No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

21/09/13, ore 16:49

wkjedhtkhtw styo capitolo è dfsjhfjkdghjfhddsfgdfkghsdjkfghs cristo povero hazza.. mamma santa vorrei prendere a schiaffi lou ma so che non è colpa usa.. agrrrrr PANDA ARABBIATOOO! AwdhAKFDGFAH hahahahha ok continua sei bravissima :3

20/09/13, ore 12:18

Sono tornaaaataaaa!
Sai, a dire il vero è da mercoledì che volevo recensire, un po' avevo iniziato, mi sono presa qualche appunto poi, tra una cosa e l'altra ho rimandato, ieri mattina... Non so perchè non ho recensito, ah sì stavo giocando a The Sim allora ho detto, ma sì recensisco questo pomeriggio poi ieri pomeriggio è stato lo sclero totale tra la notiziona della data di Milano e la resurrezione della Newsletter dei Tokio Hotel (che mi ha mandato letteralmente fuori di testa) non ci ho capito più nulla così, eccomi qua ora :D Sai, ci stavo pensando ieri sera, un quinto delle recensioni che ti lascio hanno un'introduzione inutile dove ti parolo della mia favolossa vita, tre quinti sono la recensione e poi l'ultimo quinto è un'insieme di cagate che sparo qua e la tanto non so perchè. Oookay, dopo questa introduzione campata per aria, provo a fare la seria per i prossimi tre quindi di ciò che leggerai e posso dirti, in tutta sincerità, che questo è uno dei capitoli più dolci tra quelli che fino ad ora hai pubblicato. L'unedì sera, quando l'ho letto mi sono sciolta sulla sedia, gli Ziam... Non posso dirti che in questa storia sono la coppia che preferisco perchè ricalcano l'aspetto dolce e idilliaco dell'amore, però per chi ha un'animo romantico ora come ora sono quella fonte di sospiri e palpitazioni che ti mandano in estasi, mentre i Larry ti cavano fuori dagli occhi tutte le lacrime che puoi avere in corpo. Non capisco come si possa apprezare una coppia senza fare ciò anche con l'altra, sono complementari, ti mostrano i differenti riscolti che che una storia d'amore  può prendere durante il suo corso. Una rappresenta l'incarnazione dell'Amore, a parer mio, della predestinazione, perchè Louis e Harry si sono incontrati per volere del fato, io lo chiamo così te non lo so, perchè dovevano incontrarsi in quel preciso momento, parlano di crescita e paura, di buio e negazione, parlano di sottomissione alla società e di fuggire, di dolore, morte e forse anche un briciolo di speranza. Zayn e Liam sono coraggio, sono scelta, sono ribellione e accettazione, sono crescita anche loro certo, sono l'imporsi l'uno sull'altro, sono la sfida continua contro tutti, sono amore come negarlo, amore violento che si cerca e si sceglie, amore che ti da l'occasione di riscatto. Ora come ora sono la luce mentre gli altri due la disperazione e la distruzione. Quale amore è solo luce e quale solo distruzione? Ecco, in queste due coppie hai riassunto appieno l'essenza dell'amore.
E qui, nei folti pensieri di Liam con cui ci accogli e ci dai il benvenuto nel nuovo capitolo, si può vedere realizzata la sua crescita, raggiungiamo il picco della sua maturazione quando ammette e dichiara di essere completo ora che ha Zayn al suo fianco, di essere soddisfatto della sua scelta e di aver in sè quel qualcos in più che fino a due mesi prima gli era sfuggita.
Gli ha detto che pensa di amarlo... Hai presente la tua prima cotta, quando sei tutta emozionata perchè il ragazzo/a che ti piace ti ha sorriso o salutata e strilli come un'oca in calore con le tue amichette? Ecco, sebbene sapessi cosa stavo per leggere la mia reazione è stata, pensalo urlato: "Oh pporca puzzola santissima paletta gli ha detto che crede d'amarlo! Io posso morire felice ora! Oh il mio povero cuore da quasi ventenne non può reggere tutto questo!" testuali parole che ho appena pronunciato. Tipo, ora non farò che pensare a questo e sorridere come un'imbecille con le guance che dolgono per quanto sto tendendo i muscoli. Tipo, sentirlo dire, avere la conferma verbale e non più solo intuitiva e fisica, è servita a Liam per dissipare tutti i meri pensieri che gli affollavano la mente, per schiarire quell'ombra che Harry sempre getterà sulla sua relazione con Zayn che, però, non sembra averla presa troppo male, o almeno in apparenza. Liam sa che il ricordo di Harry vivrà sempre nel cuore e nei pensieri del suo fidanzato (o ma quanto mi piace dirlo) ma per lui è okay, l'importante è che Zayn lo tenga con sè, che gli riservi uno spazietto tutto per lui, anche se piccolo Liam si accontenta, perchè Zayn gli ha mostrato la felicità, lo sta inebriando con il suo amore e al castano non frega di null'altro.
E non mi sono venuti i lucciconi agli occhi perchè entrambi si sono confessati di amarsi, non mi sono commossa per quando potesse essere potente questa prima parte (sesso compreso) è solo che mentre mi rinfilavo gli occhiali mi sono tirata una ditata in un occhio et voila. Sono dolcezza. Temo vivamente che mi sia venuto il diabete.
Intendo, Zayn e Liam si stanno aggrappando l'uno all'altro salvandosi reciprocamente, riversandosi addosso quantità industriali di fiducia, speranza e amore. Sono la morte. La mia morte fisica e psichica. Tra un po' sarò lì con la bavetta alla bocca che non riesco a muovermi.
Ma è ora che arriva la parte bella!
Arrivai al bar alle sei di pompino, no aspetta, qua c'è qualcosa che non quadra, ecco che ho letto. Sono ancora pienamente proiettata nel momento da "ti faccio esplodere mwuahahah" che si è svolta nella camera di Zayn. Il fantasma di Nick torna, è ciò che mi ha colpito maggiormente in questo primo tratto. E per il resto del pov di Zayn, non so se riuscirò a recensirlo correttamente perchè è davvero molto forte e bisognerebbe spenderci tante di quelle parole che non so trovare, o forse basterebbero solo poche righe che non saprei esporre nella maniera miglire. Comunque, fatto sta che si ricorre all'aiuto di Louis, di questo Louis che si è tramutato, che è dventato freddo marmo ma che, tutto sommato, non riesce a sfuggire alla richiesta di bisogno che gli è stata lanciata. E credimi, spero davvero che a scrollata e le parole affilate che gli ha riversato addosso Zayn siano servite a qualcosa. Ferito l'hanno ferito, indubbiamente, o per lo meno lo hanno scosso abbastanza che poi Louis sia bravo a nascondere questo è tutt'altro discorso. Ha fatto della sua vita una recita per lunghi anni, cosa gli impedisce di tornare a vestire la maschera che per qualche mese aveva accantonato in un angolo? L'ansia di Zayn, la sua preoccupazione, ti piombano addosso senza pietà metendo in uno stato di assurda agitazione anche te che stai leggendo. Non potrà mai dire veramente addio ad Harry, nessuno che l'ha incontrato potrà davvero chiudere i rapporti con lui perché Harry è quel genere di persone che si donano a fatica, ma quando lo fanno è perchè lo vogliono davvero e si frantumano per entrare in te e quando se ne vanno, il lato di loro che ti hanno donato, ti rimane dentro marcendo, facendo infezione e spingendoti a folli gesti, perchè per loro saresti pronto a tutto, anche correre dall'ex e implorarlo perchè anche lui è ancora vittima, nonostante tutto. Saranno tre giorni intensi. Louis non potrà sfuggire ancora come durante la sera della festa, è meno facine scappare in una piccola realtà come quella in cui si stanno recando i due paladini di Harry. E la gamma di pensieri che Louis può aver avuto non è poi così vasta, chi me l'ha fatto fare, che se ne vada affanculo, ma cosa vogliono questi da me, io per lui non sono niente, levatevi dalle palle, non chiedetemi di farlo, non sono pronto a rimetterci un'altro pezzzo di me anche questa volta, devo fare quest'ultimo sforzo, non posso abbandonarlo nè lasciarlo solo, me ne pentirò?
E' una situazione complicata, e i dadi stanno per essere gettati un'ultima volta per l'ultima tirata, le ultime mosse delle pedine in gioco, chi cadrà chi riuscirà a sopravvivere all'assalto.
Non è una delle recensioni migliori che ti abbia lasciato e lo so, scusa.
Ci sentiamo presto.
xoxo
Break_Away.

