No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

14/12/13, ore 01:00

Quindi questo è il penultimo capitolo che recensisco?
Quindi sta davvero finendo?
Quindi io non sclererò più per 'sta storia? No, come al solito io non ci voglio pensare e quindi recensisco che forse è pure meglio (per chi non lo so, ma è meglio comunque).
Forse, da una parte, mi sarebbe piaciuta la vita di Harry vista in quel modo. Niente sofferenze, niente vasche, niente rosso sangue, niente sensi di colpa. Solo felicità, una vita tranquilla per poi finire con il destino.
Di Zayn forse un po' me l'ero immaginato che sarebbe stato così, il suo passato (nella realtà dei fatti) sempre presente solo con la variante della cocaina. La sua infelicità, perché altro non potrebbe essere, costretto a vivere una vita che forse non vuole, ma incapace di prenderla in mano e migliorala, per paura forse, perché senza Ben alla fine dove si sarebbe ritrovato? Allora la continuava, perché altro non poteva e sapeva fare e poi anche qui entra in gioco il destino.
Per Liam poi non è cambiato così tanto, se fosse stato tutto diverso. La scelta della facoltà cambia e poi nella sua vita capita Ben e inevitabilmente lo fa incontrare con Zayn e qui la realtà dei fatti torna, evitando le sofferenze e la partenza (piango ancora per questo, sappilo).
Louis... beh di Louis si è stravolto un po' tutto. Resta con una donna che sa di non poter amare, non nel modo in cui va amata, insomma. Diventa la copia del padre perché altro non poteva fare e sa che così non è felice, ma non può stravolgere la sua vita per la sua felicità.
La parte in cui disegna mi è piaciuta particolarmente e non so precisamente perché. Forse perché mi sono immaginata una figura senza volto, con solo dolore, che era piegato a terra in lacrime con una tela davanti. Quest'immagine che si è formata nel mio cervello mi ha fatto amare quella scena, nonostante la tristezza di essa. E quindi niente, ora potrebbero anche rinchiudermi in un centro di salute mentale, li capirei.
Poi, anche qui, entra in gioco il destino e lui e Harry si incontrano.
Forse, spesso, il destino è bastardo con le persone, fa accadere cose che mai nessuno può immaginare perché lontane anni luce dal pensiero umano, però a volte il destino è clemente e fa accadere cose piacevoli, comunque inaspettate, ma che danno un risvolto positivo alla nostra vita, poi sta sempre a noi cercare di mantenere positivo quel risvolto e non mandare tutto a farsi fottere.
E con loro, in un modo o nell'altro, il destino è stato buono.
Ecco, il destino nella mente di un povero Niall sotto effetto di solo Dio sa che cosa.
Credo sia abbastanza scontato dire che non vedo l'ora di poter leggere la sorpresa che Louis sta preparando ad Harry, ma da una parte non vorrei che arrivasse quel momento perché proprio lì significherebbe che questa storia sarà giunta veramente al termine e non posso sopportarlo e se non lo sopporto io non immagino te che se l'autrice di tutto questo capolavoro.
Amo il tuo modo di scrivere, perché non è banale, scontato. Dai un senso a ogni parola, non annoi mai, non ti ripeti mai. Forse sei una delle migliori scrittrici, se non la migliore, che io abbia letto qui sopra, dico davvero.
Quindi davvero complimenti.
E mi fa paura dirlo, ma alla prossima.
Ora vado a piangere e disperarmi, sì.

