CULLEN'S LOVE ♥
di keska

23/09/09, ore 18:39

Per me Alice ha visto Bella, dopo il parto, andare a comprare vestiti da bambina. Però in effetti mi sembra strano. Poi, il capitolo è fantastico! Mi dispiace per le tue emicranie ma il risultato è ottimo! Insieme sono sempre carini e comunque lo vede anche Charlie. Tranquilla, abiamo capito che Bella non è ninfomane ma solo molto coccolona! In fondo è anche questo di lei che mi piace! Soprattutto sono felice che ha chiuso il cassetto Jacob-botolo pulcioso! Aggiorna presto!!

23/09/09, ore 18:34

dovevano sceglierlo bella e edward il nome non gli altri!!!!

23/09/09, ore 18:19

capitolo meraviglioso, tenero, coccolo e dolce! mi hai spiazzata, non ho la più pallida idea di come abbai afatto a scoprirlo...non preoccuparti per gli aggiornamenti..è un periodo brutto per tutti...^__^

23/09/09, ore 17:50

Alice è un ciclone ahahah XD secondo me anche se fosse umana sarebbe così iper attiva XD mi chiedo come abbia fatto a capire il sesso del bimbo... mmm ci penso e ci penso ma non mi viene in mente nulla XD Edward è così dolce *.* Così premuroso *.* oh mamma XD sono troppo teneri i due piccioncini! Brava! Bellissimo capitolo! Non vedo già l'ora del prossimo! un bacio!

23/09/09, ore 17:38

Oh porca di quella trota marinata maledetta!! MI SONO PERSA UN AGGIORNAMENTO!! Come cavolo ho fatto? Semplice...sempre lei, la maledetta SCUOLA!! E poi, passando metà del mio tempo a studiare e l'altra a scrivere le mie ff, non ho quasi mai tempooooooo! Allora rimediamo. Capitolo meraviglioso, tessora mia. Ho apprezzato molto la parte tra Emmett e Jasper ("Ha la pancia tonda" "No, a punta!" "Ma non mangia legumi!" "E nemmeno banane!") vedi di mettercele più spesso ^^ Ammetto che i nomi proposti dall'orso sono a dir poco...come dire...strani? A dir poco XDXD Per il sondaggio, forse ho capito come Alice ha scoperto che è femmina ma resta da vedere il nome: ammetto che Renesmee non mi è mai piaciuto, avrei preferito Elizabeth oppure Lilianne (si lo so, è orribile! Ma mi piace perché mischia il secondo nome di Rosalie con il secondo di Esme ^^). Posta presto, mi raccomando, e buona fortuna con la scuola!

23/09/09, ore 17:28

Oh cielo! Ma che sistema ha usato Alice per scoprire il sesso del bambino? Cioè, solo lei poteva pensare una cosa di questo tipo XD
Chissà Charlie sentendola urlare "Femmina" come una forsennata cosa avrà pensato XD Comunque ciò che prova Bella è normale, quindi dire che è una ninfomane è proprio fuori luogo (La Bella vampira della Meyer, quella sì che è ninfomane XD).
Alla prossima mia cara masochista! ciao XD