19/09/13, ore 19:24

Ciao, ho letto la tua ff ...in due giorni? Forse di meno. Due giorni che mi son sembrati molto di più. Soffrendo di insonnia, ho letto di continuo senza mai fermarmi, mangiando qualcosa sulla tastiera del pc. Sono entrata completamente nel mondo che hai creato e adesso che mi son dovuta fermare, non so descriverti la sensazione. Molto vicina allo smarrimento. Dovevo forse assumere tutto a piccole dosi, ma non è da me, prometto però di rileggere il tutto con più calma e di recensire ogni capitolo. Attendo con ansia il prossimo capitolo e spero tanto che le darai una fine, perchè sono molte le storie che ho letto e che non hanno avuto una fine (capendo naturalmente gli impegni di ciascuno e i contrattempi che ci possono essere). Prima di tutto, grazie per avermi/ci fatto entrare nel tuo mondo. Seppur alla mia veneranda età, conosco la band, ma prima di conoscere la band, ho conosciuto Harry e Louis (essendo amante di film e telefilm a tematica omossessuale mi son imbattuta in un loro video due anni fa). Qundi in primis, amo la loro storia. La descrizione del loro modo di guardarsi che è molto vicino alla realtà. Il loro amore che al di là della storia che hai scritto, ritengo sia vero. Ho pianto per l'amore che sei riuscita a descrivere ed ho pianto per la rottura e per la loro sofferenza. Ho pianto anche, forse di più per Zayn, perchè è il personaggio (nella storia) che mi somiglia di più.
Bellissimo tanto anche l'ultimo capitolo, sinceramente non mi aspettavo un primo No da Louis. È stata una sorpresa. Pensavo che la sua reazione alle parole di Liam, fosse quella di scappare dal suo amato. Reazione che è venuta solo in un secondo momento, grazie alle parole di Zayn che lo hanno risvegliato. Spero e mi auguro tanto che finiranno di nuovo insieme, non ci posso far nulla, sono amante delle storie a lieto fine. Ma indipendentemente dalla fine, la tua storia è davvero un capolavoro. Non vorrai mica far finire Niall nelle braccia di Zayn o di Liam? Amo anche la loro storia. Ma visto che son messa già male di mio ( e l'ultimo capitolo è stato bello duro) preferisco pensare ( e forse illudermi) che lo inserirai con El. Ma può essere che sto facendo acqua da tutte le parti. Ok. Ho finito il mio monologo. Hai capito che mi piace molto la storia, vero?IHIH. Bene. Mi scuso per gli errori che sicuramente ci saranno e al prossimo capito.

(Recensione modificata il 19/09/2013 - 07:29 pm)

19/09/13, ore 17:05

Ciaaao.
Allora, prima di tutto, essendo che è la prima volta che recensisco, voglio darti un parere generale sulla storia:
Beene, io l'adoro. Davvero.
E questa mia recensione non può che non essere più che positiva.
Ed il modo in cui scrivi, mi colpisce in modo più che positivo, perché davvero hai delle gran capacità nel farlo.

Passando ai personaggi, sin dall'inizio, o almeno sin da quando Liam era attivamente presente nella storia, l'ho amato. Non so, amo il suo personaggio infinitamente.
Ed amo profondamente gli Ziam, che sono l'amore fatto a persona; passionali e romantici, perfetti.

Invece, parlando di questo capitolo, inutile dire che ho amato infinitamente la scena Ziam, dove finalmente i due rivelano l'un l'altro il loro amore...ed io aspettavo davvero tanto, il momento in cui i due si sarebbero detti quelle magiche paroline.
Quando Zayn ha detto a Liam: "Penso di amarti, Payne", io ero in uno stato di infinita gioia.
Sappi che ho fatto uno stamp a quella frase...

