From Juliet, with love
di cloe cullen

04/10/11, ore 01:23

Ok è da un pò che non recensisco... Perdonami solamente questioni di tempo... Ma ti seguo costantemente, ma come vedi leggo sempre di notte e a volte sono troppo stanca per scriverti anche solo due parole e di questo mi dispiace molto...
Io personalmente non ti accuserò di toccare temi che non ti appartengono perchè non ti conosco così tanto da poter giudicare se sei idonea o no per affrontare certi temi...
Quindi mi limito a dirti che certe cose hai bambini non dovrebbero succedere (neanche agli adulti,ma soprattutto ai bambini, questa comunque sia non vuole essere una critica sul tema che stai affrontando so che lo farai nel migliore dei modi e so per certo perchè un minimo ho imparato a conoscerti da ciò che scrivi che tutto avrà un lieto fine soprattutto per la piccola Grace... Ciò non toglie che piangeremo parecchio vero???
La cosa che mi consola e che saremo in tante a versare lacrime... e tu le verserai con noi... Per il resto mi sono dilungata fin troppo quindi ti dico che ci rivedremo il prossimo capitolo, non so se hai scritto scemenze perchè hai intrapreso un campo che per mia fortuna non conosco... Comunque è sempre un piacere leggere ciò che scrivi perchè sei veramente brava per me... Un bacio al prossimo capitolo!!!!

04/10/11, ore 01:14

Ciao Cloe,
è la prima volta che recensisco, e mi dispiace molto. Ho la cattiva abitudine di leggere e basta, senza commentare. E sai perché? Perché leggo molto, troppo, ininterrottamente... è tipo una malattia. Eppure riesco a soddisfare quest'ossessione della lettura pur non togliendo tempo (ok, magari si, ma solo qualche volta) al mio lavoro, alle mie bambine, a mio marito, alla mia casa. E fermarmi a dire la mia ad ogni capitolo mi farebbe rallentare, so che è egoistico da parte mia, ma è così.
Stavolta però... devo assolutamente parlare.
Brava. Bravissima. Le tue storie sono molto belle (le ho lette tutte durante la settimana scorsa), scrivi benissimo, lo stile è moderno e scorrevole. Leggero eppure toccante. Questa storia è molto romantica... mi è piaciuta sin dal primo capitolo. La piccola Grace è adorabile (anche se a volte forse, veramente un po' troppo spigliata per la sua età XD ma è pur sempre una fanfic, quindi va bene ^^)... l'ultimo capitolo, è stato un pugno allo stomaco. Una stretta al cuore. Mi tremano le gambe. Perché al telefono, così come succede a Bella, mia madre mi diede la notizia, 7 anni or sono, che il mio piccolo, adorato bimbo... mio fratello, a nemmeno 10 anni di età, era malato di leucemia. Mi è sembrato di rivivere quegli stessi istanti in cui l'universo intero mi crollava addosso... ho sentito le forze venir meno. Non posso sopportare di nuovo questo scempio. Sono stati anni di sofferenza atroce, perché i bambini non si toccano, i bambini non dovrebbero mai soffrire... e invece... quell'ospedale, starci dentro... è orribile. E ti fa odiare il mondo. Oggi mio fratello è un diciassettenne alto e atletico, bello più di Edward Cullen, dolce, intelligente, brillante... e con tanta voglia di vivere. Voglia di recuperare gli anni trascorsi tra trasfusioni e chemio, chiuso nella sua stanza, con poche, selezionatissime persone a fargli compagnia munite di mascherina. Oggi è sano. Lui ha ricevuto un miracolo, NOI l'abbiamo ricevuto. Perché è stato portato in ospedale appena in tempo. Mentre altri bimbi, suoi compagni di sventura, se ne sono andati... chi prima, chi dopo... ma questo lui non lo saprà mai. Lui è vivo, è sano, ed è in gamba. io ringrazio Iddio ogni giorno.
Ecco, credo che tu sia molto coraggiosa ad affrontare un tema del genere... con un bambino poi, ti assicuro che lo sprofondare nella più cupa disperazione è assicurato. Ma poi ci dev'essere la reazione, bisogna farsi forza per dare forza al bambino, per far si che non avverta nemmeno il minimo sentore di sconfitta; è difficile, dovrà imparare a combattere, a sopportare... ma bisognerà sempre, sempre infondergli la sicurezza di poter vincere. Come se fosse scontato, come se non potesse essere altrimenti. Come per dire "Hey, sono qui, sei bravissimo e molto coraggioso. Sono fiero di te, stai andando alla grande, ancora un po' e poi sarà tutto finito".
Non ascoltare le parole di qualcuno... continua a scrivere. Ti riesce magnificamente, anche perchè non sei una sprovveduta e ho notato che ti documenti parecchio, quindi hai tutta la mia stima.
Bon... mi dispiace per averti riempita di chiacchiere inutili... è stato per la prima volta spontaneo per me lasciare un commento... anche se sono per la maggiore cose che riguardano me e non la tua storia, I'm so sorry, ma non so controllarmi.
Un bacio tesoro... e grazie per le intense emozioni che sei in grado di regalare <3