14/12/13, ore 00:44

No meno uno alla fine no :(
Il capitolo l'ho capito, strano ma vero, e l'ho adorato. È stato velocissimo, quasi quasi mi è venuta voglia di chiederti 'faresti una what if più lunga di un capitolo.?' Ahahaah :) bellissimo l'intreccio di storie tra Zayn 'puttana' e Liam 'puttana' cioè tipo un capovolgimento assurdo..ma anche nel what if Tra Zayn e Hazza cresce una sorta di amore malato, quindi chissà come sarebbe andata lo stesso tra di loro, chissà chissà chissà.... Passando oltre.
Era solo un sogno di Niall? Che cazzo di idee fantastiche ti vengono ahahaha :) i Larry sono il mio mondo, basta, questo è assodato...Louis credo che farà qualcosa di estremamente Figo nel prossimo capitolo, ma evito di farmi crescere troppe speranze perché con te non si sa mai ahaha... Però ci sono gli Ziam :/ io il capitolo precedente non l'ho recensito perché sono scema, però boh ci sono rimasta di merda...cioè okay era inevitabile, ma leggere di un amore svanito fa male, fa tanto male anche se tecnicamente è tutto finto... Come fa a disinnamorarsi? Come si fa? Ovvio che non si fa... Però Liam scappa, e giuro io questo non lo accetto :(
Voglio un Zayn felice, voglio vederlo vivere, non a malapena sopravvivere a causa del passato perduto :(
Un bacio.

- 1 :( no.... Nsbtw è stata la mia prima fanfic LARRY PORCA TROIAAAAA!!!

14/12/13, ore 00:32

ACCIDENTI QUESTO CAPITOLO MI HA LETTERALMENTE TOLTO IL FIATO PER QUANTO è BELLO E PERFETTO!!!
NIALL DROGATO E STRAFATTO POI HA FATTO UN SOGNO A DIR POCO SPETTACOLARE
PERCHè SI HAI RAGIONE IN UN MODO O NELL'ALTRO ZAYN HARRY LIAM E LOUIS ERANO DESTINATI AD INCONTRARSI E QUINDI AMARSI....
POI...

MEGLIO CHE MI RISPARMI LE PAROLE PER IL FINALE
E AH SI DEVO ASSOLUTAMENTE PREPARARMI PSICOLOGICAMENTE è NECESSARIO PER LA MIA SALUTE FISICA E MENTALE!!!
ALLA PROSSIMA
BACI TUA FAN MENA <3 xxx

14/12/13, ore 00:11

..Dio...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..spero solamente abbia un happy ending per tutti... sto leggendo troppe storie bellissime ma tristi ultimamente e io che sono un'inguaribile romantica sostengo fortemente che la finzione, che si tratti di racconti, ff, libri, film o altro, debba avere un lieto fine...ci pensa già abbastanza la realtà a smotnare i nostri sogni.. ;)
ancora mille complimenti, non so davvero come farò quando tutto questo sarà finito.. :( ..però per fare felice me e tutti quelli che ti seguono, potresti inziare con qualcosa di nuovo! :)
un abbraccio,
Kia

