From Juliet, with love
di cloe cullen

31/12/11, ore 14:46

Per quanto possa essere triste questo capitolo io l'ho trovato semplicemente stupendo!Ricco di pensieri e frasi che mettono i brividi..davvero commovente!:')
La prima parte in cui lei realizza di essere compatibile con la piccola sentendosi così sua madre a tutti gli effetti, cosa sostenuta anche da Edward, è bellissima!
Per non parlare del dolcissimo ed intenso momento in cui si riappacificano dopo il litigio avuto..awww meravigliosi! <3
Per quanto riguarda la scelta della malattia personalmente non ho mai pensato tu l'avessi fatto per ottenere più recensioni anzi..è stata azzardata da un lato in quanto poteva piacere o meno ma chi se ne frega..la storia è TUA e ne fai ciò che vuoi senza dover dare tante giustificazioni. ;)
Amo il personaggio di Grace, talmente tanto che quando ha avuto le convulsioni inizialmente ho perso un battito e poi il cuore è andato a mille e avrò detto "oddio" chi sa quante volte. ç_ç
Ma come ho già avuto modo di dirti mi fido..ed infatti la situazione migliorerà sempre più ora.
Perciò anche se ci fai penare a volte (d'altronde non fila mai sempre tutto liscio, soprattutto nella vita reale) il lieto fine almeno qui penso che non ce lo farai mancare e ciò non può che farmi felice!:)
Non so chi arriverà nel prossimo..magari Charlie cosicché Bella possa risolvere con lui e sentirsi più serena..boh, staremo a vedere. ;)

Auguri di buon anno anche a te cloe! <3

30/12/11, ore 16:20

Capitolo pieno di tristezza ma in mezzo a tanto dolore un raggio di sole dopo la litigata di Edward e Bella. Davvero teneri, lui che tenta l'approccio parlando con l'amica del cuore che guarda caso è la stessa persona con cui ha litigato, affrontarla facendo finta di parlare con una terza persona ha sdammatizzato la situazione, Bella ha sorriso e si è addolcita, bella mossa Edward.
E' la prima recensione che ti lascio anche se già ti conoscevo per altre ff che ho letto in passato alcune non le ho più proseguite perchè troppo sdolcinate, mi piace il romantico ma troppo pucci pucci mi stanca, con questa non è ancora successo anche quando loro sono insieme non risulta mai troppo smielato, si sente l'intensità di ciò che provano senza cadere in troppi ti amo che a lungo andare sembrano assumere lo stesso significato di un ciao. Ti confesso che è da un po' che la tenevo da parte senza mai convincermi a cominciarla, temevo di stancarmi per i motivi sopra citati, se non è ancora successo credo che stavolta arriverò alla fine, è una bella storia ricca di sentimenti e sani principi morali, il dolore e le lacrime sono un bagaglio necessario a volte anche se non vorremo mai che nessuno soffrisse. Ciao, Annamaria.

30/12/11, ore 15:03

Volevo innanzitutto scusarmi se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo ma non ne ho avuto proprio il tempo e poi tu hai già aggiornato :D:D
Che dire invece di questo capitolo... poi volevo sapere di quale momento toccante tu stessi parlando, perché per me l'INTERO capitolo è stato toccante. Davvero.
Povera piccola Grace, quanto ancora deve soffriree???? :(
Il profondo amore che lega Edward e Bella in questa storia mi ha colpito davvero tanto, sai??
Alla prossima tesoro, un bacione *_____*

30/12/11, ore 14:16

O.o ok ho smesso sul serio di respirare quando non lo stava facendo grace nn avevo parole mi sono preoccupata! Ma a me piacciono le tragedie :)
Poi Edward sempre così premuroso nel costringere Bella a mangiare anche se un pò stronzetto . Bella è compatibile con grace! Che cosa dolce!Sono proprio contenta per tutte e due!E poi il capitolo si intitola come una delle due mie canzoni preferite di Breaking dawn :) Ma oggi perchè sono tutta sorrisi se il capitolo è triste? Bo la tristezza mi piace:)ok ora basta sul serio faccine felici:) come non detto...Ooook non vedo l'ora di leggere il prossimo come ogni volta ma spero che grace si riprenda
tanti baci e......
AUGURI DI BUON ANNO ANCHE A TEEE!!!!!!!!!!!!!

