No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

01/10/14, ore 17:26

Potrei cominciare questa storia un po' come inizia la storia di Harry e Louis, con un "Ops" sono in tremendo ritardo e un "Hi" per cominciare questa recensione che avrei dovuto lasciarti un anno fa.
Ma dato che il tempo è relativo la smetto di dire cavolate e passo a parole concrete.

Questa storia mi era stata consigliata da una mia cara amica, quando ancora dei One Direction sapevo soltanto che fossero  una band composta da cinque ragazzi ed ignoravo l'amore che legava due di loro.
Quando ho letto il primo capitolo di questa storia, non conoscevo neanche i nomi dei suoi cinque protagonisti. Ma la mia amica mi aveva detto che era una storia bellissima e non potevo assolutamente perdermela. Così a meno di una decina di capitoli dalla sua fine ho cominciato a leggere No sound.
Inutile dire che mi sono innamorata di Harry sin dal primo capitolo. Questo personaggio avvolto da quest'alone di mistero mi aveva da subito stregata. Ma non è stato solo il mistero del suo passato a farmi innamorare di lui. Ogni suo gesto, reazione o parola, mi faceva sentire compresa e capita. Harry il ragazzo schivo e freddo, ma allo stesso tempo provocatore. Harry dalla vita sregolata, la stanza piena di libri e poesie. Un migliore amico di cui era innamorato in un modo tutto particolare portava dentro di se una piccola parte di me.
Per una serie di problemi personali con cui non sto qui ad annoiarti, ho abbandonato la tua storia una volta arrivata al decimo capitolo. Ma credimi già da allora, sebbene fossi stata costretta ad interromperla mi aveva lasciato dentro un qualcosa che ancora oggi non ti so spiegare.
L'ho ripresa un po' di tempo dopo quando ormai era conclusa. Ho riletto tutti i capitoli da capo, giusto per essere sicura di non essermi persa niente. Per assicurami di aver colto ogni piccolo dettaglio di ciò che volevi comunicare.
E capitolo dopo capitolo ho cominciato ad innamorarmi, ad amare questa storia.
Mi sono innamorata di Harry, come Louis. A prima vista, in quella stanza piena di tele e artisti. Quella stanza che rappresentava ciò che il suo cuore gli diceva di essere, ma che semplicemente non poteva diventare.
Mi sono innamorata di Louis, così come Harry si è innamorato di lui. Piano piano, senza fretta, scoprendo ogni giorno qualcosa per cui sarebbe stato impossibile lasciarlo andare.
Mi sono innamorata di Zayn, in un modo così diverso da Harry e così simile, quasi identico a Liam. Ho imparato ad amare la sua diffidenza ed il suo dolore.
Mi sono innamorata di Liam così come ha fatto Zayn. Senza nemmeno accorgermene. Mi sono innamorata del suo modo di tentare, cercare di non arrendersi di fronte alla sua diffidenza. Mi sono innamorata del suo modo di amare Zayn, del suo tentare di accettare qualcosa di cui si dovrebbe essere gelosi.
Ho amato ogn singolo personaggio. Ho amato ogni tua descrizione. Ogni sentimento che ai cercato di trasmettermi co tanta maestria da farlo bruciare sulla mia pelle con la stessa passione e forza di cui ardono i tuoi personaggi.
Ti sono davvero riconoscente per aver scritto questa storia, perchè che tu ci creda o meno mi hai dato davvero tanto. Mi hai insegnato tanto e mi hai invogliata a fare qualcosa di diverso da quella che credevo fosse la mia strada.
Mi hai fatto innamorare delle parole e di tutti i sentimenti che dietro di loro si celano.
Hai parlato di tante vicende e sentimenti. Ogni personaggio aveva un passato con cui alla fine si è ritrovato a fare i conti. Ogni personaggio ha commesso errori di cui si è pentito e di cui ha pagato le conseguenze. La forza ed il coraggio sono due qualità che hai distribuito in quantità diverse ai tuoi personaggi ma così perfette che non avrei saputo immaginare qualcosa di diverso per ciascuno di loro.
Il finale è stato qualcosa di straordinario e sconvolgente.
Liam con la sua partenza così sofferta. Il suo non sentirsi abbastanza, non amato. Il suo bisogno di cercare qualcosa che alla fine si era reso conto di aver perso.
Zayn e la sua disperazione. Ho pianto come una bambina leggendo i suoi pov, il suo amore straziante per Liam e mi sono ritrovata lì con lui, a sbattere i pugni sull'asfalto, mentre l'amore della sua vita si allontanava. Ho sentito la sua stessa paura di non vederlo tornare chiedermi la gola e non ti nascondo che molte volte mi sono chiesta se avrebbero mai avuto un lieto fine anche loro.
Harry che decide di tornare nella sua casa per dare un ultimo addio a quel padre che l'ha abbandonato. Quella casa che aveva abbandonato per fuggire ad un passato troppo doloroso. Il suo ritorno dopo aver sconfitto i suoi fantasmi e aver trovato un fratello biondo e allegro. Pronto ad aiutarlo.
Louis che proprio quando sembrava sconfitto, risorge dalle sue ceneri come la bella fenice e rincorre i suoi sogni. Vive il suo Harry e lascia capire che il lieto fine te lo devi conquistare.
Ti chiedo scusa per quest'ammasso di parole senza senso. Ma ho sentito il bisogno di esprimere, almeno in parte tutto quello che con questa tua storia mi hai regalato.
Quindi ti dico grazie per aver scritto questa meravigliosa storia, fatta di sentimenti e belle emozioni.
Un bacio, Kleis <3

