No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

11/12/13, ore 20:44

Ciao Fra! :) Devo essere sincera, questo capitolo mi ha distrutta. La parte Ziam è bella, niente da dire, ho amato questo Liam spavaldo e che non si arrende mai, okay, forse perdendo un po' la dignità ma ha tanto coraggio da perdere. Zayn deve ancora "guarire" un po' come Harry e quindi si vedrà più avanti cosa succederà *fa finta di non sapere nulla* mentre i Larry mi distruggeranno prima o poi. -Abbi cura di te.- eh? Cosa? No, assolutamente no!! *Si dispera* mi dispiace un sacco ma a quanto pare è inevitabile una rottura, che comunque non è destinata a lungo stando a quello che dice Louis.. alla prossima! Sarah

11/12/13, ore 16:09

Ok, sto piangendo. Seguo la No Sound But The Wind da quest'estate. L'ho amata sin dall'inizio. È un po' come se fossi vissuta anch'io con tutti i personaggi. Il tuo modo di scrivere è fantas

10/12/13, ore 23:18

OH
MIO
DIO
.....................
FINALMENTE LA FELICITà PER LOUIS E HARRY
E NE SONO DAVVERO SUPER FELICE PER LORO 2 PERHè NE HANNO PASSATE VERAMENTE TROPPE E HANNO SUPERATO TUTTO LONTANI MA COMUNQUE INSIEME PERCHè INFONDO NON SI SONO MAI LASCIATI
........
MA ZAYN E LIAM
CAVOLO NON DOVEVA FINIRE COSì....
SAREBBE STATO MEGLIO SE CI FOSSE STATO ANCHE LOUIS CON LORO.......
PERCHè MAGARI VEDENDO ZAYN IN QUELLO STATO AVREBBE CAMBIATO IDEA SE POI NON AVESSE VISTO ANCHE HARRY.....
OPPURE SE CI FOSSE STATO ANCHE LOUIS QUANDO LIAM HA VISTO ZAYN STAR COSì MALE PER LUI AVREBBE CAMBIATO IDEA......
E SPERO CHE LA CAMBI PRESTO PERCHè LORO 2 SONO DESTINATI A STARE INSIEME!!!

NON VOGLIO CHE ORA CHE FINALMENTE CHE LOUIS E HARRY ABBIANO RISOLTO LIAM E ZAYN INVECE NON RITORNERANNO PIU' INSIEME NO :(
LI VOGLIO TUTTI E 4 UNITI ANZI 5 VISTO CHE C'è ANCHE QUEL CUCCIOLO IRLANDESE DI NIALL
E MAGARI CHISSà SARà PROPRIO LUI LA SOLUZIONE A TUTTO E A DARE UNA MANO NEI LORO PROBLEMI
INFONDO è UN ANGELO NO??? :)

COMUNQUE ODDIO MANCANO 2 CAPITOLI???
DEVO ASSOLUTAMENTE PREPARARMI PSICOLOGICAMENTE E ASSICURARMI DI LEGGERE GLI ULTIMI 2 CAPITOLI SOLA IN CAMERA COSì DA POTER PIANGERE TRANQUILLAMENTE E SENZA DARE SPIEGAZIONI!!!

COME SEMPRE AMO LA TUA STORIA E HO AMATO QUESTO CAPITOLO!!!

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA

BACI TUA FAN DEVOTA MENA AULETTA <3 xxx

10/12/13, ore 16:18

Questo capitolo è il male!! Però scrivi veramente bene e io amo la tua fanfic, quindi ti prego non deludermi! E ti prego, ti prego, ti prego fai qualcosa per questa Ziam perchè mi spezza il cuore :(

09/12/13, ore 20:27

Ciao Fra! :) Ne hai le palle piene di me vero? Ammettilo u.u Devo dire che non conoscevo la canzone che hai scelto per il capitolo, anche se ascolto gli Imagine Dragons molto volentieri e non mi dispiacciono. Io amo grimmy okay? E non capisco perché alcune persone lo odiano (parlo di quello della vita reale) insomma è simpaticissimo, le sue parodie mi fanno morire e con tutte le volte che ha "outtato" Harry non si può fare altro che amarlo MA quello di questa ff è una persona di merda, non dico altro... ah, lo odio. Mi dispiace solo per Harry perché è venuto a sapere del padre che si è rifatto una famiglia tramite Nick cwc Zayn mi ha fatta morire quando fa "festeggiare un altro anno di merda?" Ahahahaha è quello che dico sempre anche io! E Liam che ha parlato con sua mamma di Zayn è l'amore. Sarah (@jawaadhugme)