30/12/11, ore 11:42

O mio dio cogny, o mio dio. Questo non è il capitolo più bello per
Edward e Bella, ce ne sono certi che sono da incorniciare ù.ù..
ma la mia piccola Grace sta bene *-* lei starà bene
diventerà grande, sposerà un chitarrista e farà morire Edduccio hauahaua.
Complimenti cogny, come sempre scrivi in un modo divino *-*
ti voglio bene *-* <3

29/12/11, ore 23:27

eccomiiii...ok.premettendo che mi sento male al pensoero di
commentare questa ff,lo faccio perchè te lo meriti un commento più di qualunque altra persona scrittrice di ff. ù_ù
mi sento male perchè sostanzialmente non mi va di dire questa ff è meravigliosa,si districa in temi difficili e non tutti hanno il
coraggio ne le capacità per farlo,non mi va di dirti che scrivi un "bellissimo" italiano,non mi va di dirti che la trama é originalissima e aww Romeo e Giulietta,non mi va di dirti che i tuoi commenti alla fine dei capitoli mi fan morire sig.profesoressa.Non mi va,perché mi sembra tutto cosi banale e
scontato.Non trovo,nel mio limitato vocabolario,le parole,le modalitá giuste per descrivere questa storia! io
semplicemente la amo,mi fa emozionare e boh,cioé mi fa diventare masochista...non so se é normale iniziare a leggere un capitolo e poi tornare ancora all'inizio e poi rileggere ciò che giá letto e avanzare un altro po' nella vicenda per poi tornare a rileggere dall'inizio e arrivare quindi solo dopo 150 anni a leggere tutto il capitolo! cioé sta storia mi ha reso
scema O____O ti cito per i danni ueue!u.u
posso tranquillamente dirti che questa é la mia Edward e Bella ff preferita in assoluto ❤
comunque veniamo al chappy :) alla fine dello scorso so morta. cioè credevo di aver capito male ahah
e invece mio dio sei riuscita a rendere sua mamma Bella al 120% cioè pure quel 20% in grado di riuscirgli a salvare la vita.
Mio dio. No words. la tua mente (dicasi creatività, acutezza, intelligenza) mi spaventa! cioè O_O
e Grace quella piccina l'adoro è cosiii dolceee <3 e me l'hai fatta andare in coma farmacologico. grazie alle convulsioni.
cioè io grazie al cielo non le ho mai avute! però è una delle cose che più mi fanno venire il magone, vederle solo nei film e so che è finzione, mi viene un effetto strano, cioè ____.
la fine ç_____ç. non ho altro d'aggiungere. c'è da piangere per l'emozione  e basta. sono cosi dolci e uniti ♥
Va beh, mo vado. Augurii anche a te!

P.S la storia è tua. la scrivi tu. la decidi tu e non punti la pistola addosso a nessuno affinchè ti si lasci una recensione e io ne sono la prova vivente! :DDD *rotola gli occhi*
tale per cui che le carissime personcine invidiose la smettano, perchè you're amazing! ù_ù ♥

28/12/11, ore 23:24

Lo sai che non vedevo l'ora di finire il capitolo per capire se dovevo ancora volerti bene o tirarti dietro qualcosa...:-)))) scherzo chiaramente.....grazie dell'impegno che metti nello scrivere questa meravigliosa storia..... Un bacio

28/12/11, ore 21:07

Ciao Cloe
Capitolo drammatico, molto di più rispetto ai precedenti. Il momento in cui la piccola Grace è entrata in coma è stato terribile. Non so se sia questo l’obiettivo che avevi nel momento in cui hai inserito questa malattia nella trama, ma quello che emerge prepotentemente dagli ultimi capitoli, più che il peso di questa malattia di per se, è la forza dell’amore. Cercherò di spiegare il concetto senza fare confusione. La malattia della bambina ha sicuramente accelerato i tempi per il trasferimento di Bella a Londra e per il matrimonio ma ha dato una spinta anche per altre cose. Combattere contro la leucemia ha unito maggiormente un legame già forte, ha rafforzato un sentimento già profondo, ha reso loro una famiglia. La loro forza reciproca è l’amore che nutrono, il sostegno costante che si danno, la certezza di poter contare sull’altro. Questo secondo me è quello che emerge dai capitoli più drammatici e lo trovo bellissimo. Magari ti sei presa una grossa licenza medica e poetica quando hai reso compatibili geneticamente Bella e Grace per un trapianto ma è bello sognare, no? E’ bello credere che i legami del cuore siano più forti di quelli di sangue.
Edward e Bella in ogni gesto si dimostrano il grande amore che sentono verso l’altro, sono così teneri nonostante i momenti terribili che stanno passando.
Secondo me l’unica persona che potrebbe avere il becco di partire dall’America per raggiungere Bella è suo padre. Anche se ne dubito fortemente, spero che non arrivi per alimentare la tensione che si è creata tra padre e figlia. Non oso immaginare cosa verrà fuori quando verrà a sapere del matrimonio!
Al prossimo capitolo
Francy

28/12/11, ore 19:09

Davvero questo è il suo ultimo scoglio Cloe? Lo spero molto per te .. muahahah
No ok, a parte gli scherzi .. questo capitolo è stato spettacolare *piange* e speriamo che adesso i capitoli siano un po' più tranquilli..
Secondo me sta arrivando Charlie, magari a fare pace con Bella o a far casino.. oppure Esme, a consolare Bella anche se punto di più su Charlie, mi ispira lui!
Alla prossima tesoro, Virgi ;)

