No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

16/02/13, ore 17:33

Non so come iniziare questa recensione.
A dire il vero mi ero ripromessa di iniziarla con un 'meraviglioso' o qualche aggettivo che descrivesse la fanfiction, ma sai cosa? Non ne ho trovato nessuno.
'Stupenda' è banale, 'intrigante' fa tanto vecchio saccente e 'originale' è monotono.
Avevo optato per un 'coinvolgente' alla fine, perchè forse sarà una parola che suona piatta, ma è come mi sento leggendo questa ff.
Riesco a sentire i sentimenti dei personaggi, a capire come ragionano e perchè lo fanno in quel modo.
Percepisco le atmosfere, le luci e gli odori di quello che scrivi. Ed è coinvolgente, e sconvolgente. Ecco, forse quest'ultima è la parola giusta. Sconvolgente.
Sconvolgente per come mi fai sentire attraverso le parole, per come manovri la sintassi delle frase fino a farle diventare perfette.
Solo altre DUE fanfiction mi hanno fatta sentire in questo modo, e sono felice di aver trovato, finalmente, la terza.
Ho letto centinaia di ff, una peggio dell'altra. Sgradevoli, orrendamente scritte e prive di alcun senso e trasporto.
Ma questa no, questa è scritta meravigliosamente.
Quindi ti prego, continuala, perchè ho bisogno di qualcosa scritto così bene.
Ho lasciato tante recensioni, ma questa è una di quelle rarissime in cui mi sono impegnata sul serio per cercare di farti capire cosa ne penso.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sul serio.
Ps: Spero che, anche se questa è una larry, gli accenni zarry non finiranno col passare del tempo. Perchè questo rapporto che descrivi tra loro mi lascia col fiato sospeso tutte le volte.
E poi si sa, cosa c'è di più sexy della zourry? lol
A presto.
x

15/02/13, ore 15:08

Trallalla eccomi qua con l'usuale ritardo. Pff, per colpa della scuola e di tutto quello che ci stanno dando da studiare non riesco più a far quasi nulla. Grazie al cielo domani è sabato yep!
Okay, dopo questo sclero che non c'entra niente vedo di concentrarmi sul capitolo e dire qualcosa di sensato e interessante mhmh.
La canzone che ha dato il titolo al capitolo non l'avevo mai sentita però mi è piaciuta, mi è piaciuto molto anche il testo (da brava sono andata a documentarmi v.v). Dopo aver letto e ascoltato credo sia il sottofondo perfetto.
La descrizione che hai dato di El mi piace da morire, pur essendo snob è uscito anche un lato del carattere piùù dolce e tenero. O almeno questa è stata l'impressione che ho avuto.
La scenetta è stata: El che dice a Lou di mettersi i pantaloni pià stretti che ha, lui che ribatte che non era sua intenzione essere stuprato nei bagni e la mia mente perversa non va proprio a immaginarselo con addosso Harry in un loculo minuscolo e strettissimo di un bagno pubblico che ci danno dentro? Ehh vabbè!
"Poi mi concessi di guardare Harry, per un secondo mi dissi, solo un secondo [...]. Mi ritrovai a fissarlo in modalità stalker" e a questo punto sono scoppiata a ridere.
La descrizione che Brit da di Harry definendolo come un vortice è il pezzo forte del capitolo. E' il fulcro centrale di tutto, almeno per me. Un vortice, ciò che è Harry, ti intrappola e non ti lasia più. Si fonde con le tue ossa, le tue carni, il tuo cuore diventandone tutt'uno.
Passando ora alla seconda parte che si svolge in casa (perdonami se non mi dilungo troppo su questa ma ci metterei davevro troppo e ho psicologia che mi attende), solo due parole, allora, uno: harry e Louis si sono avviciniati finalmente, Lou ha vinto la sua timidezza e l'ha toccato; mi sono sciolta. Dopo la descrizione data da Brit è il passaggi che preferisco di questo capitolo. E la frase che Harry rivolge a Lou prima di sparire? O mammia adorata! C'è tutto in quell'affermazione! Tutto un mondo! Harry non si immagina nemmeno quanto possano essere veritiere le sue parole! O, dubbio che mi sorge ora, l'ha detto apposta perchè in fondo lui sa. E se lui sa lui sa quindi... Oddio! Taccio che è meglio, anche perchè mi esprimerei solamente a urlettini sorrisi ebeti e a frasi dette per metà.
Sai, quando hai detto che Zayn si "ruba" Harry ho avvertito una strana sensazione, non so spiegartela bene però è stato qualcosa di davvero strano. Non so, mi piacciono come coppia quei due, sarebbe bello in un futuro prossimo approfondire maggiormente il loro rapporto e la loro complicità, mi dispiace che si dovranno dividere per far posto a Louis eppure, al tempo stesso, sento montare in me la rabbia perchè Harry e di Louis e Zayn dovrebbe tenere solo le mani e qualcos'altro al suo posto. E' tutto un contraddirsi continuo. Mah, Louis sarà complicato sì ma io non sono da meno sinceramente xD
Ora scappo, spero di sentirti presto.
xoxo
Break_Away.