09/12/13, ore 19:54

Ciao Fra! :) Sono sempre io, dai che pian piano ce la sto facendo! Scommettiamo che riesco a recensire tutti i capitoli prima che tu finisca di scrivere la ff? (È impossibile ma tentar non nuoce lol) Dunque, questo capitolo è come gli altri cioè uccide, davvero non so come fai a farmi prendere così tanto. Zayn che aiuta lo stalker e ammette che Harry ha bisogno di lui e basta perché lo ama, aww. I Larry sono l'amore come sempre e io ti amo quando scrivi capitoli fluff (in realtà ti amo sempre ma dettagli) e infine il colpo di grazia: Nick che si rifà vivo, ex, ex ovunque ma stai a casa tua!! Comunque complimenti come sempre <33 sarah (@jawaadhugme)

09/12/13, ore 19:11

Ciao Fra! :) Questo capitolo è la mia morte, a parte la parte un po' angst di Zayn che ricorda il natale passato sia con Harry sia con la sua famiglia ho amato la parte Larry ajfgtpwm è così fluff e morirò per colpa dei feels prima o poi... peccato per il "particolare" della vasca. p.s.: ma quanto è stato tenero Liam a fare il regalo a Zayn? *--*

09/12/13, ore 17:41

Tu, tu...Louis, Harry, Liam, Zayn... ti giuro, ho pianto troppo. Questo é di sicuro uno dei capitoli più belli... triste, ma splendido. Il modo in cui descrivi le loro emozioni é incredibile, mi sembrava quasi di poter sentire il loro dolore e la loro gioia. É questo quello che un vero scrittore deve saper fare: emozionare, coinvolgere. E tu lo fai a meraviglia : complimenti :) Detto questo attendo con ansia il seguito... anche perché non ho dubbi che sarà strepitoso. A presto Baci

09/12/13, ore 17:27

Ciao Fra! :)
Ah, questo capitolo è un casino unico... (Non per come l'hai scritto ma per quello che succede, tranquilla tu scrivi sempre molto bene u.u)
Dunque qui abbiamo Zayn che senza farlo apposta manda in tilt Liam, come biasimarlo, quel ragazzo fa un certo effetto a tutti.
Louis inizialmente sembra una checca isterica per poi rivelarsi solo un ragazzo che tiene al suo migliore amico.
Ti dico solo che sono morta nella parte piena di Larry feels, dove Harry dice a Louis "perché sceglierei te, sempre te.." AAAH
Okay, ti faccio i miei complimenti come sempre, sei bravissima :)

09/12/13, ore 16:59

Ciao Fra! :)
Sono sempre io, sempre determinata a recensire tutti i cap e ce la sto facendo! :P
Dunque, qui abbiamo un altro capitolo che parla di Zayn e capisco sempre di più il suo punto di vista, il non sapere perché tiene ancora Ben nella sua vita ecc.
Una cosa non mi è piaciuta: quando Zayn pensa "inevitabile il distacco forzato, necessaria la nostra separazione" ma perché? È come se si fosse arreso con Harry del tutto.
In compenso ho amato Liam, ha le palle il ragazzo, soprattutto quando gli dice "tu sei il mio fottuto problema" lol
anyway ho amato questo capitolo come gli altri :)

09/12/13, ore 15:06

Oh mio dio.. questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto. Sono senza parole. Mi sono commossa per li ziam. Speravo ke vedendolo in quelle condizioni, sarebbe sceso dal pullman e sarebbe corso da zayn. E invece no :( voglio assolutamente la continua. Scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli, ma li ho letti solo ora.. un bacione alla prossima =)

