From Juliet, with love
di cloe cullen

08/12/11, ore 14:43

questi capitoli sono devastanti, per te e per noi...ma finalmente gracie ha iniziato la cura e possiamo solo sperare guarisca al più presto.
mi dispiace che alice abbia perso il bambino ma si sa che le cose negative succedono sempre tutte insieme! mi dispiace anche per la litigata di edward con sua sorella ma con tutto questo stress è comprensibile...saprà farsi perdonare e alice capirà...ne sono certa!
quello che mi da sui nervi è charlie che non capisce un cavolo...perchè non capisce che sua figlia è così determinata a stare a londra con edward e gracie perchè sono davvero importanti per lei e non si tratta solo una infatuazione momentanea...mi dispiace che con tutto quello che già deve sopportare debba mettersi a discutere anche con suo padre e cavolo!
cloe complimentissimi cara non solo per il capitolo ma anche perchè sei sempre li ad informarti e soprattutto a spiegarci tutto :)
al prossimo chap cara baci baci

08/12/11, ore 14:02

Non ho ancora capito se mi stupisce di più la tua capacità di informarti, di ricercare, di studiare e di spiegare o, invece, il tuo modo do scrivere e di rendere le emozioni. In questo capitolo mi ha sicuramente colpito più di tutto la tua capacità scientifica, in altri capitoli, invece, sono rimasta incantata dalle emozioni trasmesse. Quindi non so, vedi tu cosa preferisci.
Non so se sia troppo presuntuoso da parte mia, ma credo che leggere queste cose in questo periodo dovrebbe proprio farci pensare a chi non può rallegrarsi per l'arrivo del Natale, a chi non ha tempo per pensare che la crisi gli sta portando via il potere d'acquisto e cioè a chi sta male. Non è buonismo il mio, ma una semplice constatazione

08/12/11, ore 13:05

mi è entrata una angoscia assrda, mannaggia mi sembra di vedere sintomi ovunque. Speriamo per la bimba e per alice.

08/12/11, ore 13:01

oddioooo che capitolo...sono in lacrime e l'unica colpevole sei tu :P....ok a parte le lacrime che sono reali, voglio chiederti una cosa, perche hai fatto perdere il bambino ad alice, nn c'era gia abbastanza tragedia in questa ff -.-' sai perfetttamente che amo alice e jasper...e vedere alice in quelle condizioni e straziante e litigata con edward oddiooooooooooo...povera alice, ok sono fiduciosa, ti adoro e so che sistemerai tutto....ma ti pregoooo nn farli stare troppo male, sono disperata e in lacrime uffa,...ma nonostante il dolore adoro le tue storie va bene adesso devo riprendere le mie facoltà mentali e ricordarmi che è tutta una ff....respiro profondoooo....cloe....ti adoro lo sai, seguo tutte le tue storie e quelle della tua socia, e nn vedo l'ora che arrivi un nuovo aggiornamento ;)a presto baci

08/12/11, ore 12:00

Questa famiglia è una tragedia dietro l'altra meriterebbe un bel viaggio a Lourdes, chissà che le cose non migliorino.
Charlie lo andrei a prendere a schiaffi io stessa, andrei a dirgli - Riprenditi! Tua figlia è libera di fare le sue scelte e non importa se sai, o pensi di sapere, che sono errori. Il tuo compito di padre è quello di consigliarla, senza costringerla a sentirsi spezzata tra te e il resto della sua vita, e se soffrirà per qualcosa che ha fatto consolarla. -
Ma qui l'unico che sembra essere in grado di capire pare Phil.
Ovviamente anche Jasper ha un tatto da elefante, dire determinate cose a Bella in un momento simile è un tantino indelicato, a parer mio. Poteva semplicemente dirle che il padre era preoccupato e di chiamarlo, glissando sul fatto del biglietto che avrebbe aggiunto tensione a una Bella già ipertesa a causa di Grace. Non oso pensare cosa succederà quando Charlie saprà del matrimonio, come minimo urlerà così tanto che lo sentiranno tutti dall'una e dall'altra parte dell'oceano.
Edward è stato un po' insensibile con Alice, ma forse per lui non è facile capire quanto sia psicologicamente pressante per una donna avere un aborto spontaneo, per fortuna che Bella l'ha fatta ragionare. Comunque devo ammettere che Jasper ed Alice si mettono molto d'impegno se dopo pochi mesi di matrimonio lei già era incinta.
Mi lascia basita il fatto che Rosalie non si sia più fatta sentire, non è la migliore amica di Bella? So che non ha capito le sue motivazioni, ma sapere come va tramite una mail o skype è segno di tatto. O forse si è fatta sentire e la mia debole memoria non lo ricorda.
Alla fine non ho capito che terapia ha scelto Edward. Pensavo a quella meno dannosa, ma poi Bella ha parlato di perdita dei capelli e mi è sorto il dubbio che abbiano scelto la chemio classica.
Al prossimo capitolo.