04/10/11, ore 01:03

dopo un capitolo del genere è difficilissimo lasciare una recensione...
la leucemia...non me lo aspettavo, in realtà non sapevo cosa aspettarmi..immaginavo fosse una malattia speravo fosse qualcosa di meno serio...cavolo la leucemia. ancora non riesco a crederci.
bella ovviamente sta per partire vero?

sono stata "male" leggendo il capitolo, leggendo di edward che soffriva a tal punto da non riuscire a parlare nemmeno con bella...sapere che la propria bambina ha una malattia del genere deve davvero distruggerti dentro...e lo dimostra il fatto che ha chiamato bella ad un orario assurdo per dirglielo... e immagino che quasi tutte abbiamo pianto con lui...

meno male che c'è stato emmett che ha alleggerito un pò tutta la tristezza del capitolo con la sua dichiarazione davvero romantica :) romantica nei canoni di emmett ovviamente XP è stato tenerissimo :) awwwww che dolce!
al prossimo chap cloe...complimentissimi perchè per quanto triste è un capitolo davvero bello
baci

04/10/11, ore 00:48

Beh intanto inizio col dirti che sono in una valle di lacrime ç___ç e credo che sarà così anche per i prossimi capitoli, visto la piega che ha preso la storia, Dio la mia piccola e dolce Grace, non è possibile!  Mi si stringe il cuore...! Stai affrontando davvero un tema molto delicato, e io penso che con la tua bravura riuscirai ad affrontare quest'argomento nel migliore dei modi. Non so come prosegurai con la storia, ma voglio avere fiducia in te, sei una persona con dei sentimenti veri e propri, ti 6 affezionata alla storia e quindi ai personaggi più di noi, li vivi, ti immedesimi in loro e nessuno può permettersi di giudicarti o criticarti, perchè credo che nessuno li possa adorare più di te stessa, e sono certa che tutto si risolverà nel migliore dei modi. Basta solamente avere un pò di fiducia :) Credo che bella stia andando da Edward no???? non poteva prendere decisione migliore secondo me, Lui è distrutto in questo momento, e spero che il conforto, la vicinanza e l'amore di Bella l'aiuteranno ad affrontare questa situazione. Cmq a parte tutto questo il capitolo è stato davvero bellissimo, scrivi in modo divino, è davvero piacevole leggere le tue storie, non mi stancherò mai di ripeterlo :) aspetto che arrivi la prossima settimana con ansia..!!! A presto!
Baci Sabry!

04/10/11, ore 00:31

La piccola Grace con la leucemia? Peggio di così! Però sono sicura che risolverai tutto.
Mi sembra di capire che Bella si precipiterà dalla sua bambina. Al suo posto non resisterei un solo attimo lontana da lei sapendola vittima di una malattia così terribile.
Emmet ha chiesto a Rose di sposarlo e la scena è stata davvero molto bella, ma il dispiacere per Grace la fanno passare in secondo piano.
Ora più che mai aspetto gli sviluppi, un bacio.

04/10/11, ore 00:31

L'unica cosa che mi viene in mente è un "nooooooooo" e quello che dico sempre io i bambini non dovrebbero mai dover soffrire, anche i grandi ma i bambini ti rendono veramente un essere inutile anch un solo raffreddore, una slogatura e ti senti morire.Sono contenta che Jaz si sia attivato per lei con i soldi del volo. Sono felice per emmett e rose ovviamente. Mi dispiace per Edward che sta soffrendo da solo non che cambi qualcosa con bella ma un appiglio anche seppur lieve ti aiuta a sopravvivere

04/10/11, ore 00:22

Ciao, allora premetto che adoro il tuo racconto, e lo seguo con passione.
L'argomento che hai deciso di trattare è molto difficile e delicato, il cancro che riguarda un adulto è già una cosa terribile, e te lo dice una il cui padre è morto tra soffrenze atroci, per un tumore alla prostata degenrato in metastasi alle ossa... Il cancro che colpisce un bambino è ancora più terribile... Non fraintendermi non condanno la tua scelta di avere fatto ammalare nella tua storia la piccola Grace, anche se so, che leggendo, mi scioglierò in lacrime; mi conosco, mi faccio coinvolgere molto in genrale quando leggo, ma in particolare quando si trattano simili argomenti. Probabilmente per l'esperienza personale vissuta mi immedesimo e ci sto male, ripeto mi è già successo con un altro racconto, nel quale mi sono rivista, salvo poi scoprire che l'autrice aveva un vissuto del tutto simile al mio e lo aveva messo su carta. Lei piangeva quando scriveva ed io quando leggevo...
Tuttavia continuerò a seguirti ( sei molto brava e scrivi molto bene e sono sicura che anche in questo caso non ti smentirai), e se piangerò pazienza... Ti prego solo di una cosa, alla fine salvala non farla morire, nella realtà probabilmente la bambina morirebbe con alte probabilità, ma almeno nella fantasia mi piace pensare che ci sia un lieto fine.
Un abbraccio