09/12/13, ore 11:40

Volevo trovare le parole giuste per scrivere questa recensione. Ho aspettato di avere il giusto tempo a disposizione senza dover fare le cose di fretta semplicemente perché era una scadenza che volevo rispettare. Ho letto il capitolo mercoledì e sapevo che ti avrei scritto qualcosa ma per questa ff non mi sono mai accontentata di metterti insieme 7-8 righe, non ho mai avuto il dono della sintesi soprattutto quando devo parlare di emozioni. E quindi ho aspettato.
Ho aspettato perché avrei levato importanza a ciò che non lo merita. Hai ragione quando scrivi 'trovate il mood giusto' per leggere ciascuna parte. Si perché la caratteristica di questa storia é che ti travolge. E per capirla devi metterti nella condizione di lasciarti travolgere anche se non sempre é un bene per se stessi.
Se la si legge di fretta, in pausa tra un impegno e un altro é come se ti attraversasse senza lasciarti nulla. Come se ci si limitasse a leggere una serie di parole messe nero su bianco, un qualcosa di automatico, freddo. Se la si legge con la testa incasinata da altri problemi o con un equilibrio emotivo già precario o puoi sperare che ti risollevi o stai sicuro che ti ammazza.
Ma in fondo non è quella la cosa più bella? Quando leggi qualcosa con una presa emotiva così forte?
È lí che é tutto amplificato, é così che puoi lasciarti veramente andare.
Io poi però ho aspettato lo stesso perché se non riesco a fare uno dei miei papiri non sono contenta. Ho aspettato perché volevo metabolizzarla al meglio, ho aspettato  perché dovevo ritrovare la voglia giusta e il momento giusto per scrivere le cose come piace a me, di getto, vere, sentite.
Ho aspettato perché un commentino veloce e stringato non era quello che avresti meritato.
E allora eccomi qui ora, a tentare di buttar fuori tutto, di spiegare e render merito anche a te per come la forza delle parole, l'intensità di una storia o di una singola scena possa colpire dritto in pancia ma fare bene.
Certo é difficile suddividere questa recensione in giuste parti, difficile esser equilibrati nel commentare le varie situazioni, non farsi influenzare da preferenze personali o non farsi prendere dalla malinconia generale data dal fatto che dopo quasi 50 capitoli le somme é giusto anche tirarle.
Si perché qua ci siamo beccate tutte e 3 le situazioni che hanno dato vita, intrecciato e fatto amare questa storia.  Tre rapporti diversi che sono nati e si sono evoluti. Rapporti consolidati, rapporti ritrovati, rapporti cambiati... E mentre si legge questo capitolo, nonostante non sia l'ultimo, non si può non farsi passare nella mente tutto ciò che é stato...e quella consapevolezza che questi personaggi ancora per poco ci faranno compagnia, che tutte le dinamiche su cui abbiamo fantasticato stanno giungendo al termine é difficile che non intristisca.
A chiusura delle prime due grandi parti del capitolo (quella larry e quella Zarry) hai usato 2 frasi che secondo me potrebbero riassumere in pieno ciascuno dei 2  rapporti ed é proprio per questo che con quelle stesse frasi io scelgo di iniziare anche le diverse parti del mio commento.

"L'amore ritrovato".
In fondo mai andato perso. Mutato, evoluto ma sempre forte. É quello tra Harry e Louis. Un amore nato in maniera naturale, quasi fosse una necessità. Un amore che non ha badato ad altro all'inizio. Trascinante, coinvolgente, intenso. Un amore messo alla prova, un amore che ha anche vacillato ma che mai si é esaurito.
Innamorarsi di loro all'inizio, anche per chi leggeva, é stato inevitabile.
Quella dolcezza che fa emozionare, la voglia di stare insieme, la chimica, i tentativi mal riusciti di resistersi per poi lasciarsi invece travolgere.... Il viversi in modo spontaneo perché é tutto ciò che si vuole, tutto ciò che serve. Ma quando le cose nascono così di getto é anche ovvio che prima o poi la realtà, la vita, le differenze e anche le paure vengono a bussarti alla porta e tu inizi ad analizzare tutto ciò che prima avevi tralasciato. Anche te stesso. E se tu in primis non sei abbastanza forte le gambe ti cedono, qualcosa di così grande per chi non si reputa all'altezza fa paura... E allora ecco che il distacco tanto fa male per quanto diventa necessario.
Ma tra due anime così nessun distacco avrebbe mai potuto sapere di addio. Più un appuntamento con il destino. Solo il tempo giusto doveva passare.
-...attaccate le nostre anime con quel tipo di colla impossibile da rimuovere. Il famoso filo invisibile che legava le persone.-