08/12/11, ore 11:27

In questa fase della storia non saprei cosa dire solo speriamo che vada tutto bene...mi dispiace per Alice ma capisco Edward, perdere un feto per quanto sia triste non lo è come perdere un figlio di 4 anni e quindi capisco e non rimprovero nulla a edward...al prossimo capitolo

08/12/11, ore 01:42

Oh mamma mia. Povera Gracie. Certo che stanno soffrendo tutti da morire. E non lo intendo come il "classico modo di dire", ma quasi letteralmente. Povero scricciolo.
Capisco benissimo anch'io la reazione di Edward con sua sorella. Così come capisco Alice, ovviamente.
Per fortuna Edward ha capito di aver sbagliato e le parlerà.
Ammetto che quando Bella l'ha vista per la prima volta in questo capitolo avevo immaginato che c'era qualcosa che la riguardava e avevo pensato che poteva essere incinta. Ecco, diciamo che c'ero vicina.
Mamma mia, terribile.
Bella, poraccia, è stata sempre talmente forte, ma sofferente, che direi che un piccolo mancamento non poteva che starci. In fondo per lei è come se Grace fosse uscita dal suo corpo, quindi è normale che possa avere un cedimento, anche piccolo.
Speriamo che la terapia funzioni e come sempre mi fido di te, Cloe! Tranquilla.
Su Charlie devo dire che l'istinto iniziale è stato quello di odiarlo e sicuramente sono dalla parte di Bella perchè so come si sono svolti i fatti, ma dall'altra mi metto anche nei panni di un genitore che non sa niente, che non conosce la situazione, le persone (soprattutto Edward) e che si preoccupa per sua figlia, vedendola agire come non ha mai fatto (o almeno è quello che sembra a lui per le informazioni che ha). Ovvio che si senta un pò deluso. Bisogna capire anche lui. Però spero che capirà quando gli verranno raccontati i fatti. Non mi aspetto che lo faccia sui due piedi, questo sia chiaro, ma lo spero tanto.
Sulla terapia, da come hai spiegato le cose nel capitolo avevo intuito che avessi fatto qualche ricerca. Anch'io la feci a suo tempo per un capitolo. Per alcuni aspetti mi sono avvalsa della "licenza da scrittore", ma l'avevo fatta proprio per non scrivere delle cose campate per aria.
Bravissima Claudia! Complimenti come sempre.
Un bacioneee!! Ross =)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 01:47 am)