Ssaphiras

04/10/11, ore 00:19

ciao è la prima volta che commento ma t seguo dal primo cap...e che posso dirti se nn complimenti e wow questa storia è stupenda tratti temi difficili come le malattie ma anche d amicizia e amore tanto amore...e sono sicura che tutte le tue lettrici apprezzano come me il tuo lavoro e aspettano con ansia gli aggiornamenti!!!sono sicura che nella tua testolina sia tutto ben definito e che troverai una soluzione a lieto fine x tutto vero????????ma povera la piccola grace......
complimenti ancora e attendo con ansia il seguito al più presto spero!!!!baci Paola

04/10/11, ore 00:09

Ok immaginavo che Grace avesse una malattia che prevedesse l'intervento della madre, ma non pensavo alla leucemia. Ovviamente Edward non sará compatibile, per cui arriverá Lauren mi chiedo se lei sará compatibile o se Grace abbia una sorella/fratello minore che la salverá. Immagino non riuscirá a stare meglio solo con la chemio. Per fortuna Bella si è decisa ad andare lá almeno puó starle vicino. Mi affido al tuo buon cuore XD ora vado a reperire i kleenex che ne ho bisogno...

04/10/11, ore 00:07

ooooooook è la terza volta che scrivo la recensione e finisco con il cancellarla. Mi hai veramente spiazzata, non sono riuscita neanche a piangere, ma mi si è alzata talmente tanto la pressione che mi è scoppiato un forte mal di testa. Solitamente (soprattutto in  questo periodo) leggo per svagare la mente dai vari problemi che accompagnano la dura realtà, perciò sono una vera adoratrice del lieto fine, anche se travagliato, perciò continuo a leggere nella speranza di avvistare la luce in fondo al tunnel.
Qualcuno nel commento ha parlato di trapianto di midollo...penso che forse metterai in gioco anche la vera mamma di Grace??? quanto dovrà soffrire ancora la nostra Bella? Quanto riesci ad essere sadica??
A parte tutto (la sofferenza che incombe), è un capitolo ottimo, realistico...grazie della condivisione!
Posta presto!

p.s.:ho sospirato anche io insieme a tutte le ragazze al karaoke! un hiphip hurrà per il nostro scimmione!

Ciao,
ultimamente non ho mai tempo per recensire, ma questa volta mi sentivo in "dovere".
Sono Chiara (Rouge) u.u
Che dire?
Probabilmente mi perderò nelle mie solite cavolate pentendomi di scrivere una recensione però stasera devo farlo u.u
Questo capitolo è bellissimo. Vale molto più di altri 500 capitoli tutti dolcezza e perfezione.
Sì, perchè anche se ci sto male, anche se continuano a venire fuori brutti pensieri o ricordi, sono sempre emozioni che si provano, ed è bello... è vivere.
Nelle storie non ci può essere sempre lui, lei e la perfezione. NO.
Questa è la vita.
è anche vero che a questi poveri personaggi gliene capitano molte, ma ancora una volta ripeto: è la vita.
Il Karma non esiste. Ti parlo x esperienza.
Probabilmente penserai "oddio questa bimbettina qui che fa la poverella soffrente". No.
Perchè è vero, non sono grande, tutt'altro. Eppure la mia vita è sempre stata piena di disgrazie. Non esagero, non mi credo chissà chi.
Non so se sei stata una di quelle che ha letto le shot che scrivevo tempo fa, ora le ho cancellate quasi tutte.
Ma non spostiamo l'argomento su altro.
Dicevo che anche se succedono 2000 disgrazie, nella realtà accade proprio così.
Una cosa via l'altra, una sofferenza ne porta un'altra, le cose si complicano ogni minuto che passa
I tumori e le perdite sono quello che succede più spesso e con cui tutti bene o male facciamo i conto, ma ce ne sono altre 2000.
Questa volta è toccato a Grace.
Però la differenza è che qui è una bambina virtuale, ma altrove sta succedendo a bambine reali.
Questa esperienza potrà o unire Edward e Bella e Gracie, formare una famiglia ancora più compatta, o allontanarli.
Non voglio immaginare che cosa succederà, la scelta spetta a te e la accetterò qualcunque essa sia.
Se avrò qualcosa da dire te lo dirò, ma di certo non mi metterò a fare chissà cosa, lo premetto.
La storia è tua ed è giusta che vada come vuoi, su questo sono totalmente d'accordo.
E riguardo alle tue note, sono d'accordo un'altra volta.
Sai quante persone ho conosciuto-anche recentemente-che sembravano allegre e spensierate e poi mi hanno rivelato cose talmente dolorose che sono stata male per loro?
Nessuno dovrebbe permettersi di rinfacciare cose del genere perchè non è che appena conosci qualcuno gli dai la mano e dici "ciao mi chiamo Pinco Pallino e mi è successo questo e quello". NO.
Una persona si conosce con il tempo, e assieme ad essa anche il suo passato e il suo presente.
Per cui, complimenti per il capitolo, spero che tu non sia fuggita e qualsiasi cosa tu voglia dirmi fallo, sentiti libera.
In ogni caso, posso dire che mi fido di te.
P.s: non voglio ucciderti, fidati. Se sentivi che la storia doveva andare così, hai fatto bene. Hai il mio supporto, e non credo sia la sola. Comunque andrà, qualcunque cosa succederà, l'importante è che l'hai scritta essendone sicura, con il cuore. Non per accontentarci.
A presto.
Un bacio, Chiara.
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 12:11 am)