Beh, poi passiamo ai miei amati Larry, che amo anche loro. c':
Harry che se ne è andato a Londra, e Louis che si è costruito una nuova vita, cercando di cambiare totalmente la sua vita.
Il Louis di adesso, devo dire che non mi dispiace affatto, insomma penso sia una reazione normale quella che lui ha avuto dopo la rottura con Harry; non che io tifi per il Louis di adesso, ma diciamo che posso capirlo.
Per Harry invece provo una sorta di tenerezza e pena.
Insomma, è ritornato a Londra da solo, ha appena perso il padre, ed anche se non era mai stato legato alla sua famiglia, deve essere pur sempre stato un colpo per lui...e beh, da poco si è separato dal suo amato Louis.

Spero che nei prossimi capitoli, la relazione Larry cambierà, perché non ce la faccio a vederli distanti, i due si appartengono.
Ciò che però mi preoccupa, è che potrebbe succedere qualcosa fra gli Ziam.
Insomma, Zayn non ha mai veramente lasciato andare il suo Harry, non è mai stato pronto a farlo e da come hai fatto finire il capitolo, mi si stanno creando nella mente vari dubbi, che spero siano del tutto sbagliati.
Amo gli Ziam, lo ripeterò fino allo sfinimento, lol.
Fra l'altro aspetto impaziente l'entrata di Niall nella storia.

Detto ciò ti saluto, aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio. x

18/09/13, ore 21:56

bellissimo , fantastico M-E-R-AV-I-G-L-I-O-S-O !!!! spero che cambiera qualcosa quando louis e zayn andranno a londra a trovare harry ... devo vederli insieme ... spero continuerai al piu presto non vedo l'ora di sapere che cosa succederea nel prossimo capitolo
un bacio

18/09/13, ore 20:44

Non so il perché ma mi ha fatto venire i brividi questo capitolo! In senso buono naturalmente! Amo Ziam,troppo. Finalmente si sono detti quello che provano,cioè amore, e questo per entrambi credo sia un passo enorme! Sono preoccupata di quello che possa succedere quando Harry vedrà Louis e Zayn...spero che Niall in qualche modo possa mettere un po' a posto la situazione anche se non so come! Sei una grandissima scrittrice e aspetto con curiosità il prossimo capitolo! Buona fortuna per l'Università! Un bacio :) ciaoo x

18/09/13, ore 15:10

oddio oddio oddio.
gli ziam sono troppo belli,hanno finalmente detto le magiche tre paroline.
zayn l'ha confessato per prima,consapevole di amare liam.
liam solo dopo il sesso.
e poi,zayn che viene a scoprire che il padre di harry è morto e che lui è a londra. gli si è stretto il cuore,e anche a me,tanto.
e alla fine louis,dio. sto odiando il nuovo louis ma sono sicura che dopo il bel discorsetto di zayn e il pugno si sia reso conto di star sbagliando e anche tanto.
non vedo l'ora di conoscere niall.
e sono ansiosissima di sapere come reagirà louis alla vista di harry e viceversa. harry è la vita di zayn,nonostante tutto. il loro rapporto e ineguagliabile e per chi lo vede dall'esterno non può essere capito.
niente,io non vedo l'ora che aggiorni di nuovoe grazie all'infinito.
questa storia vale tanto per me e non smetterò mai di dirlo.
un grazie ancora immenso.
marianna ( xmjnority su twitter ) :)

18/09/13, ore 15:02

ZAYN, SEI UN AMORE, GFHKKGHFJGFHGJ.
Lui che fa di tutto per aiutare Harry, e picchia Louis solo per affetto verso Harry.
Louis accetta tutto, le urla, il pugno, lo accetta perchè sa di meritarseli.
Spero che tra i Larry tutto torni come prima, mi mancano un sacco, dfgjkhsdfjkhjdg.
E vabbè, degli Ziam c'è dvavero poco da dire.
SONO MERAVIGLIOSI INSIEME.
LA PERFEZIONE, DASGKJDSHGJKDFGHG.
E questa storia è stupenda.
Un bacio, a presto. <3

-Rose.

18/09/13, ore 01:14

Eccomi qui!
Ho amato tantissimo la prima parte del capitolo, è così pieno d'amore e poi la dichiarazione di Zayn, giuro, che non poteva che avvenire meglio di così. D'altronde e come se entrambi stessero scoprendo sentimenti che mai hanno provato. Zayn perché, oltre che ad Harry, con gli uomini ci aveva solo fatto sesso senza rimetterci il cuore. E Liam è la sua prima esperienza con un uomo e sta scoprendo parti nascoste di lui che mai aveva esplorato prima. Quindi in fin dei conti sono tanto carini e piccini, e quando leggo i pov Zayn, rischio davvero che mi salga il diabete, perché è tanto tenero.
Eh beh, sinceramente non mi aspettavo lo spogliarello da parte del nostro caro Liam, ma mi è piaciuto tanto immaginarlo, sul tavolino a spogliarsi per il suo bel ragazzo moro e beh poi la finisco perché altrimenti rischio di sviare il discorso cominciato per commentare il capitolo, finendo per poi parlare di uno spogliarello. Non so se hai appreso, ma lo amato. E poi eccoci arrivati alla dichiarazione di Payne, che poi Zayn sapeva già cosa il ragazzo provasse per lui.
Ed infine c'è la notizia di Harry. I due ragazzi vengono a sapere che è partito e che il padre è morto, ed ecco che si rivede la luce fioca del nostro vecchio Zayn. Perché alla fine, in una parte nascosta del suo cuore, sappiamo tutti che lui ad Harry non l'ha mai, completamente, lasciato andare.
Invece c'è Louis, che a tutti i costi vuole apparire per la persona che sta cercando di cucirsi addosso, una persona finta, lasciandosi il passato alle spalle e così anche un amore che, però, mai potrà essere dimenticato per la sua fondamentale importanza nella sua vita. Ci voleva un bel livido sul viso per risvegliarlo dal sonno profondo, nel quale già riposava da un bel po'.
Dal prossimo capitolo, poi, ci sarà finalmente anche Niall! Okay ora vado, definitivamente, tanti baci e alla prossima Fra. <3

