No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

29/12/13, ore 16:00

okay allora non so da dove iniziare. (intanto non fare caso al mio nick, lol, è vecchio e non riesco a cambiarlo)
umh inizio col dire che è una delle piú belle fanfiction che abbia mai letto, e probabilmente non ne leggerò mai di cosi belle. Ci credi che l'ho letta tutta in 4 giorni? bhe è così. Si vede che ti sei immedesimata nei personaggi, che probabilmente, questa storia parla un po' di te, non so. Mi ha trasmesso tantissime emozioni.. Dalla dolcezza di alcuni capitoli, da far venire il diabete, a quelli tristi, da farti sprofondare. Questa fanfiction mi ha fatto pensare molto, e mi ha insegnato molte cose, e probabilmente non la scorderò facilmente. Pensare che è finita, mi fa un vuoto dentro. Ti dirò che l'ho amata e odiata a volte.. ho amato i momenti dolci Larry; ho amato i Larry!sex e i Ziam!sex (soprattutto i larry, cosi pieni di significato); ho provato un dolore assurdo quando Harry era triste e ferito; ho adorato da subito il personaggio di Niall; ho odiato Louis (nonostante fosse il mio personaggio preferito) quando ha lasciato Harry e ha cercato di dimenticarlo; ho odiato Des, Ben, Freddie, Mark.. ma dopotutto cos'è una storia senza ostacoli?; il cap. 36, quella sfida tra pov, mi ha interessato tantissimo; il what if, fantastico; bhe ci sarebbero molte cose da elencare, e potrei stare qui ore a scriverle, giusto per il gusto di ricordarle. Tu sei una scrittrice bravissima, sono entrata tantissimo nei personaggi.. e devo dire che già mi manca. Avrei voluto tanto recensire ogni capitolo, ma ero talmente presa dalla storia, talmente la voglia di vedere come sarebbe continuata, che non ho potuto. L'ultimo capitolo davvero non so, in un certo senso mi ha sorpreso. La cosa del muro dedicato ad Harry, quella parte mi ha commosso; Il bar, il 'no sound' penso sia un'idea fantastica, anche io vorrei una cosa del genere nella mia città lol. Vabbe la dolcezza infinita dei Larry in quel capitolo è magnifica.  Adesso la poesia.. la poesia, cioè cavolo sei bravissima! Mi ha commosso quella poesia; sono rimasta a bocca aperta al 'sono incinta, Zayn' di Brit. arriviamo al punto dolente: il Liam pov. Dio, mi ha distrutto. Ma non vedo l'ora di leggere la os, che poi esce il 17 gennaio, il giorno del mio compleanno, il regalo piú bello haha. Anche a me piace scrivere, e vorrei scrivere una fanfiction long, ma non riesco, cioè mi viene da prendere spunto da altre ff, quando vorrei essere originale, ma realistica allo stesso tempo. Ecco un'altra cosa che ho apprezzato della tua ff, che queste cose possono davvero succedere! C'è gente che dice che una fanfiction non può essere trasmettere emozioni come un libro, che chi legge ff non può considerarsi lettore. Ma questa, davvero, merita. E mi ha trasmesso molte piú emozioni di tanti libri. Sarebbe bello fare un film di questa storia. Se divento regista, sappi, che lo farò e ti avviso c: vabbe a parte i sogni, mi sono dilungata un po' con questa recensione.. Ti ringrazio perchè, con questa storia, mi sono sentita bene è i larry sono la rappresentazione del vero amore. Okay basta, finisco con poche parole.
NO SOUND BUT THE WIND = PERFEZIONE.

