Crazy School
di Riccardo

Questa storia ha ottenuto 1924 recensioni.
Positive : 1918

18/10/11, ore 23:03

Ahahahahaha fichissimo questo capitolo con Roberto 'minimizzato': a quanto pare però gli espedienti delle sue amiche per farlo tornare normale sono tutti molto pericolosi, meno male che Mary fa una scelta intelligente e chiama la sorella. Sono morta dalle risate quando lui è tornato normale all'improvviso e lei dice a Donata che non c'è più bisogno dell'antidoto: sta fuggendo dal 'suocero' in mutande ahahahah!

17/10/11, ore 12:34

Eccoci tornati a Crazy School! *_* Povero Roberto, la convivenza con Donata non è proprio semplice! ^^;; La sorellina si fida un po' troppo delle persone che si dimostrano gentili, soprattutto se sono anziane... ^^;; Però questo ha permesso al fratello di stare un po' con Mary e a ripensare a quando si frequentavano: è stata l'unica che si è mostrata disposta ad aiutarlo senza secondi fini o a non sfruttarlo, chissà se avessero avuto la possibiiltà di passare più tempo insieme cosa sarebbe accaduto... ma l'effetto magico della crepe è finito proprio nel momento sbagliato! XDDD In questo divertente capitolo Rob è scappato da tutti (a parte Lucrezia, fuggita via), infatti, tranne che da lei, a questo punto che ci riserverai in futuro? *_* Aspetto trepidante il prossimo cap per scoprire come Rob riuscirà a sfuggire alle grinfie di Ambrogio Pio, ma soprattutto di sapere quale ragazza sarà giusta per lui! ^__^

17/10/11, ore 12:21

Eccomi fratellone, finalmente recupero i capitoli persi! *_* Mi spiace tanto che la parodia sia già finita, mi ha divertita moltissimo e il finale è stato fantastico! XDDD Ho apprezzato soprattutto la voluta incongruenza della narrazione fuori campo con ciò che accadeva realmente! XDDD
E fu così che i temibili Beati Paoli, per amor della giustizia, si introdussero al convento, le povere e innocenti fanciulle temettero per la loro virtù e la loro immacolatezza.
Fanciulla: Ehi ragazze, finalmente ci sono dei ragazzi!
Altre fanciulle: Evviva!
Donata (inserendo un cd di musica rock nel lettore): Mettiamo la musica!

Per non parlare dell'incursione della tecnologia in questa parodia: telefonini, cd, fotocopie e televisione! XDDD Tecnologia che alla fine ha fregato Ambrogio Pio e ha premiato Bruto, che diciamocelo, non ha fatto una mazza dall'inizio alla fine, mentre al povero Roberto è toccato tutto il "lavoro"... o quasi... XDDD Che poi anche se ha perso Mary ha trovato ben tre pretendenti, che vuole di più? ^_-
Sempre mitico Nino er fratino più carino de Ciampino (in posa da culturista), mi fa spisciare! XDDDD
Molto carina come parodia, complimenti, fanne altre, fratellone! *__*

16/10/11, ore 14:14

Che bel capitolo umoristico con Rob piccino, picciò! Mi sono piaciute tutte quantelesue sventure... Ma allora Donata non cucina male, legge solo strani libri di cucina eheheh!!! Isolde che pensa che Rob sia un giocattolo... tedesco! Gloria che cercava di aiutarlo e lui che ha paura di venire usato per dei disegni slash! E Mary che dolcemente lo conduce al suo capezzale, dove l'effetto della crepes finisce e viene mitragliato da Ambrogio Pio! Quante disavventure il povero Inguai...... sono curiosissima di leggermi il prossimo cap!

