No Sound But The Wind
di thepurpledoor

Questa storia ha ottenuto 2046 recensioni.
Positive : 2037

13/11/13, ore 15:20

Pian piano arrivo, con calma.
Terza recensione del giorno lasciata a te.
Credo che dopo questa avrò il cervello in pappa ma fa niente.
Ora parto, niente preamboli e tutto, il tempo di rileggere e torno.
"L'ossigeno era esaurito", il mio ossigeno è andato esaurendosi man mano che leggevo. Hai presente quando hai l'ansia, quella opprimente, senza motivo, che ti fa battere forte il cuore, ti mozza il respiro e la testa inizia a girare lentamente facendoti perdere qualsiasi percezione? Ecco, all'incirca è così che mi sento io ora.
Tutto il racconto della rabbia di Liam, il fatto che si sia sentito tradito, usato, non abbastanza, sono descritti in maniera eccellente. Lui aveva creduto in Zayn, nei suoi "ti amo", si era concesso alle sue carezze, gli aveva permesso di averlo come mai nessuno l'aveva avuto, gli aveva aperto il cuore, si era donato a lui, aveva creduto di poter sopportare, superare e perchè no anche ignorare nei momenti solo loro, che Harry per Zayn sarebbe sempre stato un punto saldo, forse l'unico, il solo da cui sarebbe tornato ancora e ancora, recidivo, il solo al quale avrebbe permesso di tornare in quello spazio di cuore che sempre sarà suo, che mai nessuno riuscirà a occupare.
E' straziante questo capitolo, in tutti i sensi.
Leggere della separazione di Louis e Harry è stata dura, perchè lo sai, per me loro incarnano l'Amore, quello che non ha confini, limiti e tempo. Leggere della rottura degli Ziam forse è stato ancora peggio, per me che li vedo benissimo assieme, che li shippo come se non ci fosse un domani, è stato come strapparmi il cuore e calpestarlo senza pietà.
Anche Ben voleva la sua vendetta, vuole ferire Zayn in tutti i modi possibili, vuole ridurlo a brandelli per costringerlo a tornare da lui, perchè Ben sa che ora Zayn, con Harry lontano e Liam che gli sta voltando le spalle, non ha più nessuno, Zayn è solo, e Ben ne vuole approfittare per farlo ricadere tra le sue braccia, in quella ragnatela che ha tessuto e nella quale vuole intrecciare il moro senza più lasciarlo andare. Il suo intervento non me lo aspettavo, ma è stato d'effetto. Il proseguimento di quel progetto che il dottore aveva attuato tempo fa, prima che la splendida parentesi dell'amore di Liam e Zayn si aprisse.
Liam si è scontrato contro la realtà ed è quel genere di persona che si dona, quando lo fa da tutto di sè ma lo fa poche volte, non lo fa quasi mai, e se lo deludi, lo ferisci si ritrae e hai chiuso con lui. Questa è l'impressione che ho avuto (ma spero di sbagliarmi, perchè, oh lo sai, io e i finali strazianti non andiamo d'accordo, con la dolcezza che mi ribolle dentro non posso che desiderare il tipico finale da fiaba anche se non esiste e spesso è impossibile trovarlo).
Liam se ne è andato. Questo è quanto.
Lo senti questo silenzio? Senti questa assenza di qualsiasi cosa? Ecco, sono io che lentamente mi accascio sulla tastiera e non riesco più a fare un cazzo di nulla.
La prima parte era distruzione allo stato puro, è straziante, dolore iniettato direttamente nel cuore.
In questa seconda, alla polvere dei detriti che sono crollati rovinosamente a terra si mischia e si intreccia una scia di speranza, quella che Zayn non perde nemmeno nel finale, nè quando capisce che Liam non tornerà nemmeno quando si appresta a vivere l'assenza del suo amore. Zayn lascia andare ma è intenzionato a riprendersi ciò che è suo, lascia lo spazio a Liam per riprendersi, curarsi, e rigenerarsi, quando lo rincontrerà gli mostrerà che lui è ancora lì, che non l'ha mai lasciato, che tutto sommato quando Lee credeva che era Harry ad avere l'egemonia del moro si stava sbagliando, perchè era lui il suo amore, era lui la sua fiducia ritrovata e la fiamma della candela.
E' un'addio straziante. Fatto di parole non dette, di paura e logoramento, hanno convissuto fino all'ultimo Zayn e Liam, hanno voluto rubare fino all'ultimo briciolo di quella storia che li ha uniti, si sono spenti lentamente, lasciandosi andare.
Il sesso, è stato freddo, privo di tutto.
Zayn soffre ancora peggio di quello che ha fatto in precedenza.
Ho la testa che fuma ora.
Ti saluto per l'ennesima volta.
Ci sentiamo presto.
Niall sto arrivando ahahah.

