No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

16/09/13, ore 21:15

Eccomi qui Frà, recensione veloce!
Sai già cosa penso di Liam e mi riempi la storia di suoi pov, ti odio un po' ma non importa perché so quanto servano quei pov e perché gli Ziam sono bellissimi.
Ho amato molto la dolcezza della prima parte, il fatto che Zayn porta Liam a casa sua, mi sembrano una coppietta di adolescenti così carini! E la dichiarazione di Zayn è avvenuta in modo fantastico. Credo di rivedere un ragazzetto innamorato in Zayn forse proprio perché lui quel tipo d'amore non l'ha mai vissuto. E come un adolescente alla prima cotta alla fine, no? E Liam non è mai stato con un uomo oltre a Zayn. Sono una serie di "prime volte" bellissime, amo questa coppia (in questa ff non quanto i Larry per colpa di Liam. #sorrynotsorry).
Il sesso Ziam non credo ci sia bisogno di commentarlo, ma volevo dirti che io conosco Jake Bass e lo venero tantissimo più o meno da quando scoprii il sextape ziam (si, quello per me è un sextape ziam), e conosco anche altri attori porno che hanno lavorato con lui, come per esempio Justin leBeau, ma mi fermo qui perché la gente potrebbe prendermi per una pervertita. Fatto sta che per me Jake è un cucciolo di foca, quindi mi va benissimo immaginare gli ziam nell'ambientazione dei suoi porno (non so cosa sto dicendo e questa recensione sta diventando imbarazzante).
Ora torno a fare la seria e a parlare di quella che ritengo una delle scene più belle di tutta nsbtw. Il momento in cui Zayn si rende conto di cosa sta succedendo ad Harry ed è pronto a partire. Ti ho già detto un sacco di volte che mi manca il rapporto degli Zarry, ecco perché ho amato questo momento, ho capito che in fondo niente è mai cambiato. Zayn ama ancora Harry, e sono sicura che anche Harry quando lo vedrà gli sarà grato. (E quando vedrà Louis morirà). E' stato stupendo il momento in cui Zayn aggredisce Louis! No davvero, ho amato quella parte.
Ora quindi la storia prende un'altra svolta, da quello che ho capito nel prossimo capitolo non ci sarà Liam *esulta* ma subentrerà Niall, le cose si fanno sicuramente interessanti. Non farmi soffrire quel cucciolo di foca di Harry perché soffro anche io...sento il suo dolore fin nelle ossa.
Ok, questa recensione fa più schifo del solito, mi dispiace, ma ti mando tanti baci!
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 09:16 pm)

16/09/13, ore 20:10

Wow mi sono davvero appassionata a questa storia tanto che ho finito tutti i capitoli in cinque giorni!sono una nuova lettrice,mi piace come scrivi e speri di poter leggerlo presto il prossimo capitolo,baci. Elisa xx.

16/09/13, ore 14:36

ciao...ti dico subito che ho iniziato solo oggi a leggere la tua storia, mi ha rapita!a parte i Larry che sono il vero motivo per cui ho cominciato e di cui sono innamorata...mi sono subito appassionata visto il modo che hai di scrivere. Mi piace il fatto che ti soffermi sui particolari, e sopratutto sui pensieri dei protagonisti. Adoro leggere questi flussi di pensieri, intricati, intrisi di sofferenza, ti fanno sentire parte della storia. Complimenti!!Sono sicura che andando avanti mi piacerà anche di più *-*