14/12/13, ore 00:02

Questo. Questo è l’unico capito che ho deciso di recensire, non quello prima (anche perché purtroppo,  gli esami imminenti mi tolgono tempo prezioso) e neanche quello successivo, l’ultimo. Non voglio recensirlo l’ultimo perché tanto so che sarà splendido, il migliore dei finali, qualunque cosa dovesse succedere. Inoltre, mi fido dei tuoi gusti, ti conosco quel poco che basta per essere sicura che non mi deluderai, non cadrai nel banale e ci sorprenderai tutte. Perché è questo il dono più grande che la tua scrittura ci regala: sorprenderci. Ma di questi doni voglio parlare dopo.
Voglio prima concentrarmi su questo capitolo e esprimere più che posso la mia sofferenza. Perché questo capitolo per me non è come sto leggendo in questo momento detto delle altre gioioso. E’ una sofferenza.
Immaginiamoci Harry, Louis, Zayn e Liam in un’altra dimensione, una sfida che ho accettato volentieri, anche perché un capitolo del genere ci stava, è originale e brillante quanto basta per posizionarsi proprio al numero 48, poco prima del grande botto.
Ho cercato con tutte le forze di riprodurre nella mia mente gli scenari che mi hai proposto ad inizio di questo capitolo: Harry che non tenta il suicidio, che non diventa la causa dello sfacelo della sua famiglia, che non indossa maschere, che non ha l’anima devastata dentro. Come faccio ad immaginare Louis e Harry che si incontrano anche in quell’universo, se però Harry è un’altra persona? Magari ha anche un altro carattere, perché uscito da esperienze diverse offerte dal passato. Magari ha anche lo stesso carattere, è una delle possibilità ovviamente,  però avrebbe fatto scelte diverse con Louis, non possiamo saperlo. E fa male, non sapere se si sarebbero amati allo stesso modo. Perché sì, si sarebbero amati in ogni caso perché sono pur sempre Harry e Louis, due parti della stessa anima che si uniscono e amalgamano tra di loro senza più staccarsi, ma non sappiamo come lo avrebbero fatto.
Sicuramente, con meno dolore e sofferenza.
O magari con meno intensità, chi lo sa.
Me li immagino come due mani incastrate, dita unite ma non complementari, quasi scomode messe insieme. Mi fa male pensare tutto ciò. Forse sono io che sono troppo attaccata alla storia “reale” che invece si è svolta in questi quarantotto capitoli. Però è vero che, come dici tu, le Parche e il destino e la teoria del caos e tutte quelle cose là regolano gli incontri e giocano con le persone come burattini di un teatro chiamato mondo. E non ci è ovviamente dato sapere che cosa sarebbe successo se, perché i se non ci appartengono. Però non possiamo neanche staccarci dal passato, siamo frutto di ciò che abbiamo vissuto e insomma, come avrai capito, non so se il destino avrebbe contribuito così tanto a rendere la storia d’amore così bella. La mia più grande paura in questo momento è non aver capito a pieno quella parte. Forse sono io che sto travisando e mi sto facendo bloccare dal mio cervello che mi suggerisce che quell’universo alternativo è errato. Non lo so davvero.
Però ho questa sensazione di negatività per quel mondo che per fortuna non si è creato che mi porta a pensare a tutto ciò, di farmi mille complessi e altri mille scenari nella mia testa che certamente mi accompagneranno stanotte.  Sicuramente dovevo aspettare domani per recensire, avrei avuto le idee più chiare a riguardo, ma volevo esprimerti la prima impressione. Non so, ho paura di non essermi spiegata bene, ma perdonami sono un po’ stanca ma ci tenevo comunque a dirti tutto quello che penso.
In ogni caso, è un capitolo meraviglioso. Quello che provo io lo metto da parte e non mi resta che farti tutti i complimenti di questo mondo, perché solo tu riesci a farmi costruire tutti questi complessi, a farmi provare leggendo emozioni che di solito provo soltanto con autori fuori dal mondo delle fan fiction. Non so da quanto seguo questa fan fiction, credo dal capitolo quindici, ma non vorrei sbagliarmi quindi ti dico che su per giù il numero è quello.
Innumerevoli sono stati i sorrisi e le lacrime, le palpitazioni e i mancati respiri. Hai la straordinaria capacità di far immergere il lettore nella storia come se fosse uno dei protagonisti, proprio accanto ai ragazzi. (io mi vedo accanto a Niall ad organizzare i migliori festini in questo momento, a dirti la verità)