13/11/13, ore 15:03

ciao :3
come sempre, fantastica.
questo capitolo è semplice ma carico di significato. sono contenta che harry, spinto da nialler, sia riuscito a perdonarsi. (grazie a te lol)
a presto. x

13/11/13, ore 14:53

Eccomi qua con la seconda, e si spera ultima perchè se devo recensirti mi piace farlo per bene e con le giusta (a volte anche sproporzionata) dose di parole, flash-recensione. Ormai sono le due e mezza, diciamo che appena torno a casa domani/oggi pomeriggio devo assolutamente rivedere che minchiate ho scritto.
Questo invece lo ricordavo abbastanza come capitolo. Ed è stato, non proprio un colpo al cuore ma quasi, ho scatenato un non so che di strano, malinconia e nostalgia credo.
il flusso dei pensieri di Harry sanno sempre togliermi il fiato per farmi piombare a peso morto nella sua testa, o in quella che per me è la sua testa e lì ci rimango, anche per giorni, a riflettere sulle sue paturnie e sue parole, che poi sono indirettamente anche le tue in parte e trovare cosa dirti a volte mi risulta difficile, non perchè non sappia cosa scrivere ma perchè, piuttosto, concretizzare certe sensazioni che mi hai trasmesso è alquanto complicato.
Comunque, ora che ho una visuale anche futura rispetto a quello che sta succedendo in questo capitolo, credo che la svolta e l'inizio della metamorfosi di Harry sia iniziata ora, precisamente con quella consapevolezza acquisita che gli fa dire: io non sono un mostro, io provo qualcosa, anche se è dolore e straziante voglia di piangere, io sento dentro, non posso essere quello che mi sono creduto fino ad ora, forse una minima possibilità per me c'è. E la trovo una cosa bellissima, una briciola di luce nell'oscurità che annienta il personaggio di Harry.
La presenza di Zayn è sempre una boccata d'aria, è la via di salvezza per il riccio. Ed è un personaggio non troppo elaborato, ma al contempo complicato da percepire nella sua semplicità apparente.
Ci sarebbe il mondo da dire su questo capitolo, ed io sto crollando, vabbè vedrò di riassumere maggiormente tutto il resto.
Il "ti amo" che Harry sussurra a Zayn bisogna star attenti ad interpretarlo, non è una dichiarazione d'amore fatta e finita tipo rose e cioccolatini, è più un dirgli che qualsiasi cosa accadrà, qualsiasi persona entrerà nella vita di Harry, Zayn rimarrà qualcosa di unico e importante, sarà sempre (forse) il suo unico scoglio, quello che non se ne andrà mai anche se verrà pronunciata la parola "addio".
E poi c'è la parte Ziam, che mi ha abbastanza fatto venire il magone, la prima volta che ho letto il capitolo ero maddò quando sono carini e si voglio bene, ora sono più maddò quanto mi mancano. Anche se mi sta sorgendo un dubbio esistenziale riguardo loro due. Dovrò rileggermi meglio le parti Ziam appena ho tempo. Zayn è perso, fine e dormire con Harry e baciarlo l'ha fatto più per affetto, per ciò che c'era stato tra loro che per quello che li lega adesso.
Louis, avrei voluto prenderlo a sberle, un po' vorrei farlo anche ora, ma non riesco a condannarlo del tutto. Bisogna vederlo messo nel contesto e non considerarlo solo per la violenza che per un attimo ha riversato addosso al suo Harry.
Ora chiudo davvero e vado a letto.
Alle prossime due recensioni!

