From Juliet, with love
di cloe cullen

12/01/12, ore 13:47

quindi il tuo annuncio che le cose sarebbero cambiate in meglio erano rivolte alla salute di grace ma nn alla storia in se vero? ho il sospetto che bella stia di nuovo male e che sia tornata a casa con la madre per sottoporsi a degli accertamenti, dato i suoi continui vomiti nn deve essere qualcosa di molto 'simpatico' xe' la scusa degli studi e' un po' fiacca e tanto per chiudere in bellezza si e' fatta viva la madre biologica di grace, proprio quando edward e' cosi' invulnerabile, mi chiedo se qs storia finisca bene per i ns beniamini, xe' fin'ora nn mi hai dato motivo di crederci-ciao

12/01/12, ore 13:44

E' la prima recensione che lascio alla tua storia, nonostante ne sia innamorata pazza e aspetti con ansia i tuoi aggiornamenti.
Eppure questa volta eccomi qui a scriverti ciò che penso, sperando di non offenderti in qualche modo visto che adoro come scrivi e ciò che scrivi (in caso avessi qualcosa da dirmi non ti creare problemi nel contattarmi ^_^).
Posso capire che i colpi di scena siano importante in una storia, sia per non rendere la ff noiosa sia per intrattenere il lettore.
Quindi ho potuto accettare la malattia di Grace, i litigi di Edward e Bella, il comportamento abbastanza giustificato di Charlie, ecc ecc.
Ma quest'ultimo capitolo mi ha fatto venire la depressione. Amo il tuo stile, le tue trame, i tuoi personaggi.
Sei estremamente brava, ribadisco, e mi pento di non avertelo mai detto.
Ma perchè mi devi fare penare tanto?
Non bastava che quella povera bambina stesse male, che Isabella abbia scoperto di avere qualche problema (sicuramente o forse legato al tumore), ma pure Lauren doveva tornare?!
Quando Edward l'ha chiamata per Grace non si è degnata di rispondergli e adesso spunta all'improvviso come un fungo velenoso (spero che Ed le sbatti la porta in faccia).
Non so cosa questa scelta possa comportare per la coppia Edward/Bella, ma a Grace come farai prendere tutta questa storia?
Lei ormai considera Isabella sua madre, adesso arriva questa donna che le stravolgerà tutte le sue convinzioni e che magari pretenderà di rientrare nella sua vita.
Che vorrà strale accanto dopo anni di assenza, che cercherà di accapparrarsi il suo affetto.
A che stress psicologico verrà sottoposta questa bambina? Già a causa della malattia è stata male ora quante lacrime verserà?
Sapere di avere "due" mamme la manderà nel panico.
Per quanto sia piccola, per quanto voglia bene a Bella non può ingorare il fatto che Lauren sia la sua "vera" mamma (nonostante non meriti di essere chiamata così).
L'unica cosa positiva è che dalla descrizione che hai fatto non sembra la solita sciacquetta descritta nelle altre ff e questo ti fa onore, ma per il resto (anche se magari i suoi sentimenti saranno sinceri) il suo rientro in scena non ci voleva al fine della trama (anche se non so quello che hai in mente, questo è un mio parere).
Non parliamo poi della risvolta che avrà sulla relazione di Edward e Bella.
Edward si sente abbandonato e trascurato da sua moglie (e come dargli torto) ma spero non combini guai o abbia momenti di debolezza con Lauren.
Non parliamo poi di Isabella, che tra tutte le opzioni che aveva ha deciso di tornarsene a Seattle senza dire nulla ad Ed della sua salute, con la scusa di volersi laureare. Comportamento immaturo.
Prima nei suoi pensieri si legge la fiducia che ha verso il marito, il voler affrontare le situazioni insieme, il sostenersi a vicenda e la voglia di restare sempre al suo fianco nonostante tutto... poi alla prima difficoltà (che riguarda lei in prima persona) scappa.
Cioè questa cosa non l'ho proprio capita!
A questo punto do ragione a Charlie. E' troppo immatura per poter affrontare una relazione del genere, troppo insicura.
Sì, ci sta che non vuol far preoccupare ancora Edward. Che magari non vuole essere un peso, ma capisce che sta agendo da egoista?
Lei che pensa sempre al bene degli altri crede veramente che lasciare fuori suo MARITO sia corretto?
Spero solo che si risolverà tutto per il meglio!
Dopo questo papiro ti lascio sperando di non essere stata maleducata o di averti fatta dispiacere.
alla prossima
machy

(Recensione modificata il 12/01/2012 - 01:48 pm)

