No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

08/12/13, ore 13:59

Ok scusa, mi sono dimenticata di recensire lo scorso capitolo, ma come sempre le motivazioni sono temporali e scolastiche. In ogni caso tu ormai sai che vivo per aspettare il giorno in cui aggiorni con un nuovo capitolo, e non lo dico per leccare il culo, ma perché sono davvero molto presa da questa storia e anche oggi posso scrivere che non mi lasci mai delusa. Prima di tutto, beh, io adoro il tuo metodo di scrittura, aldilà che possano esserci errori grammaticali o di battitura (e qui sorge: ma chi se ne frega?) perché non è stancante, usi questo fantastico introspettivo di cui credo di essermi innamorata e aldilà di qualsiasi piccolezza possa esserci, io resto comunque innamorata persa di questa storia e del tuo fantastico stile. Quindi brava, brava davvero perché i complimenti te li meriti dal primo all'ultimo.
Poi, volevo procedere per ordine, come ho sempre fatto, ma questa volta farò uno strappo alla regola per dire questa cosa: hanno scopato nella vasca! O. mio. dio. Anche a costo di sembrare estremamente perversa, pazza e sessualmente malata, ripeto: l'hanno fatto nella vasca! E' una vita che aspetto che questa cosa, perché era come scalare una montagna, per Harry, amare Louis anche nell'acqua. Sono felicissima e quando ho capito che sarebbe successo, credo di aver mandato una benedizione a te per aver realizzato il mio sogno; sul serio, aspettavo solo questo. Bene, momento di sclero finito (non è finito, ma non posso usare trenta righe per ripetere all'infinito: hanno scopato, hanno scopato, hanno scopato) e continuo dicendo che il pezzo Larry è perfetto. Non c'é un'altro modo per descriverlo se non perfetto. Io l'ho già detto di non essere Larry Shipper, perché comunque non credo che Harry e Lou nascondano di essere innamorati, però se anche lo fossero a me andrebbe bene come se non lo fossero. Però, sono estremamente contraddittoria, perché adoro le storie a sfondo Larry; lo so, è difficile da capire, ma è semplicemente così. Quindi basta, mi è piaciuto infinitamente questo pezzo e non poteva andare meglio. Viene proprio da dire: finalmente hanno trombato come si deve, e a farsi fottere la finezza *risatina imbarazzata*.
Ovviamente non sono felicissima, perché il pezzo Ziam non è proprio da sparare i coriadoli. Quei due infieme rasentavano la perfezione e Liam era finalmente il ragazzo volgare e figo che non si fa sottomettere, invece adesso è solo uno stupido! Anche Louis ha accettato l'amicizia di Hazza e Zayn, perché lui non lo fa? Zayn lo ama, come può essere così idiota da ignorare questa cosa? Mi si è straziato il cuore quando il pachistano scoppia in lacrime e lui comunque parte, per poi rendersi conto che andrà tutto bene perché c'é Harry... Dio, che rabbia! Non me la prendo con te perché resta bellissimo e sei andata un pò fuori dalle righe, ma non nego di essere depressa al massimo.
Non so che dire, aspetto gli ultimi due capitoli e non riesco a credere che sia finita, quasi, questa storia. Credo la rileggerò fino a saperla a memoria, perché ci starò davvero male, e allo stesso tempo sono curiosa di vedere l'AU e l'epilogo.

-Dream

08/12/13, ore 11:15

Innanzittutto scusami se non ho recensito il capitolo precedente, ma non ho avuto tempo.. ç___ç
Però a questo la devo lasciare per forza.

-Cerca di non morire, soldato. Io non vado da nessuna parte.-

Questa dannata frase.. non hai idea quanto ho pianto per questa frase.. ç___ç
Io ho un brutto presentimento, davvero.
Ma spero non succeda sul serio quello che penso.

Zayn era accasciato sull'asfalto, una mano sullo stomaco e una a prendere a pugni il suolo. Stava piangendo così forte che mi parve di sentire i palmi delle mani bagnati. Harry arrivò due secondi più tardi, giusto il tempo di vederlo stringergli le spalle, prima che il pullman svoltasse cambiando strada.
Mi voltai e respirai profondamente.
Si sarebbe ripreso, Harry gli sarebbe stato accanto.
Come sempre.