29/12/13, ore 15:45

Allora, io ricordo di aver già sclerato su questo capitolo, ma farlo un'altra volta non mi pesa affatto. Allora, parto dagli Ziam:
Sono d'accordo con te, gli Ziam, nonostante tutto l'angst, il dolore e gli sbaglia commessi durante tutto il percorso non potevano finire diversamente (al momento, non so la OS cosa ci riserverà :D) ma Liam doveva partire, doveva allontanarsi da Zayn per ritrovare un pò sè stesso, per capire ciò che davvero vuole nella vita. Zayn, nonostate il dolore che prova cerca di andare avanti ma lo aspetta, lo aspetterà sempre perchè Zayn, quando ama, lo fa con il cuore, con l'anima. Lo fa con tutto se stesso. Non voglio espormi molto sugli Ziam perchè aspetto la OS, per distruggermi totalmente ahhahahhaha
Larry. Cosa dire sui larry, la poesia è bellissima, inanzitutto.
Ma andiamo con ordine.
"El mi ha regalato una parete bianca e io l'ho riempita con ciò che più amo al mondo." Quella parete è piena di lui, di tutti i suoi cambiamenti, di un percorso che è stato difficile e lo sarà ancora ma che se fatto con la persona giusta è facile nella sua difficoltà. Ho amato la parte in cui Harry guarda la parete, perchè l'ho immaginato così shoccato da rimanere lì imbambolato con i suoi mille pensieri e il cuore che scoppia di amore. In quella stanza rivivono tutti i loro momenti, tutti gli istanti in cui piano piano si sono innamorati, si sono ammirati, si sono amati e odiati, anche. "Al centro della parete l'unico quadro a colori, quello tinto di rosso gelosia, quel colore che aveva generato la mia avversione, la mia fobia, quel colore che ora mi ricordava solo l'ardente passione che provavo per lui ogni volta che lo vedevo." questo secondo me è l'emblema del percorso di Harry perchè solo alcuni mesi prima, il rosso sarebbe stato odio, rancore, sensi di colpa, morte. Adesso il rosso gli ricordava Louis, perchè Louis gli è entrato dentro e l'ha salvato, non da solo ma con l'aiuto di Harry (e un pò di Niall :D) ma l'ha salvato, Harry si è lasciato salvare. Facendosi amare e amando. Amando soprattutto. "In questa parete ci sono tutti i tuoi cambiamenti, ma la maniera in cui ti guardo io, quella non cambierà mai"
"E come mi guardi?" " Come se fossi il mio eroe" ho pianto arcobaleni :D E quel bacio, lì, scambiato non più tra le mura di una casa, nascosti nell'ombra, è il coronamento di una storia difficile ma giusta. Il voler mischiare tutti i colori da parte di Louis, perchè quei colori gli ricordano Harry. Harry è colore, è vita, è dinamicità, è amore. Il voler mischiare tutto, perchè di Harry non nè ha mai abbastanza. Ho amato ogni singola cosa. L'inserire Zayn in un progetto perchè amare significa anche questo, no? Far felici chi ami. Per non parlare della poesia di Harry, ovvero la tua. E' stupenda, ho amato tutto. Davvero. Sono una frana a fare le recensioni, Mamma. E tu lo sai, per cui perdonami per questa cagata. Ma oggi è stata una giornata di merda e ho mal di testa ahhahahahha comunque, amo il tuo modo di scrivere perchè è Poesia, e io ti voglio così bene che neanche immagini. Mi mancherà questa storia. Mi vergogno di questa recensione, non leggere, mh :( scusa. -La tua, Fede