16/09/13, ore 11:50

Tu, mi, vuoi, far, morire, oh lo so io, mia cara FraMelassa, l'ho scoperto il tuo piano!
Ma ti pare? Io intendo, a parte che ho ancora il mal di testa dopo aver letto il capitolo stamattina alle quattro, solo che mi erano sfuggite le note finali, in verità me le ero tenute per stamattina e quando me le sono fatte passare, io... "Ringrazio Break_Away che recensisce dal primo capitolo, approfondisce ogni aspetto con centinaia di parole e davvero, ci tengo moltissimo alla sua opinione." Sono morta. Proprio caput. Com'è che si fa a respirare scusa? XD Forse ho pure pianto più per la commozione vedendomi citare da te che per tutto il capitolo nel suo complesso, non che non sia toccante e profondo eh! So che può sembrare sciocco e frivolo, ma è stato così. Sono orgogliosa di me, sul serio, e succede poche volte, e onorata dal fatto di essermi meritata una tua menzione davanti se non l'intero fandom Larry italiano almeno davanti ai tre quarti di loro. Ora la smetto di gongolarmi per questo, e cerco di concentrarmi per questa recensione.
Tu hai scritto un capitolo abbastanza fuori dalla norma rispetto a quelli precedenti (che tra parentesi sviluppatosi per lo più su un piano psicologico e astratto ho adorato perché ti avvolge ancora più che con la descrizione di fatti concreti) ed io mi adeguerò scrivendo una recensione che si svilupperà in più giorni, o almeno spero sia degna di quello che hai scritto te, quindi scusa se per l'ennesima volta ci metterò un po' (tanto ormai credo ci sarai abituata ai miei luuunghi tempi), ma vorrei affrontare questo trentaseiesimo capitolo con la dovuta calma senza dover correre come se avessi le formiche al culo.
Quindi, ora parto, silenzio per favore, il succo a portata di mano l'ho, i fazzoletti pure e la musica di sottofondo è quella adatta.
Partiamo con un mini pov di Louis che, come dimostratoci lo scorso lunedì, per superare la cosa, la rottura e il dolore opprimente che lo invade e non lo lascia più vivere, si sta aggrappando con le unghie alla razionalità, sta relegando tutta la componente emotiva di ciò che ha vissuto dietro una porta blindata che non ha intenzione di aprire, ha fatto piazza pulita imponendosi di dimenticare per poter tirare avanti, per sopravvivere perché lui sa che il mondo non termina con la fine di una storia, e deve reagire anche se ciò comporta tornare la fredda marionetta in mano della società che era prima di imbarcarsi nella favolosa parentesi che Harry ha rappresentato. Non per questo, va precisato, almeno a parer mio, nel profondo del suo cuore, in quello spazio che forse nemmeno Louis ha intenzione di ammettere l'esistenza, ha smesso di tenere ad Harry, di tremare per lui. Ciò che fa più terrore è che affronta tutto a mente talmente lucida da farti dubitare del fatto che si stia rendendo veramente conto di cosa sta accadendo attorno a lui e dentro di lui. Si sta ghiacciando. Arrivati a questo punto, a confronto con Harry che solca le emozioni lasciandosi sballottare da loro fino a perdere completamente la bussola, sono arrivata a credere che sia Lou quello più complesso da analizzare. Prima era solo "amare Harry, lui è tutto" ora è più "l'ho amato, gli ho dato tutto, mi sono ucciso per poter andare avanti, ho fatto bene sì. Ne sono convinto?".
E dopo venti minuti un pov è andato.
Passando ad Harry, questo suo intervento mi ha devastato. Vederlo in queste condizioni è come ricevere continue pugnalate al cuore, le motivazioni di questo mio attaccamento a lui e alla sua figura te le ho già spiegate quindi non ricalchiamole.
Ho riletto oggi il pov di Harry, sono ancora ferma qua sì, e le lacrime sono tornate a solcarmi le ciglia. E’ forse il pezzo più struggente dell’intero capitolo a parer mio, ma è anche quello che dimostra una crescita interiore di Harry. L’ultima volta che era stato raso al suolo aveva tentato di salvarsi nell’unica maniera che gli pareva possibile: togliersi la vita ora, invece, consapevole che facendo quel passo non risolverebbe nulla in definitiva, si appresta ad affrontare il suo male e il nero che lo riempie del suo spaventoso nulla consapevole di essere causa e al tempo stesso vittima. Vuole reagire e rialzarsi, deve solo trovare la forza di farlo sapendo che non avrà più il suo angelo al proprio fianco che ora, forse, l’ultimo volo, dovrà affrontarlo da solo. Senza il suo angelo che lo sorregge e lo innalza, senza il suo migliore amico pronto a ripescarlo dalla melma, senza se stesso che è stato sommerso sotto il peso delle macerie di quell’amore. Poi c’è la lotta contro i libri, che ti ubriacano, ti riempiono la testa di belle parole, ti fanno sperare e ti illudono perché non raccontano mai il lato oscuro delle cose, non tutti per lo meno. E quanto questo arriva non puoi far altro che prendertela con loro, e maledirli, e calciarli in un angolo cercando di allontanarli da te e dalla tua vita anche se non potrai mai cancellarli del tutto, perché sono parte di te, parte integrante, come lo è l’amore che Harry provava per Louis e viceversa.
Okay, ora posso pure respirare, ho scritto tutto d’un fiato perché avevo paura le parole mi sfuggissero.
E anche il pov Larry sa tirarti fuori tante di quelle lacrime che nemmeno sapevo di possederne così tante. E’ un alternarsi di pensieri, ora Louis ora Harry che formano una catena di dolore, accettazione e bisogno di dimenticare e lasciar andare e dar la colpa a qualcuno per tutto quello che è successo. Harry incolpa se stesso, Louis incolpa dapprima lui stesso per poi riversare tutta la rabbia sull’ex, e qua si torna al fatto che lo fa solo per tirare avanti, pero sopravvivere, per trasformare l’amore in rabbia ardente e non in odio, perché l’odio sarebbe peggio e no, devo ridissentire con te (almeno in un punto del capitolo devo pur aver qualcosa di contrario da dire!), o per lo meno per me è così, Louis non riesco ad odiarlo per il fatto che sta addossando tutta la colpa ad Harry, è comprensibile faccia così, la maggior parte avrebbe reagito in questa maniera, è trovare un modo per non soccombere e dare una (fragile) motivazione in più alla rottura che è stata messa alla loro storia. Io stessa ho reagito così, e reagirei così se fossi nei panni di Lou. E mi fermo qua, anche se ci sarebbe molto altro da dire su questo spazio Larry solo che tirare fuori le parole e concretizzarle richiederebbe minimo un altro giorno e sono già abbastanza in ritardo. E poi sarebbe molto più facile far entrare te che tirare fuori loro.