Ho sempre confidato in loro, sempre sperato che dopo giri immensi si sarebbero ritrovati, sempre creduto nell'esistenza di questo filo che li ha legati l'uno all'altro da subito. Dovevano affrontare la loro evoluzione personale. Da separati, perché insieme avrebbero finito per logorarsi, ma per un futuro insieme.
Tra loro si è sempre respirata questa sorta di 'attesa'. Una promessa implicita.
Tanto cose andavano sistemate, altre andavano provate. Ma via via che il tempo passava il nodo del filo invece che allentarsi si stringeva sempre un po' di più. Oltre i momenti difficili, le incazzature, oltre la distanza. Per non dimenticare. Perché alla fine è li che sarebbero tornati: l'uno dall'altro.
É una visione piuttosto romantica la mia, lo so, ma é come a me è piaciuto vederli.
Confesso che per un periodo ho temuto che tutto ciò non sarebbe bastato, che forse l'happy ending non sarebbe toccato a loro proprio perché era quello che tutti si aspettavano, ciò in cui tutti speravano. Poi con questi ultimi capitoli però ho semplicemente avuto conferma che per due personaggi così altri scenari non potevano esserci, i colpi di scena stavolta non servivano perché così doveva andare.
Dopo la suspance dell'ultimo capitolo, dopo la grande aspettativa riposta in sta benedetta festa di laurea penso che in questo capitolo ci sia stata la pace dei sensi per i cuori di noi larry, perfettamente ripagati per le ultime sofferenze, come se avessi messo quel pezzo di puzzle che mancava. Ora é completo.
-...mi aveva ripreso con lui, mi aveva baciato come se non importasse nient'altro e io, dopo molto tempo, ero felice, felice davvero, tanto da sorridere.-

C'è cuore. C'è passione. Ma anche nuova consapevolezza, nuova sicurezza.
Sono entrambi diversi, più forti.
Harry é una meraviglia da leggere così. É un fiume di emozioni in piena. L'urgenza di dire tutto, di far capire tutto, di recuperare quelle volte in cui invece era rimasto in silenzio. (-... recuperare i mesi di arretrati che avevamo, i mesi durante i quali avevo creduto che non avrei più potuto baciare nessun altro con la stessa intensità con la quale avevo baciato lui-)...
Senza più freni. Senza più paure.
-Il nuovo Harry aveva bisogno di dire quelle parole, di dargli spazio nell'aria, renderle libere di trovare la loro connotazione nella mente di chi le avrebbe sentite.-
Il 'nuovo' Harry ecco. É il suo percorso di rinascita, la sua presa di coscienza... E non c'è niente di più bello.
E mi ha fatto sorridere quel cenno di insicurezza che ha avuto, che a noi, lettori che di questa storia siamo solo stati spettatori sapendo ogni particolare, forse è parso assurdo ma che in fondo resta invece comprensibile per lui.
-Qualsiasi sarà la tua scelta dopo stanotte, io l'accetterò e se dovrò aspettare per stare insieme, lo farò. Non mi spaventa il tempo, questo lo sai.-
eh beh certo... Prolunghiamo l'agonia. Sicuro ti lascia li ad aspettare ora. Ahahah

Il resto della scena é brivido puro. Il tatuaggio. Il 'ti amo' ripetuto da Haz e la necessità di Louis di sentirselo anche ridire più volte.  Sono meravigliosi, nulla da dire. Sono é sarò sempre di parte con loro. Ho apprezzato che anche qui hai scelto di non mettere troppi dialoghi, solo l'essenziale come ti é sempre stato più congeniale e come io amo. Tanti discorsi, parole ad effetto non servono ad una che sa descrivere con tanta intensità anche il più semplice gesto o la singola emozione.

-Una volta gli avevo promesso che avrebbe amato di nuovo e che sarebbe stato felice.Una volta avevo scelto di non dirgli che lo amavo per lasciarlo libero.
Questa volta mi aggrappai con tutto me stesso a lui e continuai a baciarlo, dopo aver sussurrato il suo nome ed aver capito che un amore tale nessuno poteva rubarcelo.