17/09/13, ore 23:08

allora intanto ti saluto, (ciaoooooooo) :) poi, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è un po triste la parte finale ma quello precedente è molto peggio(triste intendo), ma va bene così!! io ho capito benissimo cosa volevi trasmettere e fidati ho pianto come una cogliona in quasi tutti i capitoli (specie nel 36 :( ) poi la parte ziam..... mmmm WOW! ahaha lo spogliarello? davvero forte! :D la mia migliore amica ancora deve leggere e penso che se scopre che questo capitolo è tutto Ziam, ti adorerà ancora di più.. ahaha lool. comunque in buona fortuna per l'università e non lasciarmi tanto tempo con questa ansia, tanto già ho intuito che parte farà Niall già da molto tempo(il mio piccolo cucciolo biondo) ahaha e quindi ti saluto e ti mando bacini.. :*** notte baby!

17/09/13, ore 23:03

"Lui mi guardava e sorrideva, io lo guardavo e l'amavo."

Ohhh... Posso iniziare con questa frase meravigliosa? Posso? Si posso dai ... Quanto l'ho adorata! Vabbé,  in generale, festa per gli Ziam e per tutte le ziam shippers in questo capitolo! Aww l'amore.
Dunque, iniziamo a riordinare qualche pensiero per cercar di fare una recensione logica anche oggi, che di cosuccie da commentare ce ne sono un bel po'.
Gli Ziam sono andati, persi, immersi l'uno nell'altro, già alle presentazioni ufficiali con la famiglia e chi più ne ha più ne metta... E va bene così! Son proprio belli ma Zayn signori... In questo capitolo ho raggiunto uno stato di adorazione per lui che mai avrei immaginato! E qui il merito va a te perché se ricordi, all'inizio
ti avevo detto che il personaggio di Zayn, per assurdo, era quello che mi convinceva di meno, non riuscivo ad inquadrarlo... e guarda ora invece. La tua bravura nel far evolvere un personaggio e farlo amare anche a chi non piaceva! Perché qui davvero, più continuavo a leggere, più lo adoravo. Una frase dopo l'altra, un'azione dopo l'altra ...un climax! A prescindere dal fatto che vederlo così mi riempie il cuore! Una meraviglia! Dopo tanto schifo nella sua vita, dopo tanta sregolatezza, con Liam sta proprio rinascendo... Se lo merita un sacco! E l'inizio di questo capitolo mi é piaciuto molto anche perché  evidenzia non solo il fuoco, la passione e l'attrazione che li lega e che giá conosciamo bene, ma anche la complicità e la dolcezza che c'è tra di loro. Sono riusciti davvero a portare la loro relazione ad un livello maturo. Bello il viaggio in macchina con Zayn che racconta a Liam dei ricordi che gli suscitano determinati posti, bella e profonda la parentesi sui rispettivi padri ("Avvolse la sua mano attorno al mio pugno e, con dolcezza, mi aiutò a sciogliere quel nodo, un nodo al cuore, andando a spegnere il mio senso di colpa.") , tenera l'ansia di Liam nel vialetto di casa Malik e poi boom ... La frase di Zayn mi ha lasciato senza fiato. Non me lo aspettavo. Non pensavo che sarebbe stato lui il primo a lasciarsi andare così, ormai ero abituata a Liam  sbarellato ma determinato e a Zayn che si faceva conquistare piano piano ma qui... Non c'è niente da fare, Zayn ti manda in vacca il cervello.
"Perché lui era un enigma continuo, di quelli che erano capaci di violentarmi il cervello per ore." ... E mai descrizione fu più azzeccata!
Poi... dunque Francesca, apriamo anche questa breve parentesi di sclero in cui mi trasformerò in una BM imbarazzante che, nonostante abbia 22 anni,  fangirla per una scena di sesso ma... Tu hai idea della scena che hai creato e degli scompensi ormonali che hai suscitato? Ti posso assicurare che leggere a kind of brother la sera prima, in cui per i larry che si sbattono letteralmente al muro ho perso le coronarie, e  lo ziamporn ieri sera, non é stata una cosa sana.

-Vorrei facessi una cosa per me.-
-Tutto quello che vuoi.-
-Mi piacerebbe vederti muovere qui sopra, mentre ti guardo toglierti i vestiti lentamente, molto lentamente e mi tocco, mi tocco per te, perché sei così dannatamente sexy che nemmeno immagini.-
-Ti prego.-

Giuro che ho letto questi passaggi con il respiro mozzato. Ma ti pare che ero ancora immersa nella dolcezza del momento precedente, nel 'ti amo', nell'incredulitá di Liam, nei pensieri di Zayn... insomma, confessioni e dolcezza ovunque e tu mi passi in due battute alla versione porno? Con Zayn che mi spara certe frasi? (Sempre per tener viva l'adorazione per lui già in atto tra l'altro.)
Tesoro mio, siano benedette le tue fonti di ispirazione perché qui hai scritto LA scena! Sesso sesso sesso! ... E continuo a dire che il tuo animo eroticziam viene fuori tutto quando scrivi certe cose! Ahahah
...e chiudiamo la parentesi va'.