E si torna nuovamente ad Harry. Harry che scopre cosa sia diventato ora Louis, Harry che si scontra con ciò che il ragazzo era prima di vederlo e con la sua evoluzione (questa parola mi fa sempre venire in mente i Pokemon, da piccola mi piacevano tantissimo; scusa il riferimento inopportuno ma ci stava, dovevo allentare almeno un poco l’aria e tutta la distruzione di cui stai e ti sto parlando), Harry che per l’ennesima volta assaggia la potenza distruttiva delle parole. E forse sarebbe stato meglio che non leggesse quell’intervista, che non cercasse Louis a Central Park per poi scontrarsi con la sua nuova versione o forse è stato proprio il punto di svolta e tutto ciò è servito anche se lo ha fatto morire un altro poco. Adesso ti spiego, notando come sia diventato Louis, venendo distrutto nuovamente dalle sue parole, da quella freddezza che dimostra nel trattare di lui e con quale superficialità affronta l’argomento, serve per spronare Harry, per dargli la forza necessaria a lasciare andare del tutto il suo angelo e staccarsi da lui o ciò che di lui rimaneva nei suoi pensieri. E’ brutto da dire e potrei anche non riscontrare il favore di chi potrebbe leggere questa recensione, ma venendo spinto al limite, Harry ha l’occasione di partire, infondo non ha più nulla con sé, non c’è più nessuno che lo trattiene ed è libero di poter iniziare di nuovo, se mai prenderà questa scelta. E poi qua mi riattaccherò con l’ultimo pov.
Ora passiamo al nostro Louis. Mi sembra di star facendo la telecronaca di una partita di ping pong ahahah xD Ora uno ora l’altro, ora uno ora l’altro e così via dicendo. Vabbè, senza distrarmi e restando concentrata sul signor Tomlinson,
Ennesima mia parentesi che con la recensione non c’entra nulla, ormai è un’ora che riscrivo questo scritto, grazie al cielo avevo un primo abbozzo sul fisso e poi giù di memoria, quindi perdone moi (dopo sei anni che non lo faccio, il francese ogni tanto torna fuori) se questi ultimi tre pov non li affronterò con la dovuta importanza, ma è che non ci sto più con la testa, ho dormito poco e volevo inviare prima dell’arrivo del nuovo capitolo che se inizio a stare indietro è la fine.
Bene, ora che ho specificato, posso tornare allegramente a Louis.
Esce con Freddie? Okay, è tutto svanito con la lettura di quel nome. Lasciando perdere lui e il nuovo colpo al cuore che mi ha causato, ed ecco a voi che Lou si è trasformato a tutti gli effetti nell’essere glaciale che suo padre voleva anche se non è perfetto come lo aveva progettato fin dall’inizio; e si sto parlando di Louis come di un oggetto perché è ciò in cui si è trasformato, null’altro da aggiungere. Ha abbandonato i suoi sogni e i suoi desideri per conformarsi e no, lo ripeto, non lo critico ne lo condanno per questo e nemmeno per aver attribuito tutta la colpa del suo dolore e del fallimento ad Harry. E’ puro e semplice istinto di sopravvivenza, nulla di più e nulla di meno. Ribadisco anche il concetto che Eleanor la adoro, lei e quel suo essere così schietta! Diciamo che da sempre è stata la molla che ha spinto Louis ad agire. Sono curiosa di vedere come evolverà Louis, anche perché non credo che la sua evoluzione sia giunta al termine, da lui mi aspetto ancora un ultimo cambiamento, quello definitivo, quello che stabilità una volta per tutte l’uomo che diventerà. Se questo sia più il freddo uomo d’affari che è stato progettato o il romantico pittore che vive del suo malato amore, staremo a vedere, sempre che non ci sia una terza versione di lui pronta a sorprendere tutti quanti.
Infondo, che ha ora da perdere Harry? Nulla, non ha più un cuore, non ha più un amore da cui tornare, non ha più quel legame che ti tiene legato ad un posto, Zayn non è più il suo Zayn, Louis ha voltato pagina, il dolore fisico non è più in grado di salvarlo dall’atroce dolore che preannuncia la morte dell’animo, in pratica è libero come non lo è mai stato e questa libertà lo fa sentire strano, solo, abbandonato, privo di qualsiasi legame e difesa. Niall, ora ne sono più certa di prima, sarà l’ago che ricucirà tutto questo sentirsi nulla per dare una nuova identità e un nuovo essere, forse migliore, ad Harry. Mi piace il ruolo di supereroe per Niall. O nel caso contrario rappresenterà la sua fossa, l’ultimo calcio che lo frantumerà in maniera irrimediabile e lo scaglia nell’abisso del non ritorno. Scegli pure quale versione ti piace di più.
Gli Ziam che fai passare velatamente… lol Intendo, non so nemmeno io che intendo, spargono amore, arcobaleni, cuoricini ed unicorni ovunque, qualsiasi cosa tocchino diventa dolce e smielata fino all’inverosimile. Hai presente quella dolcezza che ti fa venire i brividi e la nausea per l’eccessivo zucchero di cui è permeata ma, nonostante questo non puoi far altro che sospirare perché sono davvero la cosa più tenera e pacioccosa che tu abbia mai visto? Ecco, questa è la definizione migliore che ho trovato per i tuoi Ziam.
Okay, va bene, *si asciuga la fronte sfinita*, ho fatto, mi sembra un sogno. Ora scappo e vado a prepararmi per andare a mangiare, oggi ristorante cinese yu-uuuh un applauso per me.
Baaa bene, io ti vedo stasera con il nuovo capitolo, tu… Beh, non ti faccio premonizioni su quando potresti trovare la prossima recensione. Che gusto ci sarebbe se arrivassi sempre alla stessa ora e nello stesso giorno, poi finiresti con l’abituarti mentre, lasciandoti aspettare rende il tutto migliore. Certo, mi sto arrampicando sugli specchi ahahah.Beh, ciao.
xoxo
Break_Away.

