CULLEN'S LOVE ♥
di keska

18/10/09, ore 15:37

Sono solo all'inizio ma già questa storia mi piace!
Grazie!!! Ora me la leggo tutta!

17/10/09, ore 22:47

"Ciao Lilla!!" xD Emmett è un grande, troppo forte!
Uhmmmmmmm Buoni o cattivi??? Non lo so, buoni, dai! Bello questo capitolo, come tutti gli altri d'altronde. Sei bravissima a scrivere... Bello il lato filosofico, alla fine...
Vabbè vado perché ho sonno, al prossimo capitolo. Posta presto...
Ciau

16/10/09, ore 22:10

mA FRA.....MMMM BRAVA CHE HAI POSTATO...MI DISP RECENSISCO SEMPRE IN RITARDO..PURTROPPO HO SEMPRE POCO TEMPO :(. cERTO CHE POVERO eDDY...ME L'Hanno lasciato solo...ho riso dieci minuti xd!!! ma come mi sei filosofica e saggia in qst capitolo...che bella profonda accidenti!! Complimenti...ti piace la filosofia per caso??...perchè se vuoi venire a dare il mio esame di filo io sarei ben felice xd!!! Vado...un bacione...ciauz...kiss.

15/10/09, ore 15:58

Allora...eccomi a recensire una delle mie storie preferite! Dunque, dopo aver riavuto il mio portatile dal tecnico (ieri sera ho minacciato il secondo e rapito il primo)mi sono fatta una bella scorpacciata di cappy "inevasi". Oggi passo alle recensioni, perchè ci vuole lucidità. Partendo dal presupposto che qui scriviamo per divertirci e che non lo facciamo di mestiere, direi che l'impegno che ci metti è davvero lodevole e che i risultati che ottieni sono davvero buoni. Rendere bene un'emozione come quella di una gravidanza non è una cosa semplice. In molte ff che ho letto e che vertevano sullo stesso argomento ho letto descrizioni superficiali, non realistiche. Con te è diverso. Tu cerchi di analizzare ogni sfaccettatura, non ti fermi a nausea, sbalzi d'umore, capogiri. Certo, ogni gravidanza è personale, ma ... la tua versione mi sembra molto aderente alla realtà. Sei minuziosa. Ed è normale che quando si comincia a scrivere a volte si divaghi un pò, non credo sia un difetto in questa sede ... Direi che ho detto abbastanza. I miei personalissimi complimenti.Bacioni M.Luisa

15/10/09, ore 14:50

ECCOMI ECCOMI ECCOMI!!!!!!!!!!! Pensavi mi fossi dimenticata, eh? NO, io non mi dimentico mai delle persone alle quali voglio tanto tanto bene ^^ Benissimo... Prima di tutto grazie x gli auguri lo scorso aggiornamento... Piccoletta gamma apprezza molto, e, con permesso, si accinge a recensire e leggere ^^ A)"Edward mi dice sempre che..." ??? Che dovresti alzarti un pò più lentamente, cara... Ora la tua goffaggine potrebbe danneggiare qualcun altro oltre te.. XD - -> *@EVENTO@* - -> la bimba B)xD stupenda Bella che posa la testa sulla spalla di Alice e intreccia le dita con lei... Ecco, forse sei solo un pò troppo abitudinaria, Bella XD C)ancora Lilla? o.o io mi sto seriamente preoccupando.. O sono stupida o mi sono dimenticata il nome della bambina.. o.o non sarà Lilla, vero?????? D)Ah ecco... Ok, se Bella dice di no mi fido XD E) ma quanto è carino Emmett nel ruolo dello zio?? Ma io lo adoro *_*F)no, meglio che Bella non prenda a schiaffi suo genero XD si farebbe un pò male XD solo un pò XD G)oh my god... mi sembra di sentire la mia migliore amica... Ha passato così tanto tempo quest'estate con il suo ragazzo, che ora quando non c'è si sente persa... Non va bene affatto, non è salutare.. H)o.o ... Edward perdersi... XDXDXDXDXDXD mio Dio, che pensiero poco sensato!! Gli ormoni.. I)Alleluia, è arrivato... Mi stavi facendo divenire malinconica franci... Ci manca solo questo... Nulla, sai che mi contagi con i sentimenti che sono nei tuoi scritti... Il mio è un comportamento un pò emotivo, ma mi lascio trasportare... Tutto merito tuo ^^J)Rabbrividii a contatto con il suo fiato gracchiato... o.o o io sono particolarmente stupida o lì volevi mettere "ghiacciato" xD K)*_* la stanza dei giochi ^^ L)oddio, sento odore di filosofia nel finale XD no, è un bene.. meglio che mi abitui, va XD comunque stupendo, sul serio... Vedi, volendo la storia potrebbe finire così... (no, ti prego no, non far passare questa idea nemmeno nell'anticamera del tuo cervello, parlo in modo ipotetico, ovvio XD) Tutti sono stati ritrovati, una riflessione anche abbastanza consistente, piccolo riassunto mentale degli ultimi mesi... Se questa storia fosse un libro (e non sai quanto mi piacerebbe) e se decidessi di fare una saga, questo sicuramente sarebbe stato un possibile finale per uno dei libri... con to be continued, ovvio XD Però la tua storia è completa, sempre... E' per questo che mi piace, oltre ad avere una buona trama, assolutamente attinente a quella originale, caratterizzare bene i personaggi, e avere un alto livello di scrittura, è anche orgnanica... XD ok, non so se mi sono spiegata... Ha continuità, ogni capitolo è strettamente legato all'altro.. Questo è uno degli svantaggi della fanfiction, dopo un certo tempo di riposo a volte è difficile riprendere con ordine il capitolo, spesso si nota la differenza, anche di stile... Invece in questa storia ciò è assante, o quasi... Tu devi pubblicarlo quel libro, sul serio ^^ Credo te lo prenderebbero, sai? Di che parla? ^^ ... Parlando dell'angolo autrice xD franci si vede che sei uscita dalla febbre XD comunque sono d'accordo, io (almeno) sono sadica... XD Comunque a parte questo certo che mi ricordavo di Amber, io rimembro tutto ^^ Ora ti devo salutare, va... domani ho una verifica... Italiano (evviva, si ricomincia con i soliti voti) fammi gli auguri, va XD :*