29/12/13, ore 00:12

Ciao Francesca. Beh, che dire (ne avrei tante di cose da dire), innanzitutto ti devo ringraziare per aver scritto una storia così bella e di averci messo i cuore a scriverla, a svilupparla (hai rinunciato a metà della tua vita sociale per questa storia e te ne sono grata!). Ho amato e ho odiato i tuoi personaggi, e mi sono affezionata tantissimo a tutti loro. Sono riuscita a compatire Harry, lui che non voleva essere salvato da quei mostri che lo divorano da dentro, ha trovato il suo principino, Louis, che lo ha salvato, ha abbattuto il suo muro, lo ha amato. Mi sono rispecchiata tanto nel personaggio di Zayn, che dava amore ma non ne riceveva. Che ha salvato tutti, si è sempre preoccupato prima per gli altri, poi per sè stesso. Ha sempre affogato il suo dolore nel sesso, ma non ha mai trovato qualcuno che lo amasse veramente, e non solo per le prestazioni sessuali, ma qualcuno capace di guardargli l'anima, di capire che oltre a quegli occhi così intensi ci fosse qualcosa di più. Ma poi ha trovato Liam, che ha completamente ribaltato i suoi piani, lo ha amato con tutto se stesso e lo ha salvato. Infine Louis, con la sua insicurezza, con le sue costanti paure di dire al padre e al mondo intero come stessero veramente le cose. Col suo essere così morbosamente perfetto esternamente, ed esser così distrutto e frustrato interiormente. Il destino gli ha fatto incontrare Harry il suo eroe, la sua musa, il suo concetto di amore e di perfezione, che lo ha trascinato dentro i suoi problemi, dentro il uno infermo senza fine. Ho amato davvero tanto questi personaggi, e penso che "no sound but the wind" sia una storia troppo bella per essere dimenticata. Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato il 36. Ho amato il mix di emozioni di Harry e Louis. Ho amato tutte le loro riflessioni ed i loro pensieri. È stato veramente un mix letale, quel capitolo.
Bene, credo che a questa storia non si possa mettere la parola "fine" perché per tutti i nostri personaggi è solo l'inizio. Grazie mille Francesca.

-Marta.
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 12:08 am)
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 11:08 pm)

28/12/13, ore 21:57

Bella.
Sul serio non ho altre parole per descrivere la storia. I capitoli di questo racconto mi hanno fatto compagnia nelle giornate più buie. Ho apprezzato davvero tutto dall'inizio alla fine. Essendo il mio amore platonico verso Payne ho pianto quando è partito,però un po' me l'aspettavo che avrebbe avuto quella fine. Mi rincuora il fatto che non e' stata una morte amara perché in fin dei conti lui, l'amore, non l ha mai abbandonato . Ho amato le varie sfumature del carattere dei personaggi quella di Louis poi ...mi sono appuntata diverse citazioni tra le mie preferite "e disegnava e piangeva insieme,e numerosi anni pugni con i quali colpiva le gambe tremule,numerose le volte che imprecava contro Dio e contro di se, contro il padre [...] lì ho assorbito il suo dolore facendolo mio. sul serio una delle storie più belle su questo sito.
Rita:)

28/12/13, ore 16:30

È finita. È finita per davvero. Non riesco quasi a crederci, no sound è stata così tanto per me,  più di tutto è stata la mia ispirazione, e continuerà a esserlo.
non so neache cosa dire. Amo l'amore dei Larry ed anche quello degli ziam, e capisco perché sia dovuta finire così, ed anche se non avranno un lieto fine lo accetterò, perché in fondo l'amore non segue dei binari predefiniti, l'amore è libero e non necessariamente destinato ad un  finale utopico.
è stato bello vivere con te e con tutte le altre questo viaggio, è per quanto tu dica che finisce qui, penso non sia così, perché una parte di no sound sarà sempre con me, nel mio cuore.
più di tutto, no sound mi ha dato speranza e mi ha insegnato che devo lottare per ciò che voglio, trovare la mia strada, non vergognarmi di ciò che sono .
perciò, grazie.  Grazie di tutto.  Non dimenticherò mai nè te nè no sound, la mia memoria forse, ma il mio cuore no.
A presto allora.

p.s. Aspetto con ansia il 17 gennaio!