14/09/13, ore 23:52

Sono le undici passate in una casa qualsiasi nel sud est dell'Inghilterra. E sul divano, con un pc appoggiato sulle ginocchia, c'è una ragazza che singhiozza, incurante di quello che le persone intorno a lei potrebbero pensare. Non chiedermi perchè ho scelto un inizio così teatrale, perchè come ti ho detto tante volte ormai questa storia fa parte di me e anche se è tardi, anche se nei giorni passati non ho avuto tempo per passare a trovarti, questa sera non ho resistito e ho sentito il bisogno di tornare a leggere questo nuovo capitolo. E nonostante fosse un capitolo sofferente, quasi doloroso da leggere, non posso nasconderti che è stato bello farlo, tornare a leggere di Harry e Louis, risentirli ancora vicini. E ora che tutto nella mia vita è cambiato, mi piace ripensare a loro, al modo in cui tu li descrivi, al modo in cui loro due sono in questa storia, perchè è stato un po' come tornare a casa, tornare alla Marta che non se n'è andata, che ha ancora paura di dire agli altri che anche lei c'è.
Straziante, non trovo aggettivo migliore per descrivere com'è stato per me seguire fase dopo fase questa separazione, questi due lunghi mesi di distacco fra di loro. Silenzi, colpe e tentativi di rialzarsi che bruciano come il sale su una ferita ancora aperta. All'inizio mi veniva da prendermela con Louis, per aver dato tutta la colpa a Harry, ma alla fine come biasimarlo? Perchè puoi dire tutto ciò che vuoi, ma io non ci credo che lui non abbia mai amato Harry. é solo che ora deve dire questo tipo di cose a se stesso, per cercare di andare avanti, per non accasciarsi sul pavimento della sua stanza e non uscire per giorni. Per le sue sorelle. Per sua madre. Per suo padre, che nonostante tutto l'ha tirato fuori, tecnicamente, dai guai. Dall'altro lato però vederlo andare avanti così presto, con il braccio di Freddie intorno alla sua vita, è più di quanto io ora riesca ad accettare senza che mi venga un groppo in gola. Fa male vedere la brutalità, l'assoluta trasparenza con cui i suoi occhi ora vedano Harry. Louis non disegna più, non ha più le dita, e i sogni, sporchi di cartoncino. Non si ferma più ad ascoltare una poesia. Non c'è più quel guizzo nei suoi occhi quando scopre qualcosa che gli piace. E lo capisco, lo capisco davvero che questa apatia, questo nuovo Louis, sia necessario per non crollare, per non annullarsi del tutto, ma questo non significa che sia la cosa giusta per lui. Ok, ora sta meglio, okay ora riesce a reggersi in piedi da solo, ora non deve più nascondersi, ma a che prezzo?
La notizia poi della morte del padre di Harry è un colpo al cuore. é stato un padre assente, un padre che lo ha rifiutato, ma questa morte, così improvvisa, così lontana è stata in grado di scuotere Harry, di fargli capire che forse quella in Inghilterra non è più la sua casa, ma che nemmeno New York ormai lo è più. Scappare, mettere miglia e miglia di distanza non servirà a dimenticare, a stare meglio, ma penso che ora Harry abbia bisogno di ritrovare un po' di dignità, un po' di coraggio, un po' di normalità e di certo non è vedendo il ghiaccio sciolto, evaporato, negli occhi di Louis che potrà ottenerli. Sono curiosa poi di vedere entrare in scena il personaggio di Niall, scoprire come si relazionerà con Harry e se avrà una parte importante nel suo dover affrontare il passato e ritrovare se stesso. Che dirti di più se non un grande arrivederci, tenendo sempre le dita incrociate per un avvenire più sereno, e sperando di riuscire a passare con più puntualità!! Un bacione, a presto! <3

14/09/13, ore 20:47

la tua storia all'inizio era carina, ma ora.. non mi piace.. scusa, ma non so se la seguirò più, stai facendo accadere tutto troppo orribilmente, perché non possono essere felici? alcuni capitoli mi fanno piangere, mi fanno star male.. dovresti concedere un momento di "vero amore" a lou ed Harry.. se la ff è Larry, cazzo.. falli stare insieme..