Posto solo queste parti perchè non vorrei postare tutto il capitolo.
Ma sappi che l'ho amato.
Ogni singola parola.
La prima parte è stata stupenda, fdkshgkhdfjg.
I Larry che tornano insieme, me lo aspettavo, ed è stato stupendo leggerlo.
Degli Ziam sapevo che non sarebbe tornato tutto rose e fior.
Mi ha stupito molto la freddezza di Liam, anche se con il suo POV abbiamo capito che lui ama ancora Zayn-
Ma non sopporta l'amicizia tra lui ed Harry e quindi deve andare..
L'ho trovato un po' strano... lui rinuncia all'amore che prova per Zayn.. è...masochista..direi.
Non vedo l'ora di leggere il 48°.
E' un'idea carinissima e non vedo l'ora di leggerlo.
Capitolo strepitoso.
Un bacione, a presto. <3

-Rose.

08/12/13, ore 00:31

Non volermene a male se inizierò la recensione così, ma sono assolutamente arrabbiata e devo ancora capire come fare a diminuire questa viscerale curiosità che ho riguardo al futuro degli Ziam, che io amo assolutamente ed infinitamente...forse anche fin troppo.

In ogni caso non posso non dirti che amo il tuo modo di scrivere così capace nel farci entrare nelle menti dei personaggi e farci vivere con loro il susseguirsi degli avvenimenti.
Perciò complimenti.

Beh, passando ai Larry, li amo. Hanno finalmente ritrovato la loro felicità ed io straripo di gioia per questo. Almeno loro vivono nell'idillio e nella loro bolla piena di assoluto amore.
Come ho già detto però io sto soffrendo in prima persona per gli Ziam che cazzarola spero riusciranno a ritornare insieme ed a rivivere momenti come quelli dolci e passionali del passato che mi hanno fatto sciogliere.
Io rivoglio quel Liam che ha imparato ad amare con Zayn, rivoglio il Liam che avrebbe fatto di tutto per lui e che si sarebbe donato in ogni modo possibile per il suo amore, per colui che lo aveva fatto sentire realmente amato.
Rivoglio il Liam dei tempi del divano e delle parolacce.
E spero vivamente che quel Liam, il personaggio che io adoro in ogni caso, ritorni come un tempo nei confronti del suo Zayn che poverino sta soffrendo perché lo ama davvero e perché è nel primo posto nel suo cuore.

Detto ciò, ti saluto e ti rifaccio i complimenti perché questa storia ti rende dipendente senza se o senza ma ed io non sarei in questo stato se tu non fossi così brava.

Ciao.
Un bacio. x

07/12/13, ore 22:34

Eccomi qui, sono riuscita a leggere anche questo capitolo.
Un capitolo tra il dolce e l'amaro.
Un capitolo che lascia senza parola per la sua fine così triste.
Povero Zayn, ma anche povero Liam perchè alla fine è proprio lui che prende la decisione più difficile.
Sono sicura che ci riservi qualcosa, anche piccina piccina.
Se non sarà così, aimè accetterò questa rottura.
Il dolce momento Larry e quelle bellissime frasi che lo accompagnano danno a questo capitolo un barlume di speranza.
Una piccola luce di felicità.
Questa storia mi piace parecchio, tu sei bravissima.
Attendo con ansia gli ultimi due capitoli
A presto
C.

07/12/13, ore 21:50

Ed eccomi anche questa volta!!! Ti giuro dire che ho pianto e che il pov di zayn e liam mi ha distrutto e dir poco! Non voglio che finisca cosiiiii daii..uffaaa lol! Ok basta lagnarsi, festeggiamo per il ritrovamento dei nostri Larry! Yeee!!
Adoro il capitolo e come sempre lo hai scritto divinamente c:
aspetto con anzia il prossimo capitolo XXX