08/12/11, ore 01:29

Ok, sapevamo che questo momento sarebbe arrivato.. Per cui forza e coraggio, se non si comincia la cura non si può mai iniziare il percorso che ci porterà a vedere la luce alla fine del tunnel.. Io mi fido di te Cloe, so che ci farai versare ettolitri di lacrime, ma alla fine il sole tornerà a splendere.. So che sarai quanto più veritiera e attendibile possibile, sia nel descrivere l'andamento della cura, sia per gli effetti collaterali.. Povera cucciolotta.. Lo so che sembra banale, ma davvero i bambini dovrebbero essere immuni da ogni tipo di sofferenza.. però va bene così, purtroppo nella vita reale succede e anche troppo, magari la tua storia ci aiuterà a riflettere su quanto siamo fortunati a non dover affrontare certi problemi.. Grazie anche per le tue lezioni - oddio quando sali in cattedra sei fantastica!! XD
Sono tristissima per Alice, povera piccola, sta affrontando quella che è già da sola una tragedia e non ha nemmeno lo spazio per esprimere il suo dolore.. Certo Edward non è stato il massimo della delicatezza, ma diciamo che il suo atteggiamento è comprensibile.. Sai cosa mi piace dei tuoi personaggi? Che sono estremamente umani, sono veri. Probabilmente la stragrande maggioranza delle persone in quella situazione avrebbe detto qualcosa di molto simile.. E tutto il merito è tuo, complimenti a te, come sempre..
Ho solo una piccola richiesta per te, e spero che potrai dirmi qualcosa.. Quanti capitoli così duri ci saranno ancora? Anche solo orientativamente.. Non perché ho bisogno di "tarallucci e vino" sotto Natale, ma perché amo questa storia e vederla travolta dal dolore mi fa male.. :'( ma se questo mette in difficoltà te o altera la stesura della storia, se non vuoi sentire la pressione del countdown sempre sul collo allora non fa niente, aspetterò e basta.. Che dire, spero a prestissimo con un altro meraviglioso capitolo, facci sognare!! Un abbraccio forte tesoro! :)

08/12/11, ore 00:25

ciao, ti seguo da sempre, ed aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti.
Certo periodo difficile questo, però pieno di sentimento. Brava..... sei riuscita a trasportare tutto il dolore, l'angoscia, la paura e la sofferenza che può scatenare una situazione del genere. Il rapporto tra i nuovi coniugi è spettacolare, la loro presenza l'uno per l'altra è ammirevole. Non credo che molti reagirebbero come loro, cercandosi , per donanarsi conforto reciproco.

Continua così anche se il periodo non è dei migliori, anzi buio, immagino  che ci saranno. ti prometto che ci sarò .

Baci e grazie

07/12/11, ore 23:58

Il capitolo è davvero triste, ma bellissimo, perchè come sempre coinvolge e riempie di emozioni. Poi non posso fare a meno di fidarmi di te, perchè so che ogni cosa che scrivi ha un motivo. Solo non far patire troppo la mia piccola Grace.
Quando ho letto di Alice triste e dimagrita ho temuto fosse ammalata anche lei, invece ha perso un bambino e forse è anche peggio. Edward ha sbagliato a dire quelle cose a sua sorella, ma non riesco a biasimarlo. Come mamma mi metto nei suoi panni e lo capisco.
Non riesco a prendermela neppure con Charlie, lui non conosce nè la situazione nè Edward, é logico che sia preoccupato per la figlia.
La cosa buona è che la malattia di Grace è a uno stadio iniziale, quindi i suoi cari hanno un motivo per sperare. E speranza è anche l'amore di Edward e Bella, proprio come dici tu. Sono uniti, sanno di poter contare l'uno sull'altro, sanno di non essere da soli e questo dà loro la forza di affrontare tutto.
Ho seguito con interesse anche la lezione della professoressa Cloe! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio!

07/12/11, ore 23:49

Mettiamo in chiaro che io ti ho dato consigli su come salvare la nostra piccoletta,non farla soffrire u.u poi sei tu che decidi di metterci tutti gli effetti collaterali senza saltarne uno!
Capitolo veramente triste da leggere,e se penso che siamo agli inizi mi vengono i brividi...
La cosa più bella di tutte è l'amore tra Edward e Bella,che li rende forti e gli permette di affrontare tutte questa situazione.
Ho provato a mettermi nei panni di Charlie,prima di pensare se ha fatto bene o male a rispondere così a Bella,e non ho saputo darmi una risposta; ha sicuramente sbagliato sulla faccenda soldi,ma sul resto non so: lui non sa nulla della situazione,nè del rapposto cin Edward e Grace e quindi forse è normale che reagisca così...
Ma almeno ad Alice potevi far andare bene le cose! questo bambino avrebbe potuto portare un pò di speranza e felicità a tutti e invece hai aggiunto tragedia alla tragedia -.-" povera Alice :(

Professoressa Cloe,le faccio i miei complimenti,le sue spiegazioni sono state semplici ed esaustive. Brava ;)
un bacio tesoro,alla prossima settimana,Paola

07/12/11, ore 23:31

Mi hai fatto scendere una bella quantità di lacrimucce.
Come cavolo fai a trattare certi argomenti in questo modo, vorrei avere un briciolo del tuo coraggio e della tua dimestichezza.
E' fantastica, Claudia. Sul serio.
E per la prima non ti sto prendendo per il culo LOL
Al prossimo capitolo.
Ah, punto per me: ho capito la lezioncina di biologia!