16/10/11, ore 13:58

Come ben sai Rob e Mary non è la mia coppia preferita ma ho gradito il momento fluff tra di loro, al punto che quasi quasi ce li vedrei bene insieme XD
Comunque il grembiulino succinto mi ha fatto pensare a cose molto brutte X°DD

15/10/11, ore 18:50

Eccomi, non mi sono scordata di CS! Commento appena in tempo! ^^'
In primis, Isolde che interrompe il narratore è stato divertente! XD Come al solito non ci va leggera... E Rob incontra Isolde, ma l'unica cosa che gli interessa è il bacio, anche quando prendono Vera lui ancora non capisce (ma è ovvio. XD Rob, sveglia!) e l'unica cosa che gli interessa è il bacio promesso da Isolde. E Vera non è molto contenta. XD
Poi bisogna recuperare Mary, solo che è difficilissimo entrare (?) in quel convento di virtuose fanciulle (??) che non hanno nessuna voglia di vedere persone - ragazzi - estranei (????). XD Ma i nostri impavidi eroi ce la fanno! E Don Ambrogio arriva con fucile in mano, come un vero cattivo doc dice tutto ciò che deve dire, ciò che non ammetterà mai, ma non si è accorto di stare in televisione. Ed ecco che arriva Tolomeo! Don Ambrogio, dovevi almeno informarti su chi fosse la fidanzata del vicere. XD E si sistema tutto. Bruto sposa Mary (che non sembra scontenta XD), e Isolde mantiene la promessa e bacia Rob. E alla fine Rob, anche se non ha capito molto, ha comunque due graziose e docili (?) donne che litigano per lui. XD
Ah, bellissimo come Findy abbia fermato Iside e Isolde che volevano lottare a tutti i costi! XD
Al prossimo capitolo!
Maryku.

02/10/11, ore 23:43

Devo dire che anche se non conosco la storia originale dei Beati Paoli, la scelta dei personaggi sembra fatta apposta per questa storia. L'incontro tra Roberto e Isolde, che appare fortuito in un primo momento, diventa una trappola a cui il ragazzo preso come al solito dagli ormoni non si rende conto di esser caduto, Vera gelosa all'ennesima potenza è la ciliegina sulla torta e Roberto che finisce in nuovi guai accettando la proposta di rapire (o salvare) Mary Albamonte per potere aprofittare di tutte le ragazze a cui può aspirare, Isolde che pare guidarlo in questa direzione però alla fine ci riserva una sorpresa (un bacio!).Le descrizioni d'autore che spezzano qua e là le varie scene mettono in risalto le varie gag. Ad esempio quando la descrizione parla delle gentili educande che sarebbero sottostate amabilmente al volere dei loro padri per la scelta del loro consorte, e poi in tre frasi, Mary, e le compagne smontano tutto, per la serie se non è figo come gli attori delle telenovelas non se ne parla... oppure quando i Beati Paoli irrompono nel convento (in realtà suonando e dicendosi quelli del gas!ahah!) e le rinchiuse li accolgono con vivo interesse (di saltargli addosso) e l'unico a rimanerne escluso da tutto questo è proprio il nostro prode Roberto. Un altra lode al nostro Ambrogio Pio,molto astuto nel preparare la vendetta, grazie al cip che ha inserito nel corpo di Mary per cercarla. Vera e Mary si litigano Roberto come Brooke e Tailor con Ridge e Roberto dichiara il suo amore per Mary, salvo poi che Mary sposa suo fratello Bruto, bono come quelli dei film. E Rioberto si consola con Isolde. Infine sorpresa inaspettata del cap, la presenza di Tolomeo, che chiarisce ogni imbroglio del crudele Ambrogio, il tutto mentre Ercole filma e Gloria commenta, scena che riconferma la perfetta alchimia tra Gloria ed Ercole, facendoli entrare di diritto tra le coppie più belle di CS.

02/10/11, ore 21:17

Ancora bei capitoli! Bravo, bravo! Complimenti di nuovo!
Non posso dire molto perché sono di fretta, e comunque non trovo mai niente da dire nelle recensioni... tranne che la tua beta è brava a correggere o tu sei tanto bravo a scrivere che lei non deve fare niente. In qualsiasi caso, ottima scrittura (e, considerando che la parodia è ambientata nel 1700, gli aggettivi utilizzati qua e là sono proprio adatti!).

02/10/11, ore 19:31

La degna conclusione di una telenovela... sconclusionata! In senso buono, ovviamente: mi ha fatto troppo ridere il rapimento di Vera con Roberto che aspettava il bacio da Isolde XDDD E Mary che deve mettere tacchi e rossetto prima di essere rapita è impagabile! Bella conclusione, davvero, sei il re delle parodie!