(Recensione modificata il 01/10/2014 - 05:39 pm)

22/09/14, ore 10:22

Con ogni probabilità non vedrai mai queste righe che ti sto scrivendo con la maggior cura possibile, ma non ha importanza: per una volta, sono io ad aver l'impellente bisogno di dire qualcosa su una storia, senza che nessuno chieda la mia opinione... Spero non suoi tanto supponente, ma è da quando ho cominciato a leggere il primo capitolo che sento l'urgenza di mettere per iscritto il tornado che si è innescato dentro di me, quindi se stai leggendo, mi auguro solamente che non ti annoierai troppo ^^
Non aveva mai letto storie slash o angst prima di questa. Mi ero sempre dedicata a cose più “semplici”, non per forza più leggere, ma con una costante sotterranea certezza che un lieto fine me l'avrebbero regalato quei personaggi. Per di più, bisogna aggiungere che sono una tipa abbastanza emotiva quando si tratta di narrativa e che il mi attaccamento ai personaggi diventa spesso quasi viscerale (questa premessa sta angosciando pure me). Ad ogni modo, forse potrai immaginare come abbia vissuto la lettura della tua storia, o meglio, di questi pezzi di vita che sono diventati una delle opere più belle che io abbia mai avuto la possibilità di leggere. Mai una volta mi sono annoiata, anzi, il più delle volte avevo il timore di non riuscire ad arrivare alla conclusione del capitolo senza conseguenze deleterie per il mio stato d'animo. Ogni parola si intesseva con quella successiva creando una sorta di ragnatela in cui era piacevole farsi catturare e perdersi. Perché per me le relazioni tra Harry, Zayn, Louis e Liam sono state esattamente questo: una rete di dolori profondi, di passioni imprescindibili e di barlumi di felicità che mi ha sconvolta.
Alla veneranda età di 21 anni, ormai, non dovrei più essere suscettibile a certi tipi di argomenti, ma il modo in cui tu li hai trattati rendeva impossibile mantenere le distanze. Ho avuto la netta impressione, fin dai primi tre capitoli, che se solo mi fossi fatta coinvolgere troppo sarebbe stata la fine, perché ero consapevole di come avrei vissuto ogni seguente vicenda raccontata: come se fosse parte della mia stessa vita. Ma è stato più forte di me, anzi: tu sei stata più forte di qualsiasi mia resistenza.
Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e di rappresentare le scene, perché possiede una qualità che spesso è difficile trovare: sei capace di descrivere ciò che accade senza imprigionare il lettore nella tua visione della scena. E' come se tu ne delineassi dei contorni precisi, delle linee guida da seguire, lasciando però la possibilità a chi legge di metterci dentro il proprio vissuto e la propria fantasia. Poi, non parliamo della miriade di riferimenti artistico/letterari/filosofici che impreziosiscono tutto il testo: ormai era diventata una piccola caccia al tesoro, una sorta di sfida personale nel ricollegarli senza dover far riferimento alle note a margine (p.s. Credo che siano state un aiuto preziosissimo per tutte quelle lettrici più giovani che magari non hanno ancora avuto la possibilità di imbattersi in determinate figure intellettuali o artistiche). Più proseguivo nella lettura e più piangevo, e più piangevo più i colori con cui stavi tratteggiando le loro vite diventavano brillanti davanti ai miei occhi e le emozioni assumevano forme. Quella del mostro nero che Harry pensava (e forse penserà) di essere... Quella delle ali azzurre e splendenti di Louis... Quella delle mani ambrate di Zayn che toccavano e trasformavano tutto... Quella delle labbra rosse di Liam che chiede un primo bacio... Quella degli occhi verde prato di Harry che si risvegliano solo per portare in Paradiso il suo angelo... Quella dei boccoli scuri del riccio nelle tele di un Louis innamorato... Quella di un cuore rosso bordeaux frantumato in mille pezzi che tutti i personaggi della tua storia hanno sperimentato.