14/09/13, ore 17:19

ma ciaoooo *saluta con la manina* ci tenevo a lasciare una recensione perchè per la storia di solito ne ho lasciate poche cwc si sono a volte una di quelle lettrici "silenziose" ma apprezza con tutto il cuore l'impegno che metti nel scrivere questa storia, sul serio ♥ questo è uno di quei capitoli che ho riletto più volte, certi pezzi sopratutto per capirlo a pieno. Cerchi di farci entrare nella mente de personaggi e ci riesci alla grande, credo che tu sia molto brava a interpretarli, che sia dolore o amore. E' qualcosa che rende questta storia molto bella.
Però lo ammetto il modo di comportarsi di louis nella storia mi sta altamente sui cogloni, si è creato un'armatura mentale(?) dare la colpa a qualcun'altro per diciamo "lavarsi le mani" per non pensare più al passato per chiudere il capitolo di quella storia che è stata fondamentale nella sua vita, ma che ora pensa solo che sia un errore. Questa armatura invisibile non fugge a gli occhi del nostro Harry che di fatto non lo riconosce più come suo "angelo" e si ,in quel pezzo mi stavano per salire le lacrime çç
Harry da parte sua soffre, soffre e soffre.
Credo che l'entrata di Niall porterà parecchi scompigli, e non so ho qualche idea su quale parte vuoi farli fare lol però preferisco aspettare, sai non mi andrebbe di sparare cazzate per poi farti ridere, anche se far ridere la gente mi piace ma in questa circostanza è meglio evitare :3
Allora ora mancano solo gli Ziam c':
Penso che quei due siano la dolcezza, il modo in cui Zayn poco a poco si sia aperto completamente a lui mi piace troppo, e specialmente come Liam sia riuscito a conquistare la sua fiducia e il suo amore con i suoi modi di fare non proprio dolci(?) Anche se la sua parte tenera esce sempre fuori ma solo per il suo Zayn.
La loro storia è più semplice rispetto a quella di Harry e Louis (ma d'altronde quei due sono i protagonisti di questa storia lol)
Avevano inziato con parecchie dificoltà ma alla fine il loro amore va a gonfie vele, almeno per loro.
Si amano, se ne fottono dei pareri altrui, e pensano l'uno all'altro.
E io li amo asdfghjkl
Okay dopo un piccolo parere su tutta la storia ti saluto, aspetto nel tuo aggiornamento al più presto perchè comunque ho letto il capitolo cinque giorni dopo la pubblicazione c'': quindi spero di non dover aspettare tanto ♥

14/09/13, ore 12:25

OKAY STO SCRIVENDO QUESTA RECENSIONE PER LA SECONDA VOLTA PERCHE' EFP HA DECISO PER QUALCHE STUPIDO MOTIVO DI BLOCCARSI O NON SO COSA E QUINDI MI HA CANCELLATO TUTTO *NERVI A MILLE OKAY DEVO CALMARMI* :

Stavo dicendo. Ho letto il tuo ultimo capitolo un giorno dopo la data di pubblicazione. Quando ho finito ero tipo spazziata, vuota di idee. Okay erano le 2 di notte quindi forse ero solo un pò stanca. Ho deciso di concedermi un pò di tempo per pensare e scrivere qualcosa di lontanamente simile ad una recensione. Il capitolo è strano, diverso, geniale quanto strano. La suddivisone degli stadi del dolore aiuta sicuramente a dare un pò più di ordine a dei pensieri contorti e dolorosi come quelli dei personaggi, che ahimè, più Larry non si possono chiamare. Almeno per il momento :/ Hai detto che ci sarà un lieto fine probabilmente solo per una coppia, e così come stanno andando le cose è intuibile quale coppia possa essere, ma potrei sbagliarmi, infondo non siamo ancora alla fine della ff. Spero. lol

Immedesimarsi nei pensieri di quei due è difficile e semplice, per me, semplice perchè ci sono già passata, difficile perchè fa male e non voglio più passarci. Credo di essermi bloccata per questo, i sentimenti sono forti, veramente strazianti, sarò esagerata ma mentre leggevo ero un continuo 'nuuuo amore cucciolo nooo non dire così' ahahah :D
Sarebbe stato ridicolo da parte tua scrivere tutta questa pappardella di emozioni in un arco temporale corto come 4 o 5 giorni, d'altronde le 2000 ore di servizi sociali Lou non li può scontare in poco tempo, quindi sono contenta che abbiamo saltato così tanto tempo in modo da analizzare un vero e proprio cambiamento ( trattasi di Louis ) che in 2 mesi o poco più sembra un altro. Sembra? No lo è, è diverso. Non sicuramente migliore, anche se si è liberato del peso del coming out tutto sembra nient'altro che oscurità, occhi spenti, sorrisi falsi, copioni imparati a memoria. E poi c'è Freddie, sono proprio curiosa di sapere che rapporto ha con questa nuova fiamma, anzi, accendino, piccolo, insignificante, spero u.u lol