15/02/13, ore 01:24

Ehi bella gente,Kai e' qua presente,oh yeah oh yeah (?)
Dio,quanto amo sto capitolo *-*
E' blblblblblblblblblblblbl
''Sei troppo gay per essere etero.''
Qua sono morta e risorta.
So gesu'! (?)
No apparte gli scherzi.
Amo l'acidezza,o meglio,la dolcezza andata a male di Haroldo e amo come Louis lo sopporta.
Sono carini e coccolosi *-*
Okay,ora me ne vo' e non ti rompo piu'.
Ciau c:

-Kai

14/02/13, ore 21:37

Sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura del capitolo. Io amo questa FF. Io amo questo Louis. Io amo questo Harry. Li hai cambiati completamente da quelli reali.
Tanto non ha neanche senso ripeterti che mi sono innamorata del tuo modo di descrivere. E questa frase è stata come una secchiata di acqua fredda per me:"Azzurro contro verde, una guerra in termini difficile, il mare contro i prati, il cielo contro la terra". Mi hai lasciata senza parole. Se fossi un ragazzo ti sposerei qua su due piedi solo per il tuo modo di scrivere. e se dovessero legalizzare il matrimonio gay, sappi che ti sposerò.
Bene ora mi ritiro, dopo aver fatto uscire il mio lato malato da divoratrice di libri e racconti.
P.s sono sicura che riuscirai a descrivere scene di sesso intense senza cadere nel volgare :)
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 09:41 pm)

14/02/13, ore 14:30

L'ho letta ieri e mi piace un sacco! Mi piace Harry che fa un po lo stronzo ma alla fine non lo è e Louis troppo asfdghfdkjhfgjk
E la parte finale è stata troppo bella **
Aggiunta subito tra le preferite e aggiorna presto se puoi !
Un bacio :*

14/02/13, ore 14:21

OOOOK, sono una nuova lettrice e....
alkjahsg dvifkcwuj troppo akfhgblacz ,m
Ok. Io amo questa storiaaaa!! Continua, continua, continua, continua, continua, continua, continua. ORA. Chiaro!? Chiaro. (?)
No, sul serio, mi piace un sacco *-*
"Sei troppo gay per essere etero" akflbakj. Troppo d'accordo, eeeh già.

Baci, Ari.

13/02/13, ore 22:21

"Azzurro contro verde, una guerra in termini difficile, il mare contro i prati, il cielo contro la terra." BRIVIDI. aiuto jrjpmpdgjpmtt ** . scusami per le frasi tutte attaccate ma sto recensendo dal telefono e non mi fa andare a capo. Se avessi aspettato a usare il pc sarebbe passato minimo una settimana ! per quanto riguarda il capitolo, l'ho adorato filpmpagjp . Tu deludermi? mai! Non puoi capire quanto io apprezzi il fatto che aggiorni così in fretta :) e... niente, al prossimo capitolo. ciao xx

13/02/13, ore 21:29

Ciao :)
Che dire del capitolo? Fantastico.
Harry e Louis sembra si siano avvicinati un pochino, ma forse era solo per effetto della canna.
Sinceramente non vedo l'ora di conoscere i segreti della vita di Harry.
Adoro come scrivi!!
Alla prossima,
"MSHTP"

12/02/13, ore 14:08

La storia si fa sempre più intensa e Harry sempre più difficile da inquadrare e questo da solo una "marcia" in più alla storia. Louis invece è una persona molto alla mano, anche se è con tanti dubbi, incertezze e dilemmi. Sono due persone molte diverse (anche se non del tutto).
A uno importa di quello che pensa la gente ed è pieno di incertezze, l'altro invece è una persona con un atteggiamento menefreghista ed è molto sicuro di se stesso. Mi piace molto questo contrasto.
E brava ancora la nostra thepurpledoor, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