Ho versato parecchie lacrime in queste ultime due settimane (sì, ho letto 49 capitoli in 14 giorni sfruttando le mie “vacanze” prima di ricominciare l'università), ma mai una è stata sprecata... Nell'ultima nota, hai scritto che questa storia fa parte di te ed io posso solo dirti che non credo di essermi mai rispecchiata tanto in un personaggio. Era come se per la prima volta ritrovassi scritte su carta (anche se non letteralmente ^^) tutte le paure, le insicurezze, le brutte giornate che caratterizzano la mia di storia ed allora non potevo far altro che affezionarmi a Harry.
A quel ragazzino londinese che aveva cambiato continente perché incapace di sopportare il suo passato, ritrovandosi alla dine ad esserne succube per sempre. A quel giovane uomo che non aveva mai nascosto chi fosse, ma che aveva terribilmente paura di sé stesso. A quel ragazzo che si è aggrappato ad un altro solo per restare a galla e per trarne quanto poteva, egoisticamente... E qui, improvvisamente, sono diventata Zayn e il suo amore non corrisposto che gli faceva buttare all'aria tutto per salvare Harry. Dio, quanto l'ho capito... Non so se per le altre persone che hanno letto questa storia sia stato difficile comprendere la relazione tra loro due (solitamente leggo le recensioni ai capitoli, prima di fiondarmi su di essi impreparata, ma sta volta ho deciso di non farlo...), ma ti assicuro che per me è stata lampante e chiara da subito e, spesso, anche giustificabile.
Poi però arrivano loro, Louis e Liam, direttamente dai loro mondi apparentemente perfetti, in realtà irrimediabilmente sgretolati dall'interno, a sconvolgere i precari equilibri di Harry e Zayn. E tutto cambia.
Tutto crolla e poi si ricostruisce.
Sono un'araba felice loro. Si consumano nelle loro passioni e nei loro mostri, diventano cenere e rinascono da esse.
Probabilmente potrei andare avanti all'infinito a parlare di loro, di quei quattro ragazzi (Niall è una storia a parte, lui è speranza pura) che hanno visto scontrarsi ed intrecciarsi le loro vite per sempre ma forse direi solo cose già scritte, già pronunciate che sminuirebbero la bellezza di quello che hai creato tu. Non scherzo quando dico che la tua è un'opera. Una delle più belle che io abbia mai letto. Forse perché è personale, per quella prima persona che ti catapulta dentro gli eventi, le emozioni, i momenti che diventano memoria, per quell'intimità che si respira nello scorrere tra le righe di quei monologhi interiori e quei flussi di coscienza che sono avvolgenti, come un coperta d'inverno.
Basta, è meglio che termini qui... Sto ricominciando a piangere.
Solo un'ultima cosa: grazie. Grazie davvero. Questa storia è stata molto più di quanto tu possa mai immaginare.
A presto... Hai scritto così tanto che ci vorrà un po' per leggere tutto, ma lo farò... E' quasi una promessa...
xo xo
Rebecca_Daniels

19/09/14, ore 10:33

Ci so' rimasta male per il finale !
Non ho mai recensito ma sentivo il bisogno di dirti che ci sono rimasta di merda :(