07/12/13, ore 20:09

Non ho lasciato recensioni per un po' e mi dispiace, mi dispiace così tanto perché ogni riga di ogni capitolo andrebbe commentata, perché il modo in cui scrivi è davvero speciale e forse l'avrò detto un milione di volte, ma non importa!
sono qui alla fine di questo capitolo che sto cercando di non piangere, perché devo uscire, ma... come posso fare? Non ci riesco e le lacrime sgorgano, lacrime che il tuo modo di scrivere, il tuo modo di farmi entrare nell'anima di questi personaggi riesce a darmi.
Non posso credere che mancano solo due capitoli, non ci riesco. Ho letto da qualche parte che finire un libro è un po' come perdere un amico. Ed è davvero così.
Non so cosa succederà so che un po' il cuore me l'hai spezzato perché non ci posso credere che l'unica persona in grado di aggiustare il cuore, ma forse anche il mondo di Zayn se ne stia andando ed ora mi chiedo se Liam è davvero l'unica, se magari ci sarà qualcun altro o se magari prenderà la decisione giusta (lo è?) e tornerà da lui e capirà di amarlo ancora come prima. O forse in modo diverso, più profondo. Non so spero davvero però che Zayn lo superi che possa sopravvivere alla cosa perché non ci posso credere che si lascino così, lasciando anche una parte di loro stessi.
Harry è ancora lì a consolare Zayn perché non se né può andare ed è giusto (lo è?) così...
Felicità E' quella meravigliosa cosa che invade l'inizio del capitolo. Felicità di due persone che si sono ritrovate e amate, come non mai forse più di prima. Felicità è quella di Harry e Louis che hanno ritrovato la loro metà, finalmente.

A presto
Grazie per averci regalato questa storia!
Un bacio
F

07/12/13, ore 18:29

oddio è veramente praticamente l'ultimo capitolo.
MI dispiace un sacco, ho amato questa storia fin dall'inizio, quando ho cominciato a leggerla e me ne sono innamorata subito, nonostante non sia nè larry shipper o ziam shipper. Ma questo non c'entra niente.
La storia l'ho sempre trovata assurda: c'è un pensiero e un ragionamento concreto e coerente dietro ogni azione e ogni pensiero che i personaggi fanno o compiono, che si ricollegano alla loro storia. Ed è bellissimo perchè io pecco sempre, nelle mie storie, su questo (nel senso che spesso e volentieri faccio agire i personaggi in modo incoerente con quello che pensano o con la loro storia) quindi ti faccio i complimenti.
Un'altra cosa che voglio dirti è che adoro il tuo modo di scrivere: è fluido, anche se a volte lo segui con qualche difficoltà, ma è sempre molto piacevole leggere quello che scrivi anche perchè si percepiscono delle emozioni: riesci a rendere bene ogni sentimento, ogni pensiero dei protagonisti, senza sembrare eccessiva nelle descrizioni.
Ma ora passiamo alla storia in sè. Hai sviluppato in maniera incredibile tutti i caratteri dei personaggi che sono cresciuti e hanno "esorcizzato" i loro problemi: amo in particolare quella di Harry, di come è iniziata, dell'incontro con Louis, la sua caduta, la sua lotta e poi la sua resurrezione (chiamiamola così). Forse è il mio personaggio preferito.
Ci sono rimasta malissimo per come è finita tra gli ziam. Li shippo molto di più dei larry in questa storia perchè penso siano a dir poco perfetti: il loro modo di interagire, di parlare fra di loro, di stringersi sul divano, e di sognare una vita insieme. Liam ha aiutato Zayn a superare la storia con Harry e di Ben, mentre Zayn ha dato un senso alla vita di Liam, che prima lui sentiva vuota.
Sono a dir poco perfetti e devo dire che mi piace pensare a una loro riunione in un futuro non troppo lontano. Boh li amo alla follia.
Quindi ti prego, giuro mi metterei in ginocchio se tu fossi davanti a me, ti prego di fare uno spin-off su di loro e su un loro incontro al ritorno di liam dalla guerra perchè questo finale aperto, per quando io mi possa sforzare di immaginarlo a lieto fine, mi mette ansia.
Quindi io spero che il prossimo "capitolo" arrivi presto e che magari tu accolga la mia richiesta.
Sempre bravissima comunque!