24/09/11, ore 17:19

Finalmente leggo e commento! Scusa il leggero (?) ritardo, ma tra problemi al pc e poca voglia di commentare è passato il tempo. ^^''
Bene, la parodia è divertente. XD Rob è sempre il solito maniaco, però stavolta gli è andata bene! E anche Vera è contenta, a parte a fine capitolo, quando sospetta (anzi, ne è proprio sicura) che Rob e Mary si conoscano e la stiano tradendo. (...se è convinta lei. XD) In questa parodia, nel 1700, ci sono le tecnologie! XD Play, Wii, cellulari, e altro! Mary si diverte con queste cose, mentre aspetta di scoprire gli uomini... Ambrogio Pio ha catturato la famiglia di Isolde, ma non lei. Ha in mano il nipote ma non lo sa. XD E i Beati Paoli adesso vogliono liberarlo! Tra cui c'è Ai, che deve andare ad affidarsi a... Rob. Ok, guai sicuri. U.U Divertenti le gag di isolde che non si fida di Ai. XD
Molto bello anche la cover. *__* Isooolde!
Maryku.

24/09/11, ore 13:35

La storia si fa sempre più avvincente, sopratutto Gloria ne esce fuori più intelligente di quello che è! Ha fatto rinchiudere Bruto,il legittimo erede! Ed il piano di Ai sembra di facile svolgimento, se Roberto collabora... Inoltre i Beati Paoli scambiati per dei sadomaso XD fanno sempre una bella entrata in scena. Sono curiosa di vedere il primo incontro tra Mary e Roberto, Mary somiglia un po' a Mogly del libro della giungla, del tutto ingenua sull'altro sesso. Ma diciamo che la parte più interessante è stata la tresca tra Roberto e madonna Vera, che pare serbare grande gelosia per la figliastra...

22/09/11, ore 16:16

Come già detto nella recensione precedente, non conosco il libro da cui è tratta questa parodia, ma le battute sono carine anche per me!!! *applaude e ride*
Be', che dire, significa che ci saranno altri capitoli per questa parodia... mh, bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Buona fortuna, sia per "Crazy School" sia per "My idea girl"! Poi lo voglio leggere, ricordalo!!!

22/09/11, ore 15:16

Finalmente riesco a commentare, scusa il ritardo, fratellone! ^^;; A proposito, come mai questo capitolo ha un solo commento? °_° E' una parodia così carina! ^_^ Certo, sarebbe meglio conoscere il romanzo da cui è tratta per apprezzarla al meglio, perché non metti il link al riassunto su Wikipedia? ^_-
Venendo al cap, la prima parte è stata troppo spassosa! XDDD Mary che in convento gioca alla playstation ma fa credere alla matrigna di dedicarsi al cucito per mantenere la facciata di brava giovine mi ha fatto morire! XDDD E tuttavia crede che gli uomini siano solo un'invenzione dei videogiochi! XDDD Ma il pezzo migliore è quando Adalgisa, in veste di suora, le conferma felice che tutto quel che con un uomo si può fare è vero! °_° Ma lei che ne sa? XDDDDDDDD
Riguardo la seconda parte, sono contenta che Isolde stia entrando in pieno nella storia, non vedevo l'ora! *_* Vai fratellone, continua così! ^_^

18/09/11, ore 13:45

Devo dire che, nonostante non conosca la storia originale, la tua parodia è divertentissima! Roberto col pigiama a cuoricini è impagabile e l'intreccio si fa sempre più interessante: sono contenta che anche qui Isolde ci allieti con la sua frusta. Mi spiace solo per Mary, più crocifissa che mai in quel convento!! XDD
Complimenti fratellone, attendo con ansia il seguito!

07/09/11, ore 18:30

Le loro battute del 1700 mi hanno fatta morire dal ridere! XD
Oddio, fantastica la copertina di Mary, i colori arancioni e rossi chiari mi hanno molto colpita! Bellissima! **