Ho amato profondamente il fatto che tu abbia inserito poi la scena in vasca, come un apice perfetto per sottolineare questo percorso interno di Harry. L'esorcizzare completamente un ricordo buio.. Il gesto del 'chiudere dietro di sé la porta del bagno' con tutto ciò che essa rappresentava già era stato fatto a casa dei suoi, dopo il discorso con Niall...la sua svolta. Ma qui ci ritorna dentro con Louis (il richiamo al capitolo di natale mi uccide ogni volta che viene usato...) ed ha un significato ancora più forte.
-...esorcizzare quei ricordi con lui serviva al mio animo tormentato, serviva per trovare pace. Louis era pace.-

Il tasto 'pausa' che era stato premuto per loro é stato sbloccato. Il verbo 'sentire' torna ad essere loro. É un nuovo inizio...
-L'amore che in due si respirava meglio. L'amore di occhi cobalto e di pozzi verdi.-
E sono uno spettacolo.

"Una promessa per la vita".
Aww, i miei Zarry. Una delle cose che più ho amato in questa ff. Così tormentati, così complicati, misteriosi, belli entrambi da togliere il fiato e con quel legame tra loro così intimo, urgente, morboso inizialmente. Li ho amati da subito insieme, con qualche difficoltà da singoli. Non per Harry, lui crea facilmente empatia, è viscerale sia nel modo di amare che di soffrire. I suoi pov avrebbero saputo smuovere una roccia perché lui ti conquista proprio per il suo esser così incasinato...Zayn invece per me è stata la vera rivelazione di questa storia. Un personaggio che ho fatto fatica a capire all'inizio (anche se il rapporto Zarry l'ho adorato fin da subito proprio per come era descritto nei suoi pov.) ma che poi mi ha emozionato a tratti più degli altri. Sei stata bravissima a sviluppare e trattare la linea della loro trama via via nella storia... Il loro è un legame fortissimo ma quell'ambiguità che lo caratterizzava inizialmente l'ha reso ovviamente difficile e angusto a molti. Così naturale per loro ma inconcepibile ai più. Sfido chiunque, in effetti, ad abbassare la testa e accettare tranquillamente un rapporto così... Era ovvio che avrebbe creato non pochi problemi.
-Definire il nostro rapporto era difficile perfino per noi che lo vivevamo. Da un lato c'ero stato io che avevo amato e voluto Harry profondamente, dall'altro c'era lui che aveva scoperto quanto gli fossi necessario, ma che gli era impossibile amarmi come desideravo. E poi l'amicizia, quel forte sentimento che ci aveva fatto condividere ogni minimo dettaglio, ogni paura e debolezza, qualsiasi cosa. Se c'era una persona che conoscevo come le mie tasche quella era lui. -

Già, quell'amicizia che é sempre stata forse l'unica costante nella storia. É iniziata con loro due e finisce con loro due. Indipendentemente da tutto. É mutato il colore del loro rapporto, la maniera di gestirlo ma sono sempre loro, insieme. L'uno "la persona" dell'altro. Non l'amore di una vita, neanche un'anima gemella. Semplicemente "la persona". Non si può spiegare, non si riesce. Ma è un punto fermo. Ciò che hanno vissuto insieme, i momenti bui che conoscono e hanno vissuto l'uno dell'altro non si dimenticano. Il loro bagaglio resterà loro.
Penso tuttavia che il male interiore di harry abbia condizionato molto la gestione del loro rapporto. D'altronde Zayn non ha mai nascosto la grande propensione di cuore che aveva verso quel ragazzo e proprio per questo in certi casi si é trovato ad assecondare anche quella vena egoistica che emergeva con Harry nei suoi momenti peggiori. (Lo ha fatto anche nell'ultimo caso più recente, il bacio sulla spiaggia e successiva notte insieme...) Anche per questo ora che Harry é in netta risalita, tutte le connotazioni del loro rapporto si sono sistemate. Hanno entrambi dovuto ridimensionare le priorità. Da che sono sempre stati loro due ad ora che invece a farsi spazio nei rispettivi cuori ci son state altre persone.
L'idea della scena 'on the road' con annessa chiacchierata l'ho adorata. Molto intensa, complice. Ed é emersa anche appunto, quella nuova consapevolezza tra loro. Il prendere coscienza di quanto forte sia rimasto e rimarrà sempre il loro legame indipendentemente da tutto. Il mettere al primo posto un'altra persona, l'amare un'altra persona non sarà mai un togliere qualcosa tra loro. Semplicemente é l'andare naturale delle cose. Ed é giusto così.
-Eravamo due pezzi dello stesso puzzle e inevitabilmente il suo abbraccio avrebbe completato il mio, formando un porto sicuro dove riposare le membra stanche.[..]
Ed era una promessa, una di quelle promesse che niente avrebbe potuto rompere.