07/12/13, ore 14:41

ciao dolcezza, sono sempre io la rompi palle ahahaha... quando finirà questa ff mi mancherai tantissimo, spero tu già stai pensando di scriverne un'altra, altrimenti ti obbligo a farlo.. ahahaha ok come detto già su twitter, mi hai fatto piangere sugli Ziam, la scena che Liam "io non ti amo più" giuro l'ho letta per tre volte e non riuscivo a capire, poi quando ho letto il pov di Liam ho capito tutto. Poi la fine quando si volta e vede Zayn a terra e Harry che arriva, là proprio sono crollata a piangere. può sembrare ridicolo ma questa storia è importate, davvero. mi sono affezionata ai personaggi... e poi i Larry nella vasca... wow! ahahha davvero grazie di tutto. aspetto gli ultimi due capitoli con ansia... <3

07/12/13, ore 00:36

Non so se piangere, ammazzare me o te oppure piangere e ammazzarti. Un mix credo.
Non.. io non reggo.. ti prego la prossima volta, se dovesse essercene una, avverti.
La madre di Liam, Liam, i ricordi, le lacrime, l'amore.. I loro sorrisi, i loro sguardi, i loro tocchi leggeri. Il loro amore nato da insulti, dal disprezzo e morto improvvisamente per uno sbaglio troppo grande da perdonare..
-Riportamelo a casa, Zayn. Non farlo partire!-
-Io non ti amo più-
-non morire soldato, io sono sempre qui -
Io vorrei scrivere qualcosa di più lungo come sono solita fare, ma sono davvero in crisi, non scherzo. Ho rimosso tutti i momenti belli Larry, tutto, è rimasto solo Zayn per terra con una mano sullo stomaco e le lacrime a bagnare quel volto troppo perfetto per essere reale, troppo perfetto per essere umano. No avrei voluto scrivere perché potrò scrivere solo altre tre recensioni e invece non riesco a dire niente. Questo per farti capire quanto cavolo mi ha colpito la parte di Liam e di Zayn, ho sempre pensato fossero i miei preferiti in questa storia, ma adesso non lo saranno più. Il problema è stata l'amicizia di Harry e Zayn, ma Liam deve capire. Anche Zayn deve capire che per per quanto voglia stare vicino ad Harry è malsana ciò che provano. No, non riesco davvero.. scusa. Sto piangendo davvero troppo. Sono venti all'una, l'unica cosa che posso riuscire a fare è dormire. Scusami.. grazie per le emozioni che mi regali e che mi hai regalato. Ci sentiamo al prossimo capitolo xx

06/12/13, ore 00:51

nonono , dio stò letteralmente piangendo per gli Ziam , non puó finire tutto cosi , DIO....cioè non ci riesco ancora a credere , era cominciato tutto bene con l'amore Larry per finire con la divisione degli Ziam , sono scioccata al 100%. Aspetto con ansia il prossimo capitolo

P.s scrivi una favola

05/12/13, ore 22:55

no cioè questo capitolo ... mille emozioni...
partiamo dal principio ti amo (?) forse già te l'ho detto ma AMOOO questa storia.
passiamo al capitolo : i larry sono dolcissimi ti giuro stavo tutta 'ohhhhhhhhhh che carini / sono troppo dolci/ li amo' finalmente harry si è aperto con louis con zayn e sono stata felicissima ma poi e arrivata la ziam e là malinconia  a più non posso. ti giuro nn me lo sarei mai aspettata da liam ci sono rimasta malissimo stavo per piangere e io metre leggevo che urla 'NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non può essere non puoi farlo lui è cambiato ti AMAAAAAAAA' e mio padre mi ha preso per pazza ma va bè cose che capitano ;)
comunque questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri. ogni volta aspetto con ansia il capitolo nuovo e anche questa volta.
xoxo-mary
PS: lo so la punteggiatura è tipo inesistente ma lo so STO SCRIVENDO TUTTO DI GETTO E NON MI VA DI COREGGERE QUINDI SCUSA PER GLI ERRORI :-*