27/12/13, ore 23:09

TU. NON. PUOI. FAR. MORIRE. LIAM.
TU NON. PUOI. FAR. DIVENTARE. PADRE. ZAYN. MENTRE. LUI. AMA. LIAM. CON. OGNI. FIBRA. DEL. SUO. ESSERE.
TU. NON. PUOI. FAR. LASCIARE. GLI. ZIAM. PER. SEMPRE.
TU. NON. PUOI. METTERE. FINE. ALLA. TUA. SPLENDIDA. STORIA.
TU. PUOI. FAR. AMARE. I. LARRY.
No, ti dico davvero.
Non scherzo!

Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo.. è semplicemente meravigliosa. Tu scrivi da Dio e catturi con ogni parola l'attenzione del lettore. Se inizi un capitolo non puoi far altro che leggerlo dalla prima all'ultima parola e credimi non è una cosa che tutti riescono a fare.
Detto questo, aggiungo che non vedo l'ora di leggere la parte degli ZIAM. (mia coppia preferita, se non si era capito).
E di Niall? non ci racconti più nulla? LOL
Sono felice per Harry e Louis, più per Harry che per lo stalker. Il riccio ha dovuto affrontare così tante difficoltà nel corso della sua vita che avere un lieto fine è il minimo che si merita. E Louis è il suo lieto fine.
Dico un'ultima cosa prima di trasformare questa recensione in un piccolo romanzo.
GRAZIE.
Grazie per avermi emozionata con la tua storia;
Grazie per avermi fatto amare i Larry;
Grazie per avermi fatto amare gli Ziam;
Grazie per avermi fatto emozionare con gli Zarry, pensando che seppur la loro amicizia sia particolare, è una di quelle amicizie che non avrà mai fine. Ci saranno sempre l'uno per l'altro.. e non c'è amicizia migliore.
Grazie anche per aver affrontato delle tematiche difficili, come: l'omosessualità, l'autolesionismo, l'abbandono.. in modo egregio come hai fatto tu.
UNA GRAN BELLA FF! Davvero.
Grazie di tutto.
Un bacio, S.

27/12/13, ore 17:59

E' stato un piacere dopo tanto tempo tornare a leggere una storia come questa. Che ti coinvolge e veramente scritta bene, con passione. Lasciarsi trascinare nel mondo dei personaggi e nei loro sentimenti. Appena avevo un po' di tempo per me mi rifugiavo a leggere quello che scrivevi e mi passava il tempo in un secondo. E' meraviglioso come descrivi i legami tra le varie coppie riescendo a ricreare perfettamente lo stato d'animo di ogni personaggio. Vorrei poter scrivere tutte le cose che ho amato di questa ff ma poi sarebbero troppe... ho stima per una persona come te anche se non ti conosco. Continua così. Un bacio ps: ottima scelta delle canzoni :*

27/12/13, ore 14:55

Mi hai rubato il cuore. Non posso credere che questa storia, che per me è più di questo, sia finita.
Ho passato intere nottate sveglia a leggere. E ho pianto tantissimo, mi hai emozionata come nessuno ha saputo mai fare.
Non riuscirò più a leggere ff come prima perchè nessuna sarà all'altezza con questa.
Voglio ringraziarti, grazie davvero.
La terrò sempre nel cuore.♡

27/12/13, ore 05:52

ho scoperto questa ff solo tre giorni fa, e che tu ci creda o no sono rimasta sveglia fino ad ora (5.50 di mattina) per finire di leggerla. che posso dire: mi ha stregata! dopo aver letto il primo capitolo non sono piu' riuscita a fermarmi, il mio pensiero fisso durante il giorno era leggere no sound. mi ha "presa" come pochissime, anzi, forse nessuna ff aveva fatto fino ad ora.
mi piace come tu riesca sempre a trovare una poesia, una citazione, un riferimento che descriva alla perfezione gli stati d'animo provati dai personaggi. trovo fantastico il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti, le emozioni e le sensazioni che i personaggi provano. adoro la verosimilita' dell'intera storia. amo i colpi di scena che hai inserito, e forse e' proprio per questo mi sono innamorata di no sound. perche' non e' come le altre ff, tutte uguali e monotone che seguono uno schema fisso. e' diversa, particolare e unica.
che altro dire...aspetto con ansia l'os ziam, e spero che continuerai a scrivere qui su efp. in tal caso, diventero' senza dubbio una tua lettrice. :)
ps: mi piace molto la tua poesia. ne hai scritte altre?