23/09/09, ore 17:19

ii! ma posso dare fuoco ad Alice? il nome lo scelgono i genitori ù.ù

21/09/09, ore 00:32

Ecco, ora ho letto anche questo ultimo capitolo.
Sei migliorata con la punteggiatura, la usi in maniera più giudiziosa, per quanto ci siano punti in cui ancora inspiegabilmente manca.
Sulla caratterizzazione dei personaggi dico solo un paio di cose, ovviamente ricavate solo dalla lettura di questo capitolo: Bella si fa controllare troppo (sembra aver sempre bisogno dell'approvazione di Edward, manco non fosse adulta anche lei e quasi madre), Edward è troppo troppo premuroso. Tutti lo sono troppo. E' irreale, ma soprattutto noioso.
Nel capitolo non accade nulla e questo non vuol dire che la descrizione di uno stato come quello di Bella (suppongo che la continua stanchezza sia dovuta alla particolarità della gravidanza) debba essere noioso da descrivere. Ci poteva stare un capitolo in cui si vedeva come tutti si prodigavano per aiutarla e farla stare meglio, come Edward venisse a patti con la sua preoccupazione sulla natura del bambino, ma tu hai descritto una situazione con una totale assenza di conflitto, di fatto. Non c'è conflitto o situazione da risolvere né con Edward né con suo padre. Non mi riferisco a una litigata o allo scambio di battute che portino dolore, solo alla realtà di affrontare una situazione non facile in maniera realistica, magari insieme. Non ho visto questo, ho visto solo personaggi che erano d'accordo sempre e subito.
Persino il conflitto finale tra Bella ed Edward è ... piatto. Risolto troppo velocemente (potevi dedicare una parte più grande del capitolo a questo), ma anche nato troppo in fretta.
Inoltre c'è una sovrabbondanza di 'amore' e 'dolcemente'. Per descrivere ciò che stavi cercando di trasmettere col continuo utilizzo di queste parole, c'erano altri metodi. Spesso il modo migliore per trasmettere dolcezza e tenerezza è evitare l'utilizzo di aggettivi tanti 'sfacciati'. Penso persino che se li eliminassi del tutto, ipoteticamente, forse l'effetto che volevi dare risalterebbe maggiormente: la tenerezza sarebbe data dai gesti e dal significato delle altre parole, non da ciò che cerchi di dire tu quindi, ma dai personaggi stessi.
Dico anche qualcosa di positivo: arricchisci la narrazione con la descrizione delle azioni e dei sentimenti, sicuramente sei ad un livello superiore rispetto a lavori molto più semplici in questo senso e che tuttavia abbondano.
Penso solo che per te esista un notevole grado di miglioramento e che perciò sarebbe un peccato non andare in quella direzione.
Un saluto.
Erika, webmistress di EFP

20/09/09, ore 23:54

Ciao, ho inserito questa fanfic tra le scelte della sezione Twilight e volevo fare una recensione.
Personalmente non c'è stato gradimento personale da parte mia per la 'semplicità' dello stile e della caratterizzazione, oltre che della vicenda.
Il tuo stile è più curato rispetto alla media della sezione e la storia è molto amata, perciò l'ho messa tra le Scelte.
Ma presenta dei problemi, almeno a livello di questo primo capitolo. Ne parlerò e dopo andrò a recensire anche l'ultimo.
Innanzitutto, ci sono un paio di errori (a senza acca, ad un certo) e ci sono problemi di punteggiatura; mancano spesso alcune virgole che aiuterebbero il testo ad essere ordinato. Mi riferisco principalmente a queste espressioni:
-Ben svegliata…- mi disse con la sua morbida voce di velluto.
Una virgola dopo 'disse' non ci starebbe male, anche se capisco che alcune volte stessi cercando di creare il senso di un ritmo più veloce.
Sempre a livello di stile, una frase come questa:
-Non sto sognando vero?-. Irruppe in una risata fragorosa. Perché dovevo sempre rendermi ridicola!?
Richiedeva l'andare a capo dopo ogni punto (il punto dopo il trattino non ci va però). I soggetti erano diversi e fino a quel momento avevi fatto generalmente così.
Il problema più grande che ho riscontrato è la caratterizzazione. Forse più in là spieghi meglio l'atteggiamento dei protagonisti, qui si ha il senso che tu abbia, senza alcun motivo, deciso di far comportare i personaggi in un determinato modo, solo per poter creare una certa trama. Dici infatti:
E se Jacob, ricevuto l’invito di nozze non avesse avuto la stessa reazione? Se non fosse fuggito? Come si sarebbe comportato poi Edward?
La diversa reazione di Jacob qui è stereotipata, inconsistente; sembra che all'improvviso si comporti come il cattivo della situazione semplicemente perché tu hai deciso di dargli quel ruolo. Si potrebbe rispondere che magari spieghi il motivo più in là (questo non lo so, è un'ipotesi), ma questa impressione non dovrebbe proprio mai esistere. Avresti potuto approfondire la sua reazione e far capire perché è arrivato a comportarsi in quel modo, anche solo in un paragrafo in cui facevi vedere fino a che punto si stava disperando.
Ecco, in questo senso la partenza della fanfic è un po' brusca. Non c'è una vera e propria introduzione, parti col botto come se prima dei primi dialoghi ci fossero stati paragrafi di spiegazione varie. Sì, forse era tua intenzione appoggiarti direttamente ad un capitolo della storia, ma narrativamente parlando non è una scelta da fare. La tua è una storia a parte e perciò devi darle un'introduzione propria, anche solo qualcosa che in un certo senso riassuma i sentimenti della protagonista in maniera un po' più corposa di quanto non facciano due frasi inserite tra i dialoghi.
Vado a leggere l'ultimo capitolo che hai postato. Per forza di cose il mio sarà un commento sullo stile e sull'abilità narrativa.
Spero di averti fornito spunti di riflessione che ti possano essere utili.
Saluti da Erika, webmistress di EFP