Harry? a Londra. No non ci sarei arrivata, mea ingnoranza (?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio. Ana ( se ti dico @dreaminglondonx su twitter forse mi riconosci ) ;)

13/09/13, ore 12:53

ok già inizio col dirti che scrivere delle recensioni è per me raro e faticoso. raro perchè solo se la storia mi prende (cosa abbastanza rara) lo faccio.faticoso perchè sono una pigra di 1° categoria e perchè non me la cavo bene.
detto questo inizio:
allora i pensieri di hanry e le sue emozioni sono scritte magnificamente ma proprio con la M maiuscola.
la parte doppia cioè quella dei pensieri di hanry e louis l'ho trovata geniale. mi è veramente piaciuta questa tua iniziativa.
la parte di louis mi ha fatto venire un groppo in gola xkè l'ho trovata molto triste e il modo in cui l'hai descritta fa capire benissimo di con sia un *burattino* nelle mani del padre.
la parte della chiama là stavo per piangere (l'avrei fatto se fossi di lacrime facili)
IN SINTESI : questo capitolo è bellissimo ed è il migliore che tu abbia mai scritto in questa storia. non vedo l'ora di vedere con si svolgerà la prossiam parte =) =) =D

13/09/13, ore 08:37

Oddio questo capitolo è super! È da un po' che leggo la tua storia e mi ha appassionato così tanto da lasciarmi ogni volta senza parole, ma questa volta ho deciso di recensire perché davvero, sono rimasta ammaliata dalla perfetta divisione con la quale hai affrontato l'organizzazione del capitolo!
Mi sembrava di vivere con loro il dolore e la consapevolezza di un amore che dentro rimane comunque vivo nonostante tutto, e boh all'inizio mentre leggevo mi è venuta in mente una poesia della
Letteratura latina :
Odi et amo, che anche se magari ha un interpretazione un attimo diversa io qui l'ho voluta leggere a modo mio ( anzi a modo tuo ahahahah ).
Passando a louis sul quale devo spendere qualche parola perché mi ha fatto abbastanza salire i nervi all'inizio ma anche alla fine penso e spero che il suo cambiamento sia solo passeggero e torni ad amare follemente harry perche se no io moriró! mentre leggevo dell'intervista dicevo tra me:
Ma che cosa stai dicendoooo? Non puoi dire queste cose, ora!
Sono esplosa a questa frase
"Non era il ragazzo giusto per me, non c'entrava niente con il mio mondo, non penso nemmeno di averlo mai amato. Adesso che ho aperto gli occhi posso dirlo, vedo tutto più chiaramente."
E come harry anche io ho fermato la lettura ahaha, poi però l'ho ripresa perché non potevo non andare avanti.
E la morte del padre di harry? Sbam un colpo di grazia finale ad Harry che ha già sofferto molto ( cucciolino)
Gli Ziam poi sono l'amore davvero, ogni volta che leggo dei loro passaggi mi scappa sempre un sorriso ahaha
Bon dopo averti annoiato un po' ti ribadisco secondo me sei davvero brava a scrivere, con questa canzone poi (che io adoro ) come tuolo penso tu abbia reso al meglio le sensazioni dei protagonisti.
Sono ansiosa del prossimo capitolo

Baci

12/09/13, ore 22:24

Può essere un capitolo più bello, più sorprendente della perfezione?
Beh, io credo proprio di si.
Questo capitolo lo dimostra.
Mi sono ritrovata in un mare di lacrime, perchè mi hai emozionato talmente tanto che sentivo tutto ciò che Louis ed Harry provavano.
Provano ancora qualcosa di forte l'uno per l'altro.
Harry lo ammette, ammette di aver perso una delle cose più importanti della sua vita, Louis no.
Louis vuole cambiare.
Addirittura inizia a frequentare Freddie, e lo bacia sulle labbra.
La cosa più straziante è stato quando appunto Harry ha visto Lou e Freddie insieme, lì ci sono rimasta davvero male.
Louis sta cambiando, e lo pensa anche Harry, quello non è più il suo angelo. çç
Soo che la situazione non è per nulla facile, ma spero che presto torneranno insieme.
Loro sono la perfezione.
E niente, per quanto riguarda gli Ziam, LA DOLCEZZA. *WWW*
Un bacio, aggiorna presto. <3

-Rose.