Poi mi hai piazzato gli Zarry. Gli Zarry!! Dio la telefonata cosa é stata! *.*
Altro mio punto debole andato a farsi fottere con due battute. Grazie!
(-Sto venendo da te, Harry. Un modo lo troveremo, ok?- -Non tornerò a New York. Non c'è niente lì per me.- -Ci sono io.-)
E vabbe. Che dire? Zayn che si farebbe in quattro, sempre, nonostante tutto, ancora. Se prima questo loro legame poteva essere eccessivo ora credo sia necessario! Avevano bisogno di tagliare il cordone ombelicale che li legava, rischiava di essere una cosa malsana che precludeva all'uno e all'altro la libertà di lasciarsi andare veramente con altre persone senza la paura di tradire l'amicizia e l'affetto con l'altro. Ora credo sia ancora piú intenso di prima. E necessario appunto...Nessuno penso conosca Harry meglio di Zayn e di ciò abbiamo avuto prove su prove. Liam mi fa tenerezza ogni volta che riflette sul legame che c'è tra gli altri due perché sa che Zayn ha inevitabilmente una parte di cuore riservata ad harry ma sono anche dell'idea che, per quanto profondo possa essere l'affetto tra loro, non sia così viscerale e ambiguo come prima. Zayn ha fatto un'evoluzione non indifferente. Ha fatto determinate scelte prendendosi il tempo necessario apposta x ponderare tutto.
Si é staccato da harry perché doveva. Si é legato a Liam perché voleva.
E gli sta dando tutte le conferme che desiderava apposta per fargli capire che quello che hanno ora loro é forte e importante... Spero le cose non si complichino per via di harry (l'ultima frase mi fa esser poco positiva) ma vedremo...

Ultima parte. Pensavo di aver fatto il pieno di emozioni ma tu giustamente hai deciso che non erano abbastanza.
Effettivamente mi stavo chiedendo come Louis sarebbe stato coinvolto in questo capitolo ... Geniale l'idea di Liam!
Un po' meno geniale la reazione di Lou.
Ma a parte ciò, amore folle per Zayn, di nuovo! Fra con questo capitolo mi hai conquistata.

"-Sei davvero un bastardo, Louis, un figlio di papà che si è divertito con il giocattolino prima di buttarlo via dopo aver capito che non poteva aggiustarlo. Quando dicevi di amarlo, quando ti facevi sbattere e lui ti accarezzava, quando dormivi al mio posto, ti andava bene, vero? Lui ha bisogno di me, ha bisogno di un viso amico ad aiutarlo ad affrontare il suo passato. È nella stessa casa dove ha tentato di suicidarsi, Cristo Santo, magari con Nick lì al suo fianco. Non ti dà fastidio tutto questo? Non pensi a lui?--Se hai amato Harry, se davvero lo hai amato, lo sai anche tu che ha bisogno di noi.-
Lo mollai, ma un pugno in faccia non glielo tolse nessuno. "

Qui mi é partita la standing ovation giuro. Perché nonostante la mia comprensione per Lou e per tutte le scelte da lui fatte, sinceramente la risposta secca che ha tirato ha fatto vacillare pure me. Non avevo dubbi che Zayn avrebbe reagito. Non le ha mai mandate a dire e un confronto tra i due era stato soffocato per troppo tempo. La non reazione di Louis resta comunque significativa a parer mio. Lo sa pure lui che il forzar le cose e continuare con questa linea d'indifferenza risulta assurdo e ridicolo. Soprattutto visto cosa ha significato e significa ancora harry per lui.
Zayn ha fatto centro dunque e sono partiti e già compatisco Harry per il collasso che prenderà vedendosi arrivare sia il migliore amico, sia l'ex fidanzato..per lui..al funerale del padre.
Hai fatto intendere su molte risposte che hai dato che Louis, più che per scelta, sia stato un po' obbligato a partire (Il che é anche vero) quindi nel prossimo cap sinceramente resto preparata al peggio casomai tu scegliessi di cavalcare l'onda del gelo tra i due (il che mi spaccherebbe parecchio in due però ...) . Sono curiosa di leggere di Niall finalmente e di capire un po' che ruolo gli darai anche nei confronti degli altri... So che riavrò in parte  i miei Zarry e vedremo poi anche la piega che prenderanno gli Ziam...
Bene, Anche stavolta siamo arrivati alla fine. Scriverti una recensione ordinata e logica sta diventando sempre più difficile, devo dir la verità, ci sono sempre più cose da commentare ed é complicato cercar di sintetizzare tutto ma son sforzi che si possono fare dai...:)
Ciao Fra, alla prossima!

17/09/13, ore 18:20

Dio, Louis va a in Inghilterra *O* Che bello *o* Okay ho paura di come potrà prenderla Harry giuro, cioè per noi lettori sar anche uan cosa figa ma l'Harry nella storia non ce lo vedo a fare i salti di gioia, sicuramente non esternamente ecco. Poi Niall, okay non so come tu lo farai apparire, cioè se come un personaggio positivo o negativo o neutro nella storia ma spero ecco, che non diventi un altro problema per il mio cucciolo Hazz :( gli Ziam sono fantastici, cioè si dice che il ti amo dopo il sesso non sia il massimo dell'eleganza ma boh, io che ne posso sapere in fondo lol, iin questo caso ci stava tutto però, perchè era lì era dentro di lui, solo che aveva paura a dirlo. Ah che bello, ti prego, mi aspetto un bel capitolo per il mio compleanno <3 Tanto sono sempre tutti belli :3 xx

17/09/13, ore 16:46

Per me questo è un nuovo record, e non sto scherzando. Non recensisco mai due capitoli a poca distanza l’uno dall’altro, e non per pigrizia, è solo che scrivere le recensioni mi svuota. Finisco, e tu lo sai, con l’infilarci troppo dentro (spesso mi sputtano ed è per questo che preferisco commentare in privato), mi lascio prendere dalle parole. Mi metto lì, ritorno a rileggere scene che ho appuntato mentalmente e lì rielaboro ogni singola parola, e ogni volta che lo faccio, indovina? Mi destabilizzo.
Chiusa questa piccola parentesi inizio con le cose serie.
Mi hai chiesto su twitter di dirti cosa credo di aver capito, te lo dirò più in là, perché sì, sono sadica. Forse avanti con la recensioni ti accennerò qualcosa.
Voglio iniziare da Louis.
Louis.