05/12/13, ore 22:39

La nota all'inizio no, ti prego, sono già partita con la malinconia. Serbo le lacrime per "l'epilogo". . .seee. No davvero, non posso ancora crederci, come farò. Mi mancherai, mi mancherà tutto.
Passo al cap che bè, ne ho di cose da dire! Ultimamente mi perdo sempre gli aggiornamenti e leggo il giorno dopo!
I Larry, mi hanno riempito d'amore, la parte più felice. L'urgenza di un amore ritrovato, i ricordi indelebili e le previsioni per un futuro ideale. Tutto, ma davvero tutto, mi ha fatto sorridere il cuore, perfettamente imperfetto ma al contempo così giusto, così loro, Lou e Haz. Di nuovo insieme. Gli Zarry e la corsa contro il tempo, che però gli ha regalato dei momenti di verità inoppugnabili e ricordi felici, ricordi di un passato lontano, di un viaggio sulla stessa lunghezza d'onda. Ora però l'amore li porta a dividersi, ma non per sempre e non in modo definitivo. Un amore il loro che non si può definire tale, che è una via di mezzo, un bisogno. Anime affini che si strappano dai malumori, che cercano di sopprimerli insieme. Un'amicizia unica, urgente e infinita. Mi è piaciuta molto la loro chiacchierata, sopratutto per la sincerità e la consapevolezza. Dopo l'arrivo a casa di Liam il mio battito ha iniziato ad accelerare, la supplica della madre mi ha distrutto, ero in simbiosi con Zayn. Non sentire l'asfalto sotto i piedi, non percepire l'aria che entra nei polmoni, staccare il cervello e sentire solamente il battito del cuore che arriva in testa. L'ansia, l'angoscia, la tensione e poi. . .la sofferenza. Il cuore a pezzi, la consapevolezza dell'amore che ancora c'è e la promessa di aspettare. Liam tramite i suoi occhi mi ha fatto vedere quello che già sentivo, Zayn spaccato dal dolore.

Ho scritto troppo ma non posso non farlo, mancano solo 2 fottuti capitoli e io piango ogni singola volta. Ti odio perché non potrò più commentare e sentire quello che provo per questa storia. Però ti amo, perché sei fantastica e la chicca del AU nel prossimo capitolo ci sta tutta. Amo i tuoi esperimenti, da morire. A presto, con sentimenti contrastanti, un bacio :*

05/12/13, ore 18:38

io non so che dire, io sto morendo, io soffro. aiuto. il capitolo è così stupendo che non trovo le parole. i larry sono una cosa magnifica, li amo da morire e amo la loro parte in questo capitolo, la amo davvero. gli ziam invece :'( sapevo che alla fine sarebbe partito, ma speravo lo stesso il contrario. la frase finale è la mia morte, non hai idea. e poi ho avuto i brividi in un sacco di scene, sei bravissima, ma bravissima proprio

05/12/13, ore 15:44

Ciao Fra! :)
Visto che dici che quando lasciamo una recensione facciamo una bella cosa lo sto facendo proprio ora. (No scherzo, l'avrei fatto comunque)
Dunque, non ho molto tempo quindi ti dico solo che ho AMATO questo capitolo, soprattutto i collegamenti al silenzio e credo siano dei riferimenti al titolo (no sound) o sbaglio?
Penso che Louis debba essere più coraggioso, per esempio mentre mandava il messaggio a Harry e voleva dirgli che gli mancava (che poi, alla fine io parlo tanto ma mi faccio mille seghe mentali anche solo per mandare un "ciao" lol)
Ok, mi è piaciuto molto, nel caso non l'avessi ancora capito e alla prossima!

05/12/13, ore 14:23

Non ho mai commentato qui su EFP, mi son sempre limitata a commenti via twitter (soprattutto perchè spesso e volentieri leggevo i capitoli in situazioni come metro, tram, università e non avevo la calma necessaria a lasciare una recensione di senso compiuto), ma non penso che un commento scritto in fretta l'altra sera di soli 140 caratteri possa racchiudere quello che penso di questo capitolo.
Commento solo ora, a due giorni di distanza, perchè ho avuto bisogno di tempo per leggere le tre parti separate, per avere i giusti 'sentimenti' per ognuna di esse.