12/09/13, ore 22:09

ciao tesoro,ti ricordi di me? sono quella ragazza che ti ha scritto su twitter due o tre giorni fa, @xmjnority , quella con il profilo tutto viola. hai presente? bhe,spero di si ahaha.
ti ho anche confessato di non averti mai scritto una recensione perchè,a parer mio, l'unica cosa che sarei stata capace di dirti sarebbe stata ' scrivi da dio ' oppure ' amo la tua storia ' . ti ho promesso poi che il giorno dopo ti avrei subito scritto una recensione.
ora,mi scuso tantissimo per non aver scritto la recensione subito,ma sono stata troppo impegnata. avevo tantissimi compiti per le vacanze arretrati e quindi mi son dovuta mettere sotto. anyway,ora sono qui a scrivertela finalmente ! :)
sarebbe una cosa stupida recensire solo questo capitolo dal momento in cui non abbia mai recensito nessun altro capitolo della tua storia ( e me ne pento amaramente ),quindi ti farò sapere tutto quello che penso della storia in generale e la analizzerò dal mio punto di vista.
aaallora,
io amo la tua storia . non lo dico tanto per dire come se fosse un'ovvietà,lo dico perchè lo penso davvero e non è per niente superfluo , ci tengo a fartelo sapere.
ho tre storie che significano tanto per me e sono la tua,io sarò la tua forza e a kind of..brothers?
ora,non so se conosci le ultime due fan fiction che ti ho elencato,ma siete davvero importanti per me e non potrò mai ringraziarvi abbastanza. perchè le vostre storie,oltre ad essere scritte benissimo,mi hanno insegnato davvero tante cose. io leggo tantissime ff,ma le vostre tre non sono per niente paragonabili alle altre. mi sono entrate dentro e di conseguenza è come se facessi parte della storia. non sai quanto ho pianto per quest'ultimo capitolo e per il precedente e quello dopo ancora. non so se sia una cosa normale,ma tengo tantissimo ai personaggi e se loro sono tristi lo sono anche io,se sono felici io lo sono con loro. è come se il mio umore dipendesse dai vostri scritti,non so se sono normale.
tornando alla storia,cosa dire? cioè,è perfetta. tu scrivi da dio.
la collocazione della storia ( new york ) e tutti gli altri ambienti mi piacciono davvero tanto e sono descritti impeccabilmente ed è come se davvero ti trovassi lì quando li descrivi.
ora passiamo ai personaggi.
quello che adoro più di tutti è harry in questa storia. harry è tanto problematico,ha un passato traumatico e con il trasferimento a new york ha voluto voltare pagina,ma a quanto pare i mostri del passato ritornano sempre a farsi sentire. harry appare minaccioso all'inizio,ma nessuno lo conosce veramente. è stato il passato a renderlo così,perchè harry è più di questo. il suo amore per i libri,fanno capire che la sua è solo una maschera difensiva e che,dietro quella maschera si nasconde bel altro ; un ragazzo sensibile,che ha solo paura di amare di nuovo.
e poi entra in scena il nostro lou,con il quale harry rivela il suo vero essere e fa crollare tutti i muri aizzati in sua difesa. louis lo ama ed insegna ad harry ad amare di nuovo. louis,a differenza di harry,non ha un passato che si può definire tragico o problematico,anzi a lui non è mancato niente tranne una cosa: la libertà. harry,a differenza di louis,non è costretto a fingere di essere chi non è perchè quel problema l'ha già affrontato da tempo. quello che manca a lou è il coraggio,è costretto a fingere mattina e sera di avere una vita che poi alla fine non gli appartiene. stando con harry,però,louis acquista parte del suo coraggio ed infatti,alla fine,dichiara finalmente al padre la sua omosessualità. questo però non ha aggiustato le cose,perchè i larry si sono separati e louis è tornato ad essere quello di prima e a vivere una vita indifferente come se non fosse realmente la sua. harry,invece,è più per l'autodistruzione perchè solo attraverso il dolore si rende conto di vivere ancora. hanno quindi un modo di soffrire e di reagire al dolore diverso. louis cade nell'indifferenza,harry si fa fare del male e si nasconde dietro l'apatia.
zayn,altro personaggio che adoro,non può più aiutare harry in quel senso. oramai,con la comparsa di louis,i due amici si sono allontanati e il loro rapporto malsano si è andato a sgretolare come giusto che fosse.
ora zayn,dopo un passato che a parer mio è anche più devastante di quello di harry,ha capito che la priorità deve essere lui per una volta. perchè per fin troppo tempo zayn si è concesso e si è dato senza avere mai nulla in cambio. ha deciso di stare con liam,ed è la cosa migliore che gli sia mai capitata. liam a differenza degli altri lo ama,lo ama più di qualunque cosa per quello che è e non se ne vergogna minimamente. liam è forte,sfacciato ed anche lui ha avuto a che fare con un passato alquanto difficile. il padre lo picchiava,ma lui non per questo si è lasciato abbattere e affronta la vita a testa alta. e zayn,per una volta tanto,si sente in pace con il mondo e bene con se stesso perchè liam è capace di dargli tutto quello che non ha mai avuto.
questi quattro personaggi,sono speciali tutti in modo diverso. li adoro tutti e quattro in ugual modo. liam per la sua forza e caparbietà,zayn per il suo comportamento innato di preoccuparsi di tutto e tutti anche quando non dovrebbe,harry per la sua estrema sensibilità e dedizione anche se non lo mostra a tutti, e lou per il suo essersi donato in tutto e per tutto a harry senza pensare alle conseguenze.
a questo punto,le cose tra gli ziam vanno alla grande e sono felicissima per loro . hanno trovato un equilibrio nella loro relazione ed insieme sono più forti di tutto e sono importanti l'uno per la serenità dell'altro. questa coppia è veramente la dolcezza e mi fa stare bene. spero solo che continuino ad essere felici perchè non potrebbe andare niente storto tra loro due.
passando ai larry,il mio cuoricino è spezzato. le cose purtroppo erano destinate ad andare così tra i due amanti e credo che lo saranno ancora per un pò.
con la morte del padre di harry,harry partirà per londra e quindi rimarranno separati per ancora un pò di tempo. ma sento che questa distanza rafforzerà il loro legame alla fine,almeno me lo auguro.
con il trasferimento di harry a londra,entrarà finalmente in scena niall ed io non vedo l'ora di conoscere questo nuovo personaggio,sono ansiosissima.
solo ora mi sto accorgendo di aver scritto davvero tanto..bhe,spero davvero che non ti dispiaccia :)
voglio solo dire un'ultima cosa :
voglio gli ziam felici così per sempre.
voglio gli harry e louis di prima,voglio i miei larry. quei due che si completano a vicenda,l'angelo che porta in paradiso il ragazzo distrutto e che con le sue ali sia abbastanza forte da reggere finalmente tutti e due per sempre.
e niall,anche niall deve avere una parte in questa storia e non vedo l'ora di sapere qual'è.
e niente,grazie infinite per aver scritto questa meravigliosa storia. aspetto come sempre il nuovo capitolo e forse da oggi in poi recensirò ogni capitolo,mi impegnerò nel farlo,anche perchè adoro recensire. spero solo di non averti annoiato,davvero.
spero che tu abbia capito chi sono,mi farebbe piacere se ti ricordardassi di me :)
grazie ancora,non smetterò mai di dirlo.
alla prossima,
marianna.