Louis in questo capitolo, anche se è apparso poco ma in un ruolo centrale, mi ha istigato una tale violenza che tu neanche puoi immaginare ma che, fortunatamente, ha trovato uno sfocio nelle gesta di Zayn (quello che ora più che mai credo sia il mio alter ego). Perché in questo capitolo - anche se lo avevo capito ormai dal secondo capitolo - Zayn è tanto me, e non ha deluso le mie aspettative, anzi ha fatto tutto ciò che io stessa avrei fatto. Probabilmente ci sarei andata più pesante con le parole (forse anche con le mani), lì, nell’ufficio di Tomlinson che è la sua prigione d’oro (sei così ingenuo Lou). E lo ha pure scazzottato, come per marcargli a fuoco sulla pelle tutto ciò che pensa di lui e che non ha temuto di dirgli. In quell’ufficio è venuto a galla l’amore che Zayn prova per Harry, amore che ormai (non sto qui a specificarlo proprio a te che sei la loro madre!) ha preso una svolta del tutto diversa e inaspettata, nuova e sorprendente; per Liam non sarà facile immaginare il suo uomo lontano, vicino a Harry, colui che per tanto tempo è stato come una graffetta per Zayn, un blocco che teneva ferme le pagine della sua vita impedendogli di voltare pagina e andare avanti.
“Ripetergli che l'amavo e baciarlo nella notte oscura, prima di partire, forse, non era bastato.”
A Liam non resta altro che accettarlo, e io non credo ci sia già riuscito anzi, questo se lo porterà addosso come una seconda pelle fino alla fine di questa splendida storia. E sarà questa presa di coscienza da parte di Liam a determinare il loro finale, il finale Ziam, lo sento a pelle e la mia pelle non si sbaglia mai (cit).
D’accordo, sarà solo una mia sega, anzi probabilmente è così, ma ho sempre percepito questo e te l’ho già detto nella mia prima recensione. Sono due animali reali, un cervo e un lupo, troppo forti e indipendenti, e si sa che due forze uguali ed opposte si annullano. Sembrerà non avere molto senso ora che l’ho cavato fuori dalla mia testa, ma ti assicuro che questo mio ragionamento applicato sugli Ziam, tra le ossa piatta del mio cranio, senso ne ha e tanto. Dico solo che l’ultime righe del capitolo mi hanno confermato questa mia tesi.
Poi vorrei dire solo una cosa a chi si sarà lamentato del capitolo interamente Ziam: senza quei due, Louis sarebbe ancora in quel fottuto edificio a fare la troia del padre con quegli affaristi, e non di certo nel suo jet privato con Zayn, destinazione Paradiso aka Londra.
Perché è solo grazie all’idea di Liam e all’essere così convincente (muoio ogni volta che ci ripenso) di Zayn se Louis ha trovato le palle di affrontare, per la seconda volta, suo padre.
Ad ogni modo, a me non piace citarti su twitter perché mi seguono un po’ di persone che leggono No Sound e mi dà scazzo spoilerare, così come io non voglio leggere spoilers in giro. Anche se, devo ammetterlo, ieri notte proprio non sono riuscita a trattenermi.
Le parole di Zayn sono così vicine ai miei pensieri che a volte, lo giuro, mi fanno tremare il cuore. Come quella cosa che ho twittato, riguardo l’orientamento sessuale di Liam, il fatto che lui avrebbe fatto di tutto per dimostrargli che Liam non avrebbe desiderato nulla se si fosse dato totalmente a lui. Che Zayn è tutto ciò di cui Liam ha bisogno e proprio riguardo loro due voglio dirti una cosa. Tra gli scleri di ieri notte ho twittato anche una cosa riguardo la coppia che mi emoziona di più. Io non denigro i tuoi Larry, anzi, ma non posso farci niente (ormai te lo sto ripetendo così tante volte che rischio di tatuartele nel cervello) il fatto che mi riveda spesso nel temperamento di Zayn, nel suo modo di fare e pensare mi spinge, di conseguenza, a sentirmi più vicina agli Ziam (a Liam). Che problemi ho, eh?
No, seriamente.
“Ero appoggiato a lui, un orecchio sopra al suo cuore, quando sentii la sua cassa toracica risuonare, confluire finalmente in quelle parole.”

Vedi? Io ero con l’orecchio poggiato sul cuscino, vicino a me non c’era nessuno, ero sola in camera eppure, - il potere delle parole – mi è sembrato come se ci fossi io su quel petto ad ascoltare. E ho persino chiuso gli occhi, istintivamente, per assaporare al meglio quell’attimo.
E ti ringrazio così tanto per il viaggio in auto di Zayn insieme a Liam, diretti a casa Malik. Quando, fermandosi all’albero dove Zayn da piccino aspettava invano suo padre, Liam si è sentito dire le stesse cose che lui disse a Zayn tempo prima. Spiego meglio.
“Liam, il cognome di tuo padre non ti rende uguale a lui. Tu sei migliore in tutto, migliore perché hai sopportato per anni quello che ti faceva...”
E sai cosa ho pensato (ho richiuso di nuovo gli occhi perché nella mia mente s’è fatta largo con prepotenza quella scena)? A Liam che con gli occhi traboccanti di amore e sincerità diceva ad uno Zayn sconvolto e avvilito di non preoccuparsi, di non pensare mai più di essere il riflesso distorto di Ben, quell’uomo che – anche se in circostanze diverse da quelle di Liam – lo aveva cambiato, piegandolo al suo volere e strappandogli parte della sua adolescenza. Sono così simili questi due, con un passato graffiato sulle spalle che li avvicina così tanto.
C’è stato un punto in cui, e non me ne vergogno ad ammetterlo, oltre a serrare gli occhi, mi sono anche sfiorata le nocche di una mano.
“Avvolse la sua mano attorno al mio pugno e, con dolcezza, mi aiutò a sciogliere quel nodo, un nodo al cuore, andando a spegnere il mio senso di colpa...”
E poi l’ho pensato, perdendomi nei miei pensieri con gli occhi a carezzare il soffitto: se questo non è amore, be’, non saprei proprio come chiamarlo.
Ps: Tutti dovrebbero avere una madre comprensiva come Trisha, che io personalmente ho amato.
Ora però a malincuore devo staccarmi dalla parentesi Liam/Zayn.