28/12/11, ore 17:49

*___* questa storia mi piace sempre di più anche se questi capitoli sono tristi sono bellissimi *__*
Grace mi ha fatto stare un pò in pena per tutto il capitolo ma nel finale lei chiede da mangiare è una cosa buonissima si sta riprendendo  *_____*
Edw e Bella hanno una forza assurda e si aiutano a vicenda è stupendo sapere che si considerano anche migliori amici oltre che marito e moglie *__*
Secondo me sta arrivando nonno Charlie :)
Cloe buone feste *___* al prossimo
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 12:31 am)

28/12/11, ore 17:04

odio le critiche gratuite che ti rivolgono ma lo vogliono capire che e' una storia , che ha un suo percorso e nn si puo' modificare solo per far piacere a loro? e' una storia, anche se molto vicina alla realta' per la malattia di grace e i sentimenti di quelli che le stanno attorno- ok ho tirato un sospiro di sollivo (dopo qualche lacrimuccia) che la vita dei tuoi personaggi sta per migliorare e l'arrivo dagli state penso che ci siano molte possibilita' ma punterei su alice e jasper-ciao auguri sinceri anche a te

28/12/11, ore 15:13

WoW. Cloe. Cosa dire.. questa storia mi lascia sempre senza parole. Perché è veramente troppo, troppo dolce e delicata e ammiro davvero tanto ogni tua scelta.
E la compatibilità di Bella è forse la cosa più tenera di tutte, mi sono commossa (e leggendo la tua nota alla fine ancora di più, perché credo ci sia davvero un legame voluto in qualche modo dalla 'Provvidenza' -mia mamma mi ha insegnato chiamarlo così- tra due persone che si amano).
Ora, sono felice che il peggio sia passato per la piccola Grace, ma non poteva essere altrimenti, perché l'amore dei suoi genitori per lei è troppo forte per non aiutarla a sconfiggere la sua battaglia più grande.
Grazie Cloe, grazie per questa meravigliosa storia.
Love youuuuuuuuuu so much <333 alla prossimaaaaa

28/12/11, ore 12:06

Sono d'accordo sul fatto che a volte la vita ci sorprende in maniera incredibile e che quello che può sembrare assurdo diventa reale e aggiungo... per fortuna, altrimenti le cose brutte sarebbero davvero troppe e troppo tristi. Hai ragione anche quando dici che certi dolori a volte possono spezzare anche i legami più forti, figuriamoci cosa succede con quelli deboli in partenza. Ed è il motivo per cui molte coppie si separano dopo un lutto tremendo, è difficile rimanere se stessi di fronte al dolore e credo sia nell'indole umana prendercela con la persona che ci sta più vicina. Ma per fortuna ( e smetto quindi di essere triste e patetica) Edward e Bella sono anche amici e questo li ha aiutati a parlarsi e a capire. Il fatto di chiedere il cibo è sicuramente un buon segno e mi fido dell'istinto di Edward. Mi sforzo anche di immaginare come sarà bello il loro matrimonio quando tutto sarà finito, ma non ci riesco, è al di là delle mie possibilità di immaginazione.
Chi arriverà dall'America? Secondo me il papà di Bella, mi sembra il più preoccupato e anche il più assennato...

28/12/11, ore 11:51

insomma nel prossimo capitolo la quiete dopo la tempesta eh?serve a tutti,non solo ai personaggi ma anche a chi legge perchè sono capitoli "difficili",non nel senso che sono noiosi o non sono scorrevoli,ma perchè è proprio il momento nella storia che è duro...comunque l'arrivo inaspettato per me è Charlie,a meno che non sia Renèe che si porta dietro un carico enorme di quarzi rosaXD beh comunqeu brava la nostra cucciolotta che si sveglia e vuole subito le lasagne (buongustaia XD) :-) e buon 2012!!
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 12:05 pm)

28/12/11, ore 11:32

Credo che l'arrivo inaspettato dagli States sia charlie ma spero non venga per rompere le scatole a bella perché in questo momento non ha proprio bisogno di stressarsi ulteriormente. Questo capitolo é stato tristissimo ma bellissimo...quando si vivono situazioni cosi difficili é normale litigare per stupidaggini, quello che conta é parlare e ritrovarsi proprio come hanno fatto edward e bella.
Gracie in coma...é stato bruttissimo da leggere...peró mi ha fatto troppo ridere quando appena sveglia ha chiesto le lasagne ihihihihi é un buon segno no?
Alla fine di sto chap mi é sembrato di tornare a respirare...cavolo leggere della malattia di grace é davvero devastante!
Un bacio cloe e buon anno :)