12/01/12, ore 13:25

Ciaooo!!Che bella qst storia!!!Nn ho mai scritto una recensione e a dir la verità è da poco che l'ho cominciata a leggere!sn arrivata a qst capitolo in pochi giorni ihih Volevo farti i miei complimenti perchè è davvero bella e ti prende in una maniera assurda XD Poi la storia di Edward e Bella ti toglie il fiato.In quante vorremmo una storia simile *.*.. kmq ti seguo anke su facebook e ti trovo davvero tanto simpatica!!!Spero presto in un prossimo capitolo.. un bacioneee...ah piacere Alessia!!!!:D

12/01/12, ore 13:02

Quella grandissima Troia ha anche la faccia di cazzi a presentarsi ADESSO a casa di Edward?! Perchè io lo so che è quella stronza! ù_ù
*calmiamo gli incazzatissimi spiriti*
I have faith.
Non farmene pentire! :D
Sei una scrittrice fantastica! *____* (Te lo dovevo dire e quale migliore occasione per farlo se non in una prima recensione?? :D)
Mhh... Cosa succederà adesso?!?!?! O_O
Cioè: il comportamento di Bella mi è apparso davvero strano. Deve essere successo per forza qualcosa prima che annunciasse ad Edward che sarebbe tornata a Seattle da suo padre, con la madre e Phil!!!
La mia mente contorta ha partorito un qualcosa: Se Lauren avesse lasciato ad Edward un messaggio con scritto che sarebbe andata a trovarlo (per un qualsiasi motivo, di cui non me ne può fregare di meno) e per sbaglio lo avesse sentito Bella?! O_O''
Se fosse così (assecondami :D) nel messaggio Lauren avrebbe detto qualcosa di sconvolgente per Bella... e poi lei si sarebbe fatta tante di quelle seghe mentali peggio di quante me ne faccio io.
Mhhh. Potrebbe essere così?!??! O_o''

Ho fede in te e nel tuo "amo l'happy ending"!!!
Ehm... sì. Ti adoro! *__* E le tue storie sono fantastiche! <3
Al prossimo capitolo! *__*
Un bacio,
Karen.

12/01/12, ore 12:55

non ti nascondo che ci sono rimasta malissimo ... si capisco bella sta male e tutto ma anche metterci di mezzo Lauren... mi fa pensare a un sacco di capitoli ancora più tristi... un pò di felicità questi poveri ragazzi ??? non ci rimane che portare pazienza!!!! ciao anto

12/01/12, ore 12:48

non è possible che dopo quattro anni la donna che non voleva essere la madre di un angelo bello come grace decida di ritornare all'improvviso magari sperando di diprendere contatti che non ha mai avuto con la piccola.. per quanto riguarda bella credo le cose stiano peggiorando per la sua salute e penso che le stia ritornando il tumore allo stomaco (secondo me ha vomitato sangue) e non volendo fare soffrire edward ha preferito lasciarlo con la scusa dello studio per combattere da sola la malattia..questo spiegherebbe le righe “Tu non mi perderai mai. Mai e “Lo sai che ti adoro vero? Insomma..a volte mi chiedo..se io morissi domani, tu lo sapresti quanto ti ho amato?”..
spero di sbagliarmi comunque
Ancora complimenti per il cap e alla prossima

12/01/12, ore 12:33

Nooooooooooooooooooooooo ma siamo scherzando???? Ti sembra il modo di farci iniziare il nuovo anno? Dico io, non ne hanno già passate troppe pure la stro....ehmmm pure la tizia che riciccia fuori con Bella che sta male( spero di sbagliarmi,)???Ma tu sei sadica.... per la nostra sanità mentale non esagerare con i colpi di scena perchè io ho il cuore DE.BO.LE!!!!! PERFIDA!!!
E pensare che il capitolo mi era piaciuto così tanto all'inizio, ero così felice finalmente...no...no...nooooooooooooooooooooooo non me lo aspettavo è stato un colpo basso ecco!!!

12/01/12, ore 11:44

Ok questo capitolo mi ha lasciata con un'ansia indescrivibile!!Per la mia incolumità mentale spero solo che bella non abbia nulla di grave o quantomeno che sia magari solo una stupida ulcera che le ha fatto pensare al peggio..certo Bella,anche se lo fa per proteggere e risparmiare Edward da altre preoccupazioni,ha sbagliato di grosso a non condividere con lui questo problema..e la str....di L.?per favore non farci questo!non farla avvicinare a grace o far cambiare idea a Edward!Io voglio il lieto fine e confdo in te e nei tuoi buoni propositi...aspetto con andia il nuovo capitolo:-))

12/01/12, ore 11:44

Orbene... Non so se perdonarti fra un po' o non perdonarti affatto. Capitolo molto ricco di cose su cui riflettere. Ora non farmi pensare troppo a lungo.