Prima ti parlavo di doni che ci fai. Sono questi: farci provare emozioni, farci prendere una boccata d’aria con i tuoi capitoli, farci sentire al sicuro tra le righe, farci rattristire, ma sempre con molta grazia ovviamente. La verità è che riesci a scombussolarci dentro. E questo è da apprezzare in un’autrice, perché altrimenti non ha senso leggere se non si provano sensazioni. E le sensazioni e le emozioni sono la cosa più bella che abbiamo, perché sono imprevedibili, non possiamo controllare un sorriso o le lacrime.  E dato che hai accennato a Proust in questo capitolo, non ho alcuna paura a definire questa tua storia un po’ come la Madeleine di Marcel: mi ritrovo così spesso in molti dettagli dei personaggi che spesso molte frasi mi riportano indietro ad esperienze che ho vissuto tempo addietro, ad emozioni ormai concluse che la mia memoria faceva fatica a ricordare. Non oso immaginare quindi, quanto sia grande la quantità di te in questa storia.  Saranno infinite le sottigliezze che non cogliamo noi semplici lettori che nascondo quella parte di te che non riveli agli altri, quella parte di cuore che hai incellofanato di cui traspare poco e niente. Perché hai un mondo dentro, un mondo meraviglioso che è un peccato non conoscere e io per prima mi pento di non farlo abbastanza. Un mondo con cui scrivi ogni splendida frase di questa storia. Tralasciando trama e personaggi, ci sono parole accostate l’un l’altra che sembrano poesia, che donano immagini perfette di situazioni così lontane da noi in cui poter immergersi senza alcuna difficoltà, come se fossero davvero nostre esperienze.
No sound but the wind è una cartina geografica. L’hai distesa davanti a noi al primo capitolo e ci hai detto “Guardate questi sono i continenti” e hai indicato nella mappa le grandi terre distanziate l’un l’altra dall’oceano. Però era ancora vuota, c’erano solo quelli. E poi, più andavi avanti e più scrivevi, più comparivano dettagli nella cartina: fiumi, scorrevoli e rinfrescanti come i primi incontri di Harry e Louis o di Zayn e Liam; vulcani, rossi e scottanti come il calore nelle loro guance, i loro primi baci, le prime volte e anche tutte quelle successive, i graffi sulla pelle di questi amori devastanti ma colmanti; montagne, alte e difficili da superare come tutte le sofferenze che questi poveri ragazzi hanno dovuto affrontare; città, grandi e luminose come i progetti che hanno immaginato insieme; pianure, distese tranquille e gioiose come il sorriso del piccolo Niall, entrato in scena giusto in tempo per rasserenarci il cuore. (pianure verdi come le canne che si fa)
Questa cartina ci ha mostrato posti meravigliosi e qualcuno dirà “Ma se è ambientata solo a New York!”, ma non è vero, perché non ci sono posti più belli dei cuori della gente. Li abbiamo scoperti, decifrati, compresi, a volte odiati, ma sempre rispettati e apprezzati. Hai costruito dei personaggi stupendi Francesca, e non sto qui a dirti ancora una volta quanto sia stato coraggioso Harry o quanto sia stato dolce Louis o blah blah perché ci hanno già pensato gli altri e non saprei con quali parole comunque descrivere questi cinque ragazzi con una storia così intrinseca di bellezza da essere ineffabile.
Ho tantissima voglia di dirti altro, però chissà, magari te la dico all’ultimo capitolo, o forse no; pensavo di riuscire a dire tutto qua, infatti all'inizio ti ho detto che non avrei recensito il prossimo, ma chissà. Ho davvero ancora troppe cose da dirti.
Ho un po’ paura del distacco da questa ff, quindi probabilmente mi conserverò la recensione dell’ultimo cap per quando mi sarò ripresa definitivamente.
Per oggi stacco qua invece. Scusa per i mille errori sparsi in questa recensione, lo rileggerò appena posso e per le seghe mentali che mi sono fatta. Tutto questo è solo per dirti grazie.
Grazie per aver condiviso con noi questa meraviglia di storia.
Grazie per No sound but tutte le mie lacrime.
Grazie davvero.
Un bacio,
Cristina.
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 12:03 am)