Non nego che pensare a Harry tutto solo a Londra mi ha stretto il cuore in una morsa invisibile, è stato bruttissimo. Conoscendo lui caratterialmente, la sua malcelata sensibilità.
Ma prego e confido in Niall. E proprio di lui voglio parlarti, brevemente!
Niall me lo immagino un ragazzetto niente male, caratterialmente forte anche se l’apparenza potrebbe far ridere Zayn hahah. Ho sorriso ascoltando le parole di Harry rivolte all’amico. E’ così! Niall, secondo me, sembrerà innocuo ma sotto sotto, ben nascosta, nasconde la chiave che sbloccherà l’intera questione coff. Sarà proprio per lui che Harry ritornerà sui suoi passi, decidendo di tornare a casa. CoffxCOMBO. Ovviamente sono mie supposizioni, eh. Non vedo l’ora, naturalmente, di leggere l’incontro Zarry (più che Larry) perché mi serve capire cosa proverà Harry nel rivedere Zayn e cosa proverà il suo amico. Poi, è ovvio, sono in ansia anche per Louis che ha fatto tanto, anche se non sembra, in questo finale di capitolo. Ho esultato come una cheerleader quando ha bloccato i ragazzi sulla porta e ha riferito con tono fermo e duro a suo padre che sarebbe partito per Londra. WOW. Perché può fare lo stronzo quanto vuole, come abbiamo detto io e Zayn (haha!) ma noi due sappiamo che se è finito su quel jet non è per fare un piacere a noi, ma solo a se stesso.

Okay, mi dileguo e non ho commentato la scena slash!porn Ziam perché, insomma, ce n ‘era il bisogno? Mi viene ancora da ridere ripensando a domenica, quando ti ho fatto sputtanare tutto. Hahaha!
Sei bella, Ossimoro.

La tua Chimera.

17/09/13, ore 16:43

waaaaaaa ma è stupendo!! è davvero molto bello hihihh eee chissà che dirà Harry quando se li ritroverà tutti e due lì ** uuuff continua pressssstisssimo <3 che io ho una certa curiosità ahaha alla prossima recensione ciauuuu <3