04/10/11, ore 00:07

Claudiaaaa!!! Mamma mia. Chissà perchè avevo proprio immaginato un cancro. E guarda caso.. Mentre Edward parlava del sangue avevo già intuito che fosse leucemia. Madò che mazzata che ci hai dato con sto capitolo. Giuro.
Io lo so che farai aggiustare le cose e mi fido di te. Assolutamente.
La decisione di Bella, purina, credo che sia molto più che condivisibile, caspita! Potrà anche aver chiesto a Jasper i soldi per partire, ma direi che nessuno farebbe obiezioni in un caso simile.
Poverina, Grace. Spero che non si senta poco bene, almeno.
Sul fatto del midollo osseo, però, io sapevo che il donatore, prima di tutto, si cerca tra i familiari. Ma l'ho solo sentito dire. Se tu hai fatto ricerche, sicuramente avrai un'idea più precisa.
Riguardo alla tua nota finale, guarda, per parte mia, anche se ti fossi inventata tutto a me non cambierebbe niente =) Davvero. Per me è sempre concessa la cosiddetta licenza poetica, quindi...
Poi altra cosa, non credo che qualcuno si "offenda" per l'argomento trattato (io no sicuro. poi ho usato anch'io un tumore bruttissimo in una storia.. quindi figurati!). Anzi, credo che tu stia trattando diverse situazioni, in questa storia, di cui alcune delicate, con molto tatto e sensibilità. Mi riferisco anche al rapporto di Bella con Edward e di conseguenza di Bella con Grace. Certo, lei è piccolina e può essere facile per un bambino affezionarsi, ma è soprattutto l'adulto esterno che non è genitore (Bella, in questo caso), che deve sapersi avvicinare, voler bene, eccetera. Sicuramente Bella ha e fa tutto questo e anche di più. [bhe, questa è la mia opinione, ovvio =) ]
Molto bello, poi, il coinvolgimento volontario di Bella da parte di Emmett nella richiesta più bella che potesse fare alla propria ragazza. Bellissimo momento, davvero.
Claudia, guarda, non credo finirò mai di farti migliaia di complimenti. Un bacione grande! Ross =)

04/10/11, ore 00:01

ho fiducia in te e nella scelta che hai fatto,leggere questo capitolo,mi ha fatto ripensare a quando mio cugino,il mio piccolo ciccio è morto all'età di 6 anni,proprio a causa della leucemia.Ho fiducia in te e questo mi basta.

03/10/11, ore 23:57

il capitolo mi piace molto come al solito mi piace come scrivi...però mi viene da piangere perfavore dimmi che c'è il lieto fine per Greays perchè non lo sopporterei mi sono affezionata troppo a questa piccolina.... e io che pensavo in un altro piccolo in arrivo....spero che aggiornerai presto perchè voglio sapere come continua a presto speriamo bene un bacio

03/10/11, ore 23:53

Sappi che hai tutto il mio appoggio nel continuare la storia, nonostante tu stia iniziando a trattare di un argomento molto delicato perchè sono certa che lo tratterai in maniera più che adeguata. :)
In questo momento non riesco a descrivere ciò che mi ha dato questo capitolo, posso solo dirti che mi ha donato emozioni molto contrastanti.
Ciao e alla prossima! :)