13/11/13, ore 14:23

Esistono le flash-fic ed io invece ti lascio una flash-recensione anche perchè sono capitoli un po' vecchiotti, sì, però ti avevo promesso che sarei passata a recensire e così ho fatto. E poi sono le due di notte quindi non sono molto imbroccata ma cercherò di fare del mio meglio.
L'ho riletto, è passato troppo tempo e devo dirti che ora, avendo avuto modo di riaffrontarlo con mente distaccata, più razionale da come era quando hai postato ed ero troppo presa dalla rottura Larry, sono riuscita a concentrarmi sui pensieri di Harry, sulla sua disperazione che cerca di superare, sui ricordi che non vuol far entrare che bussano insistentemente, sull'affetto incondizionato che la madre gli riversa addosso. E' stata proprio questa la parte più commuovente e toccante dell'intero capitolo, non il fatto che Harry stia abbandonando tutto per partire, chiudere con la sua vita, il suo dolore e riniziare in un posto che un tempo l'ha visto felice e chiamava casa, non il fatto (ricordo ancora di quanto mi abbia riempito di gioia e false speranze che si sono schiantate al suolo con un tonfo assurdo) dell'arrivo in ultimo di Louis e Zayn, ma il fatto che sua madre l'abbia abbracciato e gli abbia parlato con il cuore in mano rivolgendogli delle parole che hanno dello sconvolgente e straziante.
L'abbraccio che ha avvolto Harry poco dopo che per la prima volta dopo troppo tempo ha suonato il campanello di quella che era casa sua, mi ha tolto il respiro e venire i brividi (il fatto che in questo periodo sia in fissa con gli abbracci e ponga una maggiore attenzione a questi non centra nulla, come no vabbè). E' un minuscolo passo, sono parole semplici quelle che la donna rivolge al figlio, ma per lui hanno la portata di un uragano, almeno a parer mio. Intendo, dopo anni sono riusciti a parlare, lei è riuscita a dirgli che gli vuole bene e che lo perdona anzi, non l'ha mai detestato veramente, e lui beh, Harry sappiamo chi è.
Poi arriva Niall, il piccolo bastardo, mi piace questa definizione anche se è dettata dal fatto che Niall è il figlioccio del padre di Harry. Beh, di lui non ci è detto molto, sappiamo a grandi linee di chi sia però ci viene data un'informazione importante: lui di Dan ha visto solo il lato migliore, non come Harry che ha dovuto assaggiare e convivere con il lato nero che era in lui.
Diciamo che mi stanno un po' cadendo le palpebre ora.
Vado a spararmi il prossimo capitolo.
A tra un po'.

13/11/13, ore 00:15

Harry ha perdonato se stesso. Lui ce l'ha fatta. Grazie a Niall lui si è perdonato. torna a new York, ma lo so che non sarà facile. Sarà più complicato di prima, con gli Ziam che si sono lasciati a causa sua, con Louis che ai suoi occhi è felice come una pasqua ma che in realtà vorrebbe morire. Però lui torna, con Niall. La sua salvezza. Niall. Forse ho bisogno di un Niall. Smetterò mai di dire che quando pari di Harry mi fa paura perché sembra che qualcuno sia entrato nel mio cervello e abbia visto i miei pensieri, mi rivedo tantissimo in lui, mi fa impressione. C'è un punto in cui hai scritto una cosa che mi ha colpito tantissimo :
Non erano rari i momenti in cui Harry si estraniava dal mondo, chiudendosi a riccio e pensando, con occhi malinconici e tristi, a tutto quello che con le parole non poteva manifestare. A lui le parole piacevano molto, lui amava leggerle, amava ascoltarle, recitarle, ripeterle, ma non amava crearne delle sue, non amava condividere con chi pensava non potesse capire. C'è parliamo di quello che hai scritto. Chiedo scusa perché probabilmente alcune parole sono diverse, ma il mio telefono non è capace neanche a fare nulla copia e incolla. Comunque. Parliamone. Quello che hai scritto mi ha fatto piangere. Hai presente quando qualcuno dice qualcosa di così vero tu ti senti chiama in causa, che ti viene da piangere perché in realtà quella persona ti sta sbattendo in faccia la verità? Ecco mi sento più o meno così. Ho solo bisogno di un Niall e poi il gioco è fatto. Finisco tutto dicendo che non è gusto che anche questa storia finisca, cinque capitoli sono pochi OuO.
Ci vediamo al prossimo capitolo. Un bacio xx

12/11/13, ore 22:06

okay...ho solo pianto! mi è uscito anche un singhiozzo nel finale e i miei mi hanno preso per pazza ahahah
Il capitolo è meraviglioso come sempre e amo Niall! questo personaggio mi piace già e l'aver aiutato Harry me lo fa amare ancora di più!...
ora sono curiosa di sapere come reagirà Louis nel ritrovarsi nuovamente Harry nella stessa città..voglio da morire che mandi a quel paese tutto per stare lui!