17/09/13, ore 16:39

Io, come sempre, alla fine sono senza parole. Troppe emozioni, troppi pensieri.
Prima di tutto mi scuso se recensisco ora, ma tra che mi sono svegliata tardi nonostante avevo puntato la sveglia (l’ho spenta e mi sono riaddormentata #shameonme) e il fatto che dovevo sentire la cover dei Mars, beh il tempo è volato.
Mi dispiace sapere che sei rimasta un po’ delusa dal capitolo precedente, soprattutto per la critica negativa. Magari rileggendolo un’altra volta chi non ha saputo apprezzarlo la prima volta, si ricrederà alla seconda lettura.
Ovviamente, come già ti ho scritto su twitter, ti faccio i miei auguri per l’università e dato che la inizierò anche io forse è un bene che aggiorni meno spesso così mi sento meno in colpa se non riesco a recensire subito =)
Ora a fatica cerco di ricompormi dopo questo capitolo che definirei scioccante, ma con un’accezione assolutamente positiva! Quello che voglio dire è che è stato così intenso, così sentito, così perfetto, così romantico, così passionale, così carnale che sono rimasta letteralmente senza parole.
Ogni volta riesci sempre a stupirmi ed io non posso fare alto che adorare come mi sento, sono letteralmente in estasi! (non però al livello di Liam e Zayn, lascio il primato a loro perché se lo meritano davvero, ci hanno dato dentro alla grande!).
Dato che il capitolo è per lo più Ziam direi proprio di iniziare a parlare di loro.
La premessa è che io sono davvero felicissima perché si vede come sono cresciuti in tutti questi capitoli e finalmente si sono detti che si amano. Io ormai lo dicevo da un po’, dovevano solo trovare il momento giusto per dirselo e devo dire che hanno proprio azzeccato!
“Penso di amarti, Payne.” Appena ho letto ho sorriso e ho cacciato un urlo dalla felicità ahaha (meno male che sono a casa da sola se no passo per la pazza!!).
Hanno fatto veramente passi da gigante e quello di andare a mangiare a casa della mamma di Zayn è veramente speciale.
“Amava estorcermi le cose mentre affondava, senza mai stancarsi, dentro di me. Letteralmente.” Ottima tattica Malik per “convincerlo”. Certe volte va bene giocare sporco! =)
Già il viaggio in macchina mi aveva conquistata perché Zayn fa vedere i posti che gli ricordano qualcosa del suo passato, si apre sempre di più, in comune hanno poi il rapporto con i loro padri tutt’altro che perfetto e si capisce che entrambi hanno tanto dolore e hanno bisogno di essere rassicurati, di punti di salvezza. Beh lo sono l’uno per l’altro.
Da una parte quindi c’è “Zayn, con i suoi difetti e le sue manie, un uomo pronto a donare.” e dall’altra Liam di cui ammiro e adoro la determinazione e il coraggio “andavo avanti con la consapevolezza di avere qualcosa in più, di sentire qualcosa in più e di aver fatto la mia scelta. Quali conseguenze avesse portato e se ne avesse portate, poco mi importava.”
Mi piace proprio la coppia che formano, c’è chimica tra di loro, si capiscono al volo, si completano a vicenda e sanno come far star bene l’altro.
“Avvolse la sua mano attorno al mio pugno e, con dolcezza, mi aiutò a sciogliere quel nodo, un nodo al cuore, andando a spegnere il mio senso di colpa.”
Ovviamente nessuno (né loro né io) dimenticherà facilmente la casa della mamma di Zayn. No non voglio proprio farlo! Ahah
Entrambi sono dolci, sono complici l’uno dell’altro, vivono ogni momento al massimo e mi ha colpito la frase di Liam: “Rimasi sorpreso del fatto che gli avesse parlato di me, che le domande così mirate di Trisha, mirassero davvero a conoscermi, come se dovessi ritornarci in quel posto, come se quella casa fosse aperta anche a me.” perché sebbene si mostra determinato e sicuro di sé questo è il vero lui, timido, insicuro, impacciato e sorpreso da tutto e da tutti.
In questa occasione i ruoli si sono per un momento capovolti. Liam è passato ad essere quello silenzioso che non faceva capire cosa pensava dopo che Zayn gli aveva detto che lo amava e Zayn determinato e sicuro del fatto che “Non mi ero mai vergognato dei miei sentimenti, mai. E sentire di nuovo amore era la sensazione migliore che avessi mai provato.”
Liam è veramente il ragazzo delle prime volte in tutto: prima volta che si dichiara a un ragazzo, che fa coming out, che prova dei sentimenti per un ragazzo e che capisce e gli viene detto che è tutto ricambiato. Ovviamente è un colpo positivo, ma ci vuole un attimo per incassarlo perché quelli che fino ad ora erano stati i suoi pensieri, Zayn li aveva scoperti e li aveva messi in tavola, pronti per essere presi e custoditi, si era aperto a lui così come Liam si era fidato di lui.
Sono la dolcezza infinta!
“Il suo freno a mano interiore non gli permetteva di farlo, non in quel momento, non con quella paura addosso.”
Ma la ciliegina sulla torta è “La sua ansia velata e il suo imbarazzo nascosto erano così sublimi da farmi pensare solo a lui.”
Da qui in poi non ho più risposto di me stessa. “Di quel fuoco, di quel bacio, ci avrei potuto vivere per sempre.”
La scena molto porn è stata una cosa indescrivibile. Zayn confessa il suo desiderio nascosto che riesce a diventare realtà. Zayn si è aperto completamente e quando c’è Liam davanti non risponde nemmeno lui di se stesso. Qua potrei ballare veramente la conga da quanto sono felice, ormoni a mille, pensieri pure e forse è meglio che li lascio dove sono se no mi censurano ahahah
Liam che ha paura che la madre li senta è dolcissimo e la risposta di Zayn “sei adorabile quando ti agiti.” è da 100 punti!!
Direi che di questa parte posso semplicemente dirti che l’ho adorata dall’inizio alla fine, appagante proprio come hanno descritto questo momento Liam e Zayn. Sai ormai che io ti adoro per queste scene e se vuoi sposiamoci subito!!!
“Il fatto che lui non credesse minimamente di essere sexy mi dava alla testa. Tutto del suo corpo urlava “scopami”.”
Il rating è rosso quindi tutto ciò che hai scritto ci sta. Non era volgare perché traspariva romanticismo, amore, come loro sono cambiati anche questo momento appare diverso a noi lettori, c’è passione, ma è stato portato tutto ad un livello superiore!
“Amavo il suo corpo e ancora di più il suo cervello, la sua fottuta schiettezza. L'amore in tutte le sue forme.”
Loro sono veramente da invidiare, il modo in cui si sono trovati e si sono legati l’uno all’altro. “Baciai le sue labbra rosse e pensai che se la felicità fosse stata fatta di un colore, per me quello sarebbe stato il marrone degli occhi compiaciuti di Liam Payne.” Si amano e questo si vede anche nella parte finale del capitolo.
Quando Zayn scopre cosa è successo a Harry e a suo padre non ci pensa due volte e decide che deve andare da lui perché ha bisogno di qualcuno, di sentirsi amato, di avere qualcuno vicino in quel mondo che dovrebbe essere la sua famiglia, ma dalla quale si è allontanato per troppo tempo tanto da non sentire più di farne parte.
La chiamata tra Zayn e Harry è veramente straziante, si capisce quanto dolore prova Harry e quanto quella situazione e quel luogo che un tempo era casa gli sta stretto.
Questa è ovviamente la paura più grande di Liam, sa che Harry sarà sempre nel cuore di Zayn e la sua partenza non lo fa stare di certo tranquillo, ma capisce che è quello che deve fare e nonostante tutto lo aiuta ad andare in Inghilterra da lui.
L’idea di Liam di provare a chiedere il jet privato a Louis è assolutamente geniale, forse è l’ultima possibilità è vero, ma sotto sotto secondo me sia Liam che Zayn sperano che Louis capisca quanto sia importante mettere da parte l’orgoglio, ammettere che gli manca Harry e mostrare che ci tiene a lui e andare a confortarlo in un momento così importante.
“Sei davvero un bastardo, Louis, un figlio di papà che si è divertito con il giocattolino prima di buttarlo via dopo aver capito che non poteva aggiustarlo. Quando dicevi di amarlo, quando ti facevi sbattere e lui ti accarezzava, quando dormivi al mio posto, ti andava bene, vero? Lui ha bisogno di me, ha bisogno di un viso amico ad aiutarlo ad affrontare il suo passato. È nella stessa casa dove ha tentato di suicidarsi, Cristo Santo, magari con Nick lì al suo fianco. Non ti dà fastidio tutto questo? Non pensi a lui?”
Questa frase la riporto per intero perché mi ha colpito e perché, anche se un po’ mi dispiace, trovo che Zayn abbia fatto benissimo a dire queste parole. Louis ha bisogno di una svegliata e il fatto che ha poi accettato di andare in Inghilterra mi fa, almeno per un po’, tirare un sospiro di sollievo.
“Io volai per arrivare da Harry, lui poteva raccontarsi quello che voleva, ma lo stava facendo per la mia stessa ragione. Eppure Louis sentiva che Harry aveva bisogno di lui, così come lo sentivo io.” Parole sante!
Quale modo migliore per concludere questa recensione se non con questa frase. Me ne sono innamorata perché è la pura verità.
Per il prossimo capitolo sono contentissima che sia ambientato a Brighton perché adoro questa città...e poi ci sarà il confronto tra Harry e Niall, il “fratello”. Molto probabilmente non sarà un capitolo facile per questo incontro, per il funerale e perché ci saranno Zayn e soprattutto Louis. Harry ora crede che tutto il loro passato sia stato falso, non conti nulla per Louis. Da buona romanticona spero che riescano in qualche modo a mettere da parte l’orgoglio e che Louis sia pronto a consolare Harry perché sanno tutti e due che hanno bisogno l’uno dell’altro. CupidoZayn pensaci tu =)
Grazie mille come sempre per le millemila emozioni e per continuare a scrivere e condividere questa tua passione con noi e con questa splendida storia che è entrata nel mio cuore da molto tempo ormai.
Un bacio e al prossimo capitolo
Giuls <3