute in faccia a Vera,e in particolare per quel "troppo vampira"! XDDD

04/08/11, ore 22:49

Vera sembra essersi ambientata bene, ed è pure riuscita a fronteggiare con successo il nonno! *_* Però guai a chi gli tocca la sudata pensione, perciò niente matrimonio plurimo... finché non ci si trova un lavoro (missione tutt'altro che facile, se il mondo di Crazy School somiglia anche un poco a quello reale). E intanto riprendono le olimpiadi interscolastiche che tanto aspettavo... riusciranno i nostri eroi a sovvertire i pronostici? I poteri di Roberto non sono molto utili XDD però lui non è l'unico, no?

02/08/11, ore 22:17

Accidenti a te, fratellone, mi ha fatto morire dalle risate! XDDDDD Questa parodia è geniale, perfetta, spassosissima e me la rileggerò fino a saperla a memoria! *_* Si adatta alla grande ai protagonisti di Crazy School e il finale è strepitoso! XDDDDD Ogni personaggio è perfettamente "calato" nel suo ruolo e le gag e le battute sono fantastiche (Ai che impazzisce per le pratiche burocratiche è grandiosa! XDDD), qui ci vuole un'ovazione da stadio, fratellone, te la meriti! *___*

31/07/11, ore 21:06

E così riesco a commentare prima della pausa di agosto. :3 La parodia mi ha fatto scappare più di un sorriso. XD Si comincia dalla cara Ai, che ha per padre il suo maestro, e che le vuole taaaaanto bene, ma non si fa scrupoli a mandarla sotto una cascata ghiacciata. XD
E ecco che abbiamo Vera come matrigna (perché il padre ha bisogno del soggiorno, eh!) e Mary e Isolde come sorellastre (più il bonus finale con Adalgisa. XD) Come da copione, il padre muore (è la terza volta, ma povero! X°D) e la matrigna se ne approfitta, come le sorellastre. Isolde sembra la più perfida, ma se viene stuzzicata Mary non è da meno, anzi. XD Ai va fuori di testa perché la mandano a sbrigare le pratiche burocratiche, abbraccia un ratto da due metri! X°D
E poi appare Donata come fata madrina, col suo solito cosplay. E rompe le cose per convincere Ai. XD Anche se lei voleva fare magie, più che altro... Con tanto di Gloria in versione stilista che, ovviamente, disegna... non bene e autista che non ci vede. XD E' costretta a prendere un vestito della matrigna e andare a piedi! XD Avrà preso l'autobus?
Il principe ovviamente è Rob, e si innamora di Ai perché bisogna seguire il copione. (XD) Ma non rinuncia certo a "seguire" (*coff* importunare) altre ragazze. Ma ovviamente Ai manda via Rob e va da Tolomeo. XD Per fortuna Rob ha ancora le sorellastre (e la matrigna Vera no? XD), e non sono brutte! Be', a parte il bonus. (Ma povera Adalgisa! XD)
I disegni sono molto belli, la cover è fantastica, soprattutto l'espressione di Ai! XD L'altro disegno l'avevo già visto. :3
Be', a settembre, allora! XD
Maryku.

31/07/11, ore 13:53

Un altra chicca di fiaba! Davvero spassosa. Vera come madrina, i problemi di espatrio di Ai, l'annuncio censurato da Tolomeo, il rave party al castello e qui mi hai affondato: Cavolo, ma chi è quel cretino che fabbrica scarpette di cristallo. Ho un mal di piedi… ho riso come una pazza!  Complimenti x questa mini saga e sopratutto per la cover a colori, che rende meglio l'idea.

31/07/11, ore 13:50

Cenerentola è la mia favola preferita, ma questo capitolo è troppo figo! XD Oddio, stavo morendo dalle risate! Sono felice per Ai che finalmente è stata protagonista.
Roberto che volava dopo aver ricevuto il colpo di ogni ragazza lo adoro ed è troppo forte, ahaha! Davvero simpatico! Sai, mi piacciono le fanfiction con le tue illustrazioni, anche a colori, i tuoi...wow! Bellissimi! ^^