26/12/13, ore 20:53

Comincio dicendoti che ho dovuto prendermi quattro giorni di pausa per metabolizzare la fine di questa fanfiction. Vorrei prima di tutto ringraziarti, perché la tua non è stata semplicemente una storia; più che altro, è stata un'amica in giornate in cui mi sentivo giù di morale. Voglio ringraziare tutti i personaggi, perché ciascuno di loro, a modo suo, mi è entrato dentro e mi ha lasciato qualcosa. Per quanto riguarda il finale, mi è piaciuto molto e ti faccio i complimenti per l'inventiva. Che dire, complimenti per la tua storia e per il tuo modo di scrivere; sicuramente, se dovessi scrivere qualcos'altro, leggerò con piacere. Brava, brava, brava. A presto, @cheshirespride :)

26/12/13, ore 20:32

Pensavo che non avrei mai scritto una recensione, forse per la mia timidezza o forse perchè non avevo poi molto da dire, invece la tua storia la merita tutta. Già dopo le prime righe del primo capitolo mi avevi presa, rapita; volevo sapere come sarebbe andata a finire, cosa sarebbe successo dopo, volevo capire cosa pensassero i personaggi, cosa provassero, quanto soffrissero e come amassero; il mio era proprio un bisogno fisico. Mentre leggevo e andavo avanti, senza fermarmi con i capitoli, mi chiedevo come facesse una semplice fanfiction ad appassionarmi così tanto e solo verso la fine credo di aver trovato la soluzione; se questa storia è stata così speciale per me e mi ha fatto provare tante emozioni, fantastiche e dolorose allo stesso, vuol dire che tu non l'hai scritta in maniera sterile, solo per mettere nero su bianco qualcosa che in quel momento ti passava per la testa, ma ci hai messo anche una parte di te, piccola o grande non so, perchè solo le storie scritte anche e soprattutto con il cuore e con i propri sentimenti rimangono impresse e rimangono dentro quelli che le leggono. Non ti conosco quindi magari non dovevo dirti tutto questo, le mie intenzioni non erano assolutamente quelle di introfularmi nella tua vita o farti da psicologa da quattro soldi, volevo solo farti tutti i miei complimenti, per quanto possano valere.
La tua è stata probabilmente la storia più bella che io abbia letto su questo sito fino ad ora e non a caso non uso il termine "fanfiction", perchè mi sembra di sminuirla e renderla banale e comune come tutte le altre.
Un saluto e aspetterò con ansia la tua prossima "creazione".
                                                                                                                                                                                                              Chiara

26/12/13, ore 19:25

È stato come immergersi in un lago caldo, bollente...ho letto in due giorni tutta questa tua storia e devo dire che di storie così belle raramente mi è stata data la possibilità di leggerne. Sono sbalordita, perché questa è una storia toccane e piena di emozioni e tu sei stata non una semplice ragazza, ma una vera artista. Tutta questa tua storia è un capolavoro e ti giuro che ho avuto i brividi ogni volta che ho letto un capitolo. Mi sono scese tante lacrime, ho respirato felicità per poi ricadere nel vuoto di disperazione e alla fine semplicemente ho capito di ammirarti, te e la tua opera d'arte. Ho trovato stupenda ogni frase, ogni conversazione, ogni rapporto che si è venuto a creare in questa storia. Sin dall'inizio avevo capito che questa storia non mi avrebbe deluso e così è stato e anche se alla fine un pò il cuore mi si è spezzato, il modo in cui hai descritto la morte di Liam è stata assolutamente toccante. Quel suo ultimo pensiero, quel suo tentativo di restare a galla e quel sogno di un divano e la televisione e due corpi abbracciati stretti. Poteva esserci fine migliore? Perché in un'altra vita anche per loro ci sarà quel lieto fine ed è questo quello che mi hai trasmesso. Per non parlare poi di Louis e Harry e di quella poesia che racchiude tutto il loro viaggio, la loro lotta continua e la voglia di affidarsi a quell'inizio di una vita magari difficile ma semplicemente piena d'amore, di quell'amore che ti spiazza, che ti lascia senza parole e senza fiato ma che di più bello proprio non ce n'è. Io ho amato questa storia, ho amato ogni minimo dettaglio e penso semplicemente che sia tra le più belle che io abbia mai letto. Complimenti e grazie per avermi regalato così tante emozioni! <3