12/11/13, ore 21:47

Sai inizialmente questo capitolo non mi ispirava tanto.
Ma poi la positività e la bontà di Niall mi hanno colpito, dovremmo averla tutti e mi rispecchio molto in questa cosa.
Adoro il legame che si è formato tra Harry e Niall, due fratelli, un nuovo inizio :)
sono felicissimaaa che Harry torni da Louis, perché lui doveva assolutamente tornare.
spero che dopo vari tentativi capiranno che sono fatti per stare l'uno con l'altro.
bravissima come al solito :) alla prossima.

12/11/13, ore 18:46

Bellissimo, non ho parole.
Il modo in cui Niall si sforza di stare vicino ad Harry e aiutarlo è bellissimo.
Io vorrei essere come Niall, perché proprio ieri la mia amica mi ha detto di aver tentato il suicidio e io appena tornata a casa sono scoppiata a piangere. Ecco, vorrei donarle quella speranza che Niall da ad Harry.
Ancora complimenti, xhoranschef.

12/11/13, ore 18:04

Oookay, sono troppo emozionata per questo capitolo!! Ho scoperto questa FF pochi giorni fa e l' ho "divorata " ;) Complimenti, scrivi benissimo, la storia é molto ben articolata e i personaggi sono spettacolari. Ho provato tantissime emozioni leggendo le tue parole... quindi ancora tanti tanti complimenti :) Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo... a presto Baci

12/11/13, ore 17:55

Ohi ohi ohi... Grandi ritorni... Ti mancavano i miei papiri no? Ahahah diciamo che questo capitolo mi ha praticamente obbligato a scrivere qualcosa e quindi son riuscita a ritagliarmi qualche oretta per fare mente locale e mettere insieme un po' di commenti. Dunque in questi ultimi capitoli son successe un bel po' di cose, dovrei esser mancata nelle recensioni degli ultimi 1 o 2 mi pare ma non me li sono persi per strada, anzi... Ci stiamo avvicinando anche alla fine e a me già prende male, stiamo iniziando a tirare le somme delle varie situazioni, possibili dinamiche finali si prefigurano all'orizzonte, la mente vola, la fantasia pure, i cuori si spezzano... E chi più ne ha più ne metta. Poi cazzo, la situazione ziam é parecchio critica e devo ammettere che nulla si sta mettendo come io mi aspettavo. Tua specialità stupirmi e stravolgermi le aspettative ma non pensavo ci riuscissi anche  a meno di 7 cap dalla fine. Mi vacillano quelle poche idee chiare che si stavano formando nella mia testa per il finale della trama....Ma penso che a commentarti la loro situazione ci abbiano già pensato in molte, il mio sarebbe soltanto divagare... Sta di fatto che comunque se avessi dovuto immaginarmi una crisi tra loro di sicuro non mi sarei aspettata che a restarci fregato sarebbe stato Liam anzi, pensavo a Zayn che dopo essersi lasciato andare, aver trovato qualcuno di cui fidarsi ecc.. poi avrebbe ricevuto una gran batosta e invece.... Cioè la batosta ovviamente col sennò di poi l'ha avuta però mi é dispiaciuto un sacco per Liam si. Poi vabbe, é una testa calda, impulsivo e tra loro due é fuoco anche quando litigano ma mi pare abbastanza precaria la situazione. Mi dispiace che ancora una volta, anche tra loro, ci sia stato di mezzo (in un modo o nell'altro) questo fantasma gigante che é ormai la figura di harry o comunque il rapporto Zarry in generale. Vedremo come evolveranno le cose ora...

Ma parliamo di cose recenti e signori, che meraviglia di capitolo questo!
Niall é un personaggio eccezionale! Sono contenta tu gli abbia dato così tanto spazio adesso! Serviva! E quando ci dicevi "provate a capirlo, lui sarà una grande chiave di svolta nella vita di harry..." Ecco, penso che con questo capitolo il significato delle tue parole sia stato compreso! Una figura discreta (cosa che già avevo percepito nel cap del funerale), positiva nonostante i momenti difficili che la vita gli ha messo davanti.
Speranza è proprio la parola chiave per lui stesso ma anche per lui nei confronti degli altri. Niall dà speranza. Un'infanzia difficile, la morte dei genitori, il senso di colpa, l' orfanotrofio e poi l'affidamento e la volontà di crederci ancora, credere che forse qualcosa di buono c'è ancora per lui, la voglia di essere amato di nuovo e di dare amore. Bellissimo il modo in cui ce lo hai fatto scoprire e conoscere nella prima parte...
- Avevo imparato a mie spese che nella vita ci sarebbero sempre state più possibilità. Avevo scelto di non sentirmi triste e solo, avevo scelto di sorridere sempre, perché i sorrisi erano i regali migliori da offrire, anche a chi non gli importava, anche a chi non sorrideva mai. Avevo scelto di essere buono, perché la bontà era una di quelle doti che avevo acquisito con il tempo. Avevo scelto di essere grato per quello che avevo ricevuto, per la seconda possibilità che mi era stata data. -