11/02/13, ore 21:54

fermi tutti.
mi hai davvero ringraziato pubblicamente?
insomma, seriamente?
oddio, ma sei gentilissima **
sdjfjdhfgdfd
comunque, io sono davvero davvero davvero davvero dispiaciuta, ma non sono riuscita a recensire prima.
sono. un. disastro. e.e
mi sembra inutile dirti che scrivi benissimo e che la tua storia meriterebbe mooolte più recensioni...
che poi, quali errori?
aahah è perfetta e basta.
ora la smetto con tutto questo miele lol
prometto che sarò più puntuale nel recensire le prossime volte, no, perchè ci tengo davvero.
ps: non so se si era capito, sono manu comunque ! ahah
ora mi ritiro, aspetto il prossimo capitolo
ciao ciao xx

11/02/13, ore 17:29

Tra tutte le storie che avevo da recensire mi sono tenuta la tua per ultima, sai com'è volevo gustarmela appieno, poter assaporare ogni parola, lasciarmi prendere da ogni emozione che hai descritto e poi c'era Harry nudo, dovevo prenermi i miei tempi per rianimarmi dopo questa sublime visione.
Essendo qua no non sono morta ma poco ci manca.
Troppi nudi, sto leggendo di troppi nudi che tentano alla mia vita di dicannovennte. Non ho più il cuore di una volta! Un giorno di questi ci resto secca mhmh (scusa per lo sclero, ogni tanto capita, cerca di ignorare la mia povera mente malata).
Come si fa a non venerare Dalì? Lui è l'Arte fatta a persona io dico!
La descrizione che fai mentre Lou disegna è divina, perfetta, stupenda. Ho quasi avuto l'impressione d'averlo davanti, di star disegnando con lui, di vivere con lui ciò che provava vedendo per la prima volta Harry come mamma l'ha fatto.
Mi è piaciuto molto (oltre che l'intero capitolo ovviamente che ho adorato amato venerato come se fosse una bibbia) il rapporto che hai dipinto (tanto per restare sempre in tema dipintamento (nuova parola appena coniata da me v.v)) tra Lou e Eleanor, è diverso, è speciale. L'ho trovato dolce, delicato, una versione mitigata e più leggera dell'amicizia che c'è tra Harry e Zayn. Non so se sono riuscita a spiegarmi vediamo, questa è come una piuma quella che c'è tra i due ragazzi, invece, è ruvida come la terra. Opposte nell'apparire ma identiche nell'essenza.
Sai, ora mi trovo a disconcordare (non mi viene il termine giusto scusa) con te quando definisci Louis un personaggio più immediato da capire, per me è complicato ma quel complicato semplice che ti intriga, una di quelle persone che ti sembra di aver capito e che, invece, alla fine, ti stupefanno (no, oggi non mi vengono proprio le parole) lasciandoti senza parole.
Oookkay, dopo tutta questa pappardella me ne vo allegramente.
Spero, se possibile, deciderai di aggiornare prima *supersorrisone* e se così non fosse, aspetterò in trepidante attesa che arrivi mercoledì-giovedì.
xoxo
Break_Away.

11/02/13, ore 13:46

OLE' OLE' OLE' NELLA BIO C'E' ME (?)
No okay,lasciando stare questa piccola introduzione che doveva fare rima.
Fallita miseramente,ovviamente.
OH HO FATTO RIMA.
No dai.
Boh,ti dico solo che io Harry nudo l'ho immaginato veramente quando me l'hai fatto leggere.
LOUIS CHE ERA INDECISO SULLE MISURE DELL'EDWARD DI HARRY AHAHAHAHAHAHA
Okay detto questo,ti lascio in pace :c

-Kay

10/02/13, ore 23:58

Bellissimo capitolo! adoro la tua storia e questo capitolo è scritto stupendamente. non vedo l'ora di leggere il prossimo AHAHAH :3 continua presto.

ci vediamo al prossimo bella! ciaoo

baci baci

10/02/13, ore 18:05

ciao...anche questo capitolo come il precedente è ben scritto, non corri nelle descrizioni anzi cerchi, riuscendoci, di far conoscere le storie. i pensieri e gli stati d'nimo dei due protagonist :) una storia che si legge piacevolmente e con fluidità... complimenti.

10/02/13, ore 15:28

ma suuu Harry non fare l'acido , Louis non ti ha fatto nulla perchè ti comporti così ? ma  sono sicura che le cose miglioreranno