Ecco, La parte Ziam non ha avuto nessuna frase descrittiva alla fine, forse perché descriverli é veramente difficile ora come ora, forse perché metter loro una 'targhetta' sarebbe un po' come tirare le somme e la loro situazione ora, tutto é meno che conclusa....
É stata indubbiamente la parte più toccante dell'intero capitolo, anche per me. E proprio questa é la cosa che mi ha fatto più piacere riscontrare. Non sono mai stata una grande amante Ziam ma nel corso di questa storia hai saputo conquistarmi e la loro scena qui mi ha toccato in maniera profonda. L'intensità dei sentimenti di Zayn mi ha squarciato ma la parte di Liam l'ho amata immensamente. Se qualche tempo fa avessi dovuto ipotizzare i motivi di una loro crisi avrei istintivamente detto Liam. Nel senso, non avrei mai detto che sarebbe stato Zayn a far scoppiare la bomba. Dopo tutto ciò che aveva passato, dopo gli abbandoni, la poca stabilità finalmente con Liam era riuscito a lasciarsi andare davvero, a concedersi di esser felice, era riuscito ad abbassare le barriere e a fidarsi...Per quello ora stringe il cuore vederlo così sapendo però la sua condizione da 'colpevole'.
 Grazie per aver inserito un pov Liam del genere perché é facile cadere nel luogo comune del 'cavolo Liam, cuore di ghiaccio, lo ignora, prende tutto e se ne va...' tralasciando invece la reale disperazione che muove ormai ogni suo gesto. Io lo capisco perché é un po' la stessa cosa che era successa anche con i larry: identificarsi e capire harry era più facile per tutte perché lui era quello che soffriva in maniera più evidente, Louis invece il freddo della situazione, quello che comunque andava avanti, che ignorava ecc... Qui lo stesso, Zayn squarcia in due anche me, l'ho detto prima ma é Liam la parte lesa e nel suo pov si capisce ed emerge tutto il suo contrasto interiore e la sua tristezza.
La situazione che hai scelto per loro certamente non é una delle più facili, anzi, sta cosa dell'arruolamento é come sale sulla ferita.
La scena tra Zayn e la madre di Liam é meravigliosa, breve eppure intensissima. Poi la corsa contro il tempo che fa legger tutto ancora più a perdifiato....
-Adesso era una lotta contro il tempo, a sfidare la sorte sperando che il vento soffiasse a mio favore, sperando per una volta nella vita di essere creduto, perdonato, di essere amato ancora, di avere una seconda possibilità.-

E poi quel fiume di parole che penso abbia fatto versare lacrime anche alla più controllata delle tue lettrici. Zayn messo a nudo così davanti all'uomo che ama, Zayn che perde la sua lucidità, la sua razionalità e si mostra vulnerabile. Zayn che ha sempre messo gli altri davanti, che ha sempre cercato di comprendere sacrificando i suoi di sentimenti ora lo implora di restare, andando così anche contro a se stesso e a ciò che si era e aveva imposto...perché d'altronde, glielo aveva chiesto lui di andarsene senza voltarsi perché avrebbe fatto meno male...
E Liam infatti non cede. Non con le parole almeno, non in quei 5 minuti in cui sono l'uno davanti all'altro. A costo di mentire. Perché ha già deciso, perché deve fare meno male così.
Con Louis e il suo disagio verso gli Zarry siamo andati avanti quasi metà storia, ci sono volute dimostrazioni, litigi, altri sviluppi e ritorni per arrivare a questo stato di accettazione e relativa tranquillità. Gli ziam il problema lo stanno attraversando ora, tutti i tempi sono sfasati e purtroppo coincidono con la fine di questa fanfiction. Le due coppie sono sempre stare alternate nei momenti e ora tocca beccarci loro due in piena crisi al penultimo capitolo. Ma è comprensibile, fa male perché tutto il loro contesto non é facile e avremmo tutti sognato l'happy ending anche per loro ma non sarebbe stato nsbtw senza picchi emotivi fino all'ultimo.