12/01/12, ore 10:40

io sono francamente perplessa... c'è un accanimento e un'esasperazione dei problemi che è portata al paradosso.. ne capitano di ogni, e ora che pareva quasi a posto, la bimba sta bene, bella scappa - ma che adulta è?- e torna la stroxxa.. che magari si godrà pure la bambina.. chiedo scusa, ma non penso che l'esasperazione porti a nulla di buono, anziche invogliare il lettore, non fa altro che fargli passare la voglia di proseguire.,.. spero che tu nn te la prenda, ma per me è cosi

12/01/12, ore 10:37

Alla fine di ogni capitolo mi lasci con il desiderio irrefrenabile di sapere cosa succederà!!! Sono così curiosa! Cosa ci fa lì la bionda dopo così tanto tempo? Perchè Lauren è tornata? Vorrà rivendicare i propri diritti di madre? E perchè ha aspettato così tanto? E Bella? Cosa è successo? Un'idea me la sono fatta, ma naturalmente voglio aspettare il prossimo capitolo e vedere se sono sulla strada giusta...Ho un milione di domande in testa a cui non vedo l'ora di associare delle risposte. Complimenti vivissimi, adoro questa storia e il modo in cui la porti avanti. Brava! Al prossimo capitolo! XD

12/01/12, ore 10:23

Questa volta Bella ha sbagliato alla grande, qualsiasi cosa lei potrebbe avere non si lascia un marito e una figlia, specie se questa deve uscire dall'ospedale, dopo che hai decantato tutto l'amore del mondo per loro due prendi e te ne vai, forse si è dimenticata del piccolo particolare che quando una persona si sposa si dice "nel bene e nel male" e lei che fa adesso se ne va e taglia fuori Edward dalle sue proccupazioni è tutto un controsenso sta donna, adesso poi è tornata pure quella grande put.... vediamo che succede, povero Edward è di nuovo solo....... e tu non farci scherzi da prete adesso che avevamo tirato un sospiro di sollievo per la piccola ci fai stare in pensiero pure per Bella, ma lo sai che sei proprio perfida........ baci baci

12/01/12, ore 10:17

oh cazzo davvero!!!!! nooooooooooooo!! non può tornare proprio adesso che bella non c'è!!! non può!! e grace non la vorrà vedere vero?? dimmi che edward la manda via a calci!!! e poi secondo me bella è incinta U_U

12/01/12, ore 01:10

Cloe io ti picchiooo  ç_______________________________ç
Bella non può avere di nuovo il cancro vero? vero?? *occhi supplicanti*
E poi quella zocc... di Lauren che ora, mi ci gioco le balls che non ho, vorrà riallacciare con la figlia e che quindi porterà uno scompiglio allucinante negli equilibri della storia ç_______________________ç
Dimmi che sono solo una gran paranoica pessimista e che tutto ciò che ho supposto non è vero ç_____________________ç
Anyway nel bene o nel male (oggi più nel male u.u) ogni tuo capitolo è un emozione diversa e potente, quindi brava bravissima!
Un abbraccio stritolante! Bells.

12/01/12, ore 01:06

Dunque. Io dico che Bella nasconde qualcosa e questo qualcosa è legato al suo star male in bagno. Mi verrebbe anche da pensare che la laurea sia una scusa per poter andare dal proprio medico a Seattle, ma potrebbe essere un mio film mentale. Chissà...
Il fatto è che lo penso perchè lei è sempre stata nervosa da quel momento e anche il fatto che non parli tanto con lui.. mmm gatta ci cova alla grande.
Reneè è appena doventata il mio mito. Grandissima, devo dire. Ma dopo tutto solo lei poteva reagire in quel modo così solare. Certo che quando james li ha incrociati ho temuto ci fosse Charlie, ma quando Bella ha visto che c'era la madre, bhe, mi son detta: ah bhe, e io che credevo chissà cosa. Insomma, mi aspettavo già la reazione positivissima di Reneè.
Ma tornando a Bella... la cosa è davvero sospetta. Non le sarà tornato fuori qualcosa del suo tumore? Perchè se fosse incinta, sinceramente, non credo che si comporterebbe come sta facendo.
Quanto a Edward penso che una sberlona fatta come si deve non gliel'avrebbe tolta nessuno se fossi stata al posto di Bella e mi fossi sentita dire certe cose. Per fortuna ha rimediato immendiatamente, rinsavendo il secondo successivo. Davvero, in caso contrario il cinquino stampato in faccia non sarebbe sparito tanto presto. Va bhe.
E lauren, scusa? Che caspita ci fa sulla porta di casa di Edward? Spero bene che il signorino abbia l'intelligenza di spedirla al diavolo con corriere espresso! O è la volta che mi arrabbio peggio che di brutto! Poi ha pure la faccia tosta di starsene li sorridente!! Brutta t...... sch.....sa, malefica, bast....!!!
Ehm. Scusa cloe, purtroppo ho il brutto visio che quando mi arrabbio con un personaggio mi sfogo un pochetto... ^^''''
Bravissima e complimenti come sempre! (e ti ricordo che io mi fido di te ^__-)
bacione!!! Ross =)