13/12/13, ore 23:56

asdfghj ho sempre amato i 'What if?' <3
È fantastico, complimenti!
Scusa se non è una lunga recensione, ma sono distrutta e sto crepando dal sonno u.u
Ancora complimenti e buonanotte c:

13/12/13, ore 23:53

Aej.
Io già sono commossa adesso e non è per il capitolo, bensì per le tue parole. Dimmi come cavolo farò al prossimo capitolo, che tra l'altro spero non sia già Martedì. Troppo ravvicinati, mio dio io non voglio che finisce così.. non voglio che finisce e basta. Certo vedere un'opera conclusa dev'essere una meravigliosa sensazione, perché questi 49 capitoli sono i TUOI, sono usciti dalla TUA testa e sei meravigliosa per questo.
Non possiamo far altro che ringraziarti per averli condivisi con noi e per averci reso partecipe di questa tua meravigliosa storia.. grazie, grazie grazie. Dal profondo del cuore.

13/12/13, ore 23:53

aiuto non sono pronta all'ultimo capitolo. seguo questa ff da tantissimo e mi mancherà :(

13/12/13, ore 23:27

Oddio muoio, oddio muoio, Oddio cristo santo muoio..... ESPIRA INSIPIRA ESPIRS INSPIRA!
Ok sto piangendo perché è l'ultimo il prossimo, e finisce, fine, stop, mai più, sto cadendo in depressione...
Che ti devo dire, stupendo e cazzo scrivi benissimo! Quindi.. Piango, mi immagino al prossimo...quindi... Ok ti amo, ciao <3

13/12/13, ore 23:13

Mi mancherà questa storia.
L'ho incominciata due settimane fa, e l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi ero ripromessa di leggerla lentamente, per gustarmela poco a poco, ma inevitabilmente non ci sono riuscita.
Ti cattura troppo.
La trama è favolosa, le descrizioni altrettanto.
Hai un futuro, ragazza, credimi.
Ancora complimenti.
Un bacio.

13/12/13, ore 23:08

o.mio.dio. cioè non so forse inizio sempre le recensioni così, ma non so davvero come farti capire quello che provo! appena ho letto su twitter che avevi aggiornato sono corsa a leggere. quando mi sono poi ricordata che era un capitolo "what if" ho iniziato a tremare, ti giuro che per tutta la durata del sogno di niall ho tremato. sapevo che si sarebbero incontrati lo stesso, loro erano destinati a farlo. io personalmente non credo nel destino, credo che tutto sia dovuto al caso, ma non so mi è piaciuto tantissimo. poi ho amato il fatto che hai terminato il capitolo con quella parte di continuazione della storia diciamo perchè non avrei potuto resistere senza quel pezzo lol.. già ho in mente cosa farà louis ma non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. aspetta.. ultimo capitolo..ultimo..ultimo..ultimo.. aaaaaaaaaaaaah nononononononononono no guarda, ho capito male vero? ce ne saranno altri e 4230843190 no? si deve essere per forza così, assolutamente. non può essere l'ultimo nooo T_T e cosa vuoi dire con "feels negativi" eh? eh?? aiutami no non puoi, non posso, non possiamo, non può nessuno. non ci credo. T_T basta okay, pubblica il più tardi possibile perchè devi fare un bel finale, non farlo triste, non far morire nessuno, non far lasciare nessuno, lieto fine! LIETO FINE!! no scherzo non pubblicare troppo tardi perchè non riesco ad aspettare lol. bho do i numeri, ti prego non farlo finire male :c e comuuuuunque dopo tutti questi scleri, ti dico che sei di una bravura incredibile, davvero, e la storia la amo dal primo all'ultimo capitolo, è qualcosa di stupendo

13/12/13, ore 23:01

La filosofia è pericolosa ahahhahaha <3 Bene, allora iniziamo. Complimenti perché hai raccontato i fatti con tale enfasi che non mi sarei mai aspettata che ad immagirnarli fosse un Niall fatto e sbronzo, era come leggere un'altra storia. Sei riuscita a costruire un filone secondario, lasciando sfogo alla fantasia di tutti lettori. Complimenti davvero perché penso sia un lavoro pesante e complicato. Credo, inoltre, che con questo capitolo tu abbia fatto un vero e proprio salto di qualità, non solo perché sei stata originale, ma anche per il modo in cui scrivi. Alla fine ci hai lasciato anche un grande indizio sul finale almeno dal punto di vista Larry. Su Liam non ho idee, cioè tornerà? Come? Magari il padre potrebbe morire davvero... un ritorno per qualcuno che non ha mai amato e la riconciliazione con chi ama davvero. Basta, non infierisco più. Ti auguro di riuscire a trovare l'ispirazione giusta per il 49, e ulfimo capirolo, baci. F.