26/12/13, ore 18:52

Ops avevo scritto la recensione al primo capitolo.
Ciao, ho "recensito" tutti i capitoli e come non potevo farlo con questo? Mi son presa un bel po' di tempo per pensare e in realtà non sono arrivata a nessuna conclusione, il capitolo mi ha praticamente lasciata indifferente. Non per la possibile morte di Liam, ne puoi stare certa. Ma per il capitolo in generale. È come ritornare da un viaggio, dopo aver visto luoghi meravigliosi, e aver perso la memoria. Primissima volta che mi succede una cosa del genere nonostante siano passati un bel po' di giorni. La mia non si può chiamare una vera e propria recensione, come per tutte le altre che ho lasciato. Ma ne ho trovata una ben articolate che traduce nel migliore dei modi buona parte del mio pensiero. Ripeto. Non discuto sul finale, ma sull'intero capitolo che ho letto senza scuotermi come hanno fatto tutti, ripeto TUTTI gli altri capitoli. Per intenderci, è come se l'avesse scritto un'altra persona.
Inizialmente non volevo recensire, poi ci ho ripensato. Spero apprezzerai ugualmente. Alcuni finali mi hanno lasciata triste, altri arrabbiata, altri delusa, altri felice, altri meravigliata, questo con un "boh, ok...".  Ciò non toglie la tua bravura, costanza e il tuo amore per la scrittura che ho percepito leggendo la tua storia.
Corri una maratona: dai spettacolo per tutta la corsa, sei il primo, arrivi agli ultimi due chilometri inciampi e ti fai male. Tutti iniziano a superarti. Inizialmente c'è sgomento fra la gente ma poi si dimenticano perchè sono presi da qualcos'altro. Chi taglia il traguardo per primo. In quel momento non  si ricordano più dello spettacolo che hai dato prima.
Ma pensaci bene: quei momenti di spettacolo sono stati comunque vissuti.
E io ti ringrazio per quei momenti.

26/12/13, ore 12:56

L'ho finita di leggere ieri notte dopo una maratona di quattro giorni.Premetto che avrei voluto recensire ogni singolo capitolo,ma sarebbe impossibile ora come ora.La tua storia è qualcosa di meraviglioso!
È la storia larry/ziam/zarrie più bella che io abbia mai letto fin'ora.Volevo farti anche qualche domanda,anche perchè alcune cose non mi sono chiare.
1) Liam muore,giusto?
Te lo chiedo perchè l'ultima frase mi fa capire così
2)Ho avuto l'impressione che Zayn si sia "subito" dimenticato di Liam,nel senso che si è arreso subito.
3)Pubblicherai una storia Ziam,cosi mi è sembrato di leggere,giusto?
Poi per il resto è davvero bella!
Complimenti davvero!
Em.

25/12/13, ore 21:58

oddio....Non so come esprimermi....è una storia fantastica!! Sopratutto alcuno capitoli sono stati veramente emozionanti...uno di questi è proprio quest'ultimo che mi ha commosso...mi è dispiaciuto un sacco per la Ziam...erano molto belli insieme...è comunque una bellissima storia che trasmette tantissime emozioni...è un peccato che sia già finita....
Un bacio
Esti_directioner xx