La prima parte, che dire, i Larry sono i Larry e in questa storia li ho amati immensamente.
La scena della vasca è stata la mia preferita, il momento in cui finalmente Harry si abbandona del tutto a Louis e alla sua capacità di farlo stare realmente bene. Questo capitolo lo aspettavo da tanto tempo, avevo bisogno di vedere Harry e Louis di nuovo così, anche se completamente diversi rispetto i capitoli precedenti, perchè più maturi, più liberi, più felici, non so se mi sono spiegata; "l'amore che aveva solo mutato forma, non era sparito" penso che questa frase racchiuda bene in sè quello che sto cercando di dire.
Quando ho letto "dovevo riportarlo in Paradiso, perché quello era il suo posto e sempre lo sarebbe stato" mi è esploso il cuore. Il personaggio di Harry mi è sempre piaciuto tanto, è quello a cui mi sono più affezionata, ho sempre amato i suoi pov e questo non ha deluso le aspettative. Ho vissuto con lui la sua trasformazione e avere la conferma che certe cose non sono cambiate è stata una bella sensazione.

La seconda parte, il viaggio Zarry.
E' stata la parte più difficile da capire, perchè le altre due lasciavano sentimenti così grandi e così contrastanti tra loro che gli Zarry rimanevano un po' in balia delle emozioni Larry e Ziam.
Ma ce l'ho fatta, ho trovato il giusto mood con cui leggere questo pezzo.

Il loro legame ha preso questa svolta inaspettata e non ero sicura fino in fondo che ci avresti concesso una scena così "spensierata" tra Zayn e Harry, perchè il loro rapporto è così complicato che non ero convinta che in qualche modo potessero trovare un nuovo equilibrio funzionante. Il modo in cui Zayn si accorge immediatamente della felicità di Harry e dimostra il suo amore per lui ammettendo che in fin dei conti è felice anche per Louis, nonostante l'accaduto.
Il modo in cui ormai non ha più paura di ferire Harry, non ha paura di dire le cose esattamente come stanno e di mettere Liam, anche se troppo tardi, davanti a tutto. E finalmente è come se i pezzi tornassero a combaciare, perchè Harry e Zayn sono di nuovo sulla stessa lunghezza d'onda, consapevoli della loro amicizia, del legame speciale che c'è tra di loro, ma anche consapevoli del fatto che non saranno mai la prima scelta dell'altro e viceversa. E il loro rapporto è così bello perchè nonostante tutto, sono ancora lì, no matter what, spalla contro spalla.

La terza parte, Ziam. Mio dio, mi ha distrutta. Mi credi se ti dico che ho versato vere lacrime nel leggere le ultime righe?
All'inizio ero così sconcertata dal comportamento di Liam, mi son detta "come fa ad aver dimenticato tutto? Non è possibile". Poi però ho fatto un passo indietro, ho sbollito le mille emozioni dentro di me e ho riletto. Liam ha pienamente ragione, nemmeno io ce l'avrei fatta a continuare un rapporto sapendo di essere la seconda scelta, sapendo di non essere mai abbastanza, sapendo di aver donato ad una persona cose che non mi sarei nemmeno immaginata di poter donare e poi SBAM. Nah, Liam ha ragione, Zayn è stato egoista (? non so se effettivamente il termine egoista sia quello giusto) nei suoi confronti ed ora è giusto che ne paghi le conseguenze.
"E allora ciao Liam, averti amato non è stato inutile, forse è stata la cosa migliore che potesse succedermi. Resta vivo, non mollare. Io non lo farò."  Lacrime, lacrime, lacrime.
Il pov di Liam è stata poi la sberla finale, il vedere Zayn sull'asfalto, il sentirsi male, ma allo stesso tempo il vedere Harry lì e avere come la sensazione che anche senza di lui, grazie al riccio, tutto si sarebbe sistemato. Tremendo, una sensazione orribile.

Ho adorato questo capitolo, non pensavo nemmeno di poter provare così tante emozioni diverse nel leggere una storia lol
Quindi, chapeau, ti faccio i miei complimenti.

(Recensione modificata il 05/12/2013 - 02:30 pm)