07/12/11, ore 23:23

Ciao volevo dirti che mi stupisci sempre di piu, sei fantastica!!!!è stato un capitolo difficile per molti aspetti però come sempre è stato dolce e commuovente, perchè non vorrei mai trovarmi nei panni di Ed e Bella deve essere una cosa che ti lacera dentro!!!!e devo dire di aver imparato qualcosa che non sapevo!!!U.U grazie aspetto con ansia di leggere il prox capitolo..un bacio

07/12/11, ore 23:14

Ok credo che in questi capitoli non potrò lasciare le solite recensioni messe in croce ed idiote...
1. perchè sono argomenti molto delicati e 2. perchè so cosa si prova dato che mio padre ha avuto un tumore e un mio compagno di classe è morto di tumore al cervello...
Non sto qua a mettermi a parlare dei cavoli miei anche perchè non voglio annoiare o impietosire nessuno però, anche se ero piuttosto piccola quando mio padre è stato male e ero troppo "idiota" quando il mio amico se n'è andato, posso capire quello che provano Edward, Bella e tutta la famiglia... le tensioni che si creano durante queste situazioni sono enormi ed è difficile sopportare tutte le pressioni.. Per questo capisco Edward, anche se quello che ha detto alla sorella non è per niente bello lo capisco, perchè lui rischia di perdere sua figlia che è lì, è reale, è la bambina che ha cresciuto ed è diverso perdere un figlio che vedi crescere rispetto ad uno che neanche sai che esiste finchè non lo perdi.. Certo sono sicura che avere un aborto spontaneo sia doloroso e ci sono donne che cadono in profonda depressione, però c'è sempre la possibilità di avere altri figli..mentre anche se hai un altro bambino dopo che ne hai perso uno che ha vissuto e che hai cresciuto è diverso perchè quel nuovo bambino non sarà mai uguale a quello che hai perso... (E' contorto come discorso ma spero tu abbia capito..)
Comunque l'amore che questi due hanno l'uno per l'altro è qualcosa che sembra quasi irreale... Sono fantastici, si fanno forza a vicenda, parlano, si consigliano...
Per quanto riguarda Charlie dico solo che rimane troppo nella sua prospettiva, non prova ad andare incontro alla figlia, ma rimane della sua idea e sulla sua posizione, "fregandosene" della richiesta di fiducia di una povera ragazza che sta semplicemente cercando di aiutare le persone che ama e che sono in una situazione difficilissima...
Chiedo perdono se ho detto cose che possono essere sembrate troppo esagerate, crude o sbagliate per te o per altre persone che leggono la recensione, ma sono argomenti molto delicati ed è sempre difficile parlarne.. Non vedo l'ora che arrivino tempi migliori per questi poveri disgraziati :)
Alla prossima, Cloe :*
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 11:18 pm)

07/12/11, ore 23:11

T_____________T ... che posso dire? sono una marea di disgraziati e che cacchio ç_____ç cucciola ti prego sii forte , non ce la faccio a "vedere" grace così , mi si spezza il cuore in mille pezzi T______T in più alice ha avuto un aborto e posso solo immaginare quanto dolore stia provando T_T ... ti prego cloe sistema la situazione il più presto possibile ç_ç fallo per il mio cuoricino , perchè se si ferma mi "fermo" io e tu avrai certamente una rompipalle in meno ma il numero delle recensioni diminuirà U___u anche se sarà solo la mia a mancare -_- anyway tu non farmi morire e non far soffrire troppo la mia grace T____T spero per te che tu abbia tutto sotto controllo U__u alla prossimaaaaaaaaa :* baciiiiii
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 11:12 pm)