12/09/13, ore 15:12

Sono tornata! A leggere e recensire. Ho avuto un po' uno sbattimento morale e fisico e non me la sentivo di morire sui tuoi capitoli e quindi t'ho lasciata per qualche settimana.. ora nel tutto ripresa (ma non fa niente!) eccomi quì di nuovo tra le tue righ. Cavoli, ad abbandonarti, mai.. !  </3
Questa quì è la mia preferita :  "una parte di me avrebbe sempre messo Harry al primo posto, sebbene non occupassi più il gradino più alto del podio nel suo cuore." Mi identifica, più del mio nome.
E niente, non mi chiudo troppo che' corro a mangiarmi gli altri!
A presto =*

12/09/13, ore 14:27

Liam e Zayn sono dolcissimi,li amo insieme e,come ha capito anche Harry, Zayn e' davvero, veramente e finalmente felice,ha ritrovato se stesso e si sente amato. Riguardo a Louis,in questo capitolo da troppe colpe ad Harry,quando diciamo che la colpa e' di entrambi e poi tutti lo avevano avvisato e se n'era fregato delle conseguenze,come Harry d'altronde. Louis mi fa strano che sia cambiato cosi tanto e abbia rinunciato ai suoi sogni,spero che si rimetta a posto la testa perché non e' Louis,ma e' ciò che vuole suo padre . Spero anche che entrambi capiscano che non possono stare separati,perché ognuno fa parte dell'altro e, senza questo 'pezzo' di loro, non andranno molto lontani. Il capitolo,come al solito,e' stupendo. L'ho trovato molto chiaro,e beh che dire, scrivi d'incanto! Sono curiosa di quello che accadrà nel prossimo capitolo, anche perché voglio sapere cosa fara' Niall! Ciao! Un bacio :) x

11/09/13, ore 23:12

ok,eccomi qui per farmi perdonare per la recensione tolta per sbaglio hahaahah
ok parlando del capitolo lo trovo davvero stupendo mi piace la doppia visione della negoziazione la trovo interessante e originale. ammetto di averlo letto due volte cercando di analizzare il pensiero di Louis e Harry entrando nella loro testa insomma e bhe davvero complimenti hai un talento straordinario,ogni dettaglio ogni parola sono ben congeniate e messe al posto giusto per creare un mondo parallelo al nostro dove perdersi e riesci sempre a farmi perdere in quel mondo meraviglioso come un vortice nero. se un giorno saprò scrivere bene come te potrò sentirmi soddisfatta e volevo farti sapere che non sono una Larry Shipper o Zaim shipper ma adoro questa storia cerco di farla leggere a tutte le mia amiche (con scarsi risultati mi dispiace)
aggiorna presto perchè il finale mi ha incuriosito troppo e non era una richiesta era un ordine u.u hahaha