17/09/14, ore 15:40

Senti eh, cara Fra (che tra l'altro hai il mio stesso nome, Woho) so benissimo di aver già recensito il capitolo precedente, ma io e te dobbiamo fare un discorsetto. Abbi cura di te? ABBI CURA DI TE? no ok grazie, ci mancava quello per farmi raggiungere le lacrime. e io che ero contenta di me stessa perché non avevo pianto. Già, come non detto. Ora, io non dico che tutte le fan fiction dovrebbero essere rosa e fiori, ma sappi che tutte le fan fiction dovrebbero essere rosa e fiori. Cioè Harry poi è scemo,""" passi""" che bacia Nick, ma poi vai a dire a louis che pensavi di poter di nuovo essere felice con il tuo ex? Amore mio, ma cosa ti passa per la testa. Sappi che se non ci sarà un lieto fine verrò a cercarti. Ah, gli ziam, boh li shippo troppo. Liam è dolcissimo, ma Zayn dovrebbe anche darsi una mossa. Cioè dai liam gli fa regali e gli porta la colazione e lui crede che quel povero ragazzo voglia solo usarlo per il sesso? Malik, diamoci una svegliata. Sappi che amo quello che scrivi e il modo in cui scrivi, però aspetto il matrimonio larry quindi non deludermi. Peace .oak

17/09/14, ore 09:43

No.
NO.
no no no NO nO.
Non mi toccare i Larry eh, tutto ma i Larry no.
Spero bene che facciano pace perché così non va bene.
(Ah, amo questa fanfiction, oddio sei troppo brava dkandksn)
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 09:44 am)

08/09/14, ore 18:43

Allora è la prima volta che recensisco un tuo capitolo, ma la verità è che adoro veramente tanto questa storia e che mi sono appassionata a ogni capitolo fino ad adesso.
Mi piace moltissimo come hai reso i caratteri di Louis e Harry e apprezzo le parti introspettive del racconto, che rendono il lettore partecipe delle emozioni dei protagonisti, che è una cosa che, personalmente, cerco sempre in una storia.
Poi mi piace particolarmente il rapporto che hai creato tra Zayn e Harry, per quanto sia difficile da interpretare e rimanga sempre l'indecisione del "si amano in quel senso o si vogliono soltanto bene come dei fratelli?". Alla fine credo che sia proprio questo mistero a rendere la loro relazione così particolare e interessante, tanto che sinceramente sono quasi rimasta dispiaciuta per l'allontanamento che si sta creando tra loro due.
Parlando di questo capitolo più nel particolare, credo di essere rimasta particolarmente stupita dal comportamento di Harry durante la loro prima volta. Non che lo considerassi un bastardo totale, ma non mi sarei mai aspettata di vederlo così tenero e amorevole nei confronti di Louis. Ma ormai è ovvio che stia cambiando e che il merito sia tutto di Louis, e stai rendendo benissimo la cosa.
Non saprei che altro aggiungere, se non che continuerò sicuramente a leggere e che non vedo l'ora di scoprire anche il punto di vista di Zayn, che sarà sicuramente interessante, dato che mi ritrovo a gradirlo molto come personaggio.
Ancora complimenti e alla prossima!

07/09/14, ore 13:03

Finalmente eccomi qua a recensire No Sound. Non so proprio da dove partire. L'avevo iniziata a leggere quando era agli inizi, poi però per vari motivi l'ho dovuta abbandonare, ma qualche giorno fa ho deciso di riprenderla e... forse era meglio se non lo facevo. In senso buono, perché ho sofferto come non mai, e l'angst é una delle mie passioni più grandi. Weirdo. Comunque, tornando alla storia. Non so come descrivere tutto quello che ho provato. Harry e Louis sono quelli che mi hanno proprio strappato il cuore dal petto. Il cambiamento del loro rapporto é stato la cosa più bella. E poi Louis che finalmente é libero di essere sé stesso, ed Harry che invece é libero dal suo passato. Gli Ziam sono stati inaspettati, una sofferenza unica. Liam lo ha cambiato, ed io STO URLANDO INTERNAMENTE per quello che provo. Ho sofferto troppo per la loro fine, ed appena posso leggerò la loro os. ;_; Ma il merito di tutti questi feels é solo tuo, che hai saputo scrivere questo capolavoro come nessun altro avrebbe potuto fare. É stata sempre una lettura perfetta, di quelle che solitamente faccio con uno dei miei libri preferiti. Non mi sono mai distratta, e gli ultimi capitoli mi hanno fatto compagnia nelle notti insonni (btw quando mi addormentavo sognavo certe scene meh eh). Ho già voglia di rileggerla, ma prima vorrei leggere altro di tuo. So che non deluderai le mie aspettative. Grazie per aver scritto questa meraviglia. Byeee. ✌