-Mi sedetti in fondo, il viso al finestrino a guardare l'uomo che mi aveva insegnato l'amore, l'uomo che non aveva preteso, che non mi aveva fatto male, nonostante tutto. Guardai l'uomo che non avrei potuto avere, l'uomo che lo sapevo non mi sarebbe mai appartenuto. I suoi occhi nei miei occhi e i ricordi come flash. Le sue parole forti a colpirmi i neuroni, a farmi chiedere se quella fosse davvero la scelta giusta.-

E poi il dolce amaro anche della scena finale. Lui che si volta, Zayn che piange disperato accasciato al suolo ed harry che lo raggiunge... La triste consapevolezza colorata di gelosia che nonostante lui se ne stia andando Zayn solo non lo sarà mai. Quel rapporto così pieno di forza che tanto é difficile capire, ancora una volta torna e destabilizza gli equilibri.
Cosa ne sarà degli ziam ora non riesco a immaginarlo, spero tu non scelga di optare per la parte più estrema e tragica...
E spero anche tu abbia sempre voglia di leggere perché stavolta ti ho messo seriamente alla prova, ma dovevo.
Buona continuazione per tutto. E brava sempre.
Vale.

08/12/13, ore 16:27

Ciao! Ma che bel capitolo, mi piace un sacco, a partire da come scrivi. C'è una differenza da alcune fanfiction che leggo/sto leggendo, e cioè che il tuo modo è più concentrato, più pacato, non so come dire.. serio, ma non per questo meno interessante, anzi! Probabilmente sono i capitoli che riesco a leggere più fluentemente di tutti ahah! Spero che tu abbia apprezzato questo mio pensiero anche se spesso non mi riesco ad esprimere come vorrei! Non vedo l'ora di continuare la fanfiction e leggerne altre tue! Buona giornata/notte/mattinata/pomeriggio :)

08/12/13, ore 15:08

Ciao Fra! :)
Merda non so da dove iniziare perché questo è il mio capitolo preferito di S E M P R E, magari l'ultimo cap lo batterà ma non credo visto che ormai siamo al 46 ed è ancora il mio preferito. Il motivo? Secondo me questo cap è il fulcro di tutta la fanfic, non so spiegarlo, davvero ma da qui si capisce tutto: le differenze economiche, il fatto che Louis vive in due mondi, l'amore impossibile, il fatto che si amano e tutto il resto, insomma è il mio preferito e mi fa sempre emozionare (e tu che su Twitter mi avevi detto che il mio cap preferito era il nove ahahah)
Eleanor la amo, non so quante volte te l'abbia già detto ma quella di questa storia è un mito e tutti dovrebbero avere un'amica così.
Scusa per questa cacca di recensione ma non sono capace ad esprimere con le parole ciò che penso e soprattutto quello che provo.

08/12/13, ore 14:25

Ciao Fra! :)
Da dove iniziare? Sicuramente dalla canzone che hai scelto per questo capitolo, è sempre stata una delle mie preferite e amo soprattutto la parte che fa "I tried to hold on but it hurts too much, I tried to forgive but it's not enough.." E poi il numero dei capitoli mi ricorda troppo il casino dei 22 colpi e il successivo tatuaggio di Louis.
Ma passiamo al capitolo: la storia di Zayn è troppo triste e anche un po' drammatica, per quanto riguarda la violenza ecc ma mi è servita assolutamente per capire chi è Zayn e perché è così. E devo ammettere che solo alla terza lettura mi sono accorta di alcuni particolari, come quello di Harry steso a terra e sanguinante dopo esser stato picchiato (questa visione mi ha uccisa)
Ho amato Zayn quando ha usato la dolcezza che gli è sempre stata negata con Harry e ho capito perfettamente la sua reazione quando ha notato che Harry è felice con Louis, quella felicità che Zayn non è stato in grado di dargli e vede che senza di lui il mondo va avanti, Harry va avanti e quindi che senso ha avuto tutto? Per questo va a cercare conforto in Ben anche se in realtà dovrebbe essere l'ultima persona dalla quale dovrebbe andare.
I Larry. Oddio. Prima di tutto credo di aver capito perché hai scelto di chiamare la tua ff No sound but the wind ma ho paura di spararmi una figura di merda... (Louis era il vento forte che stava spazzando via le mie nuvole nere, l'angelo salvatore dalle ali ancora da utilizzare) è così? In ogni caso io ci ho provato lol grazie per l'angst che mi hai fatto provare quando va a trovare Louis comunque eh cwc
okay, credo di aver detto tutto e complimenti come sempre! :)
Sono dal cellulare quindi scusa per eventuali errori...