14/10/09, ore 17:20

MAGNIFICO é DIR POCO MAMMAMAMAMAMAMMAMAMAMAMAMMAMAMAMAMMAMAMAMAMAMMAMAMA CHE CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO WOWOWOWOWOOWOWOWOWOOWOWWOOWOOOWOWOOW MI PIACE DA MORIRE, TROPPO LA TUA FIC. SCRIVI IN MODO DIVINO, posta presto baci baci kate RISPOSTA SONDAGGIO secondo me dentro di noi c'è una parte buona e una cattiva. La luce e le ombre. La nostra bravurà dovrà stare nel saper controllare le ombre e far vincere la luce^^^

14/10/09, ore 15:02

Ehi cuore! Tranquilla, LS e sua figlia stanno benone e fortunatamente Celeste è ancora nella sua pancia^_^ ti farò sapere(quando saprò a mia volta ioXD) gli sviluppi.. capitolo fantastico.. Emmett che chiama la piccola Lilla è troppo forte!XD La sua dipendenza da Edward.. la litigata tra maschi.. mitica! Mi sono divertita un sacco a leggerla!XD Buoni o cattivi??? Ovviamente buoni! Sempre! Un bacione, a presto, il tuo cuore <3 XD

13/10/09, ore 21:55

Ciao io mi sono appena iscritta al sito e perciò ti posso scrivere solo ora. Ho sempre seguito la tua storia fin dall inizio e volevo dirti che è bellissima, una delle mie preferite,piena di colpi di scena,situazioni romantiche e non è per niente noiosa.Questo capitolo mi è piaciuto perchè hai alternato tristezza e felicità.Bella può essere finalmente felice o dovrà affrontare nuovi problemi? mi piace molto anche il personaggio di Edward, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.Ciao

13/10/09, ore 21:26

Ciao amora, non sono riuscita a rileggerlo ç__ç Perdono! Oggi giornata massacrante, e domani me ne aspetta un'altra!! Giuro che appena riesco modifico la recensione e te ne lascio una più dettagliata. Cmq personalmente ho trovato stupendo il momento filosofico, e conferisce al cappy un tocco magico e molto adulto. Non badare a chi crede si sofferma troppo sulla forma e vuole cercare il pelo nell'uovo: perché un vero lettore è che riesce ad andare "oltre" ;) Kiss

13/10/09, ore 20:03

Wow, capitolo molto profondo, sopratutto nella parte finale... beh, direi assolutamente buoni, anche se tutti abbiamo difetti più o meno gravi, ciò che conta è non farsi assoggettare da essi e imparare a conviverci tranquillamente... poi ciò che conta è da che parte scegliamo di agire (eheh, sembro Sirius quando fa il discorso a Harry nell'Ordine della Fenice) Mi mancava Amber, meno male che l'ha tirata un po' su di morale dopo quello che le hanno fatto i Cullen, quando io li avrei trucidati (eh già, sono proprio un angelo^^) Bacioni beuzz

13/10/09, ore 17:53

Ehhhh, ma ti sei addormentata con il libro di filosofiia sotto il cuscino? Sembra di sì... Buoni o cattivi? Buoni ovviamente. Ma tutti nascondono una parte malvagia. Tipo io mi atteno rigidamente alle regole e mi viene il nervoso quando gli altri non lo fanno. Ecco, più o meno, poi avrò altre parti cattive sicuramente. Allora, opinione sincera. Il capitolo in sè mi è piaicuto tantissimo! Sottolinei ancora ua volta in modo magistrale lo straordinario legame tra Edward e Bella. Lei che soffre poilui ritorna e sono felicissimi! Amber me la ricordavo, un nome così particolare che non si può scordare. La parte finale credo che dovrò andare a rileggerla, troppo filosofica. Cioè, ho capito che Bella si chiede se la sua scelta è stata giusta. Ma non ho capito la sua risposta. Forse l'ha data, forse no. Basta che rivedendo Amber non senta nostalgia del mondo umano, altrimenti povera! Aggiorna presto!!

13/10/09, ore 16:22

e vada per l'equilibrio! io ti leggerò sempre e comunque !! =) capitolo, con anche gli "sbalzi d'umore" della gravidanza, ci sta! insomma, è normale nelle gravidanze ! =) buoni o cattivi?? Bella domanda!!!!! la coa in realtà da chiedersi è " cos'è il buono e cos'è il cattivo?" "esiste una definizione univoca e razionale del buono e del cattivo?" "csa nel mondo d'oggi è buono e cosa è cattivo?" insomma di domande filosofiche da porsi ce ne sono a bizzeffe! ogniuno ha la propria interpretazione e idea del buono e del cattivo perciò la mia risposta è: DIPENDE!!!!!! io personlamente preferisco le persone sincere, gentili, altruiste alle ipocrite, egoiste, maleducate

13/10/09, ore 12:19

bellissimo e dolcissimo anche questo...dalla rabbia esasperata iniziale di Bella alla sopresa della piccola Alice...i complimenti sono tuuuuuuutttti meritati....

13/10/09, ore 11:21

Ehi tesoro! Devo dire che hai proprio ragione: questo capitolo è molto "adulto" e filosofico! E meno male che Bella si comportava come una bambina capricciosa, sempre pronta a lamentarsi! L'ho trovata tutto sommato molto matura e in grado di controllare i suoi "sfoghi". Qualche capitolo fà si sarebbe disperata per ore, a causa della lontananza di Edward, invece in questo si è ripresa molto velocemente e ha capito il suo errore! E' normale secondo me che i Cullen la trattino un pò come una bambina. Non pensano che lo sia ovviamente, ma non sanno bene come rapportarsi ad un'umana incinta, e hanno paura che la minima cosa la possa far star male. Non dobbiamo dimenticare inoltre che Bella ha subito diversi traumi, sia fisici che psicologici, e spesso e volentieri la sua famiglia ha assistito alle sue crisi. Penso che abbiano assunto quel modo di trattarla, perchè sperano di farla sentire protetta e rassicurata; le vogliono un gran bene,e si capisce perfettamente! Sono rimasta profondamente colpita dalla riflessione finale di Bella: questo è sicuramente il capitolo della svolta nella sua vita. E' indubbiamente cresciuta e ha capito che la vita non è mai sempre gioia e tranquillità; ci saranno momenti negativi, ma non per questo bisogna smettere di vivere. Bisogna andare avanti, consapevoli che pochi attimi di felicità valgono tutte le sofferenze! Ottima la scrittura e il lessico, sei un pozzo di scienza per me! Continua così e non ti preoccupare per gli errori che inevitabilmente farai. Non sei una scrittrice affermata, non sei nemmeno ancora maggiorenne, eppure scrivi così bene ed esprimi concetti così profondi, da sembrare molto più grande della tua età reale! Si vede che migliori di capitolo in capitolo, e la caratterizzazione dei personaggi verrà da se, vedrai! Non ti dirò che grazie a me e alle mie recensioni hai fatto dei passi avanti; non sono tanto egocentrica da pensare che le mie parole possano, come per magia, far "progredire" il tuo stile e la tua scrittura. Sono convinta che tu sappia bene quali siano i tuoi "punti deboli" ( sebbene io non lo creda, sinceramente)e ci stia lavorando sopra. Tra qualche tempo, ripensare a questo momento ti farà ridere, perchè non avrai più gli stessi problemi! Per rispondere al sondaggio, qualche tempo fa ti avrei sicuramente detto "Buoni", ma ora come ora ti dico entrambi. Non esiste nè l'uno nè l'altro, ma coesistono all'interno di ognuno di noi. A volte si è "buoni", alle volte "cattivi", anche incosapevolmente! Spero di leggere presto il nuovo capitolo, nel bene e nel male ti seguirò sempre e ti scriverò quello che penso, in completa sincerità. Non ho altri fini, non ti scrivo belle cose perchè mi va, ma perchè le penso davvero,come le pensano centinaia di altri lettori! Un bacione, tsuki+++

13/10/09, ore 07:44

Una storia, una favola, un articolo di giornale (e chi più ne ha, più ne metta) nel momento in cui viene scritto passa automaticamente sotto l'occhio critico di chi legge. Sia quest'ultimo un lettore professionista, un bambino, o un semplice appassionato di libri. Per cui, mi dispiace che tu te la sia presa così tanto per un semplice e sincero parere, ma se vuoi continuare a scrivere devi imparare ad aspettarti di tutto. PErfino i grandi scrittori venivano sottoposti a giudizi pessimi, negativi. Tutto sta nell'accettare e rispettare ciò che si viene detto, e soprattutto "decifrare" il messaggio. Non mi sembra di aver detto che la tua FF sia spazzatura, questo l'hai detto tu (e ciò dovrebbe farti pensare che magari sotto sotto ne hai qualche dubbio? Non è un'accusa, ma una semplice riflessione. Spero sia lecito). Io critico pensando che dall'altra parte dello schermo ci sia uno scrittore che desidera un parere sincero da parte del lettore (che è sempre il sovrano nel giudicare, e va rispettato), e che abbia voglia di conoscere i propri limiti e i propri "difetti" (chiamiamoli così). Io, tu, e chiunque altro recensisca storie, ha il diritto e il dovere di esprimere ciò che sente/pensa realmente della storia. Se lo scrittore ha la coda di paglia è un'altra questione. Ma senza un appropriato incoraggiamento, senza un giudizio obiettivo che possa farti capire dove sono i tuoi limiti da scrittore, non si va avanti. Ma questo in tutto ciò che succede nella vita, sia chiaro.
Potrei recensirti come fanno molti utenti, e scrivere semplicemente "Bellissima, stupenda, una storia senza imperfezioni" ... devi aver paura di loro, perché non esiste la perfezione. E vuol dire che ora ti dicono tutti i pregi, dopo ne individuano i difetti. (Intendiamoci: non è riferito a tutti. Oddio, spero di non incorrere in altri permalosi). Detto questo, io non ho mai detto che la tua FF sia spazzatura, ma ho semplicemente voluto farti notare il mio punto di vista. E naturalmente andrò avanti su questa linea, perché sono del parere che un autore ha bisogno della sincerità. In questo fandom non sono ben accette le critiche, a quanto ho visto. Non ti conosco, e non so se hai scritto in altre sezioni ... ma deduco di no, dal momento che non sai cos'è una vera critica negativa. Dopo questo preambolo, dico che in questo capitolo, ancora una volta, ho notato che Bella viene trattata come la "bambina" di turno. E questo inevitabilmente conferisce quel tocco di ingenuità alla FF, è una cosa obiettiva, un dato di fatto. Non ti conosco (ribadisco), però non so se sei solita rileggere i tuoi scritti nelle vesti del lettore esterno. Se lo facessi, lo noteresti anche tu. Non dico che Bella non lo sia, però ha seguito un certo percorso in questa storia, e sembra essere regredita allo stato infantile. Capisco che è incinta, capisco che ha gli ormoni sballati (ribadisco: stupida dicerita/convinzione psicologica della futura-mamma) ... ma è eccessivo. E annoia. Almeno secondo me.
Non so in che altra lingua ripeterlo, ma questo è il mio parere personale. Un libro ha sempre diversi punti di vista: tu puoi amare incondizionatamente un libro, io invece considero che è pessimo. E naturalmente viceversa. Ma, cara keska, ogni forma d'arte funziona così. Sta nell'artista decidere se accettare i consigli e migliorarsi, oppure restare rinchiuso nei propri errori. Ad ogni modo, concludo dicendo che noto uno stile più articolato rispetto al precedente (?). Forse la mia critica ti è servita, allora. (Non ho letto i commenti di altri, non ho idea se ricevi o meno altre critiche.)
Al prossimo capitolo.
Saluti, Ami_mercury