06/09/14, ore 00:39

Il sesso Ziam è stato qualcosa di fantastico caspita! Ho amato la parte dello spogliarello, mi piace la tua creatività su questi fronti ahaha. La scena del ti amo mi è piaciuta molto, vedere Zayn così rilassato e così tranquillo nel rivelare le sue emozioni è stato bellissimo e anche Liam nonostante ha voluto delle "spinte" per dire ti amo lo ha fatto comunque. Parlando di Louis.. non mi sarei mai aspettata che nonostante quello che gli avesse detto Zayn sul padre di Harry e sulla partenza con Nick rimanesse comunque impassibile quindi un grosso batti cinque va a Zayn e al suo pugno e ovviamente anche alle sue parole che hanno fatto ragionare Louis... Spero che quando arrivino da Harry cambi qualcosa nello sguardo di Lou, non posso vederli così, insomma... sto male io per loro T.T

03/09/14, ore 23:29

Allora, inizio con il parlare degli Ziam... Sono contenta che Zayn ora si sente libero e più tranquillo, avere Liam al suo fianco è la cosa migliore che potesse capitargli, la scena del sesso è stata qualcosa di spettacolare e magico! Finalmente hanno concluso qualcosa ahaha Giuro che mi è piaciuta troppo e credimi non sei stata troppo spinta, sei stata nel giusto lol spero che la loro relazione vada a gonfie vele.
Ora il tasto dolente, i Larry... Non ho mai pianto così tanto per un tuo capitolo, vedere entrambi così sofferenti mi ha spezzato il cuore, loro sono fatti per stare insieme nonostante il dolore che possono provare e vederli ormai divisi è qualcosa di troppo straziante!! Io spero davvero che nei prossimi capitoli non si mettano con altre persone perché seriamente il mio cuore non potrebbe reggerlo. Leggere la parte in cui Harry affronta da solo il dolore in un pavimento freddo, insomma.. mi è dispiaciuto troppo, mi sono immersa nei loro pensieri e ho sofferto quanto loro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere come si concluderà questa fantastica ff. Un'ultima cosa, ti faccio i complimenti per come scrivi come faccio in ogni recensione perchè davvero, te lo meriti! :)

03/09/14, ore 00:58

Che posso dire di questo capitolo? mi ha emozionata tantissimo! Adoro il fatto che Zayn riesce finalmente a dare fiducia a Liam, la scena delle cicatrici è stata una delle più belle.. insomma vedere Zayn così compassionevole mi ha scaldato il cuore, ci tiene davvero a lui. Inutile dire che la scena della piscina è stata qualcosa di fenomenale. Complimenti davvero ^__^

26/08/14, ore 15:42

Ho letto tempo fa la tua fanfiction. é in assoluto la mia fanfiction preferita. In tutto. Dalla storia in sè a come scrivi. Stavo ore al computer a leggerla. Mi ha preso cosi tanto che ho anche pianto qualche volta hahaha. Comunque bravissima, veramente. Complimenti.

25/08/14, ore 16:16

davvero una bella fanfiction.la adoro perciò ho voluto segnalarla per le scelte.
davvero complimenti

21/08/14, ore 21:41

Ciao volevo dirti che sei bravissima a scrivere ti adoro ✨
Non vedo l'ora di leggere la os
Loro devo stare insieme❤️
Twitter: @xlarryskisses
Bacioni 😘

21/08/14, ore 20:28

finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo e credimi le scene di sesso che descrivi sono il top... riguardo le emozioni che Harry e Louis provano, mi sono sciolta!! Harry così possessivo verso Louis è qualcosa di magnifico poi mi fa piacere vedere che si sta aprendo sempre di più a lui riguardo il passato

19/08/14, ore 00:25

Ciao, scrivi benissimo e tra tutti i capitoli letti fin ora questo li ha superati per ora , hahah perchè devo ancora leggere il resto. mi piace come hai strutturato il pov di Liam e di come ha scoperto la sua bisessualità . Sei davvero brava, complimenti!