20/09/09, ore 20:35

Accidenti, sei bravissima... Ho letto tutti i capitoli di Cullen's love in due giorni... Mi sono registrata apposta per recensire la tua storia xD... Posta presto, perché adesso sono curiosa di sapere come va a finire... Uh, io spero in una femminuccia comunque... :-) Ciao e complimenti... PS: Ehm, è uguale se non rispondo al sondaggio??? :-D

18/09/09, ore 22:11

Ehi, Don't worry, be happy XD. Non è un problema XD. Comunque, no, non voglio i particolari, please, ci tengo ancora alla mia sanità mentale, non perfetta ed integra, ma comunque c'è ancora XD. Comunque, ti comprendo, aggornare senza il capitolo scritto è come scavarsi la buca da soli XD.Che cose macabre, ma io sono attrata dal macabro, altrimenti non avrei mai letto Twilight, no? XD Grazie sono commossa T___T ti piace la canzoncina??? Davvero, grazie, io adoro scrivere in rima, ma sempre cose divertenti, non ho mai pensato di scrivere qualcosa di serio XD. Però dovrei provarci... aspetta!!! ora che ci penso una piccola cosuccia l'ho fatta, nella mia testa XD, ora dovrei scriverlo. A proposito, il chappy è stupendo, davvero, devo dire che leggendolo, ho dovuto farmi una dose d'insulina XD: miele, zucchero, ne hai messo un sacco intero, davvero, mi è venuto il diabete... però.... ADOLO QUANDO FANNO LA COPPIETTA FELICE!!!! XD Pel ala poesiola ti faccio sapere appena l'ho finita, ok? XD Aggirna presti, baci baci!!! XD

18/09/09, ore 21:05

ottimo keska. era da tanto ke non recitavano la parte degli sposini. ossignor in bagno va sempre aiutata bella. xdxd. dai cmq...questo chappy è stato mooolto romantico e questo è il tuo forte vero eh? ;-) devo dire ke a me irrita edward quando non si fa mai avanti. infatti Bella ha ragione a sentirsi un pò male sia nel tuo chappy e sia in eclipse quando passa la notte con edward in casa Cullen.voglio dire insomma, è vero ke sono sempre i ragazzi a farsi avanti in quel senso, invece edward no. ovvio ke Bella si sente umiliata.lo so lo so... ha paura di farle male, ma non è ke Bella sorride se si fa male a tal punto. vabbè lasciamo stà eddy e i suoi problemi. cmq mi kiedo come faranno a sapere se è maskio o è femmina se la membrana è tessuto vampiresco...ah si, edward col pensiero, vero? è lui che scoprirà? continuo a sperare per due gemelli...aahahah keskaaa! qualcosa ke io non mi aspetto?? mi stai dicendo ke hai in mente una cosa molto speciale per la natura del bambino??? bè se non è fesso, normale, vampiro, licantropo, "alla Renesmee", cos'altro può essere? no! non un normale umano nooooooooo! poi sarebbe mortale e Bella e Edward soffrirebbero. vabbè dai ok, mi fido di te. speriamo! okok ssshhhh! lo spettecalo inizia! oh porca! m'hanno fregato i pop corn!

17/09/09, ore 18:09

cavolo...ho schiacciato invio!!! vabbè ne metto un'altra...comunque stavo dicendo che la tua ff mi piace veramente tanto, non solo per la scomparsa del cagnaccio, è come scrivi, come trasmetti le emozioni... e poi ti giuro che sono stata in apnea durante i capitoli del rapipendo e fino a quando Bella non si è ripresa!!! spero che tu scriva ancora molto, perchè mi piacerebbe vedere Bella di nuovo con i pennelli in mano e in compagnia di Amber! Carola

17/09/09, ore 18:05

Ciao!!!!! ho letto la tua ff in un soffio...mi piace veramente tanto!!! e soprattutto...FOREVER TEAM EDWARD!!!

16/09/09, ore 17:56

Carissima; ih ih lo so che sono moolto striminzita come recensioni..Scusamiiiiiiiiii:D Adesso ti dico; Magnifica la tua storia e il modo in cuoi fai esporre a Bella i suoi sentimenti; in una ff é IMPORTANTISSIMO far "parlare" i propri personaggi nelle loro azioni; devo dire che tu ne sei maestra; sai manovrare le azioni con professionalità: bravissima. Scusa per il poema epico; ma ci tenevo a scriverti questi complimenti; te li meriti davvero. Aggiorna presto ; *ME IMPAZIENTE DI LEGGEREEE NUOVO CAPITOLO* caterina