13/12/13, ore 22:53

Inizio con il dirti che trovo questo capitolo significativo e molto bello. L'idea che hai avuto e' stata veramente buona, non so come fai ma la tua storia dovrebbe avere un premio. Ti dico queste cose perché le penso veramente e non te le dico solo per fare più lunga la recensione o per fare bella figura. E' la prima volta che leggo un "what if" e devo dire che all'inizio non avevo presente da dove cominciasse ma dopo ho cominciato a capire il senso del racconto. Vorrei chiederti una cosa.. Visto che amo molto come scrivi e la tua immaginazione vorrei che tu dopo questa facessi un'altra storia, questo e' un mio desiderio e vorrei che tu lo avverassi,un bacione,Martina.xx

13/12/13, ore 22:52

Non so da dove iniziare, potrei iniziare dalla fine ossia è una genialata che sia un sogno di Niall, me lo vedo intrippato dalla prima canna e probabilmente quando hai finito il capitolo ti sei sentita un po' fatta anche tu, no? :) ah, shippo el con Niall, sappilo.
avevo capito che il capitolo sarebbe stato zarry, probabilmente non avevo capito nulla, oppure hai cambiato qualcosa, ma questo è un problema mio e sta di fatto che credo tu abbia bisogno di sentirti dire quanto questo capitolo sia bello.
punto primo, è un'idea bellissima, tu la sminuisci. Sarà stupida come cosa, credere che la mia vita sia in mano di altri, ma trovo confortante pensare che qualsiasi cosa succede per un fine più grande già scritto che in qualsiasi caso non cambia. L'amore larry vince anche contro le canne di Niall *-*
Punto secondo, ci sono gli ziam con un finale positivo e io ce lo vedo Niall modalità fangirl che spera con noi che tutte le coppie finiscano bene, per questo lo sogna.
È anche scritto particolarmente in modo figo perché richiama ogni cosa che non succede in questo universo parallelo mentre nel nostro amato universo no sound si, sei stata più che brava.
Ho avuto una lacrimuccia lì ferma in due punti ben precisi, simili tra loro. Il primo è nella parte ziam, quando Zayn dice che si sente di conoscere quel corpo, di sapere cosa toccare. La seconda nelle ultime frasi di Louis il "ricordo" dell'aula di arte.
Mi è piaciuto molto anche Louis disperato sui fogli da disegno, come se, oltre tutto quello che hai detto come motivo, non gli uscisse il profilo di Harry dalla matita e la cosa lo uccidesse.
Niente l'ho trovato geniale, fantastico e fighissimo. Meno male che esistono i tuoi trip mentali :))) <3
La tua EtaBeta, ila.

13/12/13, ore 22:52

Non riesco a dire niente sul capitolo, è stupendo, come sempre. Non riesco mai a recensirti, non so mai cosa dire. Sono stupendi, i tuoi capitoli.
E sappi che anche se non ti dico mai niente, io leggo, apprezzo, amo, vivo questa storia.
Dai vita ai personaggi, li fai esistere veramente.
Mi aspetto sempre di incontrare per strada un Harry Styles o un Liam Payne alla nsbtw.
E fai pensieri e ragionamenti fantastici attraverso i personaggi.
E boh, pensare che manca un solo capitolo............
Uff ;_____;
Comunque....bravabravabravabravabravabravabravabravabravabravabravissima

Io e le lacrime stiamo aspettando con ansia l'ultimo capitolo, a presto
Camilla

P.s. Perché alcuni segni di punteggiatura sono rossi?