Bellissima poi la scena al pub con harry e gemma. Battutine, risate, complicità...Fa strano leggerli così, quasi uno squarcio di vita normale, di rapporto complice tra pezzi riuniti. Anime che si ritrovano (come quelle di Harry e Gemma) e che provano a ricostruire qualcosa dopo quel salto temporale che le ha portate lontane l'una dall'altra ma anche anime che provano a legarsi per la prima volta. La tenerezza di Niall qui quando si rende conto del silenzioso dialogo tra i due fratelli riguardante cose passate, loro. La sua discrezione nel volerne quasi restare fuori, concedere loro quel momento di intimità ma allo stesso tempo invidiarlo pure. Stessa cosa la mattina dopo quando aspetta harry in macchina perché non voleva rovinare il momento della colazione in famiglia e quell'equilibrio da poco ritrovato.
Mi ha colpito poi come spesso durante il cap. riferendoti a lui e a ciò che pensava hai usato spesso termini come "sapevo che..." "Avevo capito..." (Per esempio proprio riguardo la vita di harry)... Però un po' come se mai si fosse spinto troppo nel chiederle certe cose bensì le avesse appunto capite in silenzio, solo osservando, percependo certe emozioni, senza il bisogno di parlare. Non servono le parole spesso per conoscere una persona. I silenzi a volte parlano molto di più. Poi con uno come harry davanti a maggior ragione.
(- Non erano rari i momenti in cui Harry si estraniava dal mondo, chiudendosi a riccio e pensando, con occhi malinconici e tristi, a tutto quello che con le parole non poteva manifestare. A lui le parole piacevano molto, lui amava leggerle, amava ascoltarle, recitarle, ripeterle, ma non amava crearne delle sue, non amava condividere con chi pensava non potesse capire -).
La sua voglia sincera di conoscere questo ragazzo, di non far parte di quel ramo familiare che lui aveva voluto  cancellare perché si sentiva escluso e rifiutato. Anche il modo in cui riflette su suo padre e su come avesse potuto rifiutare un figlio come harry é molto significativo. Niall ha una sensibilità forte ma ha anche una visione molto lucida della vita.
Sa come sono andate le cose, sa quanto siano stati importanti i suoi genitori adottivi ma non si chiude gli occhi difronte alle altre realtà. E il suo immedesimarsi con harry, il suo comprenderlo, apprezzarlo, il chiedersi anche come sarebbe andata se il figlio gay lo fosse stato anche lui ne é la prova.

- Speravo di poterlo aiutare proprio io, speravo di riuscirci, di dargli quell'affetto giusto, calibrato del quale aveva bisogno in quel momento. Harry non avrebbe più dovuto portare i suoi fardelli da solo, perché io volevo essere suo fratello, anche se non lo ero stato fino a quel momento.
 Qui mi son sciolta. Il modo in cui rivede in harry tanti aspetti di ciò che lui stesso era stato e la voglia di trasmettere anche all'altro la stessa speranza che ha poi aiutato lui a cambiare, a crederci ancora, a ricominciare senza rancori o fardelli appunto, é toccante.

Tutta la scena in orfanotrofio é stata meravigliosa. Altra scelta di luogo, di momento, di intenzioni che sollolinea la grande sensibilità di Niall.
"- Perché mi hai portato con te, Niall?-
-Perché volevo regalarti un po' di speranza.-
Non mi rispose questa volta, non mi rispose perché non poteva ribattere, perché forse un po' di speranza ero riuscito a dargliela.
"

Uhhh poi vabbè il particolare della canzone in macchina mentre andavano mi ha fatto troppo partire di testa, magari sono flash miei ma solo il fatto che 'Iris'  poi sia stato anche il titolo di uno dei capitoli che ho più nel cuore... Mannaggia a te... Nella scena harry si sfiora i tagli  nei polsi quindi non penso che il richiamo al cap sia intenzionale ma amen... *.*

Con il momento in spiaggia poi hai raggiunto il top e il mio cuoricino si é fatto piccolo piccolo. Ancora una volta, senza bisogno di parlare troppo ma fare esattamente centro con le poche parole spese.
"- Se potessi cambiare una sola cosa nella tua vita, una, quale cambieresti?-
Ci pensò per infiniti momenti, ci pensò perché forse erano molte le cose che voleva cambiare della sua vita o perché forse era indeciso. Sapevo che la sua risposta sarebbe stata quella, sapevo che non mi avrebbe detto la risposta più logica.
-Tornerei indietro di qualche mese e non lo lascerei andare via. Lo amerei come merita.-
-Sapevo che non avresti scelto il giorno del tentato suicidio, perché è stato quello che ti ha portato a New York.
-"
Uno dei tratti più intensi e che io ho amato infinitamente. Poi il successivo abbraccio... La ciliegina sulla torta ad un capitolo meraviglioso ed emozionante. Intenso, senza troppi dialoghi ma con parole che ti colpiscono in pieno. L'avvicinamento tra due persone così complicate ma allo stesso semplici... Con un passato difficile con cui fare i conti, chi prima e chi dopo, chi è già più avanti e chi ci sta arrivando, chi sta ricominciando e chi aiuta gli altri a ricominciare. Tanti nodi che si sciolgono, tanti pezzi che ritornano al proprio posto. I tanto agognati mostri del passato sono pronti a lasciare spazio ad un futuro nuovo, le porte dei bagni vengono aperte e poi richiuse lasciandoci dentro il nero dei ricordi che fin troppo ha provato a sporcare anche il presente. La forza del perdono. Anche verso se stessi.
E poi, legami ritrovati. Un abbraccio che torna a sapere di famiglia. Una mano tesa. Due occhi sinceri. Un grazie non più implicito ma pronunciato. Un grazie che sa di salvezza.
E poi il cuore... Pronto a tornare finalmente a casa.
Porca miseria le ultime frasi mi hanno ucciso. Mai fasciarsi la testa prima di cadere. Con te poi, mai crearsi troppe aspettative ma ora la ruota torna a girare. Harry torna a casa. Non importa cosa succederà o se succederà ma lui torna lá, come era giusto che tornasse. Quando era giusto tornasse. Ha fatto quel salto che serviva. Ed indipendentemente da tutto, ciò ha fatto bene in primis a lui...
(Il fatto che si porti dietro pure Niall é meraviglioso! Dio sti due cosa sono!)

Cara francesca, continui a non deludere... Il botto degli ultimi capitoli ti attende e ci attende. So già che questa storia mi mancherà infinitamente, so anche che continui a ripetere di non pensarci troppo ma é inevitabile quando qualcosa ti coinvolge così... Mi dispiace davvero di esser mancata ultimamente ma con il nuovo lavoro non ho più i ritmi che mi permettevano di dedicare tempo anche allo svago. La sera arrivo stanchina e quindi mettermi a scrivere recensioni a caldo o il giorno dopo mi diventa difficile ma stavolta ci tenevo a farti sentire che ci sono ancora!
Un bacio.
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 06:01 pm)

12/11/13, ore 16:36

Hey, mi è piaciuta tanto la parte di Niall che racconta della sua vita passata, soprattutto quando prova ad aiutare harry e ha fargli dimenticare quei ricordi.
Sono molto felice anche perchè Harry ha deciso di ritornare a New York e prendersi quello che si è fatto scappare.Comunque spero che aggiorni presto e che questa prossima volta Louis ritorni con Harry, speriamo bene su. Ti saluto e ti auguro buona giornata bella, martina.xx

12/11/13, ore 16:07

Sto per lasciare una recensione breve per i miei standard di No sound ma vado di corsissima e per di più, è uno dei pochi capitoli in cui non succedono drammi epici quindi mi sento di potermi rilassare un pochino senza per forza dover vomitare parole su parole su quanto io stia male ecc...
Quindi, andiamo al dunque, mia cara Fra.
Finalmente, a cinque capitoli dalla fine, ci presenti (nel vero senso della parola) il signorino Niall.
Che dirti su di lui? Ha un carattere meraviglioso. Nelle note hai scritto che ami le persone come lui e io non posso che concordare con te. Le amo anche io: è una di quelle persone sempre sorridenti nonostante la vita si sia presa gioco di loro diverse volte. E' sempre pronto a dare speranza agli altri (come fa con Harry) quando lui non ha avuto nessuno che lo rassicurasse nel momento del bisogno.
La cosa bella di queste persone è che sanno apprezzare molto di più le soprese della vita: ora, grazie a questo capitolo quasi interamente pov Niall, capisco come lui possa aver apprezzato il gesto di Des. Fino a questo momento ho sempre compreso Harry ma oggi comprendo anche lui. Non poteva non dare amore all'uomo che gli ha letteralmente cambiato la vita in positivo, dandogli una possibilità quando lui non credeva di averne.
Sono contenta del risvolto che ha avuto il rapporto tra i Narry. Niall fa una cosa bellissima per Harry: portarlo nell'orfanotrofio non deve essere stato facile per lui ma sa che Harry ha bisogno di aprire gli occhi, di ricevere speranza e di perdonarsi quindi Niall mette da parte se stesso per essere d'aiuto a lui.
Questa cosa mi ha emozionata tantissimo. Come mi hanno emozionata le parole di Niall in spiaggia, quando fa aprire completamente Harry.
No davvero, per come la vedo io non potevi creare personaggio più vero e genuino. E ci voleva vista la complessità di tutti gli altri personaggi della storia. Niall è una boccata di aria fresca.
Aggiungo due parole su Gemma e Harry. Così come Niall, anche io sono contenta di vedere che tra i due veri fratelli la situazione sia migliorata. Mettendomi nei panni di Gemma, comprendo il comportamento che ha avuto nei confronti di Harry dopo il giorno in cui l'ha trovato nella vasca. Non sono traumi da poco questi e immaginare di vivere una scena del genere mi fa assolutamente arrovellare le budella. Quindi la comprendo. Questo sembra proprio essere il capitolo della comprensione ahahahah. Ma comunque, sembra essere tutto passato.
Voglio darti il mio pensiero anche sul breve pov Harry perchè è importantissimo per come lo vedo io. E' proprio la svolta: Harry che rientra nel bagno di casa sua credo sia una delle scene più significative dell'intera storia, Fra. No perchè se ci riflettiamo alla fine ruota tutto intorno a questo: a quello che ha vissuto Harry lì dentro. Tutto ciò che è stato descritto in No sound dipende da quello. L'amore malsano tra gli Zarry, quello tra i Larry, i risvolti Ziam per colpa degli Zarry ecc... Tutto, TUTTO, in No sound è legato al tentato suicidio di Harry e farlo rientrare in quel bagno è stato utilissimo anche per i lettori, credimi.
Beh, mi sembra di capire che dal prossimo capitolo torneremo tutti a New York! Non vedo l'ora. Il fatto che Harry si porterà Niall mi dà speranza. E' vero, come hai detto tu, tornare a New York non significa tornare con Louis, anche perchè la situazione è complessa e ci sono ancora molte cose da sistemare, però voglio impormi di vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.
Non so davvero come farai rientrare tutto in cinque capitoli ma so che sei organizzatissima e non ci deluderai. Se dovessi accorgerti di aver bisogno di capitoli in più non farti scrupoli eh! Noi leggiamo tutto molto volentieri ahahahah.
No sul serio, scherzo. So che hai la tua scaletta quindi niente. Andrà come dovrà andare.
Sto solo tentando di autoconvincermi che non stiamo davvero agli sgoccioli perchè quando finirà anche No sound ci sarà solo tristezza nella mia vita. Dubito che riuscirò a trovare una storia che possa darmi tanto come è successo con questa.
Ora ti lascio sul serio. Come ti ho detto in chat, ti dico ancora che ho AMATO questo capitolo. Bello bello bello. Niall >>>>>>>>>>

Detto ciò, a lunedì dolcezza. ♥♥♥

12/11/13, ore 15:57

Ciao bellissima!
Sono davvero dispiaciuta del fatto che non sono passata a recensire gli scorsi due capitoli, ma ti assicuro che li ho letti appena sono usciti (ormai aspetto il lunedì solo per leggere la tua storia, alla faccia del fatto che comincia una nuova settimana d'inferno. Però sto davvero diventando matta per colpa della scuola e a rimetterci è stata la tua storia, quindi scusami, ma stai certa che anche quando non "parlo" io ci sono. Non dico niente degli scorsi capitoli che ho saltato perché tornerò indietro per recensirli in ogni caso.
Ora, una cosa: io davvero mi sto chiedendo come fai. Credo di aver notato pochissimi errori e di quelli che comunque non ti faccio la ramanzina stile Professoressa di Italiano. E' forse la prima storia piena di introspettivo che mi piace, perché troppo introspettivo mi fa addormentare peggio del sonnifero, ma nel tuo caso succede esattamente il contrario. Vado avanti nella lettura tremando, piangendo e chi più ne ha più ne metta; leggo tutto dun fiato e arrivo alla fine che mi chiedo "Oddio, è già finita?". Forse te lo dicono in così tante che ormai non ti fa più ne caldo ne freddo, ma ci tengo a farti sapere che sei la prima che mi ha fatto amare l'introspettivo. Veramente, complimenti, sia per i contenuti belli e completi che utilizzi, sia per la grammatica assolutamente perfetta e impeccabile.
Andiamo alla storia. Io sto tipo soffrendo come un cane, perché potrei picchiare Louis, prendere a pugni Liam e Zayn che fanno tutti sti castelli invisibili e carcerare Harry che mi rende tutto così complicato. Forse l'unico che si salva, e che è effettivamente il solo che non ha davvero mai avuto niente, è Niall. Forse a te è sembrato noioso o altro questo Pov tutto Horan, ma io l'ho trovato indispensabile, sia per il suo punto di vista, sia per scoprire che cosa nascondeva il bel biondino. Sono anche felicissima del fatto che almento lui, per adesso, non è gay. Non ho niente contro, per carità, ma tutti e cinque mi sembrano troppo una cospirazione, lol. Comunque alla fine è lui che da la svolta decisiva, che fa venire ad Harry la voglia di lottare, di riaccendere la scintilla di speranza che non aveva da molto tempo. Se non c'era lui non so come si sarebbero risolte le cose, forse non l'avrebbero nemmeno mai fatto.
Passando a Styles (Ah! Che bello Nialler che va a New York con il nostro Harry, amore! Voglio un fratellino così!), sono felicissima, tu non sai quanto io sia felice, del fatto che riesca a entrare in bagno e affrontare il suo oscuro passato. Tu lo sai che, a costo di sembrare perversa, l'unico sogno che ho di questa storia è che Louis riesca a fare l'amore con Harry nella vasca, come aveva programmato quella volta. Non so perché, ma credo di esserci rimasta una merda quando Harry va in crisi e non succede niente, perché mi ha fatto anche una grandissima pena Lou che va in panico per quello che ha fatto.
Mi dispiace per sua madre, ma io aspettavo solo questo:

-Mamma, devo tornare a New York.-
Louis, il mio angelo dalle ali sgualcite, mi aspettava.
Da quel momento, solo pensieri blu cobalto.

Dio, dio e ancora dio! Come ti è venuta questa frase?! E' la perfezione, è il riassunto di tutto il loro amore, e sottolineo di TUTTO. Il mio angelo dalle ali sgualcite mi sta aspettando... sono morta, basta. Ah, io ti avviso: se mi fai finire la storia (sto trattenendo gli scleri per il fatto che manchino solo cinque capitoli) in modo aperto, tipo con Harry e Lou che non si capisce se sono assieme, o simili, giuro che ti vengo a cercare e te la faccio pagare. Ovviamente con amore (?) L'ho già subita una cosa identica con Kind of Brothers e He'll only break you, quindi almeno tu risparmiamela *occhia da cucciolo*.
Beh, non so che altro dire, apparte che aspetto lunedì e ottimo lavoro per tutto, davvero, rientri nelle mie preferite adesso.

-Dream

12/11/13, ore 15:56

merda! okei, credo che iniziare una recensione con un'imprecazione non sia proprio il modo esatto ma era l'unica parola che mi sembrava adatta. Ti starai chiedendo chi sono e ti rispondo dicendo che sono una di quelle lettrici silenziose, una di quelle lettrici che legge la tua storia a notte tarda perchè vuole godersela pienamente.
E ti giuro che amo questa storia, in ogni capitolo riesci sempre a farmi emozionare, riesci a farmi immedesimare nei pov's dei personaggi e cazzo! tu scrivi divinamente! *^*
Volevo solo dirti che amo la tua storia, che amo i personaggi e le loro di storie, che amo ogni capitolo ed ogni pov's :) detto questo (ne sentivo il bisogno lol) spero che aggiornerai presto, ciau xx

12/11/13, ore 15:43

Aaaaaaah che capitolo bellissimoooo è scritto in modo divino come sempre! -Così tanto che verso la fine del Pov di Harry mi sono commossa....-ok si dico sempre le stesse cose, ma se la realtà è quella perché negarla?
Grazie per avermi ringraziata (ok frase strana) per averti recensionata.
Sinceramente mi dispiace che manchi così poco alla fine della storia, ma voglio anche sapere che succede..! Uffa, lol.. ok non so più che dirti